Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marco su Viterbo Oggi

5 partecipanti

Andare in basso

Marco su Viterbo Oggi Empty Marco su Viterbo Oggi e TusciaWeb

Messaggio Da Kaiser Sab 10 Apr 2010, 12:49

Viterbo Oggi

Il ritorno del "Re Matto"

Marco Mengoni all'Underground di Viterbo


VITERBO - Erano trecento e tutti armati di pass per vedere il loro idolo: pomeriggio da non di menticare quello di oggi (9 aprile) per i numerosi fans che hanno potuto incontrare il vincitore di "X Factor" Marco Mengoni in un incontro pubblico organizzato dal negozio di musica Underground.

Ragazze, bambini e meno giovani si sono messi in fila dalle 16 per poter fare un foto, stringere la mano, baciare e parlare con Marco, che come al solito si è dimostrato disponibile, sempre sorridente e pronto a scherzare con tutti.

"Trecento autografi non sono nulla - ha detto il giovane talento di Ronciglione - però tra un po' ricordatemi come mi chiamo, perché a forza di scrivere nomi poi mi dimentico il mio". Il "Re Matto", perciò, non si è smentito: bravissimo e talentuoso sul palco, un vero e proprio "intrattenitore" con il pubblico.

Non sono mancati lacrimoni, urla e salti di gioia dopo essere riusciti finalmente a vederlo e toccarlo. "Marco è stupendo, ci piace tutto di lui", "ha una voce fantastica, è bravo, bello e ha un look fenomanale": sono solo alcuni commenti arrivati da chi era in fila ad aspettare.

E non erano solo giovanissimi: in trasferta da Narni, ad esempio, una fan sfegatata di Marco, di 49 anni, ha dichiarato tutto il suo "amore" per lui, tanto da essere una delle "mengonelle" fondatrici del forum "Fattore ics", dove si discute anche da un punto di vista critico della buona musica uscita dal talent show di Rai 2.

"Siamo riusciti a creare un bell'evento - ha detto il proprietario dell'Underground Mario Venanzi - è un'iniziativa importante che permette a tutte queste ragazze di conoscere fisicamente il loro idolo. Noi ci impegnamo sempre molto in tutto ciò che possa divulgare la buona musica, ad esempio il prossimo sabato parteciperemo alla manifestazione mondiale 'Record Store Day' in difesa dei negozi che vendono musica indipendente e che permettono di farla conoscere al grande pubblico".

Marco, perciò, non ha deluso nessuno e dopo aver vinto già due dischi di platino ed essere in cima alle classiche con "Re Matto" ha saputo conquistare anche Viterbo. L'appuntamento ora è per il 16 maggio per il concerto a Canepina.

di Silvia Cannucciari


Ultima modifica di Kaiser il Sab 10 Apr 2010, 13:01 - modificato 1 volta.
Kaiser
Kaiser
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2279
Data d'iscrizione : 28.12.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Marco su Viterbo Oggi Empty Re: Marco su Viterbo Oggi

Messaggio Da Ospite Sab 10 Apr 2010, 12:53

Kaiser c'è anche questo:

http://www.tusciaweb.it/notizie/2010/aprile/10_3intervista_marco.htm

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco su Viterbo Oggi Empty Re: Marco su Viterbo Oggi

Messaggio Da Kaiser Sab 10 Apr 2010, 13:00

Intervista a Marco Mengoni su TusciaWeb

Un Re Matto... con i piedi per terra
di Stefania Moretti

Viterbo - 10 aprile 2010

Ma quale Re Matto e Re Matto? Il re ha i piedi per terra. E la testa ben piantata sulle spalle.

E' un Marco Mengoni nuovo, quello che torna a Viterbo per incontrare i suoi fan al negozio di dischi Underground. Un Marco meno giocherellone e più coscienzioso. Professionale e serio al punto che si fatica a credere che sia lo stesso che fa l'iPod umano con Victoria Cabello. O che vorrebbe fare il cappellaio matto in Alice in Wonderland. O che canta a squarciagola in metropolitana.

Il vincitore di X-Factor è sicuro di sé e della sua carriera, che lo ha portato a rimbalzare da un palco scenico all'altro, dal nord al sud Italia a girare per negozi di dischi e firmare autografi. Un percorso artistico che lo assorbe completamente. E che, almeno per ora, non gli lascia spazio per altro. Amore compreso.

