Ma chi acquista i cd di musica?
+28
Joe
miaorizio
killer73
sissi46
ubik
anny_skod
mariele4ever
Zoe
VivaMatteo
Mede@
rossadavino
LucyGordon
bellaprincipessa
antheurica
maimeri
newmoon37
mary..
dada
alux
Strawberry Fields
silvestra
xenas
EffeCi
Waltzing Matilda
judylee
echo
Kaiser
ForsesiForseno
32 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
quanti cd fisici, di quelli usciti nel 2009, avete acquistato nell'arco di un anno?
Re: Ma chi acquista i cd di musica?
Lo scorso anno avrò comprato 5-6 cd del 2009 (più altri vecchi): In genere mi piace avere i cd e anche regalarli.
E comunque prima di Marco non avevo idea di come scaricare la musica da Internet: ho iniziato per lui a scaricare brani da I-tunes
E comunque prima di Marco non avevo idea di come scaricare la musica da Internet: ho iniziato per lui a scaricare brani da I-tunes

Zoe- Utente Aficionado: 501-2000 post
Pure io ... vedi Marco ci ha illuminate!Zoe ha scritto:Lo scorso anno avrò comprato 5-6 cd del 2009 (più altri vecchi): In genere mi piace avere i cd e anche regalarli.

A me piace scaricare le canzoni singola perchè gli album normalmente hanno di 7/8 canzoni 1 o 2 al massimo che mi piacciono ... sono un pò selettiva mi annoio in fretta .. sarà l'eta ,,,

dada- Utente Aficionado: 501-2000 post
antheurica ha scritto:
Poi Dove si vola ma su iTunes (gli mp3 delle esibizioni me li facevo io registrando da youtube, quindi non li ho mai acquistati).
Aaaahh ma allora non hai la discografia completa perché su i-tunes, a parte 1 o 2 volte, hanno pubblicato la versione cantata nella prova generale e non quella della serata tv

Ospite- Ospite
A parte Marco, unico caso della mia vita, di cui ho scaricato tutto lo scaricabile e comprato anche i CD, ho scaricato da i-tunes: di usciti nel 2009 ho preso l'ultimo di David Sylvian, Elisa, Arctic Monkeys, Franz Ferdinand, Ministri, Samuele Bersani, Il teatro degli orrori, The XX, ma poi ho recuperato anche cose del passato che ancora non avevo come per esempio Antony & the johnsons (meraviglia) o Hai paura del buio? degli Afterhours o Pearl di Janis Joplin di cui però ho il vinile. Il mio ultimo amore sono invece i Radiohead (ma non perché li ha nominati Marco) per cui ho comprato quasi tutto quello che mi mancava (un paio di cd li avevo già in casa comprati da mio marito ma non li avevo ascoltati!). Sicuramente c'è altro che adesso non ricordo. Il problema è che ho ancora una lista dei desideri lunghissima, per non parlare del fatto che mi piacerebbe avere nell'ipod anche quasi tutti i dischi in vinile che possiedo, per cui prossimamente devo imparare a importarli nel pc (dovessi comprarli come ho fatto per la joplin sarei sul lastrico). Va beh, si è capito che sostengo io tutta l'industria discografica, mi meriterei un premio
(anche perché poi ci sono quelli che compra mio marito)

Ospite- Ospite
Nessuno... quel po' che posso spendere, preferisco usarlo per acquistare libri
(per ascoltare la musica, uso youtube
)

mariele4ever- Utente Colonna: 2001-5000 post
Giusto, si potrebbe fare anche il sondaggio su quanti libri si comprano (io sostengo anche l'editoria oltre che la discografia
).

Ospite- Ospite
nel 2009 ne avrò comprati 5/6..ho preso this is it,un album dei beatles,il best of di bowie,must be santa di dylan e il cd di samuele bersani,..fino a due anni fa compravo anche i vinili,ma si è rotto il giradischi 

ubik- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Mede@ ha scritto:antheurica ha scritto: A proposito, un cd che vorrei comprare è Steps dei Cluster, ma non lo trovo da nessuna parte
http://www.ibs.it/disco/8033993892262/cluster/steps.html
http://www.bol.it/cd/Steps/Cluster/ea803399389226/
Grazie mille, appena posso ricarico la carta e lo compro :sorriso4:
Sono la solita idiota che gira tutti i negozi di dischi possibili ed immaginabili, imprecando in aramaico, e non pensa a comprare su internet

Delilah ha scritto:antheurica ha scritto:
Poi Dove si vola ma su iTunes (gli mp3 delle esibizioni me li facevo io registrando da youtube, quindi non li ho mai acquistati).
Aaaahh ma allora non hai la discografia completa perché su i-tunes, a parte 1 o 2 volte, hanno pubblicato la versione cantata nella prova generale e non quella della serata tv
Lo so, o meglio, adesso lo so

(Probabilmente non le avrei comprate comunque, conoscendomi

antheurica- Utente Aficionado: 501-2000 post
Tanti. Perchè sono ancora "vecchia scuola" e non mi ci trovo proprio a scaricare (anche se poi faccio anche quello per canzoni singole)....Nel 2009 un numero esatto non saprei...ma i più significativi senz'altro i nuovi di Arctic Monkeys, Placebo e 30Seconds To Mars....
sissi46- Utente Aficionado: 501-2000 post
Ma valgono anche i cd acquistati su Amazon?
Perchè allora i dieci all'anno li supero ... qui non trovo mai niente
Strawberry Fields- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
se ho soldi allora anche 4-5 al mese,se non ho soldi scarico.

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)
"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73- Metallo Pensante
Pure io. Quando ordino dvd di film da amazon ci infilo sempre due tre cd fisici e alla fine dell'anno sono sempre piu' di venti. il resto scarico da dada (circa tre al mese) o da itunes(2-3 al mese). Penso di arrivare a una sessantina di album all'anno. Marco e Noemi li ho acquistati da mediaworld.I Bastards scaricati da Dada. Riedizioni di album di Jazz e rock anche in edicola, do sempre un'occhiata per vedere cosa mi sono perso. Gli ultimi tre sono Original Soundrtack dei 10CC (mi ero dimenticato di quanto era fantastico questo album! I'm Not In Love non è nemmeno la più notevole!) Breakfast In America dei Supertramp (ottimo, ma un pò ripetitivo) e l'affascinante I Robot di Alan Parsons Project, un viaggio ipertecnologico melodico e accattivante. Degli Italiani da tenere a memoria l'ultimo di Bennato e il fantastico le Strade del Tempo de Le vibrazioni. Non male .23 di Britti. Tutti acquistati negli ultimi due mesi però. ah e Mina, lei non manca mai.Strawberry Fields ha scritto:Ma valgono anche i cd acquistati su Amazon?
miaorizio- Utente Aficionado: 501-2000 post
E da tempo che non compro più cd regolarmente.
Infatti due anni fa, e per un periodo di appena un mese avevo scaricato :
Tutta la discografia di Miles Davis : 100 album !
Tutta la dicografia di Weather Report, di Steps Ahead, di Jaco Pastorius, di Frank Sinatra (500 canzone), di Duke Ellington, e molto musica classica.
C'è abbastanza materiale per un ascolto su un periodo di 5 anni...
L'anno 2009 fù eccezionale.
Primo perche ho scoperto, faccendo zapping per caso, un artista d'eccezione, Marco Mengoni, mentre cantava Ashes to ashes. E ho comprato il suo Ep.
Per la seconda volta in vita mia compravo un cd di un artista italiano. Il primo era Celentano con il suo bellissimo "Le origine di Adriano".
Il secondo evento fù la publicazione dei cd remasterizzati dei Beatles che aspettavo da anni. Ho comprato i due box mono e stereo. Na goduria !
25 Beatles + 2 "dove si vola", 27 ! record personnale.
Infatti due anni fa, e per un periodo di appena un mese avevo scaricato :
Tutta la discografia di Miles Davis : 100 album !
Tutta la dicografia di Weather Report, di Steps Ahead, di Jaco Pastorius, di Frank Sinatra (500 canzone), di Duke Ellington, e molto musica classica.
C'è abbastanza materiale per un ascolto su un periodo di 5 anni...
L'anno 2009 fù eccezionale.
Primo perche ho scoperto, faccendo zapping per caso, un artista d'eccezione, Marco Mengoni, mentre cantava Ashes to ashes. E ho comprato il suo Ep.
Per la seconda volta in vita mia compravo un cd di un artista italiano. Il primo era Celentano con il suo bellissimo "Le origine di Adriano".
Il secondo evento fù la publicazione dei cd remasterizzati dei Beatles che aspettavo da anni. Ho comprato i due box mono e stereo. Na goduria !
25 Beatles + 2 "dove si vola", 27 ! record personnale.
Joe- Utente Residente: 150-500 Post
CD di musica leggera nessuna (non fà conto quella che ho comprato per Ubik)
Di Musica classica 9-

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

Amantide_Religiosa- Moderatore
ubik- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
ammazza aho
quanta musica comprate!
io mi ero limitato ai 3 cd pubblicati nel 2009, ma anche aggiungendo alcuni cd vecchi che ho acquistato e aggiungendo anche dei cd che mi hanno regalato ... comunque non arriverei a certe cifre
comunque vedo una certa varietà di risultati ... e la tendenza a favorire la musica passata rispetto a quella che viene fatta attualmente (cosa che viene fuori anche dai vari thread di questo forum)

io mi ero limitato ai 3 cd pubblicati nel 2009, ma anche aggiungendo alcuni cd vecchi che ho acquistato e aggiungendo anche dei cd che mi hanno regalato ... comunque non arriverei a certe cifre

comunque vedo una certa varietà di risultati ... e la tendenza a favorire la musica passata rispetto a quella che viene fatta attualmente (cosa che viene fuori anche dai vari thread di questo forum)

ForsesiForseno- Utente Aficionado: 501-2000 post
mmm....mi vergogno molto a dirlo...ma nel 2009 ho comprato solo un cd fisico (indovinate quale
) per questioni economiche in primis e di pigrizia culturale
se avessi potuto quest'anno ne avrei approfittato per recuperare l'intera discografia dei massive attack, inclusi i cd carissimi e introvabili perchè in edizione limitata
(ho scoperto che c'è una raccolta di singoli dove ogni singolo è su un cd e ci sono per esso tipo almeno 5 varianti...e il tutto era accompagnato anche da un progetto grafico
)

se avessi potuto quest'anno ne avrei approfittato per recuperare l'intera discografia dei massive attack, inclusi i cd carissimi e introvabili perchè in edizione limitata

sickGirl- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Nel 2009..........boh,ne ho comprati pochi, meno di quanto avrei voluto,ma compro tanta musica da Itunes,nuova e vecchia di ogni genere colore e nazionalità
.........c'è anche da dire che in due mesi, da quando frequento questo forum
ne ho comprati e scaricati più di quanti ne compro in un anno,finirò sul lastrico
anzi,lo sono già 

seunanotte- Utente Colonna: 2001-5000 post
io non ho comprato cd nel 2009. Non mi interessava niente fino al punto di comprarlo, neanche lavori di artisti che di cui solitamente compro i cd. Insomma....
Ho scaricato qualche cosa qua e là.
Ho comprato due vinili trovati per caso e sono stata molto felice

Ho comprato due vinili trovati per caso e sono stata molto felice

fear-of-the-dark- Utente... preoccupante >10.000 Post
Pagina 2 di 2 • 1, 2

» [MUSICA] Subsonica
» [MUSICA] Elisa
» IL PIU' GRANDE: CATEGORIA MUSICA [JOHANN SEBASTIAN BACH]
» [MUSICA] Negramaro
» [MUSICA] MCR
» [MUSICA] Elisa
» IL PIU' GRANDE: CATEGORIA MUSICA [JOHANN SEBASTIAN BACH]