Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

+27
carota
liz
Rosa
Alanis
echo
Petra
grazia
ForsesiForseno
dada
alexcda
miniatina
lepidezza
maimeri
fear-of-the-dark
janelle
Cuore di Tenebra
nonhol'età
xenas
bellaprincipessa
Lilly*
Gaufre
Ghinda
mambu
Cantastorie
Mede@
Chiara 75
killer73
31 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da killer73 Mer 24 Feb 2010, 16:34

alleluja,forse ce l avemo fatta Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 277752

_________________________________
Video Intervista di Morgan con Simona Ventura Dark-e10



Video Intervista di Morgan con Simona Ventura Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)



"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Ospite Mer 24 Feb 2010, 16:34

killer73 ha scritto:alleluja,forse ce l avemo fatta Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 277752

Passata è la tempesta, odo gli augelli far festa....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Chiara 75 Mer 24 Feb 2010, 16:38

floppy ha scritto:
Lucadev ha scritto:Vorrei capire, alla fine di tutto questo discorso, se ho la libertà di potere dire che quello che canta Marco Mengoni non mi piace.

(nemmeno a me.. però non dirlo a nessunoooo!!)

Mancu a mie... Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 905791
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Mede@ Mer 24 Feb 2010, 16:39

Medea ha scritto:Ehm..ehm..si puo'? AIUT! AIUT! AIUT!

Io nn ci capisco molto pero' ho fatto una ricerchina sul sito della Siae a proposito di depositare etc. (ho un conoscente che ci lavora quasi quasi chiedo a lui sorrisodiscuse ).

E’ possibile depositare testi letterari non ancora posti in musica?


No. La Sezione Musica accetta in tutela solo opere musicali pronte per la pubblica utilizzazione e quindi completa di musica e testo, se previsto.


I soli testi in attesa di essere musicati possono però essere depositati, a solo scopo cautelativo, presso il Servizio Deposito Opere Inedite, con custodia quinquennale del materiale depositato a nome di chi deposita


La SIAE tutela le opere musicali anche quando il testo o la musica vengono riprodotti graficamente, ad esempio in libri, riviste, spartiti etc.?


No, la riproduzione a stampa o grafica delle opere musicali non rientra nel mandato affidato alla SIAE /Sezione Musica all’atto dell’iscrizione.

Pertanto, queste utilizzazioni devono essere autorizzate direttamente dagli aventi diritto (editore dei brani o, in mancanza, autore).


http://www.siae.it/Faq_sezione.asp?sezione=Autori&divisione=Musica



Chi mi illumina? sorrisodiscuse

Mi rispondete? Lo so che c'è qualcuno che lo sa Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 953427 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 953427

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Cantastorie Mer 24 Feb 2010, 16:39

https://xfactor.forumattivo.it/marco-dopo-x-factor-f18/nuovo-album-di-marco-re-matto-t1046.htm

In piu'voci, l'abbiamo scritto e siamo ancora perfettamente sani e piu' d'uno con i vasi di prezzemolo in perfetto ordine sul balconcino linguaccia
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Ospite Mer 24 Feb 2010, 16:41

Medea ha scritto:
Medea ha scritto:Ehm..ehm..si puo'? AIUT! AIUT! AIUT!

Io nn ci capisco molto pero' ho fatto una ricerchina sul sito della Siae a proposito di depositare etc. (ho un conoscente che ci lavora quasi quasi chiedo a lui sorrisodiscuse ).

E’ possibile depositare testi letterari non ancora posti in musica?


No. La Sezione Musica accetta in tutela solo opere musicali pronte per la pubblica utilizzazione e quindi completa di musica e testo, se previsto.


I soli testi in attesa di essere musicati possono però essere depositati, a solo scopo cautelativo, presso il Servizio Deposito Opere Inedite, con custodia quinquennale del materiale depositato a nome di chi deposita


La SIAE tutela le opere musicali anche quando il testo o la musica vengono riprodotti graficamente, ad esempio in libri, riviste, spartiti etc.?


