Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

+68
killer73
Ghinda
daluxx
evelote
Valentina
Grace
amaranta
Vero15;
Elvis Ramone
Amantide_Religiosa
newmoon37
rosa60
anny_skod
ziaEly
bellaprincipessa
mariele4ever
verod
janelle
silvestra
Tyn@67
grazia
Cornelia
piedonex
Cantastorie
EffeCi
Therese
Brina78
fear-of-the-dark
valestella817
seunanotte
Francyjo
mary..
GioGGi
Gaufre
scintilla
sissi46
green_girl
ForsesiForseno
tiki
titti89
Gredm
darklullaby
puccafra
Waltzing Matilda
Strawberry Fields
Rosa
carota
Lylagrace
Zoe
lulu_PresoBlu
harley
giops
lilianward
echo
miaorizio
ottavia
Mede@
MaxAstell
mambu
ANNA
Kaiser
athelas
lucciolatonda
xenas
guenda
chips
elefy
dada
72 partecipanti

Pagina 16 di 17 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17  Successivo

Andare in basso

Quale vi è piaciuta di più?

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Vote_lcap34%NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Vote_rcap 34% 
[ 57 ]
NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Vote_lcap2%NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Vote_rcap 2% 
[ 3 ]
NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Vote_lcap25%NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Vote_rcap 25% 
[ 42 ]
NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Vote_lcap15%NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Vote_rcap 15% 
[ 25 ]
NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Vote_lcap2%NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Vote_rcap 2% 
[ 3 ]
NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Vote_lcap1%NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Vote_rcap 1% 
[ 2 ]
NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Vote_lcap20%NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Vote_rcap 20% 
[ 34 ]
 
Voti totali : 166
 
 

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da Strawberry Fields Mar 16 Mar 2010, 22:43

Bella analisi Joe ...
ovviamente NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 186144 e anche Gaufre ...
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : ストロベリーフィールズ永遠に

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da echo Mar 16 Mar 2010, 22:48

EffeCi ha scritto:Guarda Dada, che Marco è il primo critico di se stesso. E qui ho letto solo critiche costruttive ed interessate alla crescita di un artista. Non siamo per Marco e lo stimiamo tanto, da volerlo vedere eccellere per il talento innato che ci ha mostrato ogni volta che ha curato al massimo le sue esibizioni: leggi X Factor e San Remo. Su quei due palchi è stato sfolgorante. Ha messo in atto la sua filosofia: canta come se fosse l'ultima volta che lo fai, come se non ci fosse un domani. Deve farlo anche quando incide un brano in studio e deve esserci cura in tutto, nella produzione e nella ricerca sonora. Ma lui questo lo sa e lo sanno anche i professionisti che lavorano con lui. Non si fa un disco in un mese, nemmeno per scherzo.
Comunque a me "Credimi ancora" piace molto e la ascolto tantissimo.

Gaufre, sì, sono critica, ma sostengo che Marco abbia qualcosa per cui vale veramente la pena di aspettare il prossimo album, che dovrà per forza essere una cosa fatta con tutti i crismi. Marco è un po' magico, almeno per me.
NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 827661
Oggi ho rivisto il suo percorso xfactoriano. Un sogno.
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da ForsesiForseno Mar 16 Mar 2010, 22:57

comunque stavo notando come "fino a ieri" e "in viaggio verso me" abbiano entusiasmato tutti :sorriso4:
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da Joe Mar 16 Mar 2010, 22:57

Anche a me Marco è un po magico. Ha del magico. Ed è per quello che sollecito l'eccelenza intorno a lui.
E indispensabile.
Ma che fine avrebbero fatto i Beatles se avessero (?) firmato per la Decca anziche la Parlophone dove presiedava l'altro mezzo pazzo di George Martin? (nel senso buono s'intende). Un buon gruppo sicuramente. Ma Martin fu indispensabile alla crescita musicale dei quattro a renderle geniali.
Ci vuole una squadra forte attorno a se. Un genio solo lasciato a se non va da nessuna parte. Marco è un genio nell' interpretare. Ci vuole la produzione artistica adeguata.
I Calabrese sono capace di cambiare la storia della musica italianna ?
Perche con Marco tutto puo cambiare, basta la squadra vincente.
Aspettiamo...Sempre fiducioso.
Joe
Joe
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 03.01.10
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da seunanotte Mar 16 Mar 2010, 22:59

Joe ha scritto:Anche a me Marco è un po magico. Ha del magico. Ed è per quello che sollecito l'eccelenza intorno a lui.
E indispensabile.
Ma che fine avrebbero fatto i Beatles se avessero (?) firmato per la Decca anziche la Parlophone dove presiedava l'altro mezzo pazzo di George Martin? (nel senso buono s'intende). Un buon gruppo sicuramente. Ma Martin fu indispensabile alla crescita musicale dei quattro a renderle geniali.
Ci vuole una squadra forte attorno a se. Un genio solo lasciato a se non va da nessuna parte. Marco è un genio nell' interpretare. Ci vuole la produzione artistica adeguata.
I Calabrese sono capace di cambiare la storia della musica italianna ?
Perche con Marco tutto puo cambiare, basta la squadra vincente.
Aspettiamo...Sempre fiducioso.

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 827661
seunanotte
seunanotte
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4048
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da echo Mar 16 Mar 2010, 23:02

Anche io ho molti dubbi sul suo team. Secondo me, però, Marco è molto affezionato ai Calabrese ed almeno per un altro cd non li molla.
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da Ospite Mar 16 Mar 2010, 23:21

Joe ha scritto:Anche a me Marco è un po magico. Ha del magico. Ed è per quello che sollecito l'eccelenza intorno a lui.
E indispensabile.
Ma che fine avrebbero fatto i Beatles se avessero (?) firmato per la Decca anziche la Parlophone dove presiedava l'altro mezzo pazzo di George Martin? (nel senso buono s'intende). Un buon gruppo sicuramente. Ma Martin fu indispensabile alla crescita musicale dei quattro a renderle geniali.
Ci vuole una squadra forte attorno a se. Un genio solo lasciato a se non va da nessuna parte. Marco è un genio nell' interpretare. Ci vuole la produzione artistica adeguata.
I Calabrese sono capace di cambiare la storia della musica italianna ?
Perche con Marco tutto puo cambiare, basta la squadra vincente.
Aspettiamo...Sempre fiducioso.

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 827661

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da ForsesiForseno Mar 16 Mar 2010, 23:21

ok, riconfermo il mio apprezzamento per questo thread.
Le critiche fanno bene, fanno crescere e Marco le sa prendere. Condivido quasi tutto quello che viene scritto.

Però, secondo me, bisogna anche avere una gradualità in tutte le cose, anche nelle aspettative (almeno chi voglia avercela).
Tutti noi vogliamo il massimo dal Mengoni, però mi chiedo quanto sia realistico aspettarsi, nel giro di un anno, il soddisfacimento di aspettative enormi quali "l'eccellenza internazionale" o addirittura "un cambiamento nella storia della musica italiana" ... un momento un momento un momento

cioè, ad una serie di giuste e lucide critiche costruttive dovrebbe corrispondere una aspettativa un po' terrena :sorriso4:

l'attenuante che Marco ha 21 anni e poca esperienza non è campata in aria
va bene definirlo il "Celestiale", ma nessuno fa miracoli :sorriso4:

non è facile nemmeno trovare uno staff che sia alla sua altezza. Cioè, rendiamoci conto che produttori e autori che riescano a soddisfare le qualità di Marco e a farne il redentore della musica italiana, non si trovano con la raccolta punti delle merendine.
Non è facile.

L'unica cosa sulla quale non sono proprio d'accordo è l'equiparazione tra i due EP dal punto di vista del cantato.
Marco rende molto di più in "Re Matto" rispetto al taglia e cuci che è stato fatto per "Dove si vola", dove si sente tutta la voce di uno che si è svegliato da poche ore ... per me non c'è confronto.
Sempre ribadendo quello che scriviamo da tempo infinito, che comunque Marco non rende bene su cd, almeno per adesso
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da EffeCi Mar 16 Mar 2010, 23:25

I Calabrese.... mah......
Fosse per me, sradicherei Giorgia, Baroni e tutto il genere similare dalla mente di chiunque stia nei dintorni di Marco e anche dalla sua, se questo è lo stile che tenta di aleggiarvi minacciosamente. Fosse per me, il nome di Mika non verrebbe mai fatto, perché proprio non mi piace e non desidero che Marco canti quelle canzoncine melense e vacue, adatte giusto per fare i tormentoni alla pubblicità. Vade retro falsetti e gingilli leziosi. Vade retro gorgheggi e lagne varie. Sfoderiamo il carattere e l'intensità, entriamo nel profondo della musica. Via le soluzioni facili, avanti la ricerca, lo stile, l'eccellenza.

Giusto Joe, ma come si fa a trovare un altro George Martin? E poi ci vorrebbero anche Lennon & Mc Cartney e quelli non si trovano in giro.
EffeCi
EffeCi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1350
Data d'iscrizione : 29.12.09
Località : Bologna

http://effeciblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da ANNA Mar 16 Mar 2010, 23:27

ForsesiForseno ha scritto:ok, riconfermo il mio apprezzamento per questo thread.
Le critiche fanno bene, fanno crescere e Marco le sa prendere. Condivido quasi tutto quello che viene scritto.

Però, secondo me, bisogna anche avere una gradualità in tutte le cose, anche nelle aspettative (almeno chi voglia avercela).
Tutti noi vogliamo il massimo dal Mengoni, però mi chiedo quanto sia realistico aspettarsi, nel giro di un anno, il soddisfacimento di aspettative enormi quali "l'eccellenza internazionale" o addirittura "un cambiamento nella storia della musica italiana" ... un momento un momento un momento

cioè, ad una serie di giuste e lucide critiche costruttive dovrebbe corrispondere una aspettativa un po' terrena :sorriso4:

l'attenuante che Marco ha 21 anni e poca esperienza non è campata in aria
va bene definirlo il "Celestiale", ma nessuno fa miracoli :sorriso4:

non è facile nemmeno trovare uno staff che sia alla sua altezza. Cioè, rendiamoci conto che produttori e autori che riescano a soddisfare le qualità di Marco e a farne il redentore della musica italiana, non si trovano con la raccolta punti delle merendine.
Non è facile.

L'unica cosa sulla quale non sono proprio d'accordo è l'equiparazione tra i due EP dal punto di vista del cantato.
Marco rende molto di più in "Re Matto" rispetto al taglia e cuci che è stato fatto per "Dove si vola", dove si sente tutta la voce di uno che si è svegliato da poche ore ... per me non c'è confronto.
Sempre ribadendo quello che scriviamo da tempo infinito, che comunque Marco non rende bene su cd, almeno per adesso
NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 827661 ci aspettiamo troppo e troppo in fretta,auguriamoci che continui a migliorare questo si
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da echo Mar 16 Mar 2010, 23:31

Beh McCartney c'è NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 277752
Anche io non amo particolarmente il genere Giorgia, Baroni. Voci stupende, poche canzoni da ricordare. Si è visto tutta l'impronta dei Calabrese su Lontanissimo da te ed anche su alcune ballad dell'EP. Il genere è quello. Ma Marco si fida di loro. Un po' come Noemi con quel Calvetti.
Io spero che arrivi Mina e che se lo porti via.
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da Joe Mar 16 Mar 2010, 23:47

Attenti Anna e ForseSi...non ho mai detto questo...
Ho criticato un lavoro specifico, di carattere artistico, sottolineando che c'è diletantismo (tanto Marco è cosi bravo) e sarebbe una via sbagliata per Marco per una carriera di eccellenza. E ho sempre ribadito nelle due tre post che restavo fiducioso. Ma attenti, quando si arriva a un certo successo, è difficile cambiar strada. Dunque io aspetto, lo ribadisco, sempre fiducioso. Ma come dice EffeCi, i Calabresi? Mah!!!
Joe
Joe
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 03.01.10
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da ForsesiForseno Mar 16 Mar 2010, 23:51

sì però sta storia dello stile Giorgia e Baroni rischia di diventare un luogo comune. Non se po' tira' fori tanto per gradire, sempre e comunque.

In Stanco, in Questa notte, in Fino a ieri, in La Guerra, io non vedo nemmeno mezza unghia dello stile Giorgia Baroni.

Nelle altre c'è più un discorso di melenso che eviterei abbondantemente anche io (per carità sudo freddo)

Per il resto si fa anche confusione tra lo stile e la voce.

A molti addetti ai lavori Marco, già dai tempi "rock" di xfactor ricordava Baroni, quindi a prescindere da un repertorio firmato dai Calabrese.

Inoltre mi sembrerebbe di sminuire la presenza di Mengoni stesso, che non è lì a fare la calzetta (come direbbe lui) e lo dimostra il fatto che, brutto o bello che sia, questo EP non è un prodotto stile Giorgia/Baroni ... sempre se avete presente il repertorio dei due NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 483101

Marco non è esattamente un idiota eh! :sorriso4:
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da rosa60 Mar 16 Mar 2010, 23:52

echo86 ha scritto:Anche io ho molti dubbi sul suo team. Secondo me, però, Marco è molto affezionato ai Calabrese ed almeno per un altro cd non li molla.
Forse é più esatto dire che sono loro che non molleranno lui.....
rosa60
rosa60
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 08.01.10
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da ForsesiForseno Mar 16 Mar 2010, 23:56

Joe ha scritto:Attenti Anna e ForseSi...non ho mai detto questo...
Ho criticato un lavoro specifico, di carattere artistico, sottolineando che c'è diletantismo (tanto Marco è cosi bravo) e sarebbe una via sbagliata per Marco per una carriera di eccellenza. E ho sempre ribadito nelle due tre post che restavo fiducioso. Ma attenti, quando si arriva a un certo successo, è difficile cambiar strada. Dunque io aspetto, lo ribadisco, sempre fiducioso. Ma come dice EffeCi, i Calabresi? Mah!!!

sì Joe, la sfiducia non era riferita al tuo discorso, però le aspettative, anche se condivisibili, sono un po' altine in tempi brevi sorrisodiscuse
anche io non voglio che rimanga ingabbiato a vita con la sola esperienza dei Calabrese; un artista più conosce, più sperimenta e meglio è, però penso ci sarà tempo per ampliare i propri orizzonti sorriso
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da EffeCi Mer 17 Mar 2010, 00:11

Sì, ma io non ho detto che l'ep è stile Giorgia/Baroni. Ho detto che per me deve stare alla larga da quell'aura e il team di produttori attuale potrebbe indurre in tentazione. Tra l'altro, vorrebbe duettare con Giorgia. Per carità, lei è bravissima e quando iniziò mi piaceva da matti, ma quando cantava il jazz e faceva cose raffinate. Invece, per il mio gusto, Giorgia ora sta sprecando le sue doti con canzoni piuttosto mediocri.
Comunque si è capito che l'ep di Marco è un abbozzo fatto per uscire durante San Remo. L'ha detto mille volte e va già grassa così. In altre circostanze, si fa prima un bel disco e poi si va in tournèe. Qui arriva il tour addirittura dopo l'ep e la questua nelle librerie. Bruciamo le tappe. Attendiamo fiduciosi che fra un anno i ritmi di Marco siano quelli consoni ad un artista, con il tempo per creare il suo stile e convincere gli scettici.
Certo, se appena finisce Amici, ci troviamo in classifica altri talent, via uno sotto l'altro, rischiamo di dare ragione ai critici della vecchia guardia. Ci vuole un disinfestante per questa epidemia. Non si capisce più dove sia il confine fra la musica e l'autosuggestione mediatica di massa delle adolescenti. Cultura musicale: zero.
EffeCi
EffeCi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1350
Data d'iscrizione : 29.12.09
Località : Bologna

http://effeciblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da Joe Mer 17 Mar 2010, 00:18

EffeCi ha scritto:I Calabrese.... mah......
Fosse per me, sradicherei Giorgia, Baroni e tutto il genere similare dalla mente di chiunque stia nei dintorni di Marco e anche dalla sua, se questo è lo stile che tenta di aleggiarvi minacciosamente. Fosse per me, il nome di Mika non verrebbe mai fatto, perché proprio non mi piace e non desidero che Marco canti quelle canzoncine melense e vacue, adatte giusto per fare i tormentoni alla pubblicità. Vade retro falsetti e gingilli leziosi. Vade retro gorgheggi e lagne varie. Sfoderiamo il carattere e l'intensità, entriamo nel profondo della musica. Via le soluzioni facili, avanti la ricerca, lo stile, l'eccellenza.

Giusto Joe, ma come si fa a trovare un altro George Martin? E poi ci vorrebbero anche Lennon & Mc Cartney e quelli non si trovano in giro.

Io non mi rendo conto ancora del miracolo che c'è stato nel 57 e poi nel 62 in quell'angolo ristretto chiamato Britain.
Sto ancora riflettendo su questo miracolo.......
Joe
Joe
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 03.01.10
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da Samy Mer 17 Mar 2010, 00:19

Che bello scoprire che non sono la sola che pur adorando la voce e le
doti interpretative di Marco concordino con me che col suo potenziale
potrebbe dare di più!
Neanche a me piace molto lo stile dei Calabrese , lo vedrei meglio
attorniato da gente come Corrado Rustici e Caterina Caselli ( il Team
dei Negramaro di Elisa di Malika Ayane....).
Credo che con le suo doti potrebbe fare molto di più ....ma resto
fiduciosa! è giovanissimo e ha ancora molto da dare...spero solo che
non si perda ! Sarebbe davvero un peccato e una grossa perdita perchè
ha un potenziale artisco incredibile...Incrocio le dita !
Cmq Credimi ancora mi pare un buon inizio specie rispetto a Dove si
vola che adesso mi piaciucchia , ma che al primo ascolto , con le
aspettative date dal percorso fatto con Morgan mi lasciò di ghiaccio!
Si può far di meglio ma è un buon inizio...del resto ha appena
cominciato!
Samy
Samy
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : Taormina/Palermo a seconda della stagione

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da Kaiser Mer 17 Mar 2010, 00:21

@ Effeci. Ma non ti quoto per niente
Spoiler:
Kaiser
Kaiser
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2279
Data d'iscrizione : 28.12.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da EffeCi Mer 17 Mar 2010, 00:26

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 277752 NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 507626
EffeCi
EffeCi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1350
Data d'iscrizione : 29.12.09
Località : Bologna

http://effeciblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da ForsesiForseno Mer 17 Mar 2010, 00:39

scusami Effeci, sai quanto apprezzi generalmente i tuoi pensieri
però faccio fatica a seguirti in questo caso sudo freddo
se non hai visto tracce di Giorgia/Baroni in un EP bozza, non vedo perchè dovresti vederle nel prossimo album. Proprio in nome del fatto che i Calabrese siano in ballo, questo non ti fa pensare che ci sia un piccolo ingrediente diverso? :sorriso4:
Una cosa è Giorgia, una Baroni e un'altra è Marco Mengoni.
Te ne sei accorta da "Re Matto"? Io sì, lo sento che c'è il suo zampino, dal modo di cantare, da un testo come "Credimi ancora", da uno stile eterogeneo (non mi risulta che i Calabrese abbiano mai progettato un cd così vario, almeno per artisti conosciuti) ... e bada bene che non sto parlando di qualità. In questo preciso discorso non si parla di quanto sia venuto bene, ci si può chiedere quanto la variante Mengoni (per suo volere o semplicemente perchè ispira in loro qualcosa di diverso) possa evitare un copia incolla di produzioni già sentite.
Ti faccio un esempio, tra tanti altri artisti mi sembra di aver letto che i Calabrese abbiano lavorato anche con Patty Pravo ... che con Giorgia non ha nulla a che spartire.

In Italia, girano da anni gli stessi gruppi di produzione che sono sempre gli stessi, lavorano per un numero infinito di artisti, tutti diversi tra loro, ma non per questo si copiano a vicenda ...

Carmen Consoli è stata fortemente influenzata da Battiato, ci ha collaborato spesso ... di Battiato non ha nulla

tu lo sapevi che la signora Ciccone ha prodotto, per un periodo, Alanis Morissette? Agli antipodi :sorriso4:
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da EffeCi Mer 17 Mar 2010, 00:59

ForseSi, ho solo detto che, se quello fosse lo stile che tenta di aleggiare, lo bandirei. L'ho scritto perchè il nome di Giorgia si è fatto a ripetizione. E non lo dico perché non mi piaccia Giorgia, ma sono le sue canzoni che non mi piacciono e ho letto che i Calabrese sono il suo team. Spero solo che Marco non si faccia influenzare da quel gusto, anche perché lui stesso ha detto che gli piacerebbe duettare con lei. Ma è solo un mio mettere le mani avanti.
Del guazzabuglio che è l'ep Re Matto, non posso dire nulla di definito. Lo ascolto spesso in macchina, divertendomi, e mi fa piacere sentire la voce di Marco. Alcuni momenti mi paiono ben riusciti, interpretativamente. Si sente la voglia di tentare generi che lo interessano, c'è un embrione di qualcosa, ma ancora non si capisce bene cosa. Il disco è poco curato e Marco stesso ha detto che volutamente non l'ha ripulito. Secondo me, proprio non c'è stato il tempo.
Non è che pensi che in questo ep si senta lo stile giorgesco, anche perché Marco va più volentieri sul ritmato, mi pare.
Prevengo, in pratica. NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 277752
E poi, quando sento citare Mika, proprio non posso fare a meno di obiettare con tutta me stessa. No, no e poi no. Distinguiamoci da un prodotto così di facile ascolto e poca qualità artistica. Non mi piace per niente. Usa e getta. Scusate, ma è quello che penso.
EffeCi
EffeCi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1350
Data d'iscrizione : 29.12.09
Località : Bologna

http://effeciblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da ForsesiForseno Mer 17 Mar 2010, 01:23

ma certamente OCCHEI!
sul discorso del prodotto sono d'accordo, ci aspettiamo di meglio ... questo non era in discussione

mi interessava capire di più la questione Giorgia/Baroni che sta diventando un leit motiv da incubo, un po' inflazionato, una specie di disco incantato che si aziona anche senza ragioni concrete ... ma questo aspetto me lo hai appena chiarito :sorriso4:
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da Ospite Mer 17 Mar 2010, 01:40

I Calabrese sono stati produttori solo del primo cd di Giorgia (escludendo i dischi precedenti di cover registrate live in qualche club romano o almeno così mi sembra di ricordare) e credo che c'entrino qualcosa in Stonata. Dopo i Calabrese è stata prodotta da Celso Valli, da Pino Daniele e da altri.
Invece Baroni è rimasto sempre legato ai Calabrese.
Dopo XF invece non ha più nominato Mika (per fortuna) NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 939831

Sono convinta che abbia le idee moooolto più chiare di quanto qualcuno pensa ed io non vedo l'ora di vederlo dal vivo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da Joe Mer 17 Mar 2010, 01:42

ForsesiForseno ha scritto:ma certamente OCCHEI!
sul discorso del prodotto sono d'accordo, ci aspettiamo di meglio ... questo non era in discussione

mi interessava capire di più la questione Giorgia/Baroni che sta diventando un leit motiv da incubo, un po' inflazionato, una specie di disco incantato che si aziona anche senza ragioni concrete ... ma questo aspetto me lo hai appena chiarito :sorriso4:

non conosco ne Giorgia ne Baroni. Qualle sarebbe in quel caso l'incubo? Una somiglianza con l'ultimo lavoro dei Calabrese su re matto?
Non è una presa in giro ForseSi, io non le conosco proprio. sudo freddo
Joe
Joe
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 03.01.10
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO" - Pagina 16 Empty Re: NUOVO ALBUM DI MARCO "RE MATTO"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 17 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.