IL RITORNO DI ANNA OXA
+20
Amantide_Religiosa
alexcda
piedonex
Emmaris
echo
rossadavino
anny_skod
Strawberry Fields
mambu
Chiara 75
Kaiser
dino75
ANNA
green_girl
killer73
lily09
xenas
ForsesiForseno
mariele4ever
giops
24 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: IL RITORNO DI ANNA OXA
giops ha scritto:Io devo ancora capire cosa le sia successo
Ha sofferto di depressione per molti anni,infatti anche io pensavo non si sarebbe più fatta viva,..mi fa piacere che sia tornata,insieme alla Nannini sono le italiane che amo di più.Anche se poteva scegliere un programma migliore

ANNA ha scritto:magari a lei amici piace.....io non sentivo la sua mancanza quindi sto a posto
sono d'accordo

rossadavino- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Sto seguendo "Amici" per la prima volta. Emma Marrone mi piace da matti. Ha fatto un duetto con Anna Oxa eccezionale e sublime (La Oxa generosa e sublime nella sua interpretazione). Mi è piaciuta anche nel suo inedito "Calore". La Universal mi sa che farà un buon lavoro con lei.
ANNA OXA E' IN GRAN FORMA!
ANNA OXA E' IN GRAN FORMA!
giops- Fattore Produttivo
Ho visto anche io il duetto pur non seguendo Amici. Oxa immensa e la ragazzina emozionata ma brava.
echo- Admin Echo86
Ho visto ora il video. Grandissima classe la Oxa, concordo immensa e Emma se l'è cavata. Che piacere ritrovare la Oxa così in forma e vederla sorridere 

Emmaris- Utente Colonna: 2001-5000 post
è una formula vincente ! la gnocca in finale !!!killer73 ha scritto:mai vista prima,ammazza che gnocca.mi sa che vedro amicidino75 ha scritto:killer73 ha scritto:la oxa c ha una grossa crisi...
Killer, credo che la Emmuccia marrone non ti faccia proprio schifo vero?

anche l'anno scorso c'era Alice, quella gnocca che non sapeva nè ballare nè cantare.
Ora fa le comparsate, con il fidanzato, negli Iper di mezz'Italia !

insomma un prolungamento di "uomini e donne" o meglio di "ragazzi e ragazze".
piedonex- Admin Piedonex
Bellissima Anna. Voce da brividi. Interpretazione stupenda.
Emma "ha sfiatato" un po' troppo ma è stata brava

echo- Admin Echo86
Anche se ideologicamente non approvo mediaset quest'anno Amici mi sembra gestito qualitativamente meglio dei miei programmi preferiti RAI: xfactor e Ballando con le Stelle.
La media dei talent, gli ospiti e la gestione di Amici di quest'anno è di livello discreto.
Tornando alla Oxa, un artista ha bisogno di apparire dove questo può dargli visibilità; e sinceramente non trovo tutta questa differenza tra la Mori e Facchinetti e la De Filippi, professionalmente parlando. Anzi, al punto di vista manageriale, Maria D.F. può senz'altro dare lezione alla Carlucci e a Facchinetti.
La Oxa mi è sembrata ammalata, non so se di una forma di depressione o se ha qualche malessere fisico: era gonfia, lenta, strana. Mi ha fatto impressione vederla così
La media dei talent, gli ospiti e la gestione di Amici di quest'anno è di livello discreto.
Tornando alla Oxa, un artista ha bisogno di apparire dove questo può dargli visibilità; e sinceramente non trovo tutta questa differenza tra la Mori e Facchinetti e la De Filippi, professionalmente parlando. Anzi, al punto di vista manageriale, Maria D.F. può senz'altro dare lezione alla Carlucci e a Facchinetti.
La Oxa mi è sembrata ammalata, non so se di una forma di depressione o se ha qualche malessere fisico: era gonfia, lenta, strana. Mi ha fatto impressione vederla così
alexcda- Utente Colonna: 2001-5000 post
http://taccuinodiunamarziana.splinder.com/
Amici 9, serale del 15 marzo 2010: "Calore", plagio in "avvistamento"?
Una nostra cara e attenta lettrice, Jessica, in un commento all’articolo “Amici 9: Emma Marone entusiasma nel duetto con Anna Oxa“, ci fa notare, e per questo la ringraziamo, una strana somiglianza riguardante il nuovo singolo della concorrente di Amici, Emma Marone, “Calore“.
Infatti “Calore“, contenuto nel nuovo Ep di Emma Marone, “Oltre”, sarebbe molto simile, a “Baciami Adesso” di Mietta, noi in verità, la somiglianza la sentiamo, e ovviamente con le nostre orecchie da profani il ritornello delle due canzoni sembra quasi identico.
Ma se di plagio si può parlare sicuramente, la “colpa” non è da attribuire alla giovane artista salentina, ex Lucky Star, ma piùttosto alla casa discografica, Universal, o ancora meglio al reale scrittore, Roberto Angelini, forse qualcuno lo ricorderà per il tormentone estivo, Gattomatto.
Noi vi offriamo le due canzoni, per poter fare anche voi un confronto.
Che ne dite?E’ plagio
Amici 9, serale del 15 marzo 2010: "Calore", plagio in "avvistamento"?
Da: http://www.melodicamente.com/
Amici 9: Emma Marone è forse plagio il singolo “Calore”Una nostra cara e attenta lettrice, Jessica, in un commento all’articolo “Amici 9: Emma Marone entusiasma nel duetto con Anna Oxa“, ci fa notare, e per questo la ringraziamo, una strana somiglianza riguardante il nuovo singolo della concorrente di Amici, Emma Marone, “Calore“.
Infatti “Calore“, contenuto nel nuovo Ep di Emma Marone, “Oltre”, sarebbe molto simile, a “Baciami Adesso” di Mietta, noi in verità, la somiglianza la sentiamo, e ovviamente con le nostre orecchie da profani il ritornello delle due canzoni sembra quasi identico.
Ma se di plagio si può parlare sicuramente, la “colpa” non è da attribuire alla giovane artista salentina, ex Lucky Star, ma piùttosto alla casa discografica, Universal, o ancora meglio al reale scrittore, Roberto Angelini, forse qualcuno lo ricorderà per il tormentone estivo, Gattomatto.
Noi vi offriamo le due canzoni, per poter fare anche voi un confronto.
Che ne dite?E’ plagio
Chiara 75- Utente... preoccupante >10.000 Post
Non è plagio secondo me, ma molto simile.
giops- Fattore Produttivo
Che palle con sti plagi...
echo- Admin Echo86
mariele4ever ha scritto:Kaiser ha scritto:
ma non aveva origini albanesi?
"Anna Oxa, nome d'arte di Anna Hoxha o, per intero, Iliriana Hoxha (Bari, 28 aprile 1961), è una cantante italiana di origini albanesi.
Figlia di un profugo albanese, a sua volta nipote del dittatore Enver Hoxha, ha trascorso l'infanzia e l'adolescenza nel quartiere S. Pasquale di Bari. Inizia ad esibirsi, già da ragazza, nei pianobar della sua città, con l'accompagnamento al pianoforte del grande maestro barese Sabino Sciannelli e, a 15 anni, incide il suo primo 45 giri, per una piccola etichetta barese, contenente la canzone "Fiorellin del prato", vecchio brano scritto da Mario Panzeri. Anna Oxa ha frequentato il liceo artistico di Bari «Giuseppe De Nittis» (allora chiamato semplicemente «Liceo Artistico di Bari»)..."
Assolutamente non vera questa cosa. Il cognome Hoxha è un congnome diffussisimo in Albania e il padre della Oxa non ha niente in commune con la fammiglia del dittatore. Enver Hoxha è di Argisricastro, profondo sud dell'Albania al confine con la grecia invece il padre della Oxa di Kruja, una piccola città storica a nord di Tirana.
L'informazione che hai portato è stata scritta da qualche giornalista per fare "effetto" ma non è vera.
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

Amantide_Religiosa- Moderatore
non guardavo amici prima, figurati ora... ho sempre considerato la oxa la Patty Pravo dei poveri...ANNA ha scritto:magari a lei amici piace.....io non sentivo la sua mancanza quindi sto a posto

miaorizio- Utente Aficionado: 501-2000 post
Ho sentito sul tubo questo tanto decantato duetto:una schifezza,ognuno andava per conto suo.Emma Marrone voce normale,come tante,niente di particolare,la Oxa ha come sempre una bella voce ma lei mi è sembrata strana,boh!Di sicuro la voce della Oxa più originale della Marrone.Per quanto riguarda il programma Amici,una ca***pazzesca.Non si può vedere,non si può sentire 

seunanotte- Utente Colonna: 2001-5000 post
alexcda ha scritto:Anche se ideologicamente non approvo mediaset quest'anno Amici mi sembra gestito qualitativamente meglio dei miei programmi preferiti RAI: xfactor e Ballando con le Stelle.

ubik- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
ubik ha scritto:alexcda ha scritto:Anche se ideologicamente non approvo mediaset quest'anno Amici mi sembra gestito qualitativamente meglio dei miei programmi preferiti RAI: xfactor e Ballando con le Stelle.
La Oxa mi è sembrata ammalata, non so se di una forma di depressione o se ha qualche malessere fisico: era gonfia, lenta, strana. Mi ha fatto impressione vederla cosìsecondo me se si fosse agitata avrebbe rischiato di far volare via la dentiera nuova

Chiara 75- Utente... preoccupante >10.000 Post
mi fa un effetto strano rivedere Anna Oxa in tv. Aveva una gran bella voce, sapeva cantare veramente e aveva anche presenza scenica.
Certo se avesse avuto un repertorio di qualità e si fosse gestita meglio avrebbe fatto molto più successo. Peccato.
Questa Emma non mi dice niente, quella Loredana altrettanto.
Mi era capitato, durante questi mesi, di imbattermi in articoli di blog, con relativi commenti, che ne parlavano strabene; come se fossero due grandi promesse.
Allora mi sono andato a vedere qualcosa sul tubo. Ad oggi non capisco ancora cosa abbiano di così promettente
direi un po' sopravvalutate ...
Certo se avesse avuto un repertorio di qualità e si fosse gestita meglio avrebbe fatto molto più successo. Peccato.
Mi era capitato, durante questi mesi, di imbattermi in articoli di blog, con relativi commenti, che ne parlavano strabene; come se fossero due grandi promesse.
Allora mi sono andato a vedere qualcosa sul tubo. Ad oggi non capisco ancora cosa abbiano di così promettente

ForsesiForseno- Utente Aficionado: 501-2000 post
ForsesiForseno ha scritto:mi fa un effetto strano rivedere Anna Oxa in tv. Aveva una gran bella voce, sapeva cantare veramente e aveva anche presenza scenica.
Allora mi sono andato a vedere qualcosa sul tubo. Ad oggi non capisco ancora cosa abbiano di così promettente![]()
Maccheddici, ...esibbizzzioni strattosferriche...detto dai discografici che le hanno ingaggiate al buio e da Platinette.

Kaiser- Utente Colonna: 2001-5000 post

Eh, la Oxa io la ricordo più per il suo matrimonio con un noto esponente della malavita albanese che abita qui nella Svizzera italiana che per altro... mi sa che questo matrimonio è stata la sua rovina!
Nikki- Utente Aficionado: 501-2000 post
Non lo so Nikki, se non ricordo male la Oxa dava segni di insofferenza già da prima. Aveva già cambiato parecchie cose sia dal punto di vista professionale che da quello personale 

Personalmente trovo Anna Oxa un'artista eccezzionale. Bellissima voce,tecnica e presenza scenica. Inoltre lo preferisco molto di più dopo quel "famoso" Sanremo perchè trovo che la canzone "Processo a me stessa" è un capolavoro da tutti i punti di vista.
Ultima modifica di Amantide_Religiosa il Gio 18 Mar 2010, 16:30 - modificato 1 volta.
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

Amantide_Religiosa- Moderatore
Ho visto la Oxa anni fa, dal vivo ... veramente sorprendente, il suo talento era ancora più evidente rispetto alle apparizioni televisive
negli ultimi anni non l'ho più ritrovata su quei livelli di performance
il suo repertorio non incontrava i miei gusti, ma non so valutarne la qualità
negli ultimi anni non l'ho più ritrovata su quei livelli di performance
il suo repertorio non incontrava i miei gusti, ma non so valutarne la qualità
Pagina 2 di 2 • 1, 2

» Vi piacerebbe vedere Anna Tatangelo ad X-Factor?
» diritti e lavoro - il ritorno agli inizi del '900 è possibile?
» Anna Tatangelo (Lady Tata per gli amici) [Thread Ufficiale]
» MARCO MENGONI - DAYTIME 1/12/2009 RITORNO A CASA PER IL CONCERTO
» "Quasi quasi m'innamoro" di Anna Mittone
» diritti e lavoro - il ritorno agli inizi del '900 è possibile?
» Anna Tatangelo (Lady Tata per gli amici) [Thread Ufficiale]
» MARCO MENGONI - DAYTIME 1/12/2009 RITORNO A CASA PER IL CONCERTO
» "Quasi quasi m'innamoro" di Anna Mittone
Pagina 2 di 2