Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Noemi - Thread Ufficiale

+63
tiki
verod
killer73
sissi46
nikka86
ANNA
Francyjo
riala
Nikki
miniatina
anny_skod
fear-of-the-dark
Ciprea*
darklullaby
morgan4ever
seunanotte
miaorizio
carota
ForsesiForseno
valestella817
Strawberry Fields
Violatrix
omar77
snowqueen
grazia
marzia09
francesca90
echo
sickGirl
Cronos
Emmaris
Petra
xenas
bellaprincipessa
chiav
vannibit
mariele4ever
laRoss
dino75
Giulia
ciaoli
alexieanna
Ghinda
VivaMatteo
clairette
silvestra
sonobeatrice
cricri72
AndreaX2
penny_lane
athelas
alexcda
Mede@
the power of bec
lepidezza
Chiara 75
mambu
Noemi9999
willywonka2009
giops
nadia77
Elvis Ramone
Amantide_Religiosa
67 partecipanti

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Andare in basso

Noemi - Thread Ufficiale Empty Noemi - Thread Ufficiale

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 30 Set 2009, 18:15

Lo apro qui il topic di Elvis, l'anteprima del nuovo cd, che ricordo esce venerdì, 2 ottobre

[url=http://iplay.pl/muzyka/Noemi,83288/plyt ... elle,90288]http://iplay.pl/muzyka/Noemi,83288/plyt ... elle,90288[/url]

qui trovate un estratto di 30 secondi di tutti i pezzi
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Thread Ufficiale Empty Re: Noemi - Thread Ufficiale

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 30 Set 2009, 18:16

http://www.rockol.it/news-103137/Noemi-presenta-il-suo-primo-album--%27Non-voglio-tutto-e-subito%27

De Gregori, Paoli e Fossati (vedi News) devono ancora rispondere all’appello. Ma intanto, con quel po’ po’ di duetto con Fiorella Mannoia e una canzone firmata dal molto trendy Francesco Bianconi dei Baustelle Noemi non può proprio lamentarsi, e ha due assi nella manica da giocarsi ora che il suo primo disco sulla lunga distanza, “Sulla mia pelle”, arriva nei negozi, venerdì 2 ottobre (il precedente, il fortunato "Briciole", era un Ep). La vincitrice morale della scorsa edizione di X Factor, che ha fatto una discreta gavetta prima di arrivare al successo, ne è perfettamente consapevole e assapora il momento. “Ottenere tutto e subito è pericoloso, le cose bisogna guadagnarsele e così te le godi anche di più. Continuo a sognare tante collaborazioni importanti, ci mancherebbe, ma intanto sono più che contenta di questo disco e di queste canzoni. A me piacciono un sacco. E spero che piacciano pure a voi, ora che avete modo di ascoltarle”. Con la Mannoia, cointerprete della già celebre “L’amore si odia” (numero uno della Top 50 Download Chart italiana) la complicità è scattata proprio durante la trasmissione televisiva di RaiDue. “Di Fiorella mi aveva colpito subito l’approccio alla musica. E’ stata lei a indicarmi implicitamente la direzione del pezzo, col suo modo di cantarlo mi ha fatto capire come avrei dovuto interpretarlo io. Mi ha anche dato dei consigli utili, suggerendomi di lasciarmi trasportare dagli eventi senza inseguire il successo ad ogni costo, senza farmi ossessionare dalla carriera. Fiorella per me è un grande esempio. E’ una che vive la musica come un mezzo per esprimersi, per comunicare e per fare un percorso personale di crescita. Spero di sapere fare altrettanto, in futuro. Ed è per questo che mi piace la musica degli anni Sessanta e Settanta, perché aveva qualcosa da dire. Anche quella degli anni Ottanta, a pensarci bene. ‘Almeno tu nell’universo’, per me, è una delle più belle canzoni di sempre. Non solo per l’interpretazione straordinaria di Mia Martini ma anche per quel che dice il testo. Sono contenta di essere rimasta fedele a me stessa, in questo mio primo album, di avere cantato solo canzoni in cui credo”. Nessuna pressione particolare? “No, con la casa discografica ho un rapporto molto easy, non mi hanno imposto assolutamente niente”. Tanto da permetterle di intitolare il disco con l’unica canzone scritta di suo pugno, “Sulla mia pelle”: pronta al gran salto da interprete ad autrice? “No, non è la mia aspirazione, anche se accompagnandomi al pianoforte e alla chitarra, quando canto, scrivere mi viene naturale. Mi rendo anche conto però che molte delle cose che mi vengono fuori sono oggettivamente bruttine. La qualità delle canzoni viene prima del mio desiderio di scrivermele da sola”. Ed ecco Bianconi, e gli altri. “Mi hanno proposto ‘Per colpa tua’ e mi è piaciuta subito. Amo il modo di scrivere di Francesco, così tagliente e ironico. E poi mi piaceva l’idea di avere nell’album, accanto a pezzi intensi e decisamente pop come ‘L’addio’, altri che fossero più leggeri e divertenti.” Il disco, in effetti, non difetta di varietà, tra l’electro-tango di “All’infinito” e il gospel blues di “Non so amare di più”, il ritmo di “Tutto questo scorre” (ospite la dance band italiana degli Hot Gossip, già al fianco di Ayris/Syria) e le sfumature bossa nova di “Sentimenti”. Farina del suo sacco o del produttore Diego Calvetti? “Di tutti e due. Lavoro con lui da tanto tempo, da molto prima di X Factor: tanto che quando ha saputo che vi avrei partecipato voleva uccidermi..Poi si è convinto che sarebbe stato un bel modo per fare ascoltare in giro le nostre cose. Ho voluto che rimanesse con me perché lo considero un produttore e un direttore artistico di grande valore, è diplomato in pianoforte e ha una grande conoscenza della grammatica musicale. E poi ritengo importante lavorare con gente che ti conosce bene e con cui puoi parlare con estrema franchezza. La Sony ci ha aperto la porta verso nuove collaborazioni e nuovi autori. Ma al cuore del lavoro ci siamo sempre noi, io e lui”. Scontato chiederle della nuova edizione di X Factor, ora che fa l’ospite e la spettatrice: “Mi sembra un po’ anomala, abituata com’ero a Simona Ventura. Ma la guardo poco, ti confesso, perché mi mette un po’ di malinconia. E’ stato un momento bellissimo della mia vita e mi spiace un po’ esserne uscita. Auguro tutto il meglio ai nuovi partecipanti. Chi mi piace? Marco (che in trasmissione ha cantato proprio ‘L’amore si odia’, ndr) è uno che per me ha qualcosa da dire. L’avevo incrociato l’anno scorso, sono contenta che stavolta sia riuscito a entrare”.
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Thread Ufficiale Empty Re: Noemi - Thread Ufficiale

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 30 Set 2009, 18:16

E in futuro, con quali artisti vorrebbe lavorare Noemi? “Se proprio devo affogare, meglio farlo nell’acqua alta: non sarebbe male se Ivano Fossati, Gino Paoli e Francesco De Gregori, in un momento in cui magari hanno un minuto libero, si mettessero a scrivermi una canzone. Mi piacerebbe molto fare qualcosa di nuovo ma rimanendo legata alla tradizione della musica italiana o straniera, ma che sia comunque raffinata e di qualità.

e scrivete un benedetta canzone per questa ragazza Noemi - Thread Ufficiale Imbronciatono?
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Thread Ufficiale Empty Re: Noemi - Thread Ufficiale

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 30 Set 2009, 18:19

Tutto l’amore di Noemi. L’ex “rossa” di X Factor racconta il suo primo album.

Veronica Scopelliti, in arte Noemi, ha la parlantina da conduttrice e la battuta pronta da cabarettista. Nella vita, però, fa la cantante. E lo fa anche bene. Briciole, il suo primo successo post X Factor, è stato uno dei brani più venduti - nei negozi e sul Web - degli ultimi mesi. L'amore si odia, il nuovo pezzo cantato in coppia con Fiorella Mannoia, è attualmente al primo posto della classifica dei singoli italiana. E ora esce il suo album d'esordio, Sulla mia pelle, che è un concentrato di pene d'amore cantate da una voce intensa, struggente, emozionante. "Sono sfigatissima in amore - dice Noemi - ho sofferto molto e sublimato tanto". E canta "Non c'è l'amore senza il tradimento/ Non c'è una storia che resista al tempo" (I sentimenti), "Come l'asfalto consuma la suola/ L'amore si odia" (L'amore si odia) e "Fammi un favore/ Non ti voglio vedere mai più/ Sali le scale del palazzo/ Poi buttati giù" (Per colpa tua, scritta da Francesco Bianconi dei Baustelle). E nonostante questo, nonostante i suoi punti di riferimento siano il blues, Janis Joplin e Mia Martini - due tragiche esistenze segnate dalla sofferenza - Noemi è lo specchio della solarità, dell'entusiasmo e della spigliatezza. La ragazza, ventisettenne romana dell'Eur, una fede incrollabile per i giallorossi di capitan Totti, sa come strappare un sorriso. Un'ora di confronto con la stampa e ha già conquistato tutti con la sua ironia genuina: "Ho sbagliato qualche verbo?", "Faccio musica altrimenti andrei dallo psichiatra", "Quello che viene viene, io ho già realizzato il mio sogno... vedete c'è pure il cartonato che mi ritrae... e poi grazie a Photoshop lì sono una stra-figona!", "Pensa se fossimo tutti cantautori, due palle!". Noemi se la cava a meraviglia anche con le domande "scomode"....

Hai mai pensato quest'estate di cambiare nome? (a causa di Noemi Letizia, ndr)
No... ma che me frega a me! Diciamo che io e lei abbiamo avuto percorsi artistici diversi... (ride). Anzi, vi dirò, al livello pubblicitario può anche essere conveniente. Uno è curioso di sentire lei e invece... Però, in effetti... che sfiga che ho avuto! Ecco a parte gli scherzi lei mi fa tenerezza. Credo che sia l'emblema della fame di celebrità a tutti i costi che c'è oggi, di chi cerca la popolarità attraverso la televisione.

E tu, scusa, non hai raggiunto la popolarità attraverso un programma Tv?
Si, devo tanto al potere mediatico di X Factor. Ma il mio sogno non è riempire gli stadi. Mi piacerebbe avere anche pochi fan che vengono a vedermi perché amano la mia musica. Non perché ho fatto televisione. Non mi sento un personaggio televisivo e non devo fare l'errore di diventarlo. Non andrei a C'è Posta per te. X Factor mi ha dato visibilità ma ora devo crescere. Vorrei diventare un vero personaggio della musica italiana. Non rinnego il mio passato, ma per me la TV è stato un mezzo, non l'obiettivo finale.

La nuova edzione di X factor la stai guardando?
Poco, devo dire la verità. Tra i concorrenti mi piace Damiano, mi fa pensare a Guccini e De Gregori.

E tu quali cantanti ricordi invece?
Spero di non far pensare a Britney Spears! Oddio magari... visti tutti i dischi che ha venduto lei... No dai, vorrei far pensare semplicemente a Noemi, a qualcuno che ha fatto musica per dire qualcosa. Non lo so, si dice sempre che bisogna attingere a chi ha fatto la storia... ecco io amo Janis Joplin, Mia Martini, Tina Turner...

Con una grande cantante italiana invece, Fiorella Mannoia, hai cantato il singolo L'amore si odia...
Si, io gliel'ho chiesto e lei per fortuna si è concessa. Fiorella mi piace perché è una di quelle che esce con un disco solo quando ha qualcosa da dire. Vorrei riuscire a fare lo stesso.

Restando in tema di musica e TV... A Sanremo ci andrai?
Mi farebbe piacere andarci, l'edizione dell'anno scorso mi ha convinto. Con gli Afterhours lì sul palco... sembrava di vedere Topolino nell'universo DreamWorks. Ho rivisto il Festival dopo tanti anni insomma, prima mi annoiavo sempre. Ecco, ci andrei, l'importante è non andarci per forza.

E' curioso notare come canti pene d'amore scritte da maschi. Quasi tutte le nuove canzoni sono firmate da uomini... (tranne l'ultima traccia del disco, Sulla mia pelle, scritta da lei, ndr)
Io credo che gli uomini siano più bravi a scrivere i pensieri delle donne. Non voglio passare come maschilista con questa affermazione però credo che gli uomini abbiano più razionalità e obiettività quando scrivono di sentimenti. Questo è un valore aggiunto per quanto riguarda i pezzi d'amore.

E Morgan che uomo è?
Lui ha un lato femminile molto sviluppato... Grazie a Morgan ho scoperto corde che non sospettavo di avere. Con me ha fatto da archeologo... a me piaceva il blues, l'R&B, la musica anglosassone... Lui mi ha aiutata ad aprirmi verso la musica italiana che invece ha tantissimo da offrire e tanto ha offerto. Non vedo l'ora che Morgan scriva un pezzo per me. Poi aspetto sempre una canzone da Ivano Fossati, gli sto facendo una corte spietata. Oppure mi piacerebbe un testo da Gaetano Curreri degli Stadio.

Gurdando all'estero: Lily Allen, giovane e esordiente come te, ha appena innescato un'accesa discussione sulla pirateria musicale. Sei d'accordo con lei quando dice che per i grandi artisti è facile regalare musica?
Si, sicuro. Non mi sento di dire che Lily Allen è una pazza da questo punto di vista. Ha perfettamente ragione. Radiohead e Oasis possono permettersi di regalare musica, tanto poi rimepiono gli stadi e guadagnano comunque attraverso i live. Ma quelli come me che, faccio un esempio, raccolgono settecento paganti ai concerti, come fanno ad anadare avanti se non vendono dischi?

Un'altra popstar internazionale, Lady GaGa, si fa notare invece per i numerosi topless sui giornali... il nudo nella musica paga?
Oh, mi piace tanto Lady GaGa. Mi piacciono gli spettacoli che fa e mi piace quando si mette al piano e canta Poker Face alla Liza Minelli. Dovreste guardarla su YouTube. Magari troverete anche a me, tra dieci anni, con il seno di fuori. Non mi sento di puntare il dito verso qualcuno in questo momento. Se lei fa quello che fa vuol dire che è giusto così, che le va bene questo percorso.

Al Coca-Cola Live, che si è tenuto sabato scorso (26 settembre) a Piazza del Popolo a Roma, sei stata una delle poche che ha cantato dal vivo. Non trovi che sia fastidioso qualcuno che canti in playback?
Non so che dire... Io canto sempre dal vivo. A me piace! Sono malata di protagonismo e mi piace stare davanti alla gente e cantare. Credo che in TV il playback sia accettabile visti i problemi tecnici che si incontrano ogni volta. Ma quando sei in piazza devi cantare con la tua voce. Altrimenti sono capaci tutti...

Se non avessi fatto la cantante cosa saresti diventata?
Forse avrei fatto il critico cinematografico. Ho studiato al DAMS per questo. Mi sono laureata nel 2005. Mi ricordo ancora di quando andavo in giro a fare interviste per Nessuno TV...

(29/09/09)
http://canali.kataweb.it/musica/2009/09/29/tutto-lamore-di-noemi-lex-rossa-di-x-factor-racconta-il-suo-primo-album/
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Thread Ufficiale Empty Re: Noemi - Thread Ufficiale

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 30 Set 2009, 18:20

29-09-2009 22:05 lepidezza
caspita bella intervista.. pochi nei. pochi politically correct..
poche paraculate..
dopo gli afterhours effetivamente possono fare meno gli schizzinosi anche gli altri.
gli after promuovevano un progetto che dava spazio a 13 interpreti diversi. infatti il loro brano a sanremo non era nella compilation del festival ma in quella che serviva a far conoscere calibro 35 benvegnù marta sul tubo etc.
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Thread Ufficiale Empty Re: Noemi - Thread Ufficiale

Messaggio Da Elvis Ramone Mer 30 Set 2009, 20:19

oggi tra tre radio diverse son passati tre pezzi interi cazzarola! e ne ho sentiti due soli Noemi - Thread Ufficiale Icon_twisted
Elvis Ramone
Elvis Ramone
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1628
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Thread Ufficiale Empty Re: Noemi - Thread Ufficiale

Messaggio Da nadia77 Mer 30 Set 2009, 20:23

Elvis Ramone ha scritto:oggi tra tre radio diverse son passati tre pezzi interi cazzarola! e ne ho sentiti due soli Noemi - Thread Ufficiale Icon_twisted

oggi era ospite nel programma di Tamara Donà su R101 e ne sono passati due o tre nuovi
nadia77
nadia77
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : manerbio (BS)

http://salsainbrescia.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Thread Ufficiale Empty Re: Noemi - Thread Ufficiale

Messaggio Da Elvis Ramone Mer 30 Set 2009, 20:25

oggi è stata a radio montecarlo, radio 101 e 105. in totale, a parte la nota l'amore si odia, hanno passato altri 3 pezzi, ma ne ho intercettati solo due Noemi - Thread Ufficiale Icon_lol
Elvis Ramone
Elvis Ramone
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1628
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Thread Ufficiale Empty Re: Noemi - Thread Ufficiale

Messaggio Da giops Mer 30 Set 2009, 20:31

come li trovi elvis??
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Thread Ufficiale Empty Re: Noemi - Thread Ufficiale

Messaggio Da Elvis Ramone Mer 30 Set 2009, 20:39

belli. ho scritto una lunga recensione sugli spezzoncini, sul forum dell'arca, che mi prodigo di copiare

orbene, ho elaborato. elaborato per quanto si possa elaborare su anteprime da 30 secondi, ovvio. e sono soddisfatto. perchè nonostante tutto suoni ancora piuttosto "italiano" come produzione (e per esser chiari, è una pecca. una pecca grossa, ovviamente non di noemi ma della produzione italiana in generale. strumenti relegati in sottofondo con uno spiacevole effetto "midi", e cazzarola, sta ragazzi gli strumentisti dietro il culo ce li ha!), suona molto più maturo, più corposo, più "serio" dell'ep. e se appare inevitabile, col senno di poi, era comunque un rischio. unico neo, veri, ti serve un titolista. "i sentimenti" e "comunque ti penso" fanno proprio male agli occhi a leggerli

-All'infinito: se monta tutta come l'inciso, è un pezzone. ma un pezzone-one, eh. quello che poteva essere "vertigini" ma non è stato per una scellerata scelta di arrangiamento. e pure meglio. io adoro le canzoni che montano, poi.

-L'amore si odia: vabè.

- Non so amare di più: la facciamo sfogare o no con un terzinato blues quasi gospel o no? spero nel testo, ma bene.

-Tutto questo scorre: onestamente mi aspettavo una cosa completamente diversa. mi sono trovato spiazzato, ma non spiacevolmente. però devo inquadrarmela in una canzone del gnere.

-I sentimenti: pur vincendo a mani basse il premio "peggior titolo del quinquennio", sembra bella, bella, bella. ma proprio bella. roba da accoltellarti il cuore.

-Comunque ti penso: onestamente, mi pare il punto di stallo del disco. quell'inciso disponibile è banalotto nel testo, e un po' sforzato nella metrica, ma ovviamente spero di essere smentito.

-Petrolio: un po' la credo a ciò che vedo bis. atmosfere simili, ma più maturità. dal titolo mi aspettavo una cosa diversa, ma per essere una traccia sette non pare male.

- l'addio: è una canzone rischiosissima, da quel poco che si sente. sul sottile confine tra il capolavoro e la grandissima occasione mancata. quell'attacco da valzerino che si sente mi fa impazzire, e ci sono poi cinque secondi ASSOLUTAMENTE PERFETTI. quel "sarà che non sento più niente" è neorealismo in musica. ci respiri tutta roma e ci vedi rossellini e de sica. davvero, di fronte a quei cinque secondi sono rimasto atterrito. poi sembra "appiattirsi" un pochino, ma quei cinque secondi, signora mia.

- per colpa tua: sono di parte. adoro bianconi e i baustelle, difficilmente questo pezzo mi deluderà. poi sento che parte un ritornello ASSOLUTAMENTE baustelle e mi tranquillizzo, e poi sembra esserci bianconi che canta!

-sulla mia pelle: veri, ma quanto te piace beyonce? a parte questo, pur non andando pazzo per certe sonorità, non sembra niente male per una debuttante. una debuttante speciale

avendone sentiti due per intero posso confermare che all'infinito è veramente un gran bel pezzo, atmosfere tanghesche, trascinanti. bello bello. e per colpa tua si sente che è farina del sacco di bianconi. sembra un divertissement all'inizio, ma ad ogni ascolto scopri strati nuovi.
Elvis Ramone
Elvis Ramone
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1628
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Thread Ufficiale Empty Re: Noemi - Thread Ufficiale

Messaggio Da giops Mer 30 Set 2009, 20:42

Ma il pezzo scritto da Morgan e Fossati non c'è??
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Thread Ufficiale Empty Re: Noemi - Thread Ufficiale

Messaggio Da Elvis Ramone Mer 30 Set 2009, 20:46

arghhh! basta chiederlo Noemi - Thread Ufficiale Icon_biggrin

no, non c'è. era stata una sua boutade di qualche mese fa, che ovviamente i giornalisti pigri hanno portato avanti fino ad ora.

ovviamente l'intenzione, sembra da parte di tutte le parti, c'è, ma non si è concretizzata per questo disco.
Elvis Ramone
Elvis Ramone
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1628
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Thread Ufficiale Empty Re: Noemi - Thread Ufficiale

Messaggio Da giops Mer 30 Set 2009, 20:47

Elvis Ramone ha scritto:arghhh! basta chiederlo Noemi - Thread Ufficiale Icon_biggrin

no, non c'è. era stata una sua boutade di qualche mese fa, che ovviamente i giornalisti pigri hanno portato avanti fino ad ora.

ovviamente l'intenzione, sembra da parte di tutte le parti, c'è, ma non si è concretizzata per questo disco.
Sicuramente ce ne saranno di altre occasioni
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Thread Ufficiale Empty Re: Noemi - Thread Ufficiale

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 01 Ott 2009, 16:13

Noemi, album Sulla mia pelle: “quello che canto me lo porto dietro da anni”

Da: http://www.bresciaoggi.it/publisher/Cultura%20%26%20Spettacoli/section/

Noemi, il successo «Sulla mia pelle»

MUSICA. ARRIVATA QUINTA ALL'EDIZIONE 2008-09 DI «X FACTOR», NE È LA VERA VINCITRICE: IL SUO PRIMO SINGOLO È SALITO AL VERTICE DELLE CLASSIFICHE.
Si intitola così l'album d'esordio, che esce venerdì «Nel mio disco risalta il duetto con la Mannoia»

