Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'EDICOLA DI X FACTOR

+55
Brina78
Brillianttrees
carota
alexcda
mariele4ever
silvestra
Noemi9999
sickGirl
bilquis
grazia
Dylan67
Gaufre
xenas
anny_skod
chiav
marzia09
gabbianellasolitaria
fear-of-the-dark
morgan4ever
harley
francesca90
killer73
echo
Cornelia
Ciprea*
omar77
alexieanna
athelas
janelle
ubik
clairette
laRoss
cricri72
rossadavino
bellaprincipessa
Cuore di Tenebra
ANNA
lepidezza
valestella817
the power of bec
andeca
AndreaX2
VivaMatteo
Petra
Elvis Ramone
mambu
Strawberry Fields
Chiara 75
penny_lane
Mgg
Amantide_Religiosa
Ghinda
Mede@
nadia77
giops
59 partecipanti

Pagina 1 di 25 1, 2, 3 ... 13 ... 25  Successivo

Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR Empty L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da giops Mer 30 Set 2009, 17:05

Ecco a voi un'intervista a NOEMI. Vincitrice morale della scorsa edizione di XF.
X Factor 3 - Noemi tifa Damiano e rivela: "La mia omonima Noemi Letizia? Potrebbe starci un duetto..."


pubblicato: mercoledì 30 settembre 2009 da Stefano Sgambati in: RaiDue Talent show X Factor X Factor 3
L'EDICOLA DI X FACTOR NoemidiXFactorIn attesa della quarta puntata di X Factor, questa sera su Rai Due, torna a farsi sentire Noemi, una delle protagoniste più brillanti della scarna, scarnissima, quasi nulla (artisticamente parlando) edizione della passata stagione. Il suo album d’esordio sta per invadere il mercato discografico dopo che un paio di singoli ben riusciti l’hanno fatta conoscere anche ad un pubblico non televisivo. Lei, la rossa di Fregene, intervistata da Il Tempo si prende anche il tempo per un paio di battute su una sua omonima di successo, quella Noemi Letizia che tanto ha fatto discutere la politica internazionale:
<BLOCKQUOTE>
“A livello pubblicitario mi giova, magari chi pensa che l’album sia dell’altra Noemi, lo compra e mi scopre. Ma credo che Noemi sia un prodotto mediatico. Ormai si pensa che se non vai in tv non vivi. Un duetto con lei? Non si sa mai nella vita…”.</BLOCKQUOTE>
Qualche timore reverenziale in vista del debutto. Noemi, come tutti i “prodotti televisivi”, deve adesso affrontare una specie di travaso catodico, dal piccolo schermo alla realtà. Qualcosa che non sempre funziona perfettamente:
<BLOCKQUOTE>
“Quando si esce da una trasmissione come X Factor si continua a vivere l’effetto tv. Ma ora tutto questo sta finendo e devo cominciare a camminare con le mie gambe. Speriamo bene. La terza stagione di X Factor? Mi fa un po’ tristezza. Rivedo i luoghi dove sono stata e mi viene il nodo alla gola. Quello che mi ha colpito di più è Damiano. L’avevo conosciuto l’anno scorso. Mi piace la sua aria da cantautore anni Settanta”.</BLOCKQUOTE>
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da nadia77 Gio 01 Ott 2009, 12:27

«Un pubblico di ignoranti»

Notizia del 1 ottobre 2009 - 10:00
Morgan sbotta contro la platea che non condivide le sue assegnazioni, spesso ardite. "Assurdo non apprezzare chi cerca di allargare gli orizzonti dei cantanti". Ma viene punito, esce la sua Ornella. Nonne e teenager in delirio per Pooh e Tokio Hotel



Sempre meno XFactor, sempre più "Morgan show". Già nelle scorse edizioni l'alchimia tra i giudici aveva spesso offuscato la bravura dei cantanti. Quest’anno poi, complice il vuoto lasciato dalla Ventura, colmato non ancora a dovere da Claudia Mori (che ha fatto pace con la produzione e non se ne va più) e forse una rosa di cantanti non particolarmente interessante, a prendersi tutta la scena è il giullare Morgan.

Sempre più schizzato, sempre più filosofeggiante e prosaico nelle sue dissertazioni musicali, ascoltarlo è comunque, Cecchetto docet, un vero piacere. «Dovrebbero farti docente -gli dice infatti il produttore, ospite in giuria-, è un piacere sentirti parlare in maniera così appassionata e competente di musica.

Sarà strampalato, anticonformista, spesso logorroico, ma quel che dice è (quasi) sempre azzeccato e appropriato. E se pure la Mori continua a ripetere in loop quanto "Mara e Morgan siano faziosi, pretestuosi e di critica gratuita", in realtà le osservazioni del giurato sono pertinenti e intelligenti. Se poi riesce a far passare i suoi cantanti, anche quando le scelte dei brani sono difficili e poco popolari, è semplicemente il risultato della sua istrionicità e capacità di far spettacolo. Tanto di cappello.

Ieri sera però qualcosa non ha funzionato. Morgan era particolarmente agitato e pronto al diverbio, il pubblico non ha apprezzato il brano assegnato a Marco, Psycho Killer dei Talking Heads, un coro di "buu" ha accompagnato il tentativo di difesa del giurato che a quel punto è sbottato. «Siete degli ignoranti». Salvo poi riprendersi i extremis. «Mi scuso per questo termine, solo trovo assurdo non apprezzare chi cerca di ampliare gli orizzonti di questi ragazzi». Tra l’altro "cazziati" per non la scarsa cultura musicale. «Io alla vostra età sapevo a memoria i Velvet Underground», dice a Marco che si giustifica per aver alzato gli occhi al cielo quando gli era stato assegnato il brano.

«Queste espressioni teatrali, stile "magnum" di Zoolander (grande Morgan, cinefilo oltre che musicofilo) sono gratuite e fastidiose. Lì fuori ci sono 18.000 ragazzi che pagherebbero oro per stare al vostro posto». Alla fine comunque l’esibizione del ragazzo è eccellente (pace è fatta) ma Morgan sconta la sfuriata: finisce in ballottaggio la sua Ornella, che a fine puntata perde il testa e testa con Sofia, preferita da Mara, e lascia il programma.
Le Yavanna, tolte le orecche a punta e scese dalla Luna sulla terra (per dirla alla Mara) sono sempre più brave e ispirate con Aria di Gianna Nannini, più lirica che rock. Una Sofia commossa dedica L’anno che verrà di Dalla alla nonna che non c’è più. Francesca divertente e colorata, si scatena sulle note di Boy does nothing.

I Luana Biznon vengono apprezzati nella loro versione di I dont’ feel like dancing (sorvoliamo sulla pronuncia di nonna Mara quando li ha presentati) dei Scissor Sister. «Troppi falsetti» lamenta Morgan. Ma Gaudi lo attacca per non aver ascoltato a dovere il brano, impegnato a chiacchierare con Cecchetto per tutta la durata dell’esibizione. Scattano i soliti tre minuti di discussione tra i due ex amici.

Il boy scout Silver si cimenta decorosamente in Svalutation di Celentano, provocando la "sudorazione modello maialino" di Claudia Mori (parola sue), Damiano si rifà della figuraccia della settimana scorsa con una intensa Redemption song di Bob Marley. «Fategli tagliare la barba, però -suggerisce Cecchetto-, la musica oltreché da ascoltare, è da vedere». Dulcis in fundo, la candidata alla vittoria Chiara propone una versione poetica e "intima" di Perdere l’amore di Ranieri.
In tutto ciò, un orda barbara di teenager urlava e sbraitava fuori dallo studio causa presenza dei Tokio Hotel, la band tedesca fenomeno degli ultimi anni. Capitanata da due gemelli ventenni, Bill e Tom Kaulitz, che più diversi non potrebbero essere, capaci di scatenare un vero delirio collettivo. Al pari solo dei Duran negli '80 e dei Beatles nei '60. Mentre a rialzare la media anagrafica ci pensava Francesco collegandosi con l’ultimo concerto dei Pooh. Che almeno non erano truccati, piastrati e in play back come i gemellini teutonici.
Fonte: http://magazine.libero.it/speciali/x-factor-3-sanremo-morgan-maionchi-mori-facchinetti-amici-sp366/pg7.phtml
nadia77
nadia77
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : manerbio (BS)

http://salsainbrescia.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Mede@ Gio 01 Ott 2009, 12:45

LA QUARTA PUNTATA DI X FACTOR E’ LENTA, E NON E’ ROCK. ELIMINATA ORNELLA FELICETTI


Ore 00.20: volge al termine la quarta lunghissima puntata del talent show di Raidue. Nonostante non ci siano state scenate da parte dei giudici e nonostante il numero più contenuto di ospiti e altri fattori esterni, i titoli di coda giungono ad ora tarda, senza lasciare nemmeno molto spazio all’esclusa della serata che risponde al nome di Ornella Felicetti (della categoria capitanata da Morgan).

Davvero poche le cose da segnalare sulla serata, perchè tutto è andato “come liturgia prevedeva”: buoni contenuti musicali, lunghe diatribe tra i giudici, nessun guizzo o intemperanza. L’incipit della trasmissione è stato dedicato alla chiusura del “caso Mori (qui l’accaduto): poche parole da parte di Facchinetti, un video rievocativo delle emozioni e dei successi sfornati dal talent show e una chiusura prevedibile e poco originale: “Perchè X Factor avrà al suo centro, sempre e solo una cosa: la musica!“. Archiviato l’incidente diplomatico, riprende la gara e il collaudato meccanismo del format.

