Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marco Mengoni - Thread Ufficiale

+52
vannibit
Virgo
willywonka2009
Vale82
piedonex
morgan4ever
Amantide_Religiosa
grace84
Lilly*
judylee
Petra
maimeri
mambu
sophia
Ciprea*
Pearl
francesca90
noccio
rossadavino
LucyGordon
Waltzing Matilda
miniatina
Bess
Strawberry Fields
Brillianttrees
Kaiser
verod
alux
Emmaris
killer73
Joe
Aeris
dino75
Nikki
bellaprincipessa
xenas
guenda
EffeCi
lepidezza
liz
silvestra
Violatrix
seunanotte
Cantastorie
fear-of-the-dark
Ghinda
Gaufre
Karenina
giops
Chiara 75
echo
Mede@
56 partecipanti

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Cantastorie Lun 24 Mag 2010, 18:09

Non so in che 3d si commento' il numero di date ravvicinate nel corso del primo mese di concerti (media 4/5 concerti live a settimana)...si scrisse che due ore e passa a sera di show sulle "spalle vocali" di uno solo che ancora non s'è misurato con la distribuzione di forze-adrenalina-risparmio fisico e blablabla era un azzardo.
In una parola? Professionalità et scarsa lungimiranza (preservazione dell'artista).
Mi dispiace ..ma era prevedibile bah!
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Mede@ Lun 24 Mag 2010, 18:12

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 Xnf4on

Da qua http://www.farmacoteca.com/farmaci/farmaci_cortisonici.asp

non fa fare il copia e incolla.

...

Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da Gaufre Lun 24 Mag 2010, 18:14

"il cortisone ha moltepilci effetti sistemici sull'organismo,in
particolare sui tessuti d tipo connettivale,quali le ossa,i tendini e le
fibre collagene.Essendo le corde vocali composte da fibre d qs ultimo
tipo,una terapia prolungata col cortisone può danneggiarle

probabilmente Mengoni l'avrà usato per disinfiammare la laringe:preso
per qualche giorno non dà grossi problemi,ma se lui ad esempio dovesse
seguire una terapia prolungata nel tempo,allora sì che potrebbe
risentirne

sistemici si intende che influiscono su tutto
l'organismo

dà una certa dose d dipendenza,certo
è
considerato DOPING a tutti gli effetti
da un lato fa sentire
energici,su d tono,fa venire fame,combatte le infiammazioni croniche
dall'altro
ha un'azione catabolica(cioè in qualche modo
distruttiva)sull'osso(infatti alla lunga causa osteoporosi) e sul
connettivo
infatti chi soffre di ipercortisolismo ha le smagliature e
una peculiare distribuzione del grasso corporeo,che si concentra
sull'addome,sul viso e sul dorso(tipo "mela")
ma qs ad alte dosi e
per terapie prolungate
i cantanti a volte lo prendono per sfiammare
velocemente un edema infiammatorio della laringe
ma come al solito
sarebbe meglio prevenirlo,o curarlo in altri modi igiene vocale o anche
omeo/naturopatia"

questo è quello che una persona molto gentile ed esperta in materia, e che ringrazio ancora, mi ha detto a riguardo
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da fear-of-the-dark Lun 24 Mag 2010, 18:16

vabbè però uso prolungato si intende anni....eh.... si fa bene a stare attenti e ad essere accorti sicuramente. Però le cure cortisoniche possono durare anche anni,come nei casi di alopecia ad esempio....
Il problema è questo: è possibile evitare l'uso di cortisone con qualche accortezza di tipo tecnico e gestionale?? evidentemente in questo caso si, perchè non parliamo di malattia cronica, ma che con una scarsa attenzione potrebbe cronicizzarsi. Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 670314
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark

Messaggio Da Cantastorie Lun 24 Mag 2010, 18:30

da come la vedo io parliamo di un cantante che ha un tot concerti nell'arco ristretto di pochi giorni.
Cantante che ha da stare a centro-palco da solo per du' ore.
Con quale frequenza si può fare, volendo dare il meglio di sè (cosa cui sono sicura Mengoni tiene piu' di altri)?

Non si può fare per 4/5 gg a settimana. Il cortisone curerà l'infiammazione alla laringe ...Evviva..poi verrà sospeso, evviva.
E quanto ci metterà la laringe a re-infiammarsi?
E' il compromesso tra n. date e salute-performance che dovevano mettere in primo piano...ah già, se non giri non raccogli....se non fai 7 date a meno di 300 km l'una dall'altra ...lasci una fetta di pubblico e fans fuori dal portone...
ok, basta che poi m'arrabbio arrabbiato
Cantastorie
Cantastorie

Messaggio Da seunanotte Lun 24 Mag 2010, 18:31

echo ha scritto:
Gaufre ha scritto:
echo ha scritto:E cmq quelle sigarette deve buttarle nel cesso.
Mi sono informata, e gli effetti di un'assunzione prolungata, per un cantante, sono devastanti.
... ... ... ... ...
Spero che per il Mengoni non abbiano pensato una carriera a breve termine. Sarebbe un vero peccato. Nei video dei concerti si capisce che ha una caratura ben diversa dagli altri idoli delle folle. Su un palco lui non è salito per caso. E si vede.

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 28293 Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 28293 Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 28293 mah
seunanotte
seunanotte
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da Gaufre Lun 24 Mag 2010, 18:32

fear-of-the-dark ha scritto:vabbè però uso prolungato si intende anni....eh.... si fa bene a stare attenti e ad essere accorti sicuramente. Però le cure cortisoniche possono durare anche anni,come nei casi di alopecia ad esempio....
Il problema è questo: è possibile evitare l'uso di cortisone con qualche accortezza di tipo tecnico e gestionale?? evidentemente in questo caso si, perchè non parliamo di malattia cronica, ma che con una scarsa attenzione potrebbe cronicizzarsi. Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 670314
non penso che servano anni per innescare un processo di assuefazione a un farmaco... certo non giorni, ma forse qualche mese basta...
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da fear-of-the-dark Lun 24 Mag 2010, 18:37

no io parlavo di effetti collaterali.... l'assuefazione accomuna diversi farmaci ed è proprio per questo che le terapie vengono interrotte in modo graduale, un pò come accade con alcuni antidepressivi per capirci.... Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 277752
Il problema sono le dosi e i motivi per cui vengono presi... cioè in alcuni casi sono indispensabili, in altri ( come anche questo) no.
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark

Messaggio Da Violatrix Lun 24 Mag 2010, 19:07

Le sigarette sono solo un minimo del problema: a parte che fuma Marlboro Black e ha ridotto parecchio ( Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 470318 ) ... Bowie, Gahan, e 250 altri cantati "top" fumano da quando erano ragazzini, ma non fanno tour con più di 2 date a settimana. Qui il problema è sottoporre a stress le corde vocali senza un'adeguata preparazione.
Parlavo di cantare di diaframma, tempo addietro... e di come sono diverse le canzoni se cantate live o in studio.

Sentire, per esempio, I Feel You nella versione da studio:

e nella versione live.

Notate la differenza nell'uso della voce? Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 941536 E non ditemi che Gahan si risparmia: Gahan è uno che SA fare un live. Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 736873 Un live non è fatto solo di "voce", ma anche di SHOW. Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 670314 E vi posso assicurare che raramente ho visto un animale da palcoscenico come Dave Gahan. Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 304814
Il nostro cucciolo fa show, è uno NATO per stare sul palco e ha carisma da vendere... ma DEVONO curarlo e non spremerlo come un limone Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 779630 : ha 21 anni, recupera bene, sì, ma non basta.

Ripeto: MARCO SCAPPAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 217632 Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 217632 Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 217632 Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 217632

Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggio Da silvestra Lun 24 Mag 2010, 19:31

Bea ha scritto:

Le sigarette sono solo un minimo del problema: a parte che fuma Marlboro Black e ha ridotto parecchio ( Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 470318 ) ... Bowie, Gahan, e 250 altri cantati "top" fumano da quando erano ragazzini, ma non fanno tour con più di 2 date a settimana. Qui il problema è sottoporre a stress le corde vocali senza un'adeguata preparazione.
Parlavo di cantare di diaframma, tempo addietro... e di come sono diverse le canzoni se cantate live o in studio.

Sentire, per esempio, I Feel You nella versione da studio:

e nella versione live.

Notate la differenza nell'uso della voce? Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 941536 E non ditemi che Gahan si risparmia: Gahan è uno che SA fare un live. Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 736873 Un live non è fatto solo di "voce", ma anche di SHOW. Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 670314 E vi posso assicurare che raramente ho visto un animale da palcoscenico come Dave Gahan. Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 304814
Il nostro cucciolo fa show, è uno NATO per stare sul palco e ha carisma da vendere... ma DEVONO curarlo e non spremerlo come un limone Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 779630 : ha 21 anni, recupera bene, sì, ma non basta.

Ripeto: MARCO SCAPPAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 217632 Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 217632 Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 217632 Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 217632

Bea, ti posso quotare? Io ho gli stessi pensieri e paure per un lungo tempo a partire dalla fine di xfactor.
Posso chiederti una cosa? Hai mai parlato di questo argumento con la sua madre? Sta avendo una certa influenza su di lui o lui e' troppo testardo e non ascolta a nessuno?
Dico anche io Marco scappaaaaaaa
silvestra
silvestra
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da Cantastorie Lun 24 Mag 2010, 19:42

io penso che Mengoni deve rispettare degli accordi contrattuali e la serie di concerti tour de force fa parte di quegli accordi da rispettare sorpreso

Io mi auguro davvero che questo primo anno di esperienza professionale gli insegni a Scegliere ed a mettere al primo posto quello che davvero è importante: è importante volersi bene, preservarsi, scegliere a medio-lungo termine...perchè Mengoni possa esser cantante anche tra 20 anni e non solo per tot mesi adesso.
Marco..ripeti con noi ... Maramaiò Maramaiò Maramaiò :prrrr :prrrr

è chiaro il message in de bottle?
Cantastorie
Cantastorie

Messaggio Da Violatrix Lun 24 Mag 2010, 19:45

Silvestra, vorrei poter dire un po' di cose ma non posso... dico solo: spero che il contratto con "quelli lì" scada presto e che lui trovi altre persone a cui affidarsi e affidare i propri interessi... ma temo che dovrà prendere la facciata in prima persona. Prendere facciate è parte del processo di crescita. Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 905791

A 21 anni... mi ricordo come mi sentivo a 21 anni: il mondo era la mia ostrica ed io ero immortale e invincibile. A 23 anni ho preso la prima facciata grossa. Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 28293

Fa un male bestia ma serve.

E questo è il mondo della musica di oggi: non ha tempo per imparare ad usare lo "strumento"... è un virtuoso sbattuto sul palco e dato in pasto alla folla. Punto.

Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggio Da fear-of-the-dark Lun 24 Mag 2010, 19:47

Bea ha scritto:Silvestra, vorrei poter dire un po' di cose ma non posso... dico solo: spero che il contratto con "quelli lì" scada presto e che lui trovi altre persone a cui affidarsi e affidare i propri interessi... ma temo che dovrà prendere la facciata in prima persona. Prendere facciate è parte del processo di crescita. Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 905791

A 21 anni... mi ricordo come mi sentivo a 21 anni: il mondo era la mia ostrica ed io ero immortale e invincibile. A 23 anni ho preso la prima facciata grossa. Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 28293

E questo è il mondo della musica di oggi: non ha tempo per imparare ad usare lo "strumento"... è un virtuoso sbattuto sul palco e dato in pasto alla folla. Punto.
ti quoto. Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 670314 soprattutto sulle facciate! Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 738306
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark

Messaggio Da liz Lun 24 Mag 2010, 20:13

il problema, se non mi linciate, è questo, secondo me:
che mengoni è apprezzato principalmente, crisi ormonali a parte, per la sua voce, che sforza fino all'inverosimile in svisate e acuti che pochi riescono fisicamente a sostenere (che poi svisate e acutini piacciano o meno, è un altro discorso. comunque è inegabile che siano difficili e che lui li faccia molto bene). così però sforza da morire...
allora, sarebbe logico insegnargli a sfruttare altri assi nella manica: che so, canzoni composte da lui, suonare uno strumento...
faccio un paragone rischioso, ma tant'è: morgan ha fatto l'ultimo tour con le corde vocali a pezzi. questo poteva dispicarci, ovvio che in parte rovinava le esecuzioni, però per dire la sera anche senza acuto era comunque un'opera sua, quindi si poteva ammirare ugualmente il teso, la musica... tutto scritto da lui. ora come ora, le menti illuminate della sony hanno capito che mengoni vende così com'è, figuriamoci se per salvaguardarlo gli dicono di non forzare...
liz
liz

Messaggio Da Gaufre Lun 24 Mag 2010, 20:19

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 827661Bea Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 670314
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da lepidezza Lun 24 Mag 2010, 20:48

Gaufre ha scritto:Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 827661Bea Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 670314

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 187966
lepidezza
lepidezza

Messaggio Da Gaufre Lun 24 Mag 2010, 20:51

lepidezza ha scritto:
Gaufre ha scritto:Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 827661Bea Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 670314

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 187966
Spoiler:
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da lepidezza Lun 24 Mag 2010, 20:54

Spoiler:
quoto anche Canta!
lepidezza
lepidezza

Messaggio Da silvestra Lun 24 Mag 2010, 21:49

fear-of-the-dark ha scritto:
Bea ha scritto:Silvestra, vorrei poter dire un po' di cose ma non posso... dico solo: spero che il contratto con "quelli lì" scada presto e che lui trovi altre persone a cui affidarsi e affidare i propri interessi... ma temo che dovrà prendere la facciata in prima persona. Prendere facciate è parte del processo di crescita. Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 905791

ti quoto. Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 670314 soprattutto sulle facciate! Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 738306

Anche io Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 827661 sopratutto sulle facciate Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 670314
silvestra
silvestra

Messaggio Da echo Lun 24 Mag 2010, 22:27

L'unica cosa è che spero di sentir ancora parlare di lui fra 10 anni.
Liz in realtà ha dei bassi da paura. Non so tecnicamente come siano ma sono molti "caldi". Anche ad XFactor "Il nostro concerto" non era di certo sparata con gli ultrasuoni e secondo me li ha emozionato tantissimo.
Le cover scelte per il tour vanno verso gli ultrasuoni, le canzoni del suo ep meno in realtà, non saprei.
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggio Da liz Lun 24 Mag 2010, 22:33

echo ha scritto:L'unica cosa è che spero di sentir ancora parlare di lui fra 10 anni.
Liz in realtà ha dei bassi da paura. Non so tecnicamente come siano ma sono molti "caldi". Anche ad XFactor "Il nostro concerto" non era di certo sparata con gli ultrasuoni e secondo me li ha emozionato tantissimo.
Le cover scelte per il tour vanno verso gli ultrasuoni, le canzoni del suo ep meno in realtà, non saprei.

è vero, ma proprio perché ha dei bei bassi potrebbero farglieli usare no...
invece come scrivi tu cover per l tour verso ultrasuoni, non una volta ma per mesi più volte a settimana... il tutto perché gli acutini conditi della sue mossette fanno sbavare le sue fans che così compreranno album sempre più pessimi...
liz
liz

Messaggio Da Gaufre Lun 24 Mag 2010, 22:35

Io lo preferisco in cose tipo alla Bindi... potenza ed estensione sfruttate alla grande ma in modo pulito e senza troppi ghirigori. Il video de Il nostro concerto l'ho visto molte volte e non nascondo che la sua bravura in quel pezzo mi ha commosso.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da echo Lun 24 Mag 2010, 22:40

io credo che le mossettine non siano tanto studiate in realtà. E' cosi. Egocentrico all'inverosimile. Primadonna. Degno allievo di Morgan risate
Vediamo come si evolve la situazione...io spero che i tanti complimenti dei grandi non vadano a finire nel nulla. Anche se non sono molto ottimista, al momento.

Con la canzone di Bindi ho pianto ed io non sono assolutamente di lacrima facile, anzi. Un po' è il pezzo bellissimo in sè, un po' la sua voce ed un po' il suo sguardo. Frittata fatta.
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggio Da liz Lun 24 Mag 2010, 22:45

secondo me non erano sfrittate all'inizio, ora avrà capito che la cosa tira e con la benedizione della sony prosegue. a me sembra che le stia aumentando e di molto. nei video di xf era molto più contenuto, sotto quell'aspetto e soprattutto come gusto vocale.
liz
liz

Messaggio Da Gaufre Lun 24 Mag 2010, 22:57

echo ha scritto:io credo che le mossettine non siano tanto studiate in realtà. E' cosi. Egocentrico all'inverosimile. Primadonna. Degno allievo di Morgan risate
Vediamo come si evolve la situazione...io spero che i tanti complimenti dei grandi non vadano a finire nel nulla. Anche se non sono molto ottimista, al momento.

Con la canzone di Bindi ho pianto ed io non sono assolutamente di lacrima facile, anzi. Un po' è il pezzo bellissimo in sè, un po' la sua voce ed un po' il suo sguardo. Frittata fatta.
Echo, penso che quell'esibizione abbia fatto venire i lucciconi anche alle pietre Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 2 670314
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

- Argomenti simili