Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

X Factor 11 - SECONDA PUNTATA - ex DIRETTA

+2
Saix91
piedonex
6 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

X Factor 11 - SECONDA PUNTATA - ex DIRETTA - Pagina 7 Empty Re: X Factor 11 - SECONDA PUNTATA - ex DIRETTA

Messaggio Da Saix91 Gio 02 Nov 2017, 23:57

vannibit ha scritto:
Saix91 ha scritto:
vannibit ha scritto:
Saix91 ha scritto:Io comunque sono in generale sconvolto da quanto piacciano gli over, a mio avviso la categoria piu debole delle quattro

Già,a sto punto mi chiedo,ma chi è che vota ? \\\\\\\\'zzo

Come media sono I piu votati: Licitra è sempre primo (o secondo) e Radice tra I primi 5-6 - l'unico Che non piace è Nigiotti

Dove sono finiti i/le bimbominkia ?

Votano per Licitra perché è "Bono e bravo" ("Bono"?) confuso
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X Factor 11 - SECONDA PUNTATA - ex DIRETTA - Pagina 7 Empty Re: X Factor 11 - SECONDA PUNTATA - ex DIRETTA

Messaggio Da Violatrix Ven 03 Nov 2017, 00:00

20 per i Ros.

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

X Factor 11 - SECONDA PUNTATA - ex DIRETTA - Pagina 7 Empty Re: X Factor 11 - SECONDA PUNTATA - ex DIRETTA

Messaggio Da piedonex Ven 03 Nov 2017, 00:02

Violatrix ha scritto:20 per i Ros.

WUB WUB WUB
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26780
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 11 - SECONDA PUNTATA - ex DIRETTA - Pagina 7 Empty Re: X Factor 11 - SECONDA PUNTATA - ex DIRETTA

Messaggio Da piedonex Ven 03 Nov 2017, 00:03

E così è uscita l'unica gnocca riccia ZzzzzzZzzZzZ
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26780
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 11 - SECONDA PUNTATA - ex DIRETTA - Pagina 7 Empty Re: X Factor 11 - SECONDA PUNTATA - ex DIRETTA

Messaggio Da vannibit Ven 03 Nov 2017, 00:31

piedonex ha scritto:
Violatrix ha scritto:20 per i Ros.

WUB WUB WUB

10 anche da me.... cucu
vannibit
vannibit
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

X Factor 11 - SECONDA PUNTATA - ex DIRETTA - Pagina 7 Empty Re: X Factor 11 - SECONDA PUNTATA - ex DIRETTA

Messaggio Da vannibit Ven 03 Nov 2017, 00:32

Buonanotte ciao
vannibit
vannibit
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

X Factor 11 - SECONDA PUNTATA - ex DIRETTA - Pagina 7 Empty Re: X Factor 11 - SECONDA PUNTATA - ex DIRETTA

Messaggio Da piedonex Ven 03 Nov 2017, 00:57

Vado anche io ciao
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26780
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 11 - SECONDA PUNTATA - ex DIRETTA - Pagina 7 Empty Re: X Factor 11 - SECONDA PUNTATA - ex DIRETTA

Messaggio Da piedonex Ven 03 Nov 2017, 07:26

Due considerazioni sparse:

ieri due giudici hanno fatto del "percorso" l'elemento base per giudicare le esibizioni, persino al di là delle esibizioni stesse.

Fedez è chiaramente fuori forma e si vede e si sente, sarà forse il peso della prossima paternità.

Agnelli millanta ricerche di percorsi funzionali alla carriera fuori da X Factor quando poi viene chiaramente smentito dai fatti: ai Maneskin assegna un brano alla Maneskin e questi piacciono tantissimo, ai Ros assegna, toppando, un brano di Carmen Consoli, stravolgendolo e loro finiscono al ballotto (c'era di peggio, ma il voto ha sentenziato così).

