Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Seguente

Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 30 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da valestella817 il Mar 23 Feb 2010, 17:35

Cantastorie ha scritto:Bea io non sto facendo un confronto tra Ot di thread diversi , sto dicendo che un Thread che si intitola Videoblablabla e per naturale approfondimento finisce col trattare un altro tema che può dar origine ad un thread autonomo, secondo me è piu' funzionale se i due thread si biforcano.
Non ho fatto questo discorso PRO nessuno, ma cercando di spiegare il motivo per cui quando entro un thread si sviluppa un tema parallelo ha senso che i due temi abbiano una vita parallela e non inframmezzata.
Che poi il thread Mengonelle sia l'inno all'OT, non ci piove OCCHEI! , ma la' lo sai, io non riesco nemmeno a concepire di "dividere tra argomenti".

scusate se mi intrometto ma il thread mengonelle è un topic dove si cazzeggia prevalentemente su marco ma non solo....... è un po' come il gasfom o il topic cazzeggio: non penso che lì venga concepita una suddivisione di argomenti non capisco allora perchè si pone la problematica solo verso quel topic.... O forse lo capisco eccome e la cosa non mi piace per niente....... Secondo me dovremmo aprire un thread per chiarire la situazione che sta diventando insostenibile : io personalmente non amo il confronto tra simili ( AFFATTO!) ma non ritengo giusto il comportamento che si sta adottando nei confronti della maggioranza degli utenti del forum....

@ canta : ti ho quotato solo per riallacciarmi all'argomento ma non è riferito a te il mio post.... anzi mi sembri una tra le più obiettive qui dentro ad ora... Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 30 520798

Ultima modifica di valestella817 il Mar 23 Feb 2010, 17:45, modificato 1 volta
valestella817
valestella817
Utente Colonna: 2001-5000 post

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 30 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Ospite il Mar 23 Feb 2010, 17:35

"Simili" una mazza, scusate eh...
Ma io non mi sento parte né di una razza né di una categoria...sia essa inferiore o superiore.
Se qui accade altro non sono affari miei, ma in merito alla questione Marco/Morgan , plagio si plagio no...IO e lo sottolineo, ho deciso di non contribuire a quella che secondo me è una mossa fatta unicamente per farsi pubblicità sulle spalle degli altri.

Quello che non condivido, e che non mi interessa....lo ignoro.
Non prendetevela se ciò accade anche per altri thread.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Cantastorie il Mar 23 Feb 2010, 17:38

1. analisi (approssimativa) dei frammenti incriminati

io l'unica conclusione a cui sono riuscita ad arrivare - ascoltando piu' volte quella parte di video è che c'è una certa somiglianza di base ritmica e di controcanto del coretto forsesiforseno...ma non so affatto se questo rientra nei termini di plagio o meno e quel che sostengo da due giorni è che non è dato sapere se Morgan abbia o meno depositato in SIAE lo spartito della base musicale che aveva sottoposto a Sony ai tempi inedito Xfactor... e finchè non saranno noti questi due elementi, il resto è un pour parler.
Che portare a conoscenza pubblica di questo lo si faccia a mezzo stampa o attraverso un'ntervista in tv e che in questo finisca nel tritacarne un ragazzo che Morgan ha aiutato indubbiamente ad emergere, professionalmente non ho capito che vantaggi possa portargli.
Avevo questi dubbi ieri e continuo ad averli identici adesso.

2. su quali siano i canoni prescelti nella Costruzione - me fa orrore sta parola riferita alla musica scusatemi - di una canzone da parte di chi poi dovrà produrla e distribuirla....io posso solo sinteticamente intuire che il tempo di ricercare e sperimentare e di sbagliare è diventato esiguo-esiguo, così come gli spazi mediatici - radio,tv,concerti - perchè quei prodotti INCONTRINO le orecchie del pubblico. Ed è il quesito di chiusura di un bellissimo articolo di Rodini che ha postato altrove Andreax..
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post

http://tuttiallopera.altervista.org/

Messaggio Da Cantastorie il Mar 23 Feb 2010, 17:44

io NON mi sento parte in causa, essendo notoriamente prezzemolara....quindi neutralmente, scusate, ma mi ritiro nel mi' orto di prezzemolo.
Cantastorie
Cantastorie

Messaggio Da fear-of-the-dark il Mar 23 Feb 2010, 17:48

quello che penso è che ormai( come diceva floppy mi pare Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 30 27272 ) si mercifica il personaggio e non la sua arte. E in quest'ottica tutto fa brodo. Cioè il mengoni che faceva il barista e che cantava al karaoke che poi diventa idolo delle folle. Il Marco Carta che non ha la madre e che vince amici dedicandole la vittoria e poi vince anche Sanremo. Il riscatto dei deboli.... Quale miglior modo per suscitare immedesimazione , ammirazione e , passatemi la parola, fanatismo. In questo meccanismo ci cadono tutti, perchè nei nostri giorni, nei miei giorni, riemergere dal nulla è quasi impossibile se non attraverso la svendita di se stessi. Si vende la morte al pari della vita, come se i prodotti fossero gli uomini in quanto tali e non quello che sono in grado di fare. Sembrerà il mio un discorso cinico. Ma non sono io la cinica è il sistema ad esserlo.
Morgan , quanto Marco, e tutte le persone che fanno parte dei loro enotourage questo lo sanno. E lasciano che si svenda la tossicodipendenza dell'uno e l'ambiguità sessuale dell'altro. Parliamo per ore del pacchetto morgan e del pacchetto mengoni , ma non di quello che c'è dentro. Si impara a chiudere gli occhi e ad accontentarsi di una nuova coccarda, che andrà presto nel dimenticatoio perchè alla fine di concreto resta ben poco. Di veramente "artistico" non rimane quasi nulla.
Vi faccio un esempio un pò fuori dal contesto musicale per farvi capire ciò che intendo. Prendete Mourinho ( allenatore dell'Inter ) , ogni volta che la sua squadra perde o gioca male e pareggia che succede? Mourinho fa una conferenza stampa in cui inspiegabilmente offende o critica qualcuno che poco ha a che vedere con la partita giocata. Questo perchè? Perchè sa benissimo che dopo tutti ( in primis in giornali sportivi) parleranno del personaggio Mourinho , ma non del suo lavoro, non della squadra, cosa che dovrebbe essere di primaria importanza.
Insomma questo è un modo perfetto per far parlare di sè senza palare di sè. E questo meccanismo è quello che ormai chi lavora con gli " artisti" ( o presunti tali) adotta per far si che non si noti un abbassamento del livello del prodotto che dovrebbe essere primario , ossia l'arte , il lavoro vero. Elementi distrattori che altro non fanno che addormentare il pubblico, che non si rende nenache più conto di far parte del meccanismo che critica. E mi ci metto in mezzo pure io. Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 30 28293
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark

Messaggio Da Ospite il Mar 23 Feb 2010, 17:51

fear-of-the-dark ha scritto:quello che penso è che ormai( come diceva floppy mi pare Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 30 27272 ) si mercifica il personaggio e non la sua arte. E in quest'ottica tutto fa brodo. Cioè il mengoni che faceva il barista e che cantava al karaoke che poi diventa idolo delle folle. Il Marco Carta che non ha la madre e che vince amici dedicandole la vittoria e poi vince anche Sanremo. Il riscatto dei deboli.... Quale miglior modo per suscitare immedesimazione , ammirazione e , passatemi la parola, fanatismo. In questo meccanismo ci cadono tutti, perchè nei nostri giorni, nei miei giorni, riemergere dal nulla è quasi impossibile se non attraverso la svendita di se stessi. Si vende la morte al pari della vita, come se i prodotti fossero gli uomini in quanto tali e non quello che sono in grado di fare. Sembrerà il mio un discorso cinico. Ma non sono io la cinica è il sistema ad esserlo.
Morgan , quanto Marco, e tutte le persone che fanno parte dei loro enotourage questo lo sanno. E lasciano che si svenda la tossicodipendenza dell'uno e l'ambiguità sessuale dell'altro. Parliamo per ore del pacchetto morgan e del pacchetto mengoni , ma non di quello che c'è dentro. Si impara a chiudere gli occhi e ad accontentarsi di una nuova coccarda, che andrà presto nel dimenticatoio perchè alla fine di concreto resta ben poco. Di veramente "artistico" non rimane quasi nulla.
Vi faccio un esempio un pò fuori dal contesto musicale per farvi capire ciò che intendo. Prendete Mourinho ( allenatore dell'Inter ) , ogni volta che la sua squadra perde o gioca male e pareggia che succede? Mourinho fa una conferenza stampa in cui inspiegabilmente offende o critica qualcuno che poco ha a che vedere con la partita giocata. Questo perchè? Perchè sa benissimo che dopo tutti ( in primis in giornali sportivi) parleranno del personaggio Mourinho , ma non del suo lavoro, non della squadra, cosa che dovrebbe essere di primaria importanza.
Insomma questo è un modo perfetto per far parlare di sè senza palare di sè. E questo meccanismo è quello che ormai chi lavora con gli " artisti" ( o presunti tali) adotta per far si che non si noti un abbassamento del livello del prodotto che dovrebbe essere primario , ossia l'arte , il lavoro vero. Elementi distrattori che altro non fanno che addormentare il pubblico, che non si rende nenache più conto di far parte del meccanismo che critica. E mi ci metto in mezzo pure io. Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 30 28293

Complimenti per l'intervento Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 30 247450

Ospite
Ospite

Messaggio Da Cantastorie il Mar 23 Feb 2010, 17:56

conclusione articolo di Rodini

Qualche raggio di luce c'è: Musicultura, premio Tenco, premio Gaber, De Andrè.
Però fateci caso.: questi premi oltre che non trovare nessuno spazio sui grandi media, sono intitolati ad artisti (deceduti) che in un'altra epoca hanno fatto la storia della musica italiana. ITALIANA, non di nicchia.
Ma in questo periodo, quando vengono ricevuti i capi di stato esteri, in rappresentanza della cultura italiana li si porta al Bagaglino
Ma vi rendete conto che se nascesse domani un De Andrè, non se ne accorgerebbe nessuno?!
Perché non esiste allo stato attuale uno spazio che lo accoglierebbe, per non parlare della discografia.
Poi mi sono chiesto che cosa posso fare io in tutto questo.

Amen.
Cantastorie
Cantastorie

Messaggio Da janelle il Mar 23 Feb 2010, 18:00

Kaiser55 ha scritto:
Petra ha scritto:
lulu_PresoBlu ha scritto:
roque ha scritto:Musica/ Legale Mengoni su paternità brano: respingiamo ogni accusa

"Formulate solo per sfruttare il momento di notorietà"

APCOM

"Gli autori Marco Mengoni, Piero e Massimo Calabrese,
Stella Fabiani, gli editori Cantieri Musicali e Biplano respingono con
forza ogni accusa di paternità diversa da quella dichiarata in Siae del
brano musicale 'Credimi ancora' presentato in concorso al festival di Sanremo
da Marco Mengoni". E' quanto dichiarato dall'avvocato Valerio Bettoni,
legale di Marco Mengoni, arrivato terzo alla 60esima edizione del
Festival di Sanremo.
"Trattasi di accuse prive di fondamento formulate al solo scopo di
sfruttare il momento di notorietà relativo al brano suddetto e al suo
interprete. Ci riserviamo - conclude la nota diffusa dall'ufficio
stampa dela cantante - ogni azione a tutela dei diritti e dell'immagine
delle persone coinvolte". Morgan, grande escluso del Festival, aveva
rivendicato la paternità di 'Credimi ancora' spiegando di aver scritto
la canzone per la finale di 'X Factor' e di averla proposta alla Sony,
che però l'ha bocciata.

Che dispiacere...speravo con tutto il cuore che non si arrivasse a questo... Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 30 953427

secondo me non si arriverà a questo o almeno me lo auguro e potrebbe essere lo stesso Morgan a smorzare il tutto, dato che, secondo la mia interpretazione, non ha acusato Marco di plagio, la frase finale era solo una battuta, ha invece detto che se la Sony/Rossi voleva attingere dal suo pezzo avrebbe anche potuto chiederlo. I giornalisti e l'isteria hanno fatto il resto.

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 30 187966 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 30 187966 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 30 187966
...però intanto domani Morgan va da Monica Setta a parlare del presunto plagio, e il video spopola su internet, mentre digitando marco mengoni esce subito: è plagio!
Daidaidai, su, Morgan sa cosa sta facendo, e sa benissimo chi è il primo a risentirne.

janelle
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da Kaiser il Mar 23 Feb 2010, 18:15

janelle ha scritto:
...però intanto domani Morgan va da Monica Setta a parlare del presunto plagio, e il video spopola su internet, mentre digitando marco mengoni esce subito: è plagio!
Daidaidai, su, Morgan sa cosa sta facendo, e sa benissimo chi è il primo a risentirne.

