Il film che nessuno vi deve toccare.
+39
bellaprincipessa
Therese
penny_lane
alexcda
Marty81
anny_skod
mambu
Ghinda
lORì
Zoe
guenda
morgan4ever
sickGirl
miki44
Joe
rossadavino
dino75
Ciprea*
Waltzing Matilda
maimeri
Emmaris
nonhol'età
Bess
Chiara 75
Gaufre
piedonex
Tyn@67
Brillianttrees
Kaiser
Elvis Ramone
miaorizio
ubik
seunanotte
fear-of-the-dark
killer73
grazia
giops
Strawberry Fields
LucyGordon
43 partecipanti
Pagina 2 di 8
Pagina 2 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Il film che nessuno vi deve toccare.
Bess ha scritto:gaufre, ho visto adesso il tuo nuovo avatar![]()
l'ho detto che sei scatenata![]()
![]()
, comunque è bellissimo
l'apparenza inganna... non parlo di me ma dell'avatar: non è una scena d'amore, anzi

Gaufre- Forum Expatriée
... magari andiamo in cazzeggio, devo chiederti anche un'altra cosa. ok?Gaufre ha scritto:Bess ha scritto:gaufre, ho visto adesso il tuo nuovo avatar![]()
l'ho detto che sei scatenata![]()
![]()
, comunque è bellissimo
l'apparenza inganna... non parlo di me ma dell'avatar: non è una scena d'amore, anzi
Ultima modifica di Bess il Sab 13 Mar 2010, 02:55 - modificato 1 volta.
Bess- Utente Aficionado: 501-2000 post
Gaufre- Forum Expatriée
Condivido con Chiara 75:
Il grande dittatore
Una giornata particolare
poi amo molto:
La finestra di fronte di Ozpetek
Vertigo e la Finestra sul cortile di Hitchcock
Il grande dittatore
Una giornata particolare
poi amo molto:
La finestra di fronte di Ozpetek
Vertigo e la Finestra sul cortile di Hitchcock
nonhol'età- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Brillianttrees ha scritto:
Lo amo.

I film che nessuno mi deve toccare... provo a farmarmi a cinque.
La vita e niente altro di Betrand Tavernier
e molto sotto
Umberto D
L'episodio con Maggie Smith e Michael Caine di California Suite
Il vangelo secondo Matteo
Scene da un matrimonio (versione tv)
Emmaris- Utente Colonna: 2001-5000 post
minkia apro sto topic e vedo la brilliantrees che mi spara sti due
mostri sacri... (anche se quello della pagina precedente non ho capito
quale sia)
di film pr me intoccabili ne avete detti tanti sia di molto vecchi che di più recenti.
io ne ho a pacchi di film che nessuno mi deve toccare, posto qualcosa
che mi viene in mente per primo, ma vi avverto che anche qui sono
compulsiva da matti eh.
comincio con questa: hotchcock era un feticista sadico, gli piacevano le biond e e immagino che avesse una predilezione per le biodne con la voce da gallina perchè pure grace kelly in quanto a voce chioccia non scherzava.
una sua teoria era quella che la vera suspense si creava quando lo spettatore era a conoscenza di più fatti di quanti non ne fosse a conoscenza il protagonista.
in questo modo, il protagonista si ritrovava quasi sempre in una condizione di pericolo o di tensione agli occhi dello spettatore.
lo spettatore, desideroso di "aiutare" o "avvertire" il protagonista , subiva un'aumento della tensione proprio perchè oggettivamente impossibilitato ad avvertire il protagonista.
questo è puro sadismo feticistico perchè la scena in questi casi non si risolve in maniera prevista, utile a far scemare naturalmente la tensione, quindi o con una risoluzione in negativo per il personaggio o una soluzione di salvezza per furbizia o abilità sua, ma per una via traversa, cioè quella dell'ironia, dell'anticlimax per eccellenza, quella della battuta , in questo caso della situazione ironica inaspettata, che spezza il tempo della tensione senza lasciarla defluire nturalmente ( e quindi risolvere ed elaborare).
mostri sacri... (anche se quello della pagina precedente non ho capito
quale sia)
di film pr me intoccabili ne avete detti tanti sia di molto vecchi che di più recenti.
io ne ho a pacchi di film che nessuno mi deve toccare, posto qualcosa
che mi viene in mente per primo, ma vi avverto che anche qui sono
compulsiva da matti eh.
comincio con questa: hotchcock era un feticista sadico, gli piacevano le biond e e immagino che avesse una predilezione per le biodne con la voce da gallina perchè pure grace kelly in quanto a voce chioccia non scherzava.
una sua teoria era quella che la vera suspense si creava quando lo spettatore era a conoscenza di più fatti di quanti non ne fosse a conoscenza il protagonista.
in questo modo, il protagonista si ritrovava quasi sempre in una condizione di pericolo o di tensione agli occhi dello spettatore.
lo spettatore, desideroso di "aiutare" o "avvertire" il protagonista , subiva un'aumento della tensione proprio perchè oggettivamente impossibilitato ad avvertire il protagonista.
questo è puro sadismo feticistico perchè la scena in questi casi non si risolve in maniera prevista, utile a far scemare naturalmente la tensione, quindi o con una risoluzione in negativo per il personaggio o una soluzione di salvezza per furbizia o abilità sua, ma per una via traversa, cioè quella dell'ironia, dell'anticlimax per eccellenza, quella della battuta , in questo caso della situazione ironica inaspettata, che spezza il tempo della tensione senza lasciarla defluire nturalmente ( e quindi risolvere ed elaborare).
maimeri- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Cavolo che bella adesione. Pensavo di trovare 3 o 4 commenti al mio post.
Quando ho visto le decine di risposte, già mi preparavo agli insulti.
Grazie per questa dimostrazione di interesse, anche se non tutti avete postato film in cui vi sentite parte in causa, come avrei voluto, i films che avete citato dimostrano una sensibilità molto alta. Almeno credo.
Capperi questo posto inizia a piacermi da matti. E detto da una random impenitente ......
Grazie per questa dimostrazione di interesse, anche se non tutti avete postato film in cui vi sentite parte in causa, come avrei voluto, i films che avete citato dimostrano una sensibilità molto alta. Almeno credo.
Capperi questo posto inizia a piacermi da matti. E detto da una random impenitente ......
LucyGordon- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Ne avrei almeno una cinquantina che mi hanno arricchito la vita, a caldo mi vengono in mente Qualcuno volò sul nido del cuculo di Forman, Picnic at Hanging Rock e Gallipoli di Peter Weir, Dove sognano le formiche verdi di Herzog, Lisbon Story di Wenders, Shining e 2001 Odissea nello spazio di Kubrick, Profondo Rosso di Dario Argento...a freddo penserei ad altro, ma questi evidentemente hanno lasciato tracce indelebili.
Waltzing Matilda- Utente Aficionado: 501-2000 post
Per me sono ...La vita e' bella...che ho visto dopo due anni....e non sarei piu' uscita dal cinema...
e Leon....che la sua crudezza...maschera la poesia della vita.....
e Leon....che la sua crudezza...maschera la poesia della vita.....
Ciprea*- Utente Colonna: 2001-5000 post
ho amato e amo molti film, ma quello che ritengo il film da proteggere è solo uno: BLADE RUNNER
dino75- Utente Colonna: 2001-5000 post
ne sono molti che mi piacciono...... non so decidere......farò sapere
per adesso:
Roma città aperta - Rossellini
La donna che visse due volte e L'uomo che sapeva troppo - Hitchcock
Million dollar baby - Eastwood (quante lacrime)
Gioventù bruciata - Nicolas Ray con James Dean
I segreti di Brokebach montain - Ange Lee
per adesso:
Roma città aperta - Rossellini
La donna che visse due volte e L'uomo che sapeva troppo - Hitchcock
Million dollar baby - Eastwood (quante lacrime)
Gioventù bruciata - Nicolas Ray con James Dean
I segreti di Brokebach montain - Ange Lee
rossadavino- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Molto difficile scegliere qualche film intoccabile quando ce ne sono almeno un centinaio.
Propogo una lista di venti film che racchiude per me il meglio, mescolando un po i generi e i registi.
Devo confessare che sono un “Cinéphile” come si dice in Francia e tengo liste di film dal’età di 14 anni aggiornandole, dunque pazzo un po lo so, e che ho una “dvdthèque” di piu di 1000 films...e qua sono definitivamente pazzo a tempo pieno.

LES RAPACES, VON STROHEIM Erich, 1927 |
OUR MOTHER'S HOUSE, CLAYTON Jack, 1967 |
LA GRANDE ILLUSION, RENOIR Jean, 1937 |
NOBLESSE OBLIGE, HAMER Robert, 1949 |
HORIZONS PERDUS, CAPRA Frank, 1937 |
DOUZE HOMMES EN COLERE, LUMET Sidney, 1957 |
CERTAINS L'AIMENT CHAUD, WILDER Billy, 1959 |
LA COLLINE DES HOMMES PERDUS, LUMET Sidney, 1964 |
PSYCHOSE, HITCHCOCK Alfred, 1960 |
DOGVILLE, Von TRIER Lars, 2003 |
THE SHOP AROUND THE CORNER, LUBITSCH Ernst, 1940 |
UN, DEUX, TROIS, WILDER Billy, 1961 |
REBECCA, HITCHCOCK Alfred, 1940 |
UNA VITA DIFFICILE, RISI Dino, 1961 |
RASHOMON, KUROSAWA Akira, 1950 |
SARABAND, BERGMAN Ingmar, 2003 |
DANCER IN THE DARK, Von TRIER Lars, 2000 |
LE PARRAIN 1, II, COPPOLA Francis Ford, 1972,1974 |
UNE HISTOIRE VRAIE, LYNCH David, 1999 |
LOLITA, KUBRICK Stanley, 1962 |
Joe- Utente Residente: 150-500 Post
un altro film che nessuno mi deve toccare è Lost in traslation di Sofia Coppola... con una bellissima scarlett johansson e un bravissimo bill murray. Le scene di questo film mi incantano
la storia è delicatissima. Poche parole ma significative. Una serie di non detti, di sguardi , di cenni, di gesti....un finale perfetto. 

fear-of-the-dark- Utente... preoccupante >10.000 Post
ciaoLucyGordon ha scritto:Cavolo che bella adesione. Pensavo di trovare 3 o 4 commenti al mio post.

seunanotte- Utente Colonna: 2001-5000 post
assolutamente! vuolevo scrivere il titolo in inglese ma poi ho capito che la stessa robamiaorizio ha scritto:il film che nessuno mi deve assolutamente toccare?
A Qualcuno Piace Caldo.
miki44- Utente Novizio: 16-149 post
buongiorno a tutti
ho visto questo topic e non ho resistito
per quanto mi riguarda nun me devono toccà:
trainspotting, che personalmente trovo un film intelligente e a suo modo "feroce" ma non ipocrita
la tigre e il dragone, sia per la storia che per le scene (adoro in particolare l'ultimissima parte quando la ragazza si lascia cadere dal monte per realizzare il desiderio del compagno...se non sbaglio
)
il corvo, a suo modo lo trovo incredibilmente romantico
blade runner e matrix, ogni volta che li rivedo capisco qualcosa in più (e concordo sul fatto che matrix non sia un film semplicemente di fantascienza)

ho visto questo topic e non ho resistito

trainspotting, che personalmente trovo un film intelligente e a suo modo "feroce" ma non ipocrita
la tigre e il dragone, sia per la storia che per le scene (adoro in particolare l'ultimissima parte quando la ragazza si lascia cadere dal monte per realizzare il desiderio del compagno...se non sbaglio

il corvo, a suo modo lo trovo incredibilmente romantico

blade runner e matrix, ogni volta che li rivedo capisco qualcosa in più (e concordo sul fatto che matrix non sia un film semplicemente di fantascienza)
sickGirl- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
sickGirl ha scritto:buongiorno a tutti![]()
ho visto questo topic e non ho resistito![]()
la tigre e il dragone, sia per la storia che per le scene (adoro in particolare l'ultimissima parte quando la ragazza si lascia cadere dal monte per realizzare il desiderio del compagno...se non sbaglio)
il corvo, a suo modo lo trovo incredibilmente romantico![]()
mmmmmm... sickgirl

spero tu non sia la stessa del "IlMucchio forum" .... altrimenti continueremo a starpparci i capelli anche qui....

ciao sick.sickGirl ha scritto:
la tigre e il dragone, sia per la storia che per le scene (adoro in particolare l'ultimissima parte quando la ragazza si lascia cadere dal monte per realizzare il desiderio del compagno...se non sbaglio)

Anche a me piace tantissimo questo film. Le scene dei combattimenti sono poesia....bellissimo!!!

no..di certo non sono io...frequento da iscritta solo questo forum...in ogni caso che vuoi dire...non ti piacciono le mie scelte??LucyGordon ha scritto:sickGirl ha scritto:buongiorno a tutti![]()
ho visto questo topic e non ho resistito![]()
il corvo, a suo modo lo trovo incredibilmente romantico![]()
mmmmmm... sickgirl![]()
spero tu non sia la stessa del "IlMucchio forum" .... altrimenti continueremo a starpparci i capelli anche qui....

ciao fear, si è vero, io lo trovo un film molto poetico in generale...uno dei pochi che mi commuove ed emoziona semprefear-of-the-dark ha scritto:ciao sick.sickGirl ha scritto:
![]()
Anche a me piace tantissimo questo film. Le scene dei combattimenti sono poesia....bellissimo!!!
e adoro pure la colonna sonora di questo film

no..di certo non sono io...frequento da iscritta solo questo forum...in ogni caso che vuoi dire...non ti piacciono le mie scelte??sickGirl ha scritto:
mmmmmm... sickgirl![]()

Ma per carità tesoro, ho solo tristi ricordi di una tipa con il tuo identico nick. tutto qua. Felicissima che tu non sia la stessa persona.

guardatevi Hero, se non l'avete già visto. Là sì che le scene di combattimento sono poesia...fear-of-the-dark ha scritto:ciao sick.sickGirl ha scritto:
![]()
Gaufre- Forum Expatriée
gaufre l'ho visto hero ed è molto molto bello , però la tigre e il dragone mi è piaciuto di più....

io non l'ho visto hero, ma ammetto che questo "filone" cinematografico asiatico mi affascina parecchioGaufre ha scritto:guardatevi Hero, se non l'avete già visto. Là sì che le scene di combattimento sono poesia...fear-of-the-dark ha scritto:ciao sick.sickGirl ha scritto:
![]()
@lucy:

Ultima modifica di sickGirl il Sab 13 Mar 2010, 12:28 - modificato 1 volta.
non ci posso credere!fear-of-the-dark ha scritto:gaufre l'ho visto hero ed è molto molto bello , però la tigre e il dragone mi è piaciuto di più....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- Spoiler:
Gaufre- Forum Expatriée
Pagina 2 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

» Questo non lo ha visto nessuno!
» ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare
» Consigliamo i film a Big Girl !
» Sanremo hot - De Sica forfait: la Rai non ha comprato il fil
» ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare