Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il film che nessuno vi deve toccare.

+39
bellaprincipessa
Therese
penny_lane
alexcda
Marty81
anny_skod
mambu
Ghinda
lORì
Zoe
guenda
morgan4ever
sickGirl
miki44
Joe
rossadavino
dino75
Ciprea*
Waltzing Matilda
maimeri
Emmaris
nonhol'età
Bess
Chiara 75
Gaufre
piedonex
Tyn@67
Brillianttrees
Kaiser
Elvis Ramone
miaorizio
ubik
seunanotte
fear-of-the-dark
killer73
grazia
giops
Strawberry Fields
LucyGordon
43 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

Il film che nessuno vi deve toccare. - Pagina 8 Empty Re: Il film che nessuno vi deve toccare.

Messaggio Da Strawberry Fields Dom 14 Mar 2010, 12:26

Ho dimenticato di aggiungere alla mia lista il film L'ultimo spettacolo di Peter Bogdanovich visto da adolescente .. che mi ha segnato parecchio
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Torna in alto Andare in basso

Il film che nessuno vi deve toccare. - Pagina 8 Empty Re: Il film che nessuno vi deve toccare.

Messaggio Da rossadavino Dom 14 Mar 2010, 12:35

LucyGordon ha scritto:Bellissimi post. Dopo un iniziale elencare favolose opere, finalmente qualcuno si è svelato tirando fuori films in cui ognuno ha sentito qualcosa di proprio. Da South Park al Film Blue passando per Bud Spencer e Ghost. Praticamente c'è tutto. Siamo un bel gruppo di gente etereogenea. Rossadavino ( oltre ad avere un nick in cui mi ritrovo) ha selezionato una cinquina di film che sembrano scelti da me. Il film che nessuno vi deve toccare. - Pagina 8 273191 Seunanotte e Matilda se non sbaglio sono state le uniche che hanno scelto " Qualcuno volò sul ...." altro film che ti raschia l' anima. Brillianttrees ha scelto un film che tratta la diversità con tanto crudezza e con tanto amore allo stesso tempo....brutto starci dentro. Vorrei scrivere a tutti, ma sarebbe forse inutile. Che ognuno si immagini l' altro attraverso le sue scelte. Io ci sto provando.

Il film che nessuno vi deve toccare. - Pagina 8 596715 Il film che nessuno vi deve toccare. - Pagina 8 520798
rossadavino
rossadavino

Messaggio Da mambu Dom 14 Mar 2010, 13:13

Scusa, judy Garland, siamo un po' OT ma il tema mi interessa Il film che nessuno vi deve toccare. - Pagina 8 27272
Lucadev ha scritto:
mambu ha scritto:
Gaufre ha scritto:@mambu, a proposito di Hero
mambu ha scritto:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Se vogliamo parlare del mandarino come lingua del film allora bisogna dire che anche La tigre e il Dragone e La foresta dei Pugnali Volanti sono in mandarino e la cosa è facilmente spiegabile col fatto che sono stati fatti per andare anche sul mercato cinematografico estero, infatti il mandarino è la lingua cinese ufficiale.
Che poi ci si legga un certo orgoglio della tradizione cinese nei film è anche possibile, ma non sarei così estremo come nella tua lettura mambu.
I registi in fondo sono cinesi e ameranno pure la loro patria e le loro tradizioni e, dico, a ragione. Infatti la cultura cinese è molto interessante, molto ricca e profonda.
E ti posso dire che noi occidentali sappiamo apprezzarla molto di più rispetto ai cinesi stessi.
Gaufre ha scritto:
Spoiler:
Spoiler:
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da nonhol'età Dom 14 Mar 2010, 13:42

Ultimo tango a Parigi , certamente non un capolavoro questo film di Bertolucci ma visto il comune senso del pudore di quegli anni scatenò la corsa al cinema. Io, appena maggiorenne, l'ho visto in piedi lateralmente al cinema Odeon di Milano.
Spoiler:
nonhol'età
nonhol'età

Messaggio Da bellaprincipessa Dom 14 Mar 2010, 13:55

Bea ha scritto:
a volte un po' Magenta del Rocky Horror.

beata te... io mi sento molto pù Janet...
bellaprincipessa
bellaprincipessa

Messaggio Da rossadavino Dom 14 Mar 2010, 13:56

oltre a quelli di ieri ed altri che avete nominati,vorrei ricordare

I 300 spartani Il film che nessuno vi deve toccare. - Pagina 8 187966

Shall we dance Il film che nessuno vi deve toccare. - Pagina 8 847321

Riso amaro Il film che nessuno vi deve toccare. - Pagina 8 520798

Easy rider Il film che nessuno vi deve toccare. - Pagina 8 247450

A piedi nudi nel parco Il film che nessuno vi deve toccare. - Pagina 8 520798

Sabrina Il film che nessuno vi deve toccare. - Pagina 8 731475

Il dottor Zivago Il film che nessuno vi deve toccare. - Pagina 8 246514
rossadavino
rossadavino

Messaggio Da Gaufre Dom 14 Mar 2010, 14:18

mambu ha scritto:Scusa, judy Garland, siamo un po' OT ma il tema mi interessa Il film che nessuno vi deve toccare. - Pagina 8 27272
Lucadev ha scritto:
mambu ha scritto:
Gaufre ha scritto:@mambu, a proposito di Hero
mambu ha scritto:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Se vogliamo parlare del mandarino come lingua del film allora bisogna dire che anche La tigre e il Dragone e La foresta dei Pugnali Volanti sono in mandarino e la cosa è facilmente spiegabile col fatto che sono stati fatti per andare anche sul mercato cinematografico estero, infatti il mandarino è la lingua cinese ufficiale.
Che poi ci si legga un certo orgoglio della tradizione cinese nei film è anche possibile, ma non sarei così estremo come nella tua lettura mambu.
I registi in fondo sono cinesi e ameranno pure la loro patria e le loro tradizioni e, dico, a ragione. Infatti la cultura cinese è molto interessante, molto ricca e profonda.
E ti posso dire che noi occidentali sappiamo apprezzarla molto di più rispetto ai cinesi stessi.
Gaufre ha scritto:
Spoiler:
Spoiler:

Spoiler:
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da mambu Dom 14 Mar 2010, 14:35

Continua l'OT Il film che nessuno vi deve toccare. - Pagina 8 27272
Spoiler:
mambu
mambu

Messaggio Da rossadavino Dom 14 Mar 2010, 14:37

Il film che nessuno vi deve toccare. - Pagina 8 Cool-runnings-dvdcoveroggni volta che lo vedo piango per il gran ridere Il film che nessuno vi deve toccare. - Pagina 8 583831
rossadavino
rossadavino

Messaggio Da Violatrix Dom 14 Mar 2010, 14:47

LucyGordon ha scritto:
Bea ha scritto:
Un personaggio che invece mi assomiglia molto è quello di Clarice Starling de Il silenzio degli innocenti... e a volte un po' Magenta del Rocky Horror.

????? Il film che nessuno vi deve toccare. - Pagina 8 220969 ??????

Clarice Starling... vittima e carnefice, affascinata ma non mesmerizzata, spaventata ma non pietrificata.
Magenta, aliena, sboccata, sopra le righe, in secondo piano ma determinante. E' la mia parte "buffa".

bellaprincipessa ha scritto:
Bea ha scritto:
a volte un po' Magenta del Rocky Horror.

beata te... io mi sento molto pù Janet...

Eheheheh! Ma tu sei Magistra Elegantiarum e io Magistra Obscenitatum. Il film che nessuno vi deve toccare. - Pagina 8 939831

Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggio Da bellaprincipessa Dom 14 Mar 2010, 14:59

Bea ha scritto:

Eheheheh! Ma tu sei Magistra Elegantiarum e io Magistra Obscenitatum. Il film che nessuno vi deve toccare. - Pagina 8 939831

mmmhhh, anche se io per altri motivi... vabbé, lasciam perdere và... Il film che nessuno vi deve toccare. - Pagina 8 905791
bellaprincipessa
bellaprincipessa

Messaggio Da Gaufre Dom 14 Mar 2010, 15:05

mambu ha scritto:Continua l'OT Il film che nessuno vi deve toccare. - Pagina 8 27272
Spoiler:
Spoiler:
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da miniatina Dom 14 Mar 2010, 15:48

Gaufre ha scritto:
mambu ha scritto:Continua l'OT Il film che nessuno vi deve toccare. - Pagina 8 27272
Spoiler:
Spoiler:

no no continuate, è interessantissimo! Ho visto HERO, ma mi ero limitata a rimanere a bocca aperta davanti alla poesia delle scelte cromatiche.... GRAZIE, adoro questo forum.
miniatina
miniatina

Messaggio Da Amantide_Religiosa Dom 14 Mar 2010, 18:33

Personalmente ho tanti, troppi, film che amo moltissimo e che vedo e rivedo 10-15 volte.
La lista è lunga ma posso dire che i film noir degli anni d'oro di Hollywood sono i miei preferiti, Hitchcock in primis. Poi adoro Billy Wilder e Fritz Lang, e amo molto Ejzenstejn e Erich von Stroheim. Compro e vedo molto il cinema muto grazie a Ermitage, una casa editrice e discografica che mette sul mercato questi grandi capolavori del passato a prezzi veramente accessibili (5 euri). Ve lo consiglio e trovate dei DVD qui: http://www.ermitage.it/index.php. e anche da Feltrinelli. Il film che nessuno vi deve toccare. - Pagina 8 483101
Il Neorealismo italiano è assolutamente INTOCCABILE. Il film che nessuno vi deve toccare. - Pagina 8 304814
Elia Kazan con Un Tram che si chiama Desiderio e Fronte del Porto. Coppola con Apocalypse Now. Adoro Kean Loach e Martin Scorcese. No Man's Land e Schindler's List.

Credo di aver riassunto tutto....più o meno... Il film che nessuno vi deve toccare. - Pagina 8 483101

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

- Argomenti simili