LA NUOVA SONY
+3
maimeri
Valentina
Mede@
7 partecipanti
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X-Factor 3
Pagina 1 di 1
LA NUOVA SONY
La nuova Sony: Rosi richiama Menci, promuove Fantacone e Arnaldi
Appena rientrato da un viaggio di lavoro negli Stati Uniti, Andrea Rosi, fresco di nomina alla carica di presidente e amministratore delegato di Sony Music Entertainment (Italy), ha comunicato ai dipendenti dell’azienda le principali variazioni in organico e la nuova struttura di vertice della società: Daniele Menci, che rientra in Sony dopo un periodo trascorso presso la filiale italiana di Stage Entertainment (multinazionale olandese leader mondiale nella produzione di musical che ha preso in affitto il Teatro Nazionale di Milano e portato in Italia “La bella e la bestia”), assume il nuovo incarico di Head of Music, coordinando gli uffici artistico, marketing, local, international ed exploitation della società; Luca Fantacone, che ricopriva il ruolo di responsabile del marketing digitale, assume la responsabilità del reparto internazionale; mentre Gian Arnaldi diventa responsabile del business development rispondendo direttamente a Stefano Patara (cui fa capo anche la gestione del catalogo). Prima di assumere il ruolo di direttore marketing di Stage Entertainment Italia Menci, 41 anni, era stato responsabile del repertorio internazionale BMG. Laureato all’Università di Siena e titolare di un Master Publitalia ’80 in marketing e comunicazione, prima di assumere incarichi dirigenziali in Sony BMG ha lavorato in discografia anche per EMI e BMG Ricordi. Fantacone, 44 anni, ha iniziato la carriera in Warner Music (1991-95), per poi proseguire in PolyGram come A&R manager (1995-99), contribuendo allo sviluppo dell’etichetta “alternative” Black Out a fianco dello stesso Rosi e di Stefano Senardi, che seguì alla NUN restandovi 4 anni; dopo aver contribuito al lancio dell’etichetta digitale H2O, dal 2006 è entrato in Sony come digital marketing manager. Arnaldi, 50 anni, ha iniziato la carriera in pubblicità, maturando un’esperienza decennale come account prima di assumere il ruolo di capo promozione Polydor (PolyGram); nel 1996 è entrato in BMG Ricordi (poi Sony BMG e ora Sony Music), dove da undici anni ricopriva il ruolo di direttore marketing per il repertorio locale. “La nuova struttura”, ha spiegato Rosi a Rockol, “riflette la volontà di creare un’azienda più moderna ed efficiente, in cui il marketing digitale si integra nell’attività di tutti i reparti”.
http://www.rockol.it/news-143357/La-nuova-Sony--Rosi-richiama-Menci,-promuove-Fantacone-e-Arnaldi-
Appena rientrato da un viaggio di lavoro negli Stati Uniti, Andrea Rosi, fresco di nomina alla carica di presidente e amministratore delegato di Sony Music Entertainment (Italy), ha comunicato ai dipendenti dell’azienda le principali variazioni in organico e la nuova struttura di vertice della società: Daniele Menci, che rientra in Sony dopo un periodo trascorso presso la filiale italiana di Stage Entertainment (multinazionale olandese leader mondiale nella produzione di musical che ha preso in affitto il Teatro Nazionale di Milano e portato in Italia “La bella e la bestia”), assume il nuovo incarico di Head of Music, coordinando gli uffici artistico, marketing, local, international ed exploitation della società; Luca Fantacone, che ricopriva il ruolo di responsabile del marketing digitale, assume la responsabilità del reparto internazionale; mentre Gian Arnaldi diventa responsabile del business development rispondendo direttamente a Stefano Patara (cui fa capo anche la gestione del catalogo). Prima di assumere il ruolo di direttore marketing di Stage Entertainment Italia Menci, 41 anni, era stato responsabile del repertorio internazionale BMG. Laureato all’Università di Siena e titolare di un Master Publitalia ’80 in marketing e comunicazione, prima di assumere incarichi dirigenziali in Sony BMG ha lavorato in discografia anche per EMI e BMG Ricordi. Fantacone, 44 anni, ha iniziato la carriera in Warner Music (1991-95), per poi proseguire in PolyGram come A&R manager (1995-99), contribuendo allo sviluppo dell’etichetta “alternative” Black Out a fianco dello stesso Rosi e di Stefano Senardi, che seguì alla NUN restandovi 4 anni; dopo aver contribuito al lancio dell’etichetta digitale H2O, dal 2006 è entrato in Sony come digital marketing manager. Arnaldi, 50 anni, ha iniziato la carriera in pubblicità, maturando un’esperienza decennale come account prima di assumere il ruolo di capo promozione Polydor (PolyGram); nel 1996 è entrato in BMG Ricordi (poi Sony BMG e ora Sony Music), dove da undici anni ricopriva il ruolo di direttore marketing per il repertorio locale. “La nuova struttura”, ha spiegato Rosi a Rockol, “riflette la volontà di creare un’azienda più moderna ed efficiente, in cui il marketing digitale si integra nell’attività di tutti i reparti”.
http://www.rockol.it/news-143357/La-nuova-Sony--Rosi-richiama-Menci,-promuove-Fantacone-e-Arnaldi-
_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@- Admin Medea
- Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09
Re: LA NUOVA SONY
Ma quindi è questo Andrea Rosi l'ex capo della F&P?
Valentina- Utente Aficionado: 501-2000 post
- Messaggi : 1938
Data d'iscrizione : 22.02.10
Re: LA NUOVA SONY


