Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chiacchierando su Mengoni..

+75
Tyn@67
Brina78
IsyJoke
Grace
Elvis Ramone
Francyjo
evelote
Waltzing Matilda
nikka86
Lilly*
lepidezza
ottavia
Amantide_Religiosa
Cronos
EffeCi
giops
Jenna
Mar90
Soul
Antigone
titti89
Daphne
Gredm
ubik
ForsesiForseno
lilianward
newmoon37
verod
amaranta
Lylagrace
Marianna
Noemi9999
seunanotte
nita
GioGGi
daluxx
carota
mambu
bellaprincipessa
green_girl
Violatrix
puccafra
chips
francesca90
anny_skod
lucciolatonda
Valentina
guenda
athelas
scintilla
tiki
ziaEly
rosa60
Mede@
darklullaby
Silvia_19
Rosa
Strawberry Fields
Gaufre
ANNA
silvestra
echo
valestella817
mariele4ever
grazia
Cornelia
mary..
Chiara 75
sissi46
xenas
Zoe
Kaiser
janelle
dada
Cantastorie
79 partecipanti

Pagina 20 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da valestella817 Ven 26 Feb 2010, 12:05

ottavia ha scritto:grazie per aver apprezzato il mio intervento ma ci tengo davvero a queste analisi,a me piace essere ironica e a volte passare anche per bm impazzita perchè mi diverte molto...ma questo non esclude che chi lo fa non sia una persona "ragionante" l'io è fatto da molti sè e ognuno può decidere di mostrare quello che vuole soprattutto in questo spazio virtuale...sono entrata per divertimento e condivisione in questo spazio...amo la musica soprattutto cantautoriale italiana da anni...ma a volte non mi sono sentita di scrivere in altri topic perchè ho preferito il cazzeggio nei momenti liberi proprio perchè la serietà pervade già gran parte della mia giornata come professionista...ovviamente quando ci si sente a proprio agio è più facile farti conoscere di più e dire la tua...mi dispiace che quella famosa sera...come già ho detto e avevo consigliato era meglio staccare la spina e fare altro per poi analizzare il tutto con serenità..l'istinto ha prevalso sulla ragione e ci sono stati morti e feriti...che mi mancano...elaborerò il lutto..forse...ma si poteva evitare...anche a me sono state fatte accuse pesanti da parte di alcuni utenti...su delle mie riflessioni assolutamente oggettive come anche oggi ho dimostrato...ma non ho voluto cogliere il guanto di sfida...perchè per me cultura è prima di tutto rispetto del pensiero altrui e educazione...non mi sento bacchettona per questo...ci credo davvero...ora spero che resusciitino alcuni morti...nita,harley,honey 24,lop,viper, r...etc pur non condividendo le frasi scritte da alcune...MA non sono state le uniche ad andare fuori... mi sono Davvero divertita e rilassata e in questo mondo frenetico non è poco...

ottavia quoto in pieno e condivido la mancanza di questi utenti sul forum..... utenti che nonostante tutto sto continuando a sentire al dì fuori..... Anche io ho sbagliato in alcuni fraggenti e infatti da adesso sono consapevole che non ha più senso puntare il dito verso qualcuno..... sentiamoci liberi di esprimere i nostri pensieri come sempre fatto senza sentirsi a disagio per gli errori commessi e/o subiti.... Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 524866
valestella817
valestella817
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da Cantastorie Ven 26 Feb 2010, 12:07

X Ottavia, sull'apertura Thread....Certo che si può aprire un topic di Approfondimento...e visto che la proposta è partita da te, credo si corretto che sia tu stessa ad iniziarlo OCCHEI!

Per quanto riguarda i fatti degli ultimi giorni, io penso che senza la sterzata e frenata, io non avrei trovato in questo thread commenti di Lepidezza e Amantide, che non ricordo a memoria di aver letto altre volte entro questo topic (ma posso sbagliarmi nel non ricordare, ovviamente).
Per il resto, la reiscrizione per chi s'è cancellato o il tornare a commentare attivamente per chi si è preso qualche giorno di stacco-spina sarà graditissima, ma in questo SPIRITO di interazione reciproca, liberissimi di leggerezze e di approfondimento, c'è posto per entrambi...c'è sempre stato spazio per entrambi OCCHEI!

Adesso devo uscire, Buona giornata a tutti OCCHEI!
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da scintilla Ven 26 Feb 2010, 12:11

ottavia ha scritto:grazie per aver apprezzato il mio intervento ma ci tengo davvero a queste analisi,a me piace essere ironica e a volte passare anche per bm impazzita perchè mi diverte molto...ma questo non esclude che chi lo fa non sia una persona "ragionante" l'io è fatto da molti sè e ognuno può decidere di mostrare quello che vuole soprattutto in questo spazio virtuale...sono entrata per divertimento e condivisione in questo spazio...amo la musica soprattutto cantautoriale italiana da anni...ma a volte non mi sono sentita di scrivere in altri topic perchè ho preferito il cazzeggio nei momenti liberi proprio perchè la serietà pervade già gran parte della mia giornata come professionista...ovviamente quando ci si sente a proprio agio è più facile farti conoscere di più e dire la tua...mi dispiace che quella famosa sera...come già ho detto e avevo consigliato era meglio staccare la spina e fare altro per poi analizzare il tutto con serenità..l'istinto ha prevalso sulla ragione e ci sono stati morti e feriti...che mi mancano...elaborerò il lutto..forse...ma si poteva evitare...anche a me sono state fatte accuse pesanti da parte di alcuni utenti...su delle mie riflessioni assolutamente oggettive come anche oggi ho dimostrato...ma non ho voluto cogliere il guanto di sfida...perchè per me cultura è prima di tutto rispetto del pensiero altrui e educazione...non mi sento bacchettona per questo...ci credo davvero...ora spero che resusciitino alcuni morti...nita,harley,honey 24,lop,viper, r...etc pur non condividendo le frasi scritte da alcune...MA non sono state le uniche ad andare fuori... mi sono Davvero divertita e rilassata e in questo mondo frenetico non è poco...
Sono davvero dispiaciuta di tante perdite. Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 246514

Grazie a Canta e agli altri per esserci Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 27272 .
Non ho capito che cosa sia realmente successo per scatenare questo (per me) "inferno" visto che non ho mai frequentato la chat e ci sono stata poco in questi giorni (magari un mp se qualcuno ha voglia, tanto per farmi capire??) Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 125157
Spero che, dopo un periodo di spurgo e meditazione sulle difficoltà delle stare insieme in sintonia con tutti, si possa tornare a essere le spensierate e appassionate Mengonelle/i di sempre.
Lo dobbiamo a Marco. Ci deve essere qualcuno che lo segue disinteressatamente e ne comprende profondamente le potenzialità.
Non perdiamo questa esperienza e impariamo da errori e fraintendimenti.
"We are only humans, born to make mistakes....."
scintilla
scintilla
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : Narni

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da dada Ven 26 Feb 2010, 12:12

ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 653365
Un ragazza di facebook a Bologna ha chiesto a Marco quando pensava di iniziare a fare concerti e lui le ha riposto APRILEEEEEEEEEEEEEEE
dada
dada
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da Lilly* Ven 26 Feb 2010, 12:13

Amantide_Religiosa ha scritto: Vi quoto un pò tutte due. Ieri ho chiachierato a lungo su questo argomento con un amico che conosce bene questo mondo, e mi ha fatto riflettere su parecchie cose su Marco e su Noemi che ho criticato duramente per il percorso che ha fatto dopo x factor. Alla fine mi è venuto in mente Tiziano Ferro, che continua a non piacermi, ma vedo che sta cercando di cambiare qualcosa (vedi la canzone di Fossati e con la Mannoia) però lo può fare adesso che è forte e solido. Purtroppo ho paura che dobbiamo aspettare un paio d'anni per vedere la qualità, ma se arriva due anni (oppure uno che ne so) non sono niente.

Una cosa però lo potrebbe fare anche adesso, quello che scrive giustamente EffeCi: studiare, studiare, studiare. Ascoltare musica, varia, tanta musica e ampliare la cultura musicale. Se imparasse qualche strumento farebbe solo del bene, a se stesso in primis, perchè lo aiuta molto.

Quoto Amantide (Ot mi sono sempre scordata di dirti che il tuo nick mi piace moltissimo... Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 127384 ).
Credo di averlo scritto in un altro post, ma davvero l'unico modo che Marco ha per virare verso una produzione (che brutta parola Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 27272 ) artistica di qualità, sia acquisire forza contrattuale tale da far si che i suoi voleri, desideri, aspirazioni abbiano un peso... ci vorranno (se resiste Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 867348 ) almeno un paio di anni, sono d'accordo.
Detto questo, avrei una domanda.
Ho letto spesso i nomi di De Gregori, Fossati etc, quindi mi chiedo, voi vi aspettate che Marco Mengoni diventi un cantautore di quel genere/livello?
Io lo vedo piuttosto sulla scia dei grandi interpreti, che piuttosto che scrivere, ispirano gli autori.
Dico questo anche sulla scorta di quanto dichairato da Mogol, che riporto. " Anche se riconosco che l' epopea dei cantautori ha portato delle belle pagine alla nostra canzone, ma troppo poche rispetto alla massa delle proposte. Lavezzi ed io ci siamo resi conto di aver scritto una canzone fantastica. Bellissima. Ne siamo sempre più convinti. L' altro giorno riascoltandola ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti: e adesso chi la canta?"
Appunto, Marco deve studiare, verissimissimo, ma per migliorare in quello che eccelle. IMHO Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 492913


Ultima modifica di Lilly* il Ven 26 Feb 2010, 12:17 - modificato 1 volta.
Lilly*
Lilly*
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 27.11.09
Località : Minturno - LT

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da darklullaby Ven 26 Feb 2010, 12:14

dada ha scritto:ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 653365
Un ragazza di facebook a Bologna ha chiesto a Marco quando pensava di iniziare a fare concerti e lui le ha riposto APRILEEEEEEEEEEEEEEE

questa è una buona notizia...finalmente! dancing dancing dancing
darklullaby
darklullaby
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 27.12.09
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da Kaiser Ven 26 Feb 2010, 12:14

scintilla ha scritto:
ottavia ha scritto:grazie per aver apprezzato il mio intervento ma ci tengo davvero a queste analisi,a me piace essere ironica e a volte passare anche per bm impazzita perchè mi diverte molto...ma questo non esclude che chi lo fa non sia una persona "ragionante" l'io è fatto da molti sè e ognuno può decidere di mostrare quello che vuole soprattutto in questo spazio virtuale...sono entrata per divertimento e condivisione in questo spazio...amo la musica soprattutto cantautoriale italiana da anni...ma a volte non mi sono sentita di scrivere in altri topic perchè ho preferito il cazzeggio nei momenti liberi proprio perchè la serietà pervade già gran parte della mia giornata come professionista...ovviamente quando ci si sente a proprio agio è più facile farti conoscere di più e dire la tua...mi dispiace che quella famosa sera...come già ho detto e avevo consigliato era meglio staccare la spina e fare altro per poi analizzare il tutto con serenità..l'istinto ha prevalso sulla ragione e ci sono stati morti e feriti...che mi mancano...elaborerò il lutto..forse...ma si poteva evitare...anche a me sono state fatte accuse pesanti da parte di alcuni utenti...su delle mie riflessioni assolutamente oggettive come anche oggi ho dimostrato...ma non ho voluto cogliere il guanto di sfida...perchè per me cultura è prima di tutto rispetto del pensiero altrui e educazione...non mi sento bacchettona per questo...ci credo davvero...ora spero che resusciitino alcuni morti...nita,harley,honey 24,lop,viper, r...etc pur non condividendo le frasi scritte da alcune...MA non sono state le uniche ad andare fuori... mi sono Davvero divertita e rilassata e in questo mondo frenetico non è poco...
Sono davvero dispiaciuta di tante perdite. Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 246514

Grazie a Canta e agli altri per esserci Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 27272 .
Non ho capito che cosa sia realmente successo per scatenare questo (per me) "inferno" visto che non ho mai frequentato la chat e ci sono stata poco in questi giorni (magari un mp se qualcuno ha voglia, tanto per farmi capire??) Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 125157
Spero che, dopo un periodo di spurgo e meditazione sulle difficoltà delle stare insieme in sintonia con tutti, si possa tornare a essere le spensierate e appassionate Mengonelle/i di sempre.
Lo dobbiamo a Marco. Ci deve essere qualcuno che lo segue disinteressatamente e ne comprende profondamente le potenzialità.
Non perdiamo questa esperienza e impariamo da errori e fraintendimenti.
"We are only humans, born to make mistakes....."
Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 596715
Kaiser
Kaiser
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2279
Data d'iscrizione : 28.12.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da valestella817 Ven 26 Feb 2010, 12:16

dada ha scritto:ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 653365
Un ragazza di facebook a Bologna ha chiesto a Marco quando pensava di iniziare a fare concerti e lui le ha riposto APRILEEEEEEEEEEEEEEE

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 403200 Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 403200 Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 403200 TOUR Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 847321 Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 847321 Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 320117 Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 320117 ......
Quello che dicevo ieri questi showcase ci possono stare almeno per ora se segue un tour vero che è la notizia più bella..... ovunque sarà io almeno a un concerto andrò sicuramente e spero di farlo con le persone incontrate qui.....
valestella817
valestella817
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da scintilla Ven 26 Feb 2010, 12:19

EffeCi ha scritto:[ Lui si anima cantando dal vivo. A San Remo è stato spumeggiante la prima serata, poi si è andato sempre più stressando e forse si è sentito un po' alienato dal clima folle che lo circondava. Adesso, senza neanche la pausa di una settimana, lo sbattono a fare il piazzista di cd nelle librerie, come un pacco. Senza nemmeno dargli il tempo di riposarsi, di pensare, di chiedersi che cosa verrà dopo.
Un disco abbastanza di passaggio, anche questo (e sono benevola), come e più del precedente, nel quale si distacca unicamente il singolo che Marco ha presentato al Festival. Sono triste, preoccupata e incavolata come voi tutti. Ho una paura fottuta che ce lo mandino al macello e ci sottraggano il Marco che avevamo visto a X Factor: quello che con Carcano studiava l'impostazione di un'interpretazione, che succhiava informazioni e si apriva alla scoperta di canzoni e autori a lui sconosciuti. Inutile non citare Morgan, che stasera, parlando dell'educazione dei giovani riguardo al problema della droga, ha fatto l'esempio della sua funzione a X Factor. Ha detto che quello avrebbe potuto essere un talent come gli altri, mentre invece lui lo ha differenziato, evitando di fare scelte musicali tipo Britney Spears e facendo invece conoscere gli autori. Ha detto che l'influenza positiva di queste conoscenze si perde una volta usciti da X Factor e si vede che poi questi ragazzi, non abituati a cercare di conoscere e a studiare, dopo non sanno nemmeno scegliere, perché non distinguono. Insomma, la mancanza di cultura c'è anche nella musica e i ragazzi sono sprovveduti. Credo che questo capiti a tutti, compreso Marco, che è in balia non solo della Sony, ma anche dell'assenza di influenze e stimoli giusti. Quelli che, inutile che lo neghiamo perchè è così, ha avuto all'interno del talent. Anzi, per me avrebbe dovuto starci un anno là dentro con Morgan e Carcano e non tre mesi. Gli avrebbe fatto strabene, perché gli mancano proprio le basi e deve assolutamente suonare uno strumento, altrimenti gli manca un fondamento imprescindibile.
.
EffeCi. Sai sempre dire al meglio quello che vorrei dire io e non ho tempo nè lucidità per farlo. Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 596715 Grazie.
@Kaiser Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 596715
scintilla
scintilla
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : Narni

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da puccafra Ven 26 Feb 2010, 12:20

valestella817 ha scritto:
dada ha scritto:ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 653365
Un ragazza di facebook a Bologna ha chiesto a Marco quando pensava di iniziare a fare concerti e lui le ha riposto APRILEEEEEEEEEEEEEEE

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 403200 Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 403200 Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 403200 TOUR Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 847321 Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 847321 Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 320117 Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 320117 ......
Quello che dicevo ieri questi showcase ci possono stare almeno per ora se segue un tour vero che è la notizia più bella..... ovunque sarà io almeno a un concerto andrò sicuramente e spero di farlo con le persone incontrate qui.....

Buongiorno.........oh siiiiiiii speriamo sia vero!
Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 847321 Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 847321 Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 847321 Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 847321 Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 847321 Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 847321 Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 847321 Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 847321

http://www.fimi.it/classifiche_artisti.php

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 436737 Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 436737 Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 436737 Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 436737
puccafra
puccafra
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1653
Data d'iscrizione : 27.12.09
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da Valentina Ven 26 Feb 2010, 12:21

Soul ha scritto:
Valentina ha scritto:
Soul ha scritto:
che peccato non ho incontrato nessuna del forum ieri Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 867348
il fanatismo è una cosa che accompagna tutti gli artisti, specie se si rivolgono ad un target giovane, e sta appunto alla personalità di ognuno imparare a conviverci...è come la mancanza di privacy per le grandi star, Michael saprai bene in che modo viveva...ma finchè c'è l'amore per la Musica, credo che il desiderio di fare ciò che piace abbia la meglio su tutto ciò che di negativo questa attività comporta.

Lessi un libro qualche tempo fa sul fanatismo, quello con la F maiuscola e non è per tutte le star (fortunatamente aggiungerei): in questo libro si parla di quel tipo di fanatismo a livello di adorazione, come se fosse fondamentalismo religioso e l'autore analizzava molto bene il fenomeno, e visto che l'hai citato tu stessa Michael Jackson insieme ai Beatles ed Elvis Presley è stato oggetto di adorazione di questo tipo di fanatismo malato.
In pratica il libro cita loro 3 come massimo esempio di quando il fanatismo diventa malattia (non per nulla si parla di Beatlesmania, Jacksonmania) soffermandosi su MJ in particolare, e se penso che lui ha dovuto sopportare tanto isterismo non per 1 mese o 1 anno ma per 40 anni mi viene male, cioè non riesco a concepire certe cose, e l'ennesima prova l'abbiamo avuta quando sono stati certificati 12 suicidi per la sua morte Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 169499
Tralasciando questi livelli allucinanti di malattia ossessiva che sono rari per fortuna, io cmq ieri mi sono intristita per Marco perchè sti cazzoni della Sony dovrebbero farlo cantare, non fargli fare la marionetta con le bimbeminkia che gli urlano che è un pheeego e che se lo farebbero everyway, everywhere and everyLAKE.
certo a quei livelli (Elvis, Beatles e MJ) il Fanatismo è stato (ed è) estremo.
ma episodi come quelli che abbiam vissuto ieri, purtroppo, per un giovane cantante, e di bell'aspetto, sono una cosa comune....volente o nolente.
figurati che io non capisco nemmeno come si faccia a stare una giornata intera ad aspettare il proprio beniamino, e mi sono vergognata da cani quando hanno "intonato" sei bellissimoooo....della Nannini.
ma secondo me non dobbiamo preoccuparci per un possibile crollo di Marco, certo non sarà felicissimo di fare queste cose che gli hanno propinato ma sono, spero, temporanee. giusto per cavalcare l'onda post-sanremo.
ripeto, penso che più avanti si avvierà un vero e proprio tour.

Spero anch'io che non abbia crolli in futuro perchè lui deve durare per anni e anni, non deve essere una meteora e non lo sarà, quindi si deve fortificare.
Anch'io confido presto in in tour, di solito se il tour è per esempio a giugno non viene ecomunicato almeno 2 mesi prima? quindi se ancora non hanno comunicato nulla mi sa che prima di 2/3 mesi possiamo solo sognare Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 867348

Marco al N.1 della CLASSIFICA UFFICIALE ITALIANA!
Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 463977


Ultima modifica di Valentina il Ven 26 Feb 2010, 12:22 - modificato 1 volta.
Valentina
Valentina
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1938
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da Lilly* Ven 26 Feb 2010, 12:21

Beh, Scanu a Porta a Porta martedì ha detto che l'anno scorso ha fatto 60 concerti.... Credo che quindi le case discografiche non prescindano da questi... e probabilmente anche dal tenore degli stessi, e da chi li "frequenta", si fanno una idea di quale direzione dare alla crescita dell'artista. Un pubblico "di qualità" ai concerti ( nn solo BMK) secondo me vuol dire anche mettere la pulce nell'orecchio dei discografici sul "target" a cui rivolgere Marco.
Lilly*
Lilly*
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 27.11.09
Località : Minturno - LT

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da Ospite Ven 26 Feb 2010, 12:25

[quote="valestella817"]
dada ha scritto:ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 653365
Un ragazza di facebook a Bologna ha chiesto a Marco quando pensava di iniziare a fare concerti e lui le ha riposto APRILEEEEEEEEEEEEEEE

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 403200 Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 403200 Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 403200 TOUR Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 847321 Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 847321 Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 320117 Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 320117 ......
Quello che dicevo ieri questi showcase ci possono stare almeno per ora se segue un tour vero che è la notizia più bella..... ovunque sarà io almeno a un concerto andrò sicuramente e spero di farlo con le persone incontrate qui.....[/quote]
certo Vale Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 596715 vieni a Roma Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 483101 con le mengonelle romanelle Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 483101

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da dada Ven 26 Feb 2010, 12:28

darklullaby ha scritto:
dada ha scritto:ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 653365
Un ragazza di facebook a Bologna ha chiesto a Marco quando pensava di iniziare a fare concerti e lui le ha riposto APRILEEEEEEEEEEEEEEE

questa è una buona notizia...finalmente! Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 403200 Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 403200 Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 403200

BUONA? BUONA? BUONA?
E' la migliore notizia che ho mai sentito in tutti i luoghi e in tutti laghi ....
dada
dada
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da francesca90 Ven 26 Feb 2010, 12:42

WOWWWWWWWWWWWWWWWWWWW.......
la migliore notizia nell'universo, l'universo, l' universo, l'universo......per il concerto però ci si organizza e si va tutti insieme!
francesca90
francesca90
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da ANNA Ven 26 Feb 2010, 12:45

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 524866 buongiorno

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 847321 fortuna che leggo questa buone notizia del tour

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 178149 perchè già mi ero depressa leggendo i resoconti di ieri,quante di queste vendite porta a porta sono previste ancora?
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da francesca90 Ven 26 Feb 2010, 12:48

Lilly* ha scritto:Beh, Scanu a Porta a Porta martedì ha detto che l'anno scorso ha fatto 60 concerti.... Credo che quindi le case discografiche non prescindano da questi... e probabilmente anche dal tenore degli stessi, e da chi li "frequenta", si fanno una idea di quale direzione dare alla crescita dell'artista. Un pubblico "di qualità" ai concerti ( nn solo BMK) secondo me vuol dire anche mettere la pulce nell'orecchio dei discografici sul "target" a cui rivolgere Marco.

CHE?????????????COSA??????????????????????? 60 concerti...no dai, non ci posso credere...
francesca90
francesca90
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da nikka86 Ven 26 Feb 2010, 12:55

francesca90 ha scritto:
Lilly* ha scritto:Beh, Scanu a Porta a Porta martedì ha detto che l'anno scorso ha fatto 60 concerti.... Credo che quindi le case discografiche non prescindano da questi... e probabilmente anche dal tenore degli stessi, e da chi li "frequenta", si fanno una idea di quale direzione dare alla crescita dell'artista. Un pubblico "di qualità" ai concerti ( nn solo BMK) secondo me vuol dire anche mettere la pulce nell'orecchio dei discografici sul "target" a cui rivolgere Marco.

CHE?????????????COSA??????????????????????? 60 concerti...no dai, non ci posso credere...

Beh lui intende per concerti, anche le ospitate nelle varie feste estive di piazze, dove si esibiva con due/tre pezzi su base. Da quello che so (fonte sorellina che rientra in pieno nel target amiciano, ahimè) con la band ha fatto una decina di serate principalmente in Sardegna.
nikka86
nikka86
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 04.12.09

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da Amantide_Religiosa Ven 26 Feb 2010, 12:58

Lilly* ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto: Vi quoto un pò tutte due. Ieri ho chiachierato a lungo su questo argomento con un amico che conosce bene questo mondo, e mi ha fatto riflettere su parecchie cose su Marco e su Noemi che ho criticato duramente per il percorso che ha fatto dopo x factor. Alla fine mi è venuto in mente Tiziano Ferro, che continua a non piacermi, ma vedo che sta cercando di cambiare qualcosa (vedi la canzone di Fossati e con la Mannoia) però lo può fare adesso che è forte e solido. Purtroppo ho paura che dobbiamo aspettare un paio d'anni per vedere la qualità, ma se arriva due anni (oppure uno che ne so) non sono niente.

Una cosa però lo potrebbe fare anche adesso, quello che scrive giustamente EffeCi: studiare, studiare, studiare. Ascoltare musica, varia, tanta musica e ampliare la cultura musicale. Se imparasse qualche strumento farebbe solo del bene, a se stesso in primis, perchè lo aiuta molto.

Quoto Amantide (Ot mi sono sempre scordata di dirti che il tuo nick mi piace moltissimo... Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 127384 ).
Credo di averlo scritto in un altro post, ma davvero l'unico modo che Marco ha per virare verso una produzione (che brutta parola Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 27272 ) artistica di qualità, sia acquisire forza contrattuale tale da far si che i suoi voleri, desideri, aspirazioni abbiano un peso... ci vorranno (se resiste Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 867348 ) almeno un paio di anni, sono d'accordo.
Detto questo, avrei una domanda.
Ho letto spesso i nomi di De Gregori, Fossati etc, quindi mi chiedo, voi vi aspettate che Marco Mengoni diventi un cantautore di quel genere/livello?
Io lo vedo piuttosto sulla scia dei grandi interpreti, che piuttosto che scrivere, ispirano gli autori.
Dico questo anche sulla scorta di quanto dichairato da Mogol, che riporto. " Anche se riconosco che l' epopea dei cantautori ha portato delle belle pagine alla nostra canzone, ma troppo poche rispetto alla massa delle proposte. Lavezzi ed io ci siamo resi conto di aver scritto una canzone fantastica. Bellissima. Ne siamo sempre più convinti. L' altro giorno riascoltandola ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti: e adesso chi la canta?"
Appunto, Marco deve studiare, verissimissimo, ma per migliorare in quello che eccelle. IMHO Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 492913

Assolutamente Lilly. Io non pretendo che Marco debba fare il cantautore per forza (a meno che non la vuole lui) ed essere il De Gregori, Fossati del futuro. Assolutamente No.
Ognuno deve saper fare quello che sà fare al meglio e che le piace. Pop non è sinonima di musica cattiva, la storia della musica è piena di musica Pop eccellente.

Guarda, anche faccesse delle cagate mi andrebbe bene, purchè sia lui a scegliere secondo i suoi gusti e secondo le sue convinzioni. Tutto qua.

p.a. grazie per il nick, è una specie di romano:sorriso4:

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da tiki Ven 26 Feb 2010, 12:58

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 520798 Buongiorno e Grazie!
Che notizia favolosa...... I concerti di Marco: non vedo l'ora di ascoltarlo!!! Poi speriamo che dopo il tour possa avere la tranquillità e il tempo di lavorare, studiare e impegnarsi per nuovi progetti. Noi sapremo aspettarlo...
Ora però dopo tutto il sostegno che gli stiamo fornendo, anche andando a Shocase disorganizzati e deliranti, ci meritiamo di ascoltare la voce del Celestiale, non è vero????
tiki
tiki
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da ottavia Ven 26 Feb 2010, 13:03

@ canta ok ma non so come si fa ad aprirlo e non so se oggi mi posso applicare...lo puoi fare anche tu...che differenza fa?sono contenta che ci isa un'apertura da parte di altri utenti...buon segno ma voglio dire alle mengonelle desaparecidos ...È a chi ha contatti con loro...a belle de casa che state a fa tornate qua che ce divertimo!!!dai si può sempre recuperare...non ve la tirate...nonché marco lo fa...vi aspettiamo!!!
@lily per quanto riguarda il mengoni cantautore non mi aspetto niente perchè anche se giovane come età non penso abbia questo talento alla de gregori e C anche io lo Vedè meglio come interprete alla mannoia mina vanoni...che hanno cantato delle canzoni di cantautori meglio degli autori stessi...esempio Sally di vasco è più bella cantata da fiorella...etc...ribadisco per me se canta in italiano i testi sono importanti...in inglese in versione roooock lo preferisco proprio per questo...in quel caso mi riferivo alla bella esperienza che ho avuto nell'incontrare grandi cantautori nei camerini dei teatri...facendo anche ore di fila ma nel massimo rispetto di tutti e di conseguenza della musica...allora vedremo dopo aprile...che succeder. Ad un suo concerto!!!!!!
ottavia
ottavia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 05.01.10
Località : MENGONIA

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da Amantide_Religiosa Ven 26 Feb 2010, 13:05

valestella817 ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
valestella817 ha scritto:
Cantastorie ha scritto:anny...per quanto penso io...serve solo a far vendere qualche migliaio di copie di cd in piu'...ma NULLA c'entra con il lato artistico di un cantante...non so se avete seguito le parole di Pagani ad Annozero sulle dinamiche da MANAGER della discografia...ma praticamente ripeteva in modo sintetico ed efficacissimo quanto da tempo andiamo scriendo qui...

che le case discografiche si comportano come delle semplici ditte di promozoione commerciale di un prodotto....spremono la novità......tanto tra sei mesi c'è un altro campioncino da spremere..e via così di sto passo...

MENGONI SCAPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e vai a lugano tra i luoghi dei laghi..e cerca MAZZINI sudo freddo

domani mi guardo annozero questa sera ero fuori........ sono un'illusa se spero che marco non passi nel giro di sei mesi? ditemi di no a me non è mai piaciuto così tanto un cantante italiano a meno che non esca di (re)matto e non inizi a propinarmi cose inascoltabili non penso smetterà di piacermi tanto in fretta.... Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 483101

ps. la svizzera è così vicina può andare tra un showcase e l'altro! Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 206838

Vale, ma speri che non passa dove?

non passi nel senso che non torni a fare cappuccini Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 206838

Ma neanche per sogno. Non importa quanto tempo ci vorrà e come averrà. Il suo talento, la sua vocalità e le sua capacità interpretativi c'erano prima, durante e dopo l'x factor, e ci saranno ancora. Serve solo un progetto buono.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da tiki Ven 26 Feb 2010, 13:18

Kaiser55 ha scritto:
scintilla ha scritto:
ottavia ha scritto:grazie per aver apprezzato il mio intervento ma ci tengo davvero a queste analisi,a me piace essere ironica e a volte passare anche per bm impazzita perchè mi diverte molto...ma questo non esclude che chi lo fa non sia una persona "ragionante" l'io è fatto da molti sè e ognuno può decidere di mostrare quello che vuole soprattutto in questo spazio virtuale...sono entrata per divertimento e condivisione in questo spazio...amo la musica soprattutto cantautoriale italiana da anni...ma a volte non mi sono sentita di scrivere in altri topic perchè ho preferito il cazzeggio nei momenti liberi proprio perchè la serietà pervade già gran parte della mia giornata come professionista...ovviamente quando ci si sente a proprio agio è più facile farti conoscere di più e dire la tua...mi dispiace che quella famosa sera...come già ho detto e avevo consigliato era meglio staccare la spina e fare altro per poi analizzare il tutto con serenità..l'istinto ha prevalso sulla ragione e ci sono stati morti e feriti...che mi mancano...elaborerò il lutto..forse...ma si poteva evitare...anche a me sono state fatte accuse pesanti da parte di alcuni utenti...su delle mie riflessioni assolutamente oggettive come anche oggi ho dimostrato...ma non ho voluto cogliere il guanto di sfida...perchè per me cultura è prima di tutto rispetto del pensiero altrui e educazione...non mi sento bacchettona per questo...ci credo davvero...ora spero che resusciitino alcuni morti...nita,harley,honey 24,lop,viper, r...etc pur non condividendo le frasi scritte da alcune...MA non sono state le uniche ad andare fuori... mi sono Davvero divertita e rilassata e in questo mondo frenetico non è poco...
Sono davvero dispiaciuta di tante perdite. Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 246514

Grazie a Canta e agli altri per esserci Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 27272 .
Non ho capito che cosa sia realmente successo per scatenare questo (per me) "inferno" visto che non ho mai frequentato la chat e ci sono stata poco in questi giorni (magari un mp se qualcuno ha voglia, tanto per farmi capire??) Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 125157
Spero che, dopo un periodo di spurgo e meditazione sulle difficoltà delle stare insieme in sintonia con tutti, si possa tornare a essere le spensierate e appassionate Mengonelle/i di sempre.
Lo dobbiamo a Marco. Ci deve essere qualcuno che lo segue disinteressatamente e ne comprende profondamente le potenzialità.
Non perdiamo questa esperienza e impariamo da errori e fraintendimenti.
"We are only humans, born to make mistakes....."
Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 596715
Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 524866
Sarò banale e romantica: ma passata la burrasca, spero torni il sereno! Magari sono pure retorica, però imparare dai propri errori è sempre un atto di crescita personale per ciascuno di noi. Spero tanto che possano tornare i dispersi... La tensione passa e le divergenze possono essere appianate con il dialogo e il desiderio i condivisione!
Ognuno con la propria diversità ha portato qualcosa di unico e originale in questo forum!
tiki
tiki
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da mary.. Ven 26 Feb 2010, 13:19

buonasera tutti Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 40679
Contentissima per il primo posto in classifica Fimi di Marcolino! Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 436737
P.S. Qual è il topic e dove lo trovo per parlare dei prossimi incontri di Marco?
mary..
mary..
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1915
Data d'iscrizione : 03.12.09
Località : Viterbo-Latina

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da Kaiser Ven 26 Feb 2010, 13:24

mary.. ha scritto:buonasera tutti Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 40679
Contentissima per il primo posto in classifica Fimi di Marcolino! Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 436737
P.S. Qual è il topic e dove lo trovo per parlare dei prossimi incontri di Marco?

C'era un topic sugli Appuntamenti ma non lo trovo più Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 648204 Chiedi a Medea... Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 40679
Kaiser
Kaiser
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2279
Data d'iscrizione : 28.12.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierando su Mengoni.. - Pagina 20 Empty Re: Chiacchierando su Mengoni..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.