Il giudizio finale sulla puntata non ritieniamo possa andare oltre ad una “sufficienza risicata”, senza infamia e senza lode: quando “i giudici fanno solo i giudici” chiunque si aspetti un programma “rock” e scattante, è destinato a rimaner deluso e si ritrova difronte ad un programma lento e un pò stanco. Con il passare degli appuntamenti infatti, il fantasma della Ventura si materializza sempre più durante i momenti non-musicali: la Mori – ieri sera in versione Moira Orfei – non offre a Facchinetti gli stessi assist che lanciava la “Mona nazionale”, la Maionchi per sua stessa ammissione ”si sente un pò scarica” e Morgan (già destinato alla vittoria, avendo la squadra probabilmente più forte) spesso esagera nelle sue caricature intellettuali, consapevole di non avere un degno avversario in termini di personalità ed egocentrismo. A differenza di altri casi eccellenti, risulta indovinata questa volta la scelta del quarto giudice perchè Claudio Cecchetto “ne capisce”, interagisce e dà il suo personale contributo alla causa. Da segnalare inoltre, la “non-presenza” degli acclamati Pooh: probabilmente a causa dei tempi stretti, gli annunciati collegamenti con l’ultimo concerto della band sono stati pochi e piuttosto sterili. Facchinetti ha provato ad infondere un pò di commozione in studio, ma è stato schiacciato dalla scaletta e dalla necessità di portare a termine la maratona.

Scopri dopo il salto la cronaca della puntata e le irriverenti “7 note”.


La gara si è articolata in due manches. Prima cantante della serata è Ornella (16-24) che convince più delle altre volte con una buona esibizione di “One” degli U2, anche se poi finisce al ballottaggio finale; bene anche Francesca (over 24) in versione cantante-ballerina e le Yavanna (Gruppi vocali) che sembrano per ora aver abbandonato le orecchie da elfo. Mario, l’ultimo entrato della squadra di Morgan, si conferma originale ed interessante agli occhi dei giudici, così come Damiano (over 24) esegue con trasporto e intensità “Redemption song” di Bob Marley. La seconda manche comincia invece con un bravissimo Marco Mengoni (16-24) in versione “Arisa-Psyco”; a lui seguono Sofia (over 24) e la sempre convincente Chiara (16-24). Più di qualche imprecisione per i Luana Biz (gruppi vocali) nell’esecuzione di “I don’t feel like dancing” degli Scissor Sisters, mentre Silver (16-24) si riscatta rispetto alla settimana precedente pur non riuscendo ancora ad uscire dal semi-anonimato.

Scontro finale tutto al femminile, che vede contrapposta ad Ornella la protetta della Mori, Sofia. La giovane italo-sudamericana di Morgan è toccante nell’esibizione a cappella di “Don’t cry for me Argentina” e sfoggia una voce e un’estensione davvero notevole, ma il giudizio finale della Maionchi preferisce il cuore e la grinta di Sofia, eliminando proprio la cantante di Morgan. Si concretizza così l’anatema dell’ultimo escluso Daniele Vit (leggi qui la sua intervista) che ne aveva previsto l’uscita.

  • “LE 7 NOTE (DI COLORE) DELLA SERATA”


DO. Durante il live, Claudia Mori è stata definita dai nostri tele-bloggers come un incrocio tra Moira Orfei e un lampadario in Swarovski</A> e pertanto è stata ribattezzata: Claudia Moira

RE. Mara Maionchi: “sei una pippa”, Pierpaolo (talento incompreso): “Sono stato sentito da un tenore di Torino”, Mara “Era sordo il tenore”. Tale Pierpaolo poi è riuscito a quanto pare ad avere il numero di telefono del marito della Maionchi e l’ha gentilmente apostrofata con il nome di solito riservato “alla moglie del topo”! La Maionchi incassa e ride allegramente: inimitabile!

MI. Per inspiegabili motivi i Tokio Hotel, nonostante i tour mondiali, ancora non parlano inglese, in compenso il loro front-man indossa dei comodi guanti d’orso ed è stato pettinato direttamente dal parrucchiere di Amanda Lear ai tempi di “Tomorrow”;

FA. E’ incredibile come il tempo non abbia minimamente scalfito, imbiancato, sfoltito, “ammosciato” il ciuffo di capelli di Claudio Cecchetto: un talento tricologico del genere merita almeno di essere testimonial di una ditta di Shampoo.

SOL. Morgan dice: “Chiara è una delle mie preferite… Ma non dirò se è la mia preferita!”,chi sarà quindi il preferito di Morgan? Lo ha detto lui stesso quando lo ha presentato: è ‘Arisa-Psyco’ alias Marco Mengoni

LA. Nonna Salice ha qualche lacuna in inglese.. Ai dont laik densing… Ai dont fil laik denzing.. densing… daaaaansing.. i Luana Biz… Bis: eh?

SI. La Ventura “sudava come un cinghiale in riserva”, la Mori invece“suda come un porcellino”: il terzo giudice di X Factor è quindi destinato a sudare “nell’ambito suino”, ciascuno con le proprie peculiarità, per carità.. ma quanto ci manca la Ventura!



http://www.davidemaggio.it/archives/9369/la-quarta-puntata-di-x-factor-e-lenta-e-non-e-rock-eliminata-ornella-felicetti/

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Ghinda Gio 01 Ott 2009, 13:42

nadia77 ha scritto:
Ieri sera però qualcosa non ha funzionato. Morgan era particolarmente agitato e pronto al diverbio, il pubblico non ha apprezzato il brano assegnato a Marco, Psycho Killer dei Talking Heads, un coro di "buu" ha accompagnato il tentativo di difesa del giurato che a quel punto è sbottato. «Siete degli ignoranti».
...
Alla fine comunque l’esibizione del ragazzo è eccellente (pace è fatta) ma Morgan sconta la sfuriata: finisce in ballottaggio la sua Ornella, che a fine puntata perde il testa e testa con Sofia, preferita da Mara, e lascia il programma.

Peccato che Ornella fosse andata al ballottaggio prima dell'esibizione di Marco. E che Morgan non sia stato fischiato per la scelta del brano, ma dai fan di Marco presenti in sala quando lui ha attaccato la ramanzina. Ma 'sta gente la guarda la puntata?
Ghinda
Ghinda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1250
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 01 Ott 2009, 16:10

giovedì, 01 ottobre 2009

X Factor 3 quarta puntata: Morgan ce l’ha con Marco, ma quale Marco?

Bel look di Morgan. A parte l’eye liner che non mi piace, soprattutto perchè si scioglie.
Non mi pare che si sia sciolto invece quel “non so che” che aveva ieri sera. Nelle prime due puntate era un pò strano, senza “luce” ma meno inquieto e irrequieto. Ieri sera o era in fase: sono incazzato dentro o...con il mondo intero. O altro. Non saprei.

Quel che so è che ha esordito, nel presentare Ornella, con: “se rimarrà con noi”. Era storto perchè sapeva che la ragazza sarebbe stata “sacrificata” dal televoto?
Nonostante abbia fatto, a mio modo di vedere e per il mio gusto, la sua migliore performance, è finita al ballottaggio. Sarà anche un sensitivo Morgan ma...mi pareva prevista sta uscita. O lei o Silver. Perchè anche lui non sta messo benissimo.

La Maionchi l’ha eliminata. Nonostante fosse “perplessa” dall’esibizione di Sofia, l’ha tenuta. Evidentemente deve aver cambiato il criterio di eliminazione. Nella scorsa edizione eliminò Noemi perchè aveva preferito l’esibizione di Jury. Balle al cubo. Lei e la Ventura avevano deciso di far arrivare alla finale coloro che avevano scritto i loro inediti. Chissà se anche Sofia ha già pronto un pezzo da portare in finale...Comunque, Sofia piace anche a Morgan.

La prima volta che l’avevo vista mi era parso che avesse delle potenzialità. Non ho cambiato idea, ma c’è qualcosa nel suo modo di fare e dire che è, sì, dettato dall’emozione ma credo abbia una grinta, una determinazione e anche una rabbia dentro (e fuori) che finora non si è manifestata. E a me non piacciono coloro che non si svelano completamente.

Ma i tre giudici vogliono che Sofia rimanga perchè evidentemente, fuori da lì, non è riuscita ad entrare nella porta giusta (manco quella di Ramazzotti?).
Ho dei dubbi che ci riuscirà tramite X Factor. Però. Ci si può sempre svelare per tutte le sfaccettature della propria personalità e se fossi la Mori e gli autori del programma eviterei di mostrarla sempre fragile e piangente.

Tornando ad Ornella, da notare ciò che Morgan ha detto dopo l’eliminazione: “io non ci sarò”. Come dire, io individuo il percorso, glielo faccio fare, poi escono e....li consegno ad altri. E non mi avvicino più.
E’ andata così con gli Aram Quartet, è andata così con Noemi. Se questa sia la strategia giusta per Sony lo dirà il tempo. Noemi gode di un vantaggio rispetto agli altri. Non c’è solo talento. Il talento, già serve poco o nulla nella vita se non hai carattere. Ci dev’essere una combinazione di fattori. E per lei ce ne sono due: piace ad un pubblico trasversale e - grazie a Morgan - ha trovato la giusta collocazione discografica, in uno dei pochi “buchi” disponibili: interprete della musica italiana. Ma questo, e torno ad antichi discorsi, non può significare rinuncia a future collaborazioni. Può avere un senso, o per meglio dire: può essere opportuno chiudere con X Factor e con tutto quello che gira intorno, nel breve. Ma sarebbe insensato nel medio-lungo.

