COMMENTI INTERPRETAZIONI 6° PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)
+56
donald duck
trimmer_
appletree
Cuore di Tenebra
Giulia
Noemi9999
fear-of-the-dark
didi
rossadavino
MollyMalone
Admin
vannibit
Mede@
exnovo
silvestra
snowqueen
Mabe
Silvara
marzia09
kissme
Cantastorie
laRoss
omar77
athelas
francesca90
sickGirl
valestella817
nadia77
andeca
silviachi
janelle
daluxx
bellaprincipessa
Francy1972
lepidezza
VivaMatteo
willywonka2009
sonobeatrice
cricri72
dino75
Chiara 75
Amantide_Religiosa
clairette
killer73
piedonex
Nepul
Ghinda
ciaoli
echo
alexcda
ubik
alexieanna
AndreaX2
Strawberry Fields
mambu
giops
60 partecipanti
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X-Factor 3
Pagina 8 di 9
Pagina 8 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 6° PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)
lepidezza ha scritto:cosa pensi della mia analisi? invece?
quella che divide in due il pubblico e ciò che determina il loro consenso a morgan non omogenizzato da una solo effetto( subliminale e inconscio ma consapevole e condiviso da una parte inconsapevole ma inevitabile dall'altro?
Ci arrivo, ho un po' di arretrato :sorriso1:
Pensavo di agganciarmi a quanto hai detto nel primo post citando il tuo successivo. Diciamo che in parte la condivido, solo la trovo un po' ottimistica, cercherò di spiegare il perché

Cmq grazie per aver risposto nel merito.
donald duck- Utente Novizio: 16-149 post
Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 6° PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)
Mah, sto discorso di Morgan ipnotizzatore di folle lo sento da due edizioni.
Certo, Morgan è intelligente e furbo. Oltre che dotato di cultura e talento musicale.
E' chiaro che se ascolto tre discorsi di tre persone diverse, ed uno è bene argomentato, logico, chiaro e ben costruito, mentre gli altri due dicono cose a caso e si contraddicono spesso nell'arco di pochi minuti... beh è plausibile che il primo possa convincermi un pò di più.
Da qui, ad accettare qualunque cosa esca dalla bocca del Morganzio ne passa tantissimo. E come è stato fatto notare, all'interno delle posizioni variegate dentro questo forum non si parteggia a priori per le tesi o i cantanti di Morgan, anzi.
L'anno scorso, per dire, sono rimasto malissimo nel vedergli abbandonare sul ciglio della strada il bravissimo Enrico, cosa che temo possa ripetere quest'anno con Chiara, a favore dei talenti che più possono portargli la "vittoria" (l'anno scorso Matteo-Noemi, quest'anno Marco-Cristiana? vedremo...). E non mi pare che qui si sia particolarmente morbidi nel criticare Morgan, quando lo merita.
Il problema vero è che, come ha detto la Mazzini, dall'altra parte non c'è nessuno in grado di costruire un discorso, di far vedere un percorso di crescita, ecc...
Certo, Morgan è intelligente e furbo. Oltre che dotato di cultura e talento musicale.
E' chiaro che se ascolto tre discorsi di tre persone diverse, ed uno è bene argomentato, logico, chiaro e ben costruito, mentre gli altri due dicono cose a caso e si contraddicono spesso nell'arco di pochi minuti... beh è plausibile che il primo possa convincermi un pò di più.
Da qui, ad accettare qualunque cosa esca dalla bocca del Morganzio ne passa tantissimo. E come è stato fatto notare, all'interno delle posizioni variegate dentro questo forum non si parteggia a priori per le tesi o i cantanti di Morgan, anzi.
L'anno scorso, per dire, sono rimasto malissimo nel vedergli abbandonare sul ciglio della strada il bravissimo Enrico, cosa che temo possa ripetere quest'anno con Chiara, a favore dei talenti che più possono portargli la "vittoria" (l'anno scorso Matteo-Noemi, quest'anno Marco-Cristiana? vedremo...). E non mi pare che qui si sia particolarmente morbidi nel criticare Morgan, quando lo merita.
Il problema vero è che, come ha detto la Mazzini, dall'altra parte non c'è nessuno in grado di costruire un discorso, di far vedere un percorso di crescita, ecc...
AndreaX2- Utente Aficionado: 501-2000 post
Dire che mara esce come "discografica fallimentare" mi pare un po' "grossa"![]()
Stiamo
parlando di una che ha lavorato a lungo con battisti e scoperto (o
lanciato, vedi tu) mango, nannini, ferro... penso che "fallimenti
discografici" così siano in tanti a volerli percorrere.
