Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ultime Uscite Discografiche

+52
Saix91
fear-of-the-dark
Waltzing Matilda
mambu
G.Kaplan
lilian
Noemi9999
Brina78
rapa nui
Vale82
judylee
Lapis Blu
Ghinda
AndreaX2
sophia
Emmaris
Joe
Aeris
echo
mary..
Piccola Stella
LucyGordon
xenas
Virgo
seunanotte
darklullaby
athelas
Gaufre
Violatrix
Nikki
sickGirl
Chiara 75
miaorizio
piedonex
bellaprincipessa
mariele4ever
killer73
bluesky
ubik
Amantide_Religiosa
laRoss
Elvis Ramone
Admin
Bono979
VivaMatteo
sonobeatrice
giops
lepidezza
Strawberry Fields
chiav
nadia77
Mede@
56 partecipanti

Pagina 11 di 16 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16  Successivo

Andare in basso

Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 Empty Re: Ultime Uscite Discografiche

Messaggio Da Lapis Blu Ven 12 Nov 2010, 19:32

Brina78 ha scritto:Non ancora, deve uscire il 16 per il momento in giro non c'è nulla. Avevo ascoltato alcuni inediti quando erano su myspace, e suppongo faranno parte dell'album.
Sono troppo contenta, è più di un anno che aspetto!
Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 432247 Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 432247 Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 432247 Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 432247
Attendiamo insieme il cd di Elisa Rossi allora! occhiolino
Il singolo è già in rotazione da una settimana su qualche piccola radio locale, ma purtroppo non riesco a seguire niente in streaming e non l'ho ancora sentito!
Non vedo l'ora di sentirla Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 483101 son sicura che non deluderà!
Lapis Blu
Lapis Blu
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 Empty Re: Ultime Uscite Discografiche

Messaggio Da Brina78 Lun 15 Nov 2010, 12:06

Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 3424

ESCE IL 16 NOVEMBRE L’ALBUM D’ESORDIO DI ELISA ROSSI, “VIOLA SELISE”.

Prodotto da John Davdi Foster (e quella esecutiva di Francesco Oliva), l’album intitolato “Viola Selise”, (Alfredo Orofino Produzioni/ Edel Italia), è dal 16 novembre in tutti i negozi di dischi.

“Il disco si intitola Viola Selise perchè questo era il nome d’arte che avevo scelto all’inizio del mio percorso artistico…accompagnata da questo nome ho scritto gran parte delle canzoni contenute nell’album…e dunque mi sembrava giusto omaggiare quella parte di me, la Selise , che ora abbandono per riappropriarmi del mio nome anagrafico…Elisa Rossi.

L’album racchiude la mia emotività, la leggera consapevolezza con cui affronto le cose e apro gli occhi al mondo…c’è un filo sottile che mi porta sempre a casa quando scrivo e canto… a quella terra che ho odiato amato rifiutato e cercato…ritorno lì quando voglio ritrovarmi spogliata dalla fatica e di nuovo a contatto con la natura, i giochi da bambina, le favole e di nuovo la voglia di scappare via…altrove! così…credo di aver raggiunto con questo album il primo passo verso un evoluzione personale e artistica che racconta in maniera semplice, onesta … quello che sono !!”

www.myspace.com/violaselise
http://www.articlemarketing.biz/e-uscito-lalbum-desordio-di-elisa-rossi-viola-selise/

Brina78
Brina78
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3639
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 Empty Re: Ultime Uscite Discografiche

Messaggio Da Lapis Blu Lun 15 Nov 2010, 12:17

Su Facebook (se siete suoi amici) c'è il video del singolo "Le piccole cose", purtroppo non lo posso sentire qua da lavoro!
Lapis Blu
Lapis Blu
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 Empty Re: Ultime Uscite Discografiche

Messaggio Da Brina78 Lun 15 Nov 2010, 12:28

Lapis Blu ha scritto:Su Facebook (se siete suoi amici) c'è il video del singolo "Le piccole cose", purtroppo non lo posso sentire qua da lavoro!

\\\\\\\\'zzo ma ne sei sicura? \\\\\\\\'zzo
Brina78
Brina78
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3639
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 Empty Re: Ultime Uscite Discografiche

Messaggio Da Mede@ Lun 15 Nov 2010, 12:30

https://www.facebook.com/video/video.php?v=1728570860430

musico

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 Empty Re: Ultime Uscite Discografiche

Messaggio Da Brina78 Lun 15 Nov 2010, 12:41

Mede@ ha scritto:https://www.facebook.com/video/video.php?v=1728570860430

musico
Grazie
Brina78
Brina78
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3639
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 Empty Re: Ultime Uscite Discografiche

Messaggio Da Lapis Blu Lun 15 Nov 2010, 12:41

grazie Medea! bacio
Lapis Blu
Lapis Blu
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 Empty Re: Ultime Uscite Discografiche

Messaggio Da echo Lun 15 Nov 2010, 14:38

Il giorno 30 NOVEMBRE esce IVY di ELISA.
17 brani di cui 3 inediti.
1. Lullaby

2. Sometime ago (Inedito)

3. Fresh air (Inedito)

4. Ti vorrei sollevare

5. Una poesia anche per te (Life goes on)

6. Nostalgia (Inedito)

7. Qualcosa che non c'e'

8. Rainbow

9. Gli ostacoli del cuore

10.1979

11.Pour que l'amour me quitte – feat. Giorgia

12.Anche tu, anche se - feat. Fabri Fibra

13.It is what it is

14.Eppure sentire (Un senso di te)

15.Ho messo via

16.I never came

17.Forgiveness




FABRI FIBRA?????

_________________________________
Ambasciatrice dell'Ansia, dispensatrice di ansiolitici!
Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 33dhvfo
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 Empty Re: Ultime Uscite Discografiche

Messaggio Da Noemi9999 Lun 15 Nov 2010, 15:00

echo ha scritto:Il giorno 30 NOVEMBRE esce IVY di ELISA.
17 brani di cui 3 inediti.
1. Lullaby

2. Sometime ago (Inedito)

3. Fresh air (Inedito)

4. Ti vorrei sollevare

5. Una poesia anche per te (Life goes on)

6. Nostalgia (Inedito)

7. Qualcosa che non c'e'

8. Rainbow

9. Gli ostacoli del cuore

10.1979

11.Pour que l'amour me quitte – feat. Giorgia

12.Anche tu, anche se - feat. Fabri Fibra

13.It is what it is

14.Eppure sentire (Un senso di te)

15.Ho messo via

16.I never came

17.Forgiveness




FABRI FIBRA?????

Ma fa uscire l'ennesimo greatest hits/live?? Ma basta, sono anni che Elisa va avanti con le stesse canzoni, anche l'ultimo disco di inediti uscito l'anno scorso alla fine erano quasi tutte cover... A me Elisa piace molto ma queste operazioni commerciali non le condivido proprio, anche se purtroppo capisco perché le fanno!
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 Empty Re: Ultime Uscite Discografiche

Messaggio Da echo Lun 15 Nov 2010, 18:18

E' vero. L'ultimo album mi piace molto. La trovo un po' bloccata. Negli ultimi 5 anni un solo album di inediti e tante raccolte. Ho capito che è stata impegnata in america e che ha fatto Hair però...

_________________________________
Ambasciatrice dell'Ansia, dispensatrice di ansiolitici!
Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 33dhvfo
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 Empty Re: Ultime Uscite Discografiche

Messaggio Da lilian Lun 15 Nov 2010, 19:23

Mede@ ha scritto:






Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 953427 Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 953427 Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 953427 Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 953427 Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 953427


Che bella notizia mi hai dato!!! Grazie
lilian
lilian
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1497
Data d'iscrizione : 10.11.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 Empty Re: Ultime Uscite Discografiche

Messaggio Da Mede@ Lun 15 Nov 2010, 19:53


_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 Empty Re: Ultime Uscite Discografiche

Messaggio Da rapa nui Mar 16 Nov 2010, 09:41

Oggi esce l'album dei negramaro CASA 69

E' interessante quello che dicono delle radio

Edit da medea (non mettete i link diretta ma copiate e incollate la notizia perché i link poi "si perdono"(i link comunque devono rimanere di riferimento) sorriso ).