Ma, il momento clou della quarta puntata è stato il secondo ballottaggio quando Morgan si è incazzato con Marco. Quale Marco?
Formalmente Marco Mengoni. Premesso che io avrei scelto Luca e non Marco, quel suo essere un pò indolente, svanito quando comoda, non mi irrita (oddio, se lavorasse con me....). Ha una bella timbrica, canta bene ma non mi coinvolge. Ma neppure lo manderei a casa. Chissà perchè Marco Castoldi e/o Morgan vuole “liberarsi” di Marco. Perchè Marco Mengoni è una parte di Morgan?. Veramente spiritoso il caposquadra/giudice quando dice di Marco: “con quello sguardo da copertina”.
C’è chi usa gli occhi per fare copertina....c’è chi usa il megafono caro Morgan. Ogni riferimento a Chi non è puramente casuale. Ergo: va a ciapà i rat! Morgan.
Ma, mi punge vaghezza, che tra gli autori di X Factor ci siano parenti della De Filippi o qualcuno che ha lavorato con lei. Mi paiono degli psicologi dilettanti che stanno mettendo in mostra, con o senza la complicità di Morgan il “dramma nonchè dilemma interiore” di Marco Castoldi/Morgan. Non c’era di meglio da inscenare?

Il Castoldi vuole buttare via una parte di sè mentre è coinvolto dall’altra parte di sè: Mario.
Vorrei capire.
Mario è Morgan prima maniera, Marco Mengoni è l’ultimo Morgan? In mezzo ai due, che Marco Castoldi c’è. Ma, soprattutto il prossimo Marco Castoldi/Morgan dov’è?
Perchè al prossimo giro di nuovi entrati, se la spunta Morgan, entrerà, più probabilmente una femmina.

Ultima considerazione (non in ordine di importanza, anzi...)
Ad un certo punto della serata, mi pare mentre era presente Cecchetto, si parla delle conoscenze di Morgan, della sua cultura musicale, che potrebbero farlo diventare un docente. Ho sentito accennare ad un progetto. Ovviamente, sono la prima a sostenere che Morgan ha una notevole cultura musicale così come, e lo ha affermato anche la Maionchi, è un ottimo direttore artistico e produttore.
Senonchè, la conoscenza di un argomento e la passione nel volere che arrivi ad altri non è sufficiente.
Non basta conoscere. Bisogna saper trasferire, comunicare agli altri le proprie conoscenze. E questo è un talento. A parità di cultura o nozioni, non tutti sono tagliati per insegnare.
Ieri sera l’ho trovato - forse per lo stato d’animo interiore - lezioso più ancora che logorroico. Alcuni concetti, indubbiamente, non possono essere sintetizzati perchè si rischia l’equivoco. Ma alcune delle sue affermazioni (ad esempio quando ha interagito con Pastore) erano parole che giravano a vuoto. Ciò non diminuisce le sue capacità, ma ne toglie parte di efficacia. Si perde un pò il piacere di ascoltarlo perchè il discorso non è essenziale (che non significa dover essere sintetici, anche se, in televisione sarebbe auspicabile) e rischia di essere un esercizio intellettualoide.
E non ha tutti i torti neppure la Mori (che continua cafonamente a indossare occhiali scuri). Anzi. Morgan a volte gira e rigira le parole, in relazione all’obiettivo che vuole raggiungere. Il che, dal mio punto di vista non è disdicevole. Anch’io, talvolta, uso la dialettica in maniera strumentale. Non posso quindi censurare ad altri, caratteristiche che mi appartengono. Caratteristiche. Che non è sinonimo di difetti.

http://taccuinodiunamarziana.splinder.com/?from=0
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 01 Ott 2009, 16:10

Ghinda ha scritto:
nadia77 ha scritto:
Ieri sera però qualcosa non ha funzionato. Morgan era particolarmente agitato e pronto al diverbio, il pubblico non ha apprezzato il brano assegnato a Marco, Psycho Killer dei Talking Heads, un coro di "buu" ha accompagnato il tentativo di difesa del giurato che a quel punto è sbottato. «Siete degli ignoranti».
...
Alla fine comunque l’esibizione del ragazzo è eccellente (pace è fatta) ma Morgan sconta la sfuriata: finisce in ballottaggio la sua Ornella, che a fine puntata perde il testa e testa con Sofia, preferita da Mara, e lascia il programma.

Peccato che Ornella fosse andata al ballottaggio prima dell'esibizione di Marco. E che Morgan non sia stato fischiato per la scelta del brano, ma dai fan di Marco presenti in sala quando lui ha attaccato la ramanzina. Ma 'sta gente la guarda la puntata?

ma quando mai...facendo zapping si :bleah:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 01 Ott 2009, 16:19

quel coglione di Maggio adora la Ventura :bleah:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Mgg Ven 02 Ott 2009, 11:56

Amantide_Religiosa ha scritto:giovedì, 01 ottobre 2009

X Factor 3 quarta puntata: Morgan ce l’ha con Marco, ma quale Marco?
...
C’è chi usa gli occhi per fare copertina....c’è chi usa il megafono caro Morgan. Ogni riferimento a Chi non è puramente casuale. Ergo: va a ciapà i rat! Morgan.
Ma, mi punge vaghezza, che tra gli autori di X Factor ci siano parenti della De Filippi o qualcuno che ha lavorato con lei. Mi paiono degli psicologi dilettanti che stanno mettendo in mostra, con o senza la complicità di Morgan il “dramma nonchè dilemma interiore” di Marco Castoldi/Morgan. Non c’era di meglio da inscenare?

Il Castoldi vuole buttare via una parte di sè mentre è coinvolto dall’altra parte di sè: Mario.
Vorrei capire.
Mario è Morgan prima maniera, Marco Mengoni è l’ultimo Morgan? In mezzo ai due, che Marco Castoldi c’è. Ma, soprattutto il prossimo Marco Castoldi/Morgan dov’è?
Perchè al prossimo giro di nuovi entrati, se la spunta Morgan, entrerà, più probabilmente una femmina.

Ultima considerazione (non in ordine di importanza, anzi...)
Ad un certo punto della serata, mi pare mentre era presente Cecchetto, si parla delle conoscenze di Morgan, della sua cultura musicale, che potrebbero farlo diventare un docente. Ho sentito accennare ad un progetto. Ovviamente, sono la prima a sostenere che Morgan ha una notevole cultura musicale così come, e lo ha affermato anche la Maionchi, è un ottimo direttore artistico e produttore.
Senonchè, la conoscenza di un argomento e la passione nel volere che arrivi ad altri non è sufficiente.
Non basta conoscere. Bisogna saper trasferire, comunicare agli altri le proprie conoscenze. E questo è un talento. A parità di cultura o nozioni, non tutti sono tagliati per insegnare.
Ieri sera l’ho trovato - forse per lo stato d’animo interiore - lezioso più ancora che logorroico. Alcuni concetti, indubbiamente, non possono essere sintetizzati perchè si rischia l’equivoco. Ma alcune delle sue affermazioni (ad esempio quando ha interagito con Pastore) erano parole che giravano a vuoto. Ciò non diminuisce le sue capacità, ma ne toglie parte di efficacia. Si perde un pò il piacere di ascoltarlo perchè il discorso non è essenziale (che non significa dover essere sintetici, anche se, in televisione sarebbe auspicabile) e rischia di essere un esercizio intellettualoide.
http://taccuinodiunamarziana.splinder.com/?from=0

L'EDICOLA DI X FACTOR 46868
Mgg
Mgg
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Mede@ Sab 03 Ott 2009, 23:01

Simona Ventura chiede scusa a La Tribù e difende X Factor anche se…

Simona Ventura, intervistata da Libero, parla anche de La Tribù – Missione India e della terza edizione X Factor. Riguardo al reality mai nato di Canale 5 Simona si scusa per aver detto:”Sembra il clone de L’Isola:

Quell’esternazione potevo tenermela per me anche perché non avevo visto il programma mi scuso con Paola Perego e Presta, non era cattiveria: non puoi farlo un reality in un mese e mezzo, per l’Isola ci mettiamo un anno.
Per ribadire la sua buona fede nei confronti del reality concorrente, la Ventura parla della nuova edizione del talent di Raidue sottolineando la brevità dei casting:
Questo discorso vale per tutti, anche per X Factor: prima i casting duravano sei mesi, ora due, non che i cantanti di questa edizione siano meno bravi, ma qualcosa sul campo lasci. Gli ascolti?
Simona, ex giudice di X Factor, difende il programma:
Forse il talent è partito troppo presto nell’ultima edizione.

Le piace Claudia Mori?

«Sì, “X Factor” la cambierà».

Secondo Lady Celentano la televisione forgia donne-oggetto, che se non si rifanno sono tagliate fuori.

«Non sono d’accordo. Ci sono le veline, ma ci sono tante conduttrici vestitissime, bravissime come Maria De Filippi, Antonella Clerici e Daria Bignardi. E poi scusi, perché una deve essere un cesso? Bisogna curare l’aspetto, la bella immagine».

http://www.libero-news.it/articles/view/577676

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Mede@ Mer 07 Ott 2009, 13:01

X FACTOR 3: MIKA E FEDERICO ZAMPAGLIONE, OSPITI DELLA QUINTA PUNTATA. CLAUDIA MORI GIA’ RINUNCIA ALLA PROSSIMA EDIZIONE, MARA MAIONCHI INVECE RIMANE “UNA GNOCCA FANTASTICA”.

