Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona

+35
vannibit
silvestra
bellaprincipessa
Brina78
killer73
wildwings88
nonhol'età
RebeMuso
Pearl
malwinka
Vale82
mariele4ever
didi
Karenina
sophia
sweet81
Amantide_Religiosa
willywonka2009
G.Kaplan
claire
Lavinia
Violatrix
minako-chan
miniatina
LucyGordon
xenas
VivaMatteo
pannasmontata
rossadavino
Mede@
alux
Gaufre
lepidezza
Chiara 75
Petra
39 partecipanti

Pagina 12 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 21  Successivo

Andare in basso

Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona - Pagina 12 Empty Re: Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona

Messaggio Da Lavinia Mer 18 Ago 2010, 20:46

sophia ha scritto:Mi pare che esprimere idee politiche in un concerto, acclamare idee politiche contrarie a quelle del governo, esprimere dissenso politico é un diritto costituzionalmenmte garantito.
Siamo in dittatura
.

Dici benissimo Sophia.

Art. 21 Cost: "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. [...] Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume."

Si può criticare, disapprovare e persino disprezzare un certo spettacolo e un certo modo di pensare ma non lo si può per questo impedire! E' inconcepibile che questi assessori, sindaci e pseudopolitici della Repubblica Italiana si esprimano e agiscano in questo modo. Siamo proprio in una dittatura, ogni giorno si permettono un abuso di potere e una censura in più. Ma mi chiedo: l'opinione pubblica è desta? Spesso ho l'impressione che, a parte una piccola parte, la popolazione sia ormai assopita e assuefatta a qualunque cosa, pigra, incapace di reagire...spero di sbagliarmi, scusate lo sfogo pessimistico.
Lavinia
Lavinia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona - Pagina 12 Empty Re: Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona

Messaggio Da Lavinia Mer 18 Ago 2010, 20:52

Gaufre ha scritto:dal Fatto Quotidiano del 18 agosto:

MUSICISTI CENSURATI di Valerio Venturi
Purché non parli

Bravo, bene, bis. Quanto ci piace
l'artista, la rockstar. Purché non
parli. Purché non prenda posizione sui
fattacci della politica, purchè non osi
avere una vita personale fuori canoni,
provocare, dire cose scomode. Certo, in
Italia non è nato il punk, non ha
bazzicato Patti Smith e neanche una
brutta copia di Marilyn Manson. Ma chi
non sa che il rocker è per definizione
“agent provocateur”? Siamo sicuri che la
musica debba solo intrattenere, parlare
di sole-cuore-amore? I cattivi d’Italia,
come Socrate corruttori della gioventù,
si chiamano Piero Pelù o Morgan. Basta
dire qualcosa di chiaro – neanche di
sinistra, per parafrasare Moretti – e
subito scatta la scomunica. Attaccano
Berlusconi? Sono anti-berlusconiani.
Criticano le politiche del governo?
Terroristi. E se ammettono di fare uso di
droga? Prepariamo i bastoni da picco e i
forconi, i tossici vanno cacciati. Cioè: i
tossici “alternativi”, quelli col capello
sbarazzino; se vanno in Mercedes con la
polo giusta nessun problema.
L’importante è non dire. O fare cose
conformiste anti-conformiste. Del tipo:
Corona scorrazzi pure su tv e rotocalchi,
visto che è figo. Morgan non rompa, non
faccia X-Factor, non Sanremo, né lui né
Belen, neanche se è difeso da sua santità
Mina. Ma il babau del giorno è
indubbiamente Piero Pelù, passato da
punk, raro pregio di dire le cose facendo
nomi e cognomi – a differenza di tanti
vaghi, rivoluzionari, impegnati e
alternativi artisti nostrani, che per
capire un testo ci vuole il Mago Otelma.
Il toscano è colpevole di lesa maestà: ha
criticato Berlusconi e Dell'Utri. Sbotta
tale Dalì (assessore alla cultura e alle
politiche giovanili della Provincia di
Palermo; l’altro Dalì si rivolterebbe nella
tomba): ”Invito tutti i primi cittadini
della Sicilia a non ospitare più artisti che
hanno come unico scopo il pontificare,
predicare e fare lotta politica.” Pelù ha
offeso: d'estate, solo estathè e armi di
distrazione di massa.

Applausi a questo articolo! bravo Domani compro il fatto quotidiano!
Lavinia
Lavinia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona - Pagina 12 Empty Re: Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona

Messaggio Da Chiara 75 Mer 18 Ago 2010, 21:00

La notte della coscienza: Morgan, Litfiba e Elton John artisti censurati

18-08-2010 Fe­de­ri­ca di Spi­lim­ber­go

Stra­na e­sta­te, quel­la del 2010. Un’e­sta­te in cui, per la prima volta, la mu­si­ca, anzi, chi la fa, per fatti che poco c’en­tra­no con l’arte, viene ves­sa­to. Viene im­pe­di­to all’ar­ti­sta di es­se­re tale, a causa della sua vita per­so­na­le o del suo pen­sie­ro po­li­ti­co. Mor­gan. I Lit­fi­ba. Elton John. Tre ar­ti­sti molto di­ver­si tra loro per ge­ne­re di mu­si­ca, ma ac­co­mu­na­ti dalla ‘cen­su­ra’ pa­ti­ta per qual­co­sa che con la loro mu­si­ca non ha nien­te a che ve­de­re.