Non mi sembra janelle, l'intervento di Morgan era stato annunciato per oggi, e oggi hanno parlato solo di Filiberto e del trio. Le bufale della Setta sono colossali e vergognose.
Kaiser
Kaiser

Messaggio Da maimeri il Mar 23 Feb 2010, 18:19

scusate ma voi pensate che se non fosse venuta fuori sta cosa del presunto plagio qualcuno parlerebbe ancora non dico di san remo ma addirittura di mengoni?

è ovvio che deve venire fuori polemica, lo sfruttamento della somiglianza tra le due canzoni torna comodo in visibilità sia per marco grande che per la ventura che per marco piccolo.

scusate m a cosa c'è di più eclatante, in italia, di quando uno urla: " ti denuncio!!".

mengoni ci rimane male? ammesso enon concesso, gli sarà fatto capire subito che lui non è uno che sta sulle scene da anni e che è lì solo grazie alla tv, che tutto ciò che fa, lo fa grazie alla tv e che senza tv, personaggi così, non possono andare avanti e che quindi se si deve litigare anche con chi non te lo aspettavi va bene uguale, anzi meglio, tanto poi se ci si sente privatamente, quello non lo sa e non lo deve sapere nesuno.

questi meccanismi valgono per tutti quelli che stanno in tv e che ci vogliono restare o che cmq devono la loro fama alla tv, indipendentemente dal talento che hanno, che con la tele non c'entra assolutamnte niente.

Ultima modifica di maimeri il Mar 23 Feb 2010, 18:23, modificato 1 volta
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da mambu il Mar 23 Feb 2010, 18:22

Cantastorie ha scritto:1. analisi (approssimativa) dei frammenti incriminati

io l'unica conclusione a cui sono riuscita ad arrivare - ascoltando piu' volte quella parte di video è che c'è una certa somiglianza di base ritmica e di controcanto del coretto forsesiforseno...ma non so affatto se questo rientra nei termini di plagio o meno e quel che sostengo da due giorni è che non è dato sapere se Morgan abbia o meno depositato in SIAE lo spartito della base musicale che aveva sottoposto a Sony ai tempi inedito Xfactor... e finchè non saranno noti questi due elementi, il resto è un pour parler.
Che portare a conoscenza pubblica di questo lo si faccia a mezzo stampa o attraverso un'ntervista in tv e che in questo finisca nel tritacarne un ragazzo che Morgan ha aiutato indubbiamente ad emergere, professionalmente non ho capito che vantaggi possa portargli.
i dubbi sui tempi e sui modi li abbiamo avuti in tanti. Se non ricordo male non c'è stato neanche un morganiano che ha difeso la scelta di fare le dichiarazioni a mezzo sVentura TV. E ci siamo chiesti cos'è cambiato da quell'accenno scherrzoso apparso sul Corriere del 17.

Sui termini legali non so che dire. Morgan parla di data del file... il pezzo incriminato sono tre (3) note ripetute un po' di volte quindi molti ci hanno spiegato che è fuori luogo parlare di plagio.

Però se davvero qualcuno ha inserito nel pezzo di Marco quella piccola sequenza, magari non è plagio (giudizio penale) ma è una bella schifezza (giudizio morale mio)

E' per questo che ritengo sia IT parlare di come si costruisce in studio una canzone-prodotto di consumo

Cantastorie ha scritto:2. su quali siano i canoni prescelti nella Costruzione - me fa orrore sta parola riferita alla musica scusatemi - di una canzone da parte di chi poi dovrà produrla e distribuirla....io posso solo sinteticamente intuire che il tempo di ricercare e sperimentare e di sbagliare è diventato esiguo-esiguo, così come gli spazi mediatici - radio,tv,concerti - perchè quei prodotti INCONTRINO le orecchie del pubblico. Ed è il quesito di chiusura di un bellissimo articolo di Rodini che ha postato altrove Andreax..
d'istinto fa orrore pure a me, ma puoi considerarla (nei casi positivi) come la costruzione di un gruppo di bravi artigiani con l'orgoglio (non retribuito) del lavoro ben fatto.

Ma chi quest'orgoglio ce l'ha probabilmente non ha il tempo, come dici tu
mambu
mambu

Messaggio Da janelle il Mar 23 Feb 2010, 18:23

Kaiser55 ha scritto:
janelle ha scritto:

Non mi sembra janelle, l'intervento di Morgan era stato annunciato per oggi, e oggi hanno parlato solo di Filiberto e del trio. Le bufale della Setta sono colossali e vergognose.
oggi la setta ha annunciato per domani la presenza in studio di Morgan per parlare proprio di questo. Stiamo a vedere.
E comunque si capisce che non vuole andare in causa con Marco, solo far parlare di nuovo di sè sulla pelle di Marco

janelle

Messaggio Da floppy il Mar 23 Feb 2010, 18:23

fear-of-the-dark ha scritto:[...]( come diceva floppy mi pare Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 30 27272 )[...]

non averne paura, è solo un nick scemo, non punge ne avvelena ne fa puzza ne manco ha bisogno di esser citato..
ciò che ho detto, lo dicon pure tanti tanti altri Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 30 483101

Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ziaEly il Mar 23 Feb 2010, 18:26

maimeri ha scritto:se si deve litigare anche con chi non te lo aspettavi va bene uguale, anzi meglio, tanto poi se ci si sente privatamente, quello non lo sa e non lo deve sapere nesuno.

questi meccanismi valgono per tutti quelli che stanno in tv e che ci vogliono restare o che cmq devono la loro fama alla tv, indipendentemente dal talento che hanno, che con la tele non c'entra assolutamnte niente.
Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 30 827661
E' la legge del "parlatene male ma parlatene", per quel che posso vedere io, o come diceva Fear qualche post fa "far parlare di sé senza far parlare di sé" e gettare fumo negli occhi sulle sue precedenti "macchie" . Morgan ha fatto una sparata un po' fuori tempo, fuori modo e fuori luogo ma ora, contrariamente a un mese fa, vuole avere ragione in virtù della musica che fa e non della sua condotta morale privata. Marco cade dal pero, ma legalmente si tutela.
Oddio quanto mi ricorda il divorzio Albano-Lecciso...

Ultima modifica di ziaEly il Mar 23 Feb 2010, 18:31, modificato 1 volta
ziaEly
ziaEly
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggio Da fear-of-the-dark il Mar 23 Feb 2010, 18:28

floppy ha scritto:
fear-of-the-dark ha scritto:[...]( come diceva floppy mi pare Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 30 27272 )[...]

non averne paura, è solo un nick scemo, non punge ne avvelena ne fa puzza ne manco ha bisogno di esser citato..
ciò che ho detto, lo dicon pure tanti tanti altri Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 30 483101
ah si certo in realtà la faccina era perchè non mi ricordavo( ho letto tantissimi post Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 30 847118 ) chi l'avesse detto e che volevo citare perchè mi aveva dato lo spunto per il post. Comunque rileggendo eri tu! Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 30 277752 quindi grazie Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 30 423921
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark

Messaggio Da Cantastorie il Mar 23 Feb 2010, 18:34

sai Mambu cosa - quantitativamente, lasciando perdere la qualita per un attimo - mi lasciava sbigottita da ragazzina a proposito del lasciar sperimentare e sbagliare? La QUANTITA' di dischi che venivano sfornati, soprattutto i 45 giri (cioè due canzoni, latoA e latoB) e la scansione temporale con cui uscivano :chedici: se si guarda la discografia di qualunque cantante di 30-40 anni fa si trova una valangata di 45 giri pubblicati nell'arco degli stessi mesi e non era un fatto raro che il presunto lato B alla fine ottenesse piu' successo-diffusione del brano A.
Questo mi ha fatto sempre pensare che il cantante o i gruppi non affermati, avessero cmq uno spazio di prova, di sbagliare, di trovare un loro filone ....
adesso, molti al secondo cd non ci arrivano....hanno magari una sovresposizione stile talent per qualche mmese e poi ...li cercano a Chi l'ha persi di vista? bah!

A me non levano dalla testa che i discografici abbiano tutto l'interesse ad attaccarsi come la cozza allo scoglio ai fenomenini-talents, con le loro copie di cd-ep prevenduti e male che vada...tra 6 mesi esce un nuovo prodottino pre-confezionato.
Qualcuno a proposito, ha notizie recenti di Marco Carta? E' in ritiro come le squadre pre-mondiali?
Cantastorie
Cantastorie

Messaggio Da Francyjo il Mar 23 Feb 2010, 18:59

Cantastorie ha scritto:sai Mambu cosa - quantitativamente, lasciando perdere la qualita per un attimo - mi lasciava sbigottita da ragazzina a proposito del lasciar sperimentare e sbagliare? La QUANTITA' di dischi che venivano sfornati, soprattutto i 45 giri (cioè due canzoni, latoA e latoB) e la scansione temporale con cui uscivano :chedici: se si guarda la discografia di qualunque cantante di 30-40 anni fa si trova una valangata di 45 giri pubblicati nell'arco degli stessi mesi e non era un fatto raro che il presunto lato B alla fine ottenesse piu' successo-diffusione del brano A.
Questo mi ha fatto sempre pensare che il cantante o i gruppi non affermati, avessero cmq uno spazio di prova, di sbagliare, di trovare un loro filone ....
adesso, molti al secondo cd non ci arrivano....hanno magari una sovresposizione stile talent per qualche mmese e poi ...li cercano a Chi l'ha persi di vista? bah!

A me non levano dalla testa che i discografici abbiano tutto l'interesse ad attaccarsi come la cozza allo scoglio ai fenomenini-talents, con le loro copie di cd-ep prevenduti e male che vada...tra 6 mesi esce un nuovo prodottino pre-confezionato.
Qualcuno a proposito, ha notizie recenti di Marco Carta? E' in ritiro come le squadre pre-mondiali?
ma dicono di averlo visto a Busto Arsizio...pare che ora lavori come magazziniere.... Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 30 277752 (aggiungo: speriamo non sia una bufala!! Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 30 670314 )
Francyjo
Francyjo

Messaggio Da ottavia il Mar 23 Feb 2010, 19:17

ho giÀ detto la mia più volte su questo argomento ma mi sento di aggiungere qualcosa...mi sembra di vedere il film "sesso e potere"morgan è meglio chi per lui hanno deciso di spostare l'interesse mediatico nei confronti di morgan dalla cocaina al plagio...passando da vittima a carnefice...l'immagine di morgan a porta a porta che si scusa...non può rimanere nella mente degli italiani...lui che non ha peli sulla lingua non può farsi vedere così debole...allora si rimonta la sua immagine da musicista e contestatore...io ho grande stima di lui per la sua cultura musicale e la capacitÀ ci trasferirla alla gente comune...può essere un piero angela della musica...però il suo narcisismo lo frega...piero angela parla di scienza ma non fa lo scienziato...morgan sa parlare bene di musica...ma non è deandre...lo ha saputo ben interpretare...ma non accetta il fatto di non essere riconosciuto come grande cantautore...purtroppo non passerà alla storia ma se ne deve fare una ragione...e non può uccidere i suoi figli per questo...ne esce comunque sconfitto...mi dispiace davvero per lui e spero che trovi la sua dimensione...soprattutto distaccandosi dalla perfida ventura... defilippi di rai due...riflettiamo con serenità e lucidità...
ottavia
ottavia

Messaggio Da floppy il Mar 23 Feb 2010, 19:30

mambu ha scritto:
Cantastorie ha scritto:1. analisi (approssimativa) dei frammenti incriminati

i dubbi sui tempi e sui modi li abbiamo avuti in tanti. Se non ricordo male non c'è stato neanche un morganiano che ha difeso la scelta di fare le dichiarazioni a mezzo sVentura TV. E ci siamo chiesti cos'è cambiato da quell'accenno scherrzoso apparso sul Corriere del 17.

Sui termini legali non so che dire. Morgan parla di data del file... il pezzo incriminato sono tre (3) note ripetute un po' di volte quindi molti ci hanno spiegato che è fuori luogo parlare di plagio.

Però se davvero qualcuno ha inserito nel pezzo di Marco quella piccola sequenza, magari non è plagio (giudizio penale) ma è una bella schifezza (giudizio morale mio)

E' per questo che ritengo sia IT parlare di come si costruisce in studio una canzone-prodotto di consumo

Cantastorie ha scritto:2. su quali siano i canoni prescelti nella Costruzione - me fa orrore sta parola riferita alla musica scusatemi - di una canzone da parte di chi poi dovrà produrla e distribuirla....io posso solo sinteticamente intuire che il tempo di ricercare e sperimentare e di sbagliare è diventato esiguo-esiguo, così come gli spazi mediatici - radio,tv,concerti - perchè quei prodotti INCONTRINO le orecchie del pubblico. Ed è il quesito di chiusura di un bellissimo articolo di Rodini che ha postato altrove Andreax..
d'istinto fa orrore pure a me, ma puoi considerarla (nei casi positivi) come la costruzione di un gruppo di bravi artigiani con l'orgoglio (non retribuito) del lavoro ben fatto.

Ma chi quest'orgoglio ce l'ha probabilmente non ha il tempo, come dici tu
OCCHEI!

p.s.
dove si trova l'articolo sopra citato?

trovato!

.. 'spetavo voi... sonno

Ultima modifica di floppy il Mar 23 Feb 2010, 19:39, modificato 1 volta

Moderatore
Moderatore

Messaggio Da verod il Mar 23 Feb 2010, 19:36

Cantastorie ha scritto:sai Mambu cosa - quantitativamente, lasciando perdere la qualita per un attimo - mi lasciava sbigottita da ragazzina a proposito del lasciar sperimentare e sbagliare? La QUANTITA' di dischi che venivano sfornati, soprattutto i 45 giri (cioè due canzoni, latoA e latoB) e la scansione temporale con cui uscivano :chedici: se si guarda la discografia di qualunque cantante di 30-40 anni fa si trova una valangata di 45 giri pubblicati nell'arco degli stessi mesi e non era un fatto raro che il presunto lato B alla fine ottenesse piu' successo-diffusione del brano A.

ti do pienemente ragione...e non solo Carta ma anche la Ferreri con questo nuovo cd ha venduto poco e la stanno un po' abbandonando con una scarsa promozione...tanto ora hanno la Amoroso...e ho tanta paura che visto il successo di Noemi a Sanremo in termini di credibilità artistica da parte di molti e soprattutto di vendite, ora proveranno a spremere lei fino al midollo aspettando la nuova regina...si salvi chi può...
verod
verod

Messaggio Da maimeri il Mar 23 Feb 2010, 19:51

ziaEly ha scritto:

Oddio quanto mi ricorda il divorzio Albano-Lecciso...

a me ricorda il fenomeno lecciso, con la differenza che la lecciso non sapeva fare niente, questi qualcosa la sanno fare e anche bene ( parlo dei due marchi)

ottavia ha scritto:ho giÀ detto la mia più volte su questo argomento ma mi sento di aggiungere qualcosa...mi sembra di vedere il film "sesso e potere"morgan è meglio chi per lui hanno deciso di spostare l'interesse mediatico nei confronti di morgan dalla cocaina al plagio...passando da vittima a carnefice...l'immagine di morgan a porta a porta che si scusa...non può rimanere nella mente degli italiani...lui che non ha peli sulla lingua non può farsi vedere così debole...allora si rimonta la sua immagine da musicista e contestatore...io ho grande stima di lui per la sua cultura musicale e la capacitÀ ci trasferirla alla gente comune...può essere un piero angela della musica...però il suo narcisismo lo frega...piero angela parla di scienza ma non fa lo scienziato...morgan sa parlare bene di musica...ma non è deandre...lo ha saputo ben interpretare...ma non accetta il fatto di non essere riconosciuto come grande cantautore...purtroppo non passerà alla storia ma se ne deve fare una ragione...e non può uccidere i suoi figli per questo...ne esce comunque sconfitto...mi dispiace davvero per lui e spero che trovi la sua dimensione...soprattutto distaccandosi dalla perfida ventura... defilippi di rai due...riflettiamo con serenità e lucidità...

non può distaccarsi dalla ventura, ora è uno della sua scuderia a tutti gli effetti, lei lo apoggia e e lo farà tornare in auge e ci guadagneranno tutti e due, come è successo per tutta la gente che è passata dal dimenticatoio (o ci si è avvicinata molto ) ed è passata per le mani della ventura: evidentemente se creare un perosnagio ex novo costa poco, sfruttarne uno in difficoltà o sulla via dell'oblio costa ancora meno e frutta molto di più.

quasi tutta la gente che si è dovuta piegare allo sputtanamento del reality, poi è tornata a fare cose belle, teatro in primis, dimostrando di avere ancora talento.

morgan magari farà pure l'isola o l'inviato per quelli che il calcio, ma in realtà, la ventura, gli sta costruendo un reality solo per lui, ed è l'ultima tendenza di questo genere di programma: il reality su un singolo personaggio ( vedi valeria marini su sky) solo che qui siamo all'evoluzione del genere: non più docudrama ( GF) non più docusoap ( uomini e donne) ma un genere completamente nuovo dove si stanno usando anche altri mezzi di comunicazione per essere più invasivi e virali: per la prima volta la tv passa in secondo pianoe viene usata solo come eco, coi collegamenti telefonici per esempio, tutto il resto nasce e si svilupa in rete, con i video, con le dichiarazioni, ufficiali a mezzo stampa che però non vengono pubblicate sul sito di lui, lei che dichiara cose che ha sempre detto lui riguardo a x factor e che lo appoggia in tv senza che lui in tv ci compaia mai .

tutta l'operazione è gestita con un uso assolutamente geniale dei vari linguaggi delle comunicazioni ad uso del marketing virale ed è una novità di cui pochi si stanno rendendo davvero conto. morgan non è più un perosnaggiotelevisivo in questo momento ma un perosnaggio ubiquitario senza essere davvero visibile, e questo è proprio il principio del virale.

Ultima modifica di maimeri il Mar 23 Feb 2010, 19:58, modificato 1 volta
maimeri
maimeri

Messaggio Da Cantastorie il Mar 23 Feb 2010, 19:57

verod. ha scritto:

ti do pienemente ragione...e non solo Carta ma anche la Ferreri con questo nuovo cd ha venduto poco e la stanno un po' abbandonando con una scarsa promozione...tanto ora hanno la Amoroso...e ho tanta paura che visto il successo di Noemi a Sanremo in termini di credibilità artistica da parte di molti e soprattutto di vendite, ora proveranno a spremere lei fino al midollo aspettando la nuova regina...si salvi chi può...

La "tutela" delle potenzialità degli esordienti dovrebbe essere il ocmpito centrale di chi si occupa della loro produzione discografica...il non aspettarsi tutto e subito e costruire passo-passo la credibilità del cantante/gruppo....facendo un progetto a medio-termine...centellinando le presenze tv, puntando maggiormente sulla gavetta del cantare-suonare dal vivo e/o delle collaborazioni con artisti piu' affermati che facciano inizialmente da traino. Uno impara misurandosi con chi è MEGLIO, osservando come lavora, capendo i meccanismi di scelta che applica, o le priorità che pretende in sala incisione o quando prepara un live.
Se ad un giovane si fa pensare che il piu' è fatto, che la quota di mercato l'ha già conquistata attraverso l'affezione al programma tv a cui partecipa per mesi, che anche se propone un prodotto musicale di medio-bassa qualità...gli acquirenti lo acquistano COMUNQUE come se fosse un precotto surgelato ...ma mi spiegate che STIMOLI può avere un autore, un musicista, un paroliere, un arrangiatore...se tanto "la canzone la fa preparando il sugo"...come dichiarato nel caso dell'inedito "dove si Vola"...ma che pare sia l'abitudine diffusa dei discografici....Tanto quello che si vende è il faccinotv...avanti il prossimo...
Cantastorie
Cantastorie

Messaggio Da maimeri il Mar 23 Feb 2010, 20:05

scusa canta ma ti dimentichi che la gente per identificarsi in un perosnaggio ci sid eve in qualke modo riconscere.

qui non abbiamo più maestri dai quali imparare ad essere perosne migliori e più colte, abbiamod avanti perosne come noi che cantano come può cantare chiunque di noi che abbia un po' di voce e di esercizio, basta, questo è sufficiente per fare il cantante. mengoni è sicurament eunf enomeno ma non consce la musica e non suona nemmeno.

perchè i talent sulla danza come academy falliscono? perchè lo studio dell'arte e della pratica sono la cosa più pallosa e meno televisiva che ci sia: se non hai anni e anni e anni di scuola , di sudore e di fatica, una gamba non la alzi manco morto.

un urlo un po' intonato è invece alla portata di tutti, per questo è molto più sfruttabile il cantante chen non altre arti come la danza per esempio.
maimeri
maimeri

Messaggio Da lepidezza il Mar 23 Feb 2010, 20:06

maimeri..da dove scrivi ? Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 30 178149
hai fatto un quadro preciso da un angolazione a me sconosciuta..
mi arrampico ma è un po' dura per me combattere con la gravità! Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 30 939831

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 30 595469
lepidezza
lepidezza

Messaggio Da lepidezza il Mar 23 Feb 2010, 20:07

ps la ventura ha restaurato moggi..
e ho detto tutto!
oggi è una firma di feltri! Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 30 905791
lepidezza
lepidezza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: