Oscar 2010
+15
fear-of-the-dark
miaorizio
hermy2
Emmaris
Gaufre
Elvis Ramone
Brillianttrees
mambu
anny_skod
rosa60
Waltzing Matilda
Strawberry Fields
giops
seunanotte
piedonex
19 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Oscar 2010
giops ha scritto:Si l'oscar maschile e femminile mi pare scontato che verranno dati a Jeff (meritatamente) e Sandra (anche lei).
Peccato Clooney mi è stra-piaciuto nel film "Tra le nuvole", ma credo abbia scelto l'anno sbagliato.
Per l'attrice secondo me c'è un 10% vada alla Sidibe, ma spero la Bullock. Poi ieri è anche andata a prendersi il premio come peggior attrice per un altro film, dimostrando grande classe.
Emmaris- Utente Colonna: 2001-5000 post
red carpet infinito
ma interessante
screeeeeaming
ho in mente che potrebbe vincere Firth al posto di Bridges....

screeeeeaming

ho in mente che potrebbe vincere Firth al posto di Bridges....
hermy2- Utente Aficionado: 501-2000 post
Località : momentaneamente sul pianeta @zz seconda galassia centrale
waltz
come best supporting actor
come best supporting actor
Ricordato John Hughes da tutti i suoi attori, incredibile, tutta la giovane Hollywood è passata da lui.
commovente
commovente

Mo'nique per best supporting actress
Bullock e Bridges come previsto.
Bullock e Bridges come previsto.
Miglior sceneggiatura "The Hurt locker"
Miglior fotografia "Avatar"
Miglior fotografia "Avatar"
piedonex- Admin Piedonex
Miglior regia "The Hurt locker", la stanno premiando ora.
piedonex- Admin Piedonex
e best director
la Bigelow

la Bigelow

e miglior film

Miglior film "The Hurt locker".
...sarà contento Cameron !!!
...sarà contento Cameron !!!

piedonex- Admin Piedonex
è bello, ma visto una volta, fine.
come ho già scritto non capisco che cosa abbia di così eccezionale.
come ho già scritto non capisco che cosa abbia di così eccezionale.
piedonex- Admin Piedonex
Film d'animazione "Up"
piedonex- Admin Piedonex
The Hurt locker ha vinto sei Oscar.
gli altri tre non li so, ho visto solo il riepilogo.
gli altri tre non li so, ho visto solo il riepilogo.
piedonex- Admin Piedonex
Adesso neanch'io mi ricordo tutti i premi, ma mi sono sembrati equilibrati e me la sono anche goduta questa nottata. Tanto tra poco esce al lista completa sui quotidiani online.
Buona festa delle donne, visto il giorno è, direi, catartico...
Buona festa delle donne, visto il giorno è, direi, catartico...

Comunque per quelli di televideo rai, il regista d "Avatar" si chiama Jeff Cameron
sarà uno degli stagisti dell'ex forum di Xfactor !!!

sarà uno degli stagisti dell'ex forum di Xfactor !!!
piedonex- Admin Piedonex
è lui è lui!

