Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

..e al cinema vacci tu...

+36
xenas
sophia
Virgo
giops
Bess
Gredm
echo
Glass
Kaiser
Mede@
Aeris
pannasmontata
tiki
Antigone
lepidezza
Brillianttrees
Amantide_Religiosa
ANNA
IsyJoke
miaorizio
Strawberry Fields
G.Kaplan
Emmaris
maimeri
piedonex
sickGirl
Chiara 75
mambu
miniatina
ubik
Gaufre
LucyGordon
seunanotte
dino75
fear-of-the-dark
bellaprincipessa
40 partecipanti

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Amantide_Religiosa Ven 17 Set 2010, 01:39

LucyGordon ha scritto:@Dezzalepi

al momento attuale "The Cospirator" di Robert Redford non ha una distribuzione, c'è il forte rischio che rimanga negli scafali ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 698128 ....definirlo politicamente non corretto e un eufemismo. Dopo la proiezione a Toronto la critica lo ha osannato , il pubblico ha dato 6.0 su 10.0 , sai meglio di meglio cosa succede negli States quando vai a mettere in discussione dei capisaldi ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 27272 .
Spero proprio che esca nelle sale, altrimenti toccherà vederlo in DVD.

Il pubblico di IMDB ha dato 7.7/10. Mi piace molto Redford, sopratutto da quando ha iniziato con il Sundance Film Festival. Mi aspettavo di più dal "Leoni per Agnelli", mi ha deluso parecchio.

Cmq vorrei vedere questo film. sì sì!

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da dino75 Ven 17 Set 2010, 08:01

Emmaris ha scritto:
ma ti riferisci al film di animazione di Kon?

Si, fin dal trailer in America si è pensato che Aronofsky si sia ispirato a Perfect blue, un film di cui lui ha i diritti,anche perché ne ha ripetuta una scena in Requiem for a dream.
Nel 2001 lui e Satoshi Kon si sono anche incontrati. Secondo me, soprattutto nella paranoia attrice/ballerina ci sono delle suggestioni simili, se è stato un omaggio, è un omaggio molto raffinato.


Questa è invece la famosa scena del bagno replicata da Aronofsky:


hmmmmmmmmmmmmm,molto interessante
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Emmaris Ven 17 Set 2010, 15:32

Amantide_Religiosa ha scritto:
LucyGordon ha scritto:@Dezzalepi

al momento attuale "The Cospirator" di Robert Redford non ha una distribuzione, c'è il forte rischio che rimanga negli scafali ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 698128 ....definirlo politicamente non corretto e un eufemismo. Dopo la proiezione a Toronto la critica lo ha osannato , il pubblico ha dato 6.0 su 10.0 , sai meglio di meglio cosa succede negli States quando vai a mettere in discussione dei capisaldi ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 27272 .
Spero proprio che esca nelle sale, altrimenti toccherà vederlo in DVD.

Il pubblico di IMDB ha dato 7.7/10. Mi piace molto Redford, sopratutto da quando ha iniziato con il Sundance Film Festival. Mi aspettavo di più dal "Leoni per Agnelli", mi ha deluso parecchio.

Cmq vorrei vedere questo film. sì sì!

E' probabile che sia al festival di Roma sorriso
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da lepidezza Ven 17 Set 2010, 15:39

come per lions for lambs..appunto.
quando è il festival di roma?.. fischio
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da LucyGordon Ven 17 Set 2010, 15:44

lepidezza ha scritto:come per lions for lambs..appunto.
quando è il festival di roma?.. fischio

.........già ti vedo ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 583831 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 583831 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 583831 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 583831

chissà perchè mi sa di deja vue ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 875339


LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da lepidezza Ven 17 Set 2010, 15:45

liussi o nello utah o qui vicino.. ho due domandine da porre a bob prima che schiatti!
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da LucyGordon Ven 17 Set 2010, 15:47

lepidezza ha scritto:liussi o nello utah o qui vicino.. ho due domandine da porre a bob prima che schiatti!

