Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo

+13
ubik
nita
guenda
lulu_PresoBlu
ANNA
darklullaby
Brina78
valestella817
Brillianttrees
athelas
scintilla
Mede@
Strawberry Fields
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo Empty Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo

Messaggio Da Ospite Sab 16 Gen 2010, 10:04

Informazioni su Fabio Gurian
Diplomato in "Strumentazione per banda" presso il Conservatorio Statale "G.B.Martini" di Bologna, ha compiuto studi d'orchestrazione indirizzati ad organici classici, jazzistici e jazz derivati sotto la guida del maestro Giancarlo Gazzani. Ha frequentato i corsi di armonia moderna tenuti da Mark Harris, e di "ear training" con Franco D'Andrea, presso il CPM di Milano. Ha studiato direzione d'orchestra presso la Scuola Civica di Milano e presso il Conservatorio di Musica N.Paganini di Genova. A partire dal 2000 svolge attività di compositore nel campo della musica applicata e collabora come arrangiatore, orchestratore, e direttore d'orchestra con artisti di varia estrazione. È titolare della cattedra di Teoria a Armonia presso i Corsi di Musica Città di Torino.

PREMI E RICONOSCIMENTI
Tutti i miei sbagli, Subsonica: Premio della critica al 50° Festival di Sanremo [arrangiamento archi e orchestrazione, direttore d'orchestra]
Primo Amore, Banda Osiris, soundtrack: Orso d'Argento al Berlino Film Fest - Nastro d'Argento - David di Donatello [arrangiamenti, add.composition title track]
Amorematico, Subsonica: disco di platino [arrangiamento archi e direzione]
Arrivederci amore ciao, canzone dal film omonimo, feat. Caterina Caselli: David di Donatello [arrangiamento archi e direzione]
Il capo dei capi, fiction: Telegatto 2008 miglior fiction dell'anno [orchestrazioni e direzione d'orchestra]
Ribelle, Ariel: Premio della critica radio e tv al 58° Festival di Sanremo [arrangiamento archi, orchestrazione, direzione d'orchestra]

COLLABORAZIONI 2007-2008: Il Capo dei Capi (fiction-Mediaset), orchestrazione e direzione Czech National Symphony Orchestra (Praga) / Baustelle: Amen - orchestrazioni e direzione sezione archi / Ariel, Sanremo 2008, arrangiatore e direttore d'orchestra / Bluebeaters: Se ne dicon di parole - orchestrazioni e direzione archi / "Il Gran Concerto", arrangiamenti - Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai (RaiUno) / Pacifico, realizzazione archi nuovo album (singolo: Tu che sei parte di me, feat. Gianna Nannini) / Banda Osiris e Orchestra Sinfonica G.Verdi di Mlilano, Diabolus in Musica, arrangiamenti e direzione orchestra (live, Auditorium G.Verdi di Milano) / Subsonica: Il Vuoto - Strings Programming, consulenza / Concerto di Natale: RaiUno - arrangiamento e orchestrazione del brano Blowin' in the wind: feat. Dionne Warwich, Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, dir. Wayne Marshall.

ULTIME COLLABORAZIONI 2008-2009: GRANAROLO spot televisivo, regia di Muccino, musica di Vittorio Cosma, orchestrazione e direzione Fabio Gurian

BANDA OSIRIS , Pierino! e il Lupo?, Follonica 25 Luglio 2009, arrangiamenti Fabio Gurian, direttore Piercludio Fei

Orchestra Master dei Talenti di FONDAZIONE CRT - Musica e matematica 2009 - Teatro Carignano (Torino): arrangiamenti Fabio Gurian, direttore F.B.Ciluffo, soprano Irene Favro

Orchestrazioni e direzione d'orchestra per nuovo album Giuliano Palma & Bluebeaters (produttore: Carlo Rossi) VUorchestra, Fonoprint, Bologna

INTELLIGENCE (fiction Taodue-Rti). musiche Luigi Seviroli, orchestrazioni composizioni addizionali e direzione d'orchestra Fabio Gurian, Czech National Symphony Orchestra[GUARDA IL VIDEO]