http://www.movieplayer.it/news/12123/oscar-2010-solo-premi-tecnici-per-avatar/
Oscar 2010: solo premi tecnici per Avatar
Fotografia, effetti speciali e scenografia premiamo la Pandora di James Cameron, ma non bastano a celebrare Avatar. Tra i premiati, l'italiano Mauro Fiore.
notizia a cura di Antonio Cuomo, scritta il 08.03.2010
Con Avatar James Cameron ha creato un intero mondo. Il suo Pandora è un pianeta vivo e pulsante che ha conquistato tutto il mondo portandolo ad essere il più grande incasso di tutti i tempi e le candidature ricevute sembravano sottolineare l'importanza del film anche da parte degli addetti ai lavori. A questo si univa la curiosità della battaglia (quasi) familiare tra lui e la ex moglie Kathryn Bigelow, il cui The Hurt Locker era altrettanto accreditato di probabile vittoria. Una battaglia che Cameron ha inevitabilmente perso, sconfitto più dalla storica resistenza dell'Academy nei confronti del cinema fantastico.
Tre premi in totale per il film di Cameron, ma tutti concentrati sul comparto visivo del film, dalla fotografia alla scenografia e gli indiscutibili effetti speciali coordinati da Joe Letteri. La colorata ed elegante fotografia del film porta una firma italiana, quella di Mauro Fiore che ha ricordato come suo padre fosse giunto negli USA con quattro valigie ed un sogno, aggiungendo, in italiano, un saluto al suo paese d'origine: "Un grande saluto all'Italia, viva l'Italia".
Tutti i premiati hanno giustamente ringraziato Cameron, vero artefice e responsabile di quanto si vede su schermo, con lo scenegrafo che ha sottolineato l'importanza del regista con un "This Oscar sees you" ("Questo Oscar ti vede") che chi ha visto il film non farà fatica a comprendere.
Oscar 2010: solo premi tecnici per Avatar
Fotografia, effetti speciali e scenografia premiamo la Pandora di James Cameron, ma non bastano a celebrare Avatar. Tra i premiati, l'italiano Mauro Fiore.
notizia a cura di Antonio Cuomo, scritta il 08.03.2010
Con Avatar James Cameron ha creato un intero mondo. Il suo Pandora è un pianeta vivo e pulsante che ha conquistato tutto il mondo portandolo ad essere il più grande incasso di tutti i tempi e le candidature ricevute sembravano sottolineare l'importanza del film anche da parte degli addetti ai lavori. A questo si univa la curiosità della battaglia (quasi) familiare tra lui e la ex moglie Kathryn Bigelow, il cui The Hurt Locker era altrettanto accreditato di probabile vittoria. Una battaglia che Cameron ha inevitabilmente perso, sconfitto più dalla storica resistenza dell'Academy nei confronti del cinema fantastico.
Tre premi in totale per il film di Cameron, ma tutti concentrati sul comparto visivo del film, dalla fotografia alla scenografia e gli indiscutibili effetti speciali coordinati da Joe Letteri. La colorata ed elegante fotografia del film porta una firma italiana, quella di Mauro Fiore che ha ricordato come suo padre fosse giunto negli USA con quattro valigie ed un sogno, aggiungendo, in italiano, un saluto al suo paese d'origine: "Un grande saluto all'Italia, viva l'Italia".
Tutti i premiati hanno giustamente ringraziato Cameron, vero artefice e responsabile di quanto si vede su schermo, con lo scenegrafo che ha sottolineato l'importanza del regista con un "This Oscar sees you" ("Questo Oscar ti vede") che chi ha visto il film non farà fatica a comprendere.
piedonex- Admin Piedonex
Se il recente successo agli Indipendent Spirits Awards poteva essere in qualche modo prevedibile, per Precious, il più indipendente dei film candidati, hanno senza dubbio valore anche gli Oscar conquistati quest'oggi. Il film, voluto e prodotto da Oprah Winfrey e Tyler Perry, porta la firma di Lee Daniels e riesce ad essere insieme creativo ed ironico, denunciando, ma dando forza e speranza.
Si conferma Mo'nique dopo aver accumulato riconoscimenti in questi mesi, tra cui SAG, Golden Globes e BAFTA, come miglior attrice non protagonista, accolta dal pubblico del Kodak Theater con una standing ovation. Emozione, ma anche la solita decisione nelle sue parole, nel ringraziare l'Academy per aver dimostrato che la performance è più importante della politica, rivolgendosi poi al marito Sidney: "Grazie per avermi fatto capire che a volte bisogna rinunciare a ciò che è popolare per fare ciò cheè giusto." Da parte sua, infine, un ricordo per Hattie McDaniel, prima attrice di colore ad essersi aggiudicata un Oscar per Via col vento.
Meno prevedibile rispetto alle aspettative, che davano Tra le nuvole tra i favoriti, il premio ad un sorpreso Geoffrey Fletcher per la sceneggiatura non originale, tratta dal romanzo Push della poetessa e musicista Sapphire. Parole rotte dall'emozione da parte dell'autore nei suoi ringraziamenti di rito ai familiari.
Si conferma Mo'nique dopo aver accumulato riconoscimenti in questi mesi, tra cui SAG, Golden Globes e BAFTA, come miglior attrice non protagonista, accolta dal pubblico del Kodak Theater con una standing ovation. Emozione, ma anche la solita decisione nelle sue parole, nel ringraziare l'Academy per aver dimostrato che la performance è più importante della politica, rivolgendosi poi al marito Sidney: "Grazie per avermi fatto capire che a volte bisogna rinunciare a ciò che è popolare per fare ciò cheè giusto." Da parte sua, infine, un ricordo per Hattie McDaniel, prima attrice di colore ad essersi aggiudicata un Oscar per Via col vento.
Meno prevedibile rispetto alle aspettative, che davano Tra le nuvole tra i favoriti, il premio ad un sorpreso Geoffrey Fletcher per la sceneggiatura non originale, tratta dal romanzo Push della poetessa e musicista Sapphire. Parole rotte dall'emozione da parte dell'autore nei suoi ringraziamenti di rito ai familiari.
piedonex- Admin Piedonex
Insomma senza sorprese.
giops- Fattore Produttivo
Di tutti i film che ho visto e che sono stati premiati il mio favorito è Up, storia incantevole e ambientazione fantastica, animazione incredibile.
miaorizio- Utente Aficionado: 501-2000 post
ma io non sono proprio d'accordo.....bah....gli ameicani si dimstrano mmericani e votano il film sull'Iraq. Che sarà un bel film, ma non mi venssero a raccontare che , ad esempio, è meglio la sceneggiatura di hurt locker che quella di bastardi senza gloria....bah!
invece sono molto contenta per Cristoph Waltz , l'aiutante dell'ispettore derrick
E poi sono d'accordo con miao: Up è un gran bel film.

invece sono molto contenta per Cristoph Waltz , l'aiutante dell'ispettore derrick

E poi sono d'accordo con miao: Up è un gran bel film.

Ultima modifica di fear-of-the-dark il Lun 08 Mar 2010, 14:56 - modificato 1 volta.
fear-of-the-dark- Utente... preoccupante >10.000 Post
Up bellissimo.Jeff Bridges

seunanotte- Utente Colonna: 2001-5000 post
L'ho detto ieri che speravo vincesse Jeff Bridges, ora che è accaduto sono molto contenta, se lo merita! 

rosa60- Utente Aficionado: 501-2000 post
io non riesco a credere che non abbia vinto Haneke 

Gaufre- Forum Expatriée
Up carino, ma meritava di vincere molto di più la Principessa E Il Ranocchio. Su tutto il resto invece sono abbastanza d'accordo.
Noemi9999- Utente Colonna: 2001-5000 post
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 2 di 4