Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

+37
Zoe
carota
sickGirl
ottavia
tupy
Soul
Jenna
daluxx
Nikki
Gredm
LoP
lilianward
dada
darklullaby
Silvia_19
ANNA
fear-of-the-dark
Cantastorie
seunanotte
ziaEly
harley
XLauraXX
nita
miaorizio
Therese
ForsesiForseno
valestella817
janelle
francesca90
newmoon37
lepidezza
Strawberry Fields
Elvis Ramone
tiki
athelas
guenda
chips
41 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da athelas Mer 10 Feb 2010, 11:13

janelle ha scritto:
carota ha scritto:Anche la mia micia è nera!
questa mia in foto è squama di tartaruga con musetto nero e macchietta beige sotto il mento Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 520798


mi piace parlare di miciotti ma siamo Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 867348 Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 70056
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da janelle Mer 10 Feb 2010, 11:18

athelas ha scritto:
janelle ha scritto:
carota ha scritto:Anche la mia micia è nera!
questa mia in foto è squama di tartaruga con musetto nero e macchietta beige sotto il mento Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 520798


mi piace parlare di miciotti ma siamo Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 867348 Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 70056
me ne sono accorta, scusa Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 520798
allora spiegami un pò la storia del pifferaio magico cosa c'entra con il pezzo della canzone di Marco.... Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 722603

janelle
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da athelas Mer 10 Feb 2010, 11:20

janelle ha scritto:
athelas ha scritto:
janelle ha scritto:
carota ha scritto:Anche la mia micia è nera!
questa mia in foto è squama di tartaruga con musetto nero e macchietta beige sotto il mento Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 520798


mi piace parlare di miciotti ma siamo Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 867348 Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 70056
me ne sono accorta, scusa Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 520798
allora spiegami un pò la storia del pifferaio magico cosa c'entra con il pezzo della canzone di Marco.... Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 722603


Janelle nello spoiler qualche post più indietro ti ho messo tutta la favola da leggere Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 277752

altro da dire non ho! Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 166521
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da Gredm Mer 10 Feb 2010, 13:53

darklullaby ha scritto:
Gredm ha scritto:Penso che sta cosa di pubblicare in anticipo tutti i testi delle canzoni di Sanremo sia un po' una cazzata. I testi di canzoni non sono poesie, filastrocche o lettere... i testi delle canzoni rispecchiano solo 1/3 di una canzone. Ci sono stati ben pochi artisti che sapevano congiungere poesia e musica (Esempio illustre: De Andrè). Ogni artista ha il suo modo di interpretare le parole (un "sarò forte e debole e mi amerai" può essere vissuto in miliardi di modi differenti)...ma il fattore più importante di una canzone sarà sempre e solo l'accompagnamento musicale. O meglio, le emozioni che ti può dare la musica seguendo le parole. Questo è ciò che importa in una canzone. Tutto deve essere "fuso" come una cosa sola.

Comunque sia, il testo di Marco rispecchia il suo essere, la sua ambiguità, la sua stranezza, le sue insicurezze.
Non vedo l'ora di ascoltarla, per capire la sua interpretazione, le parole che lui ritiene più importanti del testo.

Vedremo! per adesso, va benissssimo così Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 187966

ps. secondo me il testo di Morgan è stupendo, il migliore! Ma, PURTROPPO, non sarà in gara!

FORZA MARCO! :rematto:

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 625925 Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 625925


Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 596715 ...non vedo l'ora di ascoltarla ....e di ascoltarle!
Il 19 alle 10 di mattina avrò in mano l'album di Marco! Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 939831
Gredm
Gredm
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 788
Data d'iscrizione : 30.01.10
Località : Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da Joe Dom 14 Feb 2010, 13:40