Negramaro tra le radio e il singolo
Sangiorgi presenta il disco "Casa 69"

A 3 anni da "La Finestra" i negramaro, capitanati da Giuliano Sangiorgi, tornano coi 16 brani (18 con la versione deluxe) di "Casa 69". Il singolo "Sing-hiozzo" - in radio dal 29 ottobre - non è tra i primi dieci della hit parade Fimi-Nielsen ed è al 33esimo posto dei brani più trasmessi in radio (fonte Earone). "Credo che ci sia un cartello delle radio contro - dice il vocalist a Tgcom -, ma preferisco pensare che il brano non sia piaciuto".

In una conferenza stampa affollata chiediamo perché "Sing-hiozzo" fatichi a scalare le classifiche sia delle radio che Fimi Nielsen, scelta sbagliata del pezzo o ci sono altri motivi? Sangiorgi schiettamente risponde: "Ci sono altri motivi e non sono sicuramente artistici. La mia opinione è, ancora sono libero di poterla esprimere, che ci sia un cartello delle radio contro di noi".

Si riferisce pure all'etichetta Ultrasuoni, la nuova casa discografica nata da Rtl 102.5, Rds e Radio Italia? "Anche - dice -, ma preferisco di gran lunga credere che questa canzone non sia piaciuta che a cartelli e a questo genere di schifo. Noi certamente non condividiamo questo sistema e spero che qualcosa cambi. In ogni caso anche se arrivassimo alla 52esima posizione della classifica africana non ci importerebbe. Abbiamo diverse cose da dire con questo disco e ci sono altri brani che sicuramente faremo conoscere". Secondo i dati diffusi dall'ufficio stampa sono oltre 120 mila le copie prenotate per "Casa 69".

Insomma nessun problema se i Modà, un'altra rock band in ascesa e molto quotata, sono secondi nella classifica dei singoli e 14esimi in quella radio: "Assolutamente nulla contro i talenti, né loro né quelli che vengono da Amici e da X Factor", specifica Sangiorgi.

Sangiorgi (voce, piano e chitarre) con Emanuele Spedicato (chitarre), Ermanno Carlà (basso), Danilo Tasco (batteria), Andrea Mariano (pianoforte, sintetizzatori, programming, editing) e Andrea De Rocco (campionatore) hanno scelto il produttore David Bottrill (già collaboratore, tra gli altri, di Placebo, Muse, Tool, David Bowie e David Sylvian) per completare l'album che suona molto rock.

Oltre ai sedici brani in tracklist ci sono pure per la versione deluxe del disco: “Lacrime”, brano che i negramaro (rigorosamente con la N minuscola come si presentano ora) eseguono insieme all’orchestra di Mauro Pagani, e “Comunque vadano le cose (Scusa Mimì)”. Quest'ultimo è nato anche dall’esigenza di chiedere scusa a Mia Martini. "Un'artista che rispettiamo - dice Giuliano Sangiorgi -, con la sua voce comunicava tantissime cose e soffriamo di questa mancanza. E' assurdo morire per la gente e le incomprensioni che si possono creare". C'è anche un duetto con Elisa in "Basta così", un brano che è nato contemporaneamente a "Ti vorrei sollevare": "E' venuta a Bologna da noi per una giornata intera a incidere la canzone, ci siamo divertiti molto e le vogliamo molto bene". I due amici-cantanti saranno anche protagonisti della nuova stagione di "2", il programma musicale di Rai Due, secondo l'agenzia Agi.

L'album "Casa 69" - che prende il titolo dal numero civico della casa in cui la band convive da tempo - si snoda attraverso i temi della non comunicazione, l'individualismo, c'è anche l'amore e l'affetto familiare. "Non abbiamo tralasciato nulla, siamo completi e ci siamo espressi in maniera diretta", dice Sangiorgi che poi aggiunge "sono sempre aperto ai confronti. Vivo di notte, faccio jam session in giro e amo avere uno scambio serrato con chi non la pensa come me. Credo sia la cosa più bella che ci possa essere!".

Tracklist: “Io non lascio traccia”, “Sing-hiozzo”, “Se un giorno mai”, “Quel matto sono io”, “Dopo di me”, “Basta così” (duetto con Elisa), “Voglio molto di più”, “Casa69”, “Manchi”, “Apollo 11”, “Luna”, “Londra brucia”, “Senza te”, “E’ tanto che dormo”, “Polvere” e “Il Gabbiano”.

http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo495927.shtml

rapa nui
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 27.09.10
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 Empty Re: Ultime Uscite Discografiche

Messaggio Da Lapis Blu Mar 16 Nov 2010, 14:54

ma che umiltè! Roz Icone
Lapis Blu
Lapis Blu
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 Empty Re: Ultime Uscite Discografiche

Messaggio Da Noemi9999 Mar 16 Nov 2010, 15:14

Il duetto con Elisa l'ho sentito ed è molto bello, il resto dell'album non mi fa impazzire.
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 Empty Re: Ultime Uscite Discografiche

Messaggio Da Lapis Blu Mar 16 Nov 2010, 15:35

oggi se non sbaglio esce anche l'album di James Blunt.
il quale ha rivelato di essere un potenziale candidato al nobel per la pace, ma anche meno eh!
CORRIERE.IT :neve:
Lapis Blu
Lapis Blu
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 Empty Re: Ultime Uscite Discografiche

Messaggio Da Mede@ Ven 07 Gen 2011, 16:15

A gennaio nuovo disco dei Quintorigo
'English Garden' tutto in inglese, special guest Juliette Lewis
27 dicembre, 17:39

(ANSA) - ROMA, 27 DIC - In arrivo il 25 gennaio l'ultimo lavoro dei Quintorigo, 'English Garden'. La band nata nel 1996, dopo la tournee 'Play Mingus' e dopo aver vinto il Top Jazz nel 2009 come miglior formazione jazz dell'anno, per il suo nuovo progetto ha deciso di rimodellare la propria idea di ital-rock con un disco completamente in inglese. Il gruppo ha chiesto ad una delle icone del momento, Juliette Lewis, di suggellare con la sua inconfondibile voce due brani del nuovo album, pubblicato da Edel.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cultura/2010/12/27/visualizza_new.html_1646612655.html

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 Empty Re: Ultime Uscite Discografiche

Messaggio Da echo Ven 07 Gen 2011, 16:21

ma si eran sciolti...

_________________________________
Ambasciatrice dell'Ansia, dispensatrice di ansiolitici!
Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 33dhvfo
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 Empty Re: Ultime Uscite Discografiche

Messaggio Da Mede@ Ven 07 Gen 2011, 16:21

E ce sacciu

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 Empty Re: Ultime Uscite Discografiche

Messaggio Da lepidezza Ven 07 Gen 2011, 16:33

no spetta dopo de leo avevano optato per una bravissima cottifogli
l'ultimo acquisto chi è?
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 Empty Re: Ultime Uscite Discografiche

Messaggio Da Mede@ Ven 07 Gen 2011, 16:36

Formazione [modifica]

* Andrea Costa (Cesena 7 gennaio 1971) - violino
* Gionata Costa (Cesena 28 agosto 1973) - violoncello
* Stefano Ricci (Fusignano 12 novembre 1968) - contrabbasso
* Valentino Bianchi (Cesena 28 novembre 1974) - sassofoni
* Luca Sapio (Roma, 22 aprile 1975) - voce

Ex componenti [modifica]

* John De Leo (Ravenna 27 maggio 1970) - voce, si separa dal gruppo nel 2005
* Luisa Cottifogli (Ravenna, 20 aprile 1974) - voce, esce dal gruppo nel 2009



_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 Empty 12345678900

Messaggio Da ubik Ven 14 Gen 2011, 20:04

insomma, non so dove accidenti metterla Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 817951 Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 46500 Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 466196

Iosonouncane

Jacopo Incani alias Iosonouncane ha esordito nel 2010 con “La macarena su Roma” (Trovarobato/Audioglobe), un album di cantautorato difficilmente inquadrabile, attraversato da schegge elettroniche ed elementi eterogenei, per chi scrive uno dei più interessanti esordi dello scorso anno. Ne abbiamo parlato con lo stesso Jacopo.

Ascoltando per la prima volta “La macarena su Roma” colpisce subito, al di là della tua personale interpretazione del "formato" cantautorale, a livello di testi e arrangiamenti, il lavoro certosino sui suoni, che immagino sia frutto di un lungo lavoro di messa a punto e assestamento. Sembra, insomma, che le fasi siano state due, la scrittura della canzoni e il loro collocamento in un universo sonoro peculiare (che va, a grandi linee, giusto per mettere qualche boa e paletto, da “Anima latina” di Battisti agli Animal Collective), è un’impressione corretta?
Quando il progetto è nato sapevo chiaramente cosa avrei voluto fare ma non come arrivare a farlo. Un progetto cantautoriale slabbrato, con una forma canzone quasi informe, e con una commistione, per quanto riguarda suoni e strumenti, tra folk di confine (appunto, tanto “Anima latina” quanto “Sung Tongs” degli Animal Collective) ed elettronica a bassissimo costo. Dovevo ripartire quasi da zero, musicalmente, avendo suonato per quasi un decennio sempre e solo in uno stesso gruppo. Mi sono affidato da un lato alla scrittura di canzoni tradizionalmente intese (l'unica cosa che sapevo di saper fare) e, dall'altro lato, al gioco totalmente improvvisato su campionatore e loopmachine, comprati quasi alla cieca. Dopo un anno passato in casa a registrare, provare, scartare, scremare fino ad ottenere sei canzoni “finite”, ho passato un anno e mezzo a fare solamente concerti. I concerti hanno imposto un approccio nuovo all'esecuzione, inevitabilmente. Quando sono entrato in studio ho cercato di fondere le due esperienze, i due approcci, quello domestico, senza vincoli, e quello live, con tutti i limiti dati dalla necessità di riprodurre dal vivo certe sonorità, certe strutture, certi beat. “La macarena su Roma” è solo una delle possibili forme di questa fusione. Non necessariamente quella che perseguirò.

Il brano che credo rappresenti meglio l'anima del disco, quello che mi colpisce di più e che personalmente trovo più originale ed emotivamente coinvolgente, è “Il corpo del reato”. Lì, partendo da una piccola storia, apri uno scorcio sulla società, senza per questo essere esplicitamente politico. Nelle tue canzoni, insomma, c'è il bisogno di raccontare le contraddizioni di questo paese, in modo obliquo ma comunque evidente. Ti ritrovi in questa descrizione?
Le contraddizioni di questo Paese sono, anzitutto, le mie. I protagonisti delle canzoni fanno considerazioni aberranti. Sono anche mie. Da sempre scrivo (e scrivo di me) non perché io creda in una qualche rilevante missione sociale, ma esclusivamente poiché pendo dalle labbra del mio bisogno di esorcizzare questioni private mai superate. Al fondo, quindi, c'è inerzia infantile e poco più. Queste canzoni le ho scritte così, le prossime ancora non so. Le canzoni non risolvono niente, non cambiano nulla, non fermano guerre, non fanno rivoluzioni. Viviamo in una società che strabocca di informazioni. I cantanti impegnati sono trascurabilissimi. Io non farò il cantante impegnato. Le canzoni fanno una ed una sola cosa: incidono sulla formazione del gusto. Questo lo so bene. E credo che oggi resistere significhi, in primo luogo, smarcarsi dall'abitudine e dalla ritualità del gusto. Butto via tutto e tengo questo come faro. Il mondo della musica indipendente è capace d'una rincorsa all'autoconservazione che farebbe impallidire il peggior parlamentare. Non ho e non voglio averci nulla da spartire.

L'unico brano parlato, “I superstiti”, in pratica un monologo, lo hai comunque “messo in musica”: le voci si sdoppiano e si inseguono. Le “voci” del disco sono un altro elemento fortemente caratterizzante, mi pare di poter dire che l'espressività vocale ha la stessa importanza di contenuti e suoni, diventa anch'essa un suono nell'insieme...
Esattamente. Una delle idee portanti del progetto è proprio l'utilizzo della voce anche come elemento ritmico e sonoro. In questo quadro si inserisce “i superstiti”. Questo pezzo è, per me, un primo esperimento in questo senso. Vi sono differenti possibili sviluppi. Di questo primo disco, in generale, mi rimane soprattutto questa sensazione: la possibilità di prendere una marea di strade differenti. Ho solo da selezionare, da divertirmi, da giocare. Posso far tutto, non ho nulla da perdere, non devo render conto a nessuno. L'unico limite enorme che mi trovo, sempre, a dover fronteggiare, è la mia proverbiale pigrizia. Ogni volta che finisco di scrivere una nuova canzone mi dico: bene, non ho più niente da dire: è successo anche ieri.

“La macarena su Roma”: c'è una via d'uscita al carrozzone carnevalesco lanciato verso il nulla dipinto dalla canzone, credi che esista la possibilità di uscire da questa corsa in modo dignitoso, magari reimpostando le priorità, cercando di diventare autonomo dalla società dell'apparire che ci circonda?
Non sono affezionato alla mia dignità. O, quantomeno, non credo che ritenersi parte d'una parte illuminata serva a qualcosa. Certo, permette di andare a dormire tranquilli, con la pseudocoscienza da pseudoribelli rinvigorita, ma, personalmente, non me ne faccio nulla. La canzone che dà il titolo al disco (così come il disco nel suo intero) parla di certe cose piuttosto che di altre. Parla soprattutto di un'idea di partecipazione che non si ferma al televoto e non si ferma al pubblico di Maria De Filippi. Non so cosa sia la società dell'apparire, e non credo che debba essere una persona che ogni due giorni sale sul palco mostrando a tutti il proprio essere infantile ed egocentrico a dover dare risposte, soluzioni o, semplicemente, “spunti intelligenti”. Io credo nella politica e nell'idea tradizionale di partito: bisogna nuovamente riempire le sezioni, di quartiere in quartiere. Tutto il resto è solo un accumulo di discussioni che servono a non discutere ma che, per contro, permettono sonni un po' più tranquilli. In un pezzo parlo di “igiene settentrionale, coscienza da incorniciare”. In un altro di superstiti incatenati alla libertà di potersi incatenare. Quel che penso l'ho messo nel disco. Non saprei dirlo differentemente, non ho nient'altro da aggiungere.

La prima volta che ti ho visto su un palco è stato in occasione dello scorso “Indipendulo”, all’interno del MEI di Faenza: su disco i brani hanno maturato una complessità che non sempre, immagino, dev'essere agevole riportare sul palco. Questo tuo percorso in studio ha modificato il tuo approccio al live?
Per quanto mi riguarda il progetto è tutt'ora un cantiere aperto. Questo investe tutto: la scrittura di nuovi pezzi, il lavoro sull'elettronica, l'idea di live, la strumentazione che porto sul palco. Accetto l'idea che live e disco siano due cose differenti. Non tutti i pezzi mi piace farli, sul palco, così come si possono sentire nel disco. Diciamo che in linea di massima all'interno del set live i due estremi (elettronica e canzone “classica”) sono maggiormente enfatizzati. Per cui ci sono momenti molto raccolti e momenti molto rumorosi, ossessivi. Non so veramente cosa succederà. La mia unica preoccupazione è e deve essere quella di suonare e farlo sempre meglio. Ho molto rispetto per il pubblico. Per questa ragione cercherò di non essere accomodante. Mai.

Contatti: www.iosonouncane.it
Alessandro Besselva Averame


http://www.ilmucchio.it/fdm_content.php?sez=incontri&id_riv=83&id=408

lo adoro Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 483101


merçi Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 520798
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 Empty Re: Ultime Uscite Discografiche

Messaggio Da Mede@ Mer 19 Gen 2011, 18:32

E' 'Berlin' il nuovo singolo dei Rem

19 Gennaio 2011 18:19

(ANSA) - ROMA - Sara' in radio dalle 13.00 di lunedi' 24 gennaio Berlin, il singolo che anticipera' il nuovo album dei R.e.m. Collpase into now, in uscita l'8 marzo. Per il loro nuovo lavoro Michael Stipe, Peter Buck e Mike Mills hanno unito nuovamente le forze con il produttore Jacknife Lee, gia' vincitore di numerosi Grammy Awards e che aveva prodotto anche il precedente album Accelerate

http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/...000167608.shtml

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 Empty Re: Ultime Uscite Discografiche

Messaggio Da seunanotte Ven 04 Feb 2011, 11:11

"Io, figlia di Sting,ho il mio sogno rock"


E' in uscita il primo album della ventenne Coco Sumner (vero nome Eliot Paulina), rampolla della popstar britannica e Trudie Styler. Canzoni molto lontane dallo stile di papà e piene di energia punk. "Ho lasciato la scuola per la musica"
di GIUSEPPE VIDETTI

LONDRA - La colpa è tutta di Trudie. Sbagliò per eccesso di zelo. "Mia madre mi regalò l'album "Are you experienced?" di Jimi Hendrix quando avevo sette anni, mi disse: "Questo è l'uomo più cool della storia del rock". Per me diventò una sorta di ossessione, pian piano imparai a suonare tutte le sue canzoni alla chitarra", racconta Coco Sumner, la figlia ventenne di Sting e Trudie Styler che sta per pubblicare l'album d'esordio col titolo I blame Coco (il 7 febbraio in digitale e il 22 in cd), un disco che non assomiglia per niente a quelli di papà. La ragazza ha gli occhi magnetici, lo sguardo severo, con le mani sprofondate nelle tasche dei calzoni si muove come un maschiaccio nell'elegante club di Notting Hill. Anche se conoscendola è certo che se non appartenesse all'aristocrazia del pop ci avrebbe ricevuto in qualche scalcinato club di Brixton, più in sintonia con la sua energia punk. Tuttavia si muove a suo agio in quell'ambiente raffinato, accende il caminetto, le candele sul tavolo, si accomoda e subito mette in chiaro che lei dei privilegi del cognome che porta (il vero nome di Sting è Gordon Sumner; quello di Coco è Eliot Paulina) non sa che farsene.

"Ho un grande rispetto per mio padre", precisa, "ma ho scoperto la musica dei Police quando la band non esisteva più. Di nascosto andai a comprarmi una raccolta con tutte le loro canzoni più belle e mi resi conto che le primissime cose erano molto punk. Beh, in quel momento mio padre ha guadagnato molti punti ai miei occhi. Però da quando ho 17 anni non ho più accettato aiuti dalla famiglia. L'autosufficienza è il primo passo verso la libertà e la realizzazione di una persona".

Nata a Pisa nel luglio 1990, quando già Trudie e Sting avevano ormai preso l'abitudine di trascorrere le vacanze in Toscana, Coco ha frequentato le scuole in Inghilterra prima di mollare tutto e buttarsi a capofitto nella musica. "Già alle elementari ero insofferente", confessa. "A nove anni andavo pazza per i Sex Pistols e per la ribellione che il punk aveva rappresentato. Rimpiangevo di non essere vissuta nella seconda metà degli anni Settanta, nella Londra che riscopriva le radici più autentiche e selvagge del rock'n'roll. Volevo essere indipendente, non tolleravo che qualcuno mi dicesse quel che era giusto o sbagliato, pretendevo di scegliere da sola. Secondo me i miei intuirono fin da allora quale sarebbe stato il mio percorso. La musica è sempre stata la mia ossessione. Mi era impossibile concentrarmi su matematica, storia o geografia. Anche preparare gli esami era uno sforzo sovrumano; il mio corpo era in classe e la mia mente in un posto completamente diverso. Sinceramente ho imparato più dalla strada che dalla scuola".

E' bella, ha personalità, un pedigree che le avrebbe agevolmente potuto spalancare le porte del cinema o le passerelle dei grandi couturier. Lei, invece, inorridisce al pensiero di dover fare un altro mestiere, nonostante in famiglia ci sia l'esempio tangibile che per i figli delle popstar il successo è tutt'altro che garantito (i Fiction Plane, la band di Joe Sumner, il figlio che Sting ha avuto dalla prima moglie, sono rimasti nella nebbia). "La gente pensa che tutto sia più facile per una che viene da una famiglia di artisti. Invece è il contrario", conviene Coco. "Ma alla fine ho smesso di pensarci. Mi sono detta: sono quel che sono, vengo da dove vengo, non posso far nulla per cambiare le cose; voglio essere una rocker e non ucciderò il mio sogno solo perché anche mio padre fa lo stesso mestiere. Mia madre, che in casa è il grande boss, era un po' spaventata". Soprattutto quando una volta è stata fotografata con Pete Doherty. Ma lei precisa: "Ci sono due cose di cui ho il sacrosanto terrore: l'altitudine, poiché soffro di vertigini, e le siringhe".

Stessa determinata cautela sull'ambiente in cui si è tuffata: "Il music business è pieno di sciacalli, ne sono consapevole anch'io. Ma non mi faccio raggirare facilmente. Sono molto istintiva, che se sento puzzo di bruciato mi tengo alla larga da certe situazioni".
Sting è più fatalista rispetto al destino dei figli, che hanno sempre condotto esistenze molto più libere di qualsiasi coetaneo (il più giovane dei quattro avuti da Trudie, il 15enne Giacomo, studia a New York). "Cosa puoi fare per cercare di fargli capire che questo è il mestiere più difficile e insidioso del mondo?", ci ha detto stringendosi nelle spalle "Non puoi impedirgli di sognare il tuo stesso sogno, te lo rinfaccerebbero tutta la vita, e a ragione. Pensi che Coco a 7 anni andò a comprarsi un disco dei Prodigy e a 14 anni già scriveva canzoni. A quell'età non li fermi neanche con le cannonate. E devo ammettere che il risultato è lusinghiero". Coco conferma, e aggiunge: "Tutti pensano che in casa nostra si parlasse solo di Sting e dei Police. Mio padre invece ha una collezione dei vecchi dischi di Miles Davis che hanno aperto i miei orizzonti musicali. Ora, ripensandoci, mi rendo conto che i miei genitori ascoltavano solo il meglio del meglio di un secolo di musica".

Aggiunge altra legna per alimentare il fuoco e riflette: "Oggi il rock non è più quello di un tempo, me ne rendo conto. Ha perso molto del suo fascino e anche quell'elemento romantico che c'era sotto la scorza dura di certi atteggiamenti o certi arrangiamenti. Ricordo le vecchie canzoni che ascoltavo in casa, piene di ritmo e di sensualità. La mia preferita era "Son of a preacher man" (Dusty Springfield, Aretha Franklin): ritmata, religiosa, sexy. Oggi passerebbe inosservata in mezzo all'ovvietà del pop dominante. Il mio scopo è fare del buon rock'n'roll. Vorrei diventare una brava compositrice. Scrivere colonne sonore. Rock vero, duro, autentico, e non intendo heavy metal ma quelle cose, come Bruce Springsteen e Fleetwood Mac, che non tramonteranno mai".

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2011/02/04/news/figlia_sting-12042762/?ref=HRERO-1
seunanotte
seunanotte
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4048
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 Empty Re: Ultime Uscite Discografiche

Messaggio Da LucyGordon Ven 04 Feb 2011, 12:31

Seu c'è qualcosa in rete di questa Coco?

Se ha preso almeno il 5% dal padre meriterebbe un ascolto.
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

Ultime Uscite Discografiche - Pagina 11 Empty Re: Ultime Uscite Discografiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 16 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.