Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Boicotta X factor

+30
Amantide_Religiosa
Brillianttrees
killer73
Ghinda
silvestra
Waltzing Matilda
sonobeatrice
francesca90
seunanotte
Cantastorie
Gaufre
fear-of-the-dark
lepidezza
VivaMatteo
bellaprincipessa
Vale82
Aeris
xenas
rossadavino
dino75
G.Kaplan
Violatrix
piedonex
echo
maimeri
Mede@
Chiara 75
giops
LucyGordon
didi
34 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Boicotta X factor - Pagina 3 Empty Re: Boicotta X factor

Messaggio Da Violatrix Mer 09 Giu 2010, 11:19

lepidezza ha scritto:io ho boicottato anche sanremo..ho visto sul tubo e la finale in rete.
per la stessa assurda ragione. Censura.
Chi si rende complice per me ha poche chance.
Mettiamola così: la tv è una delle opzioni del tempo libero.
La musica è una passione, non una gara.
il pretesto di una gara può essere un escamotage per dare lustro a quest'arte.
Ma quando in tre anni il format ha mostrato di peccare sempre più di audience dipendenza con tutti i siparietti e i contrasti da reality affinchè ci si schierasse e si accendesse tifoseria e televoto, il pretesto è stato annientato.
SE non fosse stato per l'estro di un musicista non avremmo avuto modo di aprezzare ,molte cover ben fatte di aram beccucci noemi giops cluster mengoni .
il programma in sè è stato sopravvalutato. Il livello musicale se paragonato a quel che la musica produce a fatica FUORI dalla tv( la musica mondiale tutta)è di ben altra pasta.
Se il parallelo è tra amici e x factor si vince facile..
se il parallelo è tra reduci dei talent è la musica siamo lontani dai superlativi e dagli osanna.
per quanto mi riguarda.
Il format ha mostrato attraverso la sua discografica( mara maionchi) a che punto arrivano: tony maiello!autore e interprete!
ha mostrato le logiche di valutazione di certa forma da anteporre alla sostanza e alla ricerca.
E' un programma tv.Che dipende dalle logiche tv e discografiche di promuovere i cavalli sui quali si ha un progetto.
La tristezza delle incisioni post show è disarmante.
Sopratutto è disarmante vedere che Magnolia è complice di un sistema e avvalla il maccartismo.
Elio prendendo il posto di Morgan è in contraddizione con la censura che avrebbe condannato mesi fa.
per quanto mi riguarda restano( morgan e elio) due ottimi e validi musicisti.
Le dichiarazioni condannabili dellìuno o dell'altro a mezzo stampa o le loro scelte tv o personali non scalfiscono il valore artistico.
Il programma per tutte queste ragioni non merita il mio tempo.
Se mai Elio dovesse forgiare nuovi potenziali sarò ben felice di sentirli nel post show, così come valuto tutti gli altri.
Per quanto riguarda la tatangelo per me vale quanto la maionchi. Ho sentito le sue perle discografiche e la mela non cade mai troppo lontana dall'albero.
ps: boicotto i mondiali , mediaset e ben altri programmi rai( più una serie di marchi )aggiungere x factor non mi costa un granchè.

Boicotta X factor - Pagina 3 187966 Boicotta X factor - Pagina 3 736873 Boicotta X factor - Pagina 3 670314 Boicotta X factor - Pagina 3 19289

Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Vale82 Mer 09 Giu 2010, 11:21

Lepidezza sei ufficialmente il mio eroe Boicotta X factor - Pagina 3 483101 ...a confronto il mio sembra telegrafico UAUAUA! bah!
Vale82
Vale82
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da Mede@ Mer 09 Giu 2010, 11:22

Vale82 ha scritto:sono senza speranza, ho sballato tutti i quote... vabbè, metteteli voi a piacere musico

Fatto Boicotta X factor - Pagina 3 953427

Qui:

https://xfactor.forumattivo.it/miglioriamo-il-forum-f11/

puoi esercitarti con le funzioni del forum sorrisodiscuse

Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da LucyGordon Mer 09 Giu 2010, 11:24

lepidezza ha scritto:Per quanto riguarda la tatangelo per me vale quanto la maionchi.

Condivido più o meno tutto queloo che hai scritto.........ma questa proprio no!!!
In campo discografico credo che la Mara abbia esperienza da vendere....ha fatto le sue brave cazzate come tutti, ma ha una storia notevole alle spalle.
Non sicuramente paragonabile a quella della pur simpatica Tatangelo.
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da bellaprincipessa Mer 09 Giu 2010, 11:27

LucyGordon ha scritto:
lepidezza ha scritto:Per quanto riguarda la tatangelo per me vale quanto la maionchi.

Condivido più o meno tutto queloo che hai scritto.........ma questa proprio no!!!
In campo discografico credo che la Mara abbia esperienza da vendere....ha fatto le sue brave cazzate come tutti, ma ha una storia notevole alle spalle.
Condivido più o meno tutto queloo che hai scritto.........ma questa proprio no!!! Boicotta X factor - Pagina 3 46500
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da LucyGordon Mer 09 Giu 2010, 11:31

bellaprincipessa ha scritto:
LucyGordon ha scritto:

Condivido più o meno tutto queloo che hai scritto.........ma questa proprio no!!! Boicotta X factor - Pagina 3 46500

Boicotta X factor - Pagina 3 470318 ...volevo scrivere bona, ma poi psaavo per la solita
LucyGordon
LucyGordon

Messaggio Da Vale82 Mer 09 Giu 2010, 11:31

Mede@ ha scritto:
Vale82 ha scritto:sono senza speranza, ho sballato tutti i quote... vabbè, metteteli voi a piacere musico

Fatto Boicotta X factor - Pagina 3 953427

Qui:

https://xfactor.forumattivo.it/miglioriamo-il-forum-f11/

puoi esercitarti con le funzioni del forum sorrisodiscuse

si faceva per dire, non volevo farti impazzire veramente... grazie bacio

mi sa che in quella sezione ci passerò le giornate
controllando ...se sentite uno strano odore e non mi vedete più in giro venite a cercarmi sospetto

scusate l'ot
Vale82
Vale82

Messaggio Da Gaufre Mer 09 Giu 2010, 11:36

LucyGordon ha scritto:
bellaprincipessa ha scritto:
LucyGordon ha scritto:

Boicotta X factor - Pagina 3 470318 ...volevo scrivere bona, ma poi psaavo per la solita

ero sicura si trattasse di questo, Lucy Boicotta X factor - Pagina 3 981826
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da lepidezza Mer 09 Giu 2010, 11:36

Lucy mi riferisco alla maionchi delle scelte in questo format e dell'ultimo sanremo..
mi riferisco alle valutazioni musicali che mi aspetto da mia madre: "non l'ho capito"
mi riferisco ai cambi immagine delle yavannah e alla scelta di far cantare loro in finale un pezzo di tony maiello che ricalcava pappalardo.Le ha snaturate per poi far cantare loro cosa?
Le eliminazioni con valutazioni assurde?
lei rappresenta la competenza discografica in tv..
ho visto la ricerca!i due gemellini piastrati come in inghilterra?
ho visto e sentito la maionchi in tre anni di format.il duo rimescolato a forza dell'anno scorso?
I bastardi ? beh quelli hanno fatto tutto da soli!

se pensi che la maionchi è l'unico punto fermo di questo format forse spiegare la musica prodotta in italia non è poi così difficile.
lepidezza
lepidezza

Messaggio Da bellaprincipessa Mer 09 Giu 2010, 11:43

lepidezza ha scritto:Lucy mi riferisco alla maionchi delle scelte in questo format e dell'ultimo sanremo..
mi riferisco alle valutazioni musicali che mi aspetto da mia madre: "non l'ho capito"
mi riferisco ai cambi immagine delle yavannah e alla scelta di far cantare loro in finale un pezzo di tony maiello che ricalcava pappalardo.Le ha snaturate per poi far cantare loro cosa?
ho visto e sentito la maionchi in tre anni di format.il duo rimescolato a forza dell'anno scorso?

se pensi che la maionchi è l'unico punto fermo di questo format forse spiegare la musica prodotta in italia non è poi così difficile.

Lepi! di do' il bentornato con un quotone! Boicotta X factor - Pagina 3 596715
bellaprincipessa
bellaprincipessa

Messaggio Da Cantastorie Mer 09 Giu 2010, 11:43

Io non ho seguito xfactor1 e xfactor2.
L'idea che la finalità ultima di chi fa quel programma sia il "miglioramento del gusto musicale pubblico" non mi ha sfiorato la miente manco cinque secondi. Mai.
Il gusto segue un processo lento, INDIVIDUALE, va a zigzag, si sedimenta... ed è una costruzione "attiva": il telespettatore è per definizione un interlocutore "passivo"..buona pace, state tranquilli, va tutto bene, sarà sempre così:)

Ho seguito xfactor3 e non me ne pento.
Seguivo "per" Morgan? No
Seguivo "nonostante" Mori/Maionchi? Sì
Seguirò "per" Elio? No
Seguirò "nonostante" Mori/Maionchi/Tatangelo? Già qui vacillo:):)

Io sono elementare nella scelta di cosa seguire e cosa ignorare:
Mi piace? Si, seguo.
Non mi piace? No, non seguo.

Che Morgan fosse "fuori" da quella trasmissione a me è apparso chiaro già in semifinale - querelle sugli inediti - che poi la scelta autori-produzione sia stata corretta, scorretta, tempestiva, intempestiva..non ho tutti gli elementi per valutare (Morgan vittima violamammola non rientra nel quadro, perdonatemi _(_( )
il produttore/rete può decidere che "taglio" dare alla sua creatura..
E il fatto che i siparietti decisamente piu' interessanti finissero inequivocabilmente su extrafactor (rai4 in pieno orario di cena e tg) per me valeva piu' di 120 confessionali mandati e replicati nel corso settimanale, per non parlare dell'inutilità assoluta del processo sabbatudinale.
Insomma, tutto sta nell'esser consapevoli che prevalgono logiche da reality in cui musica e canzone sono corredo e non primopiano.
..e sulla ricerca di qualità del pubblico televisivo...posso astenermi visto che sono anni che Sorvolo (mai visto una puntata o uno stralcio o qualsivoglia estratto da ..)su Isole, Amici/Nemici, Fratelli, Pupe, Talpe e camminfacendo?

In succo finale: io accenderò tv a settembre. Se mi farà piacere seguire, bene..e sennò cambierò canale, scelta individuale insomma.
Cantastorie
Cantastorie

http://tuttiallopera.altervista.org/

Messaggio Da Gaufre Mer 09 Giu 2010, 11:44

mi trattengo dal quotare Lepi ma solo perché sennò mi rimproverano di quotarlo troppo Boicotta X factor - Pagina 3 257163
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da bellaprincipessa Mer 09 Giu 2010, 11:50

Gaufre ha scritto:mi trattengo dal quotare Lepi ma solo perché sennò mi rimproverano di quotarlo troppo Boicotta X factor - Pagina 3 257163
l'ho fatto io per tutte e due tesoro!
bellaprincipessa
bellaprincipessa

Messaggio Da dino75 Mer 09 Giu 2010, 11:53

si boicottano i govani e non lo spettacolo televisivo.

due considerazioni: consiglio comunque di guardarlo e poi giudicare, in
fondo a Elio si deve almeno il beneficio del dubbio.
Seconda e più
importante considerazione: le logiche di mercato vincolate al lancio di
un nuovo artista sono state rivoluzionate con e tramite i talent, visto
che in Italia fondamentalmente ne esistono attualmente due con cui i
giovani possono farsi conoscere non pensi che sia ingiusto negare a
queste persone la nostra "curiosità" - il povero Matteo nonostante non
abbia conseguito la notorietà che gli avremmo attribuito ha comunque
dato modo di mostrare la sua bravura, probabilmente senza xfactor
sarebbe rimasto sempre uno sconosciuto, insomma dovremmo comunque dare
una possibilità che va oltre le persone che compongono questo programma
non ti pare?
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da giops Mer 09 Giu 2010, 11:54

Io condivido con Cantastorie, Xenas e Piedonex. Il punto è che non si può giudicare prima di vedere, questo è il classico errore dell'italiano. La Tatangelo fa schifo come Cantante, ma chi ci dice che come giudice lo sia altrettanto, non ne abbiamo prove, anche perchè non l'abbiamo mai vista in questa veste.

Io ribadisco quello detto anche da Dino75, sarebbe un pò brutto che quest'anno non ci occupassimo di X Factor, ma ognuno lo seguirà come crede. Io lo seguirò come sempre, se poi mi farà schifo, e questo lo capirò dopo le prime 2 puntate, deciderò se spegnere o continuare.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggio Da LucyGordon Mer 09 Giu 2010, 11:57

lepidezza ha scritto:Lucy mi riferisco alla maionchi delle scelte in questo format e dell'ultimo sanremo..

Non credo serva la Maionchi per capire come siamo messi in Italia. Io non parlavo di valori assoluti. Altrimenti si fa a gara per il meno peggio, come in molti altri campi. XFactor è un passatempo simpatico per vedere a volte qualcosa di carino. Le Yavanna con il brano della Nannini "Aria" e con il pezzo dei Massive Lo sono state. Non credo che la figherrima Tatangelo possa minimanete competere con la Mara in quanto fantasia ed esperienza.
Poi se vuoi parlare di valori assoluti allora vieni con me a Musicultura a Macerata, almeno sentiamo qualcosina di valido.
LucyGordon
LucyGordon

Messaggio Da Mede@ Mer 09 Giu 2010, 12:02

A me nn va di guardarlo ma sicuramente vedro' la prima puntata proprio per curiosità.

Non mi va per la vicenda Morgan in primis, non mi va per la Tatangelo, perché puo' piacere come cantante, ma onestamente non vedo la capacità di giudicare e di assegnare belle canzoni, anzi sicuramente sarà molto accondiscendente con i piani alti, visto che le canzoni assegnate devono passare da loro.

Il declino di X Factor seguendolo dalla prima edizione, è stato lampante, pero' durante la terza edizione riusciva ad offrire ancora qualcosa di buono anche se sul digitale terrestre.

E poi che categoria le danno? I coetanei? Ma per favore.

Concordo con Lepi quando parla della Maionchi, basti vedere come si è scalmanata e disperata per le Yavanna durante la trasmissione, e poi?

Poi ovviamente ognuno è libero di scegliere ci mancherebbe.

Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da lepidezza Mer 09 Giu 2010, 12:18

il mio non sceglierlo è in ragione di quel che ho abbondantemente visto in tre edizioni.
E' un format.
Le sceneggiature si sono concetrate sul forgiare pubblico da ultras pronto a prosciugare cellulari contro e per..l'istigazione al disprezzo e allo schieramento contro per antipatie e scorrettezze da gara..
quest'anno se non fosse stato per mengoni indirizzato da morgan il programma non avrebbe meritato la curiosità e la sopportazione del nulla intorno.
Ripeto la musica non è quella tv.
Per me è un programma tv.Che dipende dalle logiche audience casa discogeafica.
la maionchi s'è mostrata in tutta la sua incompetenza.
il programma potrebbe essere divertente e piacevole per molti.
le ragioni per cui non perderò tempo a seguirlo, sono
a) il ruolo complice di Magnolia nel censurare avvallando il maccartismo della dirigenza Rai( forse anche discografica)
b)la pochezza del format che in tre anni ha spinto sull'immagine e sul racconto tv piuttosto cghe sulla ricerca musicale
c)per quanto si sia dato spazio a potenziali( i loro ep post factor sono ancora allo stato larvale dei complimenti entuasiasti) interpreti non si è lavorato MAI abbastanza sul COSA avrebbero dovuto interpretare, ma sul CHI rappresentavano.

anche l'edizione del tg di monzolini ha giornalisti in redazione che meritano una chance.
potrebbe essere un tg migliore da questo settembre. tutto può essere, ma se penso che la punta della piramide è la stessa beh fatico a crederci e a fronte delle stronzate che mi ha fatto ingoiare di sicuro non gli do alcun credito.
la musica non ha solo questi canali.sono i singori della tv che ce lo fanno credere.
ecco eprchè poi ci vuole elio o morgan a "divulgare" quel che amici o rassegne possono fare nella vita di tutti.
lepidezza
lepidezza

Messaggio Da xenas Mer 09 Giu 2010, 12:20

scusate ma io ho imparato più qui che da morgan.
xenas
xenas

Messaggio Da fear-of-the-dark Mer 09 Giu 2010, 12:21

xenas ha scritto:scusate ma io ho imparato più qui che da morgan.
ti quotissimo!!!! Boicotta X factor - Pagina 3 475446
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark

Messaggio Da Vale82 Mer 09 Giu 2010, 12:26

lepidezza ha scritto:il mio non sceglierlo è in ragione di quel che ho abbondantemente visto in tre edizioni.
E' un format.
Le sceneggiature si sono concetrate sul forgiare pubblico da ultras pronto a prosciugare cellulari contro e per..l'istigazione al disprezzo e allo schieramento contro per antipatie e scorrettezze da gara..
quest'anno se non fosse stato per mengoni indirizzato da morgan il programma non avrebbe meritato la curiosità e la sopportazione del nulla intorno.
Ripeto la musica non è quella tv.
Per me è un programma tv.Che dipende dalle logiche audience casa discogeafica.
la maionchi s'è mostrata in tutta la sua incompetenza.
il programma potrebbe essere divertente e piacevole per molti.
le ragioni per cui non perderò tempo a seguirlo, sono
a) il ruolo complice di Magnolia nel censurare avvallando il maccartismo della dirigenza Rai( forse anche discografica)
b)la pochezza del format che in tre anni ha spinto sull'immagine e sul racconto tv piuttosto cghe sulla ricerca musicale
c)per quanto si sia dato spazio a potenziali( i loro ep post factor sono ancora allo stato larvale dei complimenti entuasiasti) interpreti non si è lavorato MAI abbastanza sul COSA avrebbero dovuto interpretare, ma sul CHI rappresentavano.

anche l'edizione del tg di monzolini ha giornalisti in redazione che meritano una chance.
potrebbe essere un tg migliore da questo settembre. tutto può essere, ma se penso che la punta della piramide è la stessa beh fatico a crederci e a fronte delle stronzate che mi ha fatto ingoiare di sicuro non gli do alcun credito.

la musica non ha solo questi canali.sono i singori della tv che ce lo fanno credere.
ecco eprchè poi ci vuole elio o morgan a "divulgare" quel che amici o rassegne possono fare nella vita di tutti.

è esattamente quello che intendevo...
Vale82
Vale82

Messaggio Da lepidezza Mer 09 Giu 2010, 12:29

xenas non sai quanto ti dia ragione!
la ragione per cui mi registrai nel vecchio forum è stata la competenza musicale di chi scriveva e scrive ancora.
da baba 'oreily a elvis ama bea cuore luca dark 77 andrea e MOOOOOOOLTI altri che poi si sono aggiunti.

quindi quando òeggo che ci vuole morgan per divulgare.. mi fa strano visto che occasioni per ampliare le proprie conoscenze non mancano.
davvero deve passare per la tv?
lepidezza
lepidezza

Messaggio Da lepidezza Mer 09 Giu 2010, 12:30

xenas non sai quanto ti dia ragione!
la ragione per cui mi registrai nel vecchio forum è stata la competenza musicale di chi scriveva e scrive ancora.
da baba 'oreily a elvis ama bea cuore luca dark 77 andrea e MOOOOOOOLTI altri che poi si sono aggiunti.

quindi quando òeggo che ci vuole morgan per divulgare.. mi fa strano visto che occasioni per ampliare le proprie conoscenze non mancano.
davvero deve passare per la tv?
lepidezza
lepidezza

Messaggio Da seunanotte Mer 09 Giu 2010, 12:30

Io credo vedrò la prima puntata,forse anche la seconda visto che le prime puntate di x factor sono na schifezza Boicotta X factor - Pagina 3 905791
La Tatangelo Boicotta X factor - Pagina 3 166521
Non so, vedremo......probabilmente boicotterò anche io

per quanto si sia dato spazio a potenziali( i loro ep post factor sono
ancora allo stato larvale dei complimenti entuasiasti) interpreti non
si è lavorato MAI abbastanza sul COSA avrebbero dovuto interpretare, ma
sul CHI rappresentavano.

Alla fine non si fa e non vogliono fare musica ma solo spettacolo
seunanotte
seunanotte

Messaggio Da Mede@ Mer 09 Giu 2010, 12:32

Io 50 e 50 cucu :sorriso4:

Anche perché le piu' interessanti discussioni sono nate dalle assegnazioni di Morgan (Bindi per esempio), Elio era un'ottima scelta vista la preparazione, e lo abbiamo ripetuto a iosa che ne sono a bizzeffe di persone in grado di "sostuire" Morgan al meglio.

Poi cazzi loro alla fine, tanto devono vendere e quello interessa.

Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili