Topic Ufficiale - Damiano Fiorella
+49
fear-of-the-dark
rossadavino
Gaufre
Noemi9999
seunanotte
LucyGordon
Lapis Blu
Rosa
lily09
scintilla
daluxx
ANNA
sickGirl
Elvis Ramone
Miranda
marzia09
sonobeatrice
Silvara
bellaprincipessa
giops
cricri72
lepidezza
janelle
omar77
laRoss
mambu
ubik
Chiara 75
Francy1972
chiav
dino75
the power of bec
willywonka2009
VivaMatteo
giusino
Strawberry Fields
Amantide_Religiosa
Cronos
mariele4ever
Mede@
Ghinda
alexcda
athelas
Admin
alexieanna
killer73
hemys
nadia77
Cuore di Tenebra
53 partecipanti
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X-Factor 3
Pagina 4 di 7
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Topic Ufficiale - Damiano Fiorella
Dal Blog " In punta d'ironia"
martedì, 13 ottobre 2009
X Factor 3: la "strategia" di Claudia Mori per Damiano Fiorella
Damiano Fiorella.
La “strategia” della signora Claudia Mori e di Vernetti, non saprei in che misura dell’una o dell’altro, è di una banalità offensiva. Soprattutto per una persona che si “mostra” così sensibile alle “tematiche donna in tv”. Sensibilità mossa da motivi personali che poi ha cercato di spacciare per generali.
La “strategia” è la seguente.
Bisogna dare a Damiano Fiorella, nella scorsa edizione non ammesso tra i quattro finalisti della propria squadra da Morgan, la possibilità di mostrarsi in tv. E’ un passaggio per arrivare al pubblico per poi, uscito da lì fare qualcosa di musicale. Di che tipo? Visto ciò che gli fanno cantare solo brani di cantautori vorrà unirsi a loro.
O no? Non lo so; perchè mi devo essere persa qualcosa, oppure, gli autori di Magnolia non ci hanno inquadrato i concorrenti per quanto fatto prima di arrivare a X Factor, per quanto di loro gusto e per ciò che si aspettano possa essere il loro percorso nel programma.
La “sottile e acuta strategia” parte da un assioma. Damiano piace alle donne. Essendo anagraficamente e come modo di porsi più uomo degli altri e con quella sua aria da “anti-sistema”, potrebbe piacere a quella fascia di femmine più adulte e che fanno parte del cosiddetto target medio alto, ma, anche, alle più giovani che confrontandolo con certo “materiale” maschile giovanile ne dovrebbero notare le differenze.
In realtà, Damiano piace soprattutto alla fascia femminile delle trentenni e viene così a raccogliere uno zoccolo di voti piuttosto sicuro che quale sia il percorso musicale diventa marginale se non inutile. E, infatti, i due “strateghi” non fanno che riproporlo in brani di cantautori. Non pensano nè si curano minimamente di scoprire se in lui vi siano altri lati musicali, oltre a quelli evidenti. Perchè sforzarsi di pensare, provare. quando si può andare ragionevolmente sul sicuro (e tralascio di pensare a possibili televoti organizzati da casa discografica per compiacere la Mori).
Come potrete notare, si tratta di una “strategia” non solo di “notevole livello artistico/telvisivo” ma fondata su quel maschilismo che la signora Mori pare non gradire.
Vorrei capire come si conciliano le ire per una foto che la raffronta com’era e com’è, la sua avversione ai siparietti degli autori, al fatto che tutto in studio sia controllato, sollecitato (non le piacciono gli applausi chiamati) e questa “strategia” che si basa sull’elemento ormonale femminile che dovrebbe far arrivare Damiano in finale.
Ha ragione Morgan: Claudia Mori è falsa. Si irrita, reagisce, ci ammorba, fa cadere le balle e le ovaie su come gli autori televisivi la trattano e trattano la donna e non riesce a delineare un percorso musicale per Damiano che non affidandosi ad uno degli elementi televisivi “classici”: gli ormoni femminili.
Claudia Mori può prendere per il cuolo chi vuole, ma non quelle come me. Che i trent’anni li hanno superati da un pezzo e che fanno parte del cosiddetto target medio alto. Che comprano i dischi, che sono in grado di capire certi meccanismi televisisi e discografici e che quando televotano (raramente) lo fanno per sostenere e premiare un potenziale artista e un percorso coerente ed interessante.
martedì, 13 ottobre 2009
X Factor 3: la "strategia" di Claudia Mori per Damiano Fiorella
Damiano Fiorella.
La “strategia” della signora Claudia Mori e di Vernetti, non saprei in che misura dell’una o dell’altro, è di una banalità offensiva. Soprattutto per una persona che si “mostra” così sensibile alle “tematiche donna in tv”. Sensibilità mossa da motivi personali che poi ha cercato di spacciare per generali.