Fatti gravi che ri­schia­no di pas­sa­re i­nos­ser­va­ti, persi tra le co­lon­ne dei quo­ti­dia­ni, so­ver­chia­ti dalle lo­ve-sto­ry e­sti­ve di que­sta o quel­la ve­li­na, con que­sto o quel cal­cia­to­re.

In­nan­zi tutto Mor­gan. E’ an­co­ra lui a far par­la­re di sé, ma que­sta volta in ma­nie­ra as­so­lu­ta­men­te in­vo­lon­ta­ria. I fatti: il sin­da­co le­ghi­sta di Ve­ro­na, Fla­vio Tosi, de­ci­de di ne­ga­re l’Arena di Ve­ro­na a Marco Ca­stol­di, in arte Mor­gan, per­ché ‘si droga’. Per i più di­sat­ten­ti, nell’in­ver­no scor­so, Mor­gan aveva ri­la­scia­to un’in­ter­vi­sta nella quale am­met­te­va di fare uso di crack. I mo­ra­li­sti sal­ta­ro­no tutti in piedi, fino ad ot­te­ner­ne l’e­sclu­sio­ne dal Fe­sti­val di San­re­mo e, pro­ba­bil­men­te, da X-Fac­tor dove era stato giu­di­ce per le prime tre e­di­zio­ni.

Un’am­mis­sio­ne, quel­la di Mor­gan, che gli è co­sta­ta fin trop­po, dal punto di vista pro­fes­sio­na­le e umano. A­des­so, dopo un pe­rio­do non certo fa­ci­le, è in tour con l’En­sem­ble Sym­pho­ny Or­che­stra di Massa Car­ra­ra: un con­cer­to che, o­vun­que abbia fatto tappa, ha messo d’ac­cor­do cri­ti­ca e pub­bli­co nell’af­fer­ma­re le qua­li­tà mu­si­ca­li e ar­ti­sti­che di Ca­stol­di.

Ma a Ve­ro­na que­sto non basta. A Ve­ro­na, per suo­na­re, è ne­ces­sa­rio fare il test an­ti-dro­ga. Op­pu­re – in clas­si­co stile 'fa­ri­seo' – dro­gar­si e non dirlo. Già, per­ché que­sto è il punto: Mor­gan non è senz’altro il solo mu­si­ci­sta a fare uso di stu­pe­fa­cen­ti, ma è il solo a pa­ga­re per que­sto, a­ven­do avuto il co­rag­gio, la sfron­ta­tez­za o l’in­co­scien­za di dirlo.

Ar­chi­via­to il caso di Ve­ro­na, scen­dia­mo a sud e ci spo­stia­mo nella sem­pre bel­lis­si­ma Si­ci­lia, che ha dato i na­ta­li a tanti ar­ti­sti pre­sen­ti e pas­sa­ti. Qua hanno fatto tappa i Lit­fi­ba. Ed è così che il con­cer­to di Cam­po­fe­li­ce di Roc­cel­la, in pro­vin­cia di Pa­ler­mo, di­ven­ta ‘pie­tra dello scan­da­lo’.

I fatti: Pelù, ha a­per­to il con­cer­to sa­lu­tan­do «il po­po­lo della Tri­na­cria e gli spi­ri­ti li­be­ri, a chi crede che Dell’Utri ci ha rotto il cazzo, giu­sto per met­te­re in chia­ro su­bi­to le cose’» ed ha dato il ben­ve­nu­to nello ‘stato li­be­ro di Lit­fi­ba’. Du­ran­te il con­cer­to ha, poi, par­la­to della ‘morte della P2’, ha sa­lu­ta­to 'la na­sci­ta della P3' e, na­tu­ral­men­te, ha an­co­ra ci­ta­to Dell’Utri, la mafia, la ‘n­dran­ghe­ta, la ca­mor­ra e 'papi-Sil­vio Ber­lu­sco­ni'.

Ac­co­sta­men­ti che non sono stati gra­di­ti dall’as­ses­so­re pro­vin­cia­le alle Po­li­ti­che gio­va­ni­li, l’az­zur­ro Eu­se­bio Dalì, di soli 34 anni, e­spo­nen­te del Pdl-Si­ci­lia di Mic­ci­ché, il quale non ha perso l’oc­ca­sio­ne per stare zitto e ha af­fer­ma­to che la band di Pelù e Ren­zul­li «ha of­fe­so l’in­tel­li­gen­za dei gio­va­ni si­ci­lia­ni, al­me­no di quel­li, e sono pro­prio tanti, che sanno a­scol­ta­re buona mu­si­ca, senza farsi fuor­via­re da squal­li­di mes­sag­gi po­pu­li­sti e de­ma­go­gi­ci».

Grave? Ab­ba­stan­za, ma non trop­po. Ad es­se­re grave è qual­cos’altro: la mi­nac­cia – forse qual­co­sa di più con­cre­to – e­spres­sa da Dalì di non far più e­si­bi­re grup­pi ‘come i ‘Lit­fi­ba’ in Si­ci­lia. Af­fi­dan­do le sue pa­ro­le a un co­mu­ni­ca­to, l’il­lu­mi­na­to as­ses­so­re in­vi­ta: «l'in­col­pe­vo­le sin­da­co Vasta e tutti i primi cit­ta­di­ni della Si­ci­lia a non o­spi­ta­re più ar­ti­sti che hanno come unico scopo il pon­ti­fi­ca­re, pre­di­ca­re e fare lotta po­li­ti­ca, ser­ven­do­si di quel­la po­ten­tis­si­ma arma che è la mu­si­ca e la sua ca­pa­ci­tà di pe­ne­tra­re le gio­va­ni sen­si­bi­li­tà, di for­mar­le o di pla­giar­le a se­con­da dei casi». Ma non si li­mi­ta a que­sto, in­vi­ta il grup­po fio­ren­ti­no «a chie­de­re scusa alla Si­ci­lia, ai si­ci­lia­ni che sono per la stra­gran­de mag­gio­ran­za per­so­ne o­ne­ste e li­be­re, a fare solo e sem­pli­ce­men­te mu­si­ca, la­scian­do stare la vol­ga­re pro­pa­gan­da, che tocca temi e con­cet­ti che di fatto di­sco­no­sco­no».

La fol­lia di que­sta presa di po­si­zio­ne, in real­tà, si com­men­ta da sola. E’ im­ba­raz­zan­te per­fi­no dover par­la­re di que­ste pa­ro­le. Se gli au­spi­ci dell’as­ses­so­re alle Po­li­ti­che Gio­va­ni­li della Pro­vin­cia di Pa­ler­mo sa­ran­no ac­col­ti, la re­gio­ne Si­ci­lia non avrà più modo di a­scol­ta­re nes­sun grup­po che, oltre a fare mu­si­ca, pensi ed e­spri­ma le sue o­pi­nio­ni.

Af­fer­ma­zio­ni che de­fi­ni­re gra­vis­si­me è an­co­ra eu­fe­mi­sti­co. Forse solo le dit­ta­tu­re su­da­me­ri­ca­ne pos­so­no van­ta­re am­mi­ni­stra­to­ri più li­be­ra­li e il­lu­mi­na­ti di al­cu­ni no­stri e­sem­pla­ri.

Ul­ti­mo caso: Elton John. A lui po­treb­be es­se­re vie­ta­to di e­si­bir­si a Trani, per­ché gay. Ora, che Elton John sia o­mos­ses­sua­le è una no­ti­zia ab­ba­stan­za ri­sa­pu­ta anche nel più re­mo­to an­go­lo del mondo. Che per que­sto, nel Terzo Mil­len­nio, nella ci­vi­lis­si­ma I­ta­lia, debba es­se­re pe­na­liz­za­to e non possa suo­na­re, fa o­ne­sta­men­te ac­cap­po­na­re la pelle.

I fatti: ad in­ne­sca­re la bomba, que­sta volta c’ha pen­sa­to il Va­ti­ca­no, o me­glio, un suo e­mi­nen­te e­spo­nen­te, il ve­sco­vo e­me­ri­to di Gros­se­to, mons. Gia­co­mo Ba­bi­ni, che, at­tra­ver­so il web si sca­glia con­tro gli o­mos­ses­sua­li. Il sito è www.​pon­ti­fex.​roma.​it, da dove la sua voce si eleva sten­to­rea: «I cat­to­li­ci fa­reb­be­ro bene ad oc­cu­pa­re la piaz­za della cat­te­dra­le di Trani per pro­te­sta con­tro Elton John. In­cre­di­bi­le che canti da­van­ti ad una chie­sa. Non se ne può più degli o­mo­ses­sua­li».

Co­mu­ne e Curia di Trani per ora tac­cio­no, ma che il con­cer­to, già cam­bia­to di lo­ca­tion, dalla piaz­za prin­ci­pa­le della città, dove si af­fac­cia il duomo, al piaz­za­le del mo­na­ste­ro di Co­lon­na, sia in forse è una voce che rim­bal­za con sem­pre mag­gio­re forza dal web ai gior­na­li. In­som­ma: nel Terzo Mil­len­nio, a Trani non ci si e­si­bi­sce di fron­te alle chie­se se gay. Di­chia­ra­ti ov­via­men­te.

Tre sto­rie, di­ver­se, ma ac­co­mu­na­te dall’as­sur­di­tà. Tre sto­rie che rac­con­ta­no l’I­ta­lia in cui vi­via­mo e che ci fanno com­pren­de­re come l’i­po­cri­sia sia alla base di tutto in que­sto Paese. Si fac­cia di tutto: ci si dro­ghi, si sia gay o si abbia qual­sia­si idea, pur­ché que­sto non venga mai e­spres­so in ma­nie­ra chia­ra, pa­le­se, forte. Per­ché così le co­scien­ze po­tran­no dor­mi­re.

E al­lo­ra.... Buo­na­not­te, co­scien­za



http://www.loschermo.it/articoli/view/28558
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona - Pagina 12 Empty Re: Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona

Messaggio Da Pearl Mer 18 Ago 2010, 21:04

lepidezza ha scritto:
Come valuta tutta la sua vicenda?

«C'è un solo colpevole: la droga. Morgan è una delle poche persone di livello che ci sono in Italia. È un artista da coccolare, proteggere, e tenersi stretto. Sono preoccupato per lui, e voglio che stia di nuovo bene e torni presto a fare tante cose. È una persona che crede in quello che fa. E in Italia ci vuole gente così».

non so come termina l'intervista e bisogna sempre valutare la credibilità dei tagli e della trascrizione.
Ma se questo passaggio fosse fedele mostrerebbe che la posizione di Elio nei confronti di Morgan è tutt'altro che solidale per l'epurazione che ha subito.
Il colpevole è solo la droga?
Masi? Rai, Mazzi? Sanremo,Xfactor Magnolia Gori? Tosi e la caccia alle streghe?
E' perfettamente inutile stimare le doti e i meriti dell'artista se poi non esprimi condanna per quel che si è consumato ai suoi danni.
Speriamo che torni a fare tante cose e stia bene?
Ma non è mica infermo o inchiodato in una clinica di tossicodipendenti ed è per questo che non può lavorare a X factor.

E' perfettamente inutile osannare le capacità artistiche di Castoldi e tacere sulla mannaia che rai e produzione hanno fatto calare sulla sua testa.
Ma del resto uno che lo sostituisce come potrebbe?

E' ovvio che Elio appena arrivato non si potesse mettere a parlar male dei dirigenti.
Poi al di là di tutto contratti non rispettati, mancato Sanremo ecc. non si può negare che la causa a monte di tutto ciò sia la droga.
Pearl
Pearl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1233
Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona - Pagina 12 Empty Re: Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona

Messaggio Da Lavinia Mer 18 Ago 2010, 21:12

Chiara 75 ha scritto:La notte della coscienza: Morgan, Litfiba e Elton John artisti censurati

18-08-2010 Fe­de­ri­ca di Spi­lim­ber­go

Stra­na e­sta­te, quel­la del 2010. Un’e­sta­te in cui, per la prima volta, la mu­si­ca, anzi, chi la fa, per fatti che poco c’en­tra­no con l’arte, viene ves­sa­to. Viene im­pe­di­to all’ar­ti­sta di es­se­re tale, a causa della sua vita per­so­na­le o del suo pen­sie­ro po­li­ti­co. Mor­gan. I Lit­fi­ba. Elton John. Tre ar­ti­sti molto di­ver­si tra loro per ge­ne­re di mu­si­ca, ma ac­co­mu­na­ti dalla ‘cen­su­ra’ pa­ti­ta per qual­co­sa che con la loro mu­si­ca non ha nien­te a che ve­de­re.

Fatti gravi che ri­schia­no di pas­sa­re i­nos­ser­va­ti, persi tra le co­lon­ne dei quo­ti­dia­ni, so­ver­chia­ti dalle lo­ve-sto­ry e­sti­ve di que­sta o quel­la ve­li­na, con que­sto o quel cal­cia­to­re.

In­nan­zi tutto Mor­gan. E’ an­co­ra lui a far par­la­re di sé, ma que­sta volta in ma­nie­ra as­so­lu­ta­men­te in­vo­lon­ta­ria. I fatti: il sin­da­co le­ghi­sta di Ve­ro­na, Fla­vio Tosi, de­ci­de di ne­ga­re l’Arena di Ve­ro­na a Marco Ca­stol­di, in arte Mor­gan, per­ché ‘si droga’. Per i più di­sat­ten­ti, nell’in­ver­no scor­so, Mor­gan aveva ri­la­scia­to un’in­ter­vi­sta nella quale am­met­te­va di fare uso di crack. I mo­ra­li­sti sal­ta­ro­no tutti in piedi, fino ad ot­te­ner­ne l’e­sclu­sio­ne dal Fe­sti­val di San­re­mo e, pro­ba­bil­men­te, da X-Fac­tor dove era stato giu­di­ce per le prime tre e­di­zio­ni.

Un’am­mis­sio­ne, quel­la di Mor­gan, che gli è co­sta­ta fin trop­po, dal punto di vista pro­fes­sio­na­le e umano. A­des­so, dopo un pe­rio­do non certo fa­ci­le, è in tour con l’En­sem­ble Sym­pho­ny Or­che­stra di Massa Car­ra­ra: un con­cer­to che, o­vun­que abbia fatto tappa, ha messo d’ac­cor­do cri­ti­ca e pub­bli­co nell’af­fer­ma­re le qua­li­tà mu­si­ca­li e ar­ti­sti­che di Ca­stol­di.

Ma a Ve­ro­na que­sto non basta. A Ve­ro­na, per suo­na­re, è ne­ces­sa­rio fare il test an­ti-dro­ga. Op­pu­re – in clas­si­co stile 'fa­ri­seo' – dro­gar­si e non dirlo. Già, per­ché que­sto è il punto: Mor­gan non è senz’altro il solo mu­si­ci­sta a fare uso di stu­pe­fa­cen­ti, ma è il solo a pa­ga­re per que­sto, a­ven­do avuto il co­rag­gio, la sfron­ta­tez­za o l’in­co­scien­za di dirlo.

Ar­chi­via­to il caso di Ve­ro­na, scen­dia­mo a sud e ci spo­stia­mo nella sem­pre bel­lis­si­ma Si­ci­lia, che ha dato i na­ta­li a tanti ar­ti­sti pre­sen­ti e pas­sa­ti. Qua hanno fatto tappa i Lit­fi­ba. Ed è così che il con­cer­to di Cam­po­fe­li­ce di Roc­cel­la, in pro­vin­cia di Pa­ler­mo, di­ven­ta ‘pie­tra dello scan­da­lo’.

I fatti: Pelù, ha a­per­to il con­cer­to sa­lu­tan­do «il po­po­lo della Tri­na­cria e gli spi­ri­ti li­be­ri, a chi crede che Dell’Utri ci ha rotto il cazzo, giu­sto per met­te­re in chia­ro su­bi­to le cose’» ed ha dato il ben­ve­nu­to nello ‘stato li­be­ro di Lit­fi­ba’. Du­ran­te il con­cer­to ha, poi, par­la­to della ‘morte della P2’, ha sa­lu­ta­to 'la na­sci­ta della P3' e, na­tu­ral­men­te, ha an­co­ra ci­ta­to Dell’Utri, la mafia, la ‘n­dran­ghe­ta, la ca­mor­ra e 'papi-Sil­vio Ber­lu­sco­ni'.

Ac­co­sta­men­ti che non sono stati gra­di­ti dall’as­ses­so­re pro­vin­cia­le alle Po­li­ti­che gio­va­ni­li, l’az­zur­ro Eu­se­bio Dalì, di soli 34 anni, e­spo­nen­te del Pdl-Si­ci­lia di Mic­ci­ché, il quale non ha perso l’oc­ca­sio­ne per stare zitto e ha af­fer­ma­to che la band di Pelù e Ren­zul­li «ha of­fe­so l’in­tel­li­gen­za dei gio­va­ni si­ci­lia­ni, al­me­no di quel­li, e sono pro­prio tanti, che sanno a­scol­ta­re buona mu­si­ca, senza farsi fuor­via­re da squal­li­di mes­sag­gi po­pu­li­sti e de­ma­go­gi­ci».

Grave? Ab­ba­stan­za, ma non trop­po. Ad es­se­re grave è qual­cos’altro: la mi­nac­cia – forse qual­co­sa di più con­cre­to – e­spres­sa da Dalì di non far più e­si­bi­re grup­pi ‘come i ‘Lit­fi­ba’ in Si­ci­lia. Af­fi­dan­do le sue pa­ro­le a un co­mu­ni­ca­to, l’il­lu­mi­na­to as­ses­so­re in­vi­ta: «l'in­col­pe­vo­le sin­da­co Vasta e tutti i primi cit­ta­di­ni della Si­ci­lia a non o­spi­ta­re più ar­ti­sti che hanno come unico scopo il pon­ti­fi­ca­re, pre­di­ca­re e fare lotta po­li­ti­ca, ser­ven­do­si di quel­la po­ten­tis­si­ma arma che è la mu­si­ca e la sua ca­pa­ci­tà di pe­ne­tra­re le gio­va­ni sen­si­bi­li­tà, di for­mar­le o di pla­giar­le a se­con­da dei casi». Ma non si li­mi­ta a que­sto, in­vi­ta il grup­po fio­ren­ti­no «a chie­de­re scusa alla Si­ci­lia, ai si­ci­lia­ni che sono per la stra­gran­de mag­gio­ran­za per­so­ne o­ne­ste e li­be­re, a fare solo e sem­pli­ce­men­te mu­si­ca, la­scian­do stare la vol­ga­re pro­pa­gan­da, che tocca temi e con­cet­ti che di fatto di­sco­no­sco­no».

La fol­lia di que­sta presa di po­si­zio­ne, in real­tà, si com­men­ta da sola. E’ im­ba­raz­zan­te per­fi­no dover par­la­re di que­ste pa­ro­le. Se gli au­spi­ci dell’as­ses­so­re alle Po­li­ti­che Gio­va­ni­li della Pro­vin­cia di Pa­ler­mo sa­ran­no ac­col­ti, la re­gio­ne Si­ci­lia non avrà più modo di a­scol­ta­re nes­sun grup­po che, oltre a fare mu­si­ca, pensi ed e­spri­ma le sue o­pi­nio­ni.

Af­fer­ma­zio­ni che de­fi­ni­re gra­vis­si­me è an­co­ra eu­fe­mi­sti­co. Forse solo le dit­ta­tu­re su­da­me­ri­ca­ne pos­so­no van­ta­re am­mi­ni­stra­to­ri più li­be­ra­li e il­lu­mi­na­ti di al­cu­ni no­stri e­sem­pla­ri.

Ul­ti­mo caso: Elton John. A lui po­treb­be es­se­re vie­ta­to di e­si­bir­si a Trani, per­ché gay. Ora, che Elton John sia o­mos­ses­sua­le è una no­ti­zia ab­ba­stan­za ri­sa­pu­ta anche nel più re­mo­to an­go­lo del mondo. Che per que­sto, nel Terzo Mil­len­nio, nella ci­vi­lis­si­ma I­ta­lia, debba es­se­re pe­na­liz­za­to e non possa suo­na­re, fa o­ne­sta­men­te ac­cap­po­na­re la pelle.

I fatti: ad in­ne­sca­re la bomba, que­sta volta c’ha pen­sa­to il Va­ti­ca­no, o me­glio, un suo e­mi­nen­te e­spo­nen­te, il ve­sco­vo e­me­ri­to di Gros­se­to, mons. Gia­co­mo Ba­bi­ni, che, at­tra­ver­so il web si sca­glia con­tro gli o­mos­ses­sua­li. Il sito è www.​pon­ti­fex.​roma.​it, da dove la sua voce si eleva sten­to­rea: «I cat­to­li­ci fa­reb­be­ro bene ad oc­cu­pa­re la piaz­za della cat­te­dra­le di Trani per pro­te­sta con­tro Elton John. In­cre­di­bi­le che canti da­van­ti ad una chie­sa. Non se ne può più degli o­mo­ses­sua­li».

Co­mu­ne e Curia di Trani per ora tac­cio­no, ma che il con­cer­to, già cam­bia­to di lo­ca­tion, dalla piaz­za prin­ci­pa­le della città, dove si af­fac­cia il duomo, al piaz­za­le del mo­na­ste­ro di Co­lon­na, sia in forse è una voce che rim­bal­za con sem­pre mag­gio­re forza dal web ai gior­na­li. In­som­ma: nel Terzo Mil­len­nio, a Trani non ci si e­si­bi­sce di fron­te alle chie­se se gay. Di­chia­ra­ti ov­via­men­te.

Tre sto­rie, di­ver­se, ma ac­co­mu­na­te dall’as­sur­di­tà. Tre sto­rie che rac­con­ta­no l’I­ta­lia in cui vi­via­mo e che ci fanno com­pren­de­re come l’i­po­cri­sia sia alla base di tutto in que­sto Paese. Si fac­cia di tutto: ci si dro­ghi, si sia gay o si abbia qual­sia­si idea, pur­ché que­sto non venga mai e­spres­so in ma­nie­ra chia­ra, pa­le­se, forte. Per­ché così le co­scien­ze po­tran­no dor­mi­re.

E al­lo­ra.... Buo­na­not­te, co­scien­za



http://www.loschermo.it/articoli/view/28558

Alè!

Toto-censura (suggerimento per le iniziative di Giops occhiolino ): a quale cantante toccherà la prossima volta? Ricchi premi per chi indovina per primo! UAUAUA!
Lavinia
Lavinia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona - Pagina 12 Empty Re: Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona

Messaggio Da Mede@ Mer 18 Ago 2010, 21:14

Elio è un gran paraculo.

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona - Pagina 12 Empty Re: Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona

Messaggio Da rossadavino Mer 18 Ago 2010, 21:36

Mede@ ha scritto:Elio è un gran paraculo.


quoto Medea Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona - Pagina 12 187966
rossadavino
rossadavino
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7187
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : Ortona

Torna in alto Andare in basso

Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona - Pagina 12 Empty Re: Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona

Messaggio Da nonhol'età Mer 18 Ago 2010, 21:47

lepidezza ha scritto:
Come valuta tutta la sua vicenda?

«C'è un solo colpevole: la droga. Morgan è una delle poche persone di livello che ci sono in Italia. È un artista da coccolare, proteggere, e tenersi stretto. Sono preoccupato per lui, e voglio che stia di nuovo bene e torni presto a fare tante cose. È una persona che crede in quello che fa. E in Italia ci vuole gente così».

non so come termina l'intervista e bisogna sempre valutare la credibilità dei tagli e della trascrizione.
Ma se questo passaggio fosse fedele mostrerebbe che la posizione di Elio nei confronti di Morgan è tutt'altro che solidale per l'epurazione che ha subito.
Il colpevole è solo la droga?
Masi? Rai, Mazzi? Sanremo,Xfactor Magnolia Gori? Tosi e la caccia alle streghe?
E' perfettamente inutile stimare le doti e i meriti dell'artista se poi non esprimi condanna per quel che si è consumato ai suoi danni.
Speriamo che torni a fare tante cose e stia bene?
Ma non è mica infermo o inchiodato in una clinica di tossicodipendenti ed è per questo che non può lavorare a X factor.

E' perfettamente inutile osannare le capacità artistiche di Castoldi e tacere sulla mannaia che rai e produzione hanno fatto calare sulla sua testa.
Ma del resto uno che lo sostituisce come potrebbe?

Ti straquoto. E' quello che ho pensato io ieri sera e che ho detto conversando con qualcuno. In soldoni, tra le righe, ha detto che deve star fuori dalle scatole fin che non è disintossicato e poi tornerà a fare delle cose.
Ho visto alcuni giorni fa un video del programma di Pezzi che andava in onda su MTV nel '98 dove ospiti c'erano Elio e Morgan. La differenza abissale fra i due si vedeva d'allora. Poi sia lui che Ruggeri hanno in testa di dimostrare che sono più bravi, si accomodino ma non rompano prima del tempo.
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona - Pagina 12 Empty Re: Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona

Messaggio Da nonhol'età Mer 18 Ago 2010, 21:48

Mede@ ha scritto:Elio è un gran paraculo.

Una vera perla di saggezza Inchino pungere
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona - Pagina 12 Empty Re: Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona

Messaggio Da Mede@ Mer 18 Ago 2010, 21:57

nonhol'età ha scritto:
Mede@ ha scritto:Elio è un gran paraculo.

Una vera perla di saggezza Inchino pungere

Ho il dono della sintesi sorrisodiscuse

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona - Pagina 12 Empty Re: Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona

Messaggio Da pannasmontata Gio 19 Ago 2010, 07:28

Mede@ ha scritto:Elio è un gran paraculo.

Abbiamo trovato il re dei paraculo allora....
pochi giorni fa Ventura dopo la dichiarazione su Morgan
è stata eletta regina!!
Chi ha il pelo sullo stomaco (ma non sulla lingua ) impari come si fa Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona - Pagina 12 905791
pannasmontata
pannasmontata
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona - Pagina 12 Empty Re: Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona

Messaggio Da malwinka Gio 19 Ago 2010, 07:56

Il Giornale, giovedì 19 agosto 2010

La Lega riabilita il ribelle Morgan: canterà al Teatro Romano di Verona

di Stefano Zurlo

Pace fatta col sindaco Tosi che non voleva concedere lo spazio cittadino dopo l’outing dell’artista sull’uso di cocaina. Oggi l’incontro in municipio

Una stretta di mano fra il sindaco leghista e l’artista trasgressivo. Un’ipotesi che solo poche ore fa sembrava fantascienza, invece l’arte diplomatica può produrre miracoli. Perfino colmare il Mar Rosso dell’incomunicabilità che separava Flavio Tosi, il borgomastro decisionista di Verona, e Morgan, l’idolo di X Factor. «Morgan non canterà mai a Verona», aveva sentenziato Tosi e Morgan, attraverso il suo avvocato, l’aveva diffidato. Pareva tutto finito e pure malamente, ma dietro le quinte delle dichiarazioni e contro-dichiarazioni aggressive l’entourage del primo cittadino e lo staff del cantante lavoravano per ricucire. E questa mattina lo storico incontro dovrebbe aver luogo nella cornice istituzionale del municipio.
Con Morgan non si può mai sapere, ma le indiscrezioni della vigilia, superblindata per non compromettere il delicato momento, sono chiare: i due ci hanno ripensato. O meglio, Tosi ha preso per buone le smentite e le rettifiche diffuse a raffica da Morgan a proposito del tormentone sulle droghe. In un’intervista al mensile Max, il cantante aveva affermato di far uso di cocaina. Quel colloquio gli aveva procurato un sacco di guai, cominciando dall’esclusione del festival di Sanremo e allora l’artista ha cercato di recuperare il terreno perduto.
Ispirato dal suo avvocato Giampaolo Cicconi, il cantante ha provato a rettificare, anzi a smentire i contenuti di quell’intervista, poi in tutte le occasioni possibili e immaginabili ha preso le distanze dal personaggio ultratrasgressivo ormai messo al bando dal sistema dei media. L’artista ha cercato di ridipingere la propria immagine, di sfuggire al ruolo, in verità un po’ scontato, di icona maledetta. Ma il tentativo di risalire la china non è facile. Perfino l’attrice Asia Argento, con cui Morgan aveva avuto una relazione da cui era nata una figlia, è partita dalla cocaina per arrivare a chiedere, nientemeno, la decadenza di Morgan dalla potestà. La causa è in corso, senza esclusione di colpi, e ancora una volta il cantante deve combattere contro quell’immagine quasi luciferina di sé che lo precede ovunque vada.
Se i rapporti con l’ex compagna si sono fatti pessimi, si può immaginare il muro che il sindaco Tosi ha innalzato per proteggere i suoi giovani dalla sirena Morgan. «Morgan danneggia i messaggi antidroga- ha spiegato il sindaco - dunque non gli daremo il Teatro Romano, che è di proprietà comunale, la sera del 4 settembre».
Una posizione intransigente nel più puro spirito leghista. Del resto da sempre la Lega si erge come baluardo della civiltà e delle tradizioni squassate da personaggi alla Morgan che sembrano fatti apposta per sovvertire le regole. Se a questo si aggiunge che Verona è una città ultrasensibile al tema delle droghe, una città che nel passato è stata flagellata dal’eroina, si capisce il perché della crociata leghista. Ma le precisazioni e le correzioni di Morgan devono aver fatto cambiare idea al sindaco. In gran segreto. Inutile proseguire una battaglia di principio quando l’artista ha pubblicamente preso le distanze da quell’intervista e ha sconfessato le sue esternazioni più scandalose. Meglio stringersi la mano e meglio, molto meglio, ascoltare la sua voce la sera del 4 settembre. Anche perché la tribù dei suoi fan è molto estesa.
La pace può essere firmata a metà strada; Morgan ha chiarito, nessuno vuole farsi del male in un conflitto che è andato anche troppo avanti. Al clima di distensione ha contribuito anche il programma radiofonico La zanzara che ospitato, in due successive puntate, i contendenti. Attraverso il microfono di Giuseppe Cruciani, Morgan e il sindaco si sono parlati. Oggi si vedranno riservatamente. Per darsi appuntamento al teatro Romano, la sera del 4 settembre.


http://www.ilgiornale.it/interni/la_lega_riabilita_ribelle_morgan_cantera_teatro_romano_verona/19-08-2010/articolo-id=467787-page=0-comments=1
malwinka
malwinka
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5521
Data d'iscrizione : 15.04.10
Località : Varsavia

Torna in alto Andare in basso

Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona - Pagina 12 Empty Re: Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona

Messaggio Da nonhol'età Gio 19 Ago 2010, 10:01

Grazie mille, Malwi.
Speriamo in bene, anche perchè non conviene a nessuno dei due contendenti barricarsi nelle proprie posizioni.
Comunque era meglio se il Giornale lo scriveva domani l'articolo perchè qualsiasi piccola cosa può pregiudicare il buon esito.
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona - Pagina 12 Empty Re: Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona

Messaggio Da Pearl Gio 19 Ago 2010, 10:04

Penso che se la notizia è già uscita, qualcosa di concreto già c'è, io sono ottimista.
Pearl
Pearl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1233
Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona - Pagina 12 Empty Re: Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona

Messaggio Da Chiara 75 Gio 19 Ago 2010, 10:04

nonhol'età ha scritto:Grazie mille, Malwi.
Speriamo in bene, anche perchè non conviene a nessuno dei due contendenti barricarsi nelle proprie posizioni.
Comunque era meglio se il Giornale lo scriveva domani l'articolo perchè qualsiasi piccola cosa può pregiudicare il buon esito.

Stavo per scrivere la stessa cosa...Io sono ancora molto scettica. bah!
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona - Pagina 12 Empty Re: Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona

Messaggio Da nonhol'età Gio 19 Ago 2010, 10:11

Chiara, mare in tempesta??? \\\\\\\\'zzo sorpreso AIUT!
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona - Pagina 12 Empty Re: Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona

Messaggio Da Chiara 75 Gio 19 Ago 2010, 10:15

nonhol'età ha scritto:Chiara, mare in tempesta??? \\\\\\\\'zzo sorpreso AIUT!

Mare in tempesta,ma in fondo c'è il faro...La guida,l'approdo,il rifugio...
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona - Pagina 12 Empty Re: Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona

Messaggio Da Gaufre Gio 19 Ago 2010, 10:23

nonhol'età ha scritto:Grazie mille, Malwi.
Speriamo in bene, anche perchè non conviene a nessuno dei due contendenti barricarsi nelle proprie posizioni.
Comunque era meglio se il Giornale lo scriveva domani l'articolo perchè qualsiasi piccola cosa può pregiudicare il buon esito.
Direi che non mi pare sbalorditivo che l'unico giornale a pubblicare la notizia sia il Giornale... la notizia gli è stata data, ovviamente.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona - Pagina 12 Empty Re: Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona

Messaggio Da Gaufre Gio 19 Ago 2010, 10:31

ancora sul caso Elton John
Spoiler:
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona - Pagina 12 Empty Re: Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona

Messaggio Da lepidezza Gio 19 Ago 2010, 11:34

il calo di consensi per la chiesa infatti non è un caso.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona - Pagina 12 Empty Re: Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona

Messaggio Da lepidezza Gio 19 Ago 2010, 11:45

L'assessore Dalì contro i Litfiba:"non si può fare lotta politica, servendosi di quella potentissima arma che è la musica e la sua capacità di penetrare le giovani sensibilità, di formarle o di plagiarle a seconda dei casi"."Invece bisogna comprarsi televisioni,fondare partiti,farsi eleggere,diventare presidente del consiglio e farsi tante altre cose".


E' pro- pro-, è proibito! HUAH!

Litfiba dal palco attaccano Dell'Utri.
Che risponde, silenziosamente, con un bacio.


spinoza.it
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona - Pagina 12 Empty Re: Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona

Messaggio Da lepidezza Gio 19 Ago 2010, 11:49

Monsignor Giacomo Babini: "No al concerto di Elton John a Trani".
Vuole essere l'unico in città con un abbigliamento ridicolo.


”Meglio non nascere che vivere certe esistenze".
Come quella di Monsignor Babini.

spinoza.it
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona - Pagina 12 Empty Re: Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona

Messaggio Da RebeMuso Gio 19 Ago 2010, 11:52

Mah, speriamo che il Sindaco abbia davvero acceso il cervello, ma anche io aspetterei a cantar vittoria..

Comunque quoto anche io la perla di saggezza di Medea: "Elio è un gran paraculo". Mi hai tolto le parole di bocca, non potevi esprimerti meglio. =D
RebeMuso
RebeMuso
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 760
Data d'iscrizione : 20.11.09
Località : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona - Pagina 12 Empty Re: Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona

Messaggio Da lepidezza Gio 19 Ago 2010, 12:01

tra i paraculi ci sono tutti quelli che partecipano a xfactor dopo l'epurazione e la censura ingiustificata.
Ci sono tutti quelli che fanno spallucce e non si esprimono contro l'ingiustizia.
maionchi elio ruggeri tatangelo facchinetto.
Ventura visto che ha un conflitto di interessi( magnolia di gori produce l'isola)anche con la rete ..
non mi risulta che fazio abbia detto alcunchè
clerici e mazzi e tutti gli artisti che non hanno condannato la censura a un collega( poteva capitare a loro)come è accaduto con Busi.
La solidarietà la si pretende ma difficilmente la si da.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona - Pagina 12 Empty Re: Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona

Messaggio Da nonhol'età Gio 19 Ago 2010, 12:08

Bravo, concordo
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona - Pagina 12 Empty Re: Veto di Flavio Tosi al concerto di Morgan a Verona

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.