Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona

Pagina 11 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 21  Seguente

Andare in basso

Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona - Pagina 11 Empty Re: Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona

Messaggio Da RebeMuso il Lun 16 Ago 2010, 16:55

sophia ha scritto:
RebeMuso ha scritto:
sophia ha scritto:ragazze il traguardo é un pò forzato si poteva scegliere 1000 o 5000 non c'erano vie di mezzo. Rebe sei un angelo.
Sì, anch'io ho pensato fosse stato meglio mettere un traguardo più basso...Ma magari non si poteva...non so... mah
( angelo )
Rebe stavo dicendo quello fra 1000 e 5000 non dava possibilità intermedie. Facciamo come all'università si punta al 30 per avere 27
ah! Ok, non avevo capito. Allora avete fatto bene così OCCHEI!
RebeMuso
RebeMuso
Utente Aficionado: 501-2000 post

Torna in alto Andare in basso

Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona - Pagina 11 Empty Re: Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona

Messaggio Da sophia il Lun 16 Ago 2010, 17:07

sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da lepidezza il Lun 16 Ago 2010, 17:34

In più, ammetto di non avere alcuna comprensione né compassione per chi adopera quella merda. Chi si droga non mi è simpatico.
e questo passaggio invece che differenza fa con quelli che legittimano la caccia alle streghe?
poteva risparmiarselo.
un altro operaio disperato che magari qualche ragione ce l’ha veramente, per cercare di astrarsi dalla realtà.
ma cosa ne sa la gente( Mina compresa) delle ragioni che conducono all'uso di droghe e psicofarmaci?Un operaio può avere l'attenuante le categorie più agiate economicamente sono meno giustificabili?
Sono ragionamenti come questi( sempre che l'intervista sia stata trascritta fedelmente) ad alimentare la discriminazione e il dagli all'untore che ha permesso a Mazzi, Masi, Tosi etc di cavalcare il maccartismo.
intervento infelice secondo me.
la maionchi poi che sottoscrive la posizione di Mina dopo aver accettato di portare in porto la produzione che ha epurato due artisti( busi e morgan)fa ridere.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da sophia il Lun 16 Ago 2010, 18:04

lepidezza ha scritto:
In più, ammetto di non avere alcuna comprensione né compassione per chi adopera quella merda. Chi si droga non mi è simpatico.
e questo passaggio invece che differenza fa con quelli che legittimano la caccia alle streghe?
poteva risparmiarselo.
un altro operaio disperato che magari qualche ragione ce l’ha veramente, per cercare di astrarsi dalla realtà.
ma cosa ne sa la gente( Mina compresa) delle ragioni che conducono all'uso di droghe e psicofarmaci?Un operaio può avere l'attenuante le categorie più agiate economicamente sono meno giustificabili?
Sono ragionamenti come questi( sempre che l'intervista sia stata trascritta fedelmente) ad alimentare la discriminazione e il dagli all'untore che ha permesso a Mazzi, Masi, Tosi etc di cavalcare il maccartismo.
la maionchi poi che sottoscrive la posizione di Mina dopo aver accettato di portare in porto la produzione che ha epurato due artisti( busi e morgan)fa ridere.
infatti quel passaggio non è condivisibile per me.
sophia
sophia

Messaggio Da Gaufre il Lun 16 Ago 2010, 18:16

sophia ha scritto:
lepidezza ha scritto:
poteva risparmiarselo.
infatti quel passaggio non è condivisibile per me.
Ha voluto prendere le distanze da ciò che aveva detto Morgan... lo ha difeso ma ha insistito su quel punto per distinguersi da lui (per la serie: difendo il suo diritto a suonare ma solo quello).
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da lepidezza il Lun 16 Ago 2010, 18:25

ma è importante che a lei stiano simpatici i vizi e le dipendenze e le problematiche altrui..? Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona - Pagina 11 241284
non è questione se Mina o D'alessio condividano le "scelte"o le problematiche ALTRUI.
chi ve lo chiede?
chi se ne importa ci aggiungo anche( e io non ho mai fumato un accidenti per dire)chi se ne frega di quel che pensate di loro in quanto dipendenti o consumatori di merda.
Certo finanzi la malavita..ok ma non mi pare si cavalchi questo punto quanto la colpevolizzazione di un errore così come se fosse ascrivibile semplicemente a questo.
mi domando quanto debbano interrogarsi questi very importan person su questi aspetti piuttosto che sulle ragioni che conducono all'uso e alle problematiche ad essa legate.
le questioni sono distinte e non vanno mescolate.
il diritto dell'artista a onorare un contratto di lavoro non si confonde nè si mette in forse per le sue vicende personali che di penale non hanno nulla tra l'altro. quindi i sermoni li facessero altrove dall'alto di una enciclopedica ignoranza e discutessero di quel che compete loro.
lepidezza
lepidezza

