Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Boicotta X factor

+30
Amantide_Religiosa
Brillianttrees
killer73
Ghinda
silvestra
Waltzing Matilda
sonobeatrice
francesca90
seunanotte
Cantastorie
Gaufre
fear-of-the-dark
lepidezza
VivaMatteo
bellaprincipessa
Vale82
Aeris
xenas
rossadavino
dino75
G.Kaplan
Violatrix
piedonex
echo
maimeri
Mede@
Chiara 75
giops
LucyGordon
didi
34 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Boicotta X factor - Pagina 4 Empty Re: Boicotta X factor

Messaggio Da LucyGordon Mer 09 Giu 2010, 12:42

Però siamo proprio forti...........ognugno dice la sua, ma tutti più o meno la pensiamo allo stesso modo............Xfatti è un programma intelligente, ma senza pretese. Che si fa guardare meglio di molti altri. Ma conveniamo che la buona musica è da tutt' altra parte. Morgan aveva attirato in TV una certa fascia di utenti musicali che forse difficilmente avrebbero guardato il format.
Quello che vorrei dire è che mancando il Castoldi possono venir meno i presupposti per una certa attenzione al programma. Io non vedo Elio minimamanete all' altezza del castoldi. L' ho già detto in tempi non sospetti. Le Storie Tese per me sono solo una mera esibiozione tecnica senz anima. Ma questa è solo la mia modesta opinione. Ma da ciò ne deriva la consapevolezza che quello che Morgan ha dato a Xfatto non lo potrà dare nessuno. Nel bene e nel male.
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Vale82 Mer 09 Giu 2010, 12:46

LucyGordon ha scritto:Però siamo proprio forti...........ognugno dice la sua, ma tutti più o meno la pensiamo allo stesso modo............Xfatti è un programma intelligente, ma senza pretese. Che si fa guardare meglio di molti altri. Ma conveniamo che la buona musica è da tutt' altra parte. Morgan aveva attirato in TV una certa fascia di utenti musicali che forse difficilmente avrebbero guardato il format.
Quello che vorrei dire è che mancando il Castoldi possono venir meno i presupposti per una certa attenzione al programma. Io non vedo Elio minimamanete all' altezza del castoldi. L' ho già detto in tempi non sospetti. Le Storie Tese per me sono solo una mera esibiozione tecnica senz anima. Ma questa è solo la mia modesta opinione. Ma da ciò ne deriva la consapevolezza che quello che Morgan ha dato a Xfatto non lo potrà dare nessuno. Nel bene e nel male.

ti quoto, pensa un pò come sto messa musico
Vale82
Vale82
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da seunanotte Mer 09 Giu 2010, 12:48

Voglio solo aggiungere una piccola cosa.....i momenti di poesia di Morgan,i suoi momenti, quelli nei quali ti faceva sentire la potenza dell'arte, della musica,della parola....quelli non ci saranno più e se X Factor è stato quell''X factor lo è stato solo per lui.....
io ho visto X factor per Morgan,con tutti i suoi pregi e i molti difetti Boicotta X factor - Pagina 4 492913 chiaramente come Morgan ce ne sono tanti altri ma tra quelli di quest'anno salvo solo Elio....per ora....posso cambiare idea Boicotta X factor - Pagina 4 297113
seunanotte
seunanotte
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da xenas Mer 09 Giu 2010, 13:23

Mede@ ha scritto:
xenas ha scritto:scusate ma io ho imparato più qui che da morgan.

Io 50 e 50 cucu :sorriso4:

Anche perché le piu' interessanti discussioni sono nate dalle assegnazioni di Morgan (Bindi per esempio), Elio era un'ottima scelta vista la preparazione, e lo abbiamo ripetuto a iosa che ne sono a bizzeffe di persone in grado di "sostuire" Morgan al meglio.