No, la riproduzione a stampa o grafica delle opere musicali non rientra nel mandato affidato alla SIAE /Sezione Musica all’atto dell’iscrizione.

Pertanto, queste utilizzazioni devono essere autorizzate direttamente dagli aventi diritto (editore dei brani o, in mancanza, autore).


http://www.siae.it/Faq_sezione.asp?sezione=Autori&divisione=Musica



Chi mi illumina? sorrisodiscuse

Mi rispondete? Lo so che c'è qualcuno che lo sa Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 953427 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 953427

sorry Medea ti risponderei ma non ho capito la domanda..... Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 241284

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da mambu Mer 24 Feb 2010, 16:41

Lucadev ha scritto:
killer73 ha scritto:alleluja,forse ce l avemo fatta Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 277752

Passata è la tempesta, odo gli augelli far festa....

... e la mengallina
tornata in sul thread,
che ripete il suo verso:

MORGAN BASTAAAARDO Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 674658
Spoiler:
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Mede@ Mer 24 Feb 2010, 16:44

@Lucadev

Eh tieni ragione sorrisodiscuse Volevo sapere se ad esempio Morgan avendo solo un pezzettino di canzone (visto che lui parla di seconda parte), avrebbe potuto depositarlo in Siae in base a cio che viene spiegato nel sito della Siae. Spero di essere stata chiara sudo freddo


Ultima modifica di Medea il Mer 24 Feb 2010, 16:46 - modificato 1 volta.

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Cantastorie Mer 24 Feb 2010, 16:45

Uhm....e i musicisti che scrivono solo spartiti (senza i testi) dove li depositano per i diritti d'autore :chedici: ?



--------------------------------------------------
La SIAE tutela le opere musicali anche quando il testo o la musica vengono riprodotti graficamente, ad esempio in libri, riviste, spartiti etc.?

No, la riproduzione a stampa o grafica delle opere musicali non rientra nel mandato affidato alla SIAE /Sezione Musica all’atto dell’iscrizione.

Pertanto, queste utilizzazioni devono essere autorizzate direttamente dagli aventi diritto (editore dei brani o, in mancanza, autore).
-----------------------------------------------------

Da quel che capisco, ci si riferisce alla stampa delle trascrizioni musicali...ossia gli spartiti veri e propri, il pentagramma con le note sopra insomma Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 483101
per quelle si deve richiedere l'autorizzazione a chi ha i diritti di editoria su quelle opere o direttamente all'autore musicale- se vivente.
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Ghinda Mer 24 Feb 2010, 16:50

xenas ha scritto:
Cantastorie ha scritto:ahh ma allora è un oggetto realmente esistente il Puff di Morgan UAUAUA! UAUAUA!
pensavo fosse un modo di dire sudo freddo
ma è per caso quel sacco amorfo dove s'è seduta la Ventura? Quella specie di poltrona di Fracchia?

si come non notarlo... e perchè discriminarlo nella discussione!!!!! Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 507626

Mannaggia a voi.. e io che continuavo a cercare un puffo blu formato gigante e pensavo d'avere problemi di vista Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 583831
Ghinda
Ghinda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1250
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Cantastorie Mer 24 Feb 2010, 16:54

e io che pensavo fosse la citazione di chissà che testo di canzone triste
ho pensato...
periodo bluvertigo ...blupuff......avranno scritto un elogio al puffo perduto triste sudo freddo
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Mede@ Mer 24 Feb 2010, 16:55

Cantastorie ha scritto:Uhm....e i musicisti che scrivono solo spartiti (senza i testi) dove li depositano per i diritti d'autore :chedici: ?



--------------------------------------------------
La SIAE tutela le opere musicali anche quando il testo o la musica vengono riprodotti graficamente, ad esempio in libri, riviste, spartiti etc.?

No, la riproduzione a stampa o grafica delle opere musicali non rientra nel mandato affidato alla SIAE /Sezione Musica all’atto dell’iscrizione.

