Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Anteprima live MTV

+32
Valentina
alux
Strawberry Fields
ubik
tiki
Pancaspe
riala
silvestra
nikka86
Claudia
IsyJoke
antheurica
jedu
sonobeatrice
Joe
Soul
EffeCi
Waltzing Matilda
ANNA
ziaEly
rosa60
Zoe
mary..
anny_skod
luna
amaranta
darklullaby
Kaiser
puccafra
Therese
Piccola Stella
carota
36 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Anteprima live MTV - Pagina 6 Empty Re: Anteprima live MTV

Messaggio Da ForsesiForseno Dom 11 Apr 2010, 20:28

suvvia si scherza sorrisodiscuse

sudo freddo buona champions ...
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Anteprima live MTV - Pagina 6 Empty Re: Anteprima live MTV

Messaggio Da darklullaby Dom 11 Apr 2010, 20:29

ForsesiForseno ha scritto:suvvia si scherza sorrisodiscuse

sudo freddo buona champions ...

ma certo bacio bacio bacio
darklullaby
darklullaby
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 27.12.09
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Torna in alto Andare in basso

Anteprima live MTV - Pagina 6 Empty Re: Anteprima live MTV

Messaggio Da EffeCi Dom 11 Apr 2010, 20:30

Joe ha scritto:
Valentina ha scritto:
EffeCi ha scritto:L'acuto è insito in quella canzone, non lo poteva evitare. Poteva toglierla dal repertorio, ma forse la Sony non gradisce.

Non mi riferivo alla presenza dell'acuto, ma a come lo ha fatto. Non mi piace.

Grazie Therese !

Ma Vale, mi devi fare un resoconto tecnico su quel acuto di DSV versione xfactor e l'acuto di DSV versione Mtv.
Non capisco francamente il tuo dubbio sul secondo. Ascoltandolo non sento nessuno fastidio.....
Mi sembri un po pignolia in certi casi.
Bravo Joe.
EffeCi
EffeCi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1350
Data d'iscrizione : 29.12.09
Località : Bologna

http://effeciblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Anteprima live MTV - Pagina 6 Empty Re: Anteprima live MTV

Messaggio Da amaranta Dom 11 Apr 2010, 20:34

Posso dire solo una cosa Anteprima live MTV - Pagina 6 483101

più ascolto questo live più mi piace Anteprima live MTV - Pagina 6 156794

ad ogni ascolto noto qualcosa di nuovo una sfumatura diversa,
.... insomma è tutto da gustare piano piano senza frettaAnteprima live MTV - Pagina 6 483101
amaranta
amaranta
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1189
Data d'iscrizione : 27.12.09
Località : Romagna mia...

Torna in alto Andare in basso

Anteprima live MTV - Pagina 6 Empty Re: Anteprima live MTV

Messaggio Da verod Dom 11 Apr 2010, 20:59

darklullaby ha scritto:
EffeCi ha scritto:Forsesi e Joe, vi banno io!!!!!!!! Anteprima live MTV - Pagina 6 70398 Anteprima live MTV - Pagina 6 70398 Anteprima live MTV - Pagina 6 70398 Anteprima live MTV - Pagina 6 70398 Anteprima live MTV - Pagina 6 70398 Nell'angolo! Anteprima live MTV - Pagina 6 419631 Anteprima live MTV - Pagina 6 419631 Anteprima live MTV - Pagina 6 419631 Anteprima live MTV - Pagina 6 419631 Anteprima live MTV - Pagina 6 419631 Anteprima live MTV - Pagina 6 419631 Anteprima live MTV - Pagina 6 419631


Ebbasta! Ebbasta! Ebbasta!

EffeCi, ti aiuto anch'io Diavolo[/quote]

mi aggiungo anch'io con questa Anteprima live MTV - Pagina 6 162264 e questi Anteprima live MTV - Pagina 6 997942 Anteprima live MTV - Pagina 6 997942 Anteprima live MTV - Pagina 6 997942

ok forse sono troppo emotiva...ma voi potete rispondermi con questo Anteprima live MTV - Pagina 6 2716
Anteprima live MTV - Pagina 6 200217


Ultima modifica di verod. il Dom 11 Apr 2010, 21:02 - modificato 1 volta.
verod
verod
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1740
Data d'iscrizione : 27.01.10

Torna in alto Andare in basso

Anteprima live MTV - Pagina 6 Empty Re: Anteprima live MTV

Messaggio Da riala Dom 11 Apr 2010, 21:01

Anteprima live MTV - Pagina 6 40679 a tutti/e
@Therese grazie per il link! Anteprima live MTV - Pagina 6 187966
@antheurica i tuoi mp3 sono ma-gni-fi-ci! Anteprima live MTV - Pagina 6 304814
Questo ragazzo è un vero guaio... ormai sono lettore mp3 dipendente. Anteprima live MTV - Pagina 6 256953
riala
riala
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Anteprima live MTV - Pagina 6 Empty Re: Anteprima live MTV

Messaggio Da EffeCi Dom 11 Apr 2010, 21:26

Prima di tutto, ringrazio Antheurica per i files, che sono fantastici. Anteprima live MTV - Pagina 6 524866
Dal pc non mi aveva fatto l'impressione che mi ha fatto ascoltandolo nell'ipod. Sono veramente rimasta colpita.
Direi entusiasta, perché sta facendo dei cambiamenti interessantissimi alle canzoni e le sta migliorando a vista d'occhio. Non so se ci sarà un'ulteriore evoluzione, da qui ai concerti e se cambierà anche in corso d'opera. Ma mi piace molto come sta rivoltando "Dove si vola". Se proprio la deve portare in tour, allora ben venga l'idea di abbassarla. Vorrei che la terminasse anche in basso, senza l'acuto. Che la stravolgesse del tutto. Sarebbe geniale.
Le canzoni di Re Matto, fatte live, sono molto accattivanti. Io le ascolto tutti i giorni, ormai mi ci sono affezionata. Ma dal divo esce fuori l'anima soul-jazz-rock di Marco, che è impressionante per sensibilità e colore. Non prevale nessuna di queste tre sfaccettature, ma si mescolano fra di loro, in un continuo, affascinante divenire. Non so come esprimerlo. Marco è diverso da tutti gli altri. Credo che nemmeno lui si renda conto di come fa. Gli viene spontaneo. Per uno così, il cui strumento è veramente la voce, non ci sono altre cose da dire. La può suonare ogni volta in un modo diverso, ci può giocare come vuole. Anche le svisate rientrano nel gioco. Bassi e alti sono pieni di calore, hanno proprio la vita dentro. Quando sussurra è come se accarezzasse le note. Quando carica di intensità il canto, riesce a scuotere tutto quello che ha.
E poi mi tocca leggere che è rosso in faccia e che gli si ingrossano le vene. E mi cadono le braccia. Ma veramente.
Mi ritiro in meditazione ad ascoltare di nuovo questa perla.
EffeCi
EffeCi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1350
Data d'iscrizione : 29.12.09
Località : Bologna

http://effeciblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Anteprima live MTV - Pagina 6 Empty Re: Anteprima live MTV

Messaggio Da Therese Dom 11 Apr 2010, 21:32

Effeci, che bel commento, come sempre! Anteprima live MTV - Pagina 6 492913

Ricordi quando Marco disse che avrebbe voluto anche una settimana sola in piu' per poter migliorare il suo album?
Possiamo pensare che era proprio questo, che avrebbe voluto proporre?
Questo tipo di arrangiamento, queste sonorità?


Se fosse stato possibile incidere il Re Matto in questo modo, o almeno andarci vicino (il live è comunque diverso dallo studio di registrazione), quanto ne avrebbe acquistato in qualità il disco? Secondo me, molto.

Trovo che con queste interpretazioni abbia fatto già un bel passo avanti rispetto al disco originale. Marco è in cammino... Anteprima live MTV - Pagina 6 483101
Therese
Therese
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 17.12.09
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Anteprima live MTV - Pagina 6 Empty Re: Anteprima live MTV

Messaggio Da Ospite Dom 11 Apr 2010, 21:34

EffeCi ha scritto:Prima di tutto, ringrazio Antheurica per i files, che sono fantastici. Anteprima live MTV - Pagina 6 524866
Dal pc non mi aveva fatto l'impressione che mi ha fatto ascoltandolo nell'ipod. Sono veramente rimasta colpita.
Direi entusiasta, perché sta facendo dei cambiamenti interessantissimi alle canzoni e le sta migliorando a vista d'occhio. Non so se ci sarà un'ulteriore evoluzione, da qui ai concerti e se cambierà anche in corso d'opera. Ma mi piace molto come sta rivoltando "Dove si vola". Se proprio la deve portare in tour, allora ben venga l'idea di abbassarla. Vorrei che la terminasse anche in basso, senza l'acuto. Che la stravolgesse del tutto. Sarebbe geniale.
Le canzoni di Re Matto, fatte live, sono molto accattivanti. Io le ascolto tutti i giorni, ormai mi ci sono affezionata. Ma dal divo esce fuori l'anima soul-jazz-rock di Marco, che è impressionante per sensibilità e colore. Non prevale nessuna di queste tre sfaccettature, ma si mescolano fra di loro, in un continuo, affascinante divenire. Non so come esprimerlo. Marco è diverso da tutti gli altri. Credo che nemmeno lui si renda conto di come fa. Gli viene spontaneo. Per uno così, il cui strumento è veramente la voce, non ci sono altre cose da dire. La può suonare ogni volta in un modo diverso, ci può giocare come vuole. Anche le svisate rientrano nel gioco. Bassi e alti sono pieni di calore, hanno proprio la vita dentro. Quando sussurra è come se accarezzasse le note. Quando carica di intensità il canto, riesce a scuotere tutto quello che ha.
E poi mi tocca leggere che è rosso in faccia e che gli si ingrossano le vene. E mi cadono le braccia. Ma veramente.
Mi ritiro in meditazione ad ascoltare di nuovo questa perla.

Anteprima live MTV - Pagina 6 9c73f27595ef8dec829e84baa6f25ff9 bellissimo commento, quoto ogni parola

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Anteprima live MTV - Pagina 6 Empty Re: Anteprima live MTV

Messaggio Da amaranta Dom 11 Apr 2010, 21:41

Anteprima live MTV - Pagina 6 9c73f27595ef8dec829e84baa6f25ff9Anteprima live MTV - Pagina 6 9c73f27595ef8dec829e84baa6f25ff9Anteprima live MTV - Pagina 6 9c73f27595ef8dec829e84baa6f25ff9

come sempre....
amaranta
amaranta
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1189
Data d'iscrizione : 27.12.09
Località : Romagna mia...

Torna in alto Andare in basso

Anteprima live MTV - Pagina 6 Empty Re: Anteprima live MTV

Messaggio Da alux Dom 11 Apr 2010, 21:42

EffeCi ha scritto:Prima di tutto, ringrazio Antheurica per i files, che sono fantastici. Anteprima live MTV - Pagina 6 524866
Dal pc non mi aveva fatto l'impressione che mi ha fatto ascoltandolo nell'ipod. Sono veramente rimasta colpita.
Direi entusiasta, perché sta facendo dei cambiamenti interessantissimi alle canzoni e le sta migliorando a vista d'occhio. Non so se ci sarà un'ulteriore evoluzione, da qui ai concerti e se cambierà anche in corso d'opera. Ma mi piace molto come sta rivoltando "Dove si vola". Se proprio la deve portare in tour, allora ben venga l'idea di abbassarla. Vorrei che la terminasse anche in basso, senza l'acuto. Che la stravolgesse del tutto. Sarebbe geniale.
Le canzoni di Re Matto, fatte live, sono molto accattivanti. Io le ascolto tutti i giorni, ormai mi ci sono affezionata. Ma dal divo esce fuori l'anima soul-jazz-rock di Marco, che è impressionante per sensibilità e colore. Non prevale nessuna di queste tre sfaccettature, ma si mescolano fra di loro, in un continuo, affascinante divenire. Non so come esprimerlo. Marco è diverso da tutti gli altri. Credo che nemmeno lui si renda conto di come fa. Gli viene spontaneo. Per uno così, il cui strumento è veramente la voce, non ci sono altre cose da dire. La può suonare ogni volta in un modo diverso, ci può giocare come vuole. Anche le svisate rientrano nel gioco. Bassi e alti sono pieni di calore, hanno proprio la vita dentro. Quando sussurra è come se accarezzasse le note. Quando carica di intensità il canto, riesce a scuotere tutto quello che ha.
E poi mi tocca leggere che è rosso in faccia e che gli si ingrossano le vene. E mi cadono le braccia. Ma veramente.
Mi ritiro in meditazione ad ascoltare di nuovo questa perla.
quoto tutto, in particolar modo le parti che ho evidenziato. appena posso carico i files sull'ipod, perchè me li voglio gustare al meglio, ascoltarli dal pc non è la stessa cosa...
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Anteprima live MTV - Pagina 6 Empty Re: Anteprima live MTV

Messaggio Da Joe Dom 11 Apr 2010, 21:45

EffeCi! Hai scritto divo al posto di vivo, divertente! :sorriso4:

Ma come mai la versione di Credimi Ancora mtv non ti ha sodisfatto ?
La ritengo un capolavoro assoluto dove emerge la sua bellezza naturale.
Joe
Joe
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 03.01.10
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

Anteprima live MTV - Pagina 6 Empty Re: Anteprima live MTV

Messaggio Da ANNA Dom 11 Apr 2010, 21:46

Therese ha scritto:Effeci, che bel commento, come sempre! Anteprima live MTV - Pagina 6 492913

Ricordi quando Marco disse che avrebbe voluto anche una settimana sola in piu' per poter migliorare il suo album?
Possiamo pensare che era proprio questo, che avrebbe voluto proporre?
Questo tipo di arrangiamento, queste sonorità?


Se fosse stato possibile incidere il Re Matto in questo modo, o almeno andarci vicino (il live è comunque diverso dallo studio di registrazione), quanto ne avrebbe acquistato in qualità il disco? Secondo me, molto.

Trovo che con queste interpretazioni abbia fatto già un bel passo avanti rispetto al disco originale. Marco è in cammino... Anteprima live MTV - Pagina 6 483101
non so se avrebbe voluto fare l'ep così,quel che è certo è che Marco ci dimostra che sa il fatto suo e cerca sempre di migliorarsi, Anteprima live MTV - Pagina 6 483101 quoto in particolare le ultime due righe del tuo intervento
e poi Anteprima live MTV - Pagina 6 9c73f27595ef8dec829e84baa6f25ff9
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Anteprima live MTV - Pagina 6 Empty Re: Anteprima live MTV

Messaggio Da Valentina Dom 11 Apr 2010, 21:54

EffeCi ha scritto:
E poi mi tocca leggere che è rosso in faccia e che gli si ingrossano le vene. E mi cadono le braccia. Ma veramente.

A me invece cadono le braccia quando le persone fanno finta di non capire e si permettono di riprendere gli altri su cosa si deve dire e pensare.
Visto che non non hai capito quello che ho scritto (tra l'altro in un altro topic, il fatto che tu lo venga a riscrivere di qua mi lascia basita) vedo di richiarirtelo perchè mi sembra di parlare con un muro: io non ho commentato il live intero (e infatti guarda caso il mio commento era nell'altro topic mica per niente, forse c'è un motivo) ma semplicemente un primo piano passato in tv, che non toglie nulla a Marco artista e nemmeno alla sua voce. Era una pura constatazione non sul live, ma su quel secondo che si è visto in tv.
E mò me sò scocciata di ripeterlo, se non capisci amen confuso
Chiuso OT.


Ultima modifica di Valentina il Dom 11 Apr 2010, 21:54 - modificato 1 volta.
Valentina
Valentina
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1938
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

Anteprima live MTV - Pagina 6 Empty Re: Anteprima live MTV

Messaggio Da verod Dom 11 Apr 2010, 21:54

ANNA ha scritto:
Therese ha scritto:Effeci, che bel commento, come sempre! Anteprima live MTV - Pagina 6 492913

Ricordi quando Marco disse che avrebbe voluto anche una settimana sola in piu' per poter migliorare il suo album?
Possiamo pensare che era proprio questo, che avrebbe voluto proporre?
Questo tipo di arrangiamento, queste sonorità?


Se fosse stato possibile incidere il Re Matto in questo modo, o almeno andarci vicino (il live è comunque diverso dallo studio di registrazione), quanto ne avrebbe acquistato in qualità il disco? Secondo me, molto.

Trovo che con queste interpretazioni abbia fatto già un bel passo avanti rispetto al disco originale. Marco è in cammino... Anteprima live MTV - Pagina 6 483101
non so se avrebbe voluto fare l'ep così,quel che è certo è che Marco ci dimostra che sa il fatto suo e cerca sempre di migliorarsi, Anteprima live MTV - Pagina 6 483101 quoto in particolare le ultime due righe del tuo intervento
e poi Anteprima live MTV - Pagina 6 9c73f27595ef8dec829e84baa6f25ff9
D'accordissimo con voi...a volte ci soffermiamo su altre cose e dimentichiamo che quel ragazzo è in continua evoluzione artistica...e lui ce lo ricorda con questi live..
e ovviamenteAnteprima live MTV - Pagina 6 9c73f27595ef8dec829e84baa6f25ff9
@Joe anche a me è piaciuta tanto la rivoluzione di Credimi Ancora e com'è stata spogliata...questa canzone mi piace sempre di più...ogni volta che la sento anche in radio (fortunatamente abbastanza spesso) me ne reinnamoro...mi piace tanto e fatta così ancora di più....Ma i Solis rimangono ancora il top!
verod
verod
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1740
Data d'iscrizione : 27.01.10

Torna in alto Andare in basso

Anteprima live MTV - Pagina 6 Empty Re: Anteprima live MTV

Messaggio Da EffeCi Dom 11 Apr 2010, 22:02

Joe ha scritto:EffeCi! Hai scritto divo al posto di vivo, divertente! :sorriso4:

Ma come mai la versione di Credimi Ancora mtv non ti ha sodisfatto ?
La ritengo un capolavoro assoluto dove emerge la sua bellezza naturale.

Azzz..... Joe, hai ragione. Ma non è un lapsus freudiano. Si vede che ero infervorata e non ho riletto bene. Anteprima live MTV - Pagina 6 206838
Ti dirò, quando ho scritto quelle cose su Credimi ancora, l'avevo ascoltata solo sul pc e si sentiva male.
(Poi ero distratta dalle immagini, dove Marco è tutto paonazzo e ha le vene ingrossate e la camicia che puzza mi aveva fatto andare in tilt la ventola del computer).
Invece, nell'ipod, mi ha soddisfatta molto di più.
Mi piace tutto di questo live. Lo ascolterò fino allo sfinimento. Forse mi ci faccio pure il cd. Anteprima live MTV - Pagina 6 670314
EffeCi
EffeCi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1350
Data d'iscrizione : 29.12.09
Località : Bologna

http://effeciblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Anteprima live MTV - Pagina 6 Empty Re: Anteprima live MTV

Messaggio Da Joe Dom 11 Apr 2010, 22:09

Effeci, avevi letto quel che ho scritto su credimi ancora mtv ?
Joe
Joe
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 03.01.10
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

Anteprima live MTV - Pagina 6 Empty Re: Anteprima live MTV

Messaggio Da verod Dom 11 Apr 2010, 22:18

Joe ha scritto:Versione stupenda quasi alla pari della Solis.
Le nuove armonizzazione delle chittare rende il pezzo ancora più affascinante. Il crescendo con cambi continuo del ritmo delle chittare dà alla canzone un sua impronta particolare e gli restituisce la sua vera bellezza.
Da qui, da questa revistazione completa, si capisce che il pezzo è proprio un piccolo capolavoro.
Anteprima live MTV - Pagina 6 304814
verod
verod
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1740
Data d'iscrizione : 27.01.10

Torna in alto Andare in basso

Anteprima live MTV - Pagina 6 Empty Re: Anteprima live MTV

Messaggio Da Joe Dom 11 Apr 2010, 22:30

verod. ha scritto:
Joe ha scritto:Versione stupenda quasi alla pari della Solis.
Le nuove armonizzazione delle chittare rende il pezzo ancora più affascinante. Il crescendo con cambi continuo del ritmo delle chittare dà alla canzone un sua impronta particolare e gli restituisce la sua vera bellezza.
Da qui, da questa revistazione completa, si capisce che il pezzo è proprio un piccolo capolavoro.
Anteprima live MTV - Pagina 6 304814

grazie Verod !

L'ho ritrovato, completo.

Versione stupenda quasi alla pari della Solis.
Le nuove armonizzazione delle chittare rende il pezzo ancora più affascinante. 
Il crescendo con cambi continuo del ritmo delle chittare dà alla canzone un sua impronta particolare e gli restituisce la sua vera bellezza.
Da qui, da questa revistazione completa, si capisce che il pezzo è proprio un piccolo capolavoro.
Scusa Effeci, ma la versione Radio1 non aggiugeva niente a la versione che conscevamo, per di più la ritmica insistente sul tempo delle chittare gli dava un pò di pesantezza che in questa versione mtv non c'è. Qui si decolla...

L'ho sempre detto, questa canzone dal punto di vista musicale è una dei migliore degli ultimi anni. E questo video ne è la prova.
Poi ci sono i gusti di ciascuno di noi...
Joe
Joe
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 03.01.10
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

Anteprima live MTV - Pagina 6 Empty Re: Anteprima live MTV

Messaggio Da EffeCi Dom 11 Apr 2010, 22:32

Joe ha scritto:Effeci, avevi letto quel che ho scritto su credimi ancora mtv ?

Joe, lo sono andata a rileggere adesso. Anteprima live MTV - Pagina 6 492913
Io non sono una tecnica, non so suonare la chitarra. Ho studiato un po' pianoforte tanti anni fa, ma nulla di che. Non sono in grado di distinguere le questioni degli accordi e degli arrangiamenti. Ascoltando la versione Mtv dal pc, ho avuto l'impressione di una canzone divisa a metà, impressione che mantengo. Però mi piace l'intenzione. C'è anche un punto fatto come a Radiouno. Non so come sarà nei concerti, perché lì non sarà unplugged, ci saranno altri strumenti e pure i coristi. Nuda così, è bella e ci guadagna ad essere cantata in modo intimo. Del resto non poteva fare altro, seduto sul trespolo e con due chitarristi. Gli unplugged mi piacciono proprio perché danno prospettive diverse a brani che si è abituati ad ascoltare con mille sovrastrutture. Credimi ancora si avvale di un arrangiamento per me efficacissimo con gli archi. Quella è la sua forza, a mio parere. Però le chitarre sono un valido sostituto, in questo caso e mi piace come sono suonate. Credo che il gruppo di Marco sia un buon gruppo. Sono ottimista e ho tanta fiducia in un bel risultato.
EffeCi
EffeCi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1350
Data d'iscrizione : 29.12.09
Località : Bologna

http://effeciblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Anteprima live MTV - Pagina 6 Empty Re: Anteprima live MTV

Messaggio Da antheurica Dom 11 Apr 2010, 23:00

Bene, sono felice che i file si sentano bene gruppo ho testato anche io sul mio ipod e sono soddisfatta della registrazione.
Per La Guerra ancora niente da fare triste Ho provato a scaricare il video per estrarre la traccia audio ma niente da fare, anche così non si riesce ad accedere al file. Gli altri sì ma quello no. Tocca sperare che risolvano il problema. Webmaster del sito di MTV, :miniera:
antheurica
antheurica
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 651
Data d'iscrizione : 08.03.10
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Anteprima live MTV - Pagina 6 Empty Re: Anteprima live MTV

Messaggio Da Joe Dom 11 Apr 2010, 23:01

Ma sai, non è una questione di tecnica o sapere suonare o non suonare.
La prova sta nel commento di Claudia che con altre parole, bellissime, ha avuto la stessa mia impressione all'ascolto di credimi ancora unplug. Qua entra in gioco le nostre sensibilità.
Non è che tutte le canzone rivisitate in questo unplug. ci guadagniano come "credimi ancora". Per esempio "questa notte" è sempre scialba...

Vi devo salutare, un abbraccio a tutti Mengonels o non, interisti milanisti juventini etc...
Non succede...ma se succede......







ciao
Joe
Joe
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 03.01.10
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

Anteprima live MTV - Pagina 6 Empty Re: Anteprima live MTV

Messaggio Da EffeCi Dom 11 Apr 2010, 23:07

Questa notte l'ho ascoltata tante volte, che mi piace e live mi piace di più. Mi piace la voce. Proprio non riesco a scindere la canzone dalla voce che la canta. Sono sotto incantesimo. Non mi svegliate. Anteprima live MTV - Pagina 6 253539
EffeCi
EffeCi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1350
Data d'iscrizione : 29.12.09
Località : Bologna

http://effeciblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Anteprima live MTV - Pagina 6 Empty Re: Anteprima live MTV

Messaggio Da ANNA Dom 11 Apr 2010, 23:12

ma credo che nel caso di Marco sia sempre molto,molto, ma molto difficile scindere la canzone dalla voce
Anteprima live MTV - Pagina 6 483101 per esempio Dove si vola cantata da un altro penso che non l'avrei ascoltata per la seconda volta dopo XF
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Anteprima live MTV - Pagina 6 Empty Re: Anteprima live MTV

Messaggio Da echo Lun 12 Apr 2010, 11:29

Ho visto ora il live:
Insieme A Te Sto Bene: uno dei suoi due cavalli di battaglia xfactoriani ( addio Helter Skelter Anteprima live MTV - Pagina 6 246514 ). Nella versione acustica rimane rock. Adoro le piccole variazioni che ha maturato rispetto alle prime versioni.

Questa Notte: molto più accattivante nella versione live che nella versione studio. Ammetto che trovo la versione del CD piatta e poco interessante.

Dove Si Vola: veramente bella soprattutto rispetto allo standard della canzone. Mi è piaciuta la prima parte così bassa ed intima in contrapposizione con la parte alta della seconda parte. Han fatto un bellissimo lavoro, hanno reso godibile una canzone mediocre.

Credimi Ancora: bella anche questa versione. Preferisco la versione dei Solis per una questione di gusto. La sua voce da violino fra gli altri archi: indimenticabile.

In Viaggio Verso Me: questa è la canzone che mi piace meno nel cd. Bello il finale.

La Guerra: mi piace come "tira" la voce mantenendo il controllo. Concentratissimo. Anche i musicisti "trascinati".

Tears In Heaven: bellissima canzone per una bellissima voce. Nei toni bassi è emozionantissimo. Stupendi i 2 acuti. Fantastica, alla fine era emozionato.

Aggiungo due cose:
- Marco ricordati di nominare i tuoi musicisti. Il chitarrista sulla sinistra fa delle espressioni buffissime e mi distrae Anteprima live MTV - Pagina 6 277752 .
- Mi è piaciuto il fatto che fosse tutto "raccolto" nel suo cantare, per niente distratto dal pubblico. Bravo e bravi anche ai 3 -giovanissimi- ragazzi. Si son presi delle critiche che forse non meritavano.
. Bassi e alti sono pieni di calore, hanno proprio la vita dentro. Quando sussurra è come se accarezzasse le note. Quando carica di intensità il canto, riesce a scuotere tutto quello che ha.
Anteprima live MTV - Pagina 6 670314 Anteprima live MTV - Pagina 6 670314 Anteprima live MTV - Pagina 6 670314
Ah dal vivo rende al meglio, veramente.


Ultima modifica di echo86 il Lun 12 Apr 2010, 11:44 - modificato 1 volta.
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Anteprima live MTV - Pagina 6 Empty Re: Anteprima live MTV

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.