athelas ha scritto:
EffeCi ha scritto:Arrivo tardi, come al solito.
Mi sono persa nel thread dei commenti ai testi di San Remo. Ho scritto là il mio parere sull'analisi dei versi, in generale, scissi dal contesto delle canzoni. Dico anche qui che è un esercizio che non riesco a fare. Per me una canzone è soprattutto la musica, l'emozione d'insieme, l'interpretazione. Poi viene il testo. Dall'opera lirica in poi, se la musica funziona, il resto è abbellimento. Secondo me. Per mio gusto personale, quindi, non ho mai avuto interesse per i cantautori. Io prediligo voci e musica, sempre.
Con Marco, è chiaro che la voce la fa da padrona. Spero che la musica sia all'altezza, ma è chiedere troppo, lo so. Allora spero che, nell'insieme, lui riesca a stravolgere ogni cosa con la sua performance, lasciandoci davvero spossati come dice la Venegoni. Voglio che Marco ci spossi! Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 277752 Con due esse.
Il testo, comunque, è talmente scarno ed essenziale, che rappresenta Marco come lo abbiamo conosciuto. Poche parole, semplici (lui non ha le basi culturali e la padronanza di linguaggio, nè le esperienze di vita di uno come Morgan), che definiscono il suo pensiero. Noi sappiamo che il Marco-pensiero è così. Facendo parte di lui, questo testo per me è perfetto. Perfetto anche perché è jazzato e "scattoso" esattamente come la voce di Marco. Se lui ci metterà la sua intensità, se spingerà sulle parole come è capace, se trascinerà fuori da sé ogni goccia delle sue emozioni come ogni volta, allora crederemo ancora che lui è il migliore. E magari ci crederanno anche altri...

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 187966


Effeci, Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 40679 , quando ti leggo mi fa molto impressione, perche abbiamo la stessa identica percezione della musica pop o leggera.

Per me, la musica e la voce è la parte fondamentale per l’apprezzamento di un gruppo o di un cantante.

Non mi sono mai interessato al significato di una canzone. Diro di piu, se percepisco questo significato al volo (mi succede ascoltando le canzone in italiano e in francese) mi da molto fastidio.

Ci sono poche eccezioni, per esempio il Celentano degli anni 60. Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 277752



Non ascoltavo piu musica leggera da anni. Ogni tanto girano i dischi dei Beatles, i miei miti (ho comprato i due box mono e stereo) Pink Floyd e Oasis. E basta. Seno ascolto musica classica e Jazz.

In ottobre ho fatto zapping su raidue ed è apparso sullo scherma XFactor che non conoscevo.

Ho sentito Marco in Ashes to Ashes e mi era piaciuto abbastanza. Aveva eseguido senza sbavature il difficilissimo brano. Ma niente di miracoloso.

E qua entra in gioco Morgan. Assegna brani dei Beatles per la settimana successiva.

Ed è per questa ragione che ho seguito la 7 ma puntata, incuriosito dell’assegnazione di Marco... Helter Skelter…

Posso dire che quel giorno mi è cambiato la vita ?

Mai un cantate mi aveva dato un piacere simile. La canzone di Paul la fatta sua e la prestazione era una roba da Star.

Oggi non posso fare a meno della voce di Marco. Ogni santissimo giorno che passa, sua voce deve entrare nel mio cervello. Puo cantare la piu stupida dei canzoni, me ne sbatto...

Un vero e propio miracolo.

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 40679
Joe
Joe
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 03.01.10
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da Ospite Dom 14 Feb 2010, 13:45

Joe ha scritto:
Posso dire che quel giorno mi è cambiato la vita ?

Mai un cantate mi aveva dato un piacere simile. La canzone di Paul la fatta sua e la prestazione era una roba da Star.

Oggi non posso fare a meno della voce di Marco. Ogni santissimo giorno che passa, sua voce deve entrare nel mio cervello. Puo cantare la piu stupida dei canzoni, me ne sbatto...

Un vero e propio miracolo.

