GLI ASCOLTI DEL FESTIVAL DI SANSCEMO
+10
chips
valestella817
athelas
mambu
janelle
Alanis
giops
Cantastorie
omar77
Mede@
14 partecipanti
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: Festival di Sanremo
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: GLI ASCOLTI DEL FESTIVAL DI SANSCEMO
Io pure. Anzi, per esser precisi credo sia il primo festival che seguo in vita mia 

Ghinda- Utente Aficionado: 501-2000 post
ovviamente seguiamo Marco principalente come altri seguono altri ma sempre fuoriusciti dai talent. tutto questo non da ragione alla Clerici. Non faccio altro che sentirla magnificare, il merito non è suo
omar77- Utente Aficionado: 501-2000 post
Devo dire che anche a me il festival quest'anno sta piacendo (a sorpresa).
L'ho iniziato a vedere per Marco, ovviamente, ma mi ha catturato perchè è per la prima volta un festival che da spazio alla gara e non al contorno: meno ospiti di cui poco m'importa (se lasciavano a casa Cassano e la Avatar era ancora meglio), meno pubblicità, tempi più ristretti.
Ieri sera l'ho guardato tutto, e non certo per vedere il ripescaggio. L'esibizione degli artisti che hanno interpretato vecchi successi di Sanremo mi è piaciuta e talvolta mi ha anche commosso.
Poca retorica, più musica.
L'ho iniziato a vedere per Marco, ovviamente, ma mi ha catturato perchè è per la prima volta un festival che da spazio alla gara e non al contorno: meno ospiti di cui poco m'importa (se lasciavano a casa Cassano e la Avatar era ancora meglio), meno pubblicità, tempi più ristretti.
Ieri sera l'ho guardato tutto, e non certo per vedere il ripescaggio. L'esibizione degli artisti che hanno interpretato vecchi successi di Sanremo mi è piaciuta e talvolta mi ha anche commosso.
janelle- Utente Aficionado: 501-2000 post
janelle ha scritto:Devo dire che anche a me il festival quest'anno sta piacendo (a sorpresa).
Io avrei lasciato a casa ANCHE la spogliarellista e il moulin rouge
ieri sera per me è stato pesante vederlo tutto ...
omar77 ha scritto:questo successo è inspiegabile, ieri sera mi sono collegato solo quando c'era Cocciante e per sentire i risultati. Non mi meraviglio però pensando che quasi 7 milioni di italiani seguono il grande fratelloCon questa edizione è morto il festival (per come l'intendavamo) Mi sembra di stare alla prova del cuoco

seunanotte- Utente Colonna: 2001-5000 post
Insomma la critica boccia in parte Sanremo, il pubblico è innamorato della Clerici.
Lei dice che è per l'alternanza e il prossimo anno non ci sarà, mossa furba??
giops- Fattore Produttivo
giops ha scritto:Insomma la critica boccia in parte Sanremo, il pubblico è innamorato della Clerici.

Non sono così sicuro che il pubblico sia innamorato della Clerici. Probabilmente la subisce come un male necessario e ne apprezza la presenza limitata, preferendola alla strabordante professionalità del modello Baudo.
Mi pare che molti parlino dell'apprezzamento della mediocrità, di un meccanismo di affezione e tutela per "la casalinga della porta della porta accanto", "che io saprei fare meglio" (vedi Fenomenologia di Mike Bongiorno di Eco).
Ricordo discorsi simili anche per la Raffa negli anni '70 (belloccia ma non bellona, che sa ballare ma non benissimo, che canta così così, spigliata ma spesso fuori tono...).
Solo che al confronto della Clerica Ravanella era un professionista preparatissima

mambu- Utente... preoccupante >10.000 Post
Gli ascolti del 60esimo festival di Sanremo non deludono nella finalissima ad alta tensione: la puntata, iniziata subito dopo il Tg1 delle 20, è stata vista da 12 milioni e 462mila spettatori con il 53,21% di share. Un punto in meno del festival diretto da Paolo Bonolis che, l'anno scorso, nella finale aveva avuto la media ponderata di share del 54,24%. Picco di ascolti alle 00.48, quando sul palco è salito il vincitore Valerio Scanu, con il 77,34% di share. Picco di telespettatori alle 22.13: 15 milioni e 195mila. Nel prime time lo share di Raiuno è stato del 44,57%.
Mede@- Admin Medea
Controprogrammazione INESISTENTE, tutto qui.
la Clerici è una MIRACOLATA !!!
poi contate che ci sono i 4/5 milioni di spettatori dei talent (NOI).
la Clerici è una MIRACOLATA !!!
poi contate che ci sono i 4/5 milioni di spettatori dei talent (NOI).
piedonex- Admin Piedonex
Sarà il festival ricordato per "ADESSO LA DO".
giops- Fattore Produttivo
giops ha scritto:Sarà il festival ricordato per "ADESSO LA DO".

chi era che cantava "A chi la do stasera?"
Mannaggia non mi ricordo

mambu ha scritto:giops ha scritto:Sarà il festival ricordato per "ADESSO LA DO".
![]()
chi era che cantava "A chi la do stasera?"
Mannaggia non mi ricordoci vorrebbe Miaorizio
Nadia Cassini - A chi la do stasera

chi la do stasera? / La mia felicità / a chi la do stasera? / Chi mi
sorridera? / A chi la do stasera? / Io faccio quel che vuoi / dimmi che
è primavera / anche se te ne vai"
Athelas
sei la mia centenaria preferita

mambu ha scritto:Athelas![]()
seeeeeee, sono io che imparo un sacco leggendo i tuoi commenti

Pagina 2 di 2 • 1, 2

» Ascolti x factor 5
» Gli ascolti di X FACTOR 3
» X Factor 7 - Ascolti
» FESTIVAL COLLISIONI
» FOTO E VIDEO DEI LIVE
» Gli ascolti di X FACTOR 3
» X Factor 7 - Ascolti
» FESTIVAL COLLISIONI
» FOTO E VIDEO DEI LIVE
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: Festival di Sanremo
Pagina 2 di 2