Messaggio Da Violatrix il Lun 16 Ago 2010, 19:34

Tosi ha fatto scuola. Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona - Pagina 11 905791

http://www.giornalettismo.com/archives/76748/litfiba-attaccano-berlusconi/

I Litfiba attaccano Berlusconi, l’assessore: “Mai più in Sicilia”
pubblicato il 16 agosto 2010 alle 15:57

Gli attacchi al governo Berlusconi rivolti dai Litfiba dal palco di un concerto a Campofelice di Roccella (Palermo) non sono piaciuti all’assessore provinciale alla Cultura e le politiche giovanili, Eusebio Dali’, del Pdl-Sicilia di Micciche‘, il quale ha rivolto un invito a “tutti i primi cittadini della Sicilia a non ospitare piu’ artisti che hanno come unico scopo il pontificare, predicare e fare lotta politica, servendosi di quella potentissima arma che e’ la musica e la sua capacita’ di penetrare le giovani sensibilita’, di formarle o di plagiarle a seconda dei casi“.

Dali‘ afferma di essere stato presente al concerto e chiede le scuse dei Litfiba e in particolare di Piero Pelu’ che “ha lanciato delle invettive contro il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi accusando lui e i suoi piu’ stretti collaboratori di collusione con la mafia, denigrando il popolo siciliano. Renzulli e Pelu’ -prosegue Dali’- sono venuti in Sicilia a fare propaganda politica, con la tipica presunzione di chi crede di essere depositario di verita’ assolute e per questo poter inveire contro tutto e tutti senza alcun freno inibitorio. L’essere acclamati ogni volta che si apre bocca non giustifica gli eccessi verbali violenti che creano odio e divisioni. A Campofelice di Roccella io c’ero e non mi sembrava di stare ad un concerto, bensi’ a un processo di piazza sommario, a un pubblico linciaggio: e’ stato sconcertante”.

Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggio Da pannasmontata il Lun 16 Ago 2010, 19:38

Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona - Pagina 11 169499 di questo passo dove si va a finire ragazzi?
pannasmontata
pannasmontata
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggio Da lepidezza il Lun 16 Ago 2010, 19:42

L’essere acclamati ogni volta che si apre bocca non giustifica gli eccessi verbali violenti che creano odio e divisioni.
che poi si può citare al contrario per tutte le dichiarazioni che il premier ha fatto urbi et orbi cavalcando la legittimazione popolare del voto.

citando elio e le storie tese e il loro just a FUORIOND
l'uomo confonde il consenso popolare
che ovviamente ha e che lo legittima a governare
con una sorta di
immunità
nei confronti di qualsiasi altra
autorità di garanzia
e di controllo.

MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIOGLIEL'HODEEEEEEEEEETTTO!
confonde la
leadership con la
monarchi
a
assoluta poi
POOOOOOOOOIINPRIVATOGLIHODEEEEEEEEEEEEEEETTTTO!
gli ho dettoin privato gli ho detto ricordati che gli hanno tagliato la testa..aaaaaa
autorità di garanzia e di controllo
magistratura( magistratura)
corte dei conti( corte dei conti)
cassazione( cassazione)
capo dello stato( capo dello stato)
siccome è eletto dal popolooooooo
PERCIO' STATTE QUIETO!

e questo vale per tutti.ci siamo è fascismo siete con o contro l'autorità di governo? è una chiamata alle armi.
lepidezza
lepidezza

Messaggio Da sophia il Lun 16 Ago 2010, 20:05

pannasmontata ha scritto:Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona - Pagina 11 169499 di questo passo dove si va a finire ragazzi?
a quello che ci meritiamo sudo freddo purtroppo
sophia
sophia

Messaggio Da RebeMuso il Lun 16 Ago 2010, 22:01

sophia ha scritto:
pannasmontata ha scritto:Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona - Pagina 11 169499 di questo passo dove si va a finire ragazzi?
a quello che ci meritiamo sudo freddo purtroppo
già... sudo freddo WUB no
RebeMuso
RebeMuso

Messaggio Da G.Kaplan il Lun 16 Ago 2010, 22:52

Bea ha scritto:Tosi ha fatto scuola. Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona - Pagina 11 905791

http://www.giornalettismo.com/archives/76748/litfiba-attaccano-berlusconi/

I Litfiba attaccano Berlusconi, l’assessore: “Mai più in Sicilia”
pubblicato il 16 agosto 2010 alle 15:57

Gli attacchi al governo Berlusconi rivolti dai Litfiba dal palco di un concerto a Campofelice di Roccella (Palermo) non sono piaciuti all’assessore provinciale alla Cultura e le politiche giovanili, Eusebio Dali’, del Pdl-Sicilia di Micciche‘, il quale ha rivolto un invito a “tutti i primi cittadini della Sicilia a non ospitare piu’ artisti che hanno come unico scopo il pontificare, predicare e fare lotta politica, servendosi di quella potentissima arma che e’ la musica e la sua capacita’ di penetrare le giovani sensibilita’, di formarle o di plagiarle a seconda dei casi“.

Dali‘ afferma di essere stato presente al concerto e chiede le scuse dei Litfiba e in particolare di Piero Pelu’ che “ha lanciato delle invettive contro il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi accusando lui e i suoi piu’ stretti collaboratori di collusione con la mafia, denigrando il popolo siciliano. Renzulli e Pelu’ -prosegue Dali’- sono venuti in Sicilia a fare propaganda politica, con la tipica presunzione di chi crede di essere depositario di verita’ assolute e per questo poter inveire contro tutto e tutti senza alcun freno inibitorio. L’essere acclamati ogni volta che si apre bocca non giustifica gli eccessi verbali violenti che creano odio e divisioni. A Campofelice di Roccella io c’ero e non mi sembrava di stare ad un concerto, bensi’ a un processo di piazza sommario, a un pubblico linciaggio: e’ stato sconcertante”.

chiaro, è proprio quello che temevo sarebbe successo... puà!
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da sophia il Lun 16 Ago 2010, 23:25

Mi pare che esprimere idee politiche in un concerto, acclamare idee politiche contrarie a quelle del governo, esprimere dissenso politico é un diritto costituzionalmenmte garantito.
Siamo in dittatura.
sophia
sophia

Messaggio Da Mede@ il Lun 16 Ago 2010, 23:28

Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da sophia il Lun 16 Ago 2010, 23:32

Non hanno detto niente di nuovo rispetto aciò che c'è scritto nei giornali e nelle intercettazioni pubblicate cioè la verità.
sophia
sophia

Messaggio Da Mede@ il Lun 16 Ago 2010, 23:46

Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da sophia il Mer 18 Ago 2010, 00:16

ELIO: "SALVATE L'ARTISTA MORGAN"

Da lontano, mentre si avvicina al bar di Milano dove mi ha dato appuntamento per l'intervista, capisco che è lui non dai capelli (che non ha) né dalla pancetta (che ha), ma dalla grande scritta bianca «Tarcisio Burgnich» stampata sulla maglietta nera. Tre giorni prima Enrico Ruggeri, al suo fianco nella quarta edizione di X Factor assieme a Mara Maionchi e Anna Tatangelo, mi aveva avvertito: «Non è interista, è molto di più: è malato. Di Inter».

Lui è Elio, nome d'arte di Stefano Belisari, 49 anni, milanese, leader di Elio e le Storie Tese, e - soprattutto negli ultimi anni - protagonista di tante altre cose. Anche se il 7 settembre, data d'inizio del talent show di Raidue, è ormai vicino, si comincia parlando d'altro. Prima, però, ordina un'insalata di riso e un chinotto.

Ma chi glielo ha fatto fare?

«Sarò ingenuo, ma penso di poterlo cambiare un po'. Per questo lo faccio. Se i talent show alla fine vogliono solo un vincitore, il mio obiettivo è capire se c'è qualche vero artista in giro».

Le categorie dei giudici sono state già assegnate?

«Sì. Però non posso dirle nulla».

Da giovane sarebbe andato a un talent?

«No, soprattutto perché - ancora oggi -non credo di essere un cantante. E a 18 anni nemmeno sognavo di fare questo lavoro. Suonavo il flauto, studiavo musica classica (è diplomato al Conservatorio, ndr), andavo a scuola. Solo verso i 20 ho capito qual era la mia strada. Ma all'epoca, per fare gavetta, c'erano tanti posti dove suonare. Oggi no. Quindi è probabile che, se oggi fossi agli inizi, andrei a X Factor anch'io. O forse lo farei solo se ci fosse un giudice come me».

Cioè?

«Per capirci, dei tre vincitori mi è piaciuto solo Marco Mengoni, anche se mi sembra che butti via il suo potenziale. Agli Aram Quartet avrei preferito Giusy Ferreri, e a Matteo Becucci i Bastard».

(...)

Andrà in scena sempre con baffi e parrucca?

«Non lo so. Di sicuro mi divertirò. La sartoria Rai rappresenta uno dei motivi che mi hanno spinto a fare X Factor. Posso dire una cosa su Morgan?».

Prego.

«Ho sempre apprezzato la sua voglia di fare Tv intelligente, e mi sarebbe piaciuto tanto fare il programma con lui. Sarebbe stata un'edizione epica».

Come valuta tutta la sua vicenda?

«C'è un solo colpevole: la droga. Morgan è una delle poche persone di livello che ci sono in Italia. È un artista da coccolare, proteggere, e tenersi stretto. Sono preoccupato per lui, e voglio che stia di nuovo bene e torni presto a fare tante cose. È una persona che crede in quello che fa. E in Italia ci vuole gente così».

L'intervista completa è su Vanity Fair n. 33, in edicola dal 18 agosto

sophia
sophia

Messaggio Da Petra il Mer 18 Ago 2010, 00:25

Ecco, adesso piango pianto2
Petra
Petra

Messaggio Da sophia il Mer 18 Ago 2010, 00:53

Petra ascolta se la petizione non bastasse, lo facciamo dichiarare patrimonio dell'umanità dell'Unesco, parliamo con Greepeace, lo facciamo adottare dal Presidente della Repubblica, organizziamo con il WWF una campagna ...qualcosa si combina...non piangere sudo freddo cucu
sophia
sophia

Messaggio Da Gaufre il Mer 18 Ago 2010, 01:26

dal Fatto Quotidiano del 18 agosto:

MUSICISTI CENSURATI di Valerio Venturi
Purché non parli

Bravo, bene, bis. Quanto ci piace
l'artista, la rockstar. Purché non
parli. Purché non prenda posizione sui
fattacci della politica, purchè non osi
avere una vita personale fuori canoni,
provocare, dire cose scomode. Certo, in
Italia non è nato il punk, non ha
bazzicato Patti Smith e neanche una
brutta copia di Marilyn Manson. Ma chi
non sa che il rocker è per definizione
“agent provocateur”? Siamo sicuri che la
musica debba solo intrattenere, parlare
di sole-cuore-amore? I cattivi d’Italia,
come Socrate corruttori della gioventù,
si chiamano Piero Pelù o Morgan. Basta
dire qualcosa di chiaro – neanche di
sinistra, per parafrasare Moretti – e
subito scatta la scomunica. Attaccano
Berlusconi? Sono anti-berlusconiani.
Criticano le politiche del governo?
Terroristi. E se ammettono di fare uso di
droga? Prepariamo i bastoni da picco e i
forconi, i tossici vanno cacciati. Cioè: i
tossici “alternativi”, quelli col capello
sbarazzino; se vanno in Mercedes con la
polo giusta nessun problema.
L’importante è non dire. O fare cose
conformiste anti-conformiste. Del tipo:
Corona scorrazzi pure su tv e rotocalchi,
visto che è figo. Morgan non rompa, non
faccia X-Factor, non Sanremo, né lui né
Belen, neanche se è difeso da sua santità
Mina. Ma il babau del giorno è
indubbiamente Piero Pelù, passato da
punk, raro pregio di dire le cose facendo
nomi e cognomi – a differenza di tanti
vaghi, rivoluzionari, impegnati e
alternativi artisti nostrani, che per
capire un testo ci vuole il Mago Otelma.
Il toscano è colpevole di lesa maestà: ha
criticato Berlusconi e Dell'Utri. Sbotta
tale Dalì (assessore alla cultura e alle
politiche giovanili della Provincia di
Palermo; l’altro Dalì si rivolterebbe nella
tomba): ”Invito tutti i primi cittadini
della Sicilia a non ospitare più artisti che
hanno come unico scopo il pontificare,
predicare e fare lotta politica.” Pelù ha
offeso: d'estate, solo estathè e armi di
distrazione di massa.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da Pearl il Mer 18 Ago 2010, 08:16

Elio ha detto delle belle cose su Morgan, certo se fosse rimasto anche lui ad x factor sarebbe stata un ' edizione da brividi . Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona - Pagina 11 69844
Pearl
Pearl

Messaggio Da lepidezza il Mer 18 Ago 2010, 11:28

«C'è un solo colpevole: la droga. Morgan è una delle poche persone di livello che ci sono in Italia. È un artista da coccolare, proteggere, e tenersi stretto. Sono preoccupato per lui, e voglio che stia di nuovo bene e torni presto a fare tante cose. È una persona che crede in quello che fa. E in Italia ci vuole gente così».

non so come termina l'intervista e bisogna sempre valutare la credibilità dei tagli e della trascrizione.
Ma se questo passaggio fosse fedele mostrerebbe che la posizione di Elio nei confronti di Morgan è tutt'altro che solidale per l'epurazione che ha subito.
Il colpevole è solo la droga?
Masi? Rai, Mazzi? Sanremo,Xfactor Magnolia Gori? Tosi e la caccia alle streghe?
E' perfettamente inutile stimare le doti e i meriti dell'artista se poi non esprimi condanna per quel che si è consumato ai suoi danni.
Speriamo che torni a fare tante cose e stia bene?
Ma non è mica infermo o inchiodato in una clinica di tossicodipendenti ed è per questo che non può lavorare a X factor.

E' perfettamente inutile osannare le capacità artistiche di Castoldi e tacere sulla mannaia che rai e produzione hanno fatto calare sulla sua testa.
Ma del resto uno che lo sostituisce come potrebbe?
lepidezza
lepidezza

Messaggio Da VivaMatteo il Mer 18 Ago 2010, 11:33

lepidezza ha scritto:

non so come termina l'intervista e bisogna sempre valutare la credibilità dei tagli e della trascrizione.
Ma se questo passaggio fosse fedele mostrerebbe che la posizione di Elio nei confronti di Morgan è tutt'altro che solidale per l'epurazione che ha subito.
Il colpevole è solo la droga?
Masi? Rai, Mazzi? Sanremo,Xfactor Magnolia Gori? Tosi e la caccia alle streghe?
E' perfettamente inutile stimare le doti e i meriti dell'artista se poi non esprimi condanna per quel che si è consumato ai suoi danni.
Speriamo che torni a fare tante cose e stia bene?
Ma non è mica infermo o inchiodato in una clinica di tossicodipendenti ed è per questo che non può lavorare a X factor.

E' perfettamente inutile osannare le capacità artistiche di Castoldi e tacere sulla mannaia che rai e produzione hanno fatto calare sulla sua testa.
Ma del resto uno che lo sostituisce come potrebbe?

Ti quoto su tutto!! OCCHEI!
VivaMatteo
VivaMatteo

Messaggio Da lepidezza il Mer 18 Ago 2010, 17:37

“il sacro fuoco che ci hanno consegnato Falcone e Borsellino”è lo stesso sacro fuoco “che anima lo spirito liberale di Marcello Dell’utri, un uomo che sta pagando un prezzo altissimo al suo impegno politico” dichiara Dalì ,assessore alla cultura e alle politiche giovanili della Provincia di Palermo ai ragazzi della Giovane Italia a proposito della fiaccolata in nome di Brosellino e falcone e contro Mangano e dell'Utri che lo considera un eroe. Quindi l’invito: “smettetela di agitarvi, come pesci impazziti e parlottanti, nelle acque torbide di un barile troppo piccolo per voi” e piuttosto “chiedete scusa a Marcello Dell’Utri!”.
]I ragazzi risposero subito: “Dalì dovrebbe scusarsi per l’inutile difesa di un senatore il cui eroe è un pluriomicida assassino” anche perchè “chi ha come eroi Paolo Borsellino e Giovanni Falcone non ha nulla di cui scusarsi”.

Se così a luglio rispose Giovane Italia Palermo, sul caso Litfiba Dalì oggi si becca una risposta da Mario Azzolini, sindaco di San Mauro Castelverde (proprio in provincia di Palermo) che sta raccogliendo adesioni per nominare i Litfiba cittadini onorari delle Madonie.

Per finire, informo l’assessore che lo scorso lunedì, nel corso di un concerto in provincia di Lecce, anche il cantante e trombettista siciliano Roy Paci si è scagliato contro la mafia ed è stato sommerso di applausi quando ha ricordato Falcone, Borsellino e Peppino Impastato. A quando una fatwa anche contro di lui?

il fatto quotidiano .it
lepidezza
lepidezza

Messaggio Da nonhol'età il Mer 18 Ago 2010, 18:19

L'averlo nominato assessore alle politiche giovanili ha veramente un suo perchè
nonhol'età
nonhol'età

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 11 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 21  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: