Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Intervista a DNEWS Roma

+5
ANNA
anny_skod
Grace
EffeCi
Kaiser
9 partecipanti

Andare in basso

Intervista a DNEWS Roma Empty Intervista a DNEWS Roma

Messaggio Da Kaiser Lun 08 Mar 2010, 21:40

Marco Mengoni in giro per l’Italia per la promozione del suo album
«Sono coerente nell’incoerenza conosco i miei limiti e ve li dico»

Il terzo classificato al Festival di Sanremo presenta il cd “Re matto”:
«Voglio fare il mio, godermela al massimo»

Vuole prendersi tutto quello che può, ora che può, Marco Mengoni.

Classe 1988, nel giro di poco si è portato a casa la vittoria di X Factor e un terzo posto al Festival di Sanremo al quale ha
partecipato con il brano Credimi Ancora incluso nell’Ep Re Matto (su etichetta Rca/Sony).
Il tempo di mostrare uno stile impeccabile e accaparrarsi i complimenti di Celentano e dall’Ariston è partito in giro per
l’Italia per la promozione dell’album. Rimbalza da un aeroporto all’altro anche con la febbre («L’altro ieri avevo 39° -
dice - ma non potevo mancare»).

Per le accuse di plagio di Morgan (che ieri ha spiegato non essere state farina del suo sacco) risponde
sereno e dispiaciuto: «Io sono tranquillo, vorrei sapere cos’è accaduto... ad X Factor ci siamo aiutati a vicenda».
Testa alta, piedi a terra, e via andare.

Cos’ha da imparare? Credo che si impari tutta la vita. Si cresce, ci si modifica, ma credo che non lo si debba cercare.
A Sanremo è entrato di diritto: se così non fosse stato, avrebbe scelto un altro brano?
No, perché le cose sicure non mi piacciono. Sono un pigro di natura, e se una cosa non mi fa tirare
fuori le palle non mi stimola affatto. Quindi ci avrei provato comunque, magari anche ricevendo
un “no”.
La prima volta all’Ariston: scelga una cosa tra le tante che l’ha colpito.
Sicuramente il fatto che è tutto un circo: è tutto frenetico, le persone corrono ovunque.
È un po’ troppo “Ah! Oddio!”(imita l’urlo isterico, ndr). Però è l’unico momento di vero lavoro, quando
senti la prima nota...
L’Università ? Ero iscritto, ma adesso è praticamente impossibile. Se faccio una cosa, devo farla bene.
E nuove canzoni, a quando? Adesso non c’è tempo di scrivere, ma ho le idee ben chiare per il
prossimo disco. Poi magari le modificherò, ho messo tante cose nel cesto e magari qualcosa la
cancellerò. Mi voglio muovere e cercare una strada che sia ancora più mia.
Le canzoni sono opera sua? C’è il mio zampino in tutte, sì.
Ci sono molti stili nell’album, ma invertiamo i ruoli: gli dia lei una definizione. Il titolo Re matto stava proprio
ad indicare un suono non uniforme. È sicuramente vario, come la mia multipersonalità. È per essere coerenti, anche se io
non sono coerente. Insomma ognuno ha i suoi difetti, io riconosco i miei e ve li dico!
Miti? Sono tanti, dei “nuovi” sicuramente Paolo Nutini, Franz Ferdinand, Muse, Coldplay, Radiohead...
Ah però! È un mondo che adesso mi affascina e io credo nell’influenza - dato che ne ho avuta una due
giorni fa...
Giusto. E allora l’etichetta “musica italiana” è buono o no per un artista?

È una bellissima e buonissima etichetta. Ci sono nomi validi che possono piacere o no, ma che
hanno comunque un peso e una credibilità. Ad una Elisa o ai Negramaro, che je voi di’?
Mica si metterà a cantare in inglese. Magari sì, perché no? Tutto il mondo è paese e io amo la sperimentazione.
A dire il vero prima di X Factor mi avevano proposto di andare all’estero. Ma io
voglio stare qui ora, fare il mio. Me la voglio godere e dare il massimo.
Andasse male, che farebbe?
Non credo di saper fare solo questo, non so cosa farei ma per quel
giorno un minimo di creatività per inventarmi qualcosa mi sarà rimasta.

Diletta Parlangeli - Roma Fonte (a pg 19)
Kaiser
Kaiser
Utente Colonna: 2001-5000 post

Torna in alto Andare in basso

Intervista a DNEWS Roma Empty Re: Intervista a DNEWS Roma

Messaggio Da EffeCi Lun 08 Mar 2010, 23:57

Magari per sapere cosa è accaduto con Morgan potrebbero cominciare a farsi una telefonata... Che sono? Alieni? Vivono in iperspazi diversi? Io non capisco perché non scambiarsi due parole a quattrocchi, giusto perché vanno in giro dicendo che si stimano... però non hablano fra di loro.

