Morgan in concerto
+48
viv63
Brina78
naìca
ru_79
violablu
Alanis
silvestra
manu_s
wildwings88
Ciprea*
liut123**
claire
minako-chan
judylee
vannibit
SonnoChiamaSogno
Dida
killer73
VivaMatteo
Mede@
didi
Amantide_Religiosa
Vale82
Waltzing Matilda
Emmaris
morgan4ever
Violatrix
Pearl
nonhol'età
lepidezza
LucyGordon
bellaprincipessa
rossadavino
seunanotte
Misia
mambu
Petra
Chiara 75
liz
sophia
Karenina
miniatina
Gaufre
Lavinia
malwinka
maimeri
pannasmontata
RebeMuso
52 partecipanti
Pagina 2 di 40
Pagina 2 di 40 • 1, 2, 3 ... 21 ... 40
Re: Morgan in concerto
la voce molto meglio
nell'intervista ha detto di aver acquistato in estensione verso le note alte dopo l'operazione
vi rendo noto che ha suonato anche il suo nuovo Ipad, almeno adesso è grande abbastanza per le sue ditone
pubblico entusiasta e composto, le uniche grida erano "bravo" e "grazie morgan", alla fine tutti in piedi, lui sembrava molto soddisfatto, alla fine si è fermato a lungo per foto e autografi
io però ho sofferto un po' per la mancanza di visuale delle mani sul pianoforte, ero troppo verso destra
anche l'orchestra era molto nascosta dal piano a causa del palco troppo piccolo, erano tutti stipati
l'orchestra per fortuna non era arcobalenata
nell'intervista ha detto di aver acquistato in estensione verso le note alte dopo l'operazione
vi rendo noto che ha suonato anche il suo nuovo Ipad, almeno adesso è grande abbastanza per le sue ditone

pubblico entusiasta e composto, le uniche grida erano "bravo" e "grazie morgan", alla fine tutti in piedi, lui sembrava molto soddisfatto, alla fine si è fermato a lungo per foto e autografi
io però ho sofferto un po' per la mancanza di visuale delle mani sul pianoforte, ero troppo verso destra

anche l'orchestra era molto nascosta dal piano a causa del palco troppo piccolo, erano tutti stipati
l'orchestra per fortuna non era arcobalenata

Karenina- Utente Colonna: 2001-5000 post
Niente Da A ad A o demoni nella notte o Un blasfemo?
Vabè mi consolerò con Dormono sulla collina e Le ragioni delle piogge
Dato che sono ignorante, di chi sono Il tempo passò e Parla più piano?
Grazie Karenina

Vabè mi consolerò con Dormono sulla collina e Le ragioni delle piogge

Dato che sono ignorante, di chi sono Il tempo passò e Parla più piano?
Grazie Karenina
Petra- Utente Colonna: 2001-5000 post
il tempo passò di Tenco (l'ho sentita ieri per la prima volta)
parla più piano di Morandi (è la colonna sonora del padrino, l'aveva fatta un paio di volte)
grazie San Google
parla più piano di Morandi (è la colonna sonora del padrino, l'aveva fatta un paio di volte)
grazie San Google

Addirittura e io che mi preoccupavo per l'acuto di Cieli NeriKarenina ha scritto:la voce molto meglio

Ocio Mengoni

Anch'io avevo cercato su google, ma Morandi mi pareva stranoKarenina ha scritto:il tempo passò di Tenco (l'ho sentita ieri per la prima volta)
grazie San Google![]()

Ultima modifica di Petra il Dom 11 Lug 2010, 00:21 - modificato 1 volta.
San google
http://www.hitparadeitalia.it/schede/p/padrino.htm
più di 20 versioni, la più venduta quella di Santo & Johnny
(la mia memoria infantile è della versione di Dorelli)

mambu- Utente... preoccupante >10.000 Post
e adesso c'è pure la versione di Morgan

Grazie mille Karenina.
Mi sono persa un passaggio: la scaletta dovrebbe essere fissa oppure si sa solo che apre con Ravel e poi ogni data può essere diversa?

Mi sono persa un passaggio: la scaletta dovrebbe essere fissa oppure si sa solo che apre con Ravel e poi ogni data può essere diversa?
Misia- Utente Residente: 150-500 Post
Ciao! nei prox giorni qualche video in arrivo (ru era più centrale, quindi i suoi saranno meglio... però su "Crash" ha suonato il basso acustico e si è spostato dalla nostra parte! :sorriso4: )
Voce direi decisamente in ripresa. Non tornerà come prima, l'ha confermato nell'intervista, però nonostante abbia perso in potenza e forse nei toni bassi, dice di aver guadagnato un paio di toni in altezza, e di esserne molto sorpreso lui stesso; in effetti è arrivato senza grandi difficoltà all'acuto di Cieli Neri! (finalmente!)
Mediamente rauca, ma più o meno come nell'ultimo periodo pre-intervento (quindi migliorata rispetto alle ultime apparizioni) e a tratti nemmeno rauca, a volte ha sfoderato anche una certa potenza.... se i video sono venuti bene (non li ho ancora visti) ve ne renderete conto di persona. Non ho filmato le cover, nelle quali in effetti ha sfoderato forse il meglio vocalmente, nel senso di potenza (e poi chissà perchè quando canta in inglese entra nella modalità "crooner" e canta meglio... ad esempio su "il mio mondo" era quasi ai livelli della promozione di ISB), però praticamente tutto il resto :sorriso4:
E' partito forse un pò timoroso (nella videointervista con Gentile diceva di non sapere come sarebbe stato accolto quell'incipit classico, che forse qualcuno l'avrebbe potuto prendere in giro, anche). Poi quando ha visto un pubblico rispettoso, discretamente silenzioso (davvero pochissimi urli, ed erano "grazie Morgan" o "bravo"), plaudente nei momenti giusti si è rilassato e il concerto è andato avanti bene, fluido; era stato provato a sufficienza, sbavature davvero poche. Lui era energetico e sorridente e Sergio aveva il sorriso perennemente stampato sul volto :sorriso4:
E' arrivato puntuale (prima c'è stato il preannunciato concertino Cinti-Megahertz, ma breve e piacevole: una sua canzone, "Gli uccelli" di Battiato, La Paloma), ha fatto una pausa breve, giusto il tempo di cambiare la camicia, e si è anche trattenuto un pò alla fine per foto e autografi, con persone rispettose, niente BM urlanti.
Sono davvero soddisfatta e contenta per lui
Voce direi decisamente in ripresa. Non tornerà come prima, l'ha confermato nell'intervista, però nonostante abbia perso in potenza e forse nei toni bassi, dice di aver guadagnato un paio di toni in altezza, e di esserne molto sorpreso lui stesso; in effetti è arrivato senza grandi difficoltà all'acuto di Cieli Neri! (finalmente!)
Mediamente rauca, ma più o meno come nell'ultimo periodo pre-intervento (quindi migliorata rispetto alle ultime apparizioni) e a tratti nemmeno rauca, a volte ha sfoderato anche una certa potenza.... se i video sono venuti bene (non li ho ancora visti) ve ne renderete conto di persona. Non ho filmato le cover, nelle quali in effetti ha sfoderato forse il meglio vocalmente, nel senso di potenza (e poi chissà perchè quando canta in inglese entra nella modalità "crooner" e canta meglio... ad esempio su "il mio mondo" era quasi ai livelli della promozione di ISB), però praticamente tutto il resto :sorriso4:
E' partito forse un pò timoroso (nella videointervista con Gentile diceva di non sapere come sarebbe stato accolto quell'incipit classico, che forse qualcuno l'avrebbe potuto prendere in giro, anche). Poi quando ha visto un pubblico rispettoso, discretamente silenzioso (davvero pochissimi urli, ed erano "grazie Morgan" o "bravo"), plaudente nei momenti giusti si è rilassato e il concerto è andato avanti bene, fluido; era stato provato a sufficienza, sbavature davvero poche. Lui era energetico e sorridente e Sergio aveva il sorriso perennemente stampato sul volto :sorriso4:
E' arrivato puntuale (prima c'è stato il preannunciato concertino Cinti-Megahertz, ma breve e piacevole: una sua canzone, "Gli uccelli" di Battiato, La Paloma), ha fatto una pausa breve, giusto il tempo di cambiare la camicia, e si è anche trattenuto un pò alla fine per foto e autografi, con persone rispettose, niente BM urlanti.
Sono davvero soddisfatta e contenta per lui

Ultima modifica di miniatina il Dom 11 Lug 2010, 00:36 - modificato 2 volte.
miniatina- Utente... preoccupante >10.000 Post
se per caso salta fuori il video dell'intervista preparatevi, perchè ha un barbone rossiccio che nun ze po' vedè, gli occhiali chiaro-scuri, i capelli lunghi e un nasone bianco che spicca in mezzo al resto

Wow, che belle notizie!!!
Grazie mille Miniatina
Grazie mille Miniatina

@ misia
per la scaletta non saprei, di certo con l'orchestra al seguito non può fare troppi cambiamenti, ma magari hanno preparato delle canzoni in più e le alterneranno
anche le singole canzoni, come messaggiavo ieri sera, sono meno pasticciate, nel senso che non scantona troppo proprio perchè con l'orchestra ha preparato una versione e quella deve essere
c'è meno spazio per l'improvvisazione (e questo un po' mi è mancato)
per la scaletta non saprei, di certo con l'orchestra al seguito non può fare troppi cambiamenti, ma magari hanno preparato delle canzoni in più e le alterneranno
anche le singole canzoni, come messaggiavo ieri sera, sono meno pasticciate, nel senso che non scantona troppo proprio perchè con l'orchestra ha preparato una versione e quella deve essere
mambu ha scritto:San google![]()
La mia memoria infantile ricorda Isa Danieli ," Gli esami non finiscono mai"

seunanotte- Utente Colonna: 2001-5000 post
Karenina ha scritto:@ misia

vedremo venerdì prossimo cosa ci aspetterà

intanto grazie mille per queste prime, incoraggianti notizie

adesso vado a dormire, sono un po' stanchina (come diceva Forrest Gump)
questa notte fra treni, "allontanarsi dalla riga gialla" (eravamo praticamente dentro la stazione), campane, letto diverso ecc non ho dormito molto
se avete domande postate
a domani
questa notte fra treni, "allontanarsi dalla riga gialla" (eravamo praticamente dentro la stazione), campane, letto diverso ecc non ho dormito molto

se avete domande postate

a domani
vado anche io, a domani sera, mi attende una giornata al mare
buonanotte!

buonanotte!

Karenina ha scritto:se per caso salta fuori il video dell'intervista preparatevi, perchè ha un barbone rossiccio che nun ze po' vedè, gli occhiali chiaro-scuri, i capelli lunghi e un nasone bianco che spicca in mezzo al resto![]()

grazie Karenina, notte!
malwinka- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
era talmente impegnato nelle prove, che non aveva neanche il tempo di farsi la barba
ma come cacchio è vestito?
solo lui può fare accostamenti simili e stare bene 

ma come cacchio è vestito?

e' esattamente quello che ho pensato io.... riesce ad accozzare i colori e incredibilmente su di lui stanno bene... boh?
Bisogna dire che quello schermo però distorceva un pò i colori, l'altro era meglio (questa è un'osservazione di karenina, vado sulla fiducia)

Bisogna dire che quello schermo però distorceva un pò i colori, l'altro era meglio (questa è un'osservazione di karenina, vado sulla fiducia)
miniatina ha scritto:Ciao! nei prox giorni qualche video in arrivo (ru era più centrale, quindi i suoi saranno meglio... però su "Crash" ha suonato il basso acustico e si è spostato dalla nostra parte!)
Mediamente rauca, ma più o meno come nell'ultimo periodo pre-intervento (quindi migliorata rispetto alle ultime apparizioni) e a tratti nemmeno rauca, a volte ha sfoderato anche una certa potenza.... se i video sono venuti bene (non li ho ancora visti) ve ne renderete conto di persona. Non ho filmato le cover, nelle quali in effetti ha sfoderato forse il meglio vocalmente, nel senso di potenza (e poi chissà perchè quando canta in inglese entra nella modalità "crooner" e canta meglio... ad esempio su "il mio mondo" era quasi ai livelli della promozione di ISB), però praticamente tutto il resto![]()
E' partito forse un pò timoroso (nella videointervista con Gentile diceva di non sapere come sarebbe stato accolto quell'incipit classico, che forse qualcuno l'avrebbe potuto prendere in giro, anche). Poi quando ha visto un pubblico rispettoso, discretamente silenzioso (davvero pochissimi urli, ed erano "grazie Morgan" o "bravo"), plaudente nei momenti giusti si è rilassato e il concerto è andato avanti bene, fluido; era stato provato a sufficienza, sbavature davvero poche. Lui era energetico e sorridente e Sergio aveva il sorriso perennemente stampato sul volto
Sono davvero soddisfatta e contenta per lui![]()
Perchè questa precisazione, pensi che temesse il pubblico? In passato ci sono state contestazioni ai suoi concerti?
Grazie a tutte voi per le vostre testimonianze, speriamo di reperire presto l'intervista da qualche parte.
Buon pranzo della domenica!
Lavinia- Utente Residente: 150-500 Post
beh, lo doce lui nell'intervista che non sa come possa essere accolto.
Lui sa benissimo che il pubblico attuale è eterogeneo. La scelta di questo tour punta su un pubblico più maturo e consapevole; sa che non può che essere gradita da chi ama la sua ultima musica, però potrebbe non piacere a:
-un pubblico più televisivo, quello che seguiva il personaggio glam e che è incuriosito dalel vicende gossippare. Quello che ultimamente infestava i concerti gridando a casaccio, urlando "che bel culo" e "sei figo" interrompendo le canzoni anche più intimiste, ridendo su "anche per quest'anno rinuncio al suicidio" di Ideaplatonica, ecc ecc (capisci cosa intendo: anch'io sono parte del pubblico post-X factor, però lo seguo perchè ho scoperto un grande musicista, non me ne frega niente di come si veste o di quello che beve o di chi si porta a letto)
-una parte dei fan storici, quelli che lo vogliono solo in stile bluvertigo e che non capiscono e anzi ripudiano la sua evoluzione classica. Quelli che commentano le sue canzoni soliste dicendo che si è bevuto il cervello, che fa cagare, che da 10 anni tanto è fritto, che proprio la sua produzione solista non la considerano nemmeno... che probabilmente avranno schifato anche "Numero" di ZERO...
-una serie di ascoltatori-detrattori: quelli che magari vanno a sentirlo (magari non dal vivo, ma su youtube) per curiosità e per poi poterlo demolire, quelli che ascoltano le sue versioni di De Andrè per poi dirne peste e corna, quelli che lo considerano uno sbruffone senza sostanza che piscia fuori dal vaso. A questi non parrà vero dire "ecco questo chi si crede di essere, adesso fa pure il musicista impegnato, ci mette Ravel" ecc ecc... già li vedo: "io faccio il conservatorio ed è un'indecenza, cosa si mette a suonare il piano questo qui?" e "orrore! come OSA distruggere Ravel" e "queste cose le possono fare solo i GRANDI! Battiato può permetterselo, lui chi è ?" ecc ecc
Che palle, scusate.
Lui sa benissimo che il pubblico attuale è eterogeneo. La scelta di questo tour punta su un pubblico più maturo e consapevole; sa che non può che essere gradita da chi ama la sua ultima musica, però potrebbe non piacere a:
-un pubblico più televisivo, quello che seguiva il personaggio glam e che è incuriosito dalel vicende gossippare. Quello che ultimamente infestava i concerti gridando a casaccio, urlando "che bel culo" e "sei figo" interrompendo le canzoni anche più intimiste, ridendo su "anche per quest'anno rinuncio al suicidio" di Ideaplatonica, ecc ecc (capisci cosa intendo: anch'io sono parte del pubblico post-X factor, però lo seguo perchè ho scoperto un grande musicista, non me ne frega niente di come si veste o di quello che beve o di chi si porta a letto)
-una parte dei fan storici, quelli che lo vogliono solo in stile bluvertigo e che non capiscono e anzi ripudiano la sua evoluzione classica. Quelli che commentano le sue canzoni soliste dicendo che si è bevuto il cervello, che fa cagare, che da 10 anni tanto è fritto, che proprio la sua produzione solista non la considerano nemmeno... che probabilmente avranno schifato anche "Numero" di ZERO...
-una serie di ascoltatori-detrattori: quelli che magari vanno a sentirlo (magari non dal vivo, ma su youtube) per curiosità e per poi poterlo demolire, quelli che ascoltano le sue versioni di De Andrè per poi dirne peste e corna, quelli che lo considerano uno sbruffone senza sostanza che piscia fuori dal vaso. A questi non parrà vero dire "ecco questo chi si crede di essere, adesso fa pure il musicista impegnato, ci mette Ravel" ecc ecc... già li vedo: "io faccio il conservatorio ed è un'indecenza, cosa si mette a suonare il piano questo qui?" e "orrore! come OSA distruggere Ravel" e "queste cose le possono fare solo i GRANDI! Battiato può permetterselo, lui chi è ?" ecc ecc
Che palle, scusate.
PS: non so se fosse una mia impressione, ma i contrabbassisti hanno seguito con grande interesse la sua performance al basso acustico in "Crash" :sorriso4:
miniatina ha scritto:beh, lo doce lui nell'intervista che non sa come possa essere accolto.
Che palle, scusate.
mi trovo PAGINE di commenti di questo genere sul mio canale youtube. li invito sistematicamente a postare i LORO VIDEO in cui dimostrano di saper fare meglio nelle stesse modalità ( sigaretta in mano) e condizioni (gente che parla o peggio interrompe) dopo il secondo sollecito, se insistono li blocco o cancello il commento.
maimeri- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Si certo, capisco. Grazie per la delucidazione.miniatina ha scritto:beh, lo doce lui nell'intervista che non sa come possa essere accolto.
Che palle, scusate.
In effetti, essendo lui un artista così eterogeneo, che non si "fossilizza" su un genere ma si evolve, è facile che i precedenti ammiratori (forse un po' superficiali) non comprendano e non apprezzino il cambiamento. Essendo diventato un personaggio televisivo, inoltre, ha sicuramente attirato l'attenzione di molti che magari colgono di lui non tanto la sua musica quanto appunto le "vicende gossippare" o l'esteriorità e l'esuberanza della sua persona. Non sapevo però che nei concerti più recenti si fossero verificati tali spiacevoli episodi. Spero non si ripetano!
Personalmente amavo già di mio la musica classica (ho anche studiato per anni uno strumento musicale) e quindi non posso che essere contenta di questa idea di suonarla all'interno di un concerto rock

Lavinia- Utente Residente: 150-500 Post
comunque non conoscevo questo adagio di ravel, me lo sto ascoltando sul tubo in altre versioni. Direi che la sua non è male, è corretta, forse la mano un pò pesante ma direi che ci siamo. Aspetto di risentirla, però, al momento non posso perchè sto tentando di caricarla sul tubo (mi sa che ci metterò ore... è un video di 10 minuti perchè subito ci ha attaccato Cieli neri)
appena lo carichi lo ascolto poi vi dico. in effetti per ravel ci vuole proprio il tocco magico con mille variazioni sonore, una persona come lui abituata piuttosto a improvvisare accompgnamenti con grande varietà armonica probabilmente ha sviluppato altre qualità pianistiche, ora con le prossime date però guadagnerà certamente in scioltezza
liz- Utente Aficionado: 501-2000 post
Pagina 2 di 40 • 1, 2, 3 ... 21 ... 40

» Morgan in concerto
» FOTO E VIDEO DEI LIVE
» Messaggi per Morgan.
» Morgan-GRUPPI
» ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :)
» FOTO E VIDEO DEI LIVE
» Messaggi per Morgan.
» Morgan-GRUPPI
» ciao a tutti :) mi presento..sono sofia :)
Pagina 2 di 40