Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL TALENTO DI MARCO

+59
penny_lane
Brillianttrees
Therese
Francyjo
green_girl
Waltzing Matilda
rosa60
chips
ubik
Rigel
Valentina
Elvis Ramone
xenas
Violatrix
Soul
seunanotte
ottavia
Gaufre
Mede@
mariele4ever
Lylagrace
Piccola Stella
fear-of-the-dark
Chiara 75
tiki
Cuore di Tenebra
anny_skod
guenda
Ghinda
Strawberry Fields
killer73
giops
Rosa
carota
ForsesiForseno
ANNA
Silvia_19
newmoon37
Cornelia
Brina78
EffeCi
Zoe
Miskin
valestella817
mambu
Lilly*
echo
Nikki
Cantastorie
daluxx
janelle
Grace
Kaiser
sissi46
bellaprincipessa
Daphne
grazia
lepidezza
dada
63 partecipanti

Pagina 30 di 32 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31, 32  Successivo

Andare in basso

MARCO E' PIU' BELLO O PIU' TALENTUOSO?

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 Vote_lcap97%IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 Vote_rcap 97% 
[ 56 ]
IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 Vote_lcap3%IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 Vote_rcap 3% 
[ 2 ]

Voti totali : 58

Sondaggio chiuso

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 Empty Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da Ospite Ven 05 Mar 2010, 22:26

Kayla ha scritto:@Lucadev
Però è stato interessante notare il fatto che quando si dice qualcosa
che non sia una esplicita lode al Celestiale.....si apre il cielo.....

Scusami se vado OT ma non sopporto tutti quelli che generalizzano. Se alcuni hanno reagito in un senso ce ne sono altrettanti o forse di più (ma anche no) che sono d'accordo con te, solo che evitano di quotare o straquotare. A me sembra che qui sia pieno di tante belle teste pensanti per cui, se ti pare che qualcuno non sia dotato di sufficiente spirito critico, rivolgiti a lui direttamente. Non mi sembra che si sia aperto il cielo...

Comunque il Celestiale è intelligentissimo e imparerà l'inglese pronunciandolo con tutte le inflessioni di tutti i luoghi e tutti laghi del mondo IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 647803

Il mio era un gioco di parole IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 647803 ....vabbè lo ammetto: ho esagerato ma non ho resistito alla tentazione, veniva troppo bene IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 277752 ...però l'importante è il concetto....no ? IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 178149
Poi non credo di avere generalizzato, non ho detto: tutti i milanisti o tutti gli interisti sono così.
Ho rilevato un modo di agire, quindi non ho detto che le persone che agiscono in quel modo sono: questo o quest'altro. Non mi interessa fare un discorso di giudizio o condanna delle persone ma di semplice osservazione di un modo di agire. Poi che ognuno usi questo come più gli pare.
Comunque anche a me non piace un certo tipo di generalizzazione, quella a cui credo tu ti riferisca; pensa che ogni tanto a me danno del voi, e non in segno di sommo rispetto......non so se mi sono spiegato. IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 178149

Spoiler:
curioso chi legge IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 277752
Spoiler:
tu mi avevi chiesto che strumento suono vero ? tu che strumento suoni ?

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Nikki Ven 05 Mar 2010, 22:33

Per quel che mi riguarda, sono mengonella ma ammetto che Marco:
1. Parla male l'inglese.
2. Parla male l'italiano.
3. Parla male anche il francese (da quel che si sente in Psycho killer).
Il punto più importante, comunque, è che io posso fargli ripetizioni. A iosa! IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 633209
Nikki
Nikki
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da Francyjo Ven 05 Mar 2010, 22:44

Nikki ha scritto:Per quel che mi riguarda, sono mengonella ma ammetto che Marco:
1. Parla male l'inglese.
2. Parla male l'italiano.
3. Parla male anche il francese (da quel che si sente in Psycho killer).
Il punto più importante, comunque, è che io posso fargli ripetizioni. A iosa! IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 633209
.....scommetto pure a domicilio IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 483101
Francyjo
Francyjo
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggio Da fear-of-the-dark Ven 05 Mar 2010, 22:47

Lucadev ha scritto:
Spoiler:
Spoiler:
tu stai impazzendo.... IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 277752 IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 156490
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da Cantastorie Ven 05 Mar 2010, 22:47

E se Claudio Villa andò a Osaka e incise in Giapponese senza che gli lanciassero dietro battaglioni di praticanti d'arti marziali...direi che Mengoni - se vvole - può cimentarsi anche in bulgaro antico, glielo insegna Nikki e stamo a cavallo UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA!

Ot per Lilly
Spoiler:
Si si la conosco benissimo la sensazione del guscio protettivo OCCHEI! io non faccio piu' parte di quel coro perchè una decina d'anni fa c'e' stato un cambio-generazionale drastico e hanno praticamente ricominciato daccapo e io non me la son sentita di tornare alla terza elementare, dopo che con un gruppetto compatto di una 40na di persone eravamo riusciti con "lacrime e ssangue" ad arrivare ad un livello da...primo superiore diciamo sudo freddo ...io sono mezzosoprano e come tale ho fatto il jolly...ero tra quelli che, se cantavamo brani a piu' di quattro voci dispari, transumavano entro uno stesso concerto tra contralto1 e soprano2. Oltre questo, essendo tra i pochi a leggere la partitura (ho studiato pianoforte da ragazzina)aiutavo tutto e tutti...ho anche fatto la caposezione bassi ppe dditte...In forum c'è anche Bellaprincipessa che attualmente anche partecipa ad un coro Polifonico ...fine dell'OT...Se vuoi Lilly ne possiamo parlare via MP, perchè Coreuti si Rimane, diceva il mi' primo maestro di coro ..
amici
Cantastorie
Cantastorie

http://tuttiallopera.altervista.org/

Messaggio Da Ospite Ven 05 Mar 2010, 22:58

@Lucadev

Spoiler:
Ho cominciato con la chitarra che ho abbandonato per il piano che però non posso dire di saper suonare. Ormai mio figlio mi ha superata.

Spoiler:
Comunque non ce l'avevo con te. Ogni tanto però mi sembra di dover puntualizzare che non c'è un "cervello mengonello" che ragiona a senso unico

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven 05 Mar 2010, 23:17

fear-of-the-dark ha scritto:
Lucadev ha scritto:
Spoiler:
Spoiler:
tu stai impazzendo.... IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 277752 IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 156490

Spoiler:
ecco: ho beccato una curiosona IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 583831
Spoiler:
curiosa, ti sei fatta ribeccare IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 483101 ..... IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 583831

Ospite
Ospite

Messaggio Da fear-of-the-dark Sab 06 Mar 2010, 02:04

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 647803 IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 647803 IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 647803
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark

Messaggio Da ForsesiForseno Sab 06 Mar 2010, 12:46

ForsesiForseno ha scritto:
lepidezza ha scritto:
... quanto al "successo"..beh se intendiamo la musica come una colonizzazione e una stima di vendite adattandoci a quel che FUNZIONA ( che si tratti di lingua o di immagini vincenti)allora non ci sarà che un adattamento al mercato.
un ragionare sulla musica come qualcosa attraverso la quale conquistare mercati.

Lepi, non avevo risposto a molte tue osservazioni sul mercato discografico, perchè mi riservavo di farlo in un altro thread, ma visto che ci siamo ...
mi trovi d'accordo sulla maggior parte delle cose che dici, a carattere generale

ossia come principio di massima, va bene non piegarsi totalmente alle logiche di mercato, soprattutto va bene cercare di fare la musica che si vuole fare.
Detto questo, secondo me, il problema è complesso e soprattutto può essere affrontato in maniera diversa, in base ai diversi tipi di musica.

Queste tue considerazioni partono da spunti nati su argomenti di musica leggera, musica pop.
Intanto mi confonde il fatto che, quando scrivi queste cose, mi dai la sensazione che per te il problema sia recente.

Il problema non riguarda soltanto una o due categorie di cantanti (talent o personaggi), riguarda gli artisti pop

Il problema è la musica pop, che è, per definizione musica popolare, che ha lo scopo di avere una diffusione su vasta scala. Ed è per questo che porta delle forme espressive alla portata di tutti. Strutture musicali semplici, testi non troppo complessi, con un linguaggio che dia messaggi facilmente assimilabili dal pubblico.

Si parla proprio di un modo diverso di utilizzare la musica per potersi esprimere nei confronti di larghe platee. E un intento ben preciso, una scelta che è stata compiuta, in modo considerevole, a partire dagli anni 80. Persino grossi artisti che venivano da altri generi musicali, hanno sentito l'esigenza di contaminare le proprie produzioni con il pop.
Come ho detto non sono musicista, ma sfido chiunque a negare il fatto che già da 20-30 anni queste influenze pop si sentano un po' ovunque e mi sembra limitativo affidare le responsabilità soltanto ai discografici (che già ne hanno tante) che hanno sfruttato (in malo modo) una forte esigenza, da parte degli artisti, di esprimersi più direttamente, per arrivare ad un pubblico più vasto.

Senza parlare delle personali prospettive di ciascun artista. Ho già espresso il mio pensiero al riguardo. Una artista per esprimere la sua arte non ha bisogno di diventare famoso, di incidere e vendere (se non lo soddisfa quello che incide).
Per guadagnare esistono anche le serate, i concerti etc. È evidente che ci sia una buona dose di narcisismo, sano esibizionismo, una ambizione non comune, altrimenti non ti danneresti l'anima per far produrre un tuo cd.

Tu hai affermato di non farti influenzare dai grandi numeri. Hai scritto che non ti interessa se un artista si esibisce davanti ad un pubblico di 300 o di 3000 persone, giusto?
Bene, dal mio punto di vista, la stessa considerazione si potrebbe fare a parti invertite. Perchè ad un artista, che ama quello che fa, dovrebbe interessare esibirsi davanti a 3000 persone piuttosto che davanti a 300?

Provo a dirtelo io, perchè qualsiasi artista si mette sul mercato, lo fa per guadagnare, per farsi vedere e ascoltare, anche per le componenti delle quali facevo cenno sopra. Perchè l'artista che si mette sul mercato, chiaramente si rifà, più o meno, a una offerta (logico, no?).
Questa si chiama professione e ha poco a che vedere con l'arte, secondo me.
La musica pop non se la sono inventata i discografici, se la sono inventata i musicisti per arrivare alla gente. Direi di spartire le responsabilità.

Poi chiaramente possono valere tutti i discorsi che vuoi sulla qualità, sul modo diverso di offrirsi al mercato, ma sempre mercato è ... non ci illudiamo

bellaprincipessa ha scritto:Forsesiforseno, per quanto riguarda il concetto di pop avevamo già sviscerato qui
https://xfactor.forumattivo.it/le-arti-musica-cinema-e-tutto-quello-che-e-arte-f31/considerazioni-sul-pop-t380.htm
(solo per non ridire sempre le stesse cose IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 939831 )