Non succederà più che dico di si, per farti contento e penso, non succederà più, d’amore te ne ho dato tanto… ma non devo dartene più e voglio pensare un po’ a me”.

Claudia Mori ci perdonerà se abbiamo utilizzato uno stralcio della sua canzone per descrivere il suo rapporto con “X Factor”, ma era difficile trovare un’introduzione più calzante. Se infatti ci fossero ancora alcuni convinti sostenitori del comitato “La Mori è un giudice azzeccattissimo per la trasmissione ”,le ultime dichiarazioni della signora Celentano durante l’intervista glaciale con la Bignardi (qui la nostre riflessioni pre-puntata)lasciano pochi dubbi: “Non ci sarò alla prossima edizione di X factor. […] Penso che resterà un episodio isolato, non intendo continuare“. Più passano le settimane, più quindi il “matrimonio” tra la madama e il talent show sembra incrinarsi, e la sensazione che si ha, è che quello delle prossime puntate, sarà solo un adempimento contrattuale da parte della stessa Mori.

Intanto prende forma la quinta puntata del talent, che si scontrerà per la prima volta con “l’anticipatario Bonolis“. Anche questa volta, previsto un quarto giudice d’eccezione in una delle due manche: Federico Zampaglione, che si esibirà inoltre con un medley</A> dei suoi più grandi successi. Sul fronte ospiti internazionali, stasera sarà il turno di Mika, che canterà il suo ultimo singolo ”We Are Golden“. E’ previsto inoltre l’ingresso di un nuovo concorrente che entrerà ufficialmente a far parte del cast del talent show, grazie al solito meccanismo del televoto.

Scopri dopo il salto perchè la Maionchi “è ancora una bella gnocca”, perchè Morgan litiga con il suo pupillo Marco e la tracklist della quinta puntata.


Fuori e dentro le mura degli studi di via Mecenate, intanto anche gli altri due giudici si danno da fare per movimentare il “tam-tam” intorno al programma. La Maionchi, interpellata da Striscia come un caso della rubricaFatti e Rifatti“, ha pensato bene di invocare il parere di un chirurgo plastico, e di fronte all’insistenza di quest’ultimo (rivelatosi poi attore complice dello scherzo ideato dal tg satirico) circa la presenza sul viso di nonna Salice di sostanze come botulino o altri “riempitivi per rughe, la Maionchi ha schiettamente e ironicamente affermato: ” Mortacci sua, Bella pippa ’sto chirurgo! [...] Come ho fatto? Sarò una gnocca fantastica che ha tenuto botta. [...] Quale collagene! Non uso un ca**o. Non mi interessa essere giovane e bella: non lo sono mai stata e non me ne frega un ca**o di diventarlo a 70 anni”. E’ proprio il caso di dirlo: “che mondo sarebbe senza la Maionchi?”.

Nei loft</A> invece continua il rapporto conflittuale tra Marco Mengoni e il suo capitano Morgan. Dopo che il pirata ha convocato tutti i concorrenti per l’assegnazione del brano a Marco (obiettivo dell’iniziativa era parlare dei live e sdrammatizzare l’atteggiamento abulico del suo protetto), Mengoni si è lamentato della teatralità del suo capitano, nonchè dei complimenti ricevuti (Morgan ha affermato che la sua “Psycho Killer” è stata “la migliore esibizione di tutte e tre le annate“), poichè lo mettono in imbarazzo. Difficile dire chi tra i due ha ragione, di sicuro la collaborazione tra i due pare molto proficua, tant’è che Marco sembra proprio essere uno dei talenti più convincenti di quest’edizione (ed è primo in classifica anche nel sondaggio del nostro blog).

Tornando alla gara tra i talenti, i 9 cantanti si sfideranno con i seguenti brani:

Gruppi Vocali, seguiti da Mara Maionchi e Gaudi:


  • Luana Biz – Futura (Lucio Dalla)
  • Yavanna – Smells like teen spirit (Nirvana)


Over 24, seguiti da Claudia Mori e Roberto Vernetti:

  • Damiano – Che cos’è l’amor (Vinicio Capossela)
  • Francesca – Città vuota (Mina)
  • Sofia – This is the life (Amy McDonald)


Under 24, seguiti da Morgan e Carlo Carcano:

  • Marco – My baby just cares for me (Nina Simone)
  • Silver – Non è nel cuore (Eugenio Finardi)
  • Chiara – Indaco dagli occhi del cielo (Zucchero)
  • Mario – Hello I love you (the Doors)

http://www.davidemaggio.it/archives/9982/x-factor-3-mika-e-federico-zampaglione-ospiti-della-quinta-puntata-claudia-mori-gia-rinuncia-alla-prossima-edizione-mara-maionchi-invece-rimane-una-gnocca-fantastica/#more-9982

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da penny_lane Mer 07 Ott 2009, 15:19

ma resta il fatto che Simona Ventura è di uno spessore,anche umano che si può dosare al nanogrammo ed è di fatto la portabandiera di una Tv becera,aggressiva,volgare in tutto e per tutto degna di lei.Ah mi sono sfogata!
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 07 Ott 2009, 15:49

penny_lane ha scritto:ma resta il fatto che Simona Ventura è di uno spessore,anche umano che si può dosare al nanogrammo ed è di fatto la portabandiera di una Tv becera,aggressiva,volgare in tutto e per tutto degna di lei.Ah mi sono sfogata!

quoterrimo OCCHEI!

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Chiara 75 Gio 08 Ott 2009, 13:31

Dal blog "In punta d'ironia"




X Factor quinta puntata: il prevedibile, il gioco e....Chiara

Ho guardicchiato qualcosa. Per ciò che ho visto ieri sera: da una parte c’era il prevedibile X Factor e dall’altra: Chiara.

Ma partiamo dalle eliminazioni: due.

Il primo ad essere stato eliminato era lo “strano” quello “senza luce”. Non era Morgan, non era Marco Castoldi. Era il “terzo”. Ieri sera è sparito. Fatto fuori, non si sa se temporaneamente o no perchè non “giocava”. Anche perchè noi.....non siamo stati al gioco. Se sia stato Morgan ad eliminarlo o se siano stati gli autori psicologi dilettanti al momento non saprei. Ma intendo scoprirlo. Però....avrei bisogno di uno “sguardo” di Marco Castoldi in arte Morgan per capire.
Al momento, mi pare di “intuire” che doveva tornare Morgan. Per la “tenuta” del programma, ma anche (perchè con tutta la stima e il bene che ti posso volere caro il mio rimbamba non è che me la fai facilmente) non è che per caso è uscito o sta per uscire Italian Songbook vol II, perchè mi pare il look da presentazione disco.
Personalmente, mi aspetto che torni lo “strano” con quel suo look che mi piaceva. Ora che è arrivata Cristiana, chissà...

La seconda eliminazione: Mario.
La Maionchi le ha preferito Sofia. Il che mi porta a chiedermi se la ragazza non scriva i suoi pezzi. Se non abbia un inedito da presentare. Lo si faccia sapere a Sofia: se ha un inedito, mi raccomando, che sia un inedito dell’organo sessuale maschile. Per la Maionchi il requisito base per l’accesso alla finale è avere un inedito, preferibilmente che sia efficace quanto un cocktail di Guttalax, la dolce Euchessina e una quintalata di frutta cotta.
Comunque, non bisogna prendersela con Mara. Ha fatto quanto doveva fare...Perchè, come volevasi dimostrare: l’uscita di Ornella doveva portare ad altro ingresso femminile nella squadra di Morgan. Sony/Magnolia hanno deciso di lasciarlo esprimere nella sua massima attitudine: scoprire caratteristiche, valorizzarle, usare i giovani per far conoscere la musica. Se poi è quella che sta sugli scaffali dei megastore, meglio.
Perchè, caro il mio rimbamba, lo dico a te come lo direi a Maria De Filippi, non è che portiamo l’anello al naso.

Ma Cristiana mi piace. Approvo lo scambio Ornella / Cristiana. La nuova entrata ha una bella voce, sa cantare. Era ora che tornassimo a timbri modulati. Quel tipo di voce che ha in sè uno strumento musicale. La ragazza è giovane e quindi conoscerà le cagatelle medie in circolazione. Morgan la “manipolerà” fintanto che, non la faranno uscire. A meno che...non sia l’outsider Cristiana. Che, tra l’altro, è pure una bella ragazza.

Delle esibizioni che ho sentito.
Marco Mengoni come sempre molto bravo, efficace. Inevitabile scontro Morgan/Marco Mengoni-Morgan. E’ il gioco psicologico che Morgan e gli autori - non sono in grado di dire in che misura l’uno e gli altri - hanno deciso di proporre al pubblico....soprattutto al pubblico web. L’altro gioco psicologico, iniziato durante i provini è finito. Bisognerebbe trovare una simil Noemi per proseguire o trovare fuori da X Factor motivi per portare dentro questo gioco. Solo che...al momento non ci sono i presupposti. Nè dentro..nè fuori X Factor. Meglio così caro il mio Castoldi. Era un gioco da chiudere...
Chi lo sa, in futuro si potrebbe fare sul serio (che non significa non giocare) ma, mi sa, cheX Factor 3 sarà già terminato. Ci si ripiglia su “quel gioco là”.

Su Francesca e Damiano, ovviamente, condivido ciò che ha detto Morgan. Avendo già espresso il mio parere e i miei dubbi in merito. La coppia Mori-Vernetti è insipida per questi due.