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 40679

Che belle cose che hai scritto!
Anche se non concordo su tutto (se canta troppo boiate non va bene Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 583831 ), devo dire che con Helter Skelter ho avuto la stessa sensazione. E' stata l'esibizione che ho preferito in assoluto. Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 277752

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da Ospite Dom 14 Feb 2010, 13:59

Viper ha scritto:
Che belle cose che hai scritto!
Anche se non concordo su tutto (se canta troppo boiate non va bene Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 583831 ), devo dire che con Helter Skelter ho avuto la stessa sensazione. E' stata l'esibizione che ho preferito in assoluto. Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 277752

Concordo sì sì!
Credo che l'esibizione di Helter Skelter abbia reso evidente appieno le potenzialità di Marco, come "animale da palcoscenico".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da Ospite Dom 14 Feb 2010, 14:07

Joe Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 187966

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da valestella817 Dom 14 Feb 2010, 14:08

helter skelter ho i brividi ogni volta che rivedo quell'esibizione.... Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 127384 la più bella in assoluto......
valestella817
valestella817
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da LoP Dom 14 Feb 2010, 14:47

@ Joe... hai ragionissima.. trattasi di miracolo! Ho provato a darmi risposte più razionali ma sfugge sempre qualcosa... e quindi mi arrendo! Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 847321
Helter Skelter.. Insieme a te sto bene.. Psyco Killer, fenomenali!
LoP
LoP
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 791
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da carota Dom 14 Feb 2010, 15:11

LoP ha scritto:@ Joe... hai ragionissima.. trattasi di miracolo! Ho provato a darmi risposte più razionali ma sfugge sempre qualcosa... e quindi mi arrendo! Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 847321
Helter Skelter.. Insieme a te sto bene.. Psyco Killer, fenomenali!

LoP, stavolta di ho beccata in flagranza di reato Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 144135
carota
carota
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 11.11.09

Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da LoP Dom 14 Feb 2010, 15:23

carota ha scritto:
LoP ha scritto:@ Joe... hai ragionissima.. trattasi di miracolo! Ho provato a darmi risposte più razionali ma sfugge sempre qualcosa... e quindi mi arrendo! Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 847321
Helter Skelter.. Insieme a te sto bene.. Psyco Killer, fenomenali!

LoP, stavolta di ho beccata in flagranza di reato Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 144135
Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 902917 Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 902917 Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 902917
LoP
LoP
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 791
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da ForsesiForseno Dom 14 Feb 2010, 15:54

Rimango affezionato a Psycho Killer, veramente una esibizione strepitosa che mi aveva totalmente spiazzato; si è visto da subito che era un grande talento, ma non avevo capito quanto, fino a quella sera. Da lì in poi una continua sorpresa, con queste assegnazioni ed esibizioni, una più bella dell'altra. Sembrava un continuo gioco al rialzo ... e temevo, ogni volta, la toppa. Ma de che ... una serie di performances eccellenti.
Se dovessi presentare Marco a qualcuno che non lo conosce, farei vedere la serata con le esibizioni di "Kiss" e "Il nostro concerto", però la mia preferita rimane "Insieme a te sto bene", forse perchè mi piace l'attitudine con la quale affronta un pezzo del genere.
Discorso a parte per le esibizioni a cappella, lì Marco crea una atmosfera unica e, mai come in quei casi, sembra di sentire la musica ...

anche io, in futuro, penso di non dover sentire più cose tipo "Dove si vola" :sorriso4:, ma penso che il peggio sia ormai passato
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da IsyJoke Dom 14 Feb 2010, 17:25

Joe ha scritto:
athelas ha scritto:
EffeCi ha scritto:Arrivo tardi, come al solito.
Mi sono persa nel thread dei commenti ai testi di San Remo. Ho scritto là il mio parere sull'analisi dei versi, in generale, scissi dal contesto delle canzoni. Dico anche qui che è un esercizio che non riesco a fare. Per me una canzone è soprattutto la musica, l'emozione d'insieme, l'interpretazione. Poi viene il testo. Dall'opera lirica in poi, se la musica funziona, il resto è abbellimento. Secondo me. Per mio gusto personale, quindi, non ho mai avuto interesse per i cantautori. Io prediligo voci e musica, sempre.
Con Marco, è chiaro che la voce la fa da padrona. Spero che la musica sia all'altezza, ma è chiedere troppo, lo so. Allora spero che, nell'insieme, lui riesca a stravolgere ogni cosa con la sua performance, lasciandoci davvero spossati come dice la Venegoni. Voglio che Marco ci spossi! Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 277752 Con due esse.
Il testo, comunque, è talmente scarno ed essenziale, che rappresenta Marco come lo abbiamo conosciuto. Poche parole, semplici (lui non ha le basi culturali e la padronanza di linguaggio, nè le esperienze di vita di uno come Morgan), che definiscono il suo pensiero. Noi sappiamo che il Marco-pensiero è così. Facendo parte di lui, questo testo per me è perfetto. Perfetto anche perché è jazzato e "scattoso" esattamente come la voce di Marco. Se lui ci metterà la sua intensità, se spingerà sulle parole come è capace, se trascinerà fuori da sé ogni goccia delle sue emozioni come ogni volta, allora crederemo ancora che lui è il migliore. E magari ci crederanno anche altri...

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 187966


Effeci, Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 40679 , quando ti leggo mi fa molto impressione, perche abbiamo la stessa identica percezione della musica pop o leggera.

Per me, la musica e la voce è la parte fondamentale per l’apprezzamento di un gruppo o di un cantante.

Non mi sono mai interessato al significato di una canzone. Diro di piu, se percepisco questo significato al volo (mi succede ascoltando le canzone in italiano e in francese) mi da molto fastidio.

Ci sono poche eccezioni, per esempio il Celentano degli anni 60. Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 277752



Non ascoltavo piu musica leggera da anni. Ogni tanto girano i dischi dei Beatles, i miei miti (ho comprato i due box mono e stereo) Pink Floyd e Oasis. E basta. Seno ascolto musica classica e Jazz.

In ottobre ho fatto zapping su raidue ed è apparso sullo scherma XFactor che non conoscevo.

Ho sentito Marco in Ashes to Ashes e mi era piaciuto abbastanza. Aveva eseguido senza sbavature il difficilissimo brano. Ma niente di miracoloso.

E qua entra in gioco Morgan. Assegna brani dei Beatles per la settimana successiva.

Ed è per questa ragione che ho seguito la 7 ma puntata, incuriosito dell’assegnazione di Marco... Helter Skelter…

Posso dire che quel giorno mi è cambiato la vita ?

Mai un cantate mi aveva dato un piacere simile. La canzone di Paul la fatta sua e la prestazione era una roba da Star.

Oggi non posso fare a meno della voce di Marco. Ogni santissimo giorno che passa, sua voce deve entrare nel mio cervello. Puo cantare la piu stupida dei canzoni, me ne sbatto...

Un vero e propio miracolo.

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 40679

Grazie Joe avendo parlato tu per primo di "vero miracolo" mi hai dato la possibilità di "confessarmi" con qualcuno che mi possa capire.
Finalmenten posso dirlo....anche a me è cambiata la vita da quando ho avuto la possibilità di ascoltare e vedere Marco.....ascolto il suo ep praticamene ogni giorno inoltre a metà gennaio ho subito un intervento con anestesia generale....dunque in fase di risveglio....ancora in stato di semi/incoscenza mi è stato chiesto cosa vedessi.......(non Vi dico) mi hanno poi raccontato che ho parlato di Marco...le sue performances, del fatto che aveva vinto Xfactor ecc.
Non Vi dico.....medici e infermiere che mi guardavano strano......spero non aver detto cose sconvenienti...... Insomma devo prendere atto che la mia vita è proprio cambiata.....un miracolo, un miracolo.
IsyJoke
IsyJoke
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 29.01.10
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da Joe Dom 14 Feb 2010, 21:13

Isyjoke amici
Joe
Joe
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 03.01.10
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da Joe Dom 14 Feb 2010, 22:19

LoP ha scritto:@ Joe... hai ragionissima.

Shhht! ......so mengonellO..... :sorriso4:
ciao
Joe
Joe
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 03.01.10
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 6 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.