"Difficile da credere, ma è così - racconta il cantante a Tusciaweb -. Sono sempre in giro e purtroppo non ho tempo per pensare alle ragazze. Sono pieno di impegni... non potrei avere una storia neanche volendo".

Ma le donne intorno di certo non gli mancano. Ieri pomeriggio l'Underground traboccava di ragazzine in delirio. Almeno 300. Alcune in lacrime. Tutte con il suo disco in mano, pronte per l'autografo e la foto di rito.
A Marco, però, non piace essere considerato l'idolo delle adolescenti. E ogni volta che gli si fa notare il suo successo con le ragazze, lui puntualizza.

"Non piaccio solo alle ragazze - dice -. Il mio pubblico è vasto. Va dai bambini alle donne di mezz'età. E questo è motivo di soddisfazione per me".

Eppure, il cantante di Ronciglione è costretto ad ammettere che, proprio alle sue fan, è stato riservato un trattamento particolare, nell'organizzazione del suo tour.

"Sul palco, insieme a me, saliranno soltanto musicisti di sesso maschile, per una sola ragione: voglio che le protagoniste dei miei concerti siano le ragazze del mio pubblico. Quelle della platea, che non dovranno essere oscurate da nessuna donna sul palco. E' un atto di galanteria che mi sembrava doveroso...".

All'orizzonte, quindi, il tour, che partirà il 3 maggio da Milano, e porterà Marco nelle più grandi città italiane, nonché a Canepina, unica tappa viterbese. Ma un pezzetto di strada, il Re Matto, l'ha già fatta. Dopo la vittoria di X-Factor, è arrivato l'inaspettato terzo posto a Sanremo. Che a Marco basta e avanza.

"Mi chiedono spesso se avrei voluto vincere - dice -. Ma a me va benissimo così. La mia vittoria è arrivata quando, durante la mia ultima esibizione all'Ariston, tutta l'orchestra si è commossa e mi ha applaudito. Di Scanu e Pupo, non mi interessa. Non c'è rivalità, li conosco appena... il pubblico ha votato per loro e io non ho nulla da ridire".

Qualcuno lo vedrebbe bene anche in veste di attore. E a Marco l'idea non dispiace... "Non dico di voler fare cinema... ma che amo l'arte in generale è vero.

E se mi facessero delle proposte le valuterei attentamente. Qualcosa ho già ricevuto, in realtà, specie per il doppiaggio. Ma purtroppo in questo momento non ho tempo per pensarci... magari in futuro, chissà...".

Di personaggi dello spettacolo, di certo, ne ha conosciuti tanti. Ma quelli che gli sono rimasti nel cuore fanno il suo stesso mestiere: i musicisti. Molti dei quali hanno riconosciuto il suo talento. Da Mina a Celentano, da Elio e le Storie Tese ai Subsonica. Passando per Elisa e Giorgia.

"Elisa ha chiesto il mio numero di cellulare per potermi fare i complimenti - racconta Marco -. Abbiamo parlato di un'eventuale collaborazione, per il futuro... ma è ancora tutto da vedere. Lo stesso con Giorgia, che mi ha chiamato nel periodo di Sanremo. Anche lei è stata molto carina con me".

E Morgan? La permanenza di Marco a X-Factor lo ha fatto vivere gomito a gomito con l'istrionico leader dei Bluvertigo. Che però gli ha lanciato un'accusa ben precisa, durante Sanremo: aver copiato una sua canzone.

"Non ho ben capito dove voleva andare a parare - spiega Marco -. Secondo Morgan avrei plagiato il pezzo, il bridge, avrei copiato due parole del testo di Credimi ancora da un brano scritto da lui... cosa dovrei rispondergli? Credimi ancora l'ho scritta io e questo mi basta. Morgan sta vivendo un momento un po' particolare della sua vita e credo che ce l'avesse più con la casa discografica che con me... strascichi legali non ce ne sono stati e io lo stimo lo stesso, anche se non ci sentiamo da tempo".