Con ciò passo a qualcosa che va oltre X Factor: Chiara.
E’ la prima volta che Chiara mi prende. Nell’ascoltarla mi sono estraniata. Come Morgan, ero da un’altra parte. Sublime è un termine che uso raramente e mi pare esagerato ma, per me, ieri sera c’era X Factor da una parte e Chiara dall’altra. Questa ragazza sul palco di Sanremo, in un modo in un altro ci finirà. Al momento, mi pare la potenziale vincitrice del programma.
E ascoltando lei dopo aver ascoltato Francesca, ho avuto la conferma ad una convinzione: parte della differenza tra Chiara e Francesca deriva dalla differenza tra....Morgan e Claudia Mori. Chiara ha una vocalità e capacità interpretativa superiore a Francesca, ma questa non è certo scarsa. E’ una brava scolara che Morgan “ribalterebbe”.
C’era della genialità nell’interpretazione di Chiara che andava oltre le sue capacità. Non so se sia merito totale di Morgan o anche di Carcano, ma ieri sera lei ha “sporcato” la voce. Ci ha messo del blues. Lo ha messo al posto giusto, al momento giusto, per dare intensità profonda. Che è esattamente ciò che manca a Francesca.

Se io fossi Francesca, ogni volta che sento Chiara mi chiederei: perchè lei è così, perchè arriva fin lì. La risposta è indubbiamente nel grande equilibrio vocale di Chiara, nel suo riuscire a far viaggiare parole e musica ma, anche, nell’avere Morgan come caposquadra.
E’ così. La Mori e Vernetti se ne convincano. E più facile lavorare con Mina che con i giovani. Mina è grande in sè, per sè. Con i giovani, il grande devi essere tu vocal coach, tu caposquadra. Del resto, basterebbe fare una prova, ma il format non consente. Si prende Marco Mengoni e lo si manda dalla Mori, si prende Francesca e la si manda da Morgan. E si vede l’effetto che fa.

Morgan è superiore a tutti. E sta tenendo in piedi il programma. Solo che io preferisco Marco Castoldi. Quando lo vedere fatemi un fischio. Perchè mi interessa vederlo e sentirlo.

P.S: nell’ascoltare Chiara, mi è venuta in mente Noemi e il suo disco Sulla mia pelle.
Noemi mi prende, mi entra e non esce, Chiara non mi ha fatto questo effetto. Fino al sentire “Indaco dagli occhi del cielo”. Ma ieri sera è successo qualcosa che mi ha fatto ancor di più ricordare che significa lavorare, provare, essere seguiti dal direttore artistico/produttore Marco Castoldi in arte Morgan.
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da nadia77 Gio 08 Ott 2009, 15:20

Fonte : http://magazine.libero.it/speciali/x-factor-3-sanremo-morgan-maionchi-mori-facchinetti-amici-sp366/pg8.phtml

«Megere vecchie e noiose»


Notizia del 8 ottobre 2009 - 11:30
Morgan straripa: attacca Mara e la Mori e sbrocca con Marco: «Prima o poi mi rompo i coglioni! Sei un cantante normale, non sai neanche scrivere le canzoni. Ti ho fatto un regalo e mi hai sputato in faccia». Fuori il dark Mario, dentro la bella Cristiana



di Sara Gambèro

L’avevamo già scritto la scorsa settimana: ormai più che X, è Morgan Factor. Il giudice ha definitivamente assunto il totale controllo della scena. Uscita la Ventura, il suo "ego smisurato" (come ha acutamente definito uno dei suoi ragazzi, Mario) è straripato. Parla, straparla, ieri sera biascicava pure un po', dice tutto quel che gli passa per la testa, non si trattiene minimante con le colleghe, definite "vecchie, megere, antiche, permalose, incompetenti".

Con la Mori, in particolare, sembra divertirsi a farla uscire di matto. Ha capito quale è il suo punto debole, la permalosità, e ci gioca come il gatto col topo. La interrompe, le parla sopra, non perde occasione per rimarcare che se i suoi cantanti non le piacciono (Francesca, Damiano e Sofia) è colpa sua, delle sue assegnazioni banali, antiche e tradizionaliste. In una parola: non sa fare bene il suo lavoro.

E lei ci casca con tutte le scarpe, si agita, si arrabbia, ripete sempre le stesse cose ("Sei gratuito pretestuoso, attacchi solo i cantanti degli altri e difendi a spada tratta i tuoi, anche quando non dovresti") e minaccia di andarsene. «Simona, torna, ci manchi» esclama lui a un certo punto. «Se volete che levi il disturbo, lo faccio subito» replica stizzita Mrs permalosetta.

E Morgan sghignazza, gioca al giudice tutto genio e sregolatezza, si cala nel ruolo dello "fattone" (a metà puntata sembra non connettere più, occhi a mezz’asta e pensieri in libera uscita) che non si capisce bene quanto sia naturale o recitato ad arte. Ma lui sa che il programma è per buon aparte un "Morgan show" e se ne compiace. D’altronde, confessa a fine puntata: «Io ho già vinto due edizioni, mentre voi non capite niente»

Peccato che ieri sera esca per la seconda volta un suo pupillo: viene eliminato il dark Mario, cui Hello, i love You dei Doors non porta fortuna. Ma a rimpinguare il gruppo di Morgan ci pensa il televoto: new entry del talent è la sua scelta, la sensuale Cristiana, che rimpiazza il vuoto lasciato dalla bella Ornella, uscita la scorsa settimana.
Tra le esibizioni degne di nota la "sublime" Chiara che con Indaco dagli occhi del cielo di Zucchero, incanta tutti. Mori estasiata, Morgan in lacrime confessa: «Quando ascolto Bach penso che abbia scritto la sua musica a contatto con Dio, tra gli angeli, e quando canta Chiara non mi sembra di stare in questo studio».

E poi lo stravagante Marco, senza dubbio il più carismatico e talentuoso di questa edizione. Strampalato, sembra un Morgan in fieri e infatti proprio con il suo mentore ha un rapporto di amore e odio. Ieri sera, l’ennesimo rvm che lo mostra non gradire la scelta della canzone (My baby just cares for me di Nina Simone) manda su tutte le furie il tutor: «Guarda Marco che sei identico a tutti gli altri, un cantante comune. Vorrei far capire a questo ragazzo di smetterla di non apprezzare quel che faccio perché prima o poi mi rompo i coglioni davvero. Adesso ti tratterò come uno normale. Vuoi che ti dica che sei normale? Sei normale, non sai nemmeno scrivere le canzoni. Io gli ho fatto un regalo clamoroso e questo mi ha sputato in faccia».

Facchinetti cerca di calmare le acque, Marco tenta una timida difesa e Morgan si placa un poco: «Io ho bisogno che tu mi dica che ti fidi di me». Il ragazzo manda un segnale di pace: «Ti stimo fratello»

Superospiti Federico Zampaglione dopo la grande abbuffata (ma non era la campagna Claudia Gerini incinta?) e il simpatico anglo-libanese Mika. Che per fisico, movenze, voce e dentatura, sembra un Freddy Mercury alle prime armi.
P.S. Mara ieri sera non ha detto manco una parolaccia. A parte la sequela di "verme, stronzo e vaffa" nei confronti del marito Salerno, prestatosi a un simpatico scherzo ai danni della consorte, accusata di essersi sottoposta al botulino. Che commenta: «Se così fosse, arrestate il chirurgo, perché è davvero 'na pippa».
nadia77
nadia77
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : manerbio (BS)

http://salsainbrescia.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Chiara 75 Gio 08 Ott 2009, 18:25

L'EDICOLA DI X FACTOR Assante



X-Factor, la tv, la musica italiana e altro ancora


Avrei dovuto fare più post separati, visto che gli argomenti che vado a trattare sono diversi, ma dato che poi è difficile seguire i vari fili del discorso tanto vale fare un post solo, con tutto dentro, cercando di fare un unico discorso.
Partiamo da X-Factor. L’edizione di quest’anno merita di essere vista ancor più di quella dello scorso anno per un paio di motivi buoni. Il primo, determinante, è che la musica, il livello dei cantanti e delle canzoni presentate, è decisamente più alto. Migliori sono i ragazzi, che cantano con più personalità, ognuno diverso dall’altro, e tutti orientati, mediamente, verso la qualità e non lo spettacolo. Lo dico perchè è abbastanza evidente il contrasto che si sta creando tra le performance vocali, i brani scelti e la rappresentazione visiva che Tomassini da di ogni canzone, “costringendo” i cantanti a mettersi in scena in maniera elaborata. Elaborazione che è assolutamente inadatta a loro, perchè troppo complessa, ricca, giusta forse per uno spettacolo di Madonna o per un set di Lady GaGa agli Mtv Awards, ma del tutto fuori luogo quando si tratta di giovanissimi o esordienti che ancora devono trovare una loro personalità ben definita. Oltretutto una rappresentazione che è legata fortemente ad un unico genere musicale, il pop di consumo, e alle volte lontanissima dai brani che invece i ragazzi portano al pubblico. L’esempio di ieri, le Yavanna, che hanno cantato, vestite in maniera ridicola, “Smells like a teen spirit” dei Nirvana. O ancora l’imbarazzante retina sul volto di Francesca. Mara Maionchi ha esplicitato la sua sincera antipatia per le messe in scena di Tomassini, ribadendo che il centro dell’interesse è la musica, sono le canzoni. Ma anche Morgan e Claudia Mori sembrano sopportare malamente la sempre maggiore invadenza dello spettacolo. L’immagine conta se l’immagine è parte di un progetto artistico (Bowie, Madonna, i Kiss, Lou Reed, il punk, e via discorrendo), sennò non ha senso, o quantomeno serve a poco.
Detto questo Damiano, Silver, Marco, Chiara, Francesca, Luana Biz e a loro modo le Yavanna, hanno un livello alto di capacità, e il programma è riuscito, fino ad oggi, a mettere in luce bene le loro doti e anche a far correggere loro alcuni difetti, soprattutto nel caso delle Yavanna. Diverso è il caso di Sofia, arrivata due volte al ballottaggio e due volte salvata inopinatamente da Mara Maionchi, a discapito di Ornella e di Mario che erano entrambi ampiamente al di sopra, sia in termini vocali che creativi. E’ un gioco, ovviamente ognuno gioca a suo modo, ma quando una ragazza con potenzialità minori passa per due volte il turno a scapito di ragazzi con doti migliori, è evidente che a rimetterci è la credibilità del programma, in termini musicali.
Credibilità che cala anche quando lo scontro tra Morgan e Claudia Mori si fa più serrato come è accaduto ieri. La Mori se la prende molto quando i giudizi di Morgan sui ragazzi che lei presenta sono critici, e accusa Morgan di partigianeria. Morgan risponde alzando i toni e lo scontro, dopo qualche minuto, perde la sua natura di scontro artistico (meraviglioso, ricco, affascinante, inedito per la tv) e diventa uno scontro personale, sul genere di quelli che vediamo nei reality o nei talk show politici. Non è interessante, non è bello, non è elegante, non è piacevole, non è divertente. Ed è un peccato, perchè evidentemente la differenza di opinioni musicali tra Morgan e Claudia Mori è interessante, così come quella tra Morgan e Mara Maionchi. Morgan non gioca per far vincere la sua squadra, Morgan gioca per far vincere la musica, ed in questo è più facile che vada d’accordo con Claudia Mori che non con Mara Maionchi. Che infatti, puntualmente, boccia gli artisti di Morgan nei ballottaggi finali, in maniera incomprensibile, viste le sue doti di produttrice discografica, il suo orecchio musicale, la sua conoscenza della materia, che dovrebbe ovviamente farle preferire cantanti come Ornella o Mario a Sofia.
Non vorremmo, insomma, che tutto quello che di buono abbiamo detto di X-Factor fino ad oggi venisse smentito dalle tensioni interne tra i tre giudici che, al contrario, sono ampiamente in grado di promuovere la musica, l’arte, dimostrando ai ragazzi che concorrono ma soprattutto a quelli che guardano il programma, che è la qualità che premia, che è l’impegno a far vincere, che la musica non è un mezzo ma l’obbiettivo.
Cosa che ovviamente non è molto chiara ad una intera generazione di ragazzi italiani, che canta per diventare famoso e non perchè non vuole fare altro nella vita.
Due ultime cose che mi piace ripetere: mi sento un cretino a scrivere un pezzo come questo parlando di “Sofia”, “Mario”, “Damiano”, come se io li conoscessi o fossi amico loro. E’ ridicolo che non ci siano i cognomi in questo programma. La seconda è che questo post è privo di filmati di X – Factor perchè la produzione o la Rai o chi per loro ha deciso che i filmati del programma non possano essere messi su YouTube. E’ una fesseria, un errore, un peccato.
La televisione non fa necessariamente male alla musica, anzi. E nemmeno i giochi tra cantanti fanno male alla musica, tutt’altro. C’era un tempo in cui i cantanti italiani, i migliori, tutti, partecipavano a una gara canora che era televisiva e che tutti, davvero, seguivano. Si chiamava Canzonissima e quella che vi propongo è la sigla dell’edizione del 1968. Provate a riconoscere tutti i cantanti, io ne ho mancati almeno quattro, che non sono riuscito a individuare. Ma se mettete tutti i nomi di quelli che c’erano in fila vedrete che è l’esatto quadro della musica popolare italiana in quel’anno.
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Mede@ Gio 08 Ott 2009, 21:28

Edizione moscia per X Factor. Manca proprio la tanto bistrattata Simona Ventura?



Simona Ventura la si odia, o la si ama. Spesso l’abbiamo criticata per il suo modo di fare, per una professionalità che ogni tanto viene dimenticata a casa, per le tante papere che ci propone nel corso delle sue trasmissioni. Questa volta non lo faremo. Perché più passa il tempo, più diventa impossibile non accorgersi che la sua presenza ad X Factor, il talent di RaiDue ripartito da poco con la sua terza edizione, dava “un qualcosa in più” al programma (o almeno, di quanto vediamo ultimamente). Che sia stata la sua verve o piuttosto proprio ciò che le si criticava- non ultima, la scarsa conoscenza musicale - è innegabile come in questa terza edizione la sua assenza si sia fatta sentire già dall’esordio.

Colpa soprattutto di una scelta da parte della produzione, quella di Claudia Mori come terzo giudice, che continua a non convincere e che mostra, puntata dopo puntata, pecche non indifferenti. Sì, perché la Mori, nonostante in alcuni casi abbia avuto ragione a “farsi sentire”, incarna in modo totale l’essenza del “prendersi troppo sul serio”, ma senza averne le giuste motivazioni. Eccessivamente permalosa e piena di sé, non riesce a distinguere la gara vera e propria dai momenti più goliardici e bambineschi, indispensabili in una trasmissione che dovrebbe puntare ad un pubblico giovane. E non riesce a far gruppo con i propri colleghi come invece accadeva nelle edizioni precedenti, dove le “beghe” lasciavano spesso spazio ad un piacevole clima quasi cameratesco.
A questo aggiungiamo delle scelte musicali che sono parse spesso poco azzeccate. Che la colpa di ciò sia da far ricadere proprio sul giudice o sul suo vocal coach, non ci è dato saperlo, ma il risultato è che il gruppo dei “maturi” del programma è apparso ancor più vecchio e poco al passo coi tempi di quello avrebbe meritato. E bravi cantanti come Damiano o Francesca, si sono trovati in difficoltà e costretti ad inventare assurde “sceneggiate” per colpire il pubblico e gli altri giudici.
Non accadeva gli anni scorsi con la Ventura. Sia perché la sua sola presenza riusciva a “raccattare” un buon numero di fan davanti alla tv - non che gli ascolti di X Factor siano mai stati eccelsi, ma erano pur sempre maggiori che in quest’edizione -, sia perché la conduttrice, seppure musicalmente poco preparata, è sempre riuscita a “pompare” i suoi pupilli e a far credere agli spettatori di trovarsi di fronte a dei fenomeni, compreso lo scarsissimo “diamante grezzo” Jury. Non stupisce quindi che Morgan, nell’ultima puntata andata in onda, abbia “invocato” SuperSimo, con tanto di risposta piccata da parte dell’eccessiva Mori, che sarebbe stata disposta a cederle il posto anche nell’immediato.

Ciò non significa che la presenza di Simona Ventura avrebbe risollevato un intero programma, ma sicuramente la sua permanenza come giudice avrebbe alleggerito le evidenti pecche di quest’edizione. Insomma, la Ventura sarebbe stato il cosiddetto “male minore”. Solleva quindi l’annuncio dato da Claudia Mori qualche giorno fa a L’era glaciale sulla sua non partecipazione ad una prossima ed eventuale edizione del programma. Che questo errore insegni alla produzione a meditare bene sulla scelta del prossimo giudice. D’altra parte, noi un nome che avrebbe funzionato l’avevamo consigliato, peccato che non siamo stati ascoltati.



http://www.tvblog.it/post/16043/edizione-moscia-per-x-factor-manca-proprio-la-tanto-bistrattata-simona-ventura

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Mede@ Gio 08 Ott 2009, 21:30

X FACTOR 3, QUINTA PUNTATA: IL VERO PILASTRO E’ LA MAIONCHI. MORGAN PERDE MARIO, MA TROVA CRISTIANA





X Factor ha certamente dei pregi: su tutti, i contenuti musicali, l’apporto “culturale” che i giudici (su tutti Morgan) riescono ad infondere con lo show e la presenza di alcuni talenti interessanti. Ma le tiepide percentuali di share registrate finora, nonostante il battage mediatico e la “affrontabile concorrenza” del mercoledi (vedremo tra poco come sarà andata con la neonata concorrenza di Chi ha incastrato Peter Pan), sono a parer nostro chiaro sentore anche di alcune “debolezze” del format, tra cui un impianto un po “sanremese” di competizione, un ritmo cadenzato e prevedibile, la mancanza di spunti extra-musicali e la presenza, a volte ingombrante e monocorde, dei tre giudici.

Manca inoltre un aspetto che, se a primo acchito può sembrare banale, dopo tre ore di diretta pesa risulterebbe certamente un toccasana: una sana, grossa, grassa risata. Intendiamoci: nessuno ha intenzione di trasformare il programma di Raidue in Zelig, ma se prima qualche “ironica Venturata” sollevava gli spiriti, in questa edizione l’unica speranza che i telespettatori conservano per distendere i propri muscoli facciali è che la Maionchi dica qualche parolaccia. Rimane infatti proprio la sempre-verde discografica, l’unico elemento di impulsività e creatività televisiva del format, grazie ad un mix di veracità, caparbietà e autoironia. “Nonna Salice” spopola oramai su tutte le reti tv, così come sul web (addirittura su Facebook, una nuova applicazione che dispensa “consigli di vita” by Zia mara) ed è sicuramente lei, il vero pilastro di quest’edizione (nonostante la sua categoria dei “gruppi vocali” sia un pò claudicante).

Tralasciando i soliti monologhi della Mori (che, per chi non l’avesse ancora capito, non vede l’ora che il programma finisca) e di Morgan, fortunatamente ci si può consolare con della buona musica: c’è da segnalare, infatti, la presenza di un talento papabile, anzi “papabilissimo”, alla vittoria finale: trattasi di Marco Mengoni (”16-24″). Eclettico, stralunato, geniale, in una parola: bravo! Ed è talmente bravo che sono superflui anche i giochetti televisivi di Morgan. Quasi sulla base di un copione già scritto, il giudice grigio continua infatti a litigare e imbeccare il suo pupillo, salvo poi fargli l’occhiolino non appena la telecamera</A> cambia inquadratura (per la serie “tienimi il gioco”); il ragazzo “incassa” ed intanto il televoto si scatena a suo favore. Considerato che il cantante è forte e che davvero mostra delle buone potenzialità per una carriera artistica, una sola semplice domanda poniamo a Morgan e agli autori: “Che bisogno c’è?”

Leggi dopo il salto la cronaca delle esibizioni, il nome del nuovo concorrente ed ovviamente le talentuose “7 note”.


La prima manche parte con Sofia: capelli corti, inglese</A> incerto, ma nel complesso una buona esibizione che vede d’accordo tutti e tre i giudici (ma non il pubblico, che la manda di nuovo al ballottaggio finale). A seguire Silver e le Yavanna, che con una versione “grunge” (così pronunciato) di “Smells like teen spirit” non hanno completamente convinto i giudici. Ultimo della tranche il Mengoni, sempre credibile, nonostante la scenografia con la banana gigante. Il secondo quintetto, invece, parte con Mario che si cimenta con un brano dei Doors (Hello, I Love you), e i Luana Biz, rei secondo Morgan di “non avere ancora un’identità musicale precisa”. La gara continua con Francesca, un po’ imprecisa nell’esibizione di “Città vuota” di Mina, Chiara e Damiano, pupillo della signora Celentano e sicuro nell’esecuzione del brano di Capossela.

Al ballottaggio finale finisce Mario (16-24) che ripropone “Personal Jesus” dei Depeche Mode, così come Sofia (Over 24) ripropone “Ma il cielo è sempre più blu” di Gaetano: le esibizioni (compreso il brano a cappella) della ragazza sono più intense e alla fine la Maionchi sceglie nuovamente lei (dopo averla preferita ad Ornella durante la settimana scorsa), scatenando prevedibilmente le furie di Morgan. Mario, dunque, deve abbandonare il programma.

Scoccata la mezzanotte, si passa all’ultimo capitolo della puntata: l’ingresso del nuovo cantante. Anche in questa occasione (dopo un impalpabile Zampaglione nella prima manche) giunge un quarto giudice ad affiancare il trittico: Mika, che si era appena esibito sul palco con la sua ultima hit. In gara i Menlove per la categoria dei “gruppi vocali” (ripescati dalla Maionchi direttamente dalle selezioni del boot-camp), Cristiana, bellissima e intonata cantante per la categoria dei “16-24” e infine Tatiana (“Over 24”); il televoto notturno premia nuovamente la categoria del pirata Castoldi e Cristiana diventa la nuova concorrente del talent-show.

  • LE “7 NOTE (DI COLORE)” DELLA SERATA


DO. Morgan, dopo un trattamento a base di diserbanti (o ancora peggio di extensions), è ritornato ai fasti dei super-ciuffi degli scorsi anni; la Mori (finalmente pettinata “come si deve”) non manca di salutare i parenti a casa e di dire a Morgan che la figlia Rosalinda le ha appena mandato un messaggio in cui lo paragonava a “Greta Garbo”: Morgan e tutti noi, ringraziamo per la perla donataci.

RE.Sei un po’ meno PierSilver e un po’ più Silver”: per piacere Mara, noi ci teniamo a te… Lascia perdere la politica (soprattutto di questi tempi), anche perché se la camera approva “il Lodo Maionchi”, sarà proibito dire tre parolacce consecutive nella stessa frase e i nostri mercoledì, senza di te, non avrebbero più senso.

MI. Continua il processo di “invelinimento” delle Yavanna: i tulle</A> e le orecchie a punta sono oramai un lontano ricordo, ora le Yavanna sfoderano tacchi a spillo, minigonne e trasparenze; Tommassini ha già proposto per la prossima puntata hot-pants, lingerie e frustini.

FA. Morgan: “Scusami, mi inserisco subdolamente nelle tue pause”, Mori: “Io non faccio pause, forse sbagli persona”, Morgan: “Hai ragione mi inserisco nelle tue meno-pause”: scelta autorale? maschilismo imperante? E la Mori tace? Boh.

SOL.Eh no Mara scusami, a volte voi fate dei circhi che sembrate il Cirque du Soleil”: la Mori vuole screditare la concorrenza dopo che settimana scorsa, grazie alla sua pettinatura “a cofana”, è stata scritturata dal circo di Moira Orfei.

LA. Nonna salice è “rimasta con un solo ormone”e quest’ultimo entra in movimento, non quando vede quel “verme, farabutto, schifoso del marito (Alberto Salerno, complice del video sul botulino)”, ma bensì il barbuto “clochard” Damiano Fiorella.

SI. Facchinetti coinvolge Mika per fermare il televoto della seconda manche, peccato che anche durante l’unica frase detta in inglese da Facchinix (“pusch d bottom”), il riccioluto cantante continua ad aspettare la traduzione simultanea: Facchinetti a fine puntata ha dichiarato di volere chiedere i danni alla sua insegnante di inglese (che è la stessa della Ventura).



http://www.davidemaggio.it/archives/10134/x-factor-3-quinta-puntata-il-vero-pilastro-e-la-maionchi-morgan-perde-mario-ma-trova-cristiana/

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Strawberry Fields Gio 08 Ott 2009, 21:49

il ragazzo “incassa”

Non mi sembra abbia incassato bene ...
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : ストロベリーフィールズ永遠に

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Chiara 75 Gio 08 Ott 2009, 22:25

Ragazzi,ma è vera questa storia dell'occhiolino di Morgan a Marco? Io non ho notato niente.
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Mede@ Gio 08 Ott 2009, 23:01

Chiara 75 ha scritto:Ragazzi,ma è vera questa storia dell'occhiolino di Morgan a Marco? Io non ho notato niente.

Si gli ha fatto il sorrisetto alla fine. Se trovassi il video te lo posterei L'EDICOLA DI X FACTOR 738306 L'EDICOLA DI X FACTOR 738306

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Mede@ Ven 09 Ott 2009, 11:59

Ad X Factor 3 è la musica a battere sul Due o sono le liti tra i giudici?.


In queste pagine talvolta abbiamo parlato bene e altre volte abbiamo espresso le nostre critiche a X Factor,
il talent show che batte solo sul 2 come direbbe il buon Facchinetti.
Oggi siamo a chiederci cosa sia rimasto di quel programma che si era
proposto tre edizioni fa come quello all’avanguardia, come quello
diverso da ciò che c’era già in onda e che sin dalla conferenza stampa
in avanti veniva visto come se fosse la peste bubbonica a cui non
affiliarsi mai.
La nostra Debora ha giustamente fatto notare quanto questa terza edizione di X Factor sia moscia, forse per la mancanza di Simona Ventura
che, nel bene e nel male, dava quel qualcosa in più al programma ma a
mio modesto parere è venuto proprio meno in questa edizione la
motivazione principale per cui X Factor è stato creato: la musica. Hai
voglia a dire per darti un tono superiore che i cantanti di X Factor
sono migliori di quelli di Amici
(poi risulta dalle vendite che è tutto il contrario), è indubbio che
dei protagonisti della terza edizione non c’è traccia o c’è poca
notizia sui giornali. E mentre del vincitore della scorsa edizione non
si sa niente, della vincitrice di Amici 8 gli articoli si sprecano
parlando di concerti live nei cinema, record di vendite che scalzano anche Madonna nella Hit e persino Raiuno se la accaparra per lo show con Gianni Morandi.
Ieri è ricomparsa alle cronache forse la vincitrice morale della seconda edizione di X Factor, la cantante Noemi (meno nota forse di una certa… Letizia) che dalle colonne del Corriere per lanciare il nuovo album “Sulla mia pelle” è tornata ad affermare riguardo ad Amici testualmente:
<blockquote>“Non l’avrei mai fatto, la musica è comprimaria in quel
programma, sono più importanti le liti di tutto il resto. X Factor
mette i cantanti al centro, sempre e comunque”. </blockquote>
Ebbene, se tutto questo era vero per la prima edizione (e dico se), questo non lo si può proprio affermare per questa terza dove i battibecchi, le liti per metà programma tra i giudici, le incazzature della Maionchi e i rimbrotti di una fuori-posto Claudia Mori sono veramente all’ordine del giorno.