Gabriele ieri ha cantato bene, almeno a me è piaciuto, ma temevo tantissimo per la scelta del brano non proprio di immediata comprensione. In un Daily Fedez ha detto che non gli vuole assegnare brani che ha già cantato su yuotube !
Bravo, ma se Gabriele in un anno ha cantato su youtube metà produzione pop mondiale non è che si possono cercare brani assurdi e poi il concorrente dopo, stravotatissimo, arriva con Miserere o con Chandelier !!!

Più che di "percorso", direi che i due rosicano un po'.
Rosicano perchè Mara con scelte più immediate ottiene, almeno in questa prima fase risultati più convincenti (i voti loro li sanno, ma basandoci su fb, che sbaglia due, tre volte l'anno, li sappiamo anche noi).

L'ho scritto anche durante la diretta, ieri Fedez ha fatto tutto un pippone sul dopo X Factor e mi è venuta in mente Roshelle, che su Sky si vede perchè fa qualche cosa con la Disney mi pare.
Non parliamo neppure dei vincitori dell'anno scorso che in un anno sono giusto riusciti a fare una cover di un brano di vent'anni fa.

Insomma comodo votare il potenziale quando è più utile e votare l'esibizione per remare contro.

Detto ciò l'uscita di Virginia non fa certo gridare allo scandalo, sarebbe potuta durare al massimo un paio di puntate in più.
La differenza di "maturità" sul palco tra lei e Camille è evidente.
Anche ieri Virginia aveva l'espressione di chi sta camminando verso il patibolo.
Però e mi pare che siamo tutti in accordo c'è chi ha fatto molto peggio.
E lei forse ancora poteva fare una bella esibizione.

Sem e Stenn per me invece restano un mistero. Esibizioni di non facile lettura, molto distanti dal pubblico tipo di X Factor e continuano ad andare avanti sudo freddo sudo freddo sudo freddo
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26780
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 11 - SECONDA PUNTATA - ex DIRETTA - Pagina 7 Empty Re: X Factor 11 - SECONDA PUNTATA - ex DIRETTA

Messaggio Da Saix91 Ven 03 Nov 2017, 16:55

Pagelle II live

I Manche

Enrico/Quelli che benpensano: Annaspa tutto il tempo in un brano che vive solo di ritmica e testo, rovinando la prima e risultando incapace di dare peso al secondo: il riarrangiamento blues/rock ha pochissimo senso, invecchia il brano banalizzandolo e non mette nemmeno in mostra il supposto talento alla chitarra del livornese. Male. 4,5/3

Sem & Stènn/The dope show: Stavolta più focalizzati sul canto, indubbiamente aiutati da un brano che - Bea non concorderà - si presta bene ad una rilettura in chiave synth-pop dark (anche perché l'industrial anni '90 attinge a piene mani dal genere e dagli 80's). Dubito che potranno ripetersi. 7+/8

Rita/La verità: Una palla biblica cantata come una nenia funerea: Levante sta riuscendo a rovinare sto gioiellino di timbro. 5/2

Gabriele/The pilot: Esibizione ad impatto zero (cit. Diegozilla), ma indubbiamente pulita e corretta. 6/3

Maneskin/Beggin': Riarrangiamento funzionale (anche se praticamente identico a tutti quelli proposti finora), ma il cantante si è letteralmente divorato tutte le parole, oltre ad avere abbassato di mezzo tono la versione originale. Poco esaltanti. 6+/5

Virginia/Dog days are over: Mah, io ancora non ho capito perché abbia ballottato: i giudici e il pubblico le danno addosso dalla prima puntata, e nonostante due performance più che oneste (e nettamente superiori ad almeno 2-3 nomi ancora rimasti dentro) è stata trattata come un'ebete capitata sul palco dei live per caso. Mi dispiace davvero, secondo me abbiamo buttato via un po' di potenziale inespresso. 6,5/5,5

Mio ballottante: Enrico
Ballotta: Virginia

II Manche

Radice/Make it rain: Che dire se non...



Bravo eh, ma prevedibilissimo + dupalle. 7-/2

Ros/Fiori d'arancio: A mio avviso questa era un'assegnazione bomba, ma i Ros hanno voluto ricamarci sopra il loro arrangiamento identico per l'ennesima volta: il grande problema di questa band, poi, è che Fata Fustina azzecca un'esibizione sì e una no vocalmente, e quando manca la sua stabilità vocale il gruppo si perde tra gli anfratti di decibel che si accatastano slabbrati dalle chitarre. 5-/8

Samuel/Unsteady: Riascoltandolo mi è piaciuto meno: troppe imprecisioni nella spinta, ha strinato un sacco di note (pur se le ha camuffate bene). Però c'è stata palpabile un'emozione, e questo è un bene: deve rimanere emozionato e saperlo trasmettere, perché altrimenti è una condanna assoluta all'anonimato. 8-/7

Camille/Chandelier: Per me una palla mortale.



Questa è una delle rare volte in cui Sia è stata live davvero. Non c'è solo grande canna vocale, ma pure una disperazione meravigliosa in quell'esplosione terrificante (e piena di break vocali, inevitabili ma commoventi) che esala in un falsetto morente: "I'm gonna fly like a bullet through the night/feel my tears as they dry", per com'è scritta ed interpretata, è forse la linea Pop più bella degli ultimi quindici anni, proprio perché si percepisce davvero il volo fatale di una pallottola impazzita che si prosciuga nelle lacrime fino al nulla, ma che nel farlo brilla esplosiva di polvere per un'ultima volta. Io veramente non concepisco come si possa assegnare un simile ginepraio di vocalità ed interpretazione, e come si possano fare i complimenti alla ragazza: non basta averci provato, dargliene atto non vuol dire ritenerla anche solo minimamente vicina alla sufficienza. 5/0

Lorenzo/Miserere: Ma che due grandi paia di coglioni questo qui, avrebbe fatto sbadigliare anche Claudio Villa: cerchiamo di svecchiarlo e sporcarlo, perché andare avanti così per altre 5-6 puntate è la MORTE. Ho già tre suggerimenti.







5+/2

Mio ballottante: Ros
Ballottano: Ros

Giudici

Agnelli: Al netto di un paio di porcate (l'odio per Virginia), mi sembra l'unico che argomenti un minimo (non a caso le critiche su Virginia erano le uniche completamente immotivate, se non per un venturiano "non mi sei arrivata").

Mara: Intollerabile, scusatemi tanto: non fa che dire "cazzo" a raffica e si picca appena le criticano un cantante, rispondendo con turpiloquio e dando del rosicone ai critici. Ma argomentare? A me pare che un tempo la Mara usasse la parolaccia solo quando c'erano esagerazioni evidenti nelle morganate e venturate, ora invece ne ha fatto una bandiera che sventola ai quattro venti senza ritegno (né, a mio avviso, efficacia).

Fedez: Tanto spento come tutore quanto più centrato come giudice, a mio avviso: argomenta con più efficacia del solito e non sembra perdersi solo in logiche di "credibilità". Però, ecco, sul discorso del percorso toppa alla grande, perché nessuno di XF ha fatto un percorso degno di questo nome (salvo Nathalie, che infatti è già defunta dopo due album da quanto poco ha venduto).

Levante: Come tutore sembra molto acerba, ma come giudice è anche peggio - un'Arisa 2.0, agitata solo da "bravo", "bravissimo" e "credibile". Ma l'Italiano è diventato un accessorio? Ci sono mille altre parole da poter utilizzare, e mille altre sfumature con cui dare un minimo di tono al proprio discorso: usarle renderebbe tutto molto più interessante ed educativo.
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X Factor 11 - SECONDA PUNTATA - ex DIRETTA - Pagina 7 Empty Re: X Factor 11 - SECONDA PUNTATA - ex DIRETTA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.