Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ultime Uscite Discografiche

+52
Saix91
fear-of-the-dark
Waltzing Matilda
mambu
G.Kaplan
lilian
Noemi9999
Brina78
rapa nui
Vale82
judylee
Lapis Blu
Ghinda
AndreaX2
sophia
Emmaris
Joe
Aeris
echo
mary..
Piccola Stella
LucyGordon
xenas
Virgo
seunanotte
darklullaby
athelas
Gaufre
Violatrix
Nikki
sickGirl
Chiara 75
miaorizio
piedonex
bellaprincipessa
mariele4ever
killer73
bluesky
ubik
Amantide_Religiosa
laRoss
Elvis Ramone
Admin
Bono979
VivaMatteo
sonobeatrice
giops
lepidezza
Strawberry Fields
chiav
nadia77
Mede@
56 partecipanti

Pagina 5 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 16  Successivo

Andare in basso

Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 Empty Re: Ultime Uscite Discografiche

Messaggio Da Nikki Dom 24 Gen 2010, 23:01

Uh, gli Scorpions, quanti ricordi! Le volte che mi sono ascoltata Still loving you!
Tra l'altro li ho visti in concerto e mi hanno portato quasi alla sordità, visto i decibel sparati... e soprattutto mi ricordo il loro inglese osceno! Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 583831
Nikki
Nikki
Utente Aficionado: 501-2000 post

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da killer73 Dom 24 Gen 2010, 23:15

spero di poterli vedere anche io prima che appendano li strumenti.e' uno ei pochi grandi gruppi che ancora mi manca di vedere

Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)

"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggio Da miaorizio Mar 26 Gen 2010, 00:07

Proprio quando pensavo che il rock fosse morto e sepolto ecco che mi ritrovo ad acquistare un album di un gruppo che credevo fosse dedito esclusivamente alle tanto famigerate BM.
Partendo da il classico suono chitarra basso batteria piu' frontman ecco l'ultimo lavoro dei Le Vibrazioni: Le Strade Del Tempo.
Partendo dalla copertina che richiama i lavori dei primi gruppi rock italiani ecco una collezione di canzoni che prendono ispirazione da un suono asciutto, diretto, fresco e amalgamante e personalizzano la musica rock e hard rock dell'inizio anni settanta. Questo lavoro si apre con
Va Cosi', un rock stradaiolo introdotto da una chitarra strascicata e un buon riff riconoscibile ed incisivo.
Parlo Col vento accelera con un fraseggio chitarristico che pare uscito da Quadrophenia degli Who. fantastico.
Senza Indugio rientra nel repertorio Le Vibrazioni, ma niente banalità nemmeno qui: controritmi ripresi dai primi Police arricchiscono in sottofondo un altro pezzo rock stridente e rasposo.
introdotta da un pianoforte liricissimo parte Respiro, una ballata che fa venire i brividi su e giu' per la schiena e qui parte l'effetto Impressioni Di Settembre della PFM. Ma non è un clone, attenzione! La canzone, fra l'altro personalissima, è supportata da un meraviglioso testo carico di poesia. Un vero capolavoro.
E Volar Via è classica Le Vibrazioni, specialmente nella parte vocale, arricchita da giochi chitarristici e cambi di tempo.
Le Strade del Tempo riparte con un riff assassino di chitarra (bellissimo!) e prosegue veloce e furiosa, sottolineata da stridori elettronici.
Oggi No rientra nuovamente nel repertorio tipico delle Vibrazioni. ma questo suono cosi' asciutto sostenuto da un basso sinuoso coinvolge ed emoziona.
Le Sirene del Mare si apre con un arpa ma a sorpresa, con una chitarra alla Toni Iommi diventa un pezzo che non avrebbe sfigurato in Paranoid, peccato il suono non sia sufficentemente compresso, ma il pezzo è cosi' variato che il risultato è ipnotico. Ottima canzone anche questa.
Malie è forse l'unico pezzo debole fino a qui, ma il livello finora è stato talmente alto che si tratta di un peccato veniale.
Ridono Gli Dei tenta nuovamente la strada di Respiro, e qui sento forte l'ispirazione di Selling England By The Pound dei Genesis.
Come Ieri chiude un album a mio avviso straordinario in versione totalmente acustica con una piccola nota autobiografica.
molte vette in questo lavoro, niente noia. è da tanto che aspettavo un lavoro come questo.
se qualcuno è entusiasta come me batta un colpo! Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 206838
miaorizio
miaorizio

Messaggio Da Violatrix Mar 26 Gen 2010, 04:10

Arrivato oggi... al quarto ascolto... sono davvero senza parole. Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 198696
Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 Ca35f120

Manafon
di David Sylvian è, credo, la sua opera più sconvolgente e completa. La transizione è avvenuta e Sylvian sembra essersi distaccato dal passato per creare qualcosa di nuovo, unico, ipnotico.

Testi SUPERBI.

Mentre lo ascolti DEVI restare ancorata alla sua voce... gli strumenti e le contaminazioni sonore sono come sirene che ti chiamano altrove nel loro minimalismo estremo, apparentemente casuale (sarebbe riduttivo chiamarlo jazz o atonale)... sporcature nella registrazione, stridii di corde, suoni che sembrano non c'entrare nulla... a un primo ascolto possono quasi risultare fastidiosi, ma sono messi lì apposta per creare quel filo che ti leghi a Sylvian mentre ti conduce il suo universo di caos calmo e solitario.
E' semplicemente una magia che in poche opere sono riuscita a trovare.
Sylvian ha cominciato un discorso, uno stravolgimento dei canoni musicali, già da molti anni... di certo non si può "iniziare" ad ascoltare Sylvian da questa sua opera per capire il discorso artistico che ne è alla base... consiglio TUTTO da Secrets Of The Beehive (almeno) sino a Camphor e Blemish, prima di approcciarsi a questo lavoro... ma ne vale la pena. Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 304814 Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 304814 Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 304814

Sono troppo entusiasta per commentare brano per brano, ora... dico solo:

CONSIGLIATISSIMO!!!

Faccio spam? Faccio spam! Spedizione gratuita... prezzo più che ragionevole.

http://www.play.com/Music/CD/4-/11314365/Manafon/Product.html

E' il miglior disco che abbia ascoltato negli ultimi 5 anni almeno. Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 127384

EDIT: Qui potete, volendo, ascoltare delle anteprime, anche se non vogliono dire nulla... Manafon è un disco che deve essere ascoltato TUTTO e senza fare altro. Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 483101
http://www.manafon.com/editions/

Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggio Da Gaufre Mar 26 Gen 2010, 11:01

Bea ha scritto:

Manafon
di David Sylvian è, credo, la sua opera più sconvolgente e completa. La transizione è avvenuta e Sylvian sembra essersi distaccato dal passato per creare qualcosa di nuovo, unico, ipnotico.

Testi SUPERBI.

EDIT: Qui potete, volendo, ascoltare delle anteprime, anche se non vogliono dire nulla... Manafon è un disco che deve essere ascoltato TUTTO e senza fare altro. Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 483101

Concordo con Bea. Ho acquistato Manafon da qualche mese ed è uno dei cd che ascolto più spesso quando ho un momento libero. Essenziale, minimalista, un disco che riduce all'osso tutta la ricerca di DS per evidenziarne le qualità principali. Un lavoro molto coraggioso.
Avevo postato il video di Small metal gods nella sezione apposita molto tempo fa, mo' lo riposto così potete constatare di persona...
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da miaorizio Mar 26 Gen 2010, 11:54

sarà che sono vecchio e sono un pò prevenuto, ma senz'altro ascolterò Manafon, mi avete incuriosito . Il fatto è che l'ultimo album di DS che ho ascoltato è Camphor, che a parte un paio di pezzi non mi ha entusiasmato affatto. Molte soluzioni armoniche, effetti sonori e ambientazioni avevano già avuto ampio spazio di studio ed approfondimento nei lavori di Brian Eno (mi riferisco soprattutto alla serie Ambient, quella iniziata da Music for Films e Music for Airports, tanto per capirci) e delle sue varie collaborazioni con Moebius e Harold Budd per cui Sylvian al mio orecchio suona meno originale e francamente un pò trito. Stessi difetti che riscontrai nel suo periodo pop con i Japan: Quiet Life risentiva molto del lavoro di Eno in Taking Tiger Mountain (By Strategy) e ancor di piu' in Another Green World. Riconosco a David Sylvian grande potere evocativo, ma allo stesso tempo pecca di autentica originalità a mio avviso.
miaorizio
miaorizio

Messaggio Da athelas Mar 26 Gen 2010, 11:57

miaorizio ha scritto:sarà che sono vecchio e sono un pò prevenuto, ma senz'altro ascolterò Manafon, mi avete incuriosito . Il fatto è che l'ultimo album di DS che ho ascoltato è Camphor, che a parte un paio di pezzi non mi ha entusiasmato affatto. Molte soluzioni armoniche, effetti sonori e ambientazioni avevano già avuto ampio spazio di studio ed approfondimento nei lavori di Brian Eno (mi riferisco soprattutto alla serie Ambient, quella iniziata da Music for Films e Music for Airports, tanto per capirci) e delle sue varie collaborazioni con Moebius e Harold Budd per cui Sylvian al mio orecchio suona meno originale e francamente un pò trito. Stessi difetti che riscontrai nel suo periodo pop con i Japan: Quiet Life risentiva molto del lavoro di Eno in Taking Tiger Mountain (By Strategy) e ancor di piu' in Another Green World. Riconosco a David Sylvian grande potere evocativo, ma allo stesso tempo pecca di autentica originalità a mio avviso.

ora avete incuriosito anche me Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 178149 mi sa che ordino il Cd
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Messaggio Da Gaufre Mar 26 Gen 2010, 11:58

athelas ha scritto:
miaorizio ha scritto:sarà che sono vecchio e sono un pò prevenuto, ma senz'altro ascolterò Manafon, mi avete incuriosito . Il fatto è che l'ultimo album di DS che ho ascoltato è Camphor, che a parte un paio di pezzi non mi ha entusiasmato affatto. Molte soluzioni armoniche, effetti sonori e ambientazioni avevano già avuto ampio spazio di studio ed approfondimento nei lavori di Brian Eno (mi riferisco soprattutto alla serie Ambient, quella iniziata da Music for Films e Music for Airports, tanto per capirci) e delle sue varie collaborazioni con Moebius e Harold Budd per cui Sylvian al mio orecchio suona meno originale e francamente un pò trito. Stessi difetti che riscontrai nel suo periodo pop con i Japan: Quiet Life risentiva molto del lavoro di Eno in Taking Tiger Mountain (By Strategy) e ancor di piu' in Another Green World. Riconosco a David Sylvian grande potere evocativo, ma allo stesso tempo pecca di autentica originalità a mio avviso.

ora avete incuriosito anche me Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 178149 mi sa che ordino il Cd

ti consiglio di ascoltare prima qualcosa dal sito di DS... puoi mi sembra ascoltare l'intero album...
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da Violatrix Mar 26 Gen 2010, 15:10

Gaufre ha scritto:
athelas ha scritto:

ti consiglio di ascoltare prima qualcosa dal sito di DS... puoi mi sembra ascoltare l'intero album...

Anche io SCONSIGLIO vivamente di cominciare ad ascoltare Sylvian da Manafon, perché probabilmente lo si "odierebbe". Persino molti suoi fan affezionati si sono dissociati e lo hanno chiamato "lavoro autoreferenziale" e... SORPRESA!!! Sylvian stesso l'ha definito "egotista" (facendomi schiantare dalle risate Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 583831 ).

Per cominciare ad ascoltare Sylvian... se proprio non si vuole affrontare "Brillant Trees" (mo' sapete la mitica Brill da che ha preso il nick Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 939831 ), io consiglierei Secrets Of the Beehive e Dead Bees On A Cake. Se si sopravvive, poi, a Camphor Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 273191 e Blemish Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 24492 , FORSE si può affrontare Manafon... FORSE... ma non è detto. Insomma, è un disco che o ami o odi. Non ci sono vie di mezzo. Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 27272

Poi io non sono affidabile: amo Sylvian a prescindere. Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 156794

Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggio Da athelas Mar 26 Gen 2010, 15:24

Grazie Bea Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 187966 segnati i due titoli
athelas
athelas

Messaggio Da Gaufre Mar 26 Gen 2010, 15:29

Bea ha scritto:
Gaufre ha scritto:
athelas ha scritto:

Anche io SCONSIGLIO vivamente di cominciare ad ascoltare Sylvian da Manafon, perché probabilmente lo si "odierebbe". Persino molti suoi fan affezionati si sono dissociati e lo hanno chiamato "lavoro autoreferenziale" e... SORPRESA!!! Sylvian stesso l'ha definito "egotista" (facendomi schiantare dalle risate Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 583831 ).

Per cominciare ad ascoltare Sylvian... se proprio non si vuole affrontare "Brillant Trees" (mo' sapete la mitica Brill da che ha preso il nick Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 939831 ), io consiglierei Secrets Of the Beehive e Dead Bees On A Cake. Se si sopravvive, poi, a Camphor Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 273191 e Blemish Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 24492 , FORSE si può affrontare Manafon... FORSE... ma non è detto. Insomma, è un disco che o ami o odi. Non ci sono vie di mezzo. Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 27272

Poi io non sono affidabile: amo Sylvian a prescindere. Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 156794

ti immagini come primo disco ascoltare Blemish? Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 24492 Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 277752

io seguo come te e amo moltissimo DS dagli esordi. E' forse il mio
cantante preferito e di lui amo tutto, anche Blemish, di cui mi sono
sparata anche il concerto (da sola, perché ero sicura che non fosse
pietanza per tutti, e lo dico senza snobismi, perché oggettivamente
trattasi di lavoro ostico). Mi piacciono meno le sue cose più sdolcinate, ma credo che il consiglio che hai dato sia saggio. Io partirei tranquillamente anche da Brilliant Trees, che è un capolavoro, ma è vero che Secrets of the Beehive ha un'impronta più convenzionale, e forse è più adatto come primo ascolto.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da ubik Mar 26 Gen 2010, 18:56

Bea ha scritto:Anche io SCONSIGLIO vivamente di cominciare ad ascoltare Sylvian da Manafon, perché probabilmente lo si "odierebbe". Persino molti suoi fan affezionati si sono dissociati e lo hanno chiamato "lavoro autoreferenziale" e... SORPRESA!!! Sylvian stesso l'ha definito "egotista" (facendomi schiantare dalle risate Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 583831 ).

mmm................... forse dovrei cambiare il mio nick in cake? Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 483101

(bea, è forse sylvian l'uomo anziano ritratto nella tua firma? Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 483101 )
ubik
ubik

Messaggio Da miaorizio Ven 29 Gen 2010, 15:30

Non sono un grosso estimatore delle raccolte, tantomeno sono un fan di Vinicio Capossela, ma The Story-Faced Man merita piu' di un ascolto. Che
piacevolissima sorpresa. Quello che viene additato come il Tom Waits
italiano o l'erede di Conte è in raltà qualcosa di molto diverso e
decisamente piu' complesso, specialmente con questo disco che è un variegato panorama in cui confluiscono echi
di world music con una forte radice mediterranea, italiana in
particolare,ritmi frantumati, voce rasposa e nasale, strumentazione acustica e
furia evocativa e funambolismi lirici in un caleidoscopio di emozioni
musicali. emozionante.
miaorizio
miaorizio

Messaggio Da bellaprincipessa Ven 29 Gen 2010, 15:34

miaorizio ha scritto:Non sono un grosso estimatore delle raccolte, tantomeno sono un fan di Vinicio Capossela, ma The Story-Faced Man merita piu' di un ascolto. Che
decisamente piu' complesso, specialmente con questo disco che è un variegato panorama in cui confluiscono echi
musicali. emozionante.
che bella recensione Miao! Fa proprio venire voglia! Mi sa che me lo compro!
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da Nikki Ven 05 Feb 2010, 23:14

Ho trovato notizie su quello che sarà il nuovo lavoro discografico di SLASH (ogni volta che lo nomino penso alla terribile cotta che avevo per lui da ragazzina...).

E' stata resa nota la tracklist ufficiale del nuovo album di Slash (ex-chitarrista di Guns 'n' Roses e Velvet Revolver).
Il disco, intitolato semplicemente 'Slash', prodotto da Eric Valentine
(già al lavoro con Queens of the Stone Age e The All American Rejects),
uscirà il 6 Aprile sotto Roadrunner Records.
Tra i musicisti ospiti confermati Chris Chaney dei Jane's Addiction al
basso e Josh Freese (ex-Nine Inch Nails, A Perfect Circle) alla
batteria. Le parti vocali dei 13 pezzi saranno affidate a diversi
cantanti.
Di seguito la tracklist ufficiale dell'album:
01. Ghost (Ian Astbury)
02. Beautiful Dangerous (Fergie dei Black Eyed Peas)
03. Nothing To Say (M. Shadows degli Avenged Sevenfold)
04. Crucify The Dead (Ozzy Osbourne)
05. Promise (Chris Cornell)
06. By The Sword (Andrew Stockdale dei Wolfmother)
07. Doctor Alibi (Lemmy Kilmeister dei Motorhead)
08. Saint Is A Sinner Too (Rocco De Luca)
09. Watch This (Dave Grohl e Duff McKagan)
10. I Hold On (Kid Rock)
11. Gotten (Adam Levine dei Maroon 5)
12. We're All Gonna Die (Iggy Pop)
13. Starlight (Myles Kennedy ex-Alterbridge)
Nikki
Nikki

Messaggio Da killer73 Sab 06 Feb 2010, 00:26

Nikki ha scritto:Ho trovato notizie su quello che sarà il nuovo lavoro discografico di SLASH (ogni volta che lo nomino penso alla terribile cotta che avevo per lui da ragazzina...).

E' stata resa nota la tracklist ufficiale del nuovo album di Slash (ex-chitarrista di Guns 'n' Roses e Velvet Revolver).
Il disco, intitolato semplicemente 'Slash', prodotto da Eric Valentine
(già al lavoro con Queens of the Stone Age e The All American Rejects),
uscirà il 6 Aprile sotto Roadrunner Records.
Tra i musicisti ospiti confermati Chris Chaney dei Jane's Addiction al
basso e Josh Freese (ex-Nine Inch Nails, A Perfect Circle) alla
batteria. Le parti vocali dei 13 pezzi saranno affidate a diversi
cantanti.
Di seguito la tracklist ufficiale dell'album:
01. Ghost (Ian Astbury)
02. Beautiful Dangerous (Fergie dei Black Eyed Peas)
03. Nothing To Say (M. Shadows degli Avenged Sevenfold)
04. Crucify The Dead (Ozzy Osbourne)
05. Promise (Chris Cornell)
06. By The Sword (Andrew Stockdale dei Wolfmother)
07. Doctor Alibi (Lemmy Kilmeister dei Motorhead)
08. Saint Is A Sinner Too (Rocco De Luca)
09. Watch This (Dave Grohl e Duff McKagan)
10. I Hold On (Kid Rock)
11. Gotten (Adam Levine dei Maroon 5)
12. We're All Gonna Die (Iggy Pop)
13. Starlight (Myles Kennedy ex-Alterbridge)
tutto bene tranne fergie dei black eyed peas e adam levine dei maroon 5.che centrano solo dio lo sa.contento lui....pero' quando decidi queste cose almeno il jack daniels mettilo da parte,caro saul hudson detto slash.

Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)

"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggio Da athelas Sab 06 Feb 2010, 00:35

miaorizio ha scritto:Proprio quando pensavo che il rock fosse morto e sepolto ecco che mi ritrovo ad acquistare un album di un gruppo che credevo fosse dedito esclusivamente alle tanto famigerate BM.
Partendo da il classico suono chitarra basso batteria piu' frontman ecco l'ultimo lavoro dei Le Vibrazioni: Le Strade Del Tempo.
Partendo dalla copertina che richiama i lavori dei primi gruppi rock italiani ecco una collezione di canzoni che prendono ispirazione da un suono asciutto, diretto, fresco e amalgamante e personalizzano la musica rock e hard rock dell'inizio anni settanta. Questo lavoro si apre con
Va Cosi', un rock stradaiolo introdotto da una chitarra strascicata e un buon riff riconoscibile ed incisivo.
Parlo Col vento accelera con un fraseggio chitarristico che pare uscito da Quadrophenia degli Who. fantastico.
Senza Indugio rientra nel repertorio Le Vibrazioni, ma niente banalità nemmeno qui: controritmi ripresi dai primi Police arricchiscono in sottofondo un altro pezzo rock stridente e rasposo.
introdotta da un pianoforte liricissimo parte Respiro, una ballata che fa venire i brividi su e giu' per la schiena e qui parte l'effetto Impressioni Di Settembre della PFM. Ma non è un clone, attenzione! La canzone, fra l'altro personalissima, è supportata da un meraviglioso testo carico di poesia. Un vero capolavoro.
E Volar Via è classica Le Vibrazioni, specialmente nella parte vocale, arricchita da giochi chitarristici e cambi di tempo.
Le Strade del Tempo riparte con un riff assassino di chitarra (bellissimo!) e prosegue veloce e furiosa, sottolineata da stridori elettronici.
Oggi No rientra nuovamente nel repertorio tipico delle Vibrazioni. ma questo suono cosi' asciutto sostenuto da un basso sinuoso coinvolge ed emoziona.
Le Sirene del Mare si apre con un arpa ma a sorpresa, con una chitarra alla Toni Iommi diventa un pezzo che non avrebbe sfigurato in Paranoid, peccato il suono non sia sufficentemente compresso, ma il pezzo è cosi' variato che il risultato è ipnotico. Ottima canzone anche questa.
Malie è forse l'unico pezzo debole fino a qui, ma il livello finora è stato talmente alto che si tratta di un peccato veniale.
Ridono Gli Dei tenta nuovamente la strada di Respiro, e qui sento forte l'ispirazione di Selling England By The Pound dei Genesis.
Come Ieri chiude un album a mio avviso straordinario in versione totalmente acustica con una piccola nota autobiografica.
molte vette in questo lavoro, niente noia. è da tanto che aspettavo un lavoro come questo.
se qualcuno è entusiasta come me batta un colpo! Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 206838

Comprato e ascoltato in macchina stasera mentre tornavo dal lavoro, me lo sono ascoltato tutto visto che le strade erano tutte bloccate causa neve
concordo con MIaorizio, bel disco che si fa ascoltare
grazie della dritta!
athelas
athelas

Messaggio Da darklullaby Sab 06 Feb 2010, 00:56

miaorizio ha scritto:Non sono un grosso estimatore delle raccolte, tantomeno sono un fan di Vinicio Capossela, ma The Story-Faced Man merita piu' di un ascolto. Che
musicali. emozionante.

Io seguo Capossela da tanti anni, questo non l'ho ancora comprato però...devo rimediare al più presto sudo freddo
Prova ad ascoltare l'album "Canzoni a manovella" OCCHEI!
darklullaby
darklullaby

http://www.beachofstone.it

Messaggio Da Ospite Sab 06 Feb 2010, 02:34

Bea ha scritto:

Manafon [/b]di David Sylvian è, credo, la sua opera più sconvolgente e completa. La transizione è avvenuta e Sylvian sembra essersi distaccato dal passato per creare qualcosa di nuovo, unico, ipnotico.

Testi SUPERBI.

Mentre lo ascolti DEVI restare ancorata alla sua voce... gli strumenti e le contaminazioni sonore sono come sirene che ti chiamano altrove nel loro minimalismo estremo, apparentemente casuale (sarebbe riduttivo chiamarlo jazz o atonale)... sporcature nella registrazione, stridii di corde, suoni che sembrano non c'entrare nulla... a un primo ascolto possono quasi risultare fastidiosi, ma sono messi lì apposta per creare quel filo che ti leghi a Sylvian mentre ti conduce il suo universo di caos calmo e solitario.
E' semplicemente una magia che in poche opere sono riuscita a trovare.
Sylvian ha cominciato un discorso, uno stravolgimento dei canoni musicali, già da molti anni... di certo non si può "iniziare" ad ascoltare Sylvian da questa sua opera per capire il discorso artistico che ne è alla base... consiglio TUTTO da Secrets Of The Beehive (almeno) sino a Camphor e Blemish, prima di approcciarsi a questo lavoro... ma ne vale la pena. Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 304814 Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 304814 Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 304814

Sono troppo entusiasta per commentare brano per brano, ora... dico solo:

CONSIGLIATISSIMO!!!

E' il miglior disco che abbia ascoltato negli ultimi 5 anni almeno. Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 127384

Scusate se torno indietro di una pagina, però volevo ringraziare Bea per questo cd che avevo da un po' nella mia lista dei desideri ma che non mi decidevo a prendere. Sono arrivata su questo forum perché seguo da sempre X-factor. Mi è piaciuta l'autoironia delle mengonelle e la voglia di parlare di musica e non solo, ma mi sono iscritta qui solo dopo essere capitata in questa pagina e aver trovato finalmente qualcuno che parla di dischi che non sono necessariamente primi in classifica ma che non è snob.

Manafon è meraviglioso. E' vero che va ascoltato tutto e senza fare altro. Forse per "capirlo" è necessario conoscere tutto il percorso artistico di Sylvian ma per "goderne" è sufficiente lasciare che ti porti nel suo mondo, abbandonarsi ai suoni e alla sua voce.

Ora è tardi e vado :MARBED:

Ospite
Ospite

Messaggio Da Mede@ Gio 25 Feb 2010, 14:55

Rufus Wainwright, pronto il nuovo album

Rufus Wainwright, recentemente colpito dalla morte della madre Kate McGarrigle, che era stata sposata col musicista folk Loudon Wainwright III, sta per pubblicare un nuovo album. Il disco è stato intitolato "All days are night: songs for Lulu" e uscirà, a seconda dei mercati, dal 2 al 6 aprile. I brani del'album:
'Who are you New York?'
'Sad with what I have'
'Martha'
'Give me what I want and give it to me now!'
'True loves'
'Sonnet 43'
'Sonnet 20'
'Sonnet 10'
'The dream'
'What would I ever do with a rose?'
'Les feux d'artifice t'appellent'
'Zebulon' .
Il nuovo tour del musicista inizierà il prossimo 11 aprile da Southampton ma per ora sono state rese note le sole date britanniche ed austriache.

Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da Strawberry Fields Gio 25 Feb 2010, 15:09

Medea ha scritto:Rufus Wainwright, pronto il nuovo album

Rufus Wainwright, recentemente colpito dalla morte della madre Kate McGarrigle, che era stata sposata col musicista folk Loudon Wainwright III, sta per pubblicare un nuovo album.

Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 304814 Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 304814
(non sapevo fosse mancata la mamma)
dovrebbe uscire il 6 aprile .
Strawberry Fields
Strawberry Fields

Messaggio Da Gaufre Gio 25 Feb 2010, 15:48

Strawberry Fields ha scritto:
Medea ha scritto:Rufus Wainwright, pronto il nuovo album

Rufus Wainwright, recentemente colpito dalla morte della madre Kate McGarrigle, che era stata sposata col musicista folk Loudon Wainwright III, sta per pubblicare un nuovo album.

Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 304814 Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 304814

(non sapevo fosse mancata la mamma)
dovrebbe uscire il 6 aprile .
vai sul suo sito, c'è il presale delle date italiane (Milano e Firenze). L'avevo postato nel topic dei concerti.
nel sito c'è anche un messaggio sulla morte di sua mamma Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 867348
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da Strawberry Fields Gio 25 Feb 2010, 15:53

Gaufre ha scritto:vai sul suo sito, c'è il presale delle date italiane (Milano e Firenze). L'avevo postato nel topic dei concerti.
nel sito c'è anche un messaggio sulla morte di sua mamma Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 867348
Grazie .. ma non penso di riuscire ad andarlo a vedere Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 867348
Spoiler:
Strawberry Fields
Strawberry Fields

Messaggio Da Gaufre Gio 25 Feb 2010, 16:03

Strawberry Fields ha scritto:
Gaufre ha scritto:vai sul suo sito, c'è il presale delle date italiane (Milano e Firenze). L'avevo postato nel topic dei concerti.
Grazie .. ma non penso di riuscire ad andarlo a vedere Ultime Uscite Discografiche - Pagina 5 867348
Spoiler:
Spoiler:
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da Mede@ Mar 02 Mar 2010, 23:06

Si intitola "I mistici dell'occidente" il nuovo album dei Baustelle che verrà pubblicato il prossimo 26 marzo a due anni di distanza dal precedente "Amen". Per presentare la nuova fatica in studio, realizzata in collaborazione con il produttore Pat McCarthy (R.E.M., U2, Madonna), i Baustelle terranno tre concerti in anteprima il 10 aprile a Saschall di Firenze, il 17 all'Atlantico di Roma e il 19 all'Alcatraz di Milano.

Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 16  Successivo

- Argomenti simili