Poi cazzi loro alla fine, tanto devono vendere e quello interessa.

esatto, la trasmissione deve solo essere uno spunto per le discussioni e per la curiosità, poi sta a chi guarda elaborare
xenas
xenas

Messaggio Da Cantastorie Mer 09 Giu 2010, 13:41

io posso solo dire in aggiunta..che se ad Elio assegneranno i "gruppi" - mollando l'idea del gruppo vocale per il gruppo "MUSICALE" ne sentiremo delle belle (nel senso che il gruppo musicale presuppone musica SUONATA DAL VIVO..)..nel senso che potrebbe andare a pescare tutt'un bagaglione musical-grupparo piu' o meno antidiluviano, compreso il demenziale..chessò io m'immagino Elio che va a ripescare cose in bilico col "teatro-canzone"...alla Gaber-Jannacci...o cose piu' leggeronzole come gli Squallor....o della buona musica rockettara-progressive anni settanta...insomma, volendo sarebbe un bel gironzolo musicale che si potrebbe innescare piano ...certo poi uno si sveglia e ci sarà Sebastiano della Mori che canta "Solo noi".....o la miss della Tatangelo che ci ricanta "montagne vedddddi" e giu' di là...ma dopo "Goldrake..." sono pronta a tutt Boicotta X factor - Pagina 4 6666
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post

http://tuttiallopera.altervista.org/

Messaggio Da francesca90 Mer 09 Giu 2010, 14:18

Ho guardato Xfactor sin dall'inizio per Morgan e ho imparato a conoscere
Morgan grazie a Xfactor. Inoltre immaginavo che sarebbe stato qualcosa di diverso rispetto a quello che proponevano su Canale5. E le aspettative, a parte qualche scivolone in xf3, sono state più o meno rispettate.

Non ho mai visto Amici (e nessun altro programma della DeFi) nemmeno
da ragazzina. Ora credo che l'intenzione è quella di far divenatre XF come Amici. Interessa audience e di conseguenza investimenti pubblicitari. Non credo che pensino ad affossare il programma. Anzi.
Elio? Mi piace ma per me non potrà sostituire l'anima, la poesia di Morgan .. che ci siano persone in grado di sostituirlo come preparazione e cultura non ne dubito ma.....cazzo, Xfactor era ed è Morgan. Punto. Magari molti di voi non sono d'accordo ma è quello che sento...
francesca90
francesca90

Messaggio Da sonobeatrice Mer 09 Giu 2010, 14:36

Anche a me spiace molto che non ci sarà Morgan che è un musicista speciale. Però non voglio giudicare "prima" di aver visto il prodotto. La Tatangelo non mi piace come cantante, ma per il resto non la conosco affatto e vorrei giudicare il suo operato solo dopo che si sarà fatta conoscere come giudice. Del resto di str.....zate ne hanno fatte in molti (pensate alla Maionchi che ha bocciato Noemi x promuovere Juri!!!!!). E non sto a dire altro perchè ce ne sarebbero troppe.
Del resto se una trasmissione non mi piace, giro canale o spengo il televisore!
sonobeatrice
sonobeatrice

Messaggio Da Waltzing Matilda Mer 09 Giu 2010, 14:42

Boicotta X factor - Pagina 4 734188 Ho seguito tutto le edizioni di Xfactor e ripensandoci è proprio l'unico programma di intrattenimento che ho seguito in tv negli ultimi anni, a parte i soliti telefilm. Onestamente, cosa mi ricordo oggi di queste tre edizioni? Qualche discorso di Morgan, le canzoni assegnate da Morgan, i cantanti scelti da Morgan, a parte i famosissimi menzione speciale per i Cluster che adoravo, ma tutti i ragazzi da lui scelti avevano una loro originalità che rendeva piacevole la visione del programma.
Voglio essere onesta fino in fondo, confesso che quando cantavano i pupilli degli altri giudici molto spesso cambiavo canale, diciamo quasi sempre, eccezione per le Yavanna che mi erano proprio simpatiche perchè mi ricordavano il Coro delle Voci Bulgare, quello usato anche da Elio nel Pippero Boicotta X factor - Pagina 4 670314
Ecco, Elio sarà sufficiente a trattenere il mio dito dal telecomando? Non credo, penso che abbia uno humour troppo distaccato e che sia poco comunicativo, ma potrei sbagliarmi. Non mi sento di boicottare a priori, però è certo che se ho seguito tre edizioni è solo per quello che Morgan ha portato nello show.
Waltzing Matilda
Waltzing Matilda

Messaggio Da silvestra Mer 09 Giu 2010, 15:49

Io sono molto delusa.
Ho scoperto XFACTOR per caso, vedendo parlare Morgan Mi attraeva la sua intelligenza, la conoscenza della musica , sua personalità nel suo complesso. Mi sono divertita ascoltando i suoi cantanti, adoravo le sue scelte musicali.....[color:3230=#000]E poi negli anni successivi ho scoperto anche Morgan come autore.

Per me le cose nella mia vita sono spesso o bianco o nero (e so che non è bene per la mia anima Boicotta X factor - Pagina 4 27272 ) - e cosi' per me XFactor 4 e' nero- non lo voglio guardare!
Sono molto delusa .... in effetti è stato l'unico programma tv che non vedevo l'ora di seguire ... e speravo fino all'ultimo minuto che forse rimarrà Morgan.

So che è un punto di vista egoistico, forse per Morgan come artista e' megio cosi'......
Boicotta X factor - Pagina 4 903947 Boicotta X factor - Pagina 4 903947 Boicotta X factor - Pagina 4 903947
silvestra
silvestra

Messaggio Da Ghinda Mer 09 Giu 2010, 16:26

Morgan è una perdita immane per XF non solo per ciò che dava durante la trasmissione, ma anche per il suo infallibile fiuto per il talento nelle fasi di selezione.
Detto questo, io sono in fase di boicottaggio totale della tivvù, quindi non guarderò XF in diretta. Penso che guarderò qualche esibizione sul tubo per partecipare al premio della critica, ma per amore di questo forum, non certo dell'ormai defunta televisione di stato...
Ghinda
Ghinda

Messaggio Da lepidezza Mer 09 Giu 2010, 16:46

Detto questo, io sono in fase di boicottaggio totale della tivvù,
ghinda aggiornamenti bancarotta euro,mi sento sempre più dentro al titanic..
mi preoccupo dell'argenteria del salone e sto andando addosso a un iceberg..Boicotta X factor - Pagina 4 953369
nel topo of course
lepidezza
lepidezza

Messaggio Da Ghinda Mer 09 Giu 2010, 16:55

Un consiglio? Chiudi la tivvù, butta i giornali e diserta internet per una settimana. Il mondo ci sarà ancora quando riattacchi e magari ti sarai ripreso un po' dall'ansia mediaticamente indotta Boicotta X factor - Pagina 4 765817
Ghinda
Ghinda

Messaggio Da lepidezza Mer 09 Giu 2010, 16:57

i pazzi e gli ignoranti vivono meglio..c'hai ragggione! Boicotta X factor - Pagina 4 905791
lepidezza
lepidezza

Messaggio Da didi Mer 09 Giu 2010, 20:08

lepidezza ha scritto:io ho boicottato anche sanremo..ho visto sul tubo e la finale in rete.
per la stessa assurda ragione. Censura.
Chi si rende complice per me ha poche chance.
Mettiamola così: la tv è una delle opzioni del tempo libero.
La musica è una passione, non una gara.
il pretesto di una gara può essere un escamotage per dare lustro a quest'arte.
Ma quando in tre anni il format ha mostrato di peccare sempre più di audience dipendenza con tutti i siparietti e i contrasti da reality affinchè ci si schierasse e si accendesse tifoseria e televoto, il pretesto è stato annientato.
SE non fosse stato per l'estro di un musicista non avremmo avuto modo di aprezzare ,molte cover ben fatte di aram beccucci noemi giops cluster mengoni .
il programma in sè è stato sopravvalutato. Il livello musicale se paragonato a quel che la musica produce a fatica FUORI dalla tv( la musica mondiale tutta)è di ben altra pasta.
Se il parallelo è tra amici e x factor si vince facile..
se il parallelo è tra reduci dei talent è la musica siamo lontani dai superlativi e dagli osanna.
per quanto mi riguarda.
Il format ha mostrato attraverso la sua discografica( mara maionchi) a che punto arrivano: tony maiello!autore e interprete!
ha mostrato le logiche di valutazione di certa forma da anteporre alla sostanza e alla ricerca.
E' un programma tv.Che dipende dalle logiche tv e discografiche di promuovere i cavalli sui quali si ha un progetto.
La tristezza delle incisioni post show è disarmante.
Sopratutto è disarmante vedere che Magnolia è complice di un sistema e avvalla il maccartismo.
Elio prendendo il posto di Morgan è in contraddizione con la censura che avrebbe condannato mesi fa.
per quanto mi riguarda restano( morgan e elio) due ottimi e validi musicisti.
Le dichiarazioni condannabili dellìuno o dell'altro a mezzo stampa o le loro scelte tv o personali non scalfiscono il valore artistico.
Il programma per tutte queste ragioni non merita il mio tempo.
Se mai Elio dovesse forgiare nuovi potenziali sarò ben felice di sentirli nel post show, così come valuto tutti gli altri.
Per quanto riguarda la tatangelo per me vale quanto la maionchi. Ho sentito le sue perle discografiche e la mela non cade mai troppo lontana dall'albero.
ps: boicotto i mondiali , mediaset e ben altri programmi rai( più una serie di marchi )aggiungere x factor non mi costa un granchè.
grazie hai espresso molto meglio di me!
didi
didi

Messaggio Da killer73 Mer 09 Giu 2010, 22:59

no,io non boicotto un bel nulla.a me piace la musica,mi piacciono i prog musicali fatti bene,e secondo me x factor lo e'.che poi il buon castoldi era un gran valore aggiunto non lo metto in dubbio,i fatti li danno ragione,e mi piaceva seguirlo nelle sue dialettiche e scelte musicali,ma le cose vanno cosi,cambiano attori,cambiano doppiatori,cambiano leader politici,cambia tutto,sarebbe interessante allora boicottare tutto se non c'e' la persona da noi preferita per un motivo o per un altro.cioe,questa santificazione di morgan comincia a darmi sui nervi,e' come se solo lui puo parlare di musica mentre gli altri sono tutti scemi,e' come se solo lui capisce di musica mentre tutti gli altri sono dei coglioni,e' come se solo lui puo fare prog musicali di livello culturale astronomico mentre gli altri fanno solo immondizia.bel livello di cultura musicale c'e in italia....

Boicotta X factor - Pagina 4 Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)

"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggio Da Mede@ Mer 09 Giu 2010, 23:09

killer73 ha scritto:no,io non boicotto un bel nulla.a me piace la musica,mi piacciono i prog musicali fatti bene,e secondo me x factor lo e'.che poi il buon castoldi era un gran valore aggiunto non lo metto in dubbio,i fatti li danno ragione,e mi piaceva seguirlo nelle sue dialettiche e scelte musicali,ma le cose vanno cosi,cambiano attori,cambiano doppiatori,cambiano leader politici,cambia tutto,sarebbe interessante allora boicottare tutto se non c'e' la persona da noi preferita per un motivo o per un altro.cioe,questa santificazione di morgan comincia a darmi sui nervi,e' come se solo lui puo parlare di musica mentre gli altri sono tutti scemi,e' come se solo lui capisce di musica mentre tutti gli altri sono dei coglioni,e' come se solo lui puo fare prog musicali di livello culturale astronomico mentre gli altri fanno solo immondizia.bel livello di cultura musicale c'e in italia....

risate risate risate risate risate

Ma non è che sono tutti scemi, infatti la scelta di elio è stata azzeccatissima, ma la Tatangelo sudo freddo

Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da killer73 Mer 09 Giu 2010, 23:20

la tatangelo? penso che sia li' solo perche' e' diventata la signora d alessio,pero' e' nel mondo musicale da diversi anni,magari si rivelera' piu in gamba di altre persone sia nella scelta pezzi,sia nel giudicare,sia nell argomentare.aspetterei ad affossarla,vediamo come se la cava,magari scopriamo un altra persona diversa da quella che vi viene propinata continuamente.( io che parlo cosi della tatangelo.....cristo santo,non mi riconosco piu,aiutatemi)

Boicotta X factor - Pagina 4 Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)

"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggio Da Mede@ Mer 09 Giu 2010, 23:23

killer73 ha scritto: la tatangelo? penso che sia li' solo perche' e' diventata la signora d alessio,pero' e' nel mondo musicale da diversi anni,magari si rivelera' piu in gamba di altre persone sia nella scelta pezzi,sia nel giudicare,sia nell argomentare.aspetterei ad affossarla,vediamo come se la cava,magari scopriamo un altra persona diversa da quella che vi viene propinata continuamente.( io che parlo cosi della tatangelo.....cristo santo,non mi riconosco piu,aiutatemi)

muahahahahahah la tua conclusione è fantastica UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA!

Si forse sarà cosi', ma infatti io vedro' la prima puntata proprio per curiosità, pero' la vedo troppo giovane per una cosa cosi' buh.

Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da xenas Gio 10 Giu 2010, 09:19

killer73 ha scritto: la tatangelo? penso che sia li' solo perche' e' diventata la signora d alessio,pero' e' nel mondo musicale da diversi anni,magari si rivelera' piu in gamba di altre persone sia nella scelta pezzi,sia nel giudicare,sia nell argomentare.aspetterei ad affossarla,vediamo come se la cava,magari scopriamo un altra persona diversa da quella che vi viene propinata continuamente.( io che parlo cosi della tatangelo.....cristo santo,non mi riconosco piu,aiutatemi)

Boicotta X factor - Pagina 4 52895
xenas
xenas

Messaggio Da Waltzing Matilda Gio 10 Giu 2010, 09:36

Tata Angela non può essere peggio della Ventura Boicotta X factor - Pagina 4 257163
Waltzing Matilda
Waltzing Matilda

Messaggio Da bellaprincipessa Gio 10 Giu 2010, 10:13

io adoro Killer.
Killer forever!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Boicotta X factor - Pagina 4 127384 Boicotta X factor - Pagina 4 127384 Boicotta X factor - Pagina 4 127384
bellaprincipessa
bellaprincipessa

Messaggio Da LucyGordon Gio 10 Giu 2010, 10:16

........a questo punto ti manca solo l' avatar di Pierferdi Casini e la trasformazione è completa ......Boicotta X factor - Pagina 4 875339
LucyGordon
LucyGordon

Messaggio Da Brillianttrees Gio 10 Giu 2010, 10:27

Boicotta X factor - Pagina 4 27yy7nm

Suprema grafica
Suprema grafica

Messaggio Da xenas Gio 10 Giu 2010, 10:30

Boicotta X factor - Pagina 4 507626
xenas
xenas

Messaggio Da bellaprincipessa Gio 10 Giu 2010, 10:37

brill....
muoio.....
Boicotta X factor - Pagina 4 507626 Boicotta X factor - Pagina 4 507626 Boicotta X factor - Pagina 4 507626 Boicotta X factor - Pagina 4 507626 Boicotta X factor - Pagina 4 507626
Boicotta X factor - Pagina 4 723865 Boicotta X factor - Pagina 4 723865 Boicotta X factor - Pagina 4 723865 Boicotta X factor - Pagina 4 723865
bellaprincipessa
bellaprincipessa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili