le ragioni della vita
+17
Gaufre
amaranta
sissi46
fear-of-the-dark
miniatina
maimeri
nonhol'età
mariele4ever
xenas
Strawberry Fields
mambu
ANNA
seunanotte
giops
rossadavino
killer73
dino75
21 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
le ragioni della vita
quali sono le vostre, quali i motivi che la mattina vi danno la spinta per affrontare giornate e persone inutili, lavori mortificanti e denigratori, lo chedo a voi perchè ultimamente sto perdendo ragione dei mei motivi che dovrebbero essere: guadagnare un po di soldi per mantenere una vita decente e non finire a fare il barbone riuscendo al contempo a riuscire a mantenere la famiglia che di tanto in tanto mi regala un sorrisino, riuscire a comprare dvd e videogame e libri che mi permettono di allontanarmi per un attimo dai problemi della vita quotidiana, sembra sciocco ma alle volte l'entusiasmo per un film nuovo o un disco tanto atteso è ben superiore all'ettenzione che lo stesso merita.
dino75- Utente Colonna: 2001-5000 post
Re: le ragioni della vita
l unica ragione e' mio figlio,se non avevo lui sarei gia morto da anni.

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)
"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73- Metallo Pensante
YOU ARE THE BEST & FUCK THE REST!killer73 ha scritto:l unica ragione e' mio figlio,se non avevo lui sarei gia morto da anni.
killer73 ha scritto:l unica ragione e' mio figlio,se non avevo lui sarei gia morto da anni.
sei un papà stupendo

rossadavino- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
in questo momento è
difficile dirlo, per me che i miei cari stiano bene, e sopratutto mio figlio, che devo fà so mamma
chiocciola, per le altre cose del mondo mi ssto arrendendo,stiamo andando sempre più giù,mi
spiace x voi giovani ,io ai miei tempi avevo più aspettative dalla vita,mi si dava più opportunità,
oggi nisba
difficile dirlo, per me che i miei cari stiano bene, e sopratutto mio figlio, che devo fà so mamma
chiocciola, per le altre cose del mondo mi ssto arrendendo,stiamo andando sempre più giù,mi
spiace x voi giovani ,io ai miei tempi avevo più aspettative dalla vita,mi si dava più opportunità,
oggi nisba

rossadavino- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
prima si riusciva a guardare al futuro con fiducia e avevi l'idea che se nella vita ti impegnavi poi potevi raccogliere i frutti del lavoro, oggi è come il film "la storia infinita" solo il NULLA.
Beh oddio a 27 anni posso dire che ce ne sono poche di cose che mi fanno andare avanti (anche se trovo questa frase esagerata). Nel senso ci sono poche cose che mi rendono felice: una convivenza che va bene, mi fa stare da Dio, uno studio che mi appassiona e che sta giungendo alla fine e che mi vedrà forse sbocciare, i miei nipoti vivaci, le loro risate, le loro tenerezze e le loro verità, che mi fanno avere voglia di avere un figlio, un lavoro che non paga niente, ma che rende colorata la giornata.....
giops- Fattore Produttivo
@ dino75
Caspita, se ci penso mi deprimo,bella riflessione
Caspita, se ci penso mi deprimo,bella riflessione
seunanotte- Utente Colonna: 2001-5000 post
mi hai ricordato il mio motivo,anzi il mio doppio motivokiller73 ha scritto:l unica ragione e' mio figlio,se non avevo lui sarei gia morto da anni.

ANNA- Utente... preoccupante >10.000 Post
(momento dark ON)non ci sono ragioni, c'è solo un attaccamento alla vita che diventa sempre più feroce man mano che la qualità della vita svanisce. E' questa la vecchiaia?

