Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mengoni, stella "X Factor" martello della "hit parade"

+2
mambu
Mede@
6 partecipanti

Andare in basso

Mengoni, stella "X Factor" martello della "hit parade" Empty Mengoni, stella "X Factor" martello della "hit parade"

Messaggio Da Mede@ Mer 24 Mar 2010, 18:21

Giocava nel Ronciglione ora tifa Roma, è un fan di Mastrangelo e Vermiglio. Giocando a volley e tennis superò problemi di peso. Cantava ai matrimoni ama i classici del rock. La musica nasce a casa. «I Mondiali? Se mi invitano ci vado»

ROMA, 24 marzo - Da quando è uscito il suo primo cd, è in testa alla hit parade. Dopo aver vin­to il campionato di X Factor, si è piazzato terzo nella Champions League canora, il Festival di Sanremo. Nemmeno l’album po­stumo di Ji­mi Hendrix è riuscito a scalzare il Re matto di Marco Mengoni dalla vetta della classifica degli album più venduti. Non c’è dubbio che Marco sia il fenomeno musicale del momento: tut­ti lo cercano, tutti lo voglio­no, pochi forse sanno che Marco da ragazzo è stato un giocatore di pallavolo, nella sua Ronciglione. «Si, ho giocato in vari ruoli ­racconta Marco, entrato nel frullatore degli impe­gni promozionali per il suo ep d’esordio - mi piaceva di più quello di martello, ero più bravo in attacco che in ricezione. Ho gioca­to tanti tornei nella Tu­scia».

La sua era una passione autentica, che lo ha portato al Palazzetto per vedere i suoi campioni preferiti:
«Ho pure l’autografo del grande Mastrangelo, mi piacciono molto anche al­tri giocatori, come Vermi­glio ad esempio».

Andrà a vedere i Mondia­li di Italia 2010?

«Con gli impegni che ho adesso dovrei sdoppiarmi. Ma se mi invitano vado vo­lentieri, farò il possibile per esserci».

Qualche anno fa fu pro­prio lo sport la sua salvez­za.
«È vero, per certe pro­blematiche ero arrivato a pesare 95 chili, avevo ce­duto al cibo. Fu allora che mi buttai sullo sport, gioca­vo anche a tennis. Mi piace molto, purtroppo finora so­no riuscito a vedere soltan­to le donne agli Internazio­nali del Foro Italico».

Figlio unico («Viziato? Un po’ forse si... ») Marco Mengoni asseconda la tra­dizione familiare tifando nel calcio per la Roma. A 14 anni si rimbocca le maniche, co­mincia a darsi da fare per guada­gnarsi l’indi­pendenza, la possibilità di vivere a Ro­ma.
«Ho lavorato nei pub, arrivavo a fine mese con 10 euro in tasca, avete presen­te quando si mangiano sca­tolette e roba del di­scount?».

È nato il giorno di Nata­le («Che sfiga, mai un com­pleanno con gli amici, solo parenti»). La passione per il canto, l’amore per la mu­sica, l’umiltà nell’approc­cio con qualunque cosa fa­cesse. Marco guadagnava andando a cantare ai ma­trimoni, qualche se­rata nei pia­no bar, ha fatto anche il fonico.
«Ero quel­lo a cui da­vano le cose più noiose da fare. Ma per me non era una palla, mi piaceva oc­cuparmene».

Ora che ha conosciuto il successo, non intende certo sentirsi arrivato, sapendo bene quanto possa essere effimero e sfuggente se non sostenuto da basi soli­de.
Canta, strimpella la chi­tarra, suona il pianoforte, ama i classici del rock.

«Devo assolutamente ri­prendere a studiare il pia­no» dice Marco, che inizia a lavorare alle sue can­zoni nello studiolo ca­salingo, con l’aiuto del pc. Lì nasco­no le idee che poi por­ta allo studio di registrazione. «Sono uno che non ama gli accademismi. Nel mio Re matto ci sono le influen­ze della musica che mi pia­ce. Le note sono sette... la musica è come la moda: bi­sogna conoscere ciò che c’è stato, impossibile non farsi influenzare».

Di quale gruppo le sareb­be piaciuto essere il can­tante?
«Amo tante band, diffici­le sceglierne solo una. Pos­so dire che avrei tanto vo­luto anche solo raggomito­lare i fili ai Rolling Stones, oppure ai Queen, ai Pink Floyd».

È orgoglioso dell’acco­glienza che gli hanno riser­vato molti musicisti, Mina e Celentano sono tra i big che gli hanno espresso am­mirazione. Traguardi?

«Faccio quel che posso nel quotidiano, senza pretese».

Ora lo attendono lunghi mesi in giro per l’Italia, sa­rà in Tour fino alla fine del­l’anno
«Ma almeno a Na­tale, per i miei 22 anni, vo­glio essere a casa... ».


http://www.corrieredellosport.it/altri_sport/volley/2010/03/24-103744/Mengoni,+stella+di+%22X+Factor%22+e+Sanremo,+%22martello%22+della+hit+parade

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mengoni, stella "X Factor" martello della "hit parade" Empty Re: Mengoni, stella "X Factor" martello della "hit parade"

Messaggio Da mambu Mer 24 Mar 2010, 18:26

http://www.greatwhatsit.com/wp-content/uploads/2008/03/hammer.jpg
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

Mengoni, stella "X Factor" martello della "hit parade" Empty Re: Mengoni, stella "X Factor" martello della "hit parade"

Messaggio Da tiki Mer 24 Mar 2010, 18:43

Grazie Medea!!! Mengoni, stella "X Factor" martello della "hit parade" 520798 Mi piace specialmente questa parte dell'articolo: «Devo assolutamente ri­prendere a studiare il pia­no» dice Marco... Sperem che abbia presto il tempo di studiare e acculturarsi!!!
tiki
tiki
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

Mengoni, stella "X Factor" martello della "hit parade" Empty Re: Mengoni, stella "X Factor" martello della "hit parade"

Messaggio Da verod Mer 24 Mar 2010, 18:47

«Devo assolutamente ri­prendere a studiare il pia­no» dice Marco, che
inizia a lavorare alle sue can­zoni nello studiolo ca­salingo, con
l’aiuto del pc
. Lì nasco­no le idee che poi por­ta allo studio di
registrazione. «Sono uno che non ama gli accademismi. Nel mio Re matto
ci sono le influen­ze della musica che mi pia­ce. Le note sono sette...
la musica è come la moda: bi­sogna conoscere ciò che c’è stato,
impossibile non farsi influenzare».

bene! Mengoni, stella "X Factor" martello della "hit parade" 492913 sembra diventi sempre più determinato...mi piace! Mengoni, stella "X Factor" martello della "hit parade" 187966
Grazie Medea Mengoni, stella "X Factor" martello della "hit parade" 520798
verod
verod
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1740
Data d'iscrizione : 27.01.10

Torna in alto Andare in basso

Mengoni, stella "X Factor" martello della "hit parade" Empty Re: Mengoni, stella "X Factor" martello della "hit parade"

Messaggio Da ANNA Mer 24 Mar 2010, 18:55

Mengoni, stella "X Factor" martello della "hit parade" 187966 grazie Medea
finalmente qualcuno che comincia a fare domande diverse,mi fa piacere che parli della necessità di studiare e approfondire
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Mengoni, stella "X Factor" martello della "hit parade" Empty Re: Mengoni, stella "X Factor" martello della "hit parade"

Messaggio Da dada Mer 24 Mar 2010, 20:32

Mi preoccupa di piu' che non gioca piu' a tennis e pallavolo sarebbe un bello sfogo visto le girandole che gli fanno fare .... la chitarra il piano ... mi sa che si è messo un po' molti obiettivi ... riuscirà il nostro eroe a focalizzare qualcosa ??? Mah ai posteri l'ardua sentenza! Mengoni, stella "X Factor" martello della "hit parade" 989169
dada
dada
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

Mengoni, stella "X Factor" martello della "hit parade" Empty Re: Mengoni, stella "X Factor" martello della "hit parade"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.