Pertanto, queste utilizzazioni devono essere autorizzate direttamente dagli aventi diritto (editore dei brani o, in mancanza, autore).
-----------------------------------------------------

Da quel che capisco, ci si riferisce alla stampa delle trascrizioni musicali...ossia gli spartiti veri e propri, il pentagramma con le note sopra insomma Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 483101
per quelle si deve richiedere l'autorizzazione a chi ha i diritti di editoria su quelle opere o direttamente all'autore musicale- se vivente.

Eh si ma io nn capisco questo:

E’ possibile depositare testi letterari non ancora posti in musica?

No. La Sezione Musica accetta in tutela solo opere musicali pronte per la pubblica utilizzazione e quindi completa di musica e testo, se previsto.

Cioé un'opera incompleta avrebbe potuto depositarla? Sempre riferendomi alla cosa della seconda parte.

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Ospite Mer 24 Feb 2010, 16:56

Medea ha scritto:@Lucadev

Eh tieni ragione sorrisodiscuse Volevo sapere se ad esempio Morgan avendo solo un pezzettino di canzone (visto che lui parla di seconda parte), avrebbe potuto depositarlo in Siae in base a cio che viene spiegato nel sito della Siae. Spero di essere stata chiara sudo freddo

Se intendi che si possa depositare solo un frammento di un brano musicale....forse è possibile, però leggendo dal sito siae dicono:

E' interesse degli autori depositare un esemplare dell opera che sia il più completo possibile per l individuazione dell opera e dei suoi elementi creativi. Il genere dell opera può determinare il tipo di spartito che conviene depositare: così per una canzone di musica leggera può essere sufficiente la trascrizione della linea melodica e l indicazione degli accordi più importanti, mentre un deposito di tale tipo risulterebbe del tutto insufficiente nel caso di un quartetto d'archi.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Ospite Mer 24 Feb 2010, 16:59

Medea ha scritto:
Cantastorie ha scritto:Uhm....e i musicisti che scrivono solo spartiti (senza i testi) dove li depositano per i diritti d'autore :chedici: ?



--------------------------------------------------
La SIAE tutela le opere musicali anche quando il testo o la musica vengono riprodotti graficamente, ad esempio in libri, riviste, spartiti etc.?

No, la riproduzione a stampa o grafica delle opere musicali non rientra nel mandato affidato alla SIAE /Sezione Musica all’atto dell’iscrizione.

Pertanto, queste utilizzazioni devono essere autorizzate direttamente dagli aventi diritto (editore dei brani o, in mancanza, autore).
-----------------------------------------------------

Da quel che capisco, ci si riferisce alla stampa delle trascrizioni musicali...ossia gli spartiti veri e propri, il pentagramma con le note sopra insomma Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 483101
per quelle si deve richiedere l'autorizzazione a chi ha i diritti di editoria su quelle opere o direttamente all'autore musicale- se vivente.

Eh si ma io nn capisco questo:

E’ possibile depositare testi letterari non ancora posti in musica?

No. La Sezione Musica accetta in tutela solo opere musicali pronte per la pubblica utilizzazione e quindi completa di musica e testo, se previsto.

Cioé un'opera incompleta avrebbe potuto depositarla? Sempre riferendomi alla cosa della seconda parte.

Quella domanda si riferisce alla possibilità di pubblicare solo testi non musicati e a quanto pare non è possibile. Cioè per pubblicare un testo devi pubblicare anche la musica che accompagna il testo.
Non so se mi sono spiegato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Gaufre Mer 24 Feb 2010, 17:00

Ghinda ha scritto:
xenas ha scritto:
Cantastorie ha scritto:ahh ma allora è un oggetto realmente esistente il Puff di Morgan UAUAUA! UAUAUA!
pensavo fosse un modo di dire sudo freddo
ma è per caso quel sacco amorfo dove s'è seduta la Ventura? Quella specie di poltrona di Fracchia?

si come non notarlo... e perchè discriminarlo nella discussione!!!!! Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 507626

Mannaggia a voi.. e io che continuavo a cercare un puffo blu formato gigante e pensavo d'avere problemi di vista Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 583831

anche io cercavo un Puffo!!! Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 507626
comunque la poltrona di Fracchia è un pezzo storico del design italiano e anche uno dei simboli di una generazione (poltrona Sacco di Zanotta di Gatti, Paolini, Teodoro)!!!
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Lilly* Mer 24 Feb 2010, 17:01

Si Medea, poteva depositarla (anche se non credo che Morgan si riferisca al testo, o almeno lo spero per lui.. a meno che la sua vena lirica non si è suicidata), a scopo cautelativo, quindi suppongo voglia dire che si può, magari nonnelal sezione musica.
Non credo cmq che abbia depositato alcunchè, visto che come prova adduce la data del file (come se le date dei file sul pc non si potessero manomettere....) e non il fatto di averla depositata lui per primo.
Bisogna però dire che il diritto d'autore nasce nel momento stesso in cui un'opera è concepita dall'autore, non è che nasca quando viene depositata ( depositare le proprie creazioni alla SIAE (ma anche i brevetti, eh!) costa, molte persone invece di fare ciò, si auto-spediscono con raccomanadata le proprie opere e le tengono lì sigillate, così da poter dimsotrare che in tale data l'opera esisteva già, per opporsi a chiunque che magari la deposita pur se non sua, in data successiva)... il problema è che se non hai prove che sia tua (Siae o raccomandata), come puoi dimostrare che il diritto in merito ti appartiene?


Ultima modifica di Lilly* il Mer 24 Feb 2010, 17:02 - modificato 1 volta.
Lilly*
Lilly*
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 27.11.09
Località : Minturno - LT

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da bellaprincipessa Mer 24 Feb 2010, 17:01

Gaufre ha scritto:
Ghinda ha scritto:
xenas ha scritto:
Cantastorie ha scritto:ahh ma allora è un oggetto realmente esistente il Puff di Morgan Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 507626 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 507626
pensavo fosse un modo di dire Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 27272
ma è per caso quel sacco amorfo dove s'è seduta la Ventura? Quella specie di poltrona di Fracchia?

si come non notarlo... e perchè discriminarlo nella discussione!!!!! Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 507626

Mannaggia a voi.. e io che continuavo a cercare un puffo blu formato gigante e pensavo d'avere problemi di vista Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 583831

anche io cercavo un Puffo!!! Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 507626
comunque la poltrona di Fracchia è un pezzo storico del design italiano e anche uno dei simboli di una generazione (poltrona Sacco di Zanotta di Gatti, Paolini, Teodoro)!!!
La mia si chiama "Lolita" ed é arancione (come la parete dietro al divano)...
ah, é comodissima, giuro!
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da xenas Mer 24 Feb 2010, 17:03

bellaprincipessa ha scritto:
Gaufre ha scritto:
Ghinda ha scritto:
xenas ha scritto:
Cantastorie ha scritto:ahh ma allora è un oggetto realmente esistente il Puff di Morgan Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 507626 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 507626
pensavo fosse un modo di dire Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 27272
ma è per caso quel sacco amorfo dove s'è seduta la Ventura? Quella specie di poltrona di Fracchia?

si come non notarlo... e perchè discriminarlo nella discussione!!!!! Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 507626

Mannaggia a voi.. e io che continuavo a cercare un puffo blu formato gigante e pensavo d'avere problemi di vista Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 583831

anche io cercavo un Puffo!!! Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 507626
comunque la poltrona di Fracchia è un pezzo storico del design italiano e anche uno dei simboli di una generazione (poltrona Sacco di Zanotta di Gatti, Paolini, Teodoro)!!!
La mia si chiama "Lolita" ed é arancione (come la parete dietro al divano)...
ah, é comodissima, giuro!

@lucadev vedi che alla fine la discussione sul puff è partita? Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 507626 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 507626 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 507626 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 507626 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 507626 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 507626 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 507626 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 507626 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 507626 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 507626
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Mede@ Mer 24 Feb 2010, 17:07

Lucadev ha scritto:
Quella domanda si riferisce alla possibilità di pubblicare solo testi non musicati e a quanto pare non è possibile. Cioè per pubblicare un testo devi pubblicare anche la musica che accompagna il testo.
Non so se mi sono spiegato.