Casomai
sarà molto discutibile (fallimentare no, vedi bastard) la sua gestione
dei cantanti (luana biz in testa, ma anche SoS l'anno scorso) o le già
citate da te scelte scriteriate (eliminare silvia aprlie, ma anche
ilaria, per tenere tony). Ma mi pare diverso da definire fallimentare
il suo lavoro di discografica.
il discorso era ben diverso. mi riferivo alle ragioni per le quali il voto premia morgan.
ma rispondo al tuo appunto.
fallimentare, perchè ad x factor lei ha mostrato di non riconoscere un talento uno.
la aprile la mandata via per lasciare tony aiello.
ha mandato via noemi adducendo anche quest'ultima volta il merito di averle favorito la carriera.
se il valore della discografica si misura a valore retroattivo( nannini e mango, visto che ferro scopiazza alal grande anche le mezze clazette come la figlia di ozzy)allora lodi lodi lodi.
se badiamo al suo intuito alla cieca con il quale non sa indirizzare e comprendere in tre edizioni il valore e le capacità di chi ha davantie poi si mette a pingere per le novità che non vengono capite quando è lei a dire" non capisco" ai vari giops cluster noemi chiarastella etc..il discografico davanti a noi è davvero più che fallimentare.
i bastardi hanno fatto tutto da loro.
e se vogliamo dire che hanno fatto un percorso diciamolo ma sono usciti paro paro a quelli che erano perchè loro non si sono fatti annullare dai tentativi caotici di gaudi e maionchi di portarli sul palco.
cos' è per yavanna e altri ex talenti.
quanto al pubblico:
io facevo un discorso meno generale.
ci sono i veri appassionati di musica che si sono avvicinati al programma tre edizioni fa perchè si dava voce( grazie a morgan) alla musica mai trasmessa e mai coverizzata in tv..
i grandi e piccoli nomi della musica mondiale.
quel pubblico ha apprezzato la volontà di morgan e realizzato la sciatteria di simona.
ha condannato la volontà tutta discografica di salvare personaggi bellocci della maionchi volti a fare cassa..
che potevi perdonare alla ventura non a una addetta ai lavori..
l'altra parte del pubblico che segue da questa e la scorsa edizione unita allo zoccolo duro non è che quella che instaura con i personaggi tv unlegame emotivo.
e questo legame si instaura se sai raccontare una storia( scusate se mi ripeto per donald duck)
la storia di morgan è chiara.
racconta la musica.
ha un obiettivo.divulgarla e renderle omaggio grazie alle potenzialità di chi è nella sua squadra.
l'obiettivo e la drezione è continuamente spiegata al pubblico che capisce in questo modo anche il racconto dei concorrenti a livello muiscale.
mentre non c'è questo legame emotivo con le altre due. perchè non raccontano un bel niente in musica.ù
vanno a casaccio e non permettono quindi al pubblico di capire l'identità dei loro concorrenti e le loro direzioni.
non c'è che questo.
una compresnione del racconto musicale di morgan per ciascuno ( salvo silver)dei suoi
mentre c'è il nulla accanto a lui e la sua squadra.
questo è comunicare e guadagnarsi la fiducia per un lavoro che ha un inizio e una direzione.
la fiducia la dai ( silver)se conosci e capisci chi hai davanti.
la mori la maionchi sofia yavanna etc..non si riesce a raccontarle musicalmente.
questo si paga.
lepidezza- Utente... preoccupante >10.000 Post
lepidezza ha scritto:Amantide_Religiosa ha scritto:lepidezza ha scritto:
ora è vero che morgan per questa porzione di pubblico è vincente rispetto a maionchi e mara come simona gli scorsi anni.
perchè?
perchè del suo raccontarsi al pubblico è chiaro da dove viene e quale è il suo obiettivo. è facile seguirlo.lui è un divulgatore di musica.
mentre le altre due rantolano nel buio confondendo il pubblico e non permettendogli di capire dove accidenti siano dirette.
lepi, la questione è ancora più semplice. Con tutto quello che si può dire o pensare di Morgan. Televisivo, parlatore, chiacchierono, manipolatore etc.etc.etc.
La prima e vera ragione del perchè lui ha più successo con i ragazzi in gara e le altre no è perchè lui è un musicista, per giunta bravo. Quindi è normale che lui è molto più avvantaggiato delle altre, che sia Mara, Simona o la Mori. Tutto il resto passa in secondo piano.
anche i vocal coach erano musicisti bravi.. sulla carta e ada curriculum ,ma pare che questo non basti affinchè una parte di pubblico si appassioni.
per me e molti di voi che la musica la frequentano( io non al livello degli I-pod parlanti che scrivono qua dentro)morgan è indubbiamente competente ma non solo, è in grado di valorizzare i suoi( non tutti tutti da subito)riuscendo ad omaggiare la musica che vuole portare all'attenzione del pubblico.
questo ha catturato la approvazione del pubblico esigente stufo del solito melodico e pop da classifica di sorrisi e canzoni.
l'altra parte di pubblico che non conosce bowie o bindi e led zeppelin è conquistata dal personaggio che per un verso è televisivo e "nuovo"nel panorama.
ma sopratutto si racconta a loro in maniera chiara.
palesa le sue intenzioni e il percorso che fa fare ai suoi è lineare. ha un inzio una fine, un obiettivo(che si socntra conla stessa difficoltà di sempre: l'ignoranza musicale diffusa).
nel caso delle altre colleghe,non ci si appassiona perchè non raccontano un bel nulla.
ne delle loro intenzioni
ne dei loro cantanti.
vedi damiano e yavanna per esempio.
i cavalli più forti di ciascuno.
mentre morgan su 4 riesce a raccontare un percorso almeno di due..se non tre..
silver è quello che ancora non è riuscito a raccontarci.
qui gioca secondo me il fattore morgan e nel suo racconto e legame con il pubblico.
fiducia che non si ha nè per mori che per maionchi come per la ventura.
non ci si fida di chi non si capisce.
Eccoci

Io penso che sicuramente tu abbia ragione individuando nelle capacità oratorie (e non parlo solo di forma, ma anche di contenuto) di morgan una delle ragioni per cui poi la gente (una parte, quella più "avanzata" diciamo) tende a votare i suoi cantanti. Ma appunto, il nocciolo è qui: ancorché mossi da una ammirazione per qualità oggettive e positive di morgan, alla fine, secondo me, snaturano cmq la gara votando a prescindere per i suoi cantanti, cioè votano "lui" anziché i suoi cantanti.
Magari ho capito male, ma mi sembrava "ottimistica" la tua analisi laddove sembrava dare un senso a questo atteggiamento. Voglio dire: mi pare che tu intenda che se votano per un "suo" cantante è perché alla fine premiano il lavoro di morgan su quel cantante specifico. E come la mettiamo con le new entry? Delle ultime 6 (4 l'anno scorso, 2 quest'anno) 5 sono state di morgan (e l'eccezione, yuri, era stato talmente pompato fin da prima dalla produzione che anche i sassi avevano capito sarebbe entrato lui quella volta). Dove sta il riconoscimento al lavoro di morgan sul cantante in questione in quel caso? E come mai nella prima edizione non accadeva?
E vogliamo, appunto, parlare di silver? Davvero la sua esibizione, o l'insieme delle sue esibizioni sono state superiori a quelle delle yavanna? O della stessa francesca? E quindi?
Eccoci![]()
Io
penso che sicuramente tu abbia ragione individuando nelle capacità
oratorie (e non parlo solo di forma, ma anche di contenuto) di morgan
una delle ragioni per cui poi la gente (una parte, quella più
"avanzata" diciamo) tende a votare i suoi cantanti. Ma appunto, il
nocciolo è qui: ancorché mossi da una ammirazione per qualità oggettive
e positive di morgan, alla fine, secondo me, snaturano cmq la gara
votando a prescindere per i suoi cantanti, cioè votano "lui" anziché i
suoi cantanti.
Magari ho capito male, ma mi sembrava
"ottimistica" la tua analisi laddove sembrava dare un senso a questo
atteggiamento. Voglio dire: mi pare che tu intenda che se votano per un
"suo" cantante è perché alla fine premiano il lavoro di morgan su quel
cantante specifico. E come la mettiamo con le new entry? Delle ultime 6
(4 l'anno scorso, 2 quest'anno) 5 sono state di morgan (e l'eccezione,
yuri, era stato talmente pompato fin da prima dalla produzione che
anche i sassi avevano capito sarebbe entrato lui quella volta). Dove
sta il riconoscimento al lavoro di morgan sul cantante in questione in
quel caso? E come mai nella prima edizione non accadeva?
E
vogliamo, appunto, parlare di silver? Davvero la sua esibizione, o
l'insieme delle sue esibizioni sono state superiori a quelle delle
yavanna? O della stessa francesca? E quindi?
allora duck:
il pubblico è quello degli appassionati( lo zoccolo duro del programma)che valuta in base a intenzione e conoscenza musicale di tutto rispetto.
il restante pubblico da queste due edzioni è composto anche di "non esperti" ma pubblico medio che si lega ai personaggi.
questo rischio porta a legami che sono frutto di un racconto di ciascuno di essi.
l'esposizione di alcuni format conduce al racconto di protagonisti così come li si vuole dipingere( gf isola amici per esempio coi montaggi delel fasce pomeridiane)
si orienta è vero l'impressione del pubblico.basta il peggio di uno e il meglio di altri per mandarli a casa e promuoverli.
oppure non mandarli in onda affatto e farli dimenticare dal pubblico
DAMNATIO MEMORIAE
nel format di xfactor convivono questi raccnti( decisi a tavolino-vedi processo)e quelli indipendenti dagli autori.
ovvero morgan.
Morgan racconta se stesso come giudice e permette anche il racconto dei suoi talenti.
Silver( noi infatti non lo abbiamo appoggiato)non è stato messo a fuoco da morgan e infatti musicalmente non ne ha tracciato la direzione ..
ma paragonato al tiro alla cieca che altri giudici fanno coi loro talenti , silver è nella gestione di morgan un elemento che sta studiando.
un conto è vedere gaudi e maionchi come vernetti e mori( o simona) andare ora qua ora la..
un conto è vedere sbagliare morgan tentando di seguire un idea salvo poi accorgersi che sbaglia.
il legame di cui parlo io è di fiducia sia nella direzione musicale che nella resa sul palco di ciascuno di loro.
non è un caso che i voti più alti siano di tre su 4 dei suoi e i più bassi appartengano agli altri concorenti le due squadre.
mi sono spiegato?
Guarda, ne ho già scritto molto durante la scorsa edizione, credo che il discorso sarebbe lungo, occorerebbe riesumare tutta ua serie di episodi emblematici che francamente penso annoierebbero tutti e forse ho anche dato il via a un prolungato OT rispetto al 3d di giops. In ogni caso penso che la mia opinione sia stata a suo tempo ampiamente sviscerata e argomentata, non credo cambierebbe nulla tornarci su.Cantastorie ha scritto:
In merito alle votazioni-premiocomunity o sondaggi in questo forum, il tuo ragionamento non quaglia...
basta andare a guardare,oltre a quanto emerge dall'andamento media-voti per il premio di GIOPS, gli esiti degli ultimi sondaggi sulle peggiori esibizioni per manche e sulle migliori tre esibizioni ultima puntata. Chi ha risposto al sondaggio avrebbe mandato nettamente fuori Sofia nella prima manche e Silver nella seconda. Chi ha risposto al sondaggio sulle tre migliori esib. ha messo Francesca terza e penultimo Silver...dimostrando che QUI non è questione di Squadre d'appartenenza o simpatia-antipatia Giudici...
saluds.
Però colgo lo spunto che mi offri citando il "premio della critica" del forum e mi risulta inevitabile notare che nella tabelle delle 10 migliori esibizioni le prime 9 siano occupate tutte da marco e chiara (la decima, scommettiamo?, con la prossima puntata verrà adeguata al pensiero unico :sorriso1: ). Non mi pare precisamente un panorama di opinioni "variegato", ma sarò strano io, senza dubbio.
In ogni caso io avevo posto un quesito banale: come si spiega che silver non sia andato in ballottaggio? (e non solo lunedì scorso). Ma non c'è modo di avere una risposta: uno non mi risponde perché si annoia, l'altra perché vuole che prima io le spieghi perché sofia sta ancora lì (pensa te), altri non so perché ma fatto sta che mi terrò la curiosità su quale motivazione venga data a quell'assurdo da chi non condivide (o considera cavolate) le spiegazioni che a me sembrano lampanti. Pazienza :sorriso1:
io devo confessare che se non fosse per questo forum avrei smesso di guardare XF da un pezzo. Manco da una settimana e ho la netta sensazione di non essere il solo. Mi guardo in giro e vedo che la maggior parte dei 3D sono decisamente off topic, pochissimi rimangono in tema. Mi arrendo al fatto che questa edizione è già da dimenticare. Giudici inadatti o demotivati, talent inadeguati, puntate all'insegna del chiacchericcio sordo, della noia piu' totale o quando va bene dell'irritazione da parte nostra nell'assistere a pastette, trame preordinate e cadute di stile. esattamente il contrario di quello che succedeva l'anno scorso. Lunga vita al forum!
miaorizio- Utente Aficionado: 501-2000 post
allora duck:
il pubblico è quello degli appassionati( lo zoccolo
duro del programma)che valuta in base a intenzione ,conoscenza e resa
musicale di tutto rispetto.
il restante pubblico ,da queste due edzioni è composto anche di "non esperti" ,pubblico medio che si lega ai personaggi.
i legami che instaura con i protagonisti sono frutto di un racconto per ciascuno di essi.
la messa in onda in tutta la tv( tg compresi) conduce al racconto dei protagonisti così come li si
vuole dipingere( gf isola amici per esempio coi montaggi delle fasce
pomeridiane)
si orienta è vero l'impressione del pubblico.basta il peggio di uno e il meglio di altri per mandarli a casa e promuoverli.
DAMNATIO MEMORIAE
nel format di xfactor convivono questi racconti( decisi a tavolinodagli autori-vedi processo)e quelli indipendenti dagli autori.
ovvero morgan.
Morgan si racconta da se indipendentemente dagli autori( parallelamente al tentativo di disinnescarlo)come giudice e permette anche il racconto dei suoi talenti.
Silver(
noi infatti non lo abbiamo appoggiato)non è stato messo a fuoco da
morgan per quanto stia seguendo una direzione anche se musicalmente non ne ha tracciato la direzione ..
ma
paragonato al tiro alla cieca costante che altri giudici fanno coi loro talenti
, silver è nella gestione di morgan un elemento che il pubblico vuole capire.( la sola eccezione)
un conto è vedere gaudi e maionchi come vernetti e mori( o simona) andare ora qua ora la..a casaccio. un racconto confuso che non appasiona perchè incomprensibile.
un conto è vedere sbagliare morgan tentando di raccontare un interprete pur non indovinando ancora la strada .
il legame di cui parlo io è di fiducia sia nella direzione musicaledi morgan che nella resa sul palco di ciascuno di loro.
cioè sono due i racconti.
quelli chiari e comprensibili che appassionano sono sia quelli del giudice che quelli dei suoi talent.
non è un caso che i voti più alti siano di tre su 4 dei suoi e i più bassi appartengano agli altri concorenti le due squadre.
mi sono spiegato?
il pubblico è quello degli appassionati( lo zoccolo
duro del programma)che valuta in base a intenzione ,conoscenza e resa
musicale di tutto rispetto.
il restante pubblico ,da queste due edzioni è composto anche di "non esperti" ,pubblico medio che si lega ai personaggi.
i legami che instaura con i protagonisti sono frutto di un racconto per ciascuno di essi.
la messa in onda in tutta la tv( tg compresi) conduce al racconto dei protagonisti così come li si
vuole dipingere( gf isola amici per esempio coi montaggi delle fasce
pomeridiane)
DAMNATIO MEMORIAE
nel format di xfactor convivono questi racconti( decisi a tavolinodagli autori-vedi processo)e quelli indipendenti dagli autori.
ovvero morgan.
Morgan si racconta da se indipendentemente dagli autori( parallelamente al tentativo di disinnescarlo)come giudice e permette anche il racconto dei suoi talenti.
Silver(
noi infatti non lo abbiamo appoggiato)non è stato messo a fuoco da
morgan per quanto stia seguendo una direzione anche se musicalmente non ne ha tracciato la direzione ..
ma
paragonato al tiro alla cieca costante che altri giudici fanno coi loro talenti
, silver è nella gestione di morgan un elemento che il pubblico vuole capire.( la sola eccezione)
un conto è vedere gaudi e maionchi come vernetti e mori( o simona) andare ora qua ora la..a casaccio. un racconto confuso che non appasiona perchè incomprensibile.
un conto è vedere sbagliare morgan tentando di raccontare un interprete pur non indovinando ancora la strada .
il legame di cui parlo io è di fiducia sia nella direzione musicaledi morgan che nella resa sul palco di ciascuno di loro.
cioè sono due i racconti.
quelli chiari e comprensibili che appassionano sono sia quelli del giudice che quelli dei suoi talent.
mi sono spiegato?
mambu ha scritto:donald duck ha scritto:Manipolato da Peroni? (Gli smiles mi paiono temporaneamente in tilt se non è un problema del mio pc, fai conto che ci sia l'omino che si ritola dal ridere).mambu ha scritto:
(...)
Solo sono un po' stupito che tu ti faccia manipolareda Rockerduck Peroni.
(...)
A parte la scarsa simpatia, per usare un eufemismo, per il personaggio, dovresti sapere che le cose che finalmente dice dopo tre edizioni, io le scrivevo mesi fa (riguardo come siano/siate in parecchi a farvi "manipolare" da morgan)
Mi fa piacere che tu abbia apprezzato i premi (sorriso) e carina l'immagine di paperinik stile vendicatore della notte (sorriso aperto)
chettedevodì? noi siamo manipolati e tu... va'.. oggi sono di buon umore, ti dedico questa, ma occhio alle vertigini:
Intorno a una grandezza solitaria
non volano gli uccelli, né quei vaghi
gli fanno, accanto, il nido. Altro non odi
che il silenzio, non vedi altro che l'aria.
Urca, mambu in un'inusitata versione permalosa... ma de che?
Però prendo per buona l'affermazione "sono di buon umore" (e meno male, chissà se poi...) e oltre a ringraziarti per la bellissima dedica :sorriso1: ti giro quanto già obiettato a giops: com'è che tu ti senti, giustissimamente, libero e leggero nell'affermare che io sia manipolato da nientedimeno che pierpaolo peroni ma al contempo ti scocci se io avanzo il dubbio (ho scritto siano/siate manipolati) che anche tu possa essere manipolato da morgan? Sai che mica lo capisco? :sorriso1:
AndreaX2 ha scritto:Mah, sto discorso di Morgan ipnotizzatore di folle lo sento da due edizioni.
Se viene scelto un solo giudice all'altezza della trasmissione, è una conseguenza naturale che, scegliendo con più sapienza i concorrenti e seguendoli con cura, la sua squadra sia migliore. Questi sono fatti non scuole di pensiero. Personalmente sarei felicissima di avere TRE giudici competenti.
alexcda- Utente Colonna: 2001-5000 post

didi- Utente Aficionado: 501-2000 post
è vero che in tv esiste l'homo videns..didi. e ci provano anche ad x factor..
come ci riescono ad amici e gf e isola e tg vari..
ma ci sono valutazioni più complesse da fare in questo caso.
perchè la percezione del format combatte se stessa senza riuscire a farci nulla.
come ci riescono ad amici e gf e isola e tg vari..
ma ci sono valutazioni più complesse da fare in questo caso.
perchè la percezione del format combatte se stessa senza riuscire a farci nulla.
mica son tanto d'accordo che morgan non abbia capito silver e il suo modo di cantare
oggi al processo ho sentito una critica su di lui con cui sono pienamente d'accordo
un cantare leggero senza significati reconditi, senza dolori da esprimere, senza profondità, ma piacevole.... molto piacevole da ascoltare
come dire ...un cantare per cantare , con gioia e leggerezza che era tipico degli anni '60 es "fatti mandare dalal mamma a prendere il latte "
a silver sta benissimo questo vestito
oggi al processo ho sentito una critica su di lui con cui sono pienamente d'accordo
un cantare leggero senza significati reconditi, senza dolori da esprimere, senza profondità, ma piacevole.... molto piacevole da ascoltare
come dire ...un cantare per cantare , con gioia e leggerezza che era tipico degli anni '60 es "fatti mandare dalal mamma a prendere il latte "
a silver sta benissimo questo vestito
alexieanna- Utente Aficionado: 501-2000 post
non mi riferisco al suo non averlo inquadrato, ma al suo non riuscire a raccontarcelo..attraverso un filo che si è capaci di seguire.
se segui il racconto ti appasioni se non lo capisci lo molli..
e non parlo di noi zoccolo duro.
perdonami duck, ma questa è la prima ediz che seguo, quindi su quanto accaduto precedentemente sono perfettamente ignorante.
TELEVOTO:
La tua tesi è: Silver non va al ballottaggio perchè è cavallo di Morgan. O sbaglio?
A parer mio Silver doveva esser eliminato la scorsa puntata, pari pari a Sofia nella prima manche.
Non capisco, se è questa la tesi, perchè non la applichi ad Ornella prima e Mario poi.
Come non capisco, ma sarà limite mio, come mai non dai l'ipotesi illuminante per la quale la Maionchi per due volte di fila premia Sofia ( pensi sia perchè Sofia/ballottaggio sia l'esito della sudditanza del televotante verso Morgan?). Secondo te, anche Mario (oltre Silver) era peggio di Sofia?
Siamo tutti obnubilati dallo sguardo di Morgan e Marco e Chiara non hanno fatto le performances migliori. Ok, può darsi. Svelaci però l'errore!
Chi è/Chi sono coloro che hanno esibizioni migliori con canzoni di pari difficoltà?
TELEVOTO:
La tua tesi è: Silver non va al ballottaggio perchè è cavallo di Morgan. O sbaglio?
A parer mio Silver doveva esser eliminato la scorsa puntata, pari pari a Sofia nella prima manche.
Non capisco, se è questa la tesi, perchè non la applichi ad Ornella prima e Mario poi.
Come non capisco, ma sarà limite mio, come mai non dai l'ipotesi illuminante per la quale la Maionchi per due volte di fila premia Sofia ( pensi sia perchè Sofia/ballottaggio sia l'esito della sudditanza del televotante verso Morgan?). Secondo te, anche Mario (oltre Silver) era peggio di Sofia?
Siamo tutti obnubilati dallo sguardo di Morgan e Marco e Chiara non hanno fatto le performances migliori. Ok, può darsi. Svelaci però l'errore!
Chi è/Chi sono coloro che hanno esibizioni migliori con canzoni di pari difficoltà?
Squack io ti conosco e so che la tua tesi è questa da due anni. Però ti muovi da pensieri che secondo il mio punto di vista non sono ben fondati. Tu hai affermato, come prova di manipolazione morganiana nei nostri confronti, che la classifica delle migliori esibizioni è occupata e sarà sempre occupata da Marco e Chiara. Beh questo non c'è perchè soono di Morgan, ma bensì perchè sono gli unici decenti, gli unici bravi. C'è un'omogeneità del pensiero nei confronti di chi merita di essere premiato e chi non lo è.
Dal Premio community emerge come Silver sia da tempo a rischio eliminazione dalla nostra parte, e per primi abbiamo bocciato Ornella. Marco e Chiara li trovi inferiori a una Sofia, Yavnna, Damiano etc??
Mi dispiace ma io non ho detto che tu hai usato parole forti, ma concetti forti. Come li ha usati Mambu con te, con la differenza che tu li abbia argomentati e lui no, e l'argomentazione fa di parole un concetto.
Lo sai che ti stimo, ma non riesco a comprendere il significato ultimo del tuo discorso. Perchè se si tratta della manipolazione morganiani ti abbiamo sviscerato gli esempi che ne decretano l'assurdità.