La cosa che temo è che Marco, avendo troppe carte da giocare, devii dalla cosa per cui è nato, cioè cantare. Troppe lusinghe in altri campi. E' troppo di impatto come immagine, la gente gli ronza intorno parlandogli di cinema, di fashion... e alla fine invece deve concentrarsi sulla musica. Sono contenta che abbia già idee sul prossimo disco e sono contenta che ami sfidarsi e che pensi a sperimentare. Lui è estemamente moderno, direi avanti e per questo molti non fanno ancora un po' fatica ad apprezzarlo, ne hanno paura. Come Fegiz che lo definisce inquietante, ma che poi gli affianca nomi davanti ai quali ci togliamo il cappello, come Bowie e Lou Reed. Magari.
Marco è molto concreto, nonostante sembri svagato ed è onesto con se stesso e con il pubblico. E' bello che non faccia voli pindarici. Tanto poi il suo estro lo riversa tutto quando canta, in quei momenti in cui dimentica tutto quello che ha detto di sé e persino di essere così poco fiducioso in una carriera futura piena di luce.
Marco, datti una spinta per saltare! Credici ancora! Intervista a DNEWS Roma 736873 Intervista a DNEWS Roma 583831 E non smettere mai di cantare per noi. Intervista a DNEWS Roma 596715
EffeCi
EffeCi
Utente Aficionado: 501-2000 post

http://effeciblog.splinder.com/

Messaggio Da Grace Mar 09 Mar 2010, 00:02

EffeCi ha scritto:Magari per sapere cosa è accaduto con Morgan potrebbero cominciare a farsi una telefonata... Che sono? Alieni? Vivono in iperspazi diversi? Io non capisco perché non scambiarsi due parole a quattrocchi, giusto perché vanno in giro dicendo che si stimano... però non hablano fra di loro.

La cosa che temo è che Marco, avendo troppe carte da giocare, devii dalla cosa per cui è nato, cioè cantare. Troppe lusinghe in altri campi. E' troppo di impatto come immagine, la gente gli ronza intorno parlandogli di cinema, di fashion... e alla fine invece deve concentrarsi sulla musica. Sono contenta che abbia già idee sul prossimo disco e sono contenta che ami sfidarsi e che pensi a sperimentare. Lui è estemamente moderno, direi avanti e per questo molti non fanno ancora un po' fatica ad apprezzarlo, ne hanno paura. Come Fegiz che lo definisce inquietante, ma che poi gli affianca nomi davanti ai quali ci togliamo il cappello, come Bowie e Lou Reed. Magari.
Marco è molto concreto, nonostante sembri svagato ed è onesto con se stesso e con il pubblico. E' bello che non faccia voli pindarici. Tanto poi il suo estro lo riversa tutto quando canta, in quei momenti in cui dimentica tutto quello che ha detto di sé e persino di essere così poco fiducioso in una carriera futura piena di luce.
Marco, datti una spinta per saltare! Credici ancora! Intervista a DNEWS Roma 736873 Intervista a DNEWS Roma 583831 E non smettere mai di cantare per noi. Intervista a DNEWS Roma 596715

Staquoto e scappo! Notte Intervista a DNEWS Roma 520798
Grace
Grace
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggio Da anny_skod Mar 09 Mar 2010, 00:08

Mica si metterà a cantare in inglese.

Why not?cos'è un male? puà!
anny_skod
anny_skod

https://www.youtube.com/aliquandos     - www.myspace.com/aliquand

Messaggio Da ANNA Mar 09 Mar 2010, 00:10

Intervista a DNEWS Roma 483101 però adesso sono curiosa di sapere cosa gli avevano proposto di fare all'estero
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da Brina78 Mar 09 Mar 2010, 00:12

Intervista a DNEWS Roma 723285 Il cinema, no, vi prego....MARCO LASSA PERDE'.... Intervista a DNEWS Roma 723285 Che a quest'ora lo chiamerebbero per qualche scemenza di Vacanze di Natale 50 Intervista a DNEWS Roma 723285 , mentre lui deve fare il cantante, perchè altrimenti sarebbe un peccato che giura vendetta!!!
Brina78
Brina78

Messaggio Da dada Mar 09 Mar 2010, 12:20

anny_skod ha scritto:Mica si metterà a cantare in inglese.

Why not?cos'è un male? puà!

A me piaceva moltissimo quando ha cantato in inglese ... e il brano di Clepton come la mettiamo da paura ... Man in the mirror, anche mia madre che ha 80 anni dice che in inglese è ganzo da matti. Basta che canti ... MARCO CANTA CANTA SENNO' QUI VIENE LA MALINCONIA A TUTTI!
dada
dada

Messaggio Da ForsesiForseno Mar 09 Mar 2010, 23:42

a me farebbe piacere se cantasse in inglese e sfondasse all'estero, però senza rinunciare a cantare in italiano. Un po' come Elisa che dall'inglese si è adeguata a cantare anche nella sua lingua (anche se il percorso sarebbe inverso)
ForsesiForseno
ForsesiForseno

Messaggio Da tiki Mer 10 Mar 2010, 00:28

Magari scappasse in Inghilterra per un po'...preferirei Marco all'estero che nel nostro paese a fare l'attore o il modello!!! bah.... Intervista a DNEWS Roma 70398
tiki
tiki

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili