Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vacanze estive

+19
lepidezza
Violatrix
nonhol'età
Karenina
fear-of-the-dark
Gaufre
AndreaX2
francesca90
miniatina
morgan4ever
Nikki
silvestra
Ciprea*
Strawberry Fields
alux
bellaprincipessa
Mede@
LucyGordon
dino75
23 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Vacanze estive - Pagina 2 Empty Re: Vacanze estive

Messaggio Da Ciprea* Lun 10 Mag 2010, 12:37

dino75 ha scritto:qualcuno mi consiglia un bel posto per le vacanze estive? Io vado ad agosto cn mia moglie e quello che mi interessa è un hotel con servizio spiaggia, un passeggio per la sera e un balcone vista mare dove poter leggere la sera, pretendo molto? Vacanze estive - Pagina 2 304814
sono curioso dei consigli, l'anno scorso sono stato a Porto Cesareo nel salento e sono stato veramente ben, probabilmente la vacanza di mare migliore che ho fatto in vita mia solo che detesto andare sempre alla stessa parte e ogni anno cerco di cambiare, grazie in anticipo a chi mi vuole suggerire qualcosa.

Come ti ho letto...ho pensato di raccomandarti appunto...la Puglia! Sono stata vicino Otranto e anche per me e' stata la piu' bella vacanza di mare fatta.
Ciprea*
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ciprea* Lun 10 Mag 2010, 12:42

[quote="dino75"]
LucyGordon ha scritto:
dino75 ha scritto:
LucyGordon ha scritto:
dino75 ha scritto:qualcuno mi consiglia un bel posto per le vacanze estive? Io vado ad agosto cn mia moglie e quello che mi interessa è un hotel con servizio spiaggia, un passeggio per la sera e un balcone vista mare dove poter leggere la sera, pretendo molto? Vacanze estive - Pagina 2 304814
sono curioso dei consigli, l'anno scorso sono stato a Porto Cesareo nel salento e sono stato veramente ben, probabilmente la vacanza di mare migliore che ho fatto in vita mia solo che detesto andare sempre alla stessa parte e ogni anno cerco di cambiare, grazie in anticipo a chi mi vuole suggerire qualcosa.

Se ti piace il mare abbinato a posti da visitare e passegiate fra ambienti naturali, ti consiglio il Cilento. Se poi vuoi una zona precisa chiedi pure.
Io sarò li ad agosto, ma non cercarmi. A meno che non ti chiami Dina. Vacanze estive - Pagina 2 277752
http://www.cilento.it/[/quote]

devo dire la verità il cilento non mi piace anche se lo vivo poco, considera che io sono di castellammare e la costiera amalfitana è vicino a me, quando vado al mare da casa mia vado ad un paesino che si chiama erchie , veramente incantevole solo che mi devo alzare alle 6 altrimenti rischio che chiudano la strada perchè il paesino puo contenere solo un certo limite di persone, poi è così bello andare in vacanza, posare l'auto e riprenderla dopo 10 giorni, comunque anche se non ci incontriamo e non mi chiamo Dina non credo che sarebbe tanto brutto bere un bicchiere di vino e parlar di cinema con un amico di forum e la sua signora... Vacanze estive - Pagina 2 596715
Scusa non avevo visto che sei di Castellamare. Sempre le figurine mie faccio.
Sei mai stato in Basilicata? Policoro ad esempio. Io sono stata anche a Lampedusa ed in Sardegna Villasimius ma sono posti dove ti svenano. Vacanze estive - Pagina 2 178149
ho appena dato un'occhiata con googlr earth, mi sembra un posto che faccia proprio al caso mio, dal satellite si vede una spiaggia cristallina niente male, grazie per la dritta

Mi accodo a queste considerazioni Dino, io sono stata in Basilicata..direi che personalmente non ci tornerei. Scordati l'acqua della Puglia, il suo colore e la limpidezza....fuori dai villaggi o alberghi c'e' il ...nulla!!! Io sono stata a Marina di Pisticci...4 stelle, stupendo ..ma il resto.. Vacanze estive - Pagina 2 178149 Vacanze estive - Pagina 2 40679
Ciprea*
Ciprea*

Messaggio Da silvestra Lun 10 Mag 2010, 13:19

Io ti consiglio un posto un po' pui lontano?, in Crazia - Brela vicino Makarska. Per me e' stata la piu' bella vacanza di mare fino oggi

