Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Topic Ufficiale - Damiano Fiorella

+49
fear-of-the-dark
rossadavino
Gaufre
Noemi9999
seunanotte
LucyGordon
Lapis Blu
Rosa
lily09
scintilla
daluxx
ANNA
sickGirl
Elvis Ramone
Miranda
marzia09
sonobeatrice
Silvara
bellaprincipessa
giops
cricri72
lepidezza
janelle
omar77
laRoss
mambu
ubik
Chiara 75
Francy1972
chiav
dino75
the power of bec
willywonka2009
VivaMatteo
giusino
Strawberry Fields
Amantide_Religiosa
Cronos
mariele4ever
Mede@
Ghinda
alexcda
athelas
Admin
alexieanna
killer73
hemys
nadia77
Cuore di Tenebra
53 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Topic Ufficiale - Damiano Fiorella - Pagina 7 Empty Re: Topic Ufficiale - Damiano Fiorella

Messaggio Da fear-of-the-dark Dom 30 Mag 2010, 16:45

Topic Ufficiale - Damiano Fiorella - Pagina 7 507626 sarà costato tantissimo questo video.... Topic Ufficiale - Damiano Fiorella - Pagina 7 277752
questa canzonemi fa innervosire.... Topic Ufficiale - Damiano Fiorella - Pagina 7 674658
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Damiano Fiorella - Pagina 7 Empty Re: Topic Ufficiale - Damiano Fiorella

Messaggio Da Strawberry Fields Dom 30 Mag 2010, 18:32

fear-of-the-dark ha scritto:Topic Ufficiale - Damiano Fiorella - Pagina 7 507626 sarà costato tantissimo questo video.... Topic Ufficiale - Damiano Fiorella - Pagina 7 277752
questa canzonemi fa innervosire.... Topic Ufficiale - Damiano Fiorella - Pagina 7 674658

E' bellissima invece ..
chiuderei Damiano in una stanza con le pareti imbottite
e gliela farei ascoltare in loop 24/24 Topic Ufficiale - Damiano Fiorella - Pagina 7 905791
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da echo Lun 31 Mag 2010, 11:11

A me il video è piaciuto, almeno è creativo e diverso.

echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggio Da Gaufre Lun 31 Mag 2010, 11:12

Strawberry Fields ha scritto:
fear-of-the-dark ha scritto:Topic Ufficiale - Damiano Fiorella - Pagina 7 507626 sarà costato tantissimo questo video.... Topic Ufficiale - Damiano Fiorella - Pagina 7 277752

E' bellissima invece ..
chiuderei Damiano in una stanza con le pareti imbottite
e gliela farei ascoltare in loop 24/24 Topic Ufficiale - Damiano Fiorella - Pagina 7 905791
Straw!!! Topic Ufficiale - Damiano Fiorella - Pagina 7 507626 Topic Ufficiale - Damiano Fiorella - Pagina 7 507626 Topic Ufficiale - Damiano Fiorella - Pagina 7 507626
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da lepidezza Lun 31 Mag 2010, 11:17

fear la tua versioneeeeeeeee Topic Ufficiale - Damiano Fiorella - Pagina 7 432247
dove la ritrovo? Topic Ufficiale - Damiano Fiorella - Pagina 7 847118
il mix vasco lorenzo proprio non mi riesce di trovarlo apprezzabile.
il video restituisce in immagini la pochezza del brano..
lepidezza
lepidezza

Messaggio Da Aeris Lun 31 Mag 2010, 11:32

ma poi dopo quasi un anno dall'uscita della canzone gli fanno fare il video?? Topic Ufficiale - Damiano Fiorella - Pagina 7 507626 Topic Ufficiale - Damiano Fiorella - Pagina 7 507626
Aeris
Aeris
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da Mede@ Gio 23 Set 2010, 14:59

Vi ricordate Damiano Fiorella, il cantante che ha partecipato alla terza edizione di X Factor? Mondoreality l’ha contattato e lui, con la massima disponibilità, ci ha parlato della sua carriera artistica, del talent di Raidue, del rapporto con i giudici e dei concorrenti di quest’anno.

Damiano, la tua carriera nasce molto prima della partecipazione ad X Factor. Ci vuoi raccontare i momenti più importanti che hanno segnato il tuo percorso artistico?

Ho scoperto la chitarra 17 anni fa, con lei il canto. Ho suonato per diversi anni con una band (“monopolio di stato”) facendo serate nel periodo estivo in giro per l’italia. Ci spostavamo con un furgone e un piccolo rimorchio. Si arrivava nella piazza si scaricava il furgone, si montava, si suonava, si smontava, si ricaricava il furgone e si ripartiva. Questo per 8 anni. Credo che sia stata la mia scuola più importante, la“gavetta”.

L’anno scorso sei entrato ad X Factor. Quali sono i pro e i contro del talent di Raidue?

Credo che X factor sia una vera possibilità e una vetrina dignitosa per chi cerca di vivere di musica, certo è sempre la televisione, quindi effimera. Riuscire ad arrivare alla gente per quello che si è in realtà non è facile. X factor è una porta che si apre su tutto quello che c’è dietro la musica, dal gusto dell’utente alle fragilità delle vette discografiche… un mondo complesso, in conflitto ma reale.

Quali sono stati i pro e i contro della tua partecipazione a X Factor?

Sicuramente riuscire a lavorare con professionisti del calibro di Michele Canova (produttore, arrangiatore) e Riccardo Onori (chitarrista anche di Lorenzo “jovanotti”) sarebbe stato assolutamente impossibile senza X factor. Come è impossibile levarsi il marchio “X factor” dalla fronte che comunque (per un certo ambiente) risulta negativo e privo di contenuti senza l’interesse di andare oltre il marchio. Ma questo in realtà mi mette ben chiaro in testa che sono molte le persone che non hanno assolutamente voglia di guardare oltre il marchio.

Sei ancora in contatto con i giudici dello scorso anno, in particolare con la tua capitana Claudia Mori?

Mi capita ogni tanto di confrontarmi con Mara Maionchi, persona decisamente attenta e sensibile oltre che diretta. Con lei è sempre un piacere dialogare.
Morgan non lo sento, ma ho sue notizie portatemi da amicizie comuni. Lui ha sempre avuto il mio più profondo rispetto. Credo sia una rarità umana. Altre parole che vorrei utilizzare per descrivere la sua umanità probabilmente non gli renderebbero giustizia. Quindi mi fermo qui!
Claudia Mori dopo avermi promesso “amore eterno” non mi risponde più al telefono… bho…

Se avessi partecipato quest’anno saresti stato seguito da Elio: avresti avuto qualche possibilità in più?

Questo non lo so e non mi piace pensare in questo modo. Sicuramente Elio è una persona estremamente preparata, divoratore di musica e vedo che lavora con molto rispetto nei confronti della sua squadra ma anche nei confronti delle altre. Vestirsi da Morgan alla prima puntata credo sia stato geniale perché è andato a creare una sottotrama alla trasmissione, importante.

Cosa pensi di Anna Tatangelo, Enrico Ruggeri e dei nuovi cantanti?

Anna Tatangelo è sicuramente il giudice che troverà più difficoltà, è evidente che agli occhi del pubblico non ha l’età per poter giudicare la musica. Secondo me non può essere un sfiducia legata all’età ma piuttosto alla sua cultura musicale che comunque ancora non conosciamo. Per questo forse sarà più difficile lavorare nella sua squadra.
Enrico Ruggeri credo abbia la squadra più debole in assoluto ma lui ha l’esperienza e il carisma per chiamare l’attenzione dei suoi ragazzi.
Secondo me sarà un giudice giusto e al banco dei giudici riesce a dare più credibilità.
Il livello dei cantanti credo sia molto alto quest’anno. In generale non mi sono ancora appassionato molto a qualcuno anche perché riesco a vedere solo la puntata e non il day time. Comunque mi piacciono Ruggero e Dorina, Nevruz m’incuriosisce molto anche dal punto di vista vocale. Trovo ingiusta l’eliminazione di Alessandra.

Torniamo a te: dopo X Factor è iniziato con Anima, una canzone che sembrava piacesse … poi si sono perse le tue tracce. Che fine hai fatto?

Ho cercato di capire il mondo discografico e la sua crisi. Non è cosa semplice, infatti devo dire che ancora non c’ho capito molto; in più cose positive della mia vita privata mi hanno rapito!

C’è stato un momento in cui hai temuto che la tua carriera musicale fosse finita? Che lavoro faresti se non potessi cantare?

È una paura che tuttora mi accompagna, è una paura che mai mi ha abbandonato e forse è anche motore della mia voglia. Vivere con la musica è una cosa molto delicata e decisamente complicata. Lo sconforto viene spesso, ma ormai credo un po’ mi piaccia. Se non potessi più cantare credo studierei per diventare un domatore di leoni.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Dopo aver fatto una pulizia tra note, parole e intenzioni cercherò di lavorare al disco per poter ritornare a dove ci eravamo lasciati…

http://www.mondoreality.com/damiano-fiorella-x-factor-vera-possibilita-e-vetrina-dignitosa-per-chi-cerca-di-vivere-di-musica-mondoreality/

Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da xenas Gio 23 Set 2010, 15:03

Mede@ ha scritto:

Mi capita ogni tanto di confrontarmi con Mara Maionchi, persona decisamente attenta e sensibile oltre che diretta. Con lei è sempre un piacere dialogare.
Morgan non lo sento, ma ho sue notizie portatemi da amicizie comuni. Lui ha sempre avuto il mio più profondo rispetto. Credo sia una rarità umana. Altre parole che vorrei utilizzare per descrivere la sua umanità probabilmente non gli renderebbero giustizia. Quindi mi fermo qui!
Claudia Mori dopo avermi promesso “amore eterno” non mi risponde più al telefono… bho…

ciò raggggggione io che la maramaiò comunque è la più seria..... Topic Ufficiale - Damiano Fiorella - Pagina 7 463977
xenas
xenas

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 23 Set 2010, 15:10

Mede@ ha scritto:

Sei ancora in contatto con i giudici dello scorso anno, in particolare con la tua capitana Claudia Mori?

"Carina" la Mori.... chissà

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da VivaMatteo Gio 23 Set 2010, 15:29

Amantide_Religiosa ha scritto:
Mede@ ha scritto:

"Carina" la Mori.... chissà

La clip girata nel bar dove lei le "giurava amore eterno" è stata fatta giusto giusto per lanciare l'inedito... volevano tirar fuori Noemi2 ma è andata come sappiamo... In fondo la Mori produce fiction di successo... puà!
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 23 Set 2010, 15:31

sono curiosa di sapere se con Giuliano invece è in contatto.

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da grace84 Gio 23 Set 2010, 16:59

Mede@ ha scritto:

.. amore eterno seee figuriamoci puà! davanti a una telecamera son tutti buoni a recitare la parte del angelo ma sotto , sotto sono dei Diavolo
grace84
grace84
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggio Da mambu Gio 23 Set 2010, 17:03

Amantide_Religiosa ha scritto:sono curiosa di sapere se con Giuliano invece è in contatto.
ù

meglio per Giuliano di no

Topic Ufficiale - Damiano Fiorella - Pagina 7 Affettatrice-professionale-multifunzione-51016
mambu
mambu

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 23 Set 2010, 17:07

mambu risate ma che fà Giuliano adesso si sa qualcosa?

Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mambu Gio 23 Set 2010, 17:43

Amantide_Religiosa ha scritto:mambu risate ma che fà Giuliano adesso si sa qualcosa?

è in giro con il RUVIDO TOUR Topic Ufficiale - Damiano Fiorella - Pagina 7 583831

adesso in pausa per "infortunio domestico"

probabilmente si è tagliato facendosi la barba con un vecchio coltello da caccia... è dura far sempre i ruvidi Topic Ufficiale - Damiano Fiorella - Pagina 7 905791
mambu
mambu

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 23 Set 2010, 18:03

mambu ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:mambu risate ma che fà Giuliano adesso si sa qualcosa?

è in giro con il RUVIDO TOUR Topic Ufficiale - Damiano Fiorella - Pagina 7 583831

adesso in pausa per "infortunio domestico"

probabilmente si è tagliato facendosi la barba con un vecchio coltello da caccia... è dura far sempre i ruvidi Topic Ufficiale - Damiano Fiorella - Pagina 7 905791

che cattivo che sei risate risate risate

Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

- Argomenti simili