Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :)

+69
miaorizio
Virgo
silvestra
Ciprea*
hermy2
janelle
Soul
mary..
guenda
Brina78
Karenina
Mede@
Brillianttrees
liz
Pearl
Gredm
lily09
Therese
miki44
MaxAstell
xenas
bellaprincipessa
Nikki
killer73
valestella817
LucyGordon
puccafra
Joe
penny_lane
alexcda
Elvis Ramone
anny_skod
sissi46
mariele4ever
Zoe
rossadavino
EffeCi
daluxx
seunanotte
giops
Bess
Piccola Stella
verod
Cantastorie
ForsesiForseno
Grace
tiki
darklullaby
maimeri
Chiara 75
echo
scintilla
amaranta
Waltzing Matilda
bluesky
rosa60
carota
mambu
Strawberry Fields
Violatrix
bilquis
miniatina
Valentina
Gaufre
ANNA
ubik
fear-of-the-dark
Kaiser
sofia x
73 partecipanti

Pagina 12 di 23 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17 ... 23  Successivo

Andare in basso

ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 Empty Re: ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :)

Messaggio Da Ospite Mar 23 Mar 2010, 02:14

duful ha scritto:
Delilah ha scritto:ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 186144


Vorrei fare solo una piccola nota a margine: il fatto che Morgan non abbia registrato in SIAE il famoso pezzo conta fino ad un certo punto. Per quello che so, il file con la data di "creazione" di cui ha parlato Morgan e un buon avvocato potrebbero bastare per arrivare a discutere della cosa (non ancora a provarla).

nada, senza deposito in siae la canzone è come se non esistesse.

Non approfondisco un po' perché siamo OT, un po' perché l'argomento diventa troppo tecnico (e noioso)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 Empty arieccomi :)

Messaggio Da sofia x Mar 23 Mar 2010, 02:14

giops ha scritto:Ma secondo me Sofia vi ha già ben spiegato che Morgan non ha nessun problema con Marco e che sono stati altri fattori a falla passare così. Se lui è convinto che la casa discografica abbia giocato sporco io gli credo. Non ha bisogno di inventarsi una cosa del genere per farsi pubblicità.

Comunque So..frà (come diremo noi Romani) tu che eri lì presente la scelta dei pezzi era pilotata o meglio influenzata da qualcuno dall'alto della produzione, oppure era tutta farina del sacco dei vostri giudici?

uso la tua finestra così posso rispondere un pò a tutti ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 277752 . punto uno : plagio del pop secondo la s.i.a.e= sette note identiche ad un'altra successione melodica nella stessa battuta...ebbene si può riguardare anche 10 secondi di canzone. e questa non è una valutazione personale.è un fatto. un altro fatto la sfuriata di morgan a rossi e company quando marco cantò dove si vola.ha fatto un macello per fargli continuare la strada di psycho killer.nulla .sony disse no. e dove si vola era il pezzo di chiara. marco era disperato per questo. perchè gli dispiaceva che avessero deciso questo per lui. marco è un interprete. questo è un altro fatto.sbaragliato da morgan ?si non per colpa del povero marco .per il testo ci credo che è stato scritto da marco.è vero.è un fatto.ma per quel che riguarda la parte musicale.....vedete a volte conoscere la musica può essere utile nel difendere le proprie idee musicali.i propri pezzi. se marco non conosce le sette note come fa a controbattere morgan ?è per questo che dovevano scendere in campo i compositori del pezzo.dovevano difenderlo loro.non mandare lui. questi sono fatti.non ci sono valutazioni personali.e ripeto morgan non ha mai voluto colpire marco.non ha senso. ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 277752 volete sapere cosa penso invece...a livello personale??? che come al solito i media fanno troppo ma troppo casino...e basta...ps la mia pagina facebook non è il web.e come voi io sono libera di poter scrivere quello che voglio.sempre alla base del confronto.in fondo non ho detto nulla di offensivo per nessuno. mi limito a dire la verità se mi viene chiesta... ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 483101
buonanotte ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 596715
sofia x
sofia x
Special Guest: Sofia
Special Guest: Sofia

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 21.03.10

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 Empty Re: ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :)

Messaggio Da sofia x Mar 23 Mar 2010, 02:18

EffeCi ha scritto:Io avrei evitato di sollevare di nuovo questo argomento del plagio. E' una faccenda sulla quale sia Morgan, sia Marco hanno deciso di glissare e si sono anche ribaditi la stima reciproca per interposta persona nelle ultime interviste che hanno rilasciato.
Il mio parere è stato fin dall'inizio che la storia di quel file non fosse aria fritta e continuo a pensarlo. Con questo non metto assolutamente in dubbio la buona fede di Marco, che comunque è molto intelligente e sa come comportarsi in questa situazione e l'ha fatto benissimo. Non si è fatto prendere la mano e ha sempre detto cose pacatissime sull'argomento. E' stato molto più in gamba di noi qui sul forum, questo dobbiamo ammetterlo, a mente fredda.

Detto questo, appoggio Joe e ForsesiForseno, che hanno puntualizzato ciò che anche io penso e cioè che, a prescindere dalla faccenda del presunto plagio, ancora tutta da dimostrare e forse non dimostrabile, non mi è parso il massimo leggere quel tuo giudizio, Sofia. Hai tutti i diritti di esprimere le tue opinioni, ma la tua posizione era quella di una compagna di avventura dei ragazzi di X Factor e avrei apprezzato che te ne fossi tenuta fuori. Marco l'avrebbe fatto. Diciamo che forse questo ha dato fastidio ad alcuni, ma io credo che sia proprio l'ora di troncare questa faccenda del plagio e di voltare pagina. Non possiamo continuare a parlarne se persino i diretti interessati si sono rotti di farlo.

Io non ero iscritta in questo forum ai tempi di X Factor e non ho dato pareri sui partecipanti durante le dirette serali. Dato che siamo in vena di sincerità, non ero fra i tuoi sostenitori. Direi che della squadra di Claudia Mori non avrei salvato nessuno. L'impostazione che lei ha dato al suo gruppo era scontata, priva di intuizioni, noiosa, vecchia. Ci credo che avresti preferito stare nella squadra di Morgan. Chi non lo vorrebbe. Morgan ha acceso la luce in quel programma, per tre anni. E quella luce ha illuminato anche e soprattutto Marco Mengoni. Che non saprà scrivere musica, né suonare strumenti, per ora, ma ha emozionato più di chiunque altro sia salito su quel palco e possiede qualcosa che neanche Morgan gli avrebbe potuto inculcare. Per questo farà la sua strada, anche senza i giochetti della Sony. Marco è un artista: su un artista non sto a disquisire quali siano i suoi talenti più peculiari. L'arte non ha confini precisi, non è definibile a parole.

Ancora benvenuta. Speriamo di parlare d'altro con te. I retroscena di X Factor sono acqua passata. Gli artisti guardano avanti, mi auguro che il forum faccia lo stesso.

grazie al cielo ci hai pensato tu!!!vi prego basta con questa storia!!! ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 483101 e parliamo di altro.... ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 596715
sofia x
sofia x
Special Guest: Sofia
Special Guest: Sofia

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 21.03.10

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 Empty Re: ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :)

Messaggio Da Ospite Mar 23 Mar 2010, 02:19

Mi dispiace contraddirti Sofia, ma si parla di plagio con 8 battute consecutive della melodia e non 7 note

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 Empty Re: ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :)

Messaggio Da EffeCi Mar 23 Mar 2010, 02:28

Diciamo che la storia del video della Ventura ha fatto un po' schifo. E che il rimescolo contro Marco attraverso gli schermi di Quelli che il calcio, con tanto di sottolineature da parte della Ventura e i suoi sporchi tentativi di mettere in bocca parole persino alla Maionchi ha fatto ancora più schifo. Diciamo che Morgan non si è tirato indietro, fino all'ultima apparizione, quando ha cambiato rotta. Diciamo che hanno tentato lievemente di distruggere l'immagine di Marco Mengoni, solo per dare addosso alla Sony. Diciamo che io capisco benissimo la posizione di Morgan e che gli sono vicina, nonostante tutto. E che gli auguro di cuore di uscire dal magma in cui lui stesso si è un po' cacciato.
Capisco che il dietro le quinte sia andato come dici tu. Era palese ai miei occhi e ho sempre pensato che la storia fosse così. Però su Marco hanno sparato fango e non è stata la Sony a farlo. La Sony ha tirato i fili e ha ingrassato il portafoglio con le vendite di Marco. Lui ci deve stare. Però è l'unico che non ha fatto schifo in questa storia.

Grazie per il contributo, Sofia. Sono contenta che tu sia nel forum. ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 187966 ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 939831
Nei telegiornali direbbero: adesso cambiamo decisamente argomento.
EffeCi
EffeCi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1350
Data d'iscrizione : 29.12.09
Località : Bologna

http://effeciblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 Empty Re: ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :)

Messaggio Da Violatrix Mar 23 Mar 2010, 02:28

sofia x ha scritto: e parliamo di altro.... ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 596715

Quanto è bella Skin da vicino? ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 304814 Ammazza che rosico quella volta... anche tu la guardavi così.. ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 483101

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 Empty Re: ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :)

Messaggio Da killer73 Mar 23 Mar 2010, 02:29

io sapevo che il plagio avviene quando in una tua composizione compare una sequenza di almeno otto note consecutive uguali in tutto e per tutto a qualche altra canzone già esistente.

_________________________________
ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 Dark-e10



ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)



"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 Empty Re: ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :)

Messaggio Da Violatrix Mar 23 Mar 2010, 02:48

Però, posso dire una cosa? Quoto quanto detto da Mambu... e sapete che anche io amo Marco come artista e gli riconosco quel non so che in più rispetto al 99% degli artisti italiani. Ma non sa scrivere, e questo è un guaio: saprà anche arrivare a voce piena dove Mika arriva in falsetto, ma non sa scrivere: Mika sì, per esempio. Per non parlare di altri a cui lo si paragona (Freddie Mercury è stato portato in ballo più di una volta anche se mi pare decisamente eccessivo) che sempre sapevano comporre.
Mina, per fare un esempio, è una splendida esecutrice ma, che io sappia non compone.
Io non mi sono mai pronunciata su Re Matto... per diplomazia. Ma dovrebbe proprio essere una fanbase intelligente ad indignarsi se le cose affidate al proprio beniamino e a cui lui non può dire di no, non sono adeguate, perché in questo Marco è indifeso... ma mi sento, come Mambu, la bocca cucita e mi tengo dentro queste cose perché GUAI a dire che il CD di Marco è un prodotto non curato, con brani di scarsa qualità: si va incontro al reato di lesa maestà... e parlo da fondatrice di questo posto, eh. Per ben che ti vada ti diranno "ha solo 21 anni, la qualità arriverà." Vorrei ricordare che Mika aveva 25 anni quando è uscito con Life In a Cartoon Motion.
Lo dico? Lo dico. Per una volta lo dico... Re Matto è un prodotto di scarsa qualità e NON è un attacco a chicchessia il dirlo, ma una constatazione di fatto. E non è un EP. Del suo CD salvo due brani... di cui uno è La Guerra, che assomiglia a My Friends dei Red Hot Chili Peppers in maniera impressionante (datosi che non si vuole sentire quella parola lì). E io dico che NON va bene... già Marco è uno che conosce poco o nulla la musica e la sua storia, se gli danno pure dei brani che hanno il sapore del già sentito si stanno approfittando di lui, e ai fan per primi non dovrebbe andare bene, non a me.
I fan di Noemi mi pare si siano incazzati spesso con il signore che le scrive le musiche, no? Apertamente... e quello è anche essere una "fanbase matura" e con spirito costruttivo, secondo me.

Adesso basta, mi rintano nell'angolo. ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 24492

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 Empty Re: ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :)

Messaggio Da Ospite Mar 23 Mar 2010, 03:19

Bea, il fatto di conoscere poco o nulla la musica per me non conta molto a volte. Il primo esempio che mi viene in mente è Janis Joplin che non mi risulta abbia mai suonato eppure alcuni pezzi come Move over erano suoi. Non so se conosci Mercedes Benz. Poco prima di morire è andata in studio e l'ha cantata come proposta sulla quale lavorare per costruire un pezzo. Quando è morta hanno deciso di inserirla comunque nel disco uscito postumo (Pearl). Ed è così che capita a volte: si creano melodie e parole senza che si conosca la musica e il "vestito" viene dopo. E il problema è proprio qui: vorrei che venisse affiancato da produttori e arrangiatori migliori.

Poi sulla qualità del CD non discuto perché non è la prima volta nella vita che amo una voce senza amare quello che canta. (e Mika non è tra quelli. Ma perché lo tirate fuori? Che c'entra con Marco? Per me saper scrivere non equivale a tirare fuori un prodotto di consumo)
E Freddie non viene tirato fuori per ciò che ha scritto ma per la capacità di stare su un palco (dopo il 4 maggio ti saprò dire, visto che al Palasport di Milano nel settembre '84 C'ERO ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 670314 )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 Empty Re: ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :)

Messaggio Da Violatrix Mar 23 Mar 2010, 03:45

Se permetti, Delilah, due cose:
1) Marco ha dimostrato innumerevoli volte di NON avere basi musicali, ma parlo di artisti, pezzi, gruppi, cose storiche. Su quello ci marciano... come ci marciano su ogni tipo di ignoranza. Ascoltare, ascoltare, ascoltare la musica degli altri, formarsi su di essa. Marco a XF non conosceva UN TUBO dei classici. Ma proprio GNente (col GN). Non credo che in questi pochi mesi di promozione e Sanremo e ri-promozione sia riuscito a farsi una cultura. E, sulle varie ignoranze, chi sta sopra, che spesso è limpido come la Palude Stiga, ci marcia alla stragrande. Ma è così difficile vedere che "tipo" di prodotto stanno confezionando su Marco? Io ho smesso di seguirlo quando ho preso atto di quello che era il percorso che avevano scelto per lui, che non mi interessava. Zero. E mi dava anche un po' fastidio.
2) Non mi paragonare Marco alla Joplin, per favore... mi pare che il punto focale della Joplin fosse un altro. E aveva un'altissima coscienza sociale di cui faceva il fulcro delle sue canzoni... per non parlare del fatto che stiamo parlando di ben altri tempi, tempi in cui potevi permetterti di fallire, anche, di fare un disco che non vendeva, cosa che adesso non puoi permetterti più, pena l'esclusione dal mercato del tutto e subito, tutto omologato, tutto simile, tutto che non ti fa pensare... se scorri indietro abbiamo detto che ci sono antenati ILLUSTRI anche nella scena italiana che hanno fallito dischi (rivalutati a posteriori) e/o che non sapevano suonare e comporre.
A me NON viene in mente la Joplin quando penso a Marco... mi viene in mente Mina, come ho detto, che però ha avuto degli autori coi controcosi, e Mina è una grande, no? Ecco, ma se fanno di Marco un prodotto per bimbette in ormone mi rincresce, per usare un eufemismo, perché questa cosa brucerà lui per primo.
3) Ho tirato in ballo Mika perché proprio Marco ne ha parlato. Quando lo hanno paragonato a lui, Marco ha detto "sì, ma io riesco ad arrivare a voce piena dove lui arriva in falsetto"... e se fossi stata lì gli avrei detto "sì, caro, ma lui si scrive le sue cose e tu no."

Ripeto... STUDIARE, formarsi una cultura musicale, anche senza saper necessariamente suonare, ma ASCOLTARE i Grandi (non Irene, soltanto). Se avesse conosciuto i RHCP non credo che La Guerra sarebbe stata su quel CD. E non stiamo parlando di un'oscura canzone di un demo-tape mai pubblicato, parliamo della canzone più nota di uno dei più noti gruppi al mondo. ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 28293

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 Empty Re: ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :)

Messaggio Da Ospite Mar 23 Mar 2010, 04:06

Parto dal punto 2: la Joplin era solo per fare un esempio di "compositore" senza conoscenza della musica e non di altro.

Io capisco che non ti piaccia quello che stanno confezionando su Marco, però io ho deciso di stare a guardare e ascoltare quello che dice. Marco difende il CD ed io sento che coincide in buona parte con quello che sono i suoi gusti e i suoi ascolti, Nutini in testa. Io sono convinta (o forse devo dire che spero) che maturerà e che riuscirà a fare qualcosa di qualità. Mi è venuto in mente adesso George Michael(vabbè che è un polistrumentista) che all'inizio faceva "canzonette", prodotto per BM (prendevo in giro mia cugina con il poster in camera degli Wham) ma che poi ha fatto "Lsten whithout prejudice". Uffa, mi piacerebbe andare avanti, ma scappo a dormire. Buonanotte Bea e a chi è ancora sveglio ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 253539

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 Empty Re: ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :)

Messaggio Da Joe Mar 23 Mar 2010, 08:54

Bea ha scritto:
Io non mi sono mai pronunciata su Re Matto... per diplomazia. Ma dovrebbe proprio essere una fanbase intelligente ad indignarsi se le cose affidate al proprio beniamino e a cui lui non può dire di no, non sono adeguate, perché in questo Marco è indifeso... ma mi sento, come Mambu, la bocca cucita e mi tengo dentro queste cose perché GUAI a dire che il CD di Marco è un prodotto non curato, con brani di scarsa qualità: si va incontro al reato di lesa maestà... e parlo da fondatrice di questo posto, eh. Per ben che ti vada ti diranno "ha solo 21 anni, la qualità arriverà." Vorrei ricordare che Mika aveva 25 anni quando è uscito con Life In a Cartoon Motion.
Lo dico? Lo dico. Per una volta lo dico... Re Matto è un prodotto di scarsa qualità e NON è un attacco a chicchessia il dirlo, ma una constatazione di fatto.
I fan di Noemi mi pare si siano incazzati spesso con il signore che le scrive le musiche, no? Apertamente... e quello è anche essere una "fanbase matura" e con spirito costruttivo, secondo me.

Cia Bea,

E chi ha detto il contrario ?

Sono andato pure oltre, stroccando la performance vocale di Marco,

attacando la produzione artistica, che continuando cosi non si andava da nessuna parte.

Bea, con la tua ultima frase vai a creare altre contraposizione, che sono già tante… ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 277752

ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 40679 Ciao, buona giornata e a più tardi.
Joe
Joe
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 03.01.10
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 Empty Re: ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :)

Messaggio Da rossadavino Mar 23 Mar 2010, 09:31

Bea ha scritto:Se permetti, Delilah, due cose:
1) Marco ha dimostrato innumerevoli volte di NON avere basi musicali, ma parlo di artisti, pezzi, gruppi, cose storiche. Su quello ci marciano... come ci marciano su ogni tipo di ignoranza. Ascoltare, ascoltare, ascoltare la musica degli altri, formarsi su di essa. Marco a XF non conosceva UN TUBO dei classici. Ma proprio GNente (col GN). Non credo che in questi pochi mesi di promozione e Sanremo e ri-promozione sia riuscito a farsi una cultura. E, sulle varie ignoranze, chi sta sopra, che spesso è limpido come la Palude Stiga, ci marcia alla stragrande. Ma è così difficile vedere che "tipo" di prodotto stanno confezionando su Marco? Io ho smesso di seguirlo quando ho preso atto di quello che era il percorso che avevano scelto per lui, che non mi interessava. Zero. E mi dava anche un po' fastidio.
2) Non mi paragonare Marco alla Joplin, per favore... mi pare che il punto focale della Joplin fosse un altro. E aveva un'altissima coscienza sociale di cui faceva il fulcro delle sue canzoni... per non parlare del fatto che stiamo parlando di ben altri tempi, tempi in cui potevi permetterti di fallire, anche, di fare un disco che non vendeva, cosa che adesso non puoi permetterti più, pena l'esclusione dal mercato del tutto e subito, tutto omologato, tutto simile, tutto che non ti fa pensare... se scorri indietro abbiamo detto che ci sono antenati ILLUSTRI anche nella scena italiana che hanno fallito dischi (rivalutati a posteriori) e/o che non sapevano suonare e comporre.
A me NON viene in mente la Joplin quando penso a Marco... mi viene in mente Mina, come ho detto, che però ha avuto degli autori coi controcosi, e Mina è una grande, no? Ecco, ma se fanno di Marco un prodotto per bimbette in ormone mi rincresce, per usare un eufemismo, perché questa cosa brucerà lui per primo.
3) Ho tirato in ballo Mika perché proprio Marco ne ha parlato. Quando lo hanno paragonato a lui, Marco ha detto "sì, ma io riesco ad arrivare a voce piena dove lui arriva in falsetto"... e se fossi stata lì gli avrei detto "sì, caro, ma lui si scrive le sue cose e tu no."

Ripeto... STUDIARE, formarsi una cultura musicale, anche senza saper necessariamente suonare, ma ASCOLTARE i Grandi (non Irene, soltanto). Se avesse conosciuto i RHCP non credo che La Guerra sarebbe stata su quel CD. E non stiamo parlando di un'oscura canzone di un demo-tape mai pubblicato, parliamo della canzone più nota di uno dei più noti gruppi al mondo. ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 28293
Bea ti quoto perchè hai espresso benissimo ciò che io penso ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 670314
rossadavino
rossadavino
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7187
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : Ortona

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 Empty Re: ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :)

Messaggio Da daluxx Mar 23 Mar 2010, 09:39

Buongiorno a tutti ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 40679
vorrei solo dire una cosa.
Sul 3d relativo ai "commenti" sulle canzoni di Re Matto è stato scritto parecchie volte che c'erano "riferimenti" (scusate se non è il termine appropriato) ad altre canzoni..io stessa pur non essendo nè musicista nè possedendo, credo, grande orecchio musicale al primo ascolto di Questa Notte ho riconosciuto immediatamente lo stile di Paolo Nutini.
Per quanto riguarda La Guerra ed i RHCP è stato scritto "n" volte.
Sarà..io sono per la semplicità..non è che ripetere n volte tipo loop impazzito un concetto ne rafforza il valore.
Detto questo lo stesso Marco ha detto circa 750 volte nelle interviste che l'EP è stato fatto di fretta, e che si poteva curare di più. Lui stesso ha fatto il riferimento a Paolo Nutini...
Anche questo è un concetto condiviso ,mi sembra.
Effettivamente solo Credimi Ancora è il pezzo realmente curato, e si sente.
Io per il momento lo ascolto con piacere , come ho già detto non mi aspettavo il capolavoro della storia del rock.
Mi aspetto sicuramente molto invece dal prossimo lavoro.
Quella sarà la vera prova del 9.
Concludo che mi reputo una "fan intelligente" di Marco, nonostante il cazzeggio, non in preda all'ormone impazzito...io apprezzo il meraviglioso artista che è Marco.
A proposito..confermo che il riferimento a Freddie è stato fatto per capacità vocali, presenza scenica e capacità di interazione con il pubblico ...assolutamente mai per capacità autoriali...non scherziamo eh..stiamo parlando di un mostro sacro.
Ops ..sorry Fra/Sofia ..stiamo ne tuo topic


Ultima modifica di daluxx il Mar 23 Mar 2010, 10:09 - modificato 1 volta.
daluxx
daluxx
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 Empty Re: ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :)

Messaggio Da MaxAstell Mar 23 Mar 2010, 10:03

Delilah ha scritto:Parto dal punto 2: la Joplin era solo per fare un esempio di "compositore" senza conoscenza della musica e non di altro.

Io capisco che non ti piaccia quello che stanno confezionando su Marco, però io ho deciso di stare a guardare e ascoltare quello che dice. Marco difende il CD ed io sento che coincide in buona parte con quello che sono i suoi gusti e i suoi ascolti, Nutini in testa. Io sono convinta (o forse devo dire che spero) che maturerà e che riuscirà a fare qualcosa di qualità. Mi è venuto in mente adesso George Michael(vabbè che è un polistrumentista) che all'inizio faceva "canzonette", prodotto per BM (prendevo in giro mia cugina con il poster in camera degli Wham) ma che poi ha fatto "Lsten whithout prejudice". Uffa, mi piacerebbe andare avanti, ma scappo a dormire. Buonanotte Bea e a chi è ancora sveglio ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 253539
E lo dici a me! Io ero una BM pazza scatenata dietro George Michael! Tutti pensavano che nel giro di un paio d'anni non se ne sarebbe sentito più niente, invece, nonostante tutti i casini che ha avuto (e su questo non sto a sindacare!) la sua voce e la sua musica ancora si sente! Ci ha regalato canzoni meravigliose e non dimentichiamoci che, nel 1992, durante un concerto di tributo a Freddy Mercury, lui è stato l'unico, non solo a non stroppiare le canzoni del mitico Freddy (il suo modo di cantare non ha paragoni), ma è riuscito a fare una bella e memorabile performance!
MaxAstell
MaxAstell
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 28.01.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 Empty Re: ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :)

Messaggio Da guenda Mar 23 Mar 2010, 10:18

Marco deve crescere eccome, lo sa lui per primo, lo dice, lo ammette, sa che deve studiare, sa che deve migliorare e che cmq può farlo perchè ha una grande sensibilità, sia a livello umano che musicale.
Ha una voce che è assolutamente fuori del normale, ma anche lì può migliorare il controllo senza che necessariamente questo intacchi la sua capacità di emozionare, e lui lo sa.
Ha tanta passione, tanta energia, tanta voglia di fare crescere ed imparare, non gli si può fare una colpa per il fatto che la sua passione per la musica è nata 4 anni fa e non a 2 anni con la tastierina della Chicco.
Neanche è una scusante, assolutamente, io dico le cose come stanno secondo il mio parere e il mio gusto, e secondo me come album d'esordio non è così male.
Alcune canzoni non mi hanno particolarmente colpita, ma almeno 3 canzoni mi sono decisamente piaciute.
Io sono entrata qua come fan secolare di Morgan, e sono fan secolare di Fossati e fan secolare di David Bowie, ovviamente nella musica spazio tantissimo, in questo tantissimo ci sta Marco e ci sta con la curiosità anche di vedere dove spazierà e quali saranno le sue idee per il prossimo album.
Se vogliamo paragonare un Mika a Marco, per dire che Mika a 25 anni scriveva e come scriveva! beh, chissà da quanto scriveva Mika, sarei curiosa di sentire i pezzi scritti da Mika all'incirca 4 anni dopo aver iniziato a scrivere...
guenda
guenda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2893
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 Empty Re: ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :)

Messaggio Da Gaufre Mar 23 Mar 2010, 10:19

Delilah ha scritto:Parto dal punto 2: la Joplin era solo per fare un esempio di "compositore" senza conoscenza della musica e non di altro.

Io capisco che non ti piaccia quello che stanno confezionando su Marco, però io ho deciso di stare a guardare e ascoltare quello che dice. Marco difende il CD ed io sento che coincide in buona parte con quello che sono i suoi gusti e i suoi ascolti, Nutini in testa. Io sono convinta (o forse devo dire che spero) che maturerà e che riuscirà a fare qualcosa di qualità. Mi è venuto in mente adesso George Michael(vabbè che è un polistrumentista) che all'inizio faceva "canzonette", prodotto per BM (prendevo in giro mia cugina con il poster in camera degli Wham) ma che poi ha fatto "Lsten whithout prejudice". Uffa, mi piacerebbe andare avanti, ma scappo a dormire. Buonanotte Bea e a chi è ancora sveglio ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 253539
Ciao! Allora, io sono d'accordo con Bea e l'ho già detto miliardi di volte... lo sapete tutti
E' chiaro che Marco difende il suo cd, ci mancherebbe altro... se si facesse vedere dubbioso lo manderebbero a stendere dopo qualche mese malgrado i guadagni, perché Sony sta confezionando un prodotto per BM. Duole dirlo ma è così: grande guadagno con pochissimo sforzo. Se voi foste produttori senza scrupoli cambiereste ricetta?
George Michael anche con gli Wham faceva un pop godibilissimo e molto curato, canzoni che si cantano ancora oggi.
Detto questo, vorrei solo dire che non mi è piaciuto che si dicesse a Sofia di cosa dovesse parlare e cosa fosse titolata o meno a dire nella pagina privata del suo facebook. E anche se fosse stata una pagina pubblica, avrebbe avuto il diritto di dire quello che le pare. Mi sembra che qui, visto che lei conosce sia Marco che Morgan che le dinamiche del programma, sia una delle più titolate a esprimere un giudizio personale su cose che li riguardano; sicuramente è molto più a conoscenza di certe dinamiche rispetto alla maggiorparte degli utenti di questo forum, fan di mengoni o meno.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 Empty Re: ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :)

Messaggio Da guenda Mar 23 Mar 2010, 10:31

Sofia, ti saluto ora perchè non lo avevo ancora fatto.

Benvenuta. ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 187966

A X Factor non mi sei piaciuta, nè caratterialmente (purtroppo quando si fanno questi percorsi in tv si vedono anche queste cose, però ovviamente noi si vedeva 3 secondi la sera, probabilmente tu sei tutt'altro rispetto a quello che ci era concesso vedere) nè a livello di esibizioni.

Però ti riconosco due cose, la prima è che la Mori di te si è sempre disinteressata, puntando su altri e non avrebbe dovuto farlo, la seconda è che proprio ha cercato di minare la tua serenità e la tua sicurezza da subito per liberarsi in fretta di te.

Probabilmente se avessi avuto Morgan, lui avrebbe provato a fare la stessa cosa, cioè a distruggerti psicologicamente, ma la Mori non è Morgan e non ha la sua conoscenza della natura umana e della psiche, così mentre sono certa che lui l'avrebbe fatto per 'costruire' e che con lui saresti uscita veramente bene, con lei sei crollata e quel poco che sei riuscita a tirar su, l'hai tirato su tutto di tuo con le unghie e con i denti, e te lo riconosco.

E per finire penso di odiarti perchè Morgan inspiegabilmente (per me) stravedeva per te. ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 905791 ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 939831
guenda
guenda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2893
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 Empty Re: ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :)

Messaggio Da verod Mar 23 Mar 2010, 10:43

Bea ha scritto:
Io non mi sono mai pronunciata su Re Matto... per diplomazia. Ma dovrebbe proprio essere una fanbase intelligente ad indignarsi se le cose affidate al proprio beniamino e a cui lui non può dire di no, non sono adeguate, perché in questo Marco è indifeso... ma mi sento, come Mambu, la bocca cucita e mi tengo dentro queste cose perché GUAI a dire che il CD di Marco è un prodotto non curato, con brani di scarsa qualità: si va incontro al reato di lesa maestà... e parlo da fondatrice di questo posto, eh. Per ben che ti vada ti diranno "ha solo 21 anni, la qualità arriverà." Vorrei ricordare che Mika aveva 25 anni quando è uscito con Life In a Cartoon Motion.
Lo dico? Lo dico. Per una volta lo dico... Re Matto è un prodotto di scarsa qualità e NON è un attacco a chicchessia il dirlo, ma una constatazione di fatto.
I fan di Noemi mi pare si siano incazzati spesso con il signore che le scrive le musiche, no? Apertamente... e quello è anche essere una "fanbase matura" e con spirito costruttivo, secondo me.
Alla faccia del non facciamo contrapposizioni!qua ne è appena stata fatta un'altra, l'ennesima, che però non era mai stata neanche sfiorata dai "fan" interessati. Io ho letto e riletto il topic su Re Matto e tutti i commenti riguardanti l'ep, e forse qualcuno è disattento perchè di critiche ne sono state fatte eccome, se poi il reato di lesa maestà è invece quello di ammettere quello che si aspetta con tanta fiducia il prossimo album, che si crede nelle sue capacità, che, perchè no, 2-3 canzoni dell'ep non sono male per i tuoi gusti...beh questa è un'altra cosa. Io mi sento come se si dovesse dimostrare continuamente che non si è perso il lume della ragione, che il cervello è ancora lì e che lo si usa come si è sempre fatto nella vita, e questo di certo non mi fa sentire a mio agio. Ho già espresso in passato cosa penso dell' ep, quindi chi era interessato l'ha letto e ora non sento la necessità di doverlo ripetere ogni secondo per non essere considerata acritica. Tanto chi pensa che io come altri, in quanto fan, sia acritica continuerà a pensarlo nonostante tutte le parole spese e i discorsi fatti.
PS: a me piace molto Mika, ma non credevo che su questo Forum avesse degli estimatori sulle sue capacità autorali, ora che lo so posso dire senza pudore che mi piace molto e che per me il suo ultimo cd è di qualità, giusto?! ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 277752
Mi scuso se forse risulto un po' nervosa, ma non è la prima volta su questo forum che mi trovo a difendere il mio senso critico (anche se nessuno se lo ricorderà ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 206838 ) e quindi un pochetto nervosa questo mi rende, e mi scuso di essere clamorosamente off topic, ma mi sembrava giusto rispondere qui e non da un'altra parte.
Ora chiudo e non vi tedio più...vado a tediare qualcun'altro nel mondo reale ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 277752 !
verod
verod
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1740
Data d'iscrizione : 27.01.10

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 Empty Re: ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :)

Messaggio Da xenas Mar 23 Mar 2010, 10:53

Vabbè scusate ma è possibile che qualsiasi topic debba essere trasformato in un referendum pro/contro marco? su stiamo diventando monotematici. Qui si parla di sofia...e con sofia...

sai sofia che facevamo battite cattivissime su di te e che mi piacerebbe capire da te, se hai avuto l'occasione di rivederti, se il montaggio del day time ha dipinto te come in realtà sei e come stavi li dentro o se creano i personaggi nel bene e nel male... magari non sei la persona più adatta a giudicare ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 277752 ma vorrei sapere la tua opinione perchè almeno da come la vedevamo qui tu non ne uscivi per niente bene
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 Empty Re: ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :)

Messaggio Da mariele4ever Mar 23 Mar 2010, 11:19

sofia x ha scritto:

grazie al cielo ci hai pensato tu!!!vi prego basta con questa storia!!! ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 483101 e parliamo di altro.... ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 596715

OCCHEI!

mariele4ever ha scritto:

Sì (anche se sono certa che questa mia non la potrai soddisfare... anche se ci sono sempre i Messaggi Privati occhiolino):
sono convinta che X-factor (Italian version) non sia altro che un modo per "promuovere" facce nuove e\o vedere quanto potranno piacere al pubblico; questo significa che CHIUNQUE arrivi in trasmissione, anche per i nuovi ingressi, in un modo o nell'altro, chi più chi meno, è già "addentrato" nel sistema.
Quanto ci ho visto giusto? occhiolino


P.S.: sto ancora aspettando "la prova del nove" bah!
mariele4ever
mariele4ever
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3303
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Prov. Bari

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 Empty Re: ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :)

Messaggio Da daluxx Mar 23 Mar 2010, 11:25

ciao ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 40679
Allora Francesca/Sofia avrei una curiosità..vorrei sapere quale tra le tue esibizioni ti è piaciuta di più?
..te lo hanno già chiesto?? ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 953369 non mi sembra..
A me è piaciuta molto la cover di Gaetano e più di tutti l'esibizione a cappella dell'ultima serata ..Fiori rosa Fiori di pesco (grazie straw ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 206838 ) di Battisti mi sembra, no? ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 939831
Lì grintosissima ..molto brava ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 187966
te lo posso dì?? ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 206838
a me la cover di Amy MacDonald (this is the life) sul tapis roulant mi ha stressato da morire..mi ha messo un'ansia pazzesca..ma per te ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 492913
te come l'hai vissuta?
ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 40679


Ultima modifica di daluxx il Mar 23 Mar 2010, 11:56 - modificato 1 volta.
daluxx
daluxx
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 Empty Re: ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :)

Messaggio Da Elvis Ramone Mar 23 Mar 2010, 11:37

si, appunto, basta co sto marco ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 583831

francesca/sofia è grande e, suppongo, vaccinata. risponde delle sue azioni e delle sue parole. ha espresso un opinione, anche forte se vogliamo, e ritiene di avere le basi per poterlo fare. E, probabilmente, ne sa anche più di noi che stiamo qua a chiacchierare sostanzialmente sul poco e niente, perchè poco e niente abbiamo sentito.

Detto questo, il contraddittorio c'è stato ed è stato interessante, mò basta però, insomma. Per parlare di marco (e non è una critica, ma una constatazione), di spazio ce n'è in abbondanza. Se francesca avrà voglia di continuare a farlo, potrà ben decidere lei SE farlo, e farlo lì. Direi che questo spazio potrebbe essere utilizzato in modi più costruttivi, visto che abbiamo la fortuna di avere una persona apparentemente ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 583831 intelligente che ha voglia e piacere di discutere con noi di cose che, magari, non abbiamo occasione di discutere spesso (almeno con un punto di vista "di là della barricata").
Elvis Ramone
Elvis Ramone
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1628
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 Empty Re: ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :)

Messaggio Da guenda Mar 23 Mar 2010, 11:40

Sofia una mia curiosità, ti piace Noemi? ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 277752
guenda
guenda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2893
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 Empty Re: ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :)

Messaggio Da Strawberry Fields Mar 23 Mar 2010, 11:44

Daluzza .. mi sembra fosse "Fiori rosa fiori di pesco" ... ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 206838
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : ストロベリーフィールズ永遠に

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :) - Pagina 12 Empty Re: ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 23 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17 ... 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.