Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Pagina 22 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Seguente

Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 22 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da liz il Lun 22 Feb 2010, 22:37

@chiara75
sexyssimo pure per me... Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 22 483101
e vai che ora daranno delle bm pure a noi!

@therese: sul desiderio di tornare in sella, mi sembra che sia stata chiara maimeri: è la necessità di mantenere pubblico, di non vedere i concerti che si svuotano e i dischi che non vendono... insomma, non perdere il lavoro (che incidentalmente è anche la sua passione, la sua arma sana contro la depressione...). non pensiamo solo o troppo agli ideali.
liz
liz
Utente Aficionado: 501-2000 post

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 22 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da daluxx il Lun 22 Feb 2010, 22:39

hildr ha scritto:forse sì forse no non è il ritornello della canzone di marco mengoni. credimi ancora e autonoma da forse sì forse no, se non ci fosse sarebbe uguale, la canzone non varierebbe di una virgola perchè sono 4 parole dette e ripetute in sottofondo. mi sembra di aver capito che l'idea rubata sia tutta qui perchè l'intera canzone di mengoni non presenta altre similitudini con il pezzo di morgan; mi permetto di pensare che sia un po' poco per sollevare un tale polverone e per screditare la reputazione di marco mengoni. avrei capito se il plagio fosse stato consistente ma prendersela per 4 parole sussurrate spacciandole addirittura per il ritornello della canzone mi sembra proprio volersi arrampicare sugli specchi.
morgan avrebbe continuato a lavorare in RAI anche senza il benestare del boss ventura, squallida promotrice del trash e del nulla cosmico che apparentemente non avrebbe nulla a che spartire con morgan e con i suoi intenti di redimere l'uomo dagli orrori del mondo. la tv spazzatura non è solo in mediaset, la RAI ci fornisce quotidianamente e da anni un bel campinario di porcherie come l'isola dei famosi per citarne una.

concludo dicendo che sono enormemente dispiaciuta e amareggiata.

ti quoto al 100%..l'ho scritto già diverse volte ..stiamo parlando di forse si forse no
Risultato:
Morgan ne esce male, malissimo
Marco viene subito azzannato dagli squali..passa come quello che copia vedi servizio Tg5

Beneficiari:
Simona Ventura per il canale sky e per quella porcata dell'Isola
l'armata Brancaleone (Amici) ...quella cagata del lago che abbiamo tanto preso in giro passa come tormentone per ragazzi..è originale..vomito

perchè tutto questo?????????????????????? Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 22 953427
daluxx
daluxx

Messaggio Da willywonka2009 il Lun 22 Feb 2010, 22:41

Therese ha scritto:
hildr ha scritto:forse sì forse no non è il ritornello della canzone di marco mengoni. credimi ancora e autonoma da forse sì forse no, se non ci fosse sarebbe uguale, la canzone non varierebbe di una virgola perchè sono 4 parole dette e ripetute in sottofondo. mi sembra di aver capito che l'idea rubata sia tutta qui perchè l'intera canzone di mengoni non presenta altre similitudini con il pezzo di morgan; mi permetto di pensare che sia un po' poco per sollevare un tale polverone e per screditare la reputazione di marco mengoni. avrei capito se il plagio fosse stato consistente ma prendersela per 4 parole sussurrate spacciandole addirittura per il ritornello della canzone mi sembra proprio volersi arrampicare sugli specchi.
morgan avrebbe continuato a lavorare in RAI anche senza il benestare del boss ventura, squallida promotrice del trash e del nulla cosmico che apparentemente non avrebbe nulla a che spartire con morgan e con i suoi intenti di redimere l'uomo dagli orrori del mondo. la tv spazzatura non è solo in mediaset, la RAI ci fornisce quotidianamente e da anni un bel campinario di porcherie come l'isola dei famosi per citarne una.