Orchestrazioni e direzione d'orchestra per nuovo album VALERIO SCANU - Amici - (produttore: Luca Mattioni) EdoDeA ensamble, Next Officine Meccaniche, Milano

Orchestrazioni e direzione d'orchestra per nuovo album FIORELLA MANNOIA (produttore: Luca Scarpa), EdoDeA ensamble, Next Officine meccaniche, Milano

Burt (di Fabio Gurian, Maurizio Bianchini) Percussionisti dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai




DA FB (credo si riferisca alla partecipazione dei subsonica a sanremo):


Dal sito dei Sbsonica leggo "Il produttore di Minghi si è intignusito dopo aver chiesto all'o...rchestra di esprimersi su quale fosse la migliore conduzione. Indovinate un po' che cosa si è sentito rispondere? Vi lasciamo indovinare e nel frattempo ci dichiariamo fieri del nostro maestro Fabio Gurian".


Ultima modifica di marisa86 il Sab 16 Gen 2010, 10:18 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo Empty Re: Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo

Messaggio Da Strawberry Fields Sab 16 Gen 2010, 10:05

Orchestrazioni e direzione d'orchestra per nuovo album VALERIO SCANU -
Amici - (produttore: Luca Mattioni) EdoDeA ensamble, Next Officine
Meccaniche, Milano







Li dirigerà entrambi?
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : ストロベリーフィールズ永遠に

Torna in alto Andare in basso

Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo Empty Re: Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo

Messaggio Da Mede@ Sab 16 Gen 2010, 10:06

http://www.myspace.com/fabiogurian


My Space OCCHEI!

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo Empty Re: Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo

Messaggio Da Ospite Sab 16 Gen 2010, 10:08

Strawberry Fields ha scritto:Orchestrazioni e direzione d'orchestra per nuovo album VALERIO SCANU -
Amici - (produttore: Luca Mattioni) EdoDeA ensamble, Next Officine
Meccaniche, Milano







Li dirigerà entrambi?

No di Scanu ha curato l'album Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo 939831

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo Empty Re: Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo

Messaggio Da Strawberry Fields Sab 16 Gen 2010, 10:11

Beh .. il curriculum promette bene .. (ripeto che non conosco scanu e lo vedrò per la prima volta a Sanremo)
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : ストロベリーフィールズ永遠に

Torna in alto Andare in basso

Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo Empty Re: Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo

Messaggio Da scintilla Sab 16 Gen 2010, 10:24

Anche per me il curriculum è di tutto rispetto..... Certo Valerio Scanu non è il "mio" massimo, (chi dirige Scanu?)..... ma le altre collaborazioni e lavori mi convincono che dovrebbe essere una scelta interessante..... voglio essere ottimista OCCHEI! ....
scintilla
scintilla
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : Narni

Torna in alto Andare in basso

Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo Empty Re: Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo

Messaggio Da athelas Sab 16 Gen 2010, 10:27

Bene, visto che Marcolino ha avuto il vostro benestare può andare tranqillo a sanremo dunque? Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo 277752
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo Empty Re: Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo

Messaggio Da Strawberry Fields Sab 16 Gen 2010, 10:36

ULTIME COLLABORAZIONI 2008-2009: GRANAROLO spot televisivo, regia di
Muccino, musica di Vittorio Cosma, orchestrazione e direzione Fabio
Gurian




NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
è quello della Lola?

Spoiler:
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : ストロベリーフィールズ永遠に

Torna in alto Andare in basso

Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo Empty Re: Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo

Messaggio Da athelas Sab 16 Gen 2010, 10:44

Strawberry Fields ha scritto:ULTIME COLLABORAZIONI 2008-2009: GRANAROLO spot televisivo, regia di
Muccino, musica di Vittorio Cosma, orchestrazione e direzione Fabio
Gurian







NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
è quello della Lola?

Spoiler:


Mica me la ricordo la musica di questa pubblicità Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo 178149 si nota che faccio zapping?