F&P Group non sostituirà Andrea Rosi, responsabile del business development appena tornato in Sony Music come presidente e amministratore delegato. Ferdinando Salzano, amministratore delegato dell’agenzia live gestita in joint venture con Warner Music, spiega che il lavoro iniziato da Rosi verrà sviluppato da Riccardo Brambilla, ex TicketOne che in F&P ricopre il ruolo di responsabile Martketing Consumer & Ticketing. “Magari, in futuro, ricorreremo a qualche consulenza, ma per il momento le cose non cambiano e i nostri progetti vanno avanti”, ha dichiarato a Rockol. “Sono ovviamente dispiaciuto della perdita di Andrea, un professionista che ho sempre stimato, ma sono contento per lui, che ha sempre avuto la vocazione del discografico: dal momento che nel nostro roster ci sono molti artisti Sony, continueremo a collaborare proficuamente anche in futuro”. Quanto ai programmi di F&P sul fronte del direct-to-consumer, Salzano conferma che “continueremo a sviluppare questo fronte di attività, come del resto stiamo facendo da un anno a questa parte. I rapporti con la nostra ‘community’ rivestono sempre maggiore importanza. Qualche esempio: in occasione della presentazione del nuovo disco di Biagio Antonacci al Luminal di Milano abbiamo organizzato un incontro con i fan; mentre l'altro ieri abbiamo inviato 80 mila e-mail ad altrettanti utenti “profilati” selezionati dal nostro database per preallertarli sulla prevendita dei biglietti di Ligabue a Pescara e ad Oristano. In futuro svilupperemo ulteriormente questo tipo di attività, l’obiettivo è di offire ai nostri clienti una gamma sempre più ampia di opzioni e di servizi per quanto attiene alla musica dal vivo”.
_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@- Admin Medea
- Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09
Re: LA NUOVA SONY
Riorganizzazione Sony Music, escono anche Dulio e Perrone
Il riassetto di Sony Music, simultaneo al cambio della guardia tra Rudy Zerbi e Andrea Rosi, è all’origine della cessazione del rapporto di lavoro tra l’azienda di via Amedei (Milano) e altri due dipendenti, Andrea Dulio e Ilaria Perrone. Dulio era un veterano della Sony, avendovi lavorato per ben diciassette anni; presso la sede milanese ricopriva l’incarico di responsabile della promozione per il repertorio internazionale. In precedenza, dall’88 al ’93, aveva prestato servizio alla EMI. Perrone, laureata in 2006 in Economia per le Arti e le Comunicazioni presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, aveva assunto due anni fa il ruolo di Junior Manager A&R nell’ambito del team diretto da Diego Quaglia, collaborando alla realizzazione degli album di artisti come Alessandra Amoroso, Noemi, Pierdavide Carone e Loredana Errore; si occupava inoltre della realizzazione dei videoclip. Prima di entrare in Sony, tra il 2007 e il 2008 era stata label manager alla Kiver.
http://www.rockol.it/news-143500/Riorganizzazione-Sony-Music,-escono-anche-Dulio-e-Perrone-

Il riassetto di Sony Music, simultaneo al cambio della guardia tra Rudy Zerbi e Andrea Rosi, è all’origine della cessazione del rapporto di lavoro tra l’azienda di via Amedei (Milano) e altri due dipendenti, Andrea Dulio e Ilaria Perrone. Dulio era un veterano della Sony, avendovi lavorato per ben diciassette anni; presso la sede milanese ricopriva l’incarico di responsabile della promozione per il repertorio internazionale. In precedenza, dall’88 al ’93, aveva prestato servizio alla EMI. Perrone, laureata in 2006 in Economia per le Arti e le Comunicazioni presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, aveva assunto due anni fa il ruolo di Junior Manager A&R nell’ambito del team diretto da Diego Quaglia, collaborando alla realizzazione degli album di artisti come Alessandra Amoroso, Noemi, Pierdavide Carone e Loredana Errore; si occupava inoltre della realizzazione dei videoclip. Prima di entrare in Sony, tra il 2007 e il 2008 era stata label manager alla Kiver.
http://www.rockol.it/news-143500/Riorganizzazione-Sony-Music,-escono-anche-Dulio-e-Perrone-

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@- Admin Medea
- Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09
Re: LA NUOVA SONY
ok, al posto di questa gente chi ci mettono? tutto sto ambradàn cosa comporta da un punto di vista televisivo?
maimeri- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
- Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09
Re: LA NUOVA SONY
Che Rosi con la sostituzione della Perrone voglia modificare la situazione discografica attuale della sua casa discografica? Il marketing della Perrone pur essendo abbastanza elementare, era funzionale, nel breve periodo, ma lasciava sicuramente molti buchi neri per il lungo periodo. Ora staremo a vedere cosa accadrà!
giops- Fattore Produttivo
- Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma
Re: LA NUOVA SONY
Dal punto di vista televisivo ad X Factor questi anni è sempre stato presente Riccardo Rossi, direttore artistico. Ora bisogna vedere cosa accadrà!maimeri ha scritto:ok, al posto di questa gente chi ci mettono? tutto sto ambradàn cosa comporta da un punto di vista televisivo?
giops- Fattore Produttivo
- Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma
Re: LA NUOVA SONY
La nuova Sony
--------
ma non bastava la Playstation?
--------
ma non bastava la Playstation?

LucyGordon- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
- Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City
Re: LA NUOVA SONY
Sarebbe bello sapere da qualcuno che ne sa, chi è sta gente che viene e sta gente che va, per capire se stiamo finendo in un nuovo baratro o il contrario. 

Petra- Utente Colonna: 2001-5000 post
- Messaggi : 4548
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Nei dintorni di Ferrara
Re: LA NUOVA SONY
molto difficile che non si vada incontro a un nuovo baratro
maimeri- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
- Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09
Re: LA NUOVA SONY
LucyGordon ha scritto:La nuova Sony
--------
ma non bastava la Playstation?

sophia- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
- Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10
Re: LA NUOVA SONY
Intervista ad Andrea Rosi
http://www.flickr.com/photos/romand2009/4655288107/sizes/l/

http://www.flickr.com/photos/romand2009/4655288107/sizes/l/

Petra- Utente Colonna: 2001-5000 post
- Messaggi : 4548
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Nei dintorni di Ferrara

» nuova mengonella
» Quasi nuova!
» Aspettando Sanremo
» NUOVA LETTERA PER MARCO
» Sono nuova, mi presento
» Quasi nuova!
» Aspettando Sanremo
» NUOVA LETTERA PER MARCO
» Sono nuova, mi presento
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X-Factor 3
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|