Dal Premio community emerge come Silver sia da tempo a rischio eliminazione dalla nostra parte, e per primi abbiamo bocciato Ornella. Marco e Chiara li trovi inferiori a una Sofia, Yavnna, Damiano etc??
Mi dispiace ma io non ho detto che tu hai usato parole forti, ma concetti forti. Come li ha usati Mambu con te, con la differenza che tu li abbia argomentati e lui no, e l'argomentazione fa di parole un concetto.
Lo sai che ti stimo, ma non riesco a comprendere il significato ultimo del tuo discorso. Perchè se si tratta della manipolazione morganiani ti abbiamo sviscerato gli esempi che ne decretano l'assurdità.
giops- Fattore Produttivo
Ufffa Squack/Donalduck....
ma quanto te la sei presa per Rockerduck/Peroni? e poi sarei io permaloso?
Riassunto: passi a notte e posti uno spunto polemico in cui tiri fuori il tuo vecchio cavallo di battaglia di morgan imbonitore - alla prima risposta di Lulalu dici che non hai voglia voglia di discutere - il giorno dopo ti leggo, ti rappresento come Paperinik incursore notturno e ti accuso di di essere manipolato da Rockerduck/Peroni.
Quanto grande lo dovevo mettere il cartello STO SCHERZANDO ?
Ormai ti conosco abbastanza bene da sapere che queste cose vengono dalla tua testolina e non da Peroni (chissà, magari sei l'eminenza grigia di Peroni....... aspetta.... sto scherzando).
E' notevole che una piccolezza così ti crei tanto astio, quando tu fai da mesi la stessa accusa a molti altri seriamente.
E continui ad accusare altri, in questo caso me, di quello che è una tua caratteristica: l'acidità.
Per farla breve, i tuoi contorcimenti polemici mi hanno veramente annoiato, ma non tanto per questo scambio polemico, ma perché sono sempre gli stessi argomenti e il modo di rigirarli, di provocare e nascondersi, di fingere umorismo... sono sempre gli stessi e non riesci mai a portare uno spunto veramente nuovo
Per questo mi ritiro dai tuoi dibattiti e lo faccio con la massima leggerezza perché sono suicuro che ciò non ti causerà nessun dolore. Buon proseguimento
ma quanto te la sei presa per Rockerduck/Peroni? e poi sarei io permaloso?
Riassunto: passi a notte e posti uno spunto polemico in cui tiri fuori il tuo vecchio cavallo di battaglia di morgan imbonitore - alla prima risposta di Lulalu dici che non hai voglia voglia di discutere - il giorno dopo ti leggo, ti rappresento come Paperinik incursore notturno e ti accuso di di essere manipolato da Rockerduck/Peroni.
Quanto grande lo dovevo mettere il cartello STO SCHERZANDO ?
Ormai ti conosco abbastanza bene da sapere che queste cose vengono dalla tua testolina e non da Peroni (chissà, magari sei l'eminenza grigia di Peroni....... aspetta.... sto scherzando).
E' notevole che una piccolezza così ti crei tanto astio, quando tu fai da mesi la stessa accusa a molti altri seriamente.
E continui ad accusare altri, in questo caso me, di quello che è una tua caratteristica: l'acidità.
Per farla breve, i tuoi contorcimenti polemici mi hanno veramente annoiato, ma non tanto per questo scambio polemico, ma perché sono sempre gli stessi argomenti e il modo di rigirarli, di provocare e nascondersi, di fingere umorismo... sono sempre gli stessi e non riesci mai a portare uno spunto veramente nuovo
Per questo mi ritiro dai tuoi dibattiti e lo faccio con la massima leggerezza perché sono suicuro che ciò non ti causerà nessun dolore. Buon proseguimento
mambu- Utente... preoccupante >10.000 Post
lepidezza ha scritto:non mi riferisco al suo non averlo inquadrato, ma al suo non riuscire a raccontarcelo..attraverso un filo che si è capaci di seguire.

però specifico che è il primo anno che tifo per un cantante di morgan
il primo anno avrei voluto che vincesse la ciusy l'anno scorso daniele , quest'anno mi piacerebbe chiara o marco per seconda scelta
ma questo non vuol dire che non abbia mai apprezzato morgan per il lavoro che fa e che ha fatto
anche se quest'anno gli riesce più facile data l'assenza totale di qualcuno che gli tenga testa
sia come giudice che come cantanti di altre squadre perchè quello è il vero problema
è vero che morgan valorizza al massimo i suoi ma è anche vero che gli altri fanno poco ... c'è un quasi .....un arrangiatevi
comunque l'anno scorso qualche giochetto sporco in più lo ha fatto il morgan compreso con i suoi pur di farne arrivare uno solo in finale per ogni giudice
lo si ama.?.. si ....ma fino ad un certo punto

Ultima modifica di alexieanna il Sab 17 Ott 2009, 19:40 - modificato 1 volta.
alexieanna- Utente Aficionado: 501-2000 post
Io anche è il primo anno che tifo per uno di Morgan. Prima Ilaria, Secondo Jury, quest'anno mi mancava il terzo giudice, Marco. Ma secondo me la bravura di Marco è tanta che sta al di là della bravura del giudice.
giops- Fattore Produttivo
miaorizio ha scritto:io devo confessare che se non fosse per questo forum avrei smesso di guardare XF da un pezzo. Manco da una settimana e ho la netta sensazione di non essere il solo. Mi guardo in giro e vedo che la maggior parte dei 3D sono decisamente off topic, pochissimi rimangono in tema. Mi arrendo al fatto che questa edizione è già da dimenticare. Giudici inadatti o demotivati, talent inadeguati, puntate all'insegna del chiacchericcio sordo, della noia piu' totale o quando va bene dell'irritazione da parte nostra nell'assistere a pastette, trame preordinate e cadute di stile. esattamente il contrario di quello che succedeva l'anno scorso. Lunga vita al forum!
Tranne per il fatto che, a meno di incredibili e vergognosi incidenti di percorso, forse quest'anno XFactor farà il suo lavoro: farà vincere una persona che realmente potrà essere una pop-star e cioè Marco. Le carte in regola ce le ha. Starà poi ai discografici non lasciarselo scappare.
Diciamo che questo XF è "cronaca di una vittoria annunciata", pure... e questo da prima della metà del programma. Non aiuta certo a tirare su l'audience una cosa sosì.

[quote="Amantide_Religiosa"]
...ma è......... stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
mambu ha scritto:ubik ha scritto:Amantide_Religiosa ha scritto:Eccomi giops, ho avuto da fare oggi e ancora non ho finito.
Luana Biz 5 - Hanno stonato a piacere, armonia piattissima, noia, senza carattere. Mentra cantavano mi sembrava di sentire una vecchia canzone partigiana, nostra, cantata dal coro delle ragazze del Ministero della Difesa che si intitolava "i nostri uomini che vivono nelle montagne"![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
adesso la vogliamo sentire: trovaci un link e dacci testo e traduzione!
![]()
![]()
![]()
Allora ho sbagliato titolo, li chiama "Il nostro fucile"
![]()
però nel testo dice infatti : "i nostri uomini combattono nelle montagne" .
![]()
questo è il link, faceva parte della colonna sonora del film "L'Ultimo Inverno", si tratta dell'Offensiva tedesca nel inverno del '43![]()
https://www.youtube.com/watch?v=k4JPx5GZz6w&feature=PlayList&p=59676FD04AEEA97D&playnext=1&playnext_from=PL&index=81
Oddio, a sentirla adesso sembrano più le Yavanna, con una sola differenza che queste non stonano.![]()
Tutto il testo e la traduzione domani, non voglio farvi perdere il sonno. Forse lo posto di là in onore di chi sappiamo noi e dello zio Admin.
...ma è......... stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ubik- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Amantide_Religiosa ha scritto:ma quella è una canzone partigiana, che ti aspettavi?mambu ha scritto:oddìììo, c'ha presi sul serio
Ama, quella pupetta violinista è la piccola Alba ?
Edit:
piccola delusione: è musica "normale", con solo gli strumenti a corde "strani"
però c'è vicino il grande Nikos Papazoglou... maronna com'è invecchiato... ho un disco suo di 15 anni e sembrava un bullo sciupafemmine![]()
ecco questa allora: https://www.youtube.com/watch?v=a2wpToTSI1A&feature=related
"cantiamo ai nostri coraggiosi"
anche questa

ubik- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
idemgiops ha scritto:Grazie Amantide, mi mancava di leggere i tuoi commenti, che condivido!

Giulia- Utente Residente: 150-500 Post
voglio vederla anche io...mambu ha scritto:oddìììo, c'ha presi sul serio
Ama, quella pupetta violinista è la piccola Alba ?

scusa giops se intaso il tuo thread con commenti OTLulalù ha scritto:
Chiara 8 (anche per la febbre)
ma avendo oggi la febbre a 37° (!) e tolleranza al malanno più bassa di un qualsiasi maschio italico e mammone... darei 10 a Chiara! Evidentemente la muove la passione. Ed evidentemente ha la SFIGA dalla sua.
Le condono ampiamente i vocalizzi che mi avevano delusa...
Contenuto sponsorizzato
Pagina 8 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

» COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)
» COMMENTI INTERPRETAZIONI 9PUNTATA (PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)
» COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA)
» COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA
» COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)
» COMMENTI INTERPRETAZIONI 9PUNTATA (PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)
» COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA)
» COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA
» COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X-Factor 3
Pagina 8 di 9