SPORT E BELLEZZA

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 Empty Re: SPORT E BELLEZZA

Messaggio Da fear-of-the-dark il Sab 12 Dic 2009, 16:02

piedonex ha scritto:Gigi Galli !!! e questo non è un videogioco !!! SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 169499

https://www.youtube.com/watch?v=ewxrNSOKFow

grandioso!!!! SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 187966 SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 187966
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Violatrix il Sab 12 Dic 2009, 16:04

piedonex ha scritto:Lucrezia, ma quello che hai postato di Senna è un videogioco !!!

La ma scusi... ho dormito un casso... SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 382133

Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Sab 12 Dic 2009, 16:09

La routine libera della squadra Russa del nuoto sincornizzato nel campionato mondiale Barcellona 2003

Finale mondiali di Roma 2009

mi dispiace che non trovo la loro esibizione di giochi olimpici del 2008

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da piedonex il Sab 12 Dic 2009, 16:10

fear-of-the-dark ha scritto:
piedonex ha scritto:Gigi Galli !!! e questo non è un videogioco !!! SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 169499

grandioso!!!! SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 187966 SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 187966

il mio sogno di rallysta mancato SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 867348
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Sab 12 Dic 2009, 16:11

Violatrix ha scritto:
piedonex ha scritto:Lucrezia, ma quello che hai postato di Senna è un videogioco !!!

La ma scusi... ho dormito un casso... SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 382133

perdonata SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 520798 SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 520798 SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 520798
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Sab 12 Dic 2009, 16:22

Russia Finale di Synchro Duo - Medaglia d'oro campionati mondiali di Roma 2009 : Spettacolare

Russia finale Solo - Medaglia d'oro campionati mondiali di roma 2009

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fear-of-the-dark il Sab 12 Dic 2009, 16:26

piedonex ha scritto:

perchè mancato??? SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 28293
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Sab 12 Dic 2009, 16:34

sickGirl ha scritto:wow che bel topic!!
visto che siete andati a parlare di pattinaggio sul ghiaccio...sono troppo banale se vi posto https://www.youtube.com/watch?v=RupZUDcsRIk (Evgeni Plushenko, torino 2006)? SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 382133
Assolutamente no, Plushenko è un grande pattinatore. Ma il Re del pattinaggio artistico è stato Alexei Yagudin, non tornano più quei tempi SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 867348
Le due esibizioni più belle che io abbia mai visto sono state le sue alle Olimpiadi di Salt Lake City nel 2002

Programma corto primo posto- Winter.

Programma Libero Medaglia d'oro - Man in the Iron mask

In tutte due coreografia spettacolare, la sequenza dei passi è una cosa magnifica, i salti solidi. Artisticamente formidabile, passionale, la musica bellissima, intensa, che va a passo con la stupenda coreografia.
SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 68171 SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 68171 SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 68171 SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 247450 SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 247450 SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 247450

Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fear-of-the-dark il Sab 12 Dic 2009, 16:37

parlando di nuoto sincronizzato come non citare lei....agli ultimi mondiali probabilmente meritava l'oro.
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark

Messaggio Da piedonex il Sab 12 Dic 2009, 16:37

piedonex ha scritto:

perchè mancato??? SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 28293

Spoiler:
perchè non sono abbastanza bravo SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 867348
la scusa ufficiale è che non ho abbastanza soldi per fare le gare SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 277752
allora mi sono dato alla pista in maniera amatoriale.
però quando capita vado a fare l'apripista ai rally, sono veramente bellissime esperienze.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da bluesky il Sab 12 Dic 2009, 20:38

Che bel topic!
Se parliamo di tennis, il mio preferito era Edberg SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 68171 e mi piaceva molto la rivalità con Becker

bluesky
bluesky
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da bluesky il Sab 12 Dic 2009, 20:43

Chi si ricorda questa partita?

bluesky
bluesky

Messaggio Da mambu il Sab 12 Dic 2009, 21:04

SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 997942

non t'azzardare più a ricordare quella partita. E' uno dei più grossi dolori della mia vita SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 246514
mambu
mambu

Messaggio Da bluesky il Sab 12 Dic 2009, 22:44

mambu ha scritto:SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 997942

non t'azzardare più a ricordare quella partita. E' uno dei più grossi dolori della mia vita SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 246514

a chi lo dici... SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 977526
bluesky
bluesky

Messaggio Da mambu il Dom 13 Dic 2009, 15:43

sickGirl ha scritto:
mambu ha scritto:Greg Louganis SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 68171

però di solito ho qualche problema con gli sport "giudicati" e dove la bellezza è codificata e ricercata.
scusami questo passaggio faccio un pò fatica a comprenderlo: è vero che i tuffi sono quelli, sono classificati per tipologia e valutati secondo coefficienti di difficoltà, ma non credo che in questo modo risulti codificata la bellezza, appunto, del gesto tecnico-atletico: ci sono ad esempio tuffatori eleganti e belli da vedere (quando se tuffano, intendo eh SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 277752 ) e altri che sono "solo" efficaci (tra cui, ad esempio diversi cinesi..di cui ovviamente non saprei proporti alcun nome)...dov'è che non ho capito il tuo discorso?

Non hai capito perché come al solito scrivo come viene e mi spiego male SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 984920

Il problema che un po' disturba il mio approccio agli sport giudicati è che c'è un conflitto storico tra la valutazione tecnico atletica e quella estetica. Negli yltimi 20/25 anni un po' tutti questi sport sono andati verso la codificazione minuziosa del fatto tecnico, dopo decenni di polemiche sull'aleatorietà dei giudizi.

Però rimangono sport in cui l'espessione estetica è importante, ma non è ovvia,emte quantificabile.

Louganis è un bell'esempio: ai suoi tempi si parlava di polemiche sotterranee, soprattutto da parte dei sovietici, perché le sue imperfezioni non venivano conteggiate. E forse era vero, però per chi lo vedeva, anche con occhio critico, la sua superiorità era evidente, anche nei confronti di ottimi tuffatori (a me piaceva pure Portnov, ma era un'altra cosa... e i boicottaggi incrociati ci privarono della sfida olimpica tra i due).

Un'altro esempio dalla ginnastica artistica: dopo l'esplosione di Comaneci a Montreal 1976 ci fu un'inflazione di moine e smorfiette con cui le ginnaste cercavano di arruffianarsi i giudici. E queste cose avevano anche un appoggio regolamentare, perché era prevista anche la valutazione della "grazia" (solo per le femmine, tra l'altro).
La reazione a questi eccessi ha portato al regolamento attuale che è quasi un delirio di tecnicismo e sta favorendo sempre di più un'interpretazione "muscolare" della ginnastica.
Non so dirti cosa sarebbe meglio... appunto: ho dei problemi
mambu
mambu

Messaggio Da sickGirl il Dom 13 Dic 2009, 19:30

mambu ha scritto:
sickGirl ha scritto:
mambu ha scritto:Greg Louganis SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 68171

però di solito ho qualche problema con gli sport "giudicati" e dove la bellezza è codificata e ricercata.
scusami questo passaggio faccio un pò fatica a comprenderlo: è vero che i tuffi sono quelli, sono classificati per tipologia e valutati secondo coefficienti di difficoltà, ma non credo che in questo modo risulti codificata la bellezza, appunto, del gesto tecnico-atletico: ci sono ad esempio tuffatori eleganti e belli da vedere (quando se tuffano, intendo eh SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 277752 ) e altri che sono "solo" efficaci (tra cui, ad esempio diversi cinesi..di cui ovviamente non saprei proporti alcun nome)...dov'è che non ho capito il tuo discorso?

Non hai capito perché come al solito scrivo come viene e mi spiego male SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 984920

Il problema che un po' disturba il mio approccio agli sport giudicati è che c'è un conflitto storico tra la valutazione tecnico atletica e quella estetica. Negli yltimi 20/25 anni un po' tutti questi sport sono andati verso la codificazione minuziosa del fatto tecnico, dopo decenni di polemiche sull'aleatorietà dei giudizi.

Però rimangono sport in cui l'espessione estetica è importante, ma non è ovvia,emte quantificabile.

Louganis è un bell'esempio: ai suoi tempi si parlava di polemiche sotterranee, soprattutto da parte dei sovietici, perché le sue imperfezioni non venivano conteggiate. E forse era vero, però per chi lo vedeva, anche con occhio critico, la sua superiorità era evidente, anche nei confronti di ottimi tuffatori (a me piaceva pure Portnov, ma era un'altra cosa... e i boicottaggi incrociati ci privarono della sfida olimpica tra i due).