La “strategia” è la seguente.
Bisogna dare a Damiano Fiorella, nella scorsa edizione non ammesso tra i quattro finalisti della propria squadra da Morgan, la possibilità di mostrarsi in tv. E’ un passaggio per arrivare al pubblico per poi, uscito da lì fare qualcosa di musicale. Di che tipo? Visto ciò che gli fanno cantare solo brani di cantautori vorrà unirsi a loro.
O no? Non lo so; perchè mi devo essere persa qualcosa, oppure, gli autori di Magnolia non ci hanno inquadrato i concorrenti per quanto fatto prima di arrivare a X Factor, per quanto di loro gusto e per ciò che si aspettano possa essere il loro percorso nel programma.
La “sottile e acuta strategia” parte da un assioma. Damiano piace alle donne. Essendo anagraficamente e come modo di porsi più uomo degli altri e con quella sua aria da “anti-sistema”, potrebbe piacere a quella fascia di femmine più adulte e che fanno parte del cosiddetto target medio alto, ma, anche, alle più giovani che confrontandolo con certo “materiale” maschile giovanile ne dovrebbero notare le differenze.
In realtà, Damiano piace soprattutto alla fascia femminile delle trentenni e viene così a raccogliere uno zoccolo di voti piuttosto sicuro che quale sia il percorso musicale diventa marginale se non inutile. E, infatti, i due “strateghi” non fanno che riproporlo in brani di cantautori. Non pensano nè si curano minimamente di scoprire se in lui vi siano altri lati musicali, oltre a quelli evidenti. Perchè sforzarsi di pensare, provare. quando si può andare ragionevolmente sul sicuro (e tralascio di pensare a possibili televoti organizzati da casa discografica per compiacere la Mori).
Come potrete notare, si tratta di una “strategia” non solo di “notevole livello artistico/telvisivo” ma fondata su quel maschilismo che la signora Mori pare non gradire.
Vorrei capire come si conciliano le ire per una foto che la raffronta com’era e com’è, la sua avversione ai siparietti degli autori, al fatto che tutto in studio sia controllato, sollecitato (non le piacciono gli applausi chiamati) e questa “strategia” che si basa sull’elemento ormonale femminile che dovrebbe far arrivare Damiano in finale.
Ha ragione Morgan: Claudia Mori è falsa. Si irrita, reagisce, ci ammorba, fa cadere le balle e le ovaie su come gli autori televisivi la trattano e trattano la donna e non riesce a delineare un percorso musicale per Damiano che non affidandosi ad uno degli elementi televisivi “classici”: gli ormoni femminili.
Claudia Mori può prendere per il cuolo chi vuole, ma non quelle come me. Che i trent’anni li hanno superati da un pezzo e che fanno parte del cosiddetto target medio alto. Che comprano i dischi, che sono in grado di capire certi meccanismi televisisi e discografici e che quando televotano (raramente) lo fanno per sostenere e premiare un potenziale artista e un percorso coerente ed interessante.
Chiara 75- Utente... preoccupante >10.000 Post
IO SONO UNA DONNA, DI TRETANNI e, sinceramente, trovo più sensuale un palo della luce fulminato che Damiano.
Oltretutto sono anche precaria e spendere 2,50€ per votarlo mi apparirebbe inutile e dispendioso, a ciò sommiamo che per dignità personale ( e questo è un limite tutto mio) odio tutto ciò implichi una votazione per sms .. direi che come strategia fa veramente c.a.ga. re...(scusate la volgarità)
Oltretutto sono anche precaria e spendere 2,50€ per votarlo mi apparirebbe inutile e dispendioso, a ciò sommiamo che per dignità personale ( e questo è un limite tutto mio) odio tutto ciò implichi una votazione per sms .. direi che come strategia fa veramente c.a.ga. re...(scusate la volgarità)
chiav- Utente Aficionado: 501-2000 post
io trovo che più che strategia si tratti di incompetenza se paragonata al campionario di proposte cui morgan fa riferimento.
vorrei anche distinguere i due livelli posti dalla blogger.
c'è la valutazione estetica come sola valenza per il genere feminile nei media( o predominante)
e c'è il narcotico sessuale con il quale si vende tutto anche la religione.
c'è il messaggio subliminale delle yavanna pussicat che la blogger non denuncia eppure così palese e c'è la sottile interpretazione del bel tenebroso che solletica le fantasie dell'immaginario non prettamente legate all'esibizione dell'estetica, ma a quel mondo che un uomo "racconta" con le parole.
allora questo si che fa presa ma anche sugli uomini dacchè il cantautorato coinvolge nei contenuti le persone prescindendo dal sesso.
io trovo davvero incompetente la mori.come vernetti perchè giocare con perfetti sconosciuti ad un gioco che solo un musicista appassionato sembra saper fare è una battaglia fallimentare per una discografica e un psesudoesperto come gaudi che brillò solo accanto al suo capitano.
credo che la denuncia della mori stia ancora in piedi per il suo contenuto.
suggerire continuamente al pubblico un giudizio estetico sulle donne è maschilista.
raccontare il mondo di un uomo lo rende accattivante(ammesso valga comunque prescindendo da come lo racconti) senza alcuna strumentalizzazione estetica che lo penalizzi.o che offenda lui o gli uomini, tantomeno le donne.
piuttosto ha saputo giocare malissimo solo la carta che l'interprete portava con se, non aggiungendo nulla che già non si fosse evinto dalle selezioni. quel mondo racconta da sempre quel mondo sa rendere al meglio secondo lei.quello e nient'altro riesce a fargli racocntare in musica.
più che falsa ha fallito perchè non ha dato al talent alcuna opportunità di progredire.
vorrei anche distinguere i due livelli posti dalla blogger.
c'è la valutazione estetica come sola valenza per il genere feminile nei media( o predominante)
e c'è il narcotico sessuale con il quale si vende tutto anche la religione.
c'è il messaggio subliminale delle yavanna pussicat che la blogger non denuncia eppure così palese e c'è la sottile interpretazione del bel tenebroso che solletica le fantasie dell'immaginario non prettamente legate all'esibizione dell'estetica, ma a quel mondo che un uomo "racconta" con le parole.
allora questo si che fa presa ma anche sugli uomini dacchè il cantautorato coinvolge nei contenuti le persone prescindendo dal sesso.
io trovo davvero incompetente la mori.come vernetti perchè giocare con perfetti sconosciuti ad un gioco che solo un musicista appassionato sembra saper fare è una battaglia fallimentare per una discografica e un psesudoesperto come gaudi che brillò solo accanto al suo capitano.
credo che la denuncia della mori stia ancora in piedi per il suo contenuto.
suggerire continuamente al pubblico un giudizio estetico sulle donne è maschilista.
raccontare il mondo di un uomo lo rende accattivante(ammesso valga comunque prescindendo da come lo racconti) senza alcuna strumentalizzazione estetica che lo penalizzi.o che offenda lui o gli uomini, tantomeno le donne.
piuttosto ha saputo giocare malissimo solo la carta che l'interprete portava con se, non aggiungendo nulla che già non si fosse evinto dalle selezioni. quel mondo racconta da sempre quel mondo sa rendere al meglio secondo lei.quello e nient'altro riesce a fargli racocntare in musica.
più che falsa ha fallito perchè non ha dato al talent alcuna opportunità di progredire.
lepidezza- Utente... preoccupante >10.000 Post
Per me Damiano non è all'altezza del personaggio che gli hanno creato. All'inizio mi incuriosiva ma mi ha deluso quasi subito, per uno che si vuol inserire nel genere cantautorale è sorprendentemente carente dal punto di vista interpretativo e per quel che si è visto nei day time e negli extra non mi è nemmeno particolarmente simpatico con quell'aria di chi sa tutto e dà lezioni agli altri con mezze frasi buttate là ;che lo si trovi sexy poi è per me incomprensibile: io lo trovo un po' buffo e parecchio somigliante al commissario Zuzzurro con quell'aspetto dimesso e allampanato.
Cronos- Utente Residente: 150-500 Post
Premetto che Damiano a me è piaciuto sin dal primo provino dell'anno scorso e soprattutto al Boot camp dell'anno scorso nel quale Rodini ne era entusiasta per le sue doti di interprete . Devo ammettere che però sia per come è stato gestito sia per come si continua a buttarla sul sex simbol , va a finire che stanca. Un po' come il Daniele Magro dell'anno scorso che con l'andare del tempo si è accartocciato su se stesso (cito Noemi ). Sarebbe bello vederlo in altre vesti musicali, ma non so se accadrà mai
cricri72- Utente Residente: 150-500 Post
...
in realta' , di fronte al quel suo guardare intensamete
, ora come ora, mi vien da schioccar le dita come a voler svegliare un tonto dal suo torpore... inoltre non ha portamento e lo trovo noioso: non ho ancora deciso se mi annoia di piu' quando canta o quando parla.
se poi lo confrontiamo con "materiale" piu' giovane tipo un...Marco o un Mario direi che, non c'è paragone.
E dire che dopo la prima puntata mi piaceva parecchio....
BEL LAVORO MORI!