Neppure i colpi di testa di Morgan, insomma, lo preoccupano.
Di nota stonata, se così si può definire, ce n'è soltanto una: la mancanza di libertà. Che a Marco ogni tanto pesa. "Non parlo di libertà in senso artistico - spiega -. E' più la libertà di uscire di casa e fare quattro passi, da solo... o di andare al centro commerciale senza essere preso d'assalto dalla gente. E' il bello e il brutto della notorietà: da un lato tanto affetto, dall'altro poco spazio di manovra. Fa parte del gioco. Ma non è sempre facile da gestire...".

Alla fine, quando gli si chiede cosa risponde a chi dice che sia omosessuale, Marco non fa una piega. E assume lo stesso atteggiamento compassato e indifferente di chi ha ben altro per la testa e vola alto. "Che la gente sputa sentenze l'ho sempre saputo. Ma a me non importa. Voglio essere valutato in base alle mie capacità. Anche perché cantare è il mio lavoro. E di questo voglio parlare. Se però mi si fanno certe domande... ci scherzo su. O faccio l'enigmatico. Che importanza ha quel che faccio nella mia vita privata?".

VIDEO


Ultima modifica di Kaiser il Sab 10 Apr 2010, 13:43 - modificato 1 volta.
Kaiser
Kaiser
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2279
Data d'iscrizione : 28.12.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Marco su Viterbo Oggi Empty Re: Marco su Viterbo Oggi

Messaggio Da Ospite Sab 10 Apr 2010, 13:10

Kaiser Marco su Viterbo Oggi 187966

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco su Viterbo Oggi Empty Re: Marco su Viterbo Oggi

Messaggio Da puccafra Sab 10 Apr 2010, 14:02

Grazie! Marco su Viterbo Oggi 939831
puccafra
puccafra
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1653
Data d'iscrizione : 27.12.09
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Marco su Viterbo Oggi Empty Re: Marco su Viterbo Oggi

Messaggio Da ANNA Sab 10 Apr 2010, 14:16

Marco su Viterbo Oggi 187966 grazie!!!

Marco su Viterbo Oggi 178149 ma chi gli volevano fare doppiare?...............
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Marco su Viterbo Oggi Empty Re: Marco su Viterbo Oggi

Messaggio Da Claudia Sab 10 Apr 2010, 14:21

Kaiser ha scritto:
"Non piaccio solo alle ragazze - dice -. Il mio pubblico è vasto. Va dai bambini alle donne di mezz'età. E questo è motivo di soddisfazione per me".
Donne di mezz'età ??? Non sa che non esiste più la mezz'età? Non esiste più neanche la mezza stagione, figurati la mezz'età! Marco su Viterbo Oggi 483101 Marco su Viterbo Oggi 178149
Kaiser ha scritto:
"Sul palco, insieme a me, saliranno soltanto musicisti di sesso maschile, per una sola ragione: voglio che le protagoniste dei miei concerti siano le ragazze del mio pubblico. Quelle della platea, che non dovranno essere oscurate da nessuna donna sul palco. E' un atto di galanteria che mi sembrava doveroso...".

Ma guarda te che ruffianone... Marco su Viterbo Oggi 248374 Marco su Viterbo Oggi 277752

Kaiser ha scritto:
Di nota stonata, se così si può definire, ce n'è soltanto una: la mancanza di libertà. Che a Marco ogni tanto pesa. "Non parlo di libertà in senso artistico - spiega -. E' più la libertà di uscire di casa e fare quattro passi, da solo... o di andare al centro commerciale senza essere preso d'assalto dalla gente. E' il bello e il brutto della notorietà: da un lato tanto affetto, dall'altro poco spazio di manovra. Fa parte del gioco. Ma non è sempre facile da gestire...".

Allora, stella, forse sarà il caso di cominciare a imparare, che ne dici? Per esempio potresti cominciare con il fare un poco di attenzione a con chi parli... Marco su Viterbo Oggi 483101

Grazie mille per aver postato l'intervista Kaiser! Marco su Viterbo Oggi 939831 Marco su Viterbo Oggi 277752
Claudia
Claudia
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

Marco su Viterbo Oggi Empty Re: Marco su Viterbo Oggi

Messaggio Da lucciolatonda Lun 12 Apr 2010, 12:39

...che dolce ....e' molto rispettoso nei confronti dei suoi fan, mai vista una cosa del genere..... Marco su Viterbo Oggi 483101
lucciolatonda
lucciolatonda
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 18.02.10
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Marco su Viterbo Oggi Empty Re: Marco su Viterbo Oggi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.