le ragioni della vita
+17
Gaufre
amaranta
sissi46
fear-of-the-dark
miniatina
maimeri
nonhol'età
mariele4ever
xenas
Strawberry Fields
mambu
ANNA
seunanotte
giops
rossadavino
killer73
dino75
21 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: le ragioni della vita
con tutto rispetto per il marito dubito che possa darmi costolette,prosciutto,bistecche e quanto altro ancora.grazie comunqueguenda ha scritto:killer73 ha scritto:l unico animale che amo e' il maiale e le sue prelibatezze
Io l'unico animale che amo è mio marito.
posso far cambio col maiale?

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)
"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73- Metallo Pensante
è bello l'affezione agli animali, però concordo anche che a molti questo affetto isoli in qualche modo dalla interazione con gli uomini, rispetto ovviamente chi ne ha la massima cura e amore visto che io per due criceti morti ho pianto per giorni (non mi vergogno a dirlo), mi piace molto quanto detto da @fear: è bellissimo percepire l'arrivo della primavera, il profumo della natura e il sole che ti scalda, è a tutti gli effetti una gioia della vita di cui mi ero dimenticato in questi giorni di pioggia e che da un paio di giorni riscopro e il corpo percepisce e così ho potuto rifare l'amore con mia moglie senza quelle dannate copertone che ti castigano, così in libertà come è giusto che si esprima il corpo e il cuore.
dino75- Utente Colonna: 2001-5000 post
Le ragioni della vita? Un mix, tante cose.
- L'amore che sono in grado di provare e donare agli altri. So che ci sono persone che contano su di me.
- Dare. Non sono Madre Teresa, ma ho scoperto che non c'è nulla di più bello che dare, donarsi. Basta anche sorridere a una cassiera, o stare ad ascoltare lo sfogo di uno sconosciuto che, chissà perché, ha scelto te per aprirsi e raccontarsi, chiedere consiglio.
- Ascoltare altre vite.
- I miei gatti, che nel momento più nero della mia esistenza mi hanno dato una "scusa" per ricominciare a vivere: dovevo prendermi cura di loro.
- Scrivere. Non per la fama, ma per raccontare qualcosa in cui qualcuno possa un giorno rispecchiarsi.
- Studiare, imparare, migliorarmi.
dino75 ha scritto:è bello l'affezione agli animali, però concordo anche che a molti questo affetto isoli in qualche modo dalla interazione con gli uomini
Assolutamente no, Dino: imparare ad amare gli animali, a comprenderne il linguaggio, è una cosa che non ti fa isolare per nulla dall'interazione con gli altri, anzi, ti apre gli occhi e ti fa capacitare che esiste tutto un mondo "non detto" ma "agito" che ha la sua affettività. Ed è incantevole scoprire questo amore.
Bea ha scritto:dino75 ha scritto:è bello l'affezione agli animali, però concordo anche che a molti questo affetto isoli in qualche modo dalla interazione con gli uomini
Assolutamente no, Dino: imparare ad amare gli animali, a comprenderne il linguaggio, è una cosa che non ti fa isolare per nulla dall'interazione con gli altri, anzi, ti apre gli occhi e ti fa capacitare che esiste tutto un mondo "non detto" ma "agito" che ha la sua affettività. Ed è incantevole scoprire questo amore.
hai ragione, io stesso apprezzo molto questo"mondo" ma se ho scritto questo è proprio per esperienza diretta, si deve dare affetto agli animali, si puo ricevere affetto da essi ma non è giusto pretendere da loro un importanza vitale ne attribuirgliene, sono convinto che una famiglia con un cane o un gatto assuma una componente familiare ma trovo innaturale avvicinare l'animale troppo al mondo umano, lo dico ma gia mi pento e mi scuso di quello che ho scritto, al riguardo sono molto confuso e poi sono uno di quelli che senza la sua bistecca non vive

dino75 ha scritto:Bea ha scritto:dino75 ha scritto:è bello l'affezione agli animali, però concordo anche che a molti questo affetto isoli in qualche modo dalla interazione con gli uomini
hai ragione, io stesso apprezzo molto questo"mondo" ma se ho scritto questo è proprio per esperienza diretta, si deve dare affetto agli animali, si puo ricevere affetto da essi ma non è giusto pretendere da loro un importanza vitale ne attribuirgliene, sono convinto che una famiglia con un cane o un gatto assuma una componente familiare ma trovo innaturale avvicinare l'animale troppo al mondo umano, lo dico ma gia mi pento e mi scuso di quello che ho scritto, al riguardo sono molto confuso e poi sono uno di quelli che senza la sua bistecca non vive(altra ragione di vita...)
Beh, sono carnivora mio malgrado. Ho una patologia pancreatica per cui non posso fare a meno di mangiare parecchie proteine di un determinato tipo.
Detto ciò, e ben consapevole del fatto che qualcuno penserà che sono ipocrita, amare gli animali, vivere con loro, mi ha davvero salvato la vita.
Nel momento più nero della mia depressione sono tornata a vivere coi miei: le mie giornate erano via un attacco di panico l'altro, non riuscivo nemmeno a fare i pochi metri che separavano casa mia da casa dei miei, piangevo, avevo paura e una gran voglia di farla finita. Mio padre mi accompagnava due volte al giorno dai miei gatti (allora erano due, Lolita e Lev) perché dovevo prendermi cura di loro, dare loro da mangiare, pulire loro la cassettina, dare loro due coccole, e poi tornavo a casa dei miei a piangere.
Un giorno ho trovato tutta la pappa abbandonata, il giorno dopo idem, il terzo giorno lo stesso, ed erano poco reattivi... e ho capito che loro avevano bisogno NON della pappa ma di me.
Così mi sono fatta forza e sono tornata a vivere nel mio appartamento, dopo tre mesi... e lì ho ricominciato a vivere e loro con me: mi avevano dimostrato amore nel più elementare dei modi, ma quel modo a me è bastato per trovare la spinta necessaria per ricominciare.
Adesso sono quattro: Lolita, Lev, il Randa e Sushi.

si ti sei spiegata, e considero te e gli angeli come te che si possono incontrare nella vita ragioni per continuare a sorridere al mondo. 

Bea, belle parole... e bello quello che sta sotto le parole (tra nasoni ci capiamo)
Quello che mi ha sempre sostenuto , nonostante il fondo malinconico che mi fa compagnia da sempre, è proprio lo stupore di scoprirmi capace di dare amore. E con la vecchiaia ho imparato a non avere pudore a usare questa parola abusata e maltrattata, la più antica difficile del mondo
Quello che mi ha sempre sostenuto , nonostante il fondo malinconico che mi fa compagnia da sempre, è proprio lo stupore di scoprirmi capace di dare amore. E con la vecchiaia ho imparato a non avere pudore a usare questa parola abusata e maltrattata, la più antica difficile del mondo
mambu- Utente... preoccupante >10.000 Post
- Spoiler:
- Ma dove è che Bea ha il nasone?
Strawberry Fields- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Strawberry Fields ha scritto:
- Spoiler:
Ma dove è che Bea ha il nasone?

- Spoiler:
- la mia è una strategia di sottomissione.
non importa la realtà, l'importante è farglielo credere
mambu- Utente... preoccupante >10.000 Post
mambu ha scritto:Strawberry Fields ha scritto:
- Spoiler:
Ma dove è che Bea ha il nasone?![]()
- Spoiler:
la mia è una strategia di sottomissione.
non importa la realtà, l'importante è farglielo credere![]()
- Spoiler:
ma non ce l'ha
Strawberry Fields- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
E ti assicuro che dare amore a loro non implica toglierne ad altri. L'amore che si può donare non si quantifica. Non c'è un tot di amore quotidiano che devi dividere fra tutti, ma infinito amore... non so se mi sono spiegata.
Ti sei spiegata benissimo e ti capisco benissimo

seunanotte- Utente Colonna: 2001-5000 post
seunanotte ha scritto:E ti assicuro che dare amore a loro non implica toglierne ad altri. L'amore che si può donare non si quantifica. Non c'è un tot di amore quotidiano che devi dividere fra tutti, ma infinito amore... non so se mi sono spiegata.
Ti sei spiegata benissimo e ti capisco benissimo![]()
Tre hurrà per Bea e insieme noi cantiam: perchè è una brava ragazza, perchè è una brava ragazza, perchè è una brava ragazzaaaa, nessuno lo può negar

nonhol'età- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Beh, chiedere ad una mamma quali sono le ragioni di vita, equivale ad aspettarsi una risposta alquanto scontata: i figli. So per certo che prima di avere i miei bambini, avevo altre ragioni di vita... ma ora non me le ricordo più. Non c'é davvero niente di più importante, vitale, prezioso, speciale e totalizzante dei miei figli.
Fortunatamente, non vivo solo per loro, ci mancherebbe... ma se devo trovare il fulcro, il nucleo della mia vita, la mia risposta ha sempre 3 nomi, i nomi dei miei figli.
Fortunatamente, non vivo solo per loro, ci mancherebbe... ma se devo trovare il fulcro, il nucleo della mia vita, la mia risposta ha sempre 3 nomi, i nomi dei miei figli.
Nikki- Utente Aficionado: 501-2000 post
Nikki ha scritto:Beh, chiedere ad una mamma quali sono le ragioni di vita, equivale ad aspettarsi una risposta alquanto scontata: i figli. So per certo che prima di avere i miei bambini, avevo altre ragioni di vita... ma ora non me le ricordo più. Non c'é davvero niente di più importante, vitale, prezioso, speciale e totalizzante dei miei figli.
basta chiedersi per cosa si darebbe la vita...
senza pensarci, mi metterei davanti ad un kalashnikov per salvare i miei figli.
Lavoro per loro, vivo per loro (anche se ho una vita ricca di interessi). sono la mia vitamina quotidiana, la mia iniezione di buon umore, il motivo per cui voglio un mondo migliore... il motivo per cui cerca di trasmettere loro tutto quello che so, che rispetto, che credo sia giusto... per cui spero siano forse loro, un giorno a cambiare il mondo...
bellaprincipessa- Utente... preoccupante >10.000 Post
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3

» La vita in Diretta
» Vita spericolata di una fan d'annata....
» Marco intervistato per la Vita in Diretta
» Marco (la vittoria) da La vita in diretta
» Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....
» Vita spericolata di una fan d'annata....
» Marco intervistato per la Vita in Diretta
» Marco (la vittoria) da La vita in diretta
» Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....
Pagina 3 di 3