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Mina brutale sui talent show:

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Messaggio Da Brillianttrees Ven 14 Mag 2010, 13:57

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Messaggio Da morgan4ever Ven 14 Mag 2010, 13:59

mah..lepi,sinceramente vedo un gran giro di denari, meno di una volta, e questo è il problema del riciclo continuo,che equamente distribuiti nelle saccocce fanno agio a tutti, si morde quando la carne è tenera
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Messaggio Da Aeris Ven 14 Mag 2010, 14:01

Canta l'esempio di Giulia è perfetto.
Secondo me quella ragazza ha talento da vendere, però che cosa è successo? Ha fatto un cd con la Sugar, che nessuno ha calcolato proprio (quindi il prodottino non è stato comprato) e lei è sparita dalla circolazione (fa Teatro per carità, ma di suoi cd in giro non ce ne sono). Per me è triste questa cosa, perchè secondo me lei è brava veramente.
Lepi, giustamente fa un ragionamento molto logico. Non bisogna comprare questi prodottini che non valgono niente. Giustissimo, ma se poi il rischio è quello di non vedere più in circolazione quell'artista proprio perchè quel primo prodottino non è andato bene? Io questo rischio non lo voglio correre, soprattutto se penso che davanti a me ci sia un vero artista.
Ripeto, tutto il resto lo dirà il tempo.
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Messaggio Da Cantastorie Ven 14 Mag 2010, 14:09

quindi, quando capita che emerge Giulia, gli si dovrebbe dare le chances di sbagliare, di costruirsi un repertorio e un pubblico, considerando il primo cd come una tappa iniziale e non la Decisiva...E'il discorso che fece Bersani entro il loft a proposito delle non chances agli esordienti se non azzeccano il primo giro di ruota. confuso ..manco fossimo alla gara di trotto Mina brutale sui talent show: - Pagina 3 336407
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Messaggio Da lepidezza Ven 14 Mag 2010, 14:25

morgan4ever ha scritto:mah..lepi,sinceramente vedo un gran giro di denari, meno di una volta, e questo è il problema del riciclo continuo,che equamente distribuiti nelle saccocce fanno agio a tutti, si morde quando la carne è tenera
verissimo.
io capisco perfettamente la paura di aeris, ma facendo questo ragionamento si legittima il " sistema " a ricattarci in eterno..
se non mi compri la merda non te lo produco prorpio e non sai fino a che punto produrrà riassunti di riassunti..
l'attaccamento alle potenzialità ci sta, ma non fino a finanziarne la carriera nel viver sperando..
Qui si ragiona in termini di successo..
ma davvero dobbiamo preoccuparci di investire nel futuro di chi è legato mani e braccia in prodotti di basso livello?
se la gente ha bisogno di pompaggi tv e legami emotivi per legittimare voti e televoti è incapace di valutare un acquisto.
si acquista quel che merita e piace.
Non per aiutare un interprete a decollare...
cioè hanno licenziato talent scout e adesso a gratisse anzi a spese proprie si investe nel successo di qualità a lungo termine?
ma non si dovrebbe valutare e apprezzare?
non dovrebbe esserepiuttosto la produzione a convincerci dell'acquisto per qualità e non invece in nome di una speranza?
lo trovo ingiusto per quelli che non hanno ceduto per rispetto per la musica e per se stessi .
Loro capiscono che non paga ...
devi piegarti all'incarto e al prodotto in serie
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Messaggio Da Aeris Ven 14 Mag 2010, 14:43

Cantastorie ha scritto:quindi, quando capita che emerge Giulia, gli si dovrebbe dare le chances di sbagliare, di costruirsi un repertorio e un pubblico, considerando il primo cd come una tappa iniziale e non la Decisiva...E'il discorso che fece Bersani entro il loft a proposito delle non chances agli esordienti se non azzeccano il primo giro di ruota. confuso ..manco fossimo alla gara di trotto Mina brutale sui talent show: - Pagina 3 336407

esattamente Mina brutale sui talent show: - Pagina 3 670314
questi ragazzi porelli non c'entrano nulla, è il meccanismo che gira intorno a loro che è sbagliato Mina brutale sui talent show: - Pagina 3 670314
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Messaggio Da Karenina Ven 14 Mag 2010, 14:46

che guaio
ci si è battuti per secoli per la democrazia e adesso salta fuori che la democrazia è il nemico da battere
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Messaggio Da Violatrix Ven 14 Mag 2010, 14:48

Però voglio dire una cosa: la gavetta è gavetta e anche i nuovi la fanno... nel senso che non la faranno nei localini, come un tempo, ma guarda che tour de force hanno fatto fare a Mengoni e Scanu, per fare due esempi. NON facendo musica (specie nel caso di Mengoni) ma facendo palestra come "personaggio". io questa la chiamo gavetta! Pensate che sia meno facile? Io dico di no.
E poi anche Mina ha cantato canzonette, non è che abbia sempre e solo cantato capolavori... che poi venivano valorizzate dalla sua voce, ma anche lei ha cantato le sue belle schifezzuole, eh!
E certe cose che NON sono passate alla storia e che sono uscite dai vari Sanremo in 60 anni... canzoni da 4 soldi, personaggi (giustamente) spariti nel nulla. Così... per dire.

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Messaggio Da Pearl Ven 14 Mag 2010, 18:23

Secondo me questi discorsi pro e contro i reality, lasciano un po' il tempo che trovano.
Evidentemente il figlio del signore che scrive a Mina, non è poi così bravo da ottenere un successo o riconoscimento superiore.
Mara Maionchi ha sempre detto una grande verità e cioè che è la canzone quella che conta,che fa la differenza su tutto.

Poi oggi così vanno le cose, come disse Cecchetto la musica si vede oltre che a sentirsi perciò è normale che si cerchi anche l'immagine,il personaggio, ma ci deve essere sempre il talento sotto altrimenti costruisci sul nulla.
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Messaggio Da lepidezza Ven 14 Mag 2010, 18:37

Mara Maionchi ha sempre detto una grande verità e cioè che è la canzone
quella che conta,che fa la differenza su tutto.
mara maionchi quella di tony aiello?
quella che salvava francesca e mandava a casa mario
quella che mandava a casa noemi ?
quella che non capisce e poi selziona i jonas brothers de nonatri?
quella che smonta le yavannah e ne fa tre bonone e poi come inedito da loro una canzone fac simile pappalardo il cui autore è nientepopodimenoche..tony aiello?

la discografica non è tanto credibile...
non capisco
bene
molto bene

diciamo che se non c'è una idea.. di musica specifica, unica diversa e non un semplice prodotto da buttare in mare parliamo di piazzisti..
tipo la maionchi.
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Messaggio Da Cantastorie Ven 14 Mag 2010, 18:53

ma se è la sola che sarà presente a tutte le ediz. xfactor - compresa la prossima - vuol dire che la logica sua è quella conforme allo spirito/finalità del talent..e questo vuol dire che la logica Maionchi è quella piu' vicina alla linea-autoriale-produttiva-discografica.
Basta solo mettersi d'accordo sul gusto del pollofritto in fondo amici
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Messaggio Da lepidezza Ven 14 Mag 2010, 18:56

Cantastorie ha scritto:ma se è la sola che sarà presente a tutte le ediz. xfactor - compresa la prossima - vuol dire che la logica sua è quella conforme allo spirito/finalità del talent..e questo vuol dire che la logica Maionchi è quella piu' vicina alla linea-autoriale-produttiva-discografica.
Basta solo mettersi d'accordo sul gusto del pollofritto in fondo amici

vero canta coincidono! Mina brutale sui talent show: - Pagina 3 939831
ma sempre pollofritto è! Mina brutale sui talent show: - Pagina 3 277752 salutare...
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Messaggio Da Cantastorie Ven 14 Mag 2010, 19:07

..che poi è la stessa logica per cui riempivano daytime e processo del sabato di fatti TOTALMENTE inutili e inserivano gli incontri tra ragazzi e artisti/ospiti nell'extrafactor su Rai4..per pochi intimi bah!
esempi: Video su Nina Simone
Lezione Morgan su Nonaldenaroneallamorenealcielo
Incontro con Bersani
Incontro con Vecchioni

.................
ps. non scrivo sulle altre trasmissioni talent-tv perchè non le ho seguite, se non Amici nelle prime edizioni...ma piu' o meno le logiche-andazzi tv sono simili.
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Messaggio Da lepidezza Ven 14 Mag 2010, 19:23

.................
ps. non scrivo sulle altre trasmissioni talent-tv perchè non le ho seguite, se
non Amici nelle prime edizioni...ma piu' o meno le logiche-andazzi tv sono
simili.


per gli altri casi canta ti aggiorno io:


si è scelto di
amplificare la tifoseria legittimando la faziosità degli arbitri( gli
insegnanti)
poi si è spinto l'acceleratore sulle coppie in contrasto
quelle simili ma opposte per carattere e supporter


si è diviso il pubblico per accendere il telefoto contro.

si è dato voce alla apparenza caratteriale più che a valutazioni artistiche


si è dato spazio alle valutazioni su simpatie e antipatie
che tu mi insegni in una canzone si sentono..no?
o in una coreografia si percepiscono..no?
eccoti servito il pubblico per e contro..di maria.
e un televoto accesissimo..e un regolamento inesistente con la truffa in soldi.

a x factor?


con le clip e con il
processo e le domande dei vari pastore o chi vuoi tu tra gli opinionisti dei miei stivali..la Elia,le
domande imboccate a facchinetti..contro e a favore di..per ridare ossigeno a
gare già vinte a tavolino a metà stagione.
le analisi indotte dalle clip e trascinate in studio sui rapporti e non sulla
musica.
gli approfondimenti tecnici?


A x factor ci pensava
facchientti a chiudere perché il pubblico non capiva oltre il look..
da maria.. ancora rido di jurman che parlava di metodo riferendosi a una
sveglia e una dieta..
un metodo nato e sponsorizzato a metà stagione e non dal primo giorno di
lezione..
mezzi tv, operazione simpatia per i concorrenti seguiti da lui..
poi il tempo dedicato a questo e non all'altro..dal montaggio
le lacrime e la compassione..e prove meno che mai se non per registrare pianti
e discussioni.
DUE stratosferiche palle!

TV. società dello spettacolo
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Messaggio Da Cantastorie Ven 14 Mag 2010, 19:34

il che vuol dire che la ricerca-esposizione di un Talento NON è nemmeneo lontanamente lo scopo centrale ..come a Sanremo la Bella Canzone non è lontanamente lo scopo centrale...
Entrambi - e in questo dò ragione al discorso di Bea prima - sono delle casse di risonanza....se poi il prodotto/qualità c'è, è con le sue gambe che deve camminare...quelle trasmissioni ti danno una password per la notorietà..poi ...diventare Celentano o Mino Verniaghi..è n'altra storia Mina brutale sui talent show: - Pagina 3 483101
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Messaggio Da lepidezza Ven 14 Mag 2010, 19:38

mica finisce là..
( su li e la l'accento va? Mina brutale sui talent show: - Pagina 3 241284 )
anche la pusina resiste( per carità bella voce)
anche giggi resiste..
anche marco carta resiste..
ma con cosa..?
se la condizione per incidere è adattarsi allo stampino si educa il pubblico a comprare senza bocciare..
e bocciare significa sollecitare una domanda diversa..
no?
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Messaggio Da Cantastorie Ven 14 Mag 2010, 20:39

Problema di 4rta elementare:

La mamma chiede al fruttivendolo di fiducia se l'indomani le può portare la lattuga primizia.
Il fruttivendolo afferma che l'uva primizia non se la compra nessuno quindi non gli conviene comprarla-esporla in negozio.
Al negozio del fruttivendolo vanno altre 12 mamme che acquistano liete la verza della settimana prima che costa poco e vende di certo.
Quand'è che la mamma troverà dal fruttivendolo ANCHE la lattuga primizia timidone ?

Soluzione:
quando il fruttivendolo si convincerà che le 10 mamme che non sono sue clienti perchè non TROVANO da lui la lattuga primizia, amplierebbero il suo Raggio-clienti..se solo si benignasse a prender contatti con chi Coltiva-produce la lattuga primizia timidone


Bravi tutti, sette piu'.
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Messaggio Da sophia Ven 14 Mag 2010, 20:46

io credo che il talent sia uno strumento e come tale né buono né cattivo.
Dipende dall'uso che se fa, da come viene usato dai giudici e dai cantanti. Se il cantante e magari anche autore, é bravo, ha talento può uscire da un talent come da un altro meccanismo. Non ho pregiudiziali.
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