Oh yes chiarissimo

Lilly* ha scritto:Si Medea, poteva depositarla (anche se non credo che Morgan si riferisca al testo, o almeno lo spero per lui.. a meno che la sua vena lirica non si è suicidata), a scopo cautelativo, quindi suppongo voglia dire che si può, magari nonnelal sezione musica.
Non credo cmq che abbia depositato alcunchè, visto che come prova adduce la data del file (come se le date dei file sul pc non si potessero manomettere....) e non il fatto di averla depositata lui per primo.
Bisogna però dire che il diritto d'autore nasce nel momento stesso in cui un'opera è concepita dall'autore, non è che nasca quando viene depositata ( depositare le proprie creazioni alla SIAE (ma anche i brevetti, eh!) costa, molte persone invece di fare ciò, si auto-spediscono con raccomanadata le proprie opere e le tengono lì sigillate, così da poter dimsotrare che in tale data l'opera esisteva già, per opporsi a chiunque che magari la deposita pur se non sua, in data successiva)... il problema è che se non hai prove che sia tua (Siae o raccomandata), come puoi dimostrare che il diritto in merito ti appartiene?

Eh o so che i file al pc si possono modificare, mi interessava sapere proprio come funziona il diritto d'autore perché nn creando mai una mazza nn ne sono pratica.


In conclusione (se nn ho capito male) l'opera dev'essere completa per essere depositata, per la data al pc , al limite manderanno i RIS a indagare
sorrisodiscuse
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da nonhol'età Mer 24 Feb 2010, 17:11

alexcda ha scritto:
nonhol'età ha scritto:per Alexcda

Vedo che anche tu come Maimerinon avete molto fiducia nel prossimo, molto probabilmente avete ragione voi, ma io non riesco a credere che l'amicizia e la solidarietà umana priva d'interesse non esistano più. Sono un'illusa? sicuramente sì.

Per quanto riguarda De Andrè, non era assolutamente nelle mie intenzioni paragonare il loro percorso artistico ne la loro creatività anche perchè, per sua stessa ammissione, Morgan non è mai riuscito a scrivere di problemi sociali e dell'umanità la più derelitta.
Come ho scritto nell'altro topic, Morgan è molto cambiato negli ultimi anni e ha cercato di togliersi da dosso quella fama lugubre che si era creato, perchè a 37 anni con una figlia in età scolare, è dura fare il maledetto e soprattutto non sembrare ridicolo. Ricordo che negli anni di furore del movimento studentesco molti di noi ragazzi di quell'epoca fummo molto delusi
dall'atteggiamento di De Andrè che scrisse molte canzoni di protesta per poi lasciarci soli sulle barricate. Solo alcuni anni orsono in una sua intervista egli spiegò che si era comportato così perchè non era un capo-popolo, non sapeva dare ordini
ne tantomeno accettava di riceverne, aveva voluto solo dare un imput per il risveglio delle coscienze.

nonhol'età, al contrario ho immensa fiducia nella capacità delle persone di mostrarsi, prima o poi, al meglio di sè. a volte è solo questione di tempo ed eleaborazione degli accadimenti della vita. Credo per esempio che la Ventura abbia a cuore Morgan e che valuti ritorni immediati di audience; probabilmente negli anni la loro amicizia sarà più forte della convenienza.

Riguardo il parallelo Morgan-De Andrè credo d'aver colto il senso del tuo pensiero; ponevo l'accento sul fatto che se Morgan avesse fatto le medesime cose tra dieci anni, dopo aver scritto tante canzoni belle come "Una storia d'amore e vanità" e dopo aver scoperto e guidato altri Mengoni, Noemi e via dicendo, ebbene allora sarebbe stato elogiato, da tutti come Marco castoldi, anzichè divenire capro espiatorio e bersaglio della pochezza di chi lo ha usato, indipendentemente dal fatto che sia giusto o sbagliato il suo modo di essere e di porsi.

La MUSICA, l'arte e l'istinto di sopravvivenza vincono le mediocrità, le prime con un carattere d'eternità le seconde effimere.

Contro me stesso per me dà la spiegazione del suo essere sempre estremo, il suo autolesionismo è evidente.
Hai ragione, la musica e l'arte nutrono il cervello e l'anima, ti aiutano a vivere (o sopravvivere) ma oggi mi sembra che la mediocrità sia imperante anzi la si celebra quasi come un valore aggiunto.
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Cuore di Tenebra Mer 24 Feb 2010, 17:14

Medea ha scritto:Ehm..ehm..si puo'? AIUT! AIUT! AIUT!

Io nn ci capisco molto pero' ho fatto una ricerchina sul sito della Siae a proposito di depositare etc. (ho un conoscente che ci lavora quasi quasi chiedo a lui sorrisodiscuse ).

E’ possibile depositare testi letterari non ancora posti in musica?


No. La Sezione Musica accetta in tutela solo opere musicali pronte per la pubblica utilizzazione e quindi completa di musica e testo, se previsto.


I soli testi in attesa di essere musicati possono però essere depositati, a solo scopo cautelativo, presso il Servizio Deposito Opere Inedite, con custodia quinquennale del materiale depositato a nome di chi deposita


La SIAE tutela le opere musicali anche quando il testo o la musica vengono riprodotti graficamente, ad esempio in libri, riviste, spartiti etc.?


No, la riproduzione a stampa o grafica delle opere musicali non rientra nel mandato affidato alla SIAE /Sezione Musica all’atto dell’iscrizione.

Pertanto, queste utilizzazioni devono essere autorizzate direttamente dagli aventi diritto (editore dei brani o, in mancanza, autore).


http://www.siae.it/Faq_sezione.asp?sezione=Autori&divisione=Musica



Chi mi illumina? sorrisodiscuse
Credo sia tutto in queste indicazioni. Ma farei un passo più in là, perchè che non ci iano gli estremi legali per poter parlare di plagio mi sembrava già assodato fin da principio. Sostenere il contrario è veramente impossibile. Il tema, di cui però non si può parlare, è che ci sono molti modi per impossessarsi e sfruttare un'idea altrui, e in modo quasi impossibile da cogliere senza un'analisi tecnica. A parte questo, osservo che se anche freghi una sola battuta di quattro note, ma è quella giusta, in tribunale non ci vai ma moralmente compi una scorrettezza. Dai ragazzi, siamo nella patria del cavillo legale...
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Ospite Mer 24 Feb 2010, 17:16

xenas ha scritto:
bellaprincipessa ha scritto:
Gaufre ha scritto:
Ghinda ha scritto:
xenas ha scritto:
Cantastorie ha scritto:ahh ma allora è un oggetto realmente esistente il Puff di Morgan Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 507626 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 507626
pensavo fosse un modo di dire Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 27272
ma è per caso quel sacco amorfo dove s'è seduta la Ventura? Quella specie di poltrona di Fracchia?

si come non notarlo... e perchè discriminarlo nella discussione!!!!! Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 507626

Mannaggia a voi.. e io che continuavo a cercare un puffo blu formato gigante e pensavo d'avere problemi di vista Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 583831

anche io cercavo un Puffo!!! Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 507626
comunque la poltrona di Fracchia è un pezzo storico del design italiano e anche uno dei simboli di una generazione (poltrona Sacco di Zanotta di Gatti, Paolini, Teodoro)!!!
La mia si chiama "Lolita" ed é arancione (come la parete dietro al divano)...
ah, é comodissima, giuro!

@lucadev vedi che alla fine la discussione sul puff è partita? Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 507626 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 507626 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 507626 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 507626 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 507626 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 507626 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 507626 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 507626 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 507626 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 507626

oddio Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 178149
fermate il puffo Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 273191

Presto cambiate il banner del forum in questo:

ATTENZIONE gli utenti attivi nel topic Morgan - Ventura potrebbero imbattersi in un puff vagante....nel caso mantenere la calma e mostrare la massima cautela, non è pericoloso ma inserimenti bruschi di commenti potrebbero farlo reagire in modo inaspettato; nel caso in cui ci si senta sprofondare e non si riesce più a muoversi chiamare assistenza !!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da janelle Mer 24 Feb 2010, 17:18

per il diritto d'autore è sempre meglio rivolgersi ad un avvocato che andrà da un notaio a far timbrare l'originale, poi si invia a chi di dovere, con data e sigillo del notaio con apposita firma, ecco che ti puoi tutelare contro chi eventualmente potrebbe "prendere" qualcosa del tuo prodotto (lo chiamo così per intendere anche ciò che non è musicale)
Lavorando mio marito nel mondo letterario si sanno ste cose: come evitare che venga rubata un'idea, una trama, o un'intera opera... se si vuole si può, certo è un iter un pò costoso, ma in questo modo è impugnabile legalmente, altrimenti non c'è molto da fare... anche perchè le date dei pc sono manomissibili che anche un tredicenne un pò furbetto ci riesce, non porti a casa nulla

janelle
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Cuore di Tenebra Mer 24 Feb 2010, 17:26

janelle ha scritto:per il diritto d'autore è sempre meglio rivolgersi ad un avvocato che andrà da un notaio a far timbrare l'originale, poi si invia a chi di dovere, con data e sigillo del notaio con apposita firma, ecco che ti puoi tutelare contro chi eventualmente potrebbe "prendere" qualcosa del tuo prodotto (lo chiamo così per intendere anche ciò che non è musicale)
Lavorando mio marito nel mondo letterario si sanno ste cose: come evitare che venga rubata un'idea, una trama, o un'intera opera... se si vuole si può, certo è un iter un pò costoso, ma in questo modo è impugnabile legalmente, altrimenti non c'è molto da fare... anche perchè le date dei pc sono manomissibili che anche un tredicenne un pò furbetto ci riesce, non porti a casa nulla
Faccio un'osservazione. Malgrado sia un aspetto - la tutela delle opere dell'ingegno - giuridicamente disciplinato, sfortunatamente quasi mai si è in presenza di situazioni che sono o bianche o nere. Se le porcherie fossero solo quelle "penalmente perseguibili" vivremmo nel paese dei balocchi, perchè tutti i mascalzoni starebbero in galera e le brave persone fuori. Il problema - inevitabile, ahimè - è che in ogni ambito ci sono comportamenti legalmente non perseguibili ma riprovevoli sotto altri aspetti.
Un piccolo esempio personale: non sono riuscito a ottenere tutela perchè il numero di periodi copiati in un articolo non era sufficiente ed erano stati cambiati alcuni vocaboli. Che la tesi, il taglio e persino la suddivisione in paragrafi del testo fossero stati palesemente copiati dal sottoscritto era evidente, ma non c'erano gli estremi per una sanzione. Il che, moralmente, non rende il plagiatore meno plagiatore.
Tutto questo, beninteso, a titolo di esempio: non ho la più pallida idea, come nessuno qui, se la canzone di Marco sia più o meno "ispirata" a qualcosa scritto da Morgan. In caso affermativo, la "quantità" dell'ispirazione è determinante ai fini di una condanna per plagio. Il giudizio etico è un'altra faccenda però, e mi par giusto non dimenticarlo. Comunque stiano le cose.
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da fear-of-the-dark Mer 24 Feb 2010, 17:29

comunque una cosa importante da dire è che il dirittto d'autore nasce con l'opera , questo vuol dire che la registrazione alla SIAE non funge da elemento costitutivo dell'opera . Perchè si possa parlare di diritto d'autore è necessario che l'opera abbia carattere creativo e che presenti un minimo di originalitò oggettiva. Anche semplici registrazioni possono essere utilizzate come elemento probatorio. Naturalemente poi bisognerebbe indagare sull'efficacia probatoria dell'elemento.
Spero di essere stata chiara. Video Intervista di Morgan con Simona Ventura 492913
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.