in realta' , di fronte al quel suo guardare intensamete

se poi lo confrontiamo con "materiale" piu' giovane tipo un...Marco o un Mario direi che, non c'è paragone.
BEL LAVORO MORI!

willywonka2009- Utente Colonna: 2001-5000 post
willywonka2009 ha scritto:...
in realta' , di fronte al quel suo guardare intensamete, ora come ora, mi vien da schioccar le dita come a voler svegliare un tonto dal suo torpore... inoltre non ha portamento e lo trovo noioso: non ho ancora deciso se mi annoia di piu' quando canta o quando parla.
![]()
BEL LAVORO MORI!![]()
![]()
quoto, anche a me piaceva molto....adesso sembra un babeo quando canta. :chedici:
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

Amantide_Religiosa- Moderatore
hO VISTO questa mattina la striscia quotidiana..eh eh eh , solitamente a quell'ora guardo RAINEWS, ma questa mattina non mi andava di angosciarmi..e invece, sono incappata nella presunta crisi del gioiello della MORI. l'Unico pensiero che ho avuto è stato: povero vocal coach che ha il pesantissimo compito di far capire a cantanti mediocri che cosa sia l'umiltà musicale e che cerca di impartire lezioni di musica ad aspiranti presuntuosi.
chiav ha scritto:hO VISTO questa mattina la striscia quotidiana..eh eh eh , solitamente a quell'ora guardo RAINEWS, ma questa mattina non mi andava di angosciarmi..e invece, sono incappata nella presunta crisi del gioiello della MORI. l'Unico pensiero che ho avuto è stato: povero vocal coach che ha il pesantissimo compito di far capire a cantanti mediocri che cosa sia l'umiltà musicale e che cerca di impartire lezioni di musica ad aspiranti presuntuosi.
io quel vocal coach non lo digerisco... mi fa l'effetto dei peperoni

anche se credo sia meglio di come appare...

willywonka2009- Utente Colonna: 2001-5000 post
Amantide_Religiosa ha scritto:willywonka2009 ha scritto:...
in realta' , di fronte al quel suo guardare intensamete, ora come ora, mi vien da schioccar le dita come a voler svegliare un tonto dal suo torpore... inoltre non ha portamento e lo trovo noioso: non ho ancora deciso se mi annoia di piu' quando canta o quando parla.
![]()
BEL LAVORO MORI!![]()
![]()
quoto, anche a me piaceva molto....adesso sembra un babeo quando canta. :chedici:
Bravissima.
Bisogna vedere a quale tipo di donne Damiano continua a piacere. A me ora, dopo le sue esibizioni, NO
alexcda- Utente Colonna: 2001-5000 post
Diciamo che c'è un 50% di pessima gestione Mori-Vernetto e un 50% di pochezza del personaggio, che alla prova dei fatti non regge né umanamente né musicalmente.
Morgan può piacere o non piacere, ma ha indubitabilmente l'occhio assai lungo.
Morgan può piacere o non piacere, ma ha indubitabilmente l'occhio assai lungo.
Ghinda- Utente Aficionado: 501-2000 post
ho fatto un piccolo sondaggio nell'ambiente di lavoro: Damiano è piaciuto alla prima uscita poi le simpatie si sono traformate in indifferenza se non addirittura in insofferenza verso il personaggio. Risultano più piacevoli Silver e Mario;
come cantanti, Marco e Chiara

omar77- Utente Aficionado: 501-2000 post
omar77 ha scritto:ho fatto un piccolo sondaggio nell'ambiente di lavoro: Damiano è piaciuto alla prima uscita poi le simpatie si sono traformate in indifferenza se non addirittura in insofferenza verso il personaggio. Risultano più piacevoli Silver e Mario;
anche per me è stato cosi.
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

X Factor 3, Damiano confuso e infelice
09:49 mer 14 ottobre 2009
A poche ore dalla sesta puntata di X Factor, Damiano Fiorella sembra proprio in crisi. Le critiche accumulate in queste settimane, sul percorso artistico intrapreso, lo hanno ferito fino a fargli dubitare e perdere la fiducia nel suo vocal coach Roberto Vernetti e nel suo giudice Claudia Mori.
Segui lo speciale su X Factor 3
Durante il Processo a X Factor ha dichiarato: “Io canto quello che mi assegnano, però mi piacerebbe anche giocare</A> con canzoni</A> di altri generi” e nel confessionale spiega: “Vorrei cantare qualcosa di più moderno…ma di questo ne parlerò con Claudia, perché al momento non ho le idee ben chiare nemmeno io”.
Questa confusione lo ha portato ad innervosirsi con Vernetti durante le prove. Damiano cerca di far capire cosa non gli piace nella canzone che gli è stata assegnata “Baby can I hold you” di Tracy Chapman: “Ci sono troppi elementi nella base…vorrei un arrangiamento più malinconico” poi si sfoga: “Non so qual è il problema…ma un problema c’è! È ufficiale, sono in crisi”.
Intanto gli altri concorrenti provano i loro brani per la puntata di stasera che vedrà come ospiti Samuele Bersani che canterà “Un periodo pieno di sorprese”, tratto dal suo ultimo album Manifesto</A> abusivo uscito lo scorso 2 ottobre e gli Skunk Anansie, ritornati insieme dopo 8 anni di separazione, suoneranno “Because Of You”. Skin, la leader del gruppo, sarà giudice d’eccezione in una delle due manches.
09:49 mer 14 ottobre 2009

A poche ore dalla sesta puntata di X Factor, Damiano Fiorella sembra proprio in crisi. Le critiche accumulate in queste settimane, sul percorso artistico intrapreso, lo hanno ferito fino a fargli dubitare e perdere la fiducia nel suo vocal coach Roberto Vernetti e nel suo giudice Claudia Mori.
Segui lo speciale su X Factor 3
Durante il Processo a X Factor ha dichiarato: “Io canto quello che mi assegnano, però mi piacerebbe anche giocare</A> con canzoni</A> di altri generi” e nel confessionale spiega: “Vorrei cantare qualcosa di più moderno…ma di questo ne parlerò con Claudia, perché al momento non ho le idee ben chiare nemmeno io”.
Questa confusione lo ha portato ad innervosirsi con Vernetti durante le prove. Damiano cerca di far capire cosa non gli piace nella canzone che gli è stata assegnata “Baby can I hold you” di Tracy Chapman: “Ci sono troppi elementi nella base…vorrei un arrangiamento più malinconico” poi si sfoga: “Non so qual è il problema…ma un problema c’è! È ufficiale, sono in crisi”.
Intanto gli altri concorrenti provano i loro brani per la puntata di stasera che vedrà come ospiti Samuele Bersani che canterà “Un periodo pieno di sorprese”, tratto dal suo ultimo album Manifesto</A> abusivo uscito lo scorso 2 ottobre e gli Skunk Anansie, ritornati insieme dopo 8 anni di separazione, suoneranno “Because Of You”. Skin, la leader del gruppo, sarà giudice d’eccezione in una delle due manches.
giops- Fattore Produttivo
A me non sta antipatico, se devo dirla tutta. Non mi piace come interprete di cover ma riesco a capirle le sue pare e apprezzo il suo senso dell'umorismo. Non ha presa su di me l'occhietto e la barba... men che meno il pelo, sia chiaro. 

Mamma mia che fatica trovare sto topic... ma povero!!!! Non so a chi possa interessare:
http://magazine.libero.it/speciali/marco-mengoni-x-factor-talent-show-interviste-sp369/pg7.phtml
http://magazine.libero.it/speciali/marco-mengoni-x-factor-talent-show-interviste-sp369/pg7.phtml
VivaMatteo- Utente Colonna: 2001-5000 post
http://magazine.libero.it/speciali/marco-mengoni-x-factor-talent-show-interviste-sp369/pg7.phtml[/quote[/url]]Tuttamatta ha scritto:Mamma mia che fatica trovare sto topic... ma povero!!!! Non so a chi possa interessare:
[url=http://magazine.libero.it/speciali/marco-mengoni-x-factor-talent-show-interviste-sp369/pg7.phtml
Guai a dirgli che è un sex symbol, la cosa non lo interessa, dice. Però quando gli chiediamo se è fidanzato ci annuncia che gli hanno detto di non rispondere a questa domanda

Yes Minister!

the power of bec- Utente Aficionado: 501-2000 post
peccato sia uscito, credo comunque che il programma lo snaturasse troppo, a me è sempre piaciuto.
dino75- Utente Colonna: 2001-5000 post
mi dispiace tantissimo !!!
cricri72- Utente Residente: 150-500 Post
anche a me dispiace , però per il programma non era adatto o almeno la mori l'ha usato male troppo sempre uguale a se stesso
alexieanna- Utente Aficionado: 501-2000 post
.. è stato eliminato lui?
bene, sto sapendolo solo ora, ieri ho perso tutta la puntata, tra prove del coro e una catalessi inesorabile che ratto si apprese di me.
bene, sto sapendolo solo ora, ieri ho perso tutta la puntata, tra prove del coro e una catalessi inesorabile che ratto si apprese di me.
don't worry chiav, non ti sei persa niente. bé, a parte il piacere di commentare qui nel forum! hanno fatto più o meno tutti schifo tranne marco e, in parte, chiara. come al solito. sofia é ancora dentro. come al solito. damiano é fuori. voilà. un beso!chiav ha scritto:.. è stato eliminato lui?
bellaprincipessa- Utente... preoccupante >10.000 Post
Grazie BELLAPRINCIPESSA
... Sofia purtroppo sono riuscita ad ascoltarla (insieme a Marco), direi che lei ed il canto sono due entità separate, io non me ne faccio una ragione.

... Sofia purtroppo sono riuscita ad ascoltarla (insieme a Marco), direi che lei ed il canto sono due entità separate, io non me ne faccio una ragione.
Mi concedete la battuta???
Per uno che spinge solo per andare in bagno... E' giusto che Morgan lo abbia mandato dritto dritto a cag@@@@!!!!
Per uno che spinge solo per andare in bagno... E' giusto che Morgan lo abbia mandato dritto dritto a cag@@@@!!!!

VivaMatteo- Utente Colonna: 2001-5000 post
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

» L'INEDITO DI DAMIANO FIORELLA
» EMO & + EMO - Topic Ufficiale
» Topic Ufficiale - Cristiana
» Topic Ufficiale - Yavanna
» Topic Ufficiale - Silver
» EMO & + EMO - Topic Ufficiale
» Topic Ufficiale - Cristiana
» Topic Ufficiale - Yavanna
» Topic Ufficiale - Silver
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X-Factor 3