intanto ti ringrazio per questo link sorriso
ho letto con molto interesse, è utile sapere certe cose, leggere varie considerazioni da parte di persone competenti.
L'argomento e lo sviluppo che ne avete fatto sono molto interessati e meriterebbero anche ulteriori approfondimenti.
La questione è complessa e me lo conferma il vostro dibattito, che è rimasto aperto ... esposto a varie interpretazioni.
Alla fine della fiera non si è data una definizione univoca di "musica pop" (forse non è possibile darla). Ciascuno l'ha interpretata a modo suo.
C'è chi ha concentrato la propria attenzione sugli effetti che il pop ha avuto sul mercato, quindi durante gli anni che hanno visto una evoluzione dei mezzi di diffusione e comunicazione. Chi è partito da molto più lontano.
Alla fine rimane il dubbio se dover includere certi periodi e certe produzioni popolari (nel senso di tradizioni popolari) in un discorso sullo sviluppo del pop.
Personalmente, visto che le mie considerazioni nascevano da una problematica che coinvolge il mercato discografico, ho ritenuto opportuno concentrarmi da un periodo che ritengo significativo, di svolta per i discografici (che iniziano ad ambire ad un mercato molto più vasto di prima) e agli artisti (che se prima sperimentavano, hanno iniziato a cercare un linguaggio che li rendesse comunicativi alle masse).
A questo punto ripropongo il mio punto di vista (per questo ho quotato il mio post), perchè mi piacerebbe sapere quale sia il pensiero generale su questo punto, sul rapporto discografici-artisti, sul dubbio se l'esigenza primaria sia stata degli uni o degli altri etc.
Per questo motivo mi sono concentrato sul pop, perchè questa è stata la "causa" di un nuovo approccio al mercato, da parte di tutte le parti in causa.
Visto che hai mostrato un certo interesse sull'argomento, aprendo anche un thread apposito ... e visto che quelle considerazioni toccano marginalmente la questione, mi farebbe piacere avere anche un tuo parere.
Ti ho scritto qui per riprendere un filo logico, però, se vuoi, puoi anche commentare il thread di Canta "Musica, media e discografia", appositamente aperto, per affrontare questa e altri aspetti affini
ForsesiForseno
ForsesiForseno

Messaggio Da EffeCi Sab 06 Mar 2010, 20:54

Guarda Luca, che io non volevo mica polemizzare. Ho solo espresso quello che penso, che è passibile di qualunque critica. Sulle lingue straniere non ho nemmeno io altro da dire. Ognuno la vede a modo proprio. Non ho mai preso in giro Giuliano e me ne guardo bene, anzi. Ma questo tu lo sai e quindi lasciamo stare.
Se ho usato un tono diverso nel mio ultimo post, è stato perché mi ha dato molto fastidio la tua interpretazione del mio modo di pormi, che è sbagliata. Probabilmente non sono stata capace di farmi intendere. Non ho usato le faccine, non mi piace usarle. In ogni caso, il mio punto di vista rimane, come il tuo. Puoi dire quello che ti pare su Mengoni e non si aprirà alcun cielo.
IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 483101 Faccina amichevole.
EffeCi
EffeCi

http://effeciblog.splinder.com/

Messaggio Da Strawberry Fields Sab 06 Mar 2010, 20:55

fear-of-the-dark ha scritto:mi piace tantissimo l'immagine , ma soprattutto adoro questa canzone!!! IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 483101 IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 156794

Pur'io ........ IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 304814 fine OT
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da EffeCi Sab 06 Mar 2010, 21:00

Anche io adoro "Across the universe", una delle più belle fra quelle scritte da John. Di Paul adoro "Eleanor Rigby" e anche "The fool on the hill", ovviamente. IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 670314
EffeCi
EffeCi

Messaggio Da giops Sab 06 Mar 2010, 21:01

Grazie...sto alzando i miei consensi...
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggio Da EffeCi Sab 06 Mar 2010, 21:02

Solo se ti aggiungi John da qualche parte... IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 483101
EffeCi
EffeCi

Messaggio Da Strawberry Fields Sab 06 Mar 2010, 21:03

Spoiler:
OT IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 206838
Strawberry Fields
Strawberry Fields

Messaggio Da giops Sab 06 Mar 2010, 21:05

In qualche modo lo aggiungerò giuro.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggio Da Ospite Sab 06 Mar 2010, 22:01

EffeCi ha scritto:Guarda Luca, che io non volevo mica polemizzare. Ho solo espresso quello che penso, che è passibile di qualunque critica. Sulle lingue straniere non ho nemmeno io altro da dire. Ognuno la vede a modo proprio. Non ho mai preso in giro Giuliano e me ne guardo bene, anzi. Ma questo tu lo sai e quindi lasciamo stare.
Se ho usato un tono diverso nel mio ultimo post, è stato perché mi ha dato molto fastidio la tua interpretazione del mio modo di pormi, che è sbagliata. Probabilmente non sono stata capace di farmi intendere. Non ho usato le faccine, non mi piace usarle. In ogni caso, il mio punto di vista rimane, come il tuo. Puoi dire quello che ti pare su Mengoni e non si aprirà alcun cielo.
IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 483101 Faccina amichevole.

Quello che dici è molto strano vista la lettura del tutto personale e il relativo commento che hai fatto a questo post:

Lucadev ha scritto:Al di là di quello che vuole marco o no, mi pare che si stia parlando del suo talento. Quello che è venuto fuori è che ha talento a livello comunicativo. A livello musicale/compositivo invece per nulla ma questo è ovvio visto che ha poca esperienza, non è che gli si sta facendo il processo.
A qualcuno basta il suo talento comunicativo, ad altri no. E' giusto che sia così perchè ognuno è diverso.
Partendo da queste premesse e cioè che il suo talento musicale è più esecutivo che compositivo, la domanda che il topic pone è se marco è più bello o più talentuoso e ricollegandosi a tutto il
discorso fatto, mi pare legittimo pensare che molti comprano i suoi dischi perchè affascinati più dalla sua immagine che dalla sua musica.

Non venirmi a raccontare proprio tu adesso che sul Mengoni si può dire quello che si vuole.

Ospite
Ospite

Messaggio Da EffeCi Dom 07 Mar 2010, 00:03

Avrei una critica da fare a Marco.
Molti hanno detto che il suo punto di forza è il live. Anch'io penso che dal vivo sia molto più efficace che nelle versioni registrate in studio. Ma, per quanto mi riguarda, mi riferisco al live esibito ad X Factor e a San Remo, non a quello visto e sentito nel miniconcerto di Ronciglione. Sono molto d'accordo con Mara Maionchi, che una volta ha detto a Marco che lui è bravo quando canta "dritto" e non si abbandona alle svisate.
Le performances di X Factor erano curate, studiate e limate insieme a Carcano e a Morgan. Si basavano su un minutaggio strettissimo, che toglieva di mezzo qualunque concessione alle stravaganze ed evitava gli inutili ghirigori. Precisione, concentrazione, massima resa in un minuto e mezzo.
Stesso discorso per San Remo, dato che sul palco dell'Ariston c'era spazio solo per cantare il proprio pezzo al meglio, buona la prima, essendo convincenti e andando diritti all'obiettivo. Su questo terreno Marco ha dato ottimi risultati. Pur con ampi margini di miglioramento. Ad esempio, secondo me, nella prima serata del Festival era più leggero emotivamente, più libero e ha cantato con maggiore intensità, muovendosi meglio. Nelle serate successive, a mio avviso, ha perso qualche colpo, anche se nel complesso è sempre riuscito a dare qualcosa di diverso e quindi a cavarsela bene.
Nel live di Ronciglione, a ruota libera, Marco ha un po' ecceduto, secondo me, nell'infiorettatura delle covers. A me non dispiace l'improvvisazione, ma lo stravolgimento fatto di "Man in the mirror", ad esempio, non mi è piaciuto. L'ho trovato esagerato, anche un po' inutile. In generale, in tutte le canzoni riproposte a Ronciglione, Marco ha perso un po' il filo, ha peccato di autocompiacimento e non ha dimostrato le sue vere qualità. Si è fatto prendere dall'entusiasmo e ha dovuto arrangiarsi, non avendo provato nulla, questo immagino sia il motivo. Però il ragazzo tende un po' all'eccesso e poi finisce che l'ascoltatore distratto lo accusa di miagolio. Pure la famigerata pronuncia, nel caso di "The fool on the hill", ad esempio, è stata parecchio carente. Cito questa canzone perché ce l'ho nelle orecchie da una vita.
In generale, mi auguro che Marco, prima di cominciare a fare tournées, si prepari molto bene, si concentri e lasci a casa le stucchevolezze.
EffeCi
EffeCi

Messaggio Da killer73 Dom 07 Mar 2010, 00:13

ha solo 20 anni,il tempo per crescere,migliorare,capire,e' dalla sua.

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)

"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggio Da EffeCi Dom 07 Mar 2010, 00:47

Infatti.
EffeCi
EffeCi

Messaggio Da Joe Dom 07 Mar 2010, 01:00

Ma perche vi arredente davanti a l'arroganza di un Lucadev?
Io non lo capisco...siete sulla difensiva!
E mi spiace non avere le armi linguistiche per affrontare questi discorsi.!!
Buona notte!!
Joe
Joe

Messaggio Da EffeCi Dom 07 Mar 2010, 01:07

Joe ha scritto:Ma perche vi arredente davanti a l'arroganza di un Lucadev?
Buona notte!!

Buonanotte Joe! IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 40679 Quanto è bello il tuo avatar! IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 187966

Ma era da un po' che volevo dire 'sta cosa sulle svisate di Marco. Una critica, spero, costruttiva. Per me deve limitarsi, se questa fosse la sua tendenza nei veri live. Ma è una questione di mio gusto personale.
EffeCi
EffeCi

Messaggio Da ForsesiForseno Dom 07 Mar 2010, 01:28

Invece, secondo me, il live di Ronciglione, da questo punto di vista, non può essere preso in considerazione. Non aveva la solita voce; due giorni prima, nella diretta della semifinale aveva avuto degli abbassamenti di voce. Insomma veniva da tre mesi di sforzi vocali ... e infatti, secondo me, parlando soltanto di resa vocale, nelle ultime due puntate non era al livello delle precedenti.
Inoltre il live non era preparato ... e ho la sensazione che Marco, quando cerca di smorzare qualche difficoltà, o per la voce o perchè sta improvvisando, si rifugi momentaneamente in quel modo di cantare, che ha in automatico, perchè è quello della sua prima formazione e lo usa per "recuperare".

Detto questo, anche a me piace molto di più quando canta "dritto", ma per un semplice motivo di gusto personale, perchè questo è il modo di cantare che tira fuori per i pezzi rock, e a me piace quando è rock.
Però, al di là di questa preferenza, mi piacerebbe che non smettesse di cantare negli altri modi, soprattutto quelli che sono a lui congeniali (ad es. My baby just cares for me), ma anche Il nostro concerto.
Per il resto le svisate se le può anche permettere, perchè le sa fare, fanno parte del suo piccolo bagaglio di esperienze, che riguardano anche le improvvisazioni jazz, (di certo non prevedono un modo di cantare "dritto"). Deve solo crescere e imparare a farne un uso più appropriato.

Marco ha una voce talmente versatile, che sarebbe un peccato accantonarne anche solo una sfumatura
ForsesiForseno
ForsesiForseno

Messaggio Da Violatrix Dom 07 Mar 2010, 01:31

Dove si volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 795647

Sapete che gli stranieri trovano molto sexy gli accenti? IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 939831 Io gli unici accenti che riesco a riconoscere bene sono quelli di Londra e Leeds... ovviamente riconosco un accento americano e uno australiano.

Sfido qualcuno a riconoscere questo accento. IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 583831 E' British, eh! IL TALENTO DI MARCO - Pagina 30 670314

Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggio Da ForsesiForseno Dom 07 Mar 2010, 01:44

Joe ha scritto:Ma perche vi arredente davanti a l'arroganza di un Lucadev?
Buona notte!!

ma Luca non è arrogante
gli piace giocare
e provocare amichevolmente
secondo me ha anche comprato il cd di Marco :sorriso4:

non lo ammetterà mai Shhht!
ForsesiForseno
ForsesiForseno