Ultima modifica di athelas il Sab 16 Gen 2010, 11:44 - modificato 1 volta.
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo Empty Re: Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo

Messaggio Da scintilla Sab 16 Gen 2010, 10:45

@Athe.... purtroppo è l'esperienza che mi dice di non fidarmi mai troppo di quello che succede in questo contorto mondo dello spettacolo.... non vorrei mai che per Marco non si mettessero in campo le risorse migliori....
E poi .... Shhht! Ho paura anche ad ammetterlo....
ho sempre il terrore della "sindrome del vincitore X factor" ....gente brava, dotata, preparata ma ....stanno facendo davvero qualcosa degno di nota? Se ne parla? Li si sente? Non dico il grande successo, magari, dico musica significativa..... canzoni da ricordare..... e anche riconoscimenti dal grande pubblico .... Scusatemi.... oggi sono depressa e ho fifa Brrrrrr... .... vedo chiaramente le potenzialità di Marco e temo che vengano mal usate o che non possa davvero esprimere ciò che è....
scintilla
scintilla
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : Narni

Torna in alto Andare in basso

Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo Empty Re: Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo

Messaggio Da Brillianttrees Sab 16 Gen 2010, 10:53

scintilla ha scritto:Anche per me il curriculum è di tutto rispetto..... Certo Valerio Scanu non è il "mio" massimo, (chi dirige Scanu?)..... ma le altre collaborazioni e lavori mi convincono che dovrebbe essere una scelta interessante..... voglio essere ottimista OCCHEI! ....

Immagino Peppe Vessicchio non so
Brillianttrees
Brillianttrees
Suprema grafica
Suprema grafica

Messaggi : 4444
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo Empty Re: Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo

Messaggio Da Ospite Sab 16 Gen 2010, 10:56

Brillianttrees ha scritto:
scintilla ha scritto:Anche per me il curriculum è di tutto rispetto..... Certo Valerio Scanu non è il "mio" massimo, (chi dirige Scanu?)..... ma le altre collaborazioni e lavori mi convincono che dovrebbe essere una scelta interessante..... voglio essere ottimista OCCHEI! ....

Immagino Peppe Vessicchio non so
Non penso perchè direge l'orchestra ad amici in quei giorni!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo Empty Re: Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo

Messaggio Da scintilla Sab 16 Gen 2010, 10:58

L'altr'anno Vessicchio c'era a Sanremo e era pure ad Amici.... dono dell'"obliquità"? risate risate risate
scintilla
scintilla
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : Narni

Torna in alto Andare in basso

Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo Empty Re: Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo

Messaggio Da valestella817 Sab 16 Gen 2010, 11:01

mi tranquillizza solo la collaborazione coi subsonica........ Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo 206838
valestella817
valestella817
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo Empty Re: Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo

Messaggio Da Brina78 Sab 16 Gen 2010, 11:12

Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo 169499 "...Di Mengoni-Calabrese- Mengoni, dirige l'orchestra quello della Lola, canta Marco Mengoni: Il Re della Mattità!"Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo 198696
Brina78
Brina78
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3639
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo Empty Re: Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo

Messaggio Da Ospite Sab 16 Gen 2010, 11:13

Brina Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo 583831 non essere catastrofista Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo 507626

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo Empty Re: Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo

Messaggio Da darklullaby Sab 16 Gen 2010, 11:23

valestella817 ha scritto:mi tranquillizza solo la collaborazione coi subsonica........ Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo 206838

pure a me risate
e un bel duetto con Samuel no? occhiolino Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo 483101

EDIT: dopo aver visto sul myspace di Gurian le canzoni che ha arrangiato/diretto sono moooooooooooolto più tranquilla OCCHEI!
darklullaby
darklullaby
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 27.12.09
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Torna in alto Andare in basso

Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo Empty Re: Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo

Messaggio Da athelas Sab 16 Gen 2010, 11:50

scintilla ha scritto:@Athe.... purtroppo è l'esperienza che mi dice di non fidarmi mai troppo di quello che succede in questo contorto mondo dello spettacolo.... non vorrei mai che per Marco non si mettessero in campo le risorse migliori....
E poi .... Shhht! Ho paura anche ad ammetterlo....
ho sempre il terrore della "sindrome del vincitore X factor" ....gente brava, dotata, preparata ma ....stanno facendo davvero qualcosa degno di nota? Se ne parla? Li si sente? Non dico il grande successo, magari, dico musica significativa..... canzoni da ricordare..... e anche riconoscimenti dal grande pubblico .... Scusatemi.... oggi sono depressa e ho fifa Brrrrrr... .... vedo chiaramente le potenzialità di Marco e temo che vengano mal usate o che non possa davvero esprimere ciò che è....


per me andrà benissimo, a sanremo spaccherà alla grande
mi immagino che il Celestiale sveglierà il pubblico in sala dal torpore di cui è ammantato e tutti in piedi per una standin ovation Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo 187966
sono troppo ottimista? Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo 277752
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo Empty Re: Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo

Messaggio Da Strawberry Fields Sab 16 Gen 2010, 12:16

>Siiiiiiiiiiiiiii un duetto con Samuel!!!!!!!!!!!!
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : ストロベリーフィールズ永遠に

Torna in alto Andare in basso

Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo Empty Re: Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo

Messaggio Da ANNA Sab 16 Gen 2010, 12:33

Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo 795647 bene! mi sento più tranquilla e fiduciosa
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo Empty Re: Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo

Messaggio Da lulu_PresoBlu Sab 16 Gen 2010, 12:45

Magariiii un duetto con Samuel per me sarebbe un sogno le due voci che amo di più sulla faccia della terra e pure oltre....
Sono molto, molto, molto più tranquilla, mi dispiace ancora per CarCarlo perché credo che comunque il feeling che si era instaurato in tre mesi a stretto contatto fosse un enorme vantaggio, ma so che i Subsonica non scelgono mai i collaboratori a caso e visto che Tutti i miei Sbagli è una delle mie canzoni preferite in assoluto e che stranamente mi era piaciuta moltissimo anche arrangiata nella versione di Sanremo (pur essendo difficilissimo credo amalgamare strumenti d'orchestra con tutte le loro sonorità caratteristiche)
Anche la collaborazione con Giuliano Palma nell'ultimo album mi fa ben sperare, pur non avendolo apprezzato del tutto a differenza di lavori precedenti, ma che contiene alcune perle...... il duetto con Samuel per l'appunto in primis
lulu_PresoBlu
lulu_PresoBlu
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 01.01.10
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo Empty Re: Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo

Messaggio Da athelas Sab 16 Gen 2010, 13:12

darklullaby ha scritto:
valestella817 ha scritto:mi tranquillizza solo la collaborazione coi subsonica........ Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo 206838

pure a me risate
e un bel duetto con Samuel no? occhiolino Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo 483101

EDIT: dopo aver visto sul myspace di Gurian le canzoni che ha arrangiato/diretto sono moooooooooooolto più tranquilla OCCHEI!


hai ascoltato le musiche? Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo 736873
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo Empty Re: Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo

Messaggio Da Ospite Sab 16 Gen 2010, 13:17

Anche a me tranquillizza la collaborazione con i Subsonica risate
Però ho sentito anche "music for dancers" scritta da lui ed è davvero bella.

Anzi direi....particolare oh YES!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo Empty Re: Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo

Messaggio Da guenda Sab 16 Gen 2010, 13:19

cos'è sta novità? dove l'avete preso che questo è il direttore di orchestra di Marco?
guenda
guenda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2893
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo Empty Re: Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo

Messaggio Da Ospite Sab 16 Gen 2010, 13:21

guenda ha scritto:cos'è sta novità? dove l'avete preso che questo è il direttore di orchestra di Marco?
Lo ha detto la donna del mistero su fb:
"ciao a tutti....qualche anticipazione ancora...il brano di Sanremo è scritto da Marco ...a dirigere l'orchestra sarà Fabio Gurian, già direttore d'orchestra per Subsonica e molti altri...il titolo, purtroppo non si può svelare ancora per qualche ora...ma ha a che fare con un RE MAT..........."

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo Empty Re: Fabio Gurian Il direttore d'orchestra di Marco a Sanremo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.