Basta rendersi conto in queste settimane di cosa si è parlato. Di
musica? Giornali e web pieni delle parolacce in diretta di Mara, della
Mori che si irrita per una foto e da’ degli imbecilli agli autori e non
ultimo, tanto per gradire, di scherzi al botulino fatti dagli amici di
Striscia. Il tutto per cercare di alzare un po’ il ritmo che, anche i
più facinorosi commentatori di questa testata sostenitori del talent
show, hanno riscontrato essere in calo se non in crollo. E per un
programma che secondo tal Noemi mette in primo piano la musica non si è
detto niente, riducendo anche drasticamente dei cantanti esclusi dal
televoto nelle varie trasmissioni televisive.
A Quelli che il calcio si preferisce dare spazio all’Isola 7
che dovrebbe arrivare tra 4-5 mesi piuttosto che promuovere gli esclusi
del talent show trasmesso dalla stessa rete. E dire che quest’anno il
vincitore di X Factor andrà di diritto nella categoria Big al Festival di Sanremo.
Ora sia chiaro. Qui nessuno vuole criticare a prescindere, anzi al
contrario di quanto dice la signorina Noemi si ritiene che X Factor sia
un programma di ottima qualità e ci siano assoluti talenti come Marco
Mengoni, o Chiara o i Luana Biz per dirne alcuni, ma mi sembra che sia
una storia vecchia e superata quella del “da noi si fa musica mentre altrove ci sono solo liti e la musica è messa in secondo piano“.
Storia che sembra venga creata ad arte ogni qualvolta si debba lanciare
qualcosa. Se fosse solo così, perchè Alessandra Amoroso ad oggi ha
venduto 170.000 copie, Valerio Scanu 65.000, Luca Napolitano 56.000 e I
Bastard sons of Dioniso 41.000, Noemi 31.000 e il vincitore Matteo
Becucci solo 24.000? E nel caso di Alessandra, il nuovo album “Senza nuvole” promette anche il bis vista la partenza a razzo nella prima settimana nei negozi.
Probabilmente, e lo si vede anche dall’investimento in termini di
presenza di tutte le etichette, anche ad Amici le case discografiche si
sono accorte quanto in realtà si faccia musica anche lì. Certo, ci sono
dei litigi, dei battibecchi ma è normale che ciò accada. Alzi la mano
chi non lo ha mai fatto a scuola o coi propri amici o insegnanti. Ma se
ci sono liti ad Amici così come c’è della buona musica, non si può
negare che battibecchi e schiaffi virtuali non volino anche sul talent
che batte sul Due anche perchè oggi, rispetto a ieri, se andassimo a
cronometrare nell’arco della puntata serale quanto tempo si dedichi
alla musica e quanto alle discussioni, si avrebbero molte sorprese.
L’ultima puntata fin qui trasmessa di X Factor ha totalizzato il 9%
di fascia e l’11% fino a mezzanotte e mezza. Forse per qualcuno la
musica batte sul due ma il dito degli italiani e dei discografici per
quanto riguarda il talent show preferisce premere il 5 del proprio
telecomando.

http://www.tvblog.it/post/16099/ad-x-factor-3-e-la-musica-a-battere-sul-due-o-sono-le-liti-tra-i-giudici#continua

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Mede@ Ven 09 Ott 2009, 16:51

MA IL MOIGE VEDE “X FACTOR”?…


13 - Al Bluvertigo giudice di "X Factor" Morgan gli è rispuntato
magicamente il ciuffo sale&pepe alla David Bowie (ma non se l'era
tagliato?) e con quello la maligna e tracotante verve che la Maionchi
non intravedeva più. Ieri sera, quinta puntata del talent-show di
Raidue terza edizione, Morgan ha sbroccato dopo l'eliminazione del suo
beniamino Mario (under 25). E ha invocato a gran voce il ritorno della
Super Mona tra i giudici (ma se gli altri anni non faceva altro che
attaccarla!). Certo, l'ha detto in un modo molto poco carino per le
altre due signore presenti: "Non ce la faccio più a stare con due
megere, che noia, che noia, siete antiche: Simonaaaa torna!".

A prendersela, ovviamente, sentendosi chiamata in causa, è Claudia
Mori, subentrata dopo il forfait della Ventura, ma forse ancora poco
accettata. La moglie del molleggiato non è tipo da stare zitta. "E'
dalla prima serata che dice queste cose, come sono stata invitata me ne
posso andare", ribatte offesa per la maleducazione di Morgan. Che se la
piglia pure con la Maionchi: "Mara, non ne capisci nulla. E sei pure
stonata!" l'accusa il giudice che sbatte i piedi come un bambino quando
non vince lui.

"Non è possibile, che barba che sei, che barba, e poi io mica faccio
la cantante!" sbotta la Maionchi. La lite tra i tre continua tra urla e
voci che si sovrappongono, urtando anche il mansueto Facchinetti, che

stavolta difende la Mori e poi toglie la parola a tutti, stufo che le
beghe dei giudici sovrastino la musica e le esibizioni dei talenti. E
meno male che il Moige ha appena eletto "X Factor" la miglior
trasmissione tv per famiglie del mese di settembre! E se si dessero
tutti una calmata?

http://www.dagospia.com/rubrica-1/varie/articolo-9856/1.htm

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Ospite Dom 11 Ott 2009, 02:56

X Factor 3: Mara Maionchi non ci sarà nella prossima stagione
Ammette che in trasmissione c’ è tensione, la mancanza di Simona Ventura si sente, più spontanea e più disposta a mettersi in gioco rispetto a Clauda Mori che, dice, non riesce a decifrare
Una signora non più giovanissima, anni di esperienza alle spalle nel mondo della musica, molto spesso fuori dalle righe, ma, va detto che, Mara Maionchi ha personalità da vendere, carattere deciso, idee chiare, sempre sé stessa, sfuriate incluse.
Intervistata dal settimanale Extra TV, Mara Maionchi, ha ammesso che in X Factor 3 c’ è qualche tensione, non è ancora stato raggiunto un equilibrio soprattutto fra i giudici, ci vuole tempo è vero, Mara Maionchi, Morgan e Claudia Mori hanno tre personalità completamente diverse, molto forti, che fanno fatica ad amalgamarsi, Claudia Mori un po’ più rigida, come ammette la stessa Mara Maionchi, con Morgan il rapporto è diverso, più spontaneo, forse.
Mara Maionchi racconta di quanto fosse solare Simona Ventura e di quanto fosse capace di prendersi in giro, a differenza della seriosa Claudia Mori, dunque, se fra i giudici qualcosa non funziona si deve a lei, un po’ più distaccata da lei e Morgan, non la reputa antipatica ma forse si mette poco in gioco, non avendo neanche accettato di intervenire ad un collegamento in diretta con Lamberto Sposini.

Tante belle parole per dire che, in buona sostanza, la mancanza di Simona Ventura si sente: “Non c’ è dubbio, Simona è una donna giovane, bella, vestita e travestita in modo sempre affascinante. Quando c’ è da giocare, gioca. Come me del resto, che ho 68 anni, ma non mi tiro indietro. Ci dicevamo anche delle cose in assoluta libertà”. Sbagliato non accettare le critiche, che a volte possono essere costruttive, e buttare tutto sull’ offesa personale, la fama di donna cattiva l’ ha preceduta, non è vero, continua Mara Maionchi, ma non manca di darle un suggerimento, dovrebbe essere un po’ più sportiva: ” … del resto facciamo canzonette, non siamo certo il G8″.
E’ consapevole Mara Maionchi di andare spesso e volentieri fuori dagli schemi con le sue sfuriate che in televisione arrivano con una serie illimitata di bip bip per coprire parolacce che sono evidenti, ma è fatta così, intanto, mette in dubbio la sua presenza alla prossima edizione, non tanto per una sua decisione, ma ipotizza una voglia di cambiamento da parte della produzione.
http://www.mondotvblog.com/2009/10/07/x-factor-3-mara-maionchi-non-ci-sara-nella-prossima-stagione/

L'ultima frase la dice lunga sulle acque che naviga il programma. Sembra ovvia anche la sostituzione di Morgan.

P.S: Nei post precedenti si fa riferimento all'occhiolino mandato da Morgan..era per Facchinetti. Marco avevala testa bassa, non era per lui. Facchinetti invece stava prendendo la sfuriata come atto d'accusa verso la sua scelta di far cantare Marco accappella. Morgan poi ride dopo il "Ti stimo fratello" Marco.
Comunque credo che di base l'incazzatura per la clip ci fosse in Morgan, ma che abbia calcato la mano proprio come la volta prima..lui stesso ammise che era per far uscire il carattere del talent...la bravura non è certo nascosta.
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Amantide_Religiosa Dom 11 Ott 2009, 04:35

animamia ha scritto:
P.S: Nei post precedenti si fa riferimento all'occhiolino mandato da Morgan..era per Facchinetti. Marco avevala testa bassa, non era per lui. Facchinetti invece stava prendendo la sfuriata come atto d'accusa verso la sua scelta di far cantare Marco accappella. Morgan poi ride dopo il "Ti stimo fratello" Marco.
anima, finalmente qualcun'altro lo ha capito. L'ho detto già in diretta che l'occhio era per Facchineti che non stava capendo un caxxo, tanto che Morgan alla fine ha dovuto dirgli che non mi sto parlando di te ma di Marco. Era molto evvidente a chi era indirizzato l'occhiolino, solo ormai Morgan viene visto che fà sempre e per forza lo show, e invece era incazzato e aveva anche ragione. Ha esagerato forse ma a lui 5 minuti li dura poi. Cmq farebbe bene a lasciare X Factor, purtroppo per noi ma meglio per lui.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Strawberry Fields Dom 11 Ott 2009, 10:18

Ma la faranno un'altra edizione di X?
Tra poco inizia la versione italiana di America's Got Talent.
Non ci sarà troppa carne al fuoco?
Comunque si, sarebbe il caso di sostituire tutti e tre i giudici.
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : ストロベリーフィールズ永遠に

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 25 1, 2, 3 ... 13 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.