Nell'edizione 2008-2009 di X Factor è arrivata quinta ma il suo primo singolo è schizzato al vertice delle classifiche. Lei è Noemi (all'anagrafe di Roma, Veronica Scopelliti) e il suo hit della primavera 2009 è Briciole. A consolidare quel successo è arrivato un mini-cd, intitolato solo Noemi (anch'esso entrato nella top ten) che ora trova un seguito. Sulla mia pelle, il disco d'esordio vero e proprio di questa vocalist nata nel 1982 uscirà dopodomani e Noemi lo porterà in tour, in una serie di speciali showcase solo voce e pianoforte che toccherà anche Verona (alla Fnac il 10 ottobre).
«Nel mio disco risalta subito il duetto con Fiorella Mannoia, L'amore si odia, il primo singolo estratto, ma è importante anche la presenza di Francesco Bianconi dei Baustelle, autore di una sarcastica Per colpa tua. Lui ha scritto Bruci la città per Irene Grandi ma non è uno propenso a dare ad altri le sue canzoni».
Strano che una ragazza come Noemi cerchi un duetto con una signora della canzone come Fiorella, anche alla luce delle recenti polemiche a X Factor, con lo sfogo di Claudia Mori che ha accusato la tv di "obbligare" le donne a essere sempre giovani per forza.
«Mi piace essere apprezzata da gente matura e non mi sento la ragazzetta che canta la canzoncina pop. Quello che ascoltate nel cd Sulla mia pelle me lo porto dietro da anni. Ho partecipato a X Factor per poter realizzare un disco come questo. Non mi interessava diventare famosa, quanto avere la possibilità di far conoscere il mio progetto artistico. Ho letto della polemica di Claudia Mori e penso, come lei, che i media spingano le donne in questa direzione. Io lotto sempre con chi vuole "ritoccare" le mie foto. È odioso promuovere immagini di me che non sono reali. E le cantanti, come le attrici, vengono fuori tutte uguali, con facce di cera e lineamenti falsi. È assurda questa corsa alla continua giovinezza. Penso alla Mannoia: nel video che abbiamo fatto insieme, i suoi primi primi piani erano più intensi dei miei, perché è una donna che ha vissuto. Anche nella musica live c'è finzione: tanti cantanti girano con le basi o in playback. Io canto dal vivo, con la mia voce un po' maleducata (ma sto andando a lezioni di canto…). Sono fatta così, come mi sentite. Non c'è nessun trucco». G.BR.
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Thread Ufficiale Empty Re: Noemi - Thread Ufficiale

Messaggio Da willywonka2009 Gio 01 Ott 2009, 17:22

...... insomma ..... niente.... Morgan non ci sara' nemmeno in questo cd.... si son persi di vista proprio.... Noemi - Thread Ufficiale Kopfschuettel Noemi - Thread Ufficiale Kopfschuettel Noemi - Thread Ufficiale Kopfschuettel
Fossati mi sembrava un zinzinello pretenzioso... lo ammetto, ma mai dire mai no?
willywonka2009
willywonka2009
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2838
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Thread Ufficiale Empty Re: Noemi - Thread Ufficiale

Messaggio Da Noemi9999 Gio 01 Ott 2009, 20:40

Ho sentito solo le anteprime dei brani e in generale mi sembra un cd molto buono, considerando anche il poco tempo impiegato per inciderlo! Solo un paio di canzoni non mi piacciono, ma aspetto di avere il cd per sentirli tutti con calma. Non vedo l'ora di comprarlo!!!
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Thread Ufficiale Empty Re: Noemi - Thread Ufficiale

Messaggio Da giops Ven 02 Ott 2009, 02:11

Oggi è ufficialmente il 2 Ottobre e oggi esce l'album di NOEMI!
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Thread Ufficiale Empty Re: Noemi - Thread Ufficiale

Messaggio Da mambu Ven 02 Ott 2009, 02:23

giops ha scritto:Oggi è ufficialmente il 2 Ottobre e oggi esce l'album di NOEMI!

Sono già sulla porta di MediaWorld

Piove e continuano a girare delle macchine con tipi brutti che mi passano davanti facendo genti strani sul volante in basso. Perché la gente non guida impugnando correttamente il volante ? Noemi - Thread Ufficiale Icon_sad
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Thread Ufficiale Empty Re: Noemi - Thread Ufficiale

Messaggio Da Elvis Ramone Ven 02 Ott 2009, 09:56

io ce l'ho dall'una di stanotte, santo iTunes Noemi - Thread Ufficiale Icon_smile

davvero, non credo di poter partire con qualcosa di obiettivo, quindi iniziate voi.
Elvis Ramone
Elvis Ramone
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1628
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Thread Ufficiale Empty Re: Noemi - Thread Ufficiale

Messaggio Da Chiara 75 Ven 02 Ott 2009, 10:14

Da TGCOM:

"Io Fiorella, Irene e X Factor"


Noemi presenta a Tgcom Sulla Mia Pelle



Dopo l'Ep "Noemi", la rossa interprete di X Factor torna con "Sulla Mia Pelle". "Non c'è la canzone di Fossati con Morgan - spiega -, gli farò una corte spietata per il prossimo cd. Ora ci sono Fiorella Mannoia e Bianconi dei Baustelle". Feeling con Irene Grandi ad Amiche per l'Abruzzo tanto da ipotizzare una collaborazione: "Ci siamo sentite, poi sono subentrate tante cose e anche Fiorella che è stata gentile a prestarsi per l'Amore si odia".
Noemi - Thread Ufficiale C_0_articolo_461728_listatakes_itemTake_0_immaginetake
Insomma, con Irene amore a prima vista?
Ad 'Amiche per l'Abruzzo' ci siamo trovate benissimo! Abbiamo anche cantato 'La tua ragazza sempre'. Insomma c'era la volontà sicuramente di collaborare, poi è un'artista di tutto rispetto e toscana come me (ride, ndr). Siamo molto amiche, insieme qualcosa faremo nel futuro.
In una nostra intervista avevi detto che c'era in ballo una canzone scritta da Fossati e musicata da Morgan, che fine ha fatto?
Anche in questo caso non è successo nulla, ma ho promesso a loro e me stessa che gli farò una corte spietata per inserirli nel mio prossimo disco, sempre se me lo fanno fare (ride, ndr). Però non mi posso lamentare eh, in questo album ci sono Fiorella Mannoia che mi dà spessore e 'Per colpa tua' scritta da Francesco Bianconi dei Baustelle, che diciamoci la verità è uno dei miei assi nella manica.
Ti sei circondata dai tuoi collaboratori 'storici', in testa il tuo produttore Diego Calvetti, a cui dedichi una frase nel tuo booklet "Nonostante le avversità", a cosa ti riferisci?
Alle vicende di vita e personali che ci sono state in questi quattro anni che ci conosciamo. Lui non era neanche d'accordo che andassi a 'X Factor' e poi si è convinto perché poteva essere un buon modo per far conoscere il nostro lavoro.
Nell'album c'è un tuo brano "Sulla Mia Pelle", perché hai deciso di inserirlo?
E' stato tutto un caso, a dire il vero. E' una canzone che ho scritto 2/3 anni fa pianoforte e chitarra. Diego ha voluto che la inserissimo nel disco. Oddio mi imbarazza tantissimo questa cosa, se la sentisse Morgan!
A proposito di "X Factor", come mai quest'anno si parla più delle polemiche che della musica?
Lo sto seguendo poco perché mi viene il magone quando rivedo il loft, i confessionali, quel palco... Ma sostituendo Simona Ventura con Claudia Mori era inevitabile che anche il ritmo della trasmissione si modificasse. Nuovo elemento, nuovi argomenti.
Chi ti piace tra i concorrenti di quest'anno?
Marco anche perché ha dato una rilettura di 'L'amore si odia' notevole e personale. Ha molto da dire quel ragazzo.

Su Noemi c'erano tante, troppe e belle aspettative. Come un fulmine ha colpito alla scorsa edizione a X Factor per interpretazione, timbro e passione. Poi l'Ep che conteneva "Briciole" e finalmente il suo primo album "Sulla Mia Pelle". Nulla da dire sul lavoro di produzione di Diego Calvetti, ma ci si aspettava molto di più. Echi dello stile di Patty Pravo in "All'infinito", Ornella Vanoni ne "I Sentimenti", atmosfere Sixties in "Non so amare di più" e "L'Addio". Gradevole "Sulla Mia Pelle" con un beat intrigante sullo sfondo. Ma non basta. E non bastano la conturbante "L'Amore Si Odia" e il notevole brano scritto da Francesco Bianconi dei Baustelle "Per Colpa Tua", che speriamo sia il secondo singolo. Insomma Noemi è come una Ferrari, ma con questa sua opera prima ufficiale va lenta come una Cinquecento rifugiandosi nel suo team 'storico'. Scelta condivisibile dal momento che i vecchi amici, specie se hanno condiviso un percorso musicale con te, non si scordano. Come la stessa artista ha detto, aspettiamo in un prossimo disco il contributo di autori come Ivano Fossati, Samuele Bersani o anche una donna come Paola Turci.