Un'altro esempio dalla ginnastica artistica: dopo l'esplosione di Comaneci a Montreal 1976 ci fu un'inflazione di moine e smorfiette con cui le ginnaste cercavano di arruffianarsi i giudici. E queste cose avevano anche un appoggio regolamentare, perché era prevista anche la valutazione della "grazia" (solo per le femmine, tra l'altro).
La reazione a questi eccessi ha portato al regolamento attuale che è quasi un delirio di tecnicismo e sta favorendo sempre di più un'interpretazione "muscolare" della ginnastica.
Non so dirti cosa sarebbe meglio... appunto: ho dei problemi
SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 583831 in effetti, così è più chiaro SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 939831 SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 583831 grazie della argomentazione, tra l'altro in gran parte condivisibile; il punto è che io, un pò per questione anagrafica, un pò perchè non vado mai a scavare manco nelle cose che mi piacciono (sì sono una superficiale pigra de sti ca**i SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 206838 SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 583831 ) tutta questa questione l'ho saltata a piè pari, anche se mi è capitato di ascoltare qualche discussione in merito durante qualche telecronaca...però non credo che, nonostante tutti questi ingabbiamenti, se oggi venisse fuori un nuovo louganis il mondo non lo capirebbe (era quello che cercavo di dire io prima..)
della ginnastica ne so ancora menoquindi mi taccio SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 905791 SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 583831

comunque...volevo postarvi un'altra cosa: uno che, ad esempio, coniugava eleganza, potenza e velocità (e pure un certo fascino per noi femminnucce..il che non guasta mai SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 68171 SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 583831 )
https://www.youtube.com/watch?v=raytaBu7jag
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da fear-of-the-dark il Dom 13 Dic 2009, 20:59

beh mambu il tuo discorso è molto interessante, ma purtroppo anche molto complesso. Secondo me negli sport in cui l'atleta è sottoposto al giudizio di terzi , la valutazione dell'aspetto tecnico è una forma di tutela dell'atleta stesso. Cioè permette che non sia tutto affidato alla soggettività di chi giudica. Infatti si cerca di trovare paramentri quanto più possibile oggettivi. Ma purtoppo la soggettività non potrà mai essere eliminata del tutto, soprattutto nelle valutazioni artistiche.
Ad esempio nel nuoto sincronizzato, come nel pattinaggio , spesso si premiano coloro che hanno una storia di vittorie alle spalle e si fa più fatica a premiare i nuovi, gli emergenti o semplicemente qualcuno di diverso dai soliti noti. Non per inferiorità tecniche , ma per affezione, per abitudine.
Ai mondiali di nuoto , ad esempio, nel solo libero del nuoto sincronizzato ha vinto Natalia ishenko. Assolutamente bravissima e grandiosa, tecnicamente perfetta.Lei ha vinto praticamente tutto quello che si può vincere in questo sport. Molti esperti, però, sostengono che a Roma meritasse di vincere Gemma Mengual, la spagnola eterna seconda che , a detta di tantissimi, espressivamente è la migliore in assoluto, meglio della stessa Natalia. A chi dare ragione?? e chi può dirlo... forse l'importane è davvero godersi lo spettacolo
Natalia Ishenko
https://www.youtube.com/watch?v=K9TJ99utgv8&translated=1
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark

Messaggio Da mambu il Lun 14 Dic 2009, 01:49

SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 85178 'azzo... la garona di Barcellona.

Il discorso è complesso sì, e non ho un'idea precisa.
Per eperienze personali preferisco gli sport "crudi" dove il cronometro o i punti che fai a darti la vittoria. Però mi rendo conto che pure in questi l'equità competitiva è solo un fine a cui tendere, ma non si realizza mai veramente.

E negli sport giudicati ci sono troppe cose belle a cui non saprei rinunciare.

Poi ci sarebbe un altro discorso infinito sui cambi di regolamento che spesso mutano moltissimo gli sport.... SPORT E BELLEZZA - Pagina 3 905791
mambu
mambu

Messaggio Da Gaufre il Lun 14 Dic 2009, 02:29

a proposito di sport giudicati...
per qualche anno ho praticato il Wushu moderno a livello amatoriale. E' uno sport affascinante ed estremamente duro che purtroppo è poco noto ai più, anche se sicuramente molti di voi lo conosceranno indirettamente grazie a film come Hero, Tigre e dragone o La foresta dei pugnali volanti. Il video qui sotto (purtroppo senza audio) è un montaggio delle performances della squadra italiana. Il mio maestro era il ragazzo che nel video ha la divisa fucsia.