Mah piu' che altro mi stupisce questo desiderio cosi' forte che a Morgan di tornare in Rai, di tornare in sella.
Sinceramente, non mi sembrava il tipo.
Non esita a immischiarsi negli stessi meccanismi mediatici che ha sempre criticato e che lo hanno appena quasi massacrato, non si fa problemi a danneggiare pubblicamente lo stesso ragazzo di cui si è occupato con attenzione e affetto (diciamo cosi) per mesi e non fa che accostare il suo nome a un fiume di polemiche, sempre negative. Continuando a contraddire se stesso in modo quasi compulsivo.

Non so mi sembra stia perdendo la brocca... Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 22 178149

mi duole dirlo ma ho avuto una simile impressione... è come se non riuscisse a rientrare in carreggiata dopo una sbandata .. spero si ripigli triste
willywonka2009
willywonka2009
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da anyel il Lun 22 Feb 2010, 22:42

se posso dire la mia....mi sembra che morgan si stia arrampicando sugli specchi per 2 note messe in fila..perchè piu di quello nn ho sentito...era piu simile la canzone di michel jackson a quella di albano..per citare un famoso plagio e michael mi pare abbia vinto anche la causa...quindi nn so quanto ci possa guardagnare morgan in tutto questo

anyel
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggio Da harley il Lun 22 Feb 2010, 22:42

avete già riportato le parole di Sofia di XF sulla sua pagina Fb?
io non ho nè voglia nè forza di riportarle , cmq faceva meglio a tacere
questi giorni vengono a galla tutti i finti amici di Marco Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 22 905791

harley

Messaggio Da Chiara 75 il Lun 22 Feb 2010, 22:44

harley ha scritto:avete già riportato le parole di Sofia di XF sulla sua pagina Fb?
io non ho nè voglia nè forza di riportarle , cmq faceva meglio a tacere
questi giorni vengono a galla tutti i finti amici di Marco Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 22 905791

Harley,cosa ha detto Sofia?
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da Therese il Lun 22 Feb 2010, 22:44

Daluxx intanto Morgan se ne torna in Rai a parlare, e si attacca alla gonna della ventura.

Anche se pero' ottiene qualche cosa, sta facendo tutto nel modo sbagliato.
E il modo in cui fai le cose fa sempre la differenza.
Credevo che ne fosse convinto anche Morgan, ma mi aaccorgo che mi sbagliavo.
Anche per lui l'importante è ottenere cio' che si vuole.
Therese
Therese

Messaggio Da willywonka2009 il Lun 22 Feb 2010, 22:46

scusate che ha detto Sofia? ignore
willywonka2009
willywonka2009

Messaggio Da harley il Lun 22 Feb 2010, 22:47

willywonka2009 ha scritto:scusate che ha detto Sofia? ignore
non si può copiare l'immagine dalla riserva
posto il link alla pagina
no comment

http://lariserva.forumcommunity.net/?t=35689018#lastpost
3 commento della pagina

l'intervento di Sofia inizia così:
è un plagio perchè conosco entrambi, Marco al massimo può aver scritto una parte del testo, non sa scrivere musica......

Ultima modifica di harley il Lun 22 Feb 2010, 22:50, modificato 1 volta

harley

Messaggio Da Lilly* il Lun 22 Feb 2010, 22:51

Si ma scusate, ma voi questa dolcezza di Morgan ed questo suo amore per Marco, o chicchesia, dove lo avete visto?
Lilly*
Lilly*

Messaggio Da willywonka2009 il Lun 22 Feb 2010, 22:51

harley ha scritto:
willywonka2009 ha scritto:scusate che ha detto Sofia? ignore
non si può copiare l'immagine dalla riserva
posto il link alla pagina
no comment
http://lariserva.forumcommunity.net/?t=35689018#lastpost
3 commento della pagina

....ha subito il fascino di Morgan che l'ha sempre elogiata... (un giorno qualcuno mi spiegherà perchè)
certo la verità non la sapremo mai.
willywonka2009
willywonka2009

Messaggio Da anny_skod il Lun 22 Feb 2010, 22:52

fatelo fare a chi ha studiato musica,grazie

andiamo tutti a scuola di composizione dove è andata sofia così impariamo a scrivere la prossima il cielo in una stanza.

à sofì..ma statt'à casa :rosicare:
anny_skod
anny_skod

https://www.youtube.com/aliquandos     - www.myspace.com/aliquand

Messaggio Da Gaufre il Lun 22 Feb 2010, 22:53

anyel ha scritto:se posso dire la mia....mi sembra che morgan si stia arrampicando sugli specchi per 2 note messe in fila..perchè piu di quello nn ho sentito...era piu simile la canzone di michel jackson a quella di albano..per citare un famoso plagio e michael mi pare abbia vinto anche la causa...quindi nn so quanto ci possa guardagnare morgan in tutto questo

no, la causa la persero entrambi
si scoprì che tutti e due avevano copiato un brano molto vecchio che proponeva la stessa melodia
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da darklullaby il Lun 22 Feb 2010, 22:53

quoto sì sì!
ho visto il video e mi sono letta tutte le pagine precedenti sudo freddo
la mia stima per Morgan Artista dura da oltre 15 anni e non muterà certo per questo, però sinceramente questi ultimi avvenimenti mi hanno profondamente amareggiata...sbagliati i modi, sbagliati i tempi...bah triste
darklullaby
darklullaby

http://www.beachofstone.it

Messaggio Da daluxx il Lun 22 Feb 2010, 22:53

Therese ha scritto:Daluxx intanto Morgan se ne torna in Rai a parlare, e si attacca alla gonna della ventura.

Anche se pero' ottiene qualche cosa, sta facendo tutto nel modo sbagliato.
E il modo in cui fai le cose fa sempre la differenza.
Credevo che ne fosse convinto anche Morgan, ma mi aaccorgo che mi sbagliavo.
Anche per lui l'importante è ottenere cio' che si vuole.

anche io lo credevo Therese, è per questo che sono così amareggiata..anche se ancora non ho capito cosa otterrà francamente...
daluxx
daluxx

Messaggio Da valestella817 il Lun 22 Feb 2010, 22:55

harley ha scritto:
valestella817 ha scritto:
Chiara 75 ha scritto:
Petra ha scritto:Quì ci si attacca tutti alla questione del plagio, quando in realtà quella frase, secondo me, era più una battuta. Non ha detto "Marco e la Sony mi hanno plagiato, non è giusto" con faccia seriosa, ha detto "si sono messi in quattro per fare un plagio" ridendosela di gusto, poi il video viene tagliato e finisce lì.
Più che Marco ha nominato Rossi e il fatto che, chi ha attinto dal suo pezzo, avrebbe potuto chiederlo.

Spero si chiarisca tutto in fretta, già domani e per il meglio, perchè l'isteria dilaga ovunque.

Già,ho fatto un giro nei vari blog e i commenti sono più o meno gli stessi: Morgan è un invidioso,un fallito, un drogato che non ragiona più. Che schifo...
quest'immagine se l'è costruita da solo e dopo questa carognata non mi dispiace proprio per niente che marcisca nella sua bassezza....
vale leggi cosa dice Sofia e fatti 2 risate

letta...... non rido la compatisco anche lei alla ricerca della popolarità pronta a salire sulla barca dell'ipocrisia.... peccato che sia finita con la mori sarebbe stata la giusta alieva di morgan : vocalmente negata come lui invidiosa e becera....
Morgan non mi fa affatto pena in questo momento ma solo schifo.... sofia è il meno è in nulla e tale resterà... poraccia..
valestella817
valestella817

Messaggio Da floppy il Lun 22 Feb 2010, 22:56

ForsesiForseno ha scritto:
ma de che, lavorato insieme a cosa? ... stiamo parlando del ritmo dell'inciso ... del "forse sì forse no" che era una espressione ricorrente del Mengoni (e Morgan non l'avra messa per quello dato che il pezzo era per lui?)
per il resto una intera canzone diversa ... ma scherziamo?

Mi vuoi spiegare come cavolo fai ad esserne così sicuro/a??
Hai appena tacciato qualcuno di fanatismo, e tu?
Siam qui tutti a dubitare e ad aspettare altre prove o altre smentite
Ciascuno di noi si sbilancia per pura sensazione , a volte solo per partito preso..io, per amor di buona creanza, ad esempio..
Chiaro che ancora, per quello che qui tutti hanno ascoltato, non si può aver un parer certo, come mai tu, che non hai l'aria della ragazzina infoiata, si?
E se si provasse che la canzone fosse davvero plagiata, che diresti?
Dimmi, con sincerità, chi sei tu in realtà per esser sempre in prima linea nelle provocazioni e così certa/o di quello che sostieni?
..e, per altro, hai pure un nome "incriminato" :sorriso4:

Moderatore
Moderatore

Messaggio Da anyel il Lun 22 Feb 2010, 22:56

Gaufre ha scritto:
anyel ha scritto:se posso dire la mia....mi sembra che morgan si stia arrampicando sugli specchi per 2 note messe in fila..perchè piu di quello nn ho sentito...era piu simile la canzone di michel jackson a quella di albano..per citare un famoso plagio e michael mi pare abbia vinto anche la causa...quindi nn so quanto ci possa guardagnare morgan in tutto questo

no, la causa la persero entrambi
si scoprì che tutti e due avevano copiato un brano molto vecchio che proponeva la stessa melodia

ma da quello che ho letto mi sembrava che albano avesse dovuto pagare sia michael che la sony...poi posso sbagliarmi

anyel

Messaggio Da harley il Lun 22 Feb 2010, 22:57

floppy ha scritto:
ma de che, lavorato insieme a cosa? ... stiamo parlando del ritmo dell'inciso ... del "forse sì forse no" che era una espressione ricorrente del Mengoni (e Morgan non l'avra messa per quello dato che il pezzo era per lui?)

Ciascuno di noi si sbilancia per pura sensazione , a volte solo per partito preso..io, per amor di buona creanza, ad esempio..
Chiaro che ancora, per quello che qui tutti hanno ascoltato, non si può aver un parer certo, come mai tu, che non hai l'aria della ragazzina infoiata, si?
Dimmi, con sincerità, chi sei tu in realtà per esser sempre in prima linea nelle provocazioni e così certa/o di quello che sostieni?
ma il plagio di cosa? di una canzone che non esiste? Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 22 507626

harley

Messaggio Da Lilly* il Lun 22 Feb 2010, 22:57

Oltretutto Sofia si informasse, perchè Marco non ha mai detto di aver scritto lo spartito, ma il testo.
Lilly*
Lilly*

Messaggio Da Nikki il Lun 22 Feb 2010, 22:58

Secondo me, passionali come si è quando si tocca qualcuno che apprezziamo, si tende a perdere un po' di vista il problema principale. Che non è la contrapposizione "Morgan è il carnefice e Marco la vittima".
Il problema principale è l'accusa di plagio. È un'accusa grave, questo è chiaro.

Sappiamo tutti che la musica è piena di citazioni. Citazioni, non plagio.
Io adoro i Muse e spesso sento nelle loro canzoni citazioni di Queen o Depeche Mode: in ogni album c'é una canzone che mi fa dire: questa è una canzone alla Queen. Perché vengono chiaramente citati. Per esempio Knights of Cydonia contiene una plateale citazione degli Iron Maiden. Nessuno li ha però accusati di plagio, perché loro fanno sentire chiaramente le loro influenze musicali senza arrivare al plagio, e legalmente sono in una botte di ferro.

Il problema, in questo caso, è che Marco può aver citato una canzone di Morgan che però non è mai stata pubblicata. La citazione è però flebile: non ho sentito nessun estimatore di Morgan riconoscere nel ritornello "forse sì forse no" lo stile di Morgan.

Ho fatto vedere il filmato di Morgan & Ventura alla compagna di mio papà, che lavora alla fonoteca nazionale svizzera, dove vengono registrati i "copyright" sulle canzoni. È stata subito chiara e diretta: non ci sono assolutamente gli estremi per una condanna di plagio. Almeno, non dal pezzettino che si sente nel video, è troppo breve, può richiamare quella canzone come ne può richiamare molte altre, in fondo la musica pop è una continua citazione.
Per quel che ne so io, Morgan ha l'asso nella manica e apposta ha fatto sentire solo questo pezzettino.

Comunque vadano avanti le cose, a questo punto tutti si meritano chiarezza: sia Marco che Morgan. E anche, aggiungo, noi.
Nikki
Nikki

Messaggio Da Lilly* il Lun 22 Feb 2010, 23:01

O forse non ha null'altro. Dubito che alla Sony siano così idioti.
Lilly*
Lilly*

Messaggio Da floppy il Lun 22 Feb 2010, 23:01

harley ha scritto:
ma il plagio di cosa? di una canzone che non esiste? Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 22 507626

.. anche tu. spetaaparlà..

Moderatore
Moderatore

Messaggio Da valestella817 il Lun 22 Feb 2010, 23:02

harley ha scritto:
floppy ha scritto:

floppy io non ho bisogno di altre prove mi è bastato il video.... e per me ora morgan potrà dire o fare quello che vuole sempre di una bassezza infima rimarrà.... che sparisca dalla circolazione per un po' io non ne sentirò la mancanza.... AFFATTO!
valestella817
valestella817

Messaggio Da willywonka2009 il Lun 22 Feb 2010, 23:03

Nikki ha scritto:Secondo me, passionali come si è quando si tocca qualcuno che apprezziamo, si tende a perdere un po' di vista il problema principale. Che non è la contrapposizione "Morgan è il carnefice e Marco la vittima".
Il problema principale è l'accusa di plagio. È un'accusa grave, questo è chiaro.

Sappiamo tutti che la musica è piena di citazioni. Citazioni, non plagio.
Io adoro i Muse e spesso sento nelle loro canzoni citazioni di Queen o Depeche Mode: in ogni album c'é una canzone che mi fa dire: questa è una canzone alla Queen. Perché vengono chiaramente citati. Per esempio Knights of Cydonia contiene una plateale citazione degli Iron Maiden. Nessuno li ha però accusati di plagio, perché loro fanno sentire chiaramente le loro influenze musicali senza arrivare al plagio, e legalmente sono in una botte di ferro.

Il problema, in questo caso, è che Marco può aver citato una canzone di Morgan che però non è mai stata pubblicata. La citazione è però flebile: non ho sentito nessun estimatore di Morgan riconoscere nel ritornello "forse sì forse no" lo stile di Morgan.

Ho fatto vedere il filmato di Morgan & Ventura alla compagna di mio papà, che lavora alla fonoteca nazionale svizzera, dove vengono registrati i "copyright" sulle canzoni. È stata subito chiara e diretta: non ci sono assolutamente gli estremi per una condanna di plagio. Almeno, non dal pezzettino che si sente nel video, è troppo breve, può richiamare quella canzone come ne può richiamare molte altre, in fondo la musica pop è una continua citazione.
Per quel che ne so io, Morgan ha l'asso nella manica e apposta ha fatto sentire solo questo pezzettino.

Comunque vadano avanti le cose, a questo punto tutti si meritano chiarezza: sia Marco che Morgan. E anche, aggiungo, noi.

scusa cosa intendi con asso nella manica? sorrisodiscuse Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 22 875339
willywonka2009
willywonka2009

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 22 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: