Anteprima live MTV
+32
Valentina
alux
Strawberry Fields
ubik
tiki
Pancaspe
riala
silvestra
nikka86
Claudia
IsyJoke
antheurica
jedu
sonobeatrice
Joe
Soul
EffeCi
Waltzing Matilda
ANNA
ziaEly
rosa60
Zoe
mary..
anny_skod
luna
amaranta
darklullaby
Kaiser
puccafra
Therese
Piccola Stella
carota
36 partecipanti
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: Spazio MarcoMengoni :: Archivio Comune :: Multimedia :: Video di Marco
Pagina 3 di 8
Pagina 3 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Anteprima live MTV
Non li ho ancora visti. Ma se 'sto ragazzo ha un difetto di pronuncia che ci volete fare? Mica è "t" all'inglese: è "t" alla Mengoni. E poi non accade sempre... dipende dai momenti e dal pathos... 

Delilah ha scritto:Effe prepara i sali perché è così:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Resisterò fino a più tardi... ora mi attende un'allegra gita per la spesa alla Coop.

Più lunga sarà la mia attesa, più intensa sarà la sorpresa?

Come direbbe la Mara ......Che direeee ......che direeeeee ........

puccafra- Utente Aficionado: 501-2000 post
Ah, sto registrando con Audacity gli mp3 della live session di MTV, voglio mettermela sull'ipod :sorriso4:
Intanto che ci sono però volevo metterli a disposizione anche degli altri utenti del forum
megaupload o mediafire vanno bene?
Intanto che ci sono però volevo metterli a disposizione anche degli altri utenti del forum

antheurica- Utente Aficionado: 501-2000 post
Claudia ha scritto:Forse non dovrei permettermi di intervenire perché non sono un'esperta di musica ma anche a me piace moltissimo questa nuova versione, quanto quella con i Solis.Joe ha scritto:Versione stupenda quasi alla pari della Solis.
Le nuove armonizzazione delle chittare rende il pezzo ancora più affascinante. Il crescendo con cambi continuo del ritmo delle chittare dà alla canzone un sua impronta particolare e gli restituisce la sua vera bellezza.
Da qui, da questa revistazione completa, si capisce che il pezzo è proprio un piccolo capolavoro.
Ogni volta che si sceglie di denudare questo pezzo per afferarne il cuore viene svelato qualcosa della sua anima e tirata fuori la sua forza.
Infatti trovo che queste siano le versioni più belle ed intense, rispetto a quella originale, e non solo per l'interpretazione.
E' più complessa e sfaccettata di quanto non possa sembrare. E' proprio come Marco.
E sicuramente mi aspetto che possa essere rivista ancora per i concerti...
Grazie mille per il link, gli altri pezzi li ascolterò più tardi con calma. Marco va assaporato...

Frase fantastica !

E proprio quello che avevo in mente ma che ho espresso con povere parole. Non sono un poeta...

Comunque, a volte, per far si che una canzone "splende", si aggiungono strumenti su strumenti per nascondere la pochezza di un pezzo.
Una grande canzone non ha bisogno di questi artefici. Splende di per se. Armonizzazione raffinate, minimo di strumenti...
E proprio quello che succede con Credimi Ancora.
E' veramente una grande canzone.
Joe- Utente Residente: 150-500 Post
antheurica ha scritto:Ah, sto registrando con Audacity gli mp3 della live session di MTV, voglio mettermela sull'ipod :sorriso4:
Intanto che ci sono però volevo metterli a disposizione anche degli altri utenti del forummegaupload o mediafire vanno bene?
Si si .,....

puccafra- Utente Aficionado: 501-2000 post
semplicemente FANTASTICO
non vedo l'ora di sentirlo ai concerti, che godimento sarà!

non vedo l'ora di sentirlo ai concerti, che godimento sarà!

Ospite- Ospite
antheurica ha scritto:Ah, sto registrando con Audacity gli mp3 della live session di MTV, voglio mettermela sull'ipod :sorriso4:
Intanto che ci sono però volevo metterli a disposizione anche degli altri utenti del forummegaupload o mediafire vanno bene?
Si, grazie, perche nel mio paese non posso vedere ne sentire.."i diritti di questo video non si applicano nel tuo territorio"

silvestra- Utente Aficionado: 501-2000 post
silvestra ha scritto:antheurica ha scritto:Ah, sto registrando con Audacity gli mp3 della live session di MTV, voglio mettermela sull'ipod :sorriso4:
Si, grazie, perche nel mio paese non posso vedere ne sentire.."i diritti di questo video non si applicano nel tuo territorio"
Okay, ho appena finito di cenare, con un po' di fortuna per le dieci è tutto online

antheurica- Utente Aficionado: 501-2000 post
@antheurica grazie in anticipo! 

riala- Utente Residente: 150-500 Post
Mi unisco ai ringraziamenti anticipati!
luna- Utente Residente: 150-500 Post
Ogni volta che lo ascolto in versioni come queste, in cui la voce è accompagnta da pochi strumenti o sola (L'appuntamento docet) mi sembra di spiare dal buco della serratura lo spettacolo di un mondo bellissimo, come una novella Alice, in cui voglio ardentemente entrare: la sua anima.
Lo so che è una cosa molto sentimentale ma non so descrivere diversamente l'emozione che provo, con gli occhi che mi brillano dalla gioia (o per la commozione) e lo stomaco stretto.
Lo so che è una cosa molto sentimentale ma non so descrivere diversamente l'emozione che provo, con gli occhi che mi brillano dalla gioia (o per la commozione) e lo stomaco stretto.
Pancaspe- Utente Aficionado: 501-2000 post
Ma grazie a tutti quelli che hanno postato i link della live sessione e ad Antheurica in anticipo! 

tiki- Utente Colonna: 2001-5000 post
Pancaspe ha scritto:Ogni volta che lo ascolto in versioni come queste, in cui la voce è accompagnta da pochi strumenti o sola (L'appuntamento docet) mi sembra di spiare dal buco della serratura lo spettacolo di un mondo bellissimo, come una novella Alice, in cui voglio ardentemente entrare: la sua anima.
dopo avere letto questa tua esternazione, mi permetto di indicarti la possibilità di acquisire il bannerino di "mengonella" nell'apposito 3D

ubik- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Grazie ubik, che mi linkeresti anche donde sia? *________*
Pancaspe ha scritto:Grazie ubik, che mi linkeresti anche donde sia? *________*
Qui https://xfactor.forumattivo.it/chiacchiere-f20/chi-vuol-esser-mengonella-t581.htm?highlight=mengonella
Strawberry Fields- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Grazie. ^^
Pancaspe ha scritto:Ogni volta che lo ascolto in versioni come queste, in cui la voce è accompagnta da pochi strumenti o sola (L'appuntamento docet) mi sembra di spiare dal buco della serratura lo spettacolo di un mondo bellissimo, come una novella Alice, in cui voglio ardentemente entrare: la sua anima.
Benvenuta Pancaspe!
carota- Utente Aficionado: 501-2000 post
https://xfactor.forumattivo.it/chiacchiere-f20/chi-vuol-esser-mengonella-t581.htm?highlight=mengonella[/quote[/url]]Strawberry Fields ha scritto:Pancaspe ha scritto:Grazie ubik, che mi linkeresti anche donde sia? *________*
Qui [url=https://xfactor.forumattivo.it/chiacchiere-f20/chi-vuol-esser-mengonella-t581.htm?highlight=mengonella
merçi straw

grazie per i link
per ora ho ascoltato solo "In viaggio verso me", e posso solo dire che in questa versione ci guadagna parecchio. La versione registrata sul cd l'avevo trovata... non dico brutta (almeno non brutta ai livelli di "Fino a ieri") ma piuttosto scialba. Spesso quando ascolto il cd la salto, e invece adesso mi è piaciuta, perchè ha assunto un colore nuovo (o forse semplicemente un colore) che nell'ep non aveva. E' evidente che le emozioni che Marco prova quando canta riesce a incanalarle perfettamente attraverso la voce, e ancor di più se intorno non ci sono troppi fronzoli

per ora ho ascoltato solo "In viaggio verso me", e posso solo dire che in questa versione ci guadagna parecchio. La versione registrata sul cd l'avevo trovata... non dico brutta (almeno non brutta ai livelli di "Fino a ieri") ma piuttosto scialba. Spesso quando ascolto il cd la salto, e invece adesso mi è piaciuta, perchè ha assunto un colore nuovo (o forse semplicemente un colore) che nell'ep non aveva. E' evidente che le emozioni che Marco prova quando canta riesce a incanalarle perfettamente attraverso la voce, e ancor di più se intorno non ci sono troppi fronzoli
mi permetto di quotarti, hai dato una descrizione molto precisa e molto delicata di quello che si prova ascoltandoloPancaspe ha scritto:Ogni volta che lo ascolto in versioni come queste, in cui la voce è accompagnta da pochi strumenti o sola (L'appuntamento docet) mi sembra di spiare dal buco della serratura lo spettacolo di un mondo bellissimo, come una novella Alice, in cui voglio ardentemente entrare: la sua anima.

alux- Utente Aficionado: 501-2000 post
alux- Utente Aficionado: 501-2000 post
si sa mai, son qua anche per rendermi utile 

Marco si lascia plasmare dalla sua musica come la creta. Ne è pervaso, e risplende.
Corpo e voce diventano veicolo espressivo.
Per un attimo, mi ritrovo avvolta da un vento caldo. No, forse è una brezza fresca.
Mi ha toccato il cuore.
Corpo e voce diventano veicolo espressivo.
Per un attimo, mi ritrovo avvolta da un vento caldo. No, forse è una brezza fresca.
Mi ha toccato il cuore.

Therese- Utente Aficionado: 501-2000 post
Pagina 3 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

» Esibizioni Live in radio e tv ..tra Sanremo e Concerti live
» [ NOEMI ] LIVE
» VIDEOITALIA LIVE
» FOTO E VIDEO DEI LIVE
» MENGONI [ APPUNTAMENTI LIVE ]
» [ NOEMI ] LIVE
» VIDEOITALIA LIVE
» FOTO E VIDEO DEI LIVE
» MENGONI [ APPUNTAMENTI LIVE ]
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: Spazio MarcoMengoni :: Archivio Comune :: Multimedia :: Video di Marco
Pagina 3 di 8