..........o in Messico ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 875339
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da mambu Ven 17 Set 2010, 15:56

Omo di parola sugno... andai a vedere

Somewhere di Sofia Coppola

ovvero

Chi si accontenta gode (poco)


Per non fare il crudelone dico subito qualcosa di positivo: è un filme molto misurato ed equilibrato, in cui la Coppolina finalmente fa una scelta di linguaggio e la segue coerentemente. E' principalmente girato in camera fissa; le variazioni, i movimenti e anche i cambi di luce hanno un significato presciso. Anche troppo però... è un film molto leggibile e chiaro, sembra quasi fatto apposta per i critici e pubblico cinefilo medio-acculturato (è una mia fissa, lo so ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 765817 ... d'altronde nel mazzo dei medi mi ci metto anch'io). Quel che si dice "film da festival", racconta per sottrazione ma senza essere criptico, non accumula (ma ripete spesso le stesse scene anche se non senza motivo), usa piani anche molto lunghi, inusuali per il cinema americano (ma ormai à la page in quello "alternativo").

Come dissi decisi di andare a vederlo solo perché aveva dichiarato un debito col Toby Dammit di Fellini; e infatti è un film sullo spaesamento e l'ingabbiamento con protagonista un attore di successo. In più ha messo il rapporto genitore/figlio col figlio che rappresenta la parte adulta, il principio di realtà mi vien da dire, e qui gli antecedenti sono molti (premio a chi ne cita di più ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 875339 ).

Maggiori dettagli in spoiler ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 981826
Spoiler:

'nzomma per me un film molto studiato e precisino ma di un piattezza desolante che sarà presto e giustamente dimenticato. (il premio a Venezia era l'unico modo per garantirgli un minimo di durata ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 981826 ).
Se poi qualcuno ci vuole leggere lavital'universoetuttoquanto... liberissimo di farlo; il film è fatto apposta, è una pagina quasi bianca su cui ognuno può scrivere un po' ciò che vuole. Io lo incasellato tra i film furbetti, con tanti ingredienti ma nessun sapore, con possibili letture opposte (qualcuno ne ha già fato una moralistico-puritana, ad esempio?).

Cercatevi invece Il lamento sul sentiero (Pather Panchali) di Satyajit Ray invece ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 187966 Grande cinema.... e m'importa una sega se l'han fatto con quattro lire 60 anni fa, è anche molto più spettacolare e appassionante di queste pappette e con una ricchezza visiva che davvero ti riempie gli occhi pur nella grande sobrietà (Ray fu prima pittore, poi regista)


mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da LucyGordon Ven 17 Set 2010, 16:01

...........giurò non ti chiederò più un parere ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 27272 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 198696

ci risentiamo fra 4 giorni......adesso leggo ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 941536
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da xenas Ven 17 Set 2010, 16:01

mambu ha scritto:Omo di parola sugno... andai a vedere

Somewhere di Sofia Coppola

ovvero

Chi si accontenta gode (poco)


Per non fare il crudelone dico subito qualcosa di positivo: è un filme molto misurato ed equilibrato, in cui la Coppolina finalmente fa una scelta di linguaggio e la segue coerentemente. E' principalmente girato in camera fissa; le variazioni, i movimenti e anche i cambi di luce hanno un significato presciso. Anche troppo però... è un film molto leggibile e chiaro, sembra quasi fatto apposta per i critici e pubblico cinefilo medio-acculturato (è una mia fissa, lo so ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 765817 ... d'altronde nel mazzo dei medi mi ci metto anch'io). Quel che si dice "film da festival", racconta per sottrazione ma senza essere criptico, non accumula (ma ripete spesso le stesse scene anche se non senza motivo), usa piani anche molto lunghi, inusuali per il cinema americano (ma ormai à la page in quello "alternativo").

Come dissi decisi di andare a vederlo solo perché aveva dichiarato un debito col Toby Dammit di Fellini; e infatti è un film sullo spaesamento e l'ingabbiamento con protagonista un attore di successo. In più ha messo il rapporto genitore/figlio col figlio che rappresenta la parte adulta, il principio di realtà mi vien da dire, e qui gli antecedenti sono molti (premio a chi ne cita di più ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 875339 ).

Maggiori dettagli in spoiler ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 981826
Spoiler:

'nzomma per me un film molto studiato e precisino ma di un piattezza desolante che sarà presto e giustamente dimenticato. (il premio a Venezia era l'unico modo per garantirgli un minimo di durata ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 981826 ).
Se poi qualcuno ci vuole leggere lavital'universoetuttoquanto... liberissimo di farlo; il film è fatto apposta, è una pagina quasi bianca su cui ognuno può scrivere un po' ciò che vuole. Io lo incasellato tra i film furbetti, con tanti ingredienti ma nessun sapore, con possibili letture opposte (qualcuno ne ha già fato una moralistico-puritana, ad esempio?).

Cercatevi invece Il lamento sul sentiero (Pather Panchali) di Satyajit Ray invece ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 187966 Grande cinema.... e m'importa una sega se l'han fatto con quattro lire 60 anni fa, è anche molto più spettacolare e appassionante di queste pappette e con una ricchezza visiva che davvero ti riempie gli occhi pur nella grande sobrietà (Ray fu prima pittore, poi regista)





Spoiler:
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da lepidezza Ven 17 Set 2010, 16:05

mambu mi stronchi bob cineasta e attore su due piedi per piacere?
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da LucyGordon Ven 17 Set 2010, 16:06

Sono passati 4 giorni?

Festval Internazionale del Film di Roma

dal 28 ottobre al 5 novembre

Apertura:
Last Night di Massy Tadjedin
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da LucyGordon Ven 17 Set 2010, 16:08

lepidezza ha scritto:mambu mi stronchi bob cineasta e attore su due piedi per piacere?

........ ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 583831 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 583831 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 583831 .........Dezza è in un momento di crisi....

........servono gli orari dei traghetti per Civitavecchia? ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 765817
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da mambu Ven 17 Set 2010, 16:10

LucyGordon ha scritto:...........giurò non ti chiederò più un parere ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 27272 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 198696

ci risentiamo fra 4 giorni......adesso leggo ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 941536
io c'ho messo tre ore a scriverlo ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 191858
(a pezzi e bocconi facendo altro... diciamo un'oretta fatta la tara... il risultato è che è scritto maluccio e mi scuso ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 44979 )

xenas ha scritto:
Spoiler:
Spoiler:
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da lepidezza Ven 17 Set 2010, 16:16

e io metropolis di fritz l'ho anche studiato come l'espressionismo di murnau ma pur avendo apparentemente le basi( nozionistiche) sulla storia e i linguaggi del cinema non ho colto tutto il senso della tua analisi sul buco della coppola..
devo vedermelo per capire cosa intendi?
o mi vedo il film che hai citato in alternativa e capisco all'istante?
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da xenas Ven 17 Set 2010, 16:19

mambu ha scritto:
LucyGordon ha scritto:...........giurò non ti chiederò più un parere ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 27272 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 198696

ci risentiamo fra 4 giorni......adesso leggo ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 941536
io c'ho messo tre ore a scriverlo ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 191858
(a pezzi e bocconi facendo altro... diciamo un'oretta fatta la tara... il risultato è che è scritto maluccio e mi scuso ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 44979 )

xenas ha scritto:
Spoiler:
Spoiler:


Spoiler:
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Emmaris Ven 17 Set 2010, 16:29

mambu ha scritto:
LucyGordon ha scritto:...........giurò non ti chiederò più un parere ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 27272 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 198696

ci risentiamo fra 4 giorni......adesso leggo ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 941536
io c'ho messo tre ore a scriverlo ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 191858
(a pezzi e bocconi facendo altro... diciamo un'oretta fatta la tara... il risultato è che è scritto maluccio e mi scuso ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 44979 )

xenas ha scritto:
Spoiler:
Spoiler:

Non sono d'accordo quasi su niente e io Satyajit Ray l'ho abbondantemente visto grazie a Ghezzi e lo amo, dalla trilogia di Apu a La sala di musica, che è il mio preferito. Sofia Coppola è una regista 'geografa' parte dai luoghi invece che dalla scrittura e se l'accetti come guida rivela molto non solo del mondo che conosce, ma anche dei nostri. Somewhere non è affatto una pagina bianca, secondo me, e sminuire chi ci legge qualcosa solo perché a te non piace è un atteggiamento che non capisco, come dare lezioni di linguaggio cinematografico a dimostrazione del tuo giudizio. Non è il suo film migliore, anzi, io lo metterei anche dietro a Marie Antoinette, ma prima del Giardino delle vergini suicide. E' un film interessante. Non l'avrei fatto vincere (i miei preferiti erano altri, tra cui anche Post mortem di Pedro Larrain, un cineasta impressionante) ma mi va benissimo, perché lei per me è un grande talento.
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da mambu Ven 17 Set 2010, 17:09

(rispondo in ritardo che sono un po' impegnbato, sorry)
ok Ray non l'ho messo in opposizione alla Coppola, è tutt'altra cosa e lo so. L'ho citato perché ieri ho visto Somewhere e l'altroieri Apu (e l'avevo già accennato l'altro giorno, anche se non mi metto a postare recensioni su tutto quello che vedo)

Sofia geografa? certo, e pure un po' sociologa perché sono sempre luoghi umani e sociali ma il punto è: cosa ci dice di questi luoghi che vada al di là dell'ovvio e del già noto? A me niente, ma può essere pure che ho i miei limiti. Ma il motivo principale è che il linguaggio che usa mi annoia mortalmente, e per questo ho parlato del linguaggio.

Poi, facendo i confronti interni, trovo che fosse più interessante il Giardino. Un filme fatto anche maluccio ma che aveva un certo humour nero e crudele (anche se a tratti troppo esibito) nella ricostruzione d'ambiente e con la scelta programmatica di non cedere al patetico fin dalla scelta di narrare tutto come già accaduto
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Emmaris Ven 17 Set 2010, 17:48

mambu ha scritto:(rispondo in ritardo che sono un po' impegnbato, sorry)
ok Ray non l'ho messo in opposizione alla Coppola, è tutt'altra cosa e lo so. L'ho citato perché ieri ho visto Somewhere e l'altroieri Apu (e l'avevo già accennato l'altro giorno, anche se non mi metto a postare recensioni su tutto quello che vedo)

Sofia geografa? certo, e pure un po' sociologa perché sono sempre luoghi umani e sociali ma il punto è: cosa ci dice di questi luoghi che vada al di là dell'ovvio e del già noto? A me niente, ma può essere pure che ho i miei limiti. Ma il motivo principale è che il linguaggio che usa mi annoia mortalmente, e per questo ho parlato del linguaggio.

Poi, facendo i confronti interni, trovo che fosse più interessante il Giardino. Un filme fatto anche maluccio ma che aveva un certo humour nero e crudele (anche se a tratti troppo esibito) nella ricostruzione d'ambiente e con la scelta programmatica di non cedere al patetico fin dalla scelta di narrare tutto come già accaduto

Per me somewhere è pieno di humour nero e ironia. Mentre in Lost in translation c'è Bill Murray, perché serviva Bill Murray e non dico per recitare alla bill Murray, ma per essere Bill murray (e non è facile per un attore essere se stesso in un film. Lui prima di allora, non l'aveva mai fatto, mentre dopo, ha fatto praticamente solo quello). Qui il protagonista è come l'ometto di Tempi moderni. Si muove in una caged community con regole precise. Il suo spaesamento è da copione, ci deve essere, perché sennò non funzionerebbe. Basta anche pensare alla scena del calco per la maschera. Nella stessa scena in Le mille luci di new York la modella moglie di Michael J.Fox, è terrorizzata e tiene la mano del marito. Lui ci dorme nella maschera che si forma, al buio e solo con due buchetti per respirare e si risveglia invecchiato alla maniera di Hollywood. E' un film a suo modo coraggioso, perché si concede tutti i tempi morti e i silenzi per descrivere realisticamente quel personaggio e quel mondo. Certo, c'è un maggiore autocompiacimento rispetto al passato perché qui il rischio è per lei è minore, è una materia che conosce fin nei dettagli. Poi regala grandi momenti, come la scena dei Telegatti, dove dimostra di aver capito molto di quello che questo paese è diventato e di come viene riflesso dalla tv. Basta pensare anche al finale, che non svelo ma che è talmente fintamente ottimistico (e torna un riferimento a Chaplin) da essere grottesco.
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da LucyGordon Ven 17 Set 2010, 23:08

Sacha Baron Cohen sarà Freddie Mercury

..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 149667





Il trasformista Sacha Baron Cohen è stato chiamato a interpretare il ruolo più complesso della sua carrierà. L'attore inglese incarnerà sul grande schermo Freddie Mercury, compianto leader dei Queen, in un drammatico biopic al momento privo di titolo. Lo script è firmato da Peter Morgan, autore di The Queen e L'ultimo re di Scozia. Per adesso non vi sono registi coinvolti nel progetto. Le riprese del film, prodotto da Graham King e dalla Tribeca di Robert De Niro e Jane Rosenthal con Jim Beach, manager dei Queen, prenderanno il via nel 2011. Il progetto vede l'appoggio degli eredi di Freddie Mercury e degli altri tre membri dei Queen. Il chitarrista Brian May e il batterista Roger Taylor si occuperanno della supervisione della parte musicale che conterrà sia pezzi originali dei Queen che canzoni soliste di Freddie Mercury.
Focus della pellicola sarà il momento in cui i Queen raggiungono la massima fama, momento coronato dall'incredibile performance al Live Aid nel 1985 quando la band incantò lo stadio di Wembley e il pubblico che seguiva la diretta tv con hit come We Will Rock You e Radio Ga Ga. La band proseguirà a incidere e fare tour fino al deterioramento delle condizioni di salute di Freddie Mercury. Il 24 novembre 1991, il giorno dopo aver ammesso pubblicamente di aver contratto l'AIDS, Freddie Mercury muore a 45 anni.
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Mede@ Ven 17 Set 2010, 23:48

..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 Mine-vaganti-colonna-sonora


Lo consiglio a un utente del forum sorrisodiscuse

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da LucyGordon Dom 19 Set 2010, 15:16

La vita in un giorno è un esperimento globale storico per creare il primo lungometraggio al mondo generato dagli utenti: un documentario girato in un solo giorno da tutti voi. Il 24 luglio, gli utenti avranno 24 ore di tempo per immortalare uno spaccato della loro vita con la videocamera. I filmati più avvincenti e particolari verranno montati in un film documentario sperimentale prodotto da Ridley Scott e diretto da Kevin Macdonald.



Sarà presentato al Sundance Film Festival del 2011.

https://www.youtube.com/lifeinaday

LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Chiara 75 Mar 21 Set 2010, 13:45




Festival Roma, Castellitto presidente di giuria



Sergio Castellitto sarà il presidente della Giuria Internazionale del Festival Internazionale del Film di Roma, in programma dal 28 ottobre al 5 novembre 2010.
All'incarico aveva rinunciato Giuseppe Tornatore, che, nel corso della Mostra del cinema di Venezia, aveva spiegato si essere impegnato con il suo nuovo film.
Gli altri componenti della giuria - rende noto l'organizzazione del Festival - saranno la giornalista e scrittrice Natalia Aspesi (Italia), Premio Pietro Bianchi per la critica cinematografica, il regista Ulu Grosbard (Stati Uniti-Belgio) che ha diretto lungometraggi fra cui 'Innamorarsi' con Meryl Streep e 'L'Assoluzionè con Robert De Niro, lo scrittore Patrick McGrath (Regno Unito) autore di best seller come 'Follia' e 'Spider', il regista Edgar Reitz (Germania) che ha firmato la serie 'Heimat', e Olga Sviblova (Russia) direttrice del Museo della Arti Multimediali di Mosca.

I sei membri della giuria internazionale assegneranno - alle pellicole in Concorso nella Selezione Ufficiale - il 'Premio Marc'Aurelio per il miglior film', il 'Marc'Aurelio per la migliore attricè e il 'Marc'Aurelio per il migliore attorè, il 'Gran Premio della Giuria, Marc'Aureliò.

Il presidente del Festival, Gian Luigi Rondi, ha espresso soddisfazione per l'adesione di Castellitto, "uno dei nostri più prestigiosi attori di cinema e di televisione - spiega Rondi - attivo con successo anche all'estero e regista di film pluripremiati e molto apprezzati da critica e pubblico".
"Sono molto felice di questa proposta e ringrazio Gian Luigi Rondi, Piera Detassis e tutti coloro che hanno pensato a me per questo incarico - ha detto invece Sergio Castellitto -. Il Festival di Roma è cresciuto in questi anni in maniera sorprendente, diventando un luogo dove si vede e si parla di Cinema. La selezione dei film si annuncia molto interessante. La giuria è composta da straordinarie personalità e guidarla sarà un piacere e un vanto. Per quel che mi riguarda, conosco la fatica che fanno gli artisti nel comporre un'opera cinematografica, il mio primo intento sarà quello di giudicare il loro lavoro nel rispetto di questa fatica".


(21-09-2010)



http://trovacinema.repubblica.it/news/dettaglio/festival-roma-castellitto-presidente-di-giuria/395005?ref=HRESS-9
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mar 21 Set 2010, 14:07

qual'è il programma del festival di roma lo sapete?^

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da mambu Mar 21 Set 2010, 14:31

Da Ilmanifesto di sabato 19, pagina 13:
http://www.ilmanifesto.it/il-manifesto/in-edicola/numero/20100919/pagina/13/pezzo/287226/

UNIONE DEI CINEASTI RUSSI
Scissione anti Mikalkhov. Il gruppo di Sokurov si separa
È scissione nell'Unione cineasti guidata da Nikita Mikhalkov, il piùpopolare regista russo a livello internazionale: il ministero dellagiustizia russo ha infatti registrato ufficialmente una nuova Unione dicui fanno parte noti registi come Aleksandr Sokurov, Alexei Gherman eEldar Riazanov. Il presidente della neonata associazione è un giovanerappresentante della nuova generazione di registi russi, BorisKhlebnikov, che ha girato per ora solo due film. Nelle prossimesettimane, secondo uno dei promotori della scissione, vi saranno circa200 adesioni. Alla fine del 2008 Mikhalkov era diventato oggetto di unarivolta di massa da parte dei cineasti russi sfociata, nel successivocongresso dell'Unione, nell'elezione di un nuovo presidente. MaMikhalkov aveva poi impugnato con successo quella nomina, tornando acapo dell'associazione. Tra le critiche rivoltegli, secondo i media, lasua vicinanza al potere, la gestione personalistica dell'organizzazionee la distribuzione dei fondi statali al settore.



Tra Sokurov e quel coglione di Mikhalkov per chi fate il tifo? ..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 765817
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 39 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.