Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Pagina 15 di 17 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17  Seguente

Andare in basso

Quale vi è piaciuta di più?

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 15 Vote_lcap34%NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 15 Vote_rcap 34% 
[ 57 ]
NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 15 Vote_lcap2%NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 15 Vote_rcap 2% 
[ 3 ]
NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 15 Vote_lcap25%NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 15 Vote_rcap 25% 
[ 42 ]
NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 15 Vote_lcap15%NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 15 Vote_rcap 15% 
[ 25 ]
NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 15 Vote_lcap2%NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 15 Vote_rcap 2% 
[ 3 ]
NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 15 Vote_lcap1%NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 15 Vote_rcap 1% 
[ 2 ]
NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 15 Vote_lcap20%NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 15 Vote_rcap 20% 
[ 34 ]

Voti totali : 166

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 15 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da giops il Mar 16 Mar 2010, 20:37

Concordo Joe.

Amici va all'attacco su Itunes. La nuova Emma (ancora in gara) esce d'anticipo ed è prima.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 15 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da Joe il Mar 16 Mar 2010, 20:55

Gaufre ha scritto:Joe, hai fatto un "coming out" mica da ridere! NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 15 187966
Comunque NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 15 827661 o quasi, perché di qualità, come te, ne vedo poca.

Non esageriamo.
Comunque non ho visto tutto questo entusiasmo nelle pagine precedente. Stavo ancora ad aspettare l'ep e leggevo quasi disperato le vostre recensione. Mi pare che re matto ha ricevuto un sacco di critiche dagli utenti ics, Mengonels o no.
Joe
Joe
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggio Da seunanotte il Mar 16 Mar 2010, 20:57

giops ha scritto:Concordo Joe.

Amici va all'attacco su Itunes. La nuova Emma (ancora in gara) esce d'anticipo ed è prima.
E' un classico Deamiciano,una fotocopia della Amoroso,un'imitazione della Nannini,insomma,niente originalità,bravura sì,come tanti altri del resto,ma niente originalità
seunanotte
seunanotte
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da rosa60 il Mar 16 Mar 2010, 21:09

seunanotte ha scritto:

E' un classico Deamiciano,una fotocopia della Amoroso,un'imitazione della Nannini,insomma,niente originalità,bravura sì,come tanti altri del resto,ma niente originalità
Sono d'accordo, l'ho sentita diverse volte, bravina ma una come altre, nessuna novità.....
rosa60
rosa60
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da green_girl il Mar 16 Mar 2010, 21:11

rosa60 ha scritto:
seunanotte ha scritto:

Sono d'accordo, l'ho sentita diverse volte, bravina ma una come altre, nessuna novità.....
NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 15 827661 ....inoltre il suo inedito assomiglia troppo alla canzone di Mietta...il ritornello è identico... NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 15 905791
green_girl
green_girl

Messaggio Da mambu il Mar 16 Mar 2010, 21:11

Joe ha scritto:(...) Mi pare che i produttori non curano bene la registrazione vocale. "Ok ! bene la prima !" come ho sentito dire dallo stesso Marco, come se fosse una gara vinta.
Va bene la prima, ma qualche volte bisogna scuotere un cantante, lo mandare sui nervi, ricomminciare 20 volte, per fargli uscire una rabbia che si trasforma in tensione positiva per un ottima performance e che percepisce l'ascoltatore. (...)

Scusa se ho preso solo queste due frasi, ma per sottolineare che hai ragione a dire che sulla bravura di Marco ci marciano, se ne approfittano.

Ricordo un Extra Factor con Marco ancora addormentato e Fabbri che gli diceva che quella mattina dovevano incidere 4 pezzi NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 15 905791

4 pezzi in una mattina = lavoro tirato via alla bell'e meglio... e non credete alle leggende che si sentono ogni tanto a proposito di fuoriclasse che incidono velocissimi. I veloci sono o gli incapaci, perché tanto poi il suono viene lavorato, o quelli senza soldi.
Marco merita più lavoro, più attenzione
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da sissi46 il Mar 16 Mar 2010, 21:23

@mambu .....io gliel'ho regalato un cd dei faith no more a Marco...e gli ho pure detto "ascoltati il cantante che secondo me ti può dire molto"....chissà che ne tragga un po' di saggia ispirazione sto puteo!!!
sissi46
sissi46

Messaggio Da mambu il Mar 16 Mar 2010, 21:26

sissi46 ha scritto:@mambu .....io gliel'ho regalato un cd dei faith no more a Marco...e gli ho pure detto "ascoltati il cantante che secondo me ti può dire molto"....chissà che ne tragga un po' di saggia ispirazione sto puteo!!!

Avevo letto, anche se non ti avevo fatto i cumprimenti direttamente NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 15 187966

Patton fa sempre bene, anche se Marco dovesse decidere di fare cose completamente diverse NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 15 670314
mambu
mambu

Messaggio Da Joe il Mar 16 Mar 2010, 21:29

EffeCi ha scritto:Bravo Joe, mi sento di condividere. NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 15 187966
Non avrebbe potuto essere un disco curato. Tempo un mese, è impossibile.
Ha fatto due ep lampo.
Ma sulla tensione del canto in sala d'incisione mi piace tantissimo la tua analisi. Credo che su questo Marco debba lavorare molto. Il disco non è il live, ma è quello che resta ai posteri e va fatto bene, va cantato al massimo.

EffeCi sono d'accordo, sono stati fatti due Ep lampo. Ma come sottolinea Rosa60, l'ep dove si vola (fatto ancora più velocemente) era molto più curato. Voce, arragiamenti, mixage (non conosco la parola in italiano), c'è un atmosfera generale molto omogeneo malgrado pezzi di ogni genere.
Ed è per questo che la mia delusione fu immensa. Non avevo ritrovato le qualita di produzione di Dove si vola.
E tuttavia la produzione artistica è la stessa. 
Queste differenze notevole tra ep1 e ep2 deve ancora trovare una risposta...

Ps: non parlo delle qualita delle canzone perche tra l'uno e l'altro non c'è storia, ma di qualita artistica. E soprattutto di voce...
Joe
Joe

Messaggio Da sissi46 il Mar 16 Mar 2010, 21:30

mambu ha scritto:
sissi46 ha scritto:@mambu .....io gliel'ho regalato un cd dei faith no more a Marco...e gli ho pure detto "ascoltati il cantante che secondo me ti può dire molto"....chissà che ne tragga un po' di saggia ispirazione sto puteo!!!

Avevo letto, anche se non ti avevo fatto i cumprimenti direttamente NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 15 187966

Patton fa sempre bene, anche se Marco dovesse decidere di fare cose completamente diverse NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 15 670314
Vero.
Io forse sbaglio perchè ogni volta che vedo qualcuno "folleggiare" sul palco...il mio pensiero va subito a Mike. Quando Marco ha fatto Onda su Onda me lo ha ricordato tanto.
Fine OT.
Spoiler:
MIKE TE ADOROOOOOOOOOOO
sissi46
sissi46

Messaggio Da rosa60 il Mar 16 Mar 2010, 21:36

rosa60 ha scritto:
seunanotte ha scritto:

vorrei aggiungere una riflessione, forse campata in aria, ma la faccio lostesso: nel duetto con la Oxa ad un certo punto Emma fa la manina che arpeggia come Marco, inoltre é una ragazza con un bel viso e maggiorata, abbiamo detto che é abbastanza brava, quindi non é che gli "amici" provano a creare un pacchetto alter ego del Mengoni, visto il successo di quest'ultimo?
rosa60
rosa60

Messaggio Da Gaufre il Mar 16 Mar 2010, 21:39

Joe ha scritto:
Gaufre ha scritto:Joe, hai fatto un "coming out" mica da ridere! NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 15 187966
Comunque NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 15 827661 o quasi, perché di qualità, come te, ne vedo poca.

Non esageriamo.
Comunque non ho visto tutto questo entusiasmo nelle pagine precedente. Stavo ancora ad aspettare l'ep e leggevo quasi disperato le vostre recensione. Mi pare che re matto ha ricevuto un sacco di critiche dagli utenti ics, Mengonels o no.

invece, secondo me tu ed EffeCi siete tra i pochi sostenitori veraci di Marco ad aver dato un giudizio parecchio negativo; gli altri pareri erano critici ma insistevano molto sulle attenuanti (poco tempo, giovane età, prime esperienze, ecc) per giustificare la pessima qualità del prodotto.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da carota il Mar 16 Mar 2010, 21:40

Joe ha scritto:Non ho fatto una recensione del'album per il poco tempo che dispongo e anche la fatica di scrivere in italiano.
Inutile sottolineare come stato scritto dai forumisti del pocco tempo a disposizione per incidere 7 canzone e che influiscono non pocco sulle qualita stesse delle canzone.
Al primo ascolto la delusione fu grandissima. Inutile girare intorno. (?)
Apprezzavo solo il pezzo sanremese. Grandissimo pezzo, particolarmente nella versione Solis. Per il resto era aria fritta..per me.
Comunque dopo la delusione iniziale, riascoltandolo, ho trovato delle qualita in 3, 4 altri brani. Lasciamo stare "in viaggio verso me" e "fino a ieri"...
Ma quello che vorrei sottolineare è la performance vocale di Marco. Troppo diletantesco. Questa è la mia sensazione per questo Ep. Niente a che vedere con l'altro Ep.
A differenza delle performance sul palco, Marco quando entra in sala d'incisione manca di tensione. Ed evidente.
Mi pare che i produttori non curano bene la registrazione vocale. "Ok ! bene la prima !" come ho sentito dire dallo stesso Marco, come se fosse una gara vinta.
Va bene la prima, ma qualche volte bisogna scuotere un cantante, lo mandare sui nervi, ricomminciare 20 volte, per fargli uscire una rabbia che si trasforma in tensione positiva per un ottima performance e che percepisce l'ascoltatore.
In live la tensione gli viene naturale, in sala d'incisione si la deve creare con vari sotterfuggi. Produttori! Avete in mano una voce unica, non sprecatela ! Curatela con un lavoro più serato...
Grazie

Sono asssolutamente d'accordo. E' stata l'impresione che ho avuto io al primo ascolto.
carota
carota

Messaggio Da sissi46 il Mar 16 Mar 2010, 21:42

Gaufre ha scritto:
Joe ha scritto:

Non esageriamo.

invece, secondo me tu ed EffeCi siete tra i pochi sostenitori veraci di Marco ad aver dato un giudizio parecchio negativo; gli altri pareri erano critici ma insistevano molto sulle attenuanti (poco tempo, giovane età, prime esperienze, ecc) per giustificare la pessima qualità del prodotto.
Sai che ci pensavo proprio stasera? E mi chiedevo come mai continuo a dargli tutte ste possibilità a Marco. Dove si vola me faceva cagà e mi son detta aspettiamo l'album. Dell'album ne salvo due (che su sette è un po' pochino). Eppure sono ancora qui.
sissi46
sissi46

Messaggio Da carota il Mar 16 Mar 2010, 21:46

Io invece credo che sia per la cosa di cui parlava effeciì. Io Marco si intuisce una verità disarmante e così diffixile da trovare oggi anche nei giovanissimi. Ed è quella che rende comunque apprezzabile il suo lavoro, a dispetto delle mille lacune che ha.
carota
carota

Messaggio Da dada il Mar 16 Mar 2010, 21:59

Ma insomma quanti criticoni in questo forum ... pensate un pò se tante persone si mettessero a criticare il lavoro di ognuno di noi cantanti o impiegate o altro in ogni minimo particolare ... si starebbe solo al computer a criticare ... ritengo che per il tempo, la cultura musicale ecc. ecc. Marco abbia fatto un album nelle sue possibilità .. a me è piaciuto, lo ascolto lo canto .. in fin dei conti la sua bravura è nella vocalità ed interpretazione e niente altro che sappia io c'è sul suo curriculum e lui ha voluto canzoni sue lo stesso quindi, che volete, ha fatto veramente tanto soprattutto con credimi ancora... ok vocalmente lui può aspirare ad altro ... ma a me sembra logico che con tali limiti non potesse fare un album alla jko, mika, vasco o chi più piace a voi,, state parlando di niente praticamente ... insomma siete solo CRITICONI!
Apprezzate quello che adesso ci offre e ben venga se migliorerà ... a me già così emoziona ... peccato per voi!
Senza rancore NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 15 524866 NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 15 277752
dada
dada

Messaggio Da Gaufre il Mar 16 Mar 2010, 22:11

dada ha scritto:Ma insomma quanti criticoni in questo forum ... pensate un pò se tante persone si mettessero a criticare il lavoro di ognuno di noi cantanti o impiegate o altro in ogni minimo particolare ... si starebbe solo al computer a criticare ... ritengo che per il tempo, la cultura musicale ecc. ecc. Marco abbia fatto un album nelle sue possibilità .. a me è piaciuto, lo ascolto lo canto .. in fin dei conti la sua bravura è nella vocalità ed interpretazione e niente altro che sappia io c'è sul suo curriculum e lui ha voluto canzoni sue lo stesso quindi, che volete, ha fatto veramente tanto soprattutto con credimi ancora... ok vocalmente lui può aspirare ad altro ... ma a me sembra logico che con tali limiti non potesse fare un album alla jko, mika, vasco o chi più piace a voi,, state parlando di niente praticamente ... insomma siete solo CRITICONI!
Apprezzate quello che adesso ci offre e ben venga se migliorerà ... a me già così emoziona ... peccato per voi!
Senza rancore NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 15 524866 NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 15 277752
Dada, ti hanno mai detto che le critiche fanno crescere? E te lo dice una il cui lavoro viene vivisezionato e giudicato quotidianamente. Per fortuna c'è chi presta la sua attenzione a quello che faccio e mi giudica con senso critico. E per questo li ringrazio, perché senza confronto non c'è crescita, né professionale né umana.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da Joe il Mar 16 Mar 2010, 22:13

carota ha scritto:Io invece credo che sia per la cosa di cui parlava effeciì. Io Marco si intuisce una verità disarmante e così diffixile da trovare oggi anche nei giovanissimi. Ed è quella che rende comunque apprezzabile il suo lavoro, a dispetto delle mille lacune che ha.

Ma a me non basta ve lo dico subito. Per una voce cosi ci vuole "eccellenza". Se no, addio gloria internazionale che tutti noi voremmo. (?). Avrà il suo pubblico italiano, canzone italiane scontate, che a me non piaciono mica tanto. Beh si prospetta una routine, che personnalmente, io, non potro seguire.
Si devono dare veramente una mossa.
Comunque resto fiducioso...
Joe
Joe

Messaggio Da EffeCi il Mar 16 Mar 2010, 22:13

seunanotte ha scritto:

Quoto. Ieri sera, prima di avere il rigetto, ho visto cantare le due ragazze. Una è il clone (per parafrasare Renato Zero) di Gianna Nannini e l'altra è il clone di Irene Grandi. Anni luce dalla Mannoia e dalla Oxa, che sono intervenute nei duetti.
E poi stanno copiando tutto da X Factor in quel programma. Ma non hanno Morgan e nemmeno Carcano e Rodini. Tiè!
EffeCi
EffeCi

http://effeciblog.splinder.com/

Messaggio Da dada il Mar 16 Mar 2010, 22:14

Gaufre ha scritto:
dada ha scritto:Ma insomma quanti criticoni in questo forum ... pensate un pò se tante persone si mettessero a criticare il lavoro di ognuno di noi cantanti o impiegate o altro in ogni minimo particolare ... si starebbe solo al computer a criticare ... ritengo che per il tempo, la cultura musicale ecc. ecc. Marco abbia fatto un album nelle sue possibilità .. a me è piaciuto, lo ascolto lo canto .. in fin dei conti la sua bravura è nella vocalità ed interpretazione e niente altro che sappia io c'è sul suo curriculum e lui ha voluto canzoni sue lo stesso quindi, che volete, ha fatto veramente tanto soprattutto con credimi ancora... ok vocalmente lui può aspirare ad altro ... ma a me sembra logico che con tali limiti non potesse fare un album alla jko, mika, vasco o chi più piace a voi,, state parlando di niente praticamente ... insomma siete solo CRITICONI!
Dada, ti hanno mai detto che le critiche fanno crescere? E te lo dice una il cui lavoro viene vivisezionato e giudicato quotidianamente. Per fortuna c'è chi presta la sua attenzione a quello che faccio e mi giudica con senso critico. E per questo li ringrazio, perché senza confronto non c'è crescita, né professionale né umana.
Ok bene le critiche .. ma qui si parla di cose ovvie non di critiche costruttive ... e poi ti assicuro che anche se vieni criticata non credo da così tanta genere come nei forum .. che sei così famosa??? NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 15 520798
dada
dada

Messaggio Da carota il Mar 16 Mar 2010, 22:14

Joe ha scritto:
carota ha scritto:Io invece credo che sia per la cosa di cui parlava effeciì. Io Marco si intuisce una verità disarmante e così diffixile da trovare oggi anche nei giovanissimi. Ed è quella che rende comunque apprezzabile il suo lavoro, a dispetto delle mille lacune che ha.

Ma a me non basta ve lo dico subito. Per una voce cosi ci vuole "eccellenza". Se no, addio gloria internazionale che tutti noi voremmo. (?). Avrà il suo pubblico italiano, canzone italiane scontate, che a me non piaciono mica tanto. Beh si prospetta una routine, che personnalmente, io, non potro seguire.
Si devono dare veramente una mossa.
Comunque resto fiducioso...
Certo che non basta per l'eccellenza internazionale!
carota
carota

Messaggio Da echo il Mar 16 Mar 2010, 22:20

Le critiche fanno bene ragazzi. Sinceramente io non ho letto critiche distruttive, anzi. Non si sta criticando Marco cantante ma il lavoro del team per questo EP. Io sono d'accordissimo che le attenuanti sono molte e valide ed è per questo che aspetto al varco il prossimo lavoro, spero ragionato e pensato. Ho molta stima di lui e per questo pretendo molto.
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggio Da Gaufre il Mar 16 Mar 2010, 22:28

dada ha scritto:
Gaufre ha scritto:
Ok bene le critiche .. ma qui si parla di cose ovvie non di critiche costruttive ... e poi ti assicuro che anche se vieni criticata non credo da così tanta genere come nei forum .. che sei così famosa??? NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 15 520798
non mi sembra si stia parlando di cose ovvie: sarebbe interessante sapere cosa significa per te "critica costruttiva", perché qui mi sembra che non stiamo parlando della stessa cosa. Sarebbe interessante per me capirlo, sul serio. Non sono famosa, né mi interessa diventarlo, ma nel mio ambito lavorativo il controllo qualitativo è essenziale e viene fatto costantemente, da un gruppo di addetti ai lavori selezionato, non da qualche sparuto forumer...
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da EffeCi il Mar 16 Mar 2010, 22:32

Guarda Dada, che Marco è il primo critico di se stesso. E qui ho letto solo critiche costruttive ed interessate alla crescita di un artista. Non siamo per Marco e lo stimiamo tanto, da volerlo vedere eccellere per il talento innato che ci ha mostrato ogni volta che ha curato al massimo le sue esibizioni: leggi X Factor e San Remo. Su quei due palchi è stato sfolgorante. Ha messo in atto la sua filosofia: canta come se fosse l'ultima volta che lo fai, come se non ci fosse un domani. Deve farlo anche quando incide un brano in studio e deve esserci cura in tutto, nella produzione e nella ricerca sonora. Ma lui questo lo sa e lo sanno anche i professionisti che lavorano con lui. Non si fa un disco in un mese, nemmeno per scherzo.
Comunque a me "Credimi ancora" piace molto e la ascolto tantissimo.

Gaufre, sì, sono critica, ma sostengo che Marco abbia qualcosa per cui vale veramente la pena di aspettare il prossimo album, che dovrà per forza essere una cosa fatta con tutti i crismi. Marco è un po' magico, almeno per me.
EffeCi
EffeCi

http://effeciblog.splinder.com/

Messaggio Da Gaufre il Mar 16 Mar 2010, 22:38

EffeCi ha scritto:
sostengo che Marco abbia qualcosa per cui vale veramente la pena di aspettare il prossimo album, che dovrà per forza essere una cosa fatta con tutti i crismi. Marco è un po' magico, almeno per me.

FC, guarda che tutti speriamo che Marco non sia costretto a restare per sempre una vacca da mungere... la sottoscritta inclusa... ci aspettiamo molto da lui viste le sue straordinarie doti, finora molto mal gestite
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 15 di 17 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17  Seguente

- Argomenti simili