X FACTOR 12 - I LIVE - Topic Unico

Pagina 5 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Seguente

Andare in basso

Re: X FACTOR 12 - I LIVE - Topic Unico

Messaggio Da piedonex il Ven 26 Ott 2018, 00:02

Fuori Matteo.

Settimana prossima i Lego.
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da vannibit il Ven 26 Ott 2018, 00:04

Sono arrivata in pari ora, io avrei eliminato i Red
vannibit
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da piedonex il Ven 26 Ott 2018, 00:25

vannibit ha scritto:Sono arrivata in pari ora, io avrei eliminato i Red
Anche io occhiolino

Tranquilla che tempo un paio di puntate sono a casa.
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Saix91 il Ven 26 Ott 2018, 12:01

tifaitaliaa PAGELLE I PUNTATA tifaitaliaa

I Manche

SCP/Canzone trap di cui non rimembro il titolo: Ennesima copia-carbone, con l'aggravante che nelle prime tre esibizioni avevano "abbrutito" brani di diverso genere (trap, già brutale, trash-dance), mentre stavolta planano nuovamente sulla trap (e senza la precisione denotata in prededenza). Su di loro, necessariamente, serve la ieri sera tanto decantata varietà di proposta. 6+

Gassmann/Broken strings: Servito da una canzone demmerda, il buon nipote del fu Vittorio si fa venire il panico da debuttante e si produce in note alte al limite del controllo, strinate, senza supporto diaframmatico, sgradevoli da sentire. Insufficiente, ma non irrecuperabile. 5

Luna/E.T.: Altra concorrente votata all'esibizione copia-carbone, la prima combo bridge-ritornello la fagocita costringendola ad un primo falsetto saltato a piè pari, un secondo sfiatato ed un belting strinato. Il resto dell'esibizione, però, è stato ben eseguito, il che - soprattutto considerando la coreografia invasiva cucitale addosso - è un notevole pregio. Io, comunque, azzarderei di più.

6,5

Renza/Raggamuffin': Fedez vuole renderla più aggressiva, quindi le dà un brano pallosissimo in versione acustica.

Nonostante questo, Renza si difende discretamente, aiutata dal fatto che rispetto al macello che la seguirà è apparsa capace come Renata Tebaldi. 6

Red Bricks Foundation/New rules: Ho difficoltà a ricordare, in 12 anni di XF, un'esibizione così agghiacciante. Forse batte persino Silver che si scorda quasi tutta la strofa di De Gregori o la cascata di calanti e sfiatate dei Carpe Diem su "With you". Inascoltabili e fracassoni. 2

Anastasio/C'è tempo: A tratti, immagini interessanti: a tratti, una banalità sconfinata. L'aggravante è stata la ripetizione plurima à la Vasco Rossi degli ultimi tempi. È primo per "like" su Facebook. Boh. 5+

Mio ballottante: Red Bricks Foundation
Ballotta: Red Bricks Foundation

II Manche

Naomi/Love on top: Anche Mara si accorge dei 4 salti di semitono, poi la paragona a Mango. A me fa solo venire dupalle, sembrava d'essere al saggio di fine scuola dove si mette in mostra una capacità "ginnica" e di artistico non c'è proprio una beneamata minchia. 5,5

Bowland/Sweet dreams: Stavolta stanno a metà tra Portishead, Lynch e certe oscurità di Tom Waits ("Clap hands", ad esempio). Non li trovo "uguali" come dice Fedez, semmai simili - ma sempre colorati con una sfumatura differente, che dà gusto nuovo alla performance. Inutile ribadire la mia netta preferenza nei loro confronti. 8,5

Sherol/Can't feel my face: La direzione è corretta (non adagiarsi sui noiosissimi allori della ballata soul/r&b), ma Sherol l'affronta con poca convinzione e pochissimo carisma, risultando mencetta. Bisogna trovare altre strade, ma ribadisco il mio appoggio ad Agnelli per la volontà sperimentatrice. 5,5

Emanuele/Impossible: Gigione, ma efficace. Ora vediamo di variare un po', che questo ha un vocione interessante e ne può fare eccome di belle cosucce.

7-

Matteo/Power/Runaway: Brano troppo amibizioso per lui, ci si perde come intenzioni vocali e strutturali. Un gran macello, ballotto tutto sommato comprensibile. 5

Martina/Non ricordo il nome del brano: La tanto decantata personalità si risolve in 40 note calanti sui ritornelli. Recita benino col corpo, ma questo è un programma musicale. Io proverei con questa (immatura al punto giusto, e non particolarmente difficile).

5-

Mio ballottante: Martina
Ballotta: Matteo

Saix91

Messaggio Da piedonex il Dom 28 Ott 2018, 06:42

piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Dom 28 Ott 2018, 07:53

Princi, ma tu continui a non vedere i video su youtube di X Factor ?
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Dom 28 Ott 2018, 12:34

Inizio dalla fine.

Ma i Lego come hanno fatto a vincere il ballotto ?
Ma soprattutto come hanno fatto ad arrivare ai live ?

Andiamo avanti.

Della prima manche, anche rivedendo la puntata, la mia preferita è stata Renza.
Magari se la prossima volta evitassero di tirarle dei coriandoli in bocca mentre canta sarebbe meglio.
Vederla letteralmente sputare il mega petalo petaloso non è stato un bel vedere...
Fedez con lei ha centrato il bersaglio ed infatti Manuel vuole toglierle la chitarra per metterla in difficoltà.

Luna tutto sommato ha fatto il suo dovere.
Ci metto che era la prima puntata, che ha sedici anni, che le hanno messo dei ballerini addosso con una coregrafia che tutto sommato ha portato a casa. Sarebbe potuta andare molto peggio.
Anche se temo che quando ci sarà il brano in italiano sarà un disastro.

Del resto della prima manche non mi è piaciuto niente.
E sapere che Anastasio, che secondo me semplicemente non va bene per questo programma, è primo nei like, mi fa sudare freddo.

Seconda manche.

Naomi e Sherol sono le due "voci" dell'edizione.
Se per entrambe il percorso più semplice sembrerebbe quello predestinato, non abbiamo fatto i conti con Fedez e Agnelli che ci vogliono per forza sorprendere.

Al primo tentativo, in realtà nel quale Fedez ha rischiato pochissimo e Agnelli qualche cosa in più, Noemi è apparsa più convincente.
Però vanno aggiunte diverse variabili: la prima puntata, i ballerini, sei o sette anni di maturità a vantaggio di Noemi.
Per Sherol, che sulla carta è la vincitrice annunciata, l'unico vero rischio è che Agnelli a forza di voler osare e sorprendere la metta talmente in difficoltà da farla cadere.
Mara le avrebbe dato otto ballatone "strappamutande" (cit.) ed avrebbe portato a casa la vittoria, come fece con Licitra.

In realtà Sherol non ha cantato male o ha fatto errori, semplicemente dopo tre prove come quelle dei provini ci si aspetta il massimo che al primo live non si è visto.

Alla fine l'esibizione che mi ha convinto di più è stata quella di Emanuele, non per niente di Mara che rischia poco e porta a casa tanto.

I Bowland continuano per la loro strada, per me che sono l'uomo della strada, sono sempre troppo simili. Ma sono stilosi e raffinati quindi piacciono (o si deve dire che piacciono, come per Anastasio).
In realtà, io che parlo in stampatello, non credo reggerei un loro lp intero.
Ma per ora ci sono cantanti molto meno interessanti quindi il fatto che arrivino all'inedito è quasi scontato (I Bowland, Anastasio potrebbe uscire molto prima).

Matteo si è trovato sul placo solo perchè Gaston gli ha lasciato il posto, quindi, in tutti i casi non sarebbe mai arrivato alla terza puntata (comunque i Lego hanno fatto molto, molto peggio e la giustificazione di Agnelli è assurda).
Ovviamente la vera ragione, che fa comodo sia ad Agnelli che a Mara è quella di avere l'eliminato della seconda puntata già sicuro.
Messo nella manche giusta, con il brano indovinato non è detto che Matteo sarebbe finito nuovamente al ballotto.

Resta Martina, che, per quanto acerba vocalmente, va detto che non somiglia sul serio a nessuno. E questo la manderà molto avanti.
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da bellaprincipessa il Lun 29 Ott 2018, 09:24

piedonex ha scritto:Princi, ma tu continui a non vedere i video su youtube di X Factor ?

già... triste

ma vi leggo lo stesso perché vi voglio bene amore
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da piedonex il Mar 30 Ott 2018, 04:57

bellaprincipessa ha scritto:
piedonex ha scritto:Princi, ma tu continui a non vedere i video su youtube di X Factor ?

già... triste

ma vi leggo lo stesso perché vi voglio bene amore

WUB WUB WUB
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Mar 30 Ott 2018, 05:06

Il brano assegnato a Naomi:

Che è quello che cantava Sherol durante le prove pre puntata.
Insomma Fedez si è "marizzato" ed ha scippato il brano ad Agnelli :neve:
Ma tanto Agnelli non l'avrebbe mai assegnato perchè sarebbe stata una scelta troppo scontata...  Fuck-Inetti

Il vero problema di Noemi è che sententola moltissimi penseranno: Sherol l'avrebbe fatta meglio !
Insomma questa sarà la sua croce in quest'edizione.

P.s. Morgan con la sua idea del piffero di assegnare Nikka Costa fece uscire una mezza finalista alla seconda o terza puntata...

Agnelli dovrebbe avere questa foto sullo specchio la mattina:

piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da dino75 il Mer 31 Ott 2018, 17:23

piedonex ha scritto:Il brano assegnato a Naomi:

Che è quello che cantava Sherol durante le prove pre puntata.
Insomma Fedez si è "marizzato" ed ha scippato il brano ad Agnelli :neve:
Ma tanto Agnelli non l'avrebbe mai assegnato perchè sarebbe stata una scelta troppo scontata...  Fuck-Inetti

Il vero problema di Noemi è che sententola moltissimi penseranno: Sherol l'avrebbe fatta meglio !
Insomma questa sarà la sua croce in quest'edizione.

P.s. Morgan con la sua idea del piffero di assegnare Nikka Costa fece uscire una mezza finalista alla seconda o terza puntata...

Agnelli dovrebbe avere questa foto sullo specchio la mattina:

esagerato, ricordo mi diedero tutti addosso sul forum, adesso dove sta quella anonima cantante che davano tutti per finalista e uscì dopo tre puntate? Che poi a me era anche piaciuta molto come idea visto che la concorrente era in dolce attesa e farle cantare una canzone da bimba per la sua bimba fu un gesto molto dolce, non venne capito...
dino75
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da piedonex il Gio 01 Nov 2018, 06:01

dino75 ha scritto:[
esagerato, ricordo mi diedero tutti addosso sul forum, adesso dove sta quella anonima cantante che davano tutti per finalista e uscì dopo tre puntate? Che poi a me era anche piaciuta molto come idea visto che la concorrente era in dolce attesa e farle cantare una canzone da bimba per la sua bimba fu un gesto molto dolce, non venne capito...

La canzone di Nikka Costa ci era stata propinata all'epoca perchè era cantata da una bambina, ma fu una scelta decisamente infelice risate
Probabilmente Morgan pensò che alla terza (o seconda, non ricordo) puntata non avrebbe rischiato anche osando l'inosabile ed invece...

Purtroppo di quell'edizione e di tante altre si sono persi persino i vincitori, come Becucci, che a me piaceva tantissimo, ma nel quale nessuno ha creduto dandogli un cd serio da incidere. Andare a fare le imitiazioni su Rai 1 purtroppo non è fare il cantante come probabilmente sperava anche lui.
Ma non serve andare tanto lontano, per strada pare abbiano perso persino Licitra, il vincitore della scorsa edizione che in un anno mi pare non abbia neppure fatto un cd suo.

Vedendo i daily si nota Sherol in difficoltà e Naomi molto più a suo agio.
Già Sherol ha vent'anni ed è più emotiva di una ragazza che ha sei anni più di lei, se per tutto il percorso le verranno assegnati brani per metterla in difficoltà e non per valorizzarla, il rischio è quello di farle sempre fare prove opache.
Il tutto per non farle fare un percorso "prevedibile".

Questa sera il paragone sarà evidente.
Il brano di Naomi era quello che avrebbe dovuto portare Sherol, tanto più che era uno dei brani che le fecero provare durante le prove prima dei live.
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Gio 01 Nov 2018, 19:55

Pronti per la seconda puntata.

Punto sulla prestazione di Naomi con Never Enough.
E punto pure sull'uscita dei ...

piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Saix91 il Gio 01 Nov 2018, 21:14

Io stasera purtroppo esco, quindi recupererò domani le esibizioni e poi pagellerò. Buon X Factor a tutti ciao
Saix91

Messaggio Da piedonex il Gio 01 Nov 2018, 21:16

Saix91 ha scritto:Io stasera purtroppo esco, quindi recupererò domani le esibizioni e poi pagellerò. Buon X Factor a tutti ciao

ciao
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Gio 01 Nov 2018, 21:29

I Lego nello stessa manche dei Seveso.
Così pochi rischi.

piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Gio 01 Nov 2018, 21:31

Tutte le mie aspettative nella prima manche sono per Naomi.
Inizia Luna.
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Gio 01 Nov 2018, 21:36

Anticipo Saix domani.
Quinto brano di Luna, quinto brano identico.

Però alla fine è quello che sa fare e lo fa decentemente.

Grande messa in scena !
Un tavolo ed una tovaglia bianca risate risate risate
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Gloria ics il Gio 01 Nov 2018, 21:42

Buonasera a tutti, ho l’impressione che già dall’intro con Sting si è sentito chi sono i più deboli a rischio di eliminazione, Martina e i Red Bricks ...

Gloria ics
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggio Da piedonex il Gio 01 Nov 2018, 21:49

Leo pensavo molto molto peggio.
Esibizione a voce graffiata, che però non mi sembra la sua voce, paragonandola alle altre sue prove.
Un paio di imprecisioni, dettate forse dal fatto che l'esibizione era un po' forzata.

Ultima modifica di piedonex il Gio 01 Nov 2018, 21:51, modificato 1 volta
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Gloria ics il Gio 01 Nov 2018, 21:50

Ma a quel poverino di Leo non chiedono di sforzare troppo la voce? Soffro a sentirlo

Gloria ics

Messaggio Da piedonex il Gio 01 Nov 2018, 21:54

Gloria ics ha scritto:Ma a quel poverino di Leo non chiedono di sforzare troppo la voce? Soffro a sentirlo

Tre brani così di fila e non parlerà per una settimana.
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Gio 01 Nov 2018, 21:55

Gloria ics ha scritto:Buonasera a tutti, ho l’impressione che già dall’intro con Sting si è sentito chi sono i più deboli a rischio di eliminazione, Martina e i Red Bricks ...

Martina WUB WUB
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Gio 01 Nov 2018, 21:55

I Seveso per me assolutamente no.
Hanno fatto un pasticcio urlato senza capo nè coda.
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Gloria ics il Gio 01 Nov 2018, 22:01

Anche l’assegnazione era una ciofeca...

Gloria ics