Andrea Conti

Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Thread Ufficiale Empty Re: Noemi - Thread Ufficiale

Messaggio Da lepidezza Ven 02 Ott 2009, 10:17

grande elvis!mi piace la tua recensione. mi aiuta a badare a ciò che le mie orecchie e la mia ignoranza...ignora!
a me personalemente così di primo acchitto solo petrolio mi ha incuriosito.
il resto resta subito in mente..quasi tutti i testi schiavi della rima baciata che a me non fanno impazzire.
il duetto con la mannoia è venuto benissimo, mentre l'ironia del testo di bianconi su di lei non riesco a sentirla credibile.
ovviamente c'è da dire che al primo ascolto di soli 30 secondi non credo di poter esprimere un parere solidissimo.
ma semplici impressioni.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Thread Ufficiale Empty Re: Noemi - Thread Ufficiale

Messaggio Da Elvis Ramone Ven 02 Ott 2009, 10:18

ahah sto articolo l'avevo visto e mi fa ridere perchè ne parla bene, loda 6-7 canzoni su 10, ma poi "si beh ma non è un granchè!"
Elvis Ramone
Elvis Ramone
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1628
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Thread Ufficiale Empty Re: Noemi - Thread Ufficiale

Messaggio Da the power of bec Ven 02 Ott 2009, 11:02

sto ascoltando le canzoni del'album qui

http://www.dada.it/music/noemi1/sulla-mia-pelle_3686466a.html
the power of bec
the power of bec
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : RE

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Thread Ufficiale Empty Re: Noemi - Thread Ufficiale

Messaggio Da Mede@ Ven 02 Ott 2009, 12:45

Noemi, uscito il cd Sulla mia pelle: "Ora voglio solo cantare e non andare in tv. Quest'anno a X Factor un altro ritmo: mi piace Marco".


Dopo aver conquistato la celebrità con X Factor (voto: 7) e aver festeggiato il Coca Cola Live@Mtv con un tuffo nella fontana di piazza del Popolo, Noemi punta tutto sul suo primo album di inediti Sulla mia pelle, arrivato nei negozi e anticipato dal singolo L'amore si odia, cantato in coppia con Fiorella Mannoia. Il lavoro di produzione è di Diego Calvetti, nel cd echi dello stile di Patty Pravo in All'infinito, Ornella Vanoni ne I sentimenti, Sixties in Non so amare di più e L'addio. Da segnalare anche Sulla mia pelle e il brano scritto da Francesco Bianconi dei Baustelle Per colpa tua.
"Quello che voglio fare nella vita è solo cantare - ha detto a La Gazzetta dello Sport - Per farlo devo vendere cd: non posso permettermi di fare scaricare gratis le mie canzoni". È stata lanciata da X Factor, ora dove la vedremo? "Non più in televisione, basta. Direi di no a qualsiasi proposta, anche alla De Filippi, se mai dovesse chiedermi di partecipare a C'è posta per te. Mi è stato utile partecipare a X Factor, una bella esperienza, ma la mia strada ora è un' altra: voglio cantare dal vivo, lanciare messaggi con le canzoni. Punto tutto sulla voce, voglio che mi si noti per questo: a nudo non voglio mettere neanche le gambe".
Sull'edizione di quest'anno del talent show di Raidue spiega a Tgcom: "Lo sto seguendo poco perché mi viene il magone quando rivedo il loft, i confessionali, quel palco... Ma sostituendo Simona Ventura con Claudia Mori era inevitabile che anche il ritmo della trasmissione si modificasse. Nuovo elemento, nuovi argomenti. Mi piace Marco anche perché ha dato una rilettura di L'amore si odia notevole e personale. Ha molto da dire quel ragazzo".
Tra le sue icone pop-rock Noemi cita Mia Martini, Janis Joplin e Tina Turner ma "anche Carol King per aver scritto un capolavoro come A natural woman". E con Irene Grandi amore a prima vista: "Ad 'Amiche per l'Abruzzo' ci siamo trovate benissimo! Abbiamo anche cantato La tua ragazza sempre. Insomma c'era la volontà sicuramente di collaborare, poi è un'artista di tutto rispetto e toscana come me (ride, ndB). Siamo molto amiche, insieme qualcosa faremo nel futuro".
Non manca, infine, un giudizio sulla sua omonima: "A livello pubblicitario mi giova, magari chi pensa che l'album sia dell'altra Noemi, lo compra e mi scopre... Credo che Noemi sia un prodotto mediatico, è l'emblema della celebrità di oggi, che non ti porta da nessuna parte".
http://realityshow.blogosfere.it/2009/10/noemi-uscito-il-cd-sulla-mia-pelle-ora-voglio-solo-cantare-e-non-andare-in-tv-questanno-a-x-factor-u.html

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Thread Ufficiale Empty Re: Noemi - Thread Ufficiale

Messaggio Da alexcda Ven 02 Ott 2009, 13:05

Mah
Noemi è diventata visibile grazie alla TV
Sembra che parli bene di Marco solo perchè ha cantato la sua canzone, lanciata all'xfactor con poco ritmo di quest'anno
Delusione, non ci posso credere che abbia rilasciato quest'intervista
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Noemi - Thread Ufficiale Empty Re: Noemi - Thread Ufficiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.