(momento dark OFF)
in realtà mi sorprendo ancora a divertirmi per scemenze, sorprendermi per novità, incantarmi per piccolezze, indignarmi per ingiustizie.
Forse sono curioso di vedere fino a che punto arriverò

(momento dark OFF)
in realtà mi sorprendo ancora a divertirmi per scemenze, sorprendermi per novità, incantarmi per piccolezze, indignarmi per ingiustizie.

mambu- Utente... preoccupante >10.000 Post
ANNA ha scritto:mi hai ricordato il mio motivo,anzi il mio doppio motivokiller73 ha scritto:l unica ragione e' mio figlio,se non avevo lui sarei gia morto da anni.ma oggi mi gira male,domani forse vi saprò dire qualcos'altro
Idem come Anna
Strawberry Fields- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Saggio Mambu

seunanotte- Utente Colonna: 2001-5000 post
concordo con Mambu, alla fine abbiamo una sola vita e a volte mi ritrovo a commuovermi per un tramonto rosso fuovo o ieri mentre stendevo al passaggio dei fenicotteri in volo radente sulle case, un bacio di miei nipoti... Litigare con misterb. in tv...le piccole cose...spesso basta solo saperne gioire
xenas- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
mambu ha scritto:(momento dark ON)non ci sono ragioni, c'è solo un attaccamento alla vita che diventa sempre più feroce man mano che la qualità della vita svanisce. E' questa la vecchiaia?
(momento dark OFF)
ti auguro allora di non verificare mai quel punto e di continuare a meravigliarti per le piccole cose.
xenas ha scritto:concordo con Mambu, alla fine abbiamo una sola vita e a volte mi ritrovo a commuovermi per un tramonto rosso fuovo o ieri mentre stendevo al passaggio dei fenicotteri in volo radente sulle case, un bacio di miei nipoti... Litigare con misterb. in tv...le piccole cose...spesso basta solo saperne gioire
Secondo me il segreto della serenità è proprio quello: gioire e godere di quello che si ha (anche della "monotonia" della vita).
mariele4ever- Utente Colonna: 2001-5000 post
seunanotte ha scritto:in realtà mi sorprendo ancora a divertirmi per scemenze, sorprendermi per novità, incantarmi per piccolezze, indignarmi per ingiustizie.
Saggio Mambu![]()
![]()
Quando mio figlio si lamenta per il lavoro, i litigi con la morosa, le difficoltà di rapporti con il prossimo, gli dico di farsi un giro all'Istituto dei Tumori di Milano, nei reparti dove ci sono i bambini e i giovani di 20/30 anni e guardare i loro sorrisi per una giornata di sole da guardare dietro un vetro, strappata alla morte e pensare a quanto darebbero per poter vivere una giornata di merda in mezzo al traffico, ai rompiballe, alla mancanza di considerazione, alle ingiustizie, ma liberi anche di stare con le persone che amano.
Come Mambu, io forse perchè sono un'irriducibile degli anni settanta, non smetto mai di combattere. Sono impegnata in campo ambientale e vi assicuro che, quando con il mio gruppo portiamo i bambini dellescuole nei boschi, per mostrare loro le piante e gli animali che rischiano di sparire, gli occhi puliti di quei bimbi mi fanno ben sperare per il futuro
nonhol'età- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
mariele4ever- Utente Colonna: 2001-5000 post
la mia ragione di vita è la ricerca continua di idee e di elementi che possano crearmi delle idee da poter dipingeree crearmi delle immagini mentali anche non visive: sono terribilmente sinestetica ( si dice così?) e tutto mi riporta delle immagini o a dei colori o a delle consistenze materiche da utilizzare in pittura. dipingo pochissimo ma almeno i miei quadri ora fanno riferimento a qualcosa di preciso e sono un po' più rappresentativi di ciò che vedo attorno a me. in tutto questo il mio lavoro mi aiuta moltissimo e cerco di trasmettere tutto quanto a mio figlio più che posso.
maimeri- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Maimeri, per te

miniatina- Utente... preoccupante >10.000 Post
si è proprio così. una volta mi veenne in mente un colore di fondo per un acquerello mentre mangiavo uno yogurt...
Per arrivare dal portoncino di ingresso del mio parco al portone del palazzo in cui abito c'è una piccola passeggiata nel verde. E' molto breve, ma quando la primavera si avvicina puoi sentirne distintamente l'odore. Un odore che non so spiegare, fatto dei ciliegi che circondano il parco, dell'erba incolta della campagna intorno e di tante altre piccole cose. Per molto tempo non sono più riuscita a sentire quest'odore , ma qualche giorno fa, mentre percorrevo il solito pezzo di parco , ritornando a casa, ho avvertito nuovamente quel profumo... beh...forse è strano, ma leggendo questa domanda ho sentito distintamente quell'odore...

Ultima modifica di fear-of-the-dark il Ven 19 Mar 2010, 21:34 - modificato 1 volta.
fear-of-the-dark- Utente... preoccupante >10.000 Post
@ MAIMERI
WOW, per me e penso per chiunque non abbia questa dote è abbastanza incomprensibile. In questo libro ("Musicofilia") Oliver Sachs porta parecchi esempi (ad esempio racconta del musicista cresciuto con la convinzione che per tutti come per lui ciascuna nota avesse un colore.... la delusione nello scoprire che non è così... la gioia quando trovò un altro "sinestetico" e la subitanea delusione nello scoprire che però per ques'ultimo i colori delle note erano diversi da quelli che vedeva lui.... ad esempio per uno il "re " era giallo, per l'altro blu...)
WOW, per me e penso per chiunque non abbia questa dote è abbastanza incomprensibile. In questo libro ("Musicofilia") Oliver Sachs porta parecchi esempi (ad esempio racconta del musicista cresciuto con la convinzione che per tutti come per lui ciascuna nota avesse un colore.... la delusione nello scoprire che non è così... la gioia quando trovò un altro "sinestetico" e la subitanea delusione nello scoprire che però per ques'ultimo i colori delle note erano diversi da quelli che vedeva lui.... ad esempio per uno il "re " era giallo, per l'altro blu...)
Ultima modifica di miniatina il Ven 19 Mar 2010, 21:34 - modificato 1 volta.
miniatina- Utente... preoccupante >10.000 Post
miniatina ha scritto:@ MAIMERI
infatti ame interesseerebbe capire dal punto di vista scientifico da cosa derivano queste sinestesie. magari è anche un fattore culturale o ambientale??
Io avevo una ragione di vita che per molti potrà sembrare stupido. Era il mio cane.
Mi faceva sentire utile, mi faceva sentire che servivo a qualcosa, io che ho sempre pensato di non valere niente e di non essere capace di fare niente. Ma con lei ero brava. Brava a prendermi cura di lei. Brava, credo, a volerle tutto il bene del mondo di un bene totale e sincero che non ho più provato. Da quando non c'è più la vita si è fermata, come spenta. E la ragione non lo so più qual'è. Penso sia mettere in pratica le cose belle che mi ha insegnato nel suo essere speciale.
Mi faceva sentire utile, mi faceva sentire che servivo a qualcosa, io che ho sempre pensato di non valere niente e di non essere capace di fare niente. Ma con lei ero brava. Brava a prendermi cura di lei. Brava, credo, a volerle tutto il bene del mondo di un bene totale e sincero che non ho più provato. Da quando non c'è più la vita si è fermata, come spenta. E la ragione non lo so più qual'è. Penso sia mettere in pratica le cose belle che mi ha insegnato nel suo essere speciale.
sissi46- Utente Aficionado: 501-2000 post
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3

» La vita in Diretta
» Vita spericolata di una fan d'annata....
» Marco intervistato per la Vita in Diretta
» Marco (la vittoria) da La vita in diretta
» Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....
» Vita spericolata di una fan d'annata....
» Marco intervistato per la Vita in Diretta
» Marco (la vittoria) da La vita in diretta
» Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....
Pagina 1 di 3