Vacanze estive - Pagina 2 1246885041_Brela

Vacanze estive - Pagina 2 Croatia_Brela_1

[img][/img]

http://www.google.si/aclk?sa=L&ai=C4FHVsujnS-qPEcLVONCyqKoErZW_qgHVv8noEKyh1h0IABACILZUKANQp-aIpPv_____AWDCtfgFyAEBqgQcT9DLxzP6aq6DUzgsqMzmlm8e3xj8oKODsOP-ioAFkE4&sig=AGiWqtzcpMEadcl1SCmrTjZhw1nEsR1E-Q&q=http://www.tripadvisor.com/SmartDeals-g480253-m13011-Brela-Hotel-Deals.html%3Fsupci%3D155866579%26supsc%3Ds%26supai%3D4425215065%26suppm%3D
silvestra
silvestra
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da dino75 Mer 12 Mag 2010, 13:54

Ciprea* ha scritto:

Come ti ho letto...ho pensato di raccomandarti appunto...la Puglia! Sono stata vicino Otranto e anche per me e' stata la piu' bella vacanza di mare fatta.
dove con esattezza Vacanze estive - Pagina 2 483101
dino75
dino75

Messaggio Da dino75 Mer 12 Mag 2010, 13:56

silvestra ha scritto:Io ti consiglio un posto un po' pui lontano?, in Crazia - Brela vicino Makarska. Per me e' stata la piu' bella vacanza di mare fino oggi

Vacanze estive - Pagina 2 1246885041_Brela

Vacanze estive - Pagina 2 Croatia_Brela_1

[img][/img]

[url=http://www.google.si/aclk?sa=L&ai=C4FHVsujnS-qPEcLVONCyqKoErZW_qgHVv8noEKyh1h0IABACILZUKANQp-aIpPv_____AWDCtfgFyAEBqgQcT9DLxzP6aq6DUzgsqMzmlm8e3xj8oKODsOP-ioAFkE4&sig=AGiWqtzcpMEadcl1SCmrTjZhw1nEsR1E-Q&q=http://www.tripadvisor.com/SmartDeals-g480253-m13011-Brela-Hotel-Deals.html%3Fsupci%3D155866579%26supsc%3Ds%26supai%3D4425215065%26suppm%3D
http://www.google.si/aclk?sa=L&ai=C4FHVsujnS-qPEcLVONCyqKoErZW_qgHVv8noEKyh1h0IABACILZUKANQp-aIpPv_____AWDCtfgFyAEBqgQcT9DLxzP6aq6DUzgsqMzmlm8e3xj8oKODsOP-ioAFkE4&sig=AGiWqtzcpMEadcl1SCmrTjZhw1nEsR1E-Q&q=http://www.tripadvisor.com/SmartDeals-g480253-m13011-Brela-Hotel-Deals.html%3Fsupci%3D155866579%26supsc%3Ds%26supai%3D4425215065%26suppm%3D[/quote[/url]]
mi piacerebbe la croazia ma sono veramente pigro e quando arrivano le ferie anche stanco, considerando anche che ultimamente tra limiti e autovelox in autostarada non si puo più viaggiare non voglio fare viaggi troppo lunghi, grazie ovviamente per la segnalazione.
dino75
dino75

Messaggio Da dino75 Mer 12 Mag 2010, 14:00

alux ha scritto:
dino75 ha scritto:
alux ha scritto:@ Dino: la zona di Portopalo-Marzamemi (in provincia di Siracusa) è stupenda; Marzamemi è un piccolo borgo di pescatori, con una piazzetta carinissima, e un lungomare che la sera si riempie di gente, pieno di locali e bancarelle, e dove ogni tanto organizzano anche qualche spettacolo. Subito dietro la piazza ci sono delle vecchie case di pescatori che oggi vengono affittate ai turisti, con le terrazzine che si affacciano direttamente sul mare, ed è una meraviglia starsene lì a leggere godendosi il silenzio. Vacanze estive - Pagina 2 304814 a 5 minuti in macchina, c'è la riserva di vendicari, dove il mare è stupendo e da lontano qualche volta ho visto dei fenicotteri Vacanze estive - Pagina 2 483101 i prezzi per fortuna sono ancora abbastanza contenuti, visto che non è ancora un luogo di villegiatura di massa, però sugli alberghi non saprei cosa consigliare, perchè io lì sono andata sempre in campeggio...
giuro che non lavoro per l'ufficio promozione turismo di marzamemi, è che questo paese mi è rimasto nel cuore Vacanze estive - Pagina 2 127384

ho dato un'occhiata con il satellite: un paradiso...
rispondo con un po' di ritardo, pardon... sono contenta ti sia piaciuto, viverlo in estate è davvero una meraviglia Vacanze estive - Pagina 2 127384 la tonnara abbandonata, le barche ormeggiate, le sedie color turchese che danno un tocco di colore alla piazzetta, il mare della riserva, il barocco di Noto a due passi se si ha voglia di un pomeriggio turistico-culturale...
mi sta venendo voglia di tornarci e scordarmi del resto del mondo Vacanze estive - Pagina 2 246514
mi hai messo un pensiero in testa, mi voglio controllare le linee autostrada del mare, ma ci sono hotel a Portopalo o si affittano solo case?
dino75
dino75

Messaggio Da Nikki Mer 12 Mag 2010, 14:01

Non vale parlare di posti così belli, pensate anche che c'é chi vive in un Paese che non ha lo straccio di un mare... Vacanze estive - Pagina 2 246514
Noi quest'anno andiamo, per la prima volta, in Linguadoca, sul confine tra Francia e Catalogna... a vederlo via internet sembra un posto stupendo, speriamo...
Nikki
Nikki

Messaggio Da Strawberry Fields Mer 12 Mag 2010, 14:03

Io devo recuperare il viaggio mancato dell'anno scorso causa incidente ... per cui mi cucco Topolino & Co.
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da Strawberry Fields Mer 12 Mag 2010, 14:04

dino75 ha scritto:
alux ha scritto:
dino75 ha scritto:
alux ha scritto:@ Dino: la zona di Portopalo-Marzamemi (in provincia di Siracusa) è stupenda; Marzamemi è un piccolo borgo di pescatori, con una piazzetta carinissima, e un lungomare che la sera si riempie di gente, pieno di locali e bancarelle, e dove ogni tanto organizzano anche qualche spettacolo. Subito dietro la piazza ci sono delle vecchie case di pescatori che oggi vengono affittate ai turisti, con le terrazzine che si affacciano direttamente sul mare, ed è una meraviglia starsene lì a leggere godendosi il silenzio. Vacanze estive - Pagina 2 304814 a 5 minuti in macchina, c'è la riserva di vendicari, dove il mare è stupendo e da lontano qualche volta ho visto dei fenicotteri Vacanze estive - Pagina 2 483101 i prezzi per fortuna sono ancora abbastanza contenuti, visto che non è ancora un luogo di villegiatura di massa, però sugli alberghi non saprei cosa consigliare, perchè io lì sono andata sempre in campeggio...
giuro che non lavoro per l'ufficio promozione turismo di marzamemi, è che questo paese mi è rimasto nel cuore Vacanze estive - Pagina 2 127384

rispondo con un po' di ritardo, pardon... sono contenta ti sia piaciuto, viverlo in estate è davvero una meraviglia Vacanze estive - Pagina 2 127384 la tonnara abbandonata, le barche ormeggiate, le sedie color turchese che danno un tocco di colore alla piazzetta, il mare della riserva, il barocco di Noto a due passi se si ha voglia di un pomeriggio turistico-culturale...
mi sta venendo voglia di tornarci e scordarmi del resto del mondo Vacanze estive - Pagina 2 246514
mi hai messo un pensiero in testa, mi voglio controllare le linee autostrada del mare, ma ci sono hotel a Portopalo o si affittano solo case?

Dino ... son posti bellissimi ... Vacanze estive - Pagina 2 127384 Vacanze estive - Pagina 2 127384 Vacanze estive - Pagina 2 127384
ci ho lasciato il cuore ....
Strawberry Fields
Strawberry Fields

Messaggio Da morgan4ever Mer 12 Mag 2010, 14:10

Strawberry Fields ha scritto:
dino75 ha scritto:
alux ha scritto:
dino75 ha scritto:

Dino ... son posti bellissimi ... Vacanze estive - Pagina 2 127384 Vacanze estive - Pagina 2 127384 Vacanze estive - Pagina 2 127384
ci ho lasciato il cuore ....

dino, è incantevole, ci sono sta con l'amica ciprea....unici, veramente
morgan4ever
morgan4ever

Messaggio Da Strawberry Fields Mer 12 Mag 2010, 14:12

Ecco se vai .. però .. tieniti alla larga dalla Riserva del Cassibile .... ho ancora gli incubi per la risalita Vacanze estive - Pagina 2 583831
posto incantevole però ...
Strawberry Fields
Strawberry Fields

Messaggio Da alux Mer 12 Mag 2010, 20:27

dino75 ha scritto:
gli hotel ci sono, dicevo che non saprei consigliarti solo perchè non ci sono mai stata.
@Straw: sì, per la riserva, da qualunque ingresso si entri, c'è sempre una bella salita da fare. Si può ovviare andando in spiaggia a San Lorenzo (che è attaccata all'ultima di Vendicari)
alux
alux

Messaggio Da Strawberry Fields Mer 12 Mag 2010, 20:29

alux ha scritto:
dino75 ha scritto:
gli hotel ci sono, dicevo che non saprei consigliarti solo perchè non ci sono mai stata.
@Straw: sì, per la riserva, da qualunque ingresso si entri, c'è sempre una bella salita da fare. Si può ovviare andando in spiaggia a San Lorenzo (che è attaccata all'ultima di Vendicari)

Vendicari Vacanze estive - Pagina 2 127384 Vacanze estive - Pagina 2 127384 Vacanze estive - Pagina 2 127384 Vacanze estive - Pagina 2 127384
Se hai letto nelle mie fobie .. ho paura dell'acqua ... ma a Vendicari MI SON DOVUTA immergere .. non ho potuto resistere Vacanze estive - Pagina 2 127384 Vacanze estive - Pagina 2 127384 Vacanze estive - Pagina 2 127384 Vacanze estive - Pagina 2 127384
Strawberry Fields
Strawberry Fields

Messaggio Da miniatina Lun 21 Giu 2010, 18:13

Ciao! ciao
Dopo il trauma della Milano-da-Congresso ho deciso di passare qualche giorno nella Milano-da turista. Parto nei prox gg, non ho ancora deciso se domani (dipende da quando e dove trovo da dormire). Chi la conosce mi sa dire indicativamente quanti giorni potrei mettere in conto per una visita abbastanza approfondita? E c'è qualcosa che mi consigliate ad di fuori delle classiche mete turistiche? Ad esempio ricordo che Kaiser aveva postato delle foto di alcune vie molto caratteristiche....

Grazie!
miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da francesca90 Lun 21 Giu 2010, 18:30

miniatina ha scritto:Ciao! ciao
Dopo il trauma della Milano-da-Congresso ho deciso di passare qualche giorno nella Milano-da turista. Parto nei prox gg, non ho ancora deciso se domani (dipende da quando e dove trovo da dormire). Chi la conosce mi sa dire indicativamente quanti giorni potrei mettere in conto per una visita abbastanza approfondita? E c'è qualcosa che mi consigliate ad di fuori delle classiche mete turistiche? Ad esempio ricordo che Kaiser aveva postato delle foto di alcune vie molto caratteristiche....

Grazie!

ti consiglio di far passare la settimana della moda...qui in questi giorni sarà un po' caotico
francesca90
francesca90

Messaggio Da AndreaX2 Lun 21 Giu 2010, 18:35

miniatina ha scritto:Ciao! ciao

Grazie!

In tre giorni vedi tutto quello che c'è di interessante da vedere a Milano bah!

A meno che tu non abbia una smodata passione per l'alta moda o le gallerie d'arte, in questo caso non ti bastano quindici giorni.

Il Cenacolo ovviamente merita, ma se non ricordo male si deve prenotare. Il Duomo, la Scala, la galleria che li collega. Il Castello Sforzesco non è male. Se c'è qualche mostra nel palazzo adiacente al Duomo. Un salto ai navigli (quando c'è ancora luce sono più belli). La Pinacoteca di Brera (con quartiere annesso, pieno di localini e negozietti).

Il resto è trascurabile, salvo appunto che tu abbia interessi particolari in qualcosa.
AndreaX2
AndreaX2

Messaggio Da miniatina Lun 21 Giu 2010, 18:44

grazie... in realtà avevo in mente la Mostra fotografica di Kubrick, la Mostra su alcune parti del Codice Atlantico, una capatina ad una lezione gratuita su Rossini alla Scala che però sarebbe domani (non so se farà in tempo), oltre a tutte le cose da te elencate. Magari metto in conto 4-5 giorni.

Per la settimana della moda non mi preoccupo, non ho intenzione di girare le "vie alla moda" nè di fare shopping... Al più un salto alla Rinascente per vedere il panorama dall'alto.
Grazie comunque!
miniatina
miniatina

Messaggio Da Gaufre Lun 21 Giu 2010, 18:54

Mini, il Cenacolo Vinciano è splendido, ma devi prenotare molto tempo prima (controlla comunque se si trova posto). Ti consiglio in ogni caso una visita a Santa Maria delle Grazie e anche a Santa Maria presso San Satiro, per godere dello splendido coretto prospettico del Bramante. Fossi in te farei anche un giro alle basiliche, e comunque non mi perederei il S. Ambrogio. Anche Santo Stefano è splendida. Brera è da non mancare, ma ti consiglierei anche una visita in Triennale. Magari fermati a bere un cappuccino o a mangiare una fetta di torta nel caffé, è gradevolissimo.
Se non hai mai visto Milano però, io un giro nel quadrilatero della moda te lo consiglierei... anche solo per vedere i bei palazzi che ci sono.
I Navigli la sera sono molto gradevoli. Ti consiglio di mangiare una pizza alla Premiata Pizzeria, è buonissima.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da fear-of-the-dark Lun 21 Giu 2010, 18:56

minia allora mi sa che ti ci vuole un'altra settimana di ferie....=D
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark

Messaggio Da miniatina Lun 21 Giu 2010, 20:00

eh, infatti... sudo freddo
A Milano ci sono passata un pò di volte, ma sempre per lavoro, quindi ho fatto una capatina per le vie del centro qualche volta; da piccola con i miei per il Museo della Scienza, al liceo una giornata per vedere Brera.
Ma proprio il vero giro turistico mi manca.

Grazie Gaufre per le dritte... devo proprio studiarmi bene la Guida Touring!

Considerando che ho messo in conto anche il Codice Atlantico, la Mostra di Goya e quella di Kubrick... altro che una settimana!

Per chi fosse interessato:

Codice Atlantico: (in realtà è solo una selezione, ma pare molto interessante perchè è sul Leonardo "politico"); Sala Federiciana della Bibl. Ambrosiana e Sacrestia del Bramante, S.Maria delle Grazie fino al 5 settembre.

Mostra su Goya: Palazzo Reale fino al 27 giugno;
e sempre lì c'è anche una mostra "I 2 Imperi" (Romano e Cinese), con vari reperti archeologici (credo anche qualche guerriero di terracotta)

Mostra su Stanley Kubrick in veste di fotografo: Palazzo della Ragione fino al 4 luglio.
miniatina
miniatina

Messaggio Da Karenina Lun 21 Giu 2010, 20:11

per vedere il Cenacolo puoi anche provare con il metodo Morgan :sorriso4:
Karenina
Karenina

Messaggio Da miniatina Lun 21 Giu 2010, 20:42

eh, credo che però io avrei qualche difficoltà a sedurre l'hostess Vacanze estive - Pagina 2 483101
miniatina
miniatina

Messaggio Da nonhol'età Lun 21 Giu 2010, 22:14

Vorrei consigliarti la gita col battello sui Navigli, il giro più corto prevede:
partenza dall'alzaia naviglio grande n.66
visione della Darsena
naviglio pavese e la Conchetta
la spiegazione data a bordo non è il massimo, ma può darti un'idea
Le corse ci sono circa ogni mezzora mattino e pomeriggio
Quando ti riportano al punto di partenza sull'alzaia, gira in vicolo dei lavandai e avrai la visone della vecchia Milano dei lavoratori, se entri in alcuni cortili trovi ancora vecchi artigiani del ferro battuto e giovani pittori di belle speranze.

Per il Cenacolo, l'ultima volta ho dovuto aspettare 4 mesi da settembre a dicembre; comunque il chiostro di S.Maria delle Grazie è imperdibile.

Ti segnalo il museo Poldi Pezzoli, una delle case-museo più importanti d'Europa, oltre a una bellissima collezione pittorica rinascimentale (Pollaiolo, Piero della Francesca , Botticelli, pittori lombardi come il Luini) ci sono tessuti pizzi e ricami, gioielli, armi del XV XVI XVII secolo. E' un vero gioiello nel cuore di Milano.

Galleria d'arte moderna nella villa reale di Milano - via Palestro
imperdibile la collezione Grassi. La villa, il cui restauro è finito qualche anno fa, è un gioiello neoclassico che merita una visita a parte del museo

La pinacoteca di Brera, vedo che te l'hanno già segnalata

Se non fosse stato un periodo così duro per me, vista la salute dei miei genitori, sarei stata volentieri la tua guida per una visita alla 'mia' Milano
nonhol'età
nonhol'età

Messaggio Da miniatina Lun 21 Giu 2010, 22:44

grazie mille!
miniatina
miniatina

Messaggio Da nonhol'età Lun 21 Giu 2010, 23:54

Buon viaggio Mini e divertiti, mi raccomando fai la turista fine e riservata Vacanze estive - Pagina 2 941536 , un po' come nelle vacanze intelligenti di Sordi Vacanze estive - Pagina 2 507626
Ma alla sera ti collegherai? Vacanze estive - Pagina 2 241284
nonhol'età
nonhol'età

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili