COMMENTI INTERPRETAZIONI 6° PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)
+56
donald duck
trimmer_
appletree
Cuore di Tenebra
Giulia
Noemi9999
fear-of-the-dark
didi
rossadavino
MollyMalone
Admin
vannibit
Mede@
exnovo
silvestra
snowqueen
Mabe
Silvara
marzia09
kissme
Cantastorie
laRoss
omar77
athelas
francesca90
sickGirl
valestella817
nadia77
andeca
silviachi
janelle
daluxx
bellaprincipessa
Francy1972
lepidezza
VivaMatteo
willywonka2009
sonobeatrice
cricri72
dino75
Chiara 75
Amantide_Religiosa
clairette
killer73
piedonex
Nepul
Ghinda
ciaoli
echo
alexcda
ubik
alexieanna
AndreaX2
Strawberry Fields
mambu
giops
60 partecipanti
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X-Factor 3
Pagina 9 di 9
Pagina 9 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 6° PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)
Lepidezza, ci sono anche gli spettatori mine vaganti come me che si legano per un qualsiasi motivo: vedendo l'ultima puntata della prima edizione, mi legai FLEBILMENTE al Morgan "matto del paese" (in ogni senso, quelli positivi soprattutto), agli Aram dotati vocalmente e visivamente, mi ricordai dei bluvertigo e mi dissi che avrei dovuto seguire x-factor...lepidezza ha scritto:il pubblico è quello degli appassionati( lo zoccolo duro del
programma)che valuta in base a intenzione e conoscenza musicale di
tutto rispetto.
il restante pubblico da queste due edzioni è composto anche di "non esperti" ma pubblico medio che si lega ai personaggi.
Nella seconda edizione Enrico Nordio mi stupì per il suo talento e per il suo essere un Uomo di prima scelta (indubbiamente ero legata al "personaggio" ma con un INDISPENSABILE, almeno per farmi seguire la trasmissione, rispetto per la sua Voce).
In questa terza edizione vago ancora per il forum non solo perché apprezzo i vostri commenti tecnici, ma soprattutto perché due talent che non mi attraggono, parlo di Marco e Chiara, mi hanno comunque imposto la visione delle loro esibizioni e sto quasi per diventare una loro tifosa. Per dire, non ho ancora televotato ma potrei cascarci...
Questo a prescindere dalle mie sicuramente incomplete e confuse conoscenze musicali. (infatti quando mi sono fatta come dice Lucrezia, dei musicisti, ho rischiato il sadomaso confessando certe mie ignoranze musicali :-P).
Va bene semplificare e categorizzare per formulare un pensiero, ma la divisione del pubblico in due tronconi (colti e non) è troppo netta, ci sono delle sfumature.
Per non riferirmi solo a me potrei aggiungere l'esempio di una mia amica molto intelligente e di buon gusto, che per cause di forza maggiore ha ascoltato poca musica diciamo "seria" e tantomeno ha studiato musica. Eppure sa riconoscere al primo colpo una buona voce, un gruppo che vale, una canzone che merita, un cantante che esprime qualcosa... sa perfino riconoscere i punti di forza di cantanti mortificati da una produzione infausta...
Ammiro particolarmente le tue fredde analisi della tv e di chi la guarda, ma forse dovresti essere meno scarno/a nelle categorizzazioni...
Giulia- Utente Residente: 150-500 Post
Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 6° PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)
No, o meglio: non ho capitolepidezza ha scritto:Eccoci![]()
Io
penso che sicuramente tu abbia ragione individuando nelle capacità
oratorie (e non parlo solo di forma, ma anche di contenuto) di morgan
una delle ragioni per cui poi la gente (una parte, quella più
"avanzata" diciamo) tende a votare i suoi cantanti. Ma appunto, il
nocciolo è qui: ancorché mossi da una ammirazione per qualità oggettive
e positive di morgan, alla fine, secondo me, snaturano cmq la gara
votando a prescindere per i suoi cantanti, cioè votano "lui" anziché i
suoi cantanti.
Magari ho capito male, ma mi sembrava
"ottimistica" la tua analisi laddove sembrava dare un senso a questo
atteggiamento. Voglio dire: mi pare che tu intenda che se votano per un
"suo" cantante è perché alla fine premiano il lavoro di morgan su quel
cantante specifico. E come la mettiamo con le new entry? Delle ultime 6
(4 l'anno scorso, 2 quest'anno) 5 sono state di morgan (e l'eccezione,
yuri, era stato talmente pompato fin da prima dalla produzione che
anche i sassi avevano capito sarebbe entrato lui quella volta). Dove
sta il riconoscimento al lavoro di morgan sul cantante in questione in
quel caso? E come mai nella prima edizione non accadeva?
E
vogliamo, appunto, parlare di silver? Davvero la sua esibizione, o
l'insieme delle sue esibizioni sono state superiori a quelle delle
yavanna? O della stessa francesca? E quindi?
allora duck:
il pubblico è quello degli appassionati( lo zoccolo duro del programma)che valuta in base a intenzione e conoscenza musicale di tutto rispetto.
il restante pubblico da queste due edzioni è composto anche di "non esperti" ma pubblico medio che si lega ai personaggi.
questo rischio porta a legami che sono frutto di un racconto di ciascuno di essi.
l'esposizione di alcuni format conduce al racconto di protagonisti così come li si vuole dipingere( gf isola amici per esempio coi montaggi delel fasce pomeridiane)
si orienta è vero l'impressione del pubblico.basta il peggio di uno e il meglio di altri per mandarli a casa e promuoverli.
oppure non mandarli in onda affatto e farli dimenticare dal pubblico
DAMNATIO MEMORIAE
nel format di xfactor convivono questi raccnti( decisi a tavolino-vedi processo)e quelli indipendenti dagli autori.
ovvero morgan.
Morgan racconta se stesso come giudice e permette anche il racconto dei suoi talenti.
Silver( noi infatti non lo abbiamo appoggiato)non è stato messo a fuoco da morgan e infatti musicalmente non ne ha tracciato la direzione ..
ma paragonato al tiro alla cieca che altri giudici fanno coi loro talenti , silver è nella gestione di morgan un elemento che sta studiando.
un conto è vedere gaudi e maionchi come vernetti e mori( o simona) andare ora qua ora la..
un conto è vedere sbagliare morgan tentando di seguire un idea salvo poi accorgersi che sbaglia.
il legame di cui parlo io è di fiducia sia nella direzione musicale che nella resa sul palco di ciascuno di loro.
non è un caso che i voti più alti siano di tre su 4 dei suoi e i più bassi appartengano agli altri concorenti le due squadre.
mi sono spiegato?

La prima parte sì, e mi pareva di averti già detto che in parte la condivido.
Dove continuo a non capire è come si possa spiegare perché, ad esempio, su 6 new entry 5 sono di morgan col fatto che la gente premi i cantanti di morgan grazie al buon lavoro che lui e solo lui saprebbe fare con loro. Nel caso delle new entry non c'è ancora stato lavoro alcuno, quindi? Si tratta di fiducia preventiva? Siccome so che morgan poi farà un ottimo lavoro voto per il "suo" cantante a prescindere dall'esibizione? Intendi questo? Se è così diciamo la stessa identica cosa: il pubblico vota "a prescindere" per i cantanti di morgan e io non sono così pazzo e visionario (e in buona compagnia peraltro, basta uscire dal forum...).

Se invece non concordi su questo scusami ma torno a dire che allora non son riuscito a capire la tua interpretazione dei fatti (ovviamente quando dico "il pubblico" mi riferisco alla sua parte preponderante, quella che alla fine prevale e determina l'esito del televoto).
donald duck- Utente Novizio: 16-149 post
Quindi secondo te lunedì scorso l'esibizione di silver è stata superiore a quella della yavanna e in generale l'insieme delle sue esibizioni superiore a quello del trio femminile? Giusto per capirealexcda ha scritto:AndreaX2 ha scritto:Mah, sto discorso di Morgan ipnotizzatore di folle lo sento da due edizioni.
Certo, Morgan è intelligente e furbo. Oltre che dotato di cultura e talento musicale.
E' chiaro che se ascolto tre discorsi di tre persone diverse, ed uno è bene argomentato, logico, chiaro e ben costruito, mentre gli altri due dicono cose a caso e si contraddicono spesso nell'arco di pochi minuti... beh è plausibile che il primo possa convincermi un pò di più.
Da qui, ad accettare qualunque cosa esca dalla bocca del Morganzio ne passa tantissimo. E come è stato fatto notare, all'interno delle posizioni variegate dentro questo forum non si parteggia a priori per le tesi o i cantanti di Morgan, anzi.
L'anno scorso, per dire, sono rimasto malissimo nel vedergli abbandonare sul ciglio della strada il bravissimo Enrico, cosa che temo possa ripetere quest'anno con Chiara, a favore dei talenti che più possono portargli la "vittoria" (l'anno scorso Matteo-Noemi, quest'anno Marco-Cristiana? vedremo...). E non mi pare che qui si sia particolarmente morbidi nel criticare Morgan, quando lo merita.
Il problema vero è che, come ha detto la Mazzini, dall'altra parte non c'è nessuno in grado di costruire un discorso, di far vedere un percorso di crescita, ecc...
Se viene scelto un solo giudice all'altezza della trasmissione, è una conseguenza naturale che, scegliendo con più sapienza i concorrenti e seguendoli con cura, la sua squadra sia migliore. Questi sono fatti non scuole di pensiero. Personalmente sarei felicissima di avere TRE giudici competenti.

no ma sicuramente è più simpatico alle giovanissime e ai giovanissimi di quanto lo siano le tre exfatedonald duck ha scritto:Quindi secondo te lunedì scorso l'esibizione di silver è stata superiore a quella della yavanna e in generale l'insieme delle sue esibizioni superiore a quello del trio femminile? Giusto per capirealexcda ha scritto:AndreaX2 ha scritto:Mah, sto discorso di Morgan ipnotizzatore di folle lo sento da due edizioni.
Certo, Morgan è intelligente e furbo. Oltre che dotato di cultura e talento musicale.
E' chiaro che se ascolto tre discorsi di tre persone diverse, ed uno è bene argomentato, logico, chiaro e ben costruito, mentre gli altri due dicono cose a caso e si contraddicono spesso nell'arco di pochi minuti... beh è plausibile che il primo possa convincermi un pò di più.
Da qui, ad accettare qualunque cosa esca dalla bocca del Morganzio ne passa tantissimo. E come è stato fatto notare, all'interno delle posizioni variegate dentro questo forum non si parteggia a priori per le tesi o i cantanti di Morgan, anzi.
L'anno scorso, per dire, sono rimasto malissimo nel vedergli abbandonare sul ciglio della strada il bravissimo Enrico, cosa che temo possa ripetere quest'anno con Chiara, a favore dei talenti che più possono portargli la "vittoria" (l'anno scorso Matteo-Noemi, quest'anno Marco-Cristiana? vedremo...). E non mi pare che qui si sia particolarmente morbidi nel criticare Morgan, quando lo merita.
Il problema vero è che, come ha detto la Mazzini, dall'altra parte non c'è nessuno in grado di costruire un discorso, di far vedere un percorso di crescita, ecc...
Se viene scelto un solo giudice all'altezza della trasmissione, è una conseguenza naturale che, scegliendo con più sapienza i concorrenti e seguendoli con cura, la sua squadra sia migliore. Questi sono fatti non scuole di pensiero. Personalmente sarei felicissima di avere TRE giudici competenti.
se avessi 16 anni voterei lui e non loro
alexieanna- Utente Aficionado: 501-2000 post
Cantastorie ha scritto:perdonami duck, ma questa è la prima ediz che seguo, quindi su quanto accaduto precedentemente sono perfettamente ignorante.
Perdonami tu, pur non ricordando il tuo nick (ma anch'io in RAI ne avevo uno diverso) avevo dato per scontato che fossi presente sul forum della seconda edizione

Cmq, dato che il mio post che ha dato adito alla discussione verteva sul pubblico televotante eviterò ugualmente di riesumare vechie teorie (in realtà ancora attualissime secondo me, ma che necessiterebbero il ripescaggio di episodi trascorsi che inevitabilmente aggiungerebbero ulteriori polemiche. Però se per caso tu avessi una componente masochistica te ne posso parlare in pvt :sorriso4: )
Cantastorie ha scritto:
TELEVOTO:
La tua tesi è: Silver non va al ballottaggio perchè è cavallo di Morgan. O sbaglio?
A parer mio Silver doveva esser eliminato la scorsa puntata, pari pari a Sofia nella prima manche.
Non capisco, se è questa la tesi, perchè non la applichi ad Ornella prima e Mario poi.
Come non capisco, ma sarà limite mio, come mai non dai l'ipotesi illuminante per la quale la Maionchi per due volte di fila premia Sofia ( pensi sia perchè Sofia/ballottaggio sia l'esito della sudditanza del televotante verso Morgan?). Secondo te, anche Mario (oltre Silver) era peggio di Sofia?
Per ornella e mario è molto semplice. Naturalmente sei liberissima di crederci o meno ma avevo previsto, proprio in base a quanto penso di come funzioni il televoto, che in quelle due settimane sarebbero andati al balottaggio dei cantanti "di" morgan: proprio perché la gente vota la "squadra" e non il singolo cantante, quanto più la "squadra" è numerosa tanto più i voti sui singoli si disperdono, è pura questione matematica e anche l'anno scorso successe la stessa identica cosa. Quindi quei due al ballottaggio non fanno altro che confermare l'idea che mi sono fatto e che, come ti dico, avevo appunto previsto.
Questo per il fatto che siano andati al ballottaggio. Tutt'altro discorso, che però non c'entra con la valutazione di come vota il pubblico, riguarda il fatto che siano poi stati eliminati da mara. E per quanto attenga appunto ad altro discorso non eluderò la tua domanda: personalmente avrei fatto come mara perché le esibizioni di sofia che mi sono piaciute sono proprio state quelle che l'hanno invece condotta al ballottaggio

Quindi vedendo una sofia per me in crescita e un' ornella che veniova da un disastro la volta precedente e da una cosa mediocre in quella settimana non avrei avuto dubbi.
Diverso il caso di mario: fatte salve le cose già dette su sofia, il suo percorso più breve non mi aveva esattamente folgorato e men che meno ho notato un percorso in crescita: molto bene coi depeche, disastroso col pezzo di morgan, così così coi doors. Quindi, seppur a malincuore (anche nel brano a cappella fatto in ballottaggio mi era paiciuto molto) avrei elinato lui, dovendo scegliere tra lui e sofia. Ma io avrei fatto uscire francesca quella volta, o damiano in seconda battuta (stando alla serata specifica).
Detto questo, ripeto che tutto ciò è del tutto estraneo al discorso che facevo sul pubblico e francamanete eviterei di mescolare i due piani
Va bene semplificare per la sintesi ma sai bene che non scritto esattamente così e non penso questoCantastorie ha scritto:
Siamo tutti obnubilati dallo sguardo di Morgan e Marco e Chiara non hanno fatto le performances migliori. Ok, può darsi. Svelaci però l'errore!
Chi è/Chi sono coloro che hanno esibizioni migliori con canzoni di pari difficoltà?

Ma rispondendo alla tua domanda e premettendo che diversamente da altri non credo che il mio gusto debba coincidire con l'oggettività, non penso di dire nulla di stravagante immaginando che diverse esibizioni delle yavanna e anche un paio di damiano potrebbero a buon titolo figurare in quella graduatoria.
Damiano ha cantato con una certa padronanza e convinzione solo nell'esibizione Marley, non mi pronuncio sulla pronuncia...ma almeno l'intenzione di quella canzone c'era nella sua voce.
Nelle esibizioni sui cantautori italiani non si è impadronito di alcuna di quelle canzoni, non le ha fatte proprie...non c'era alcuna sua impronta in Senso, in Amoreperduto, in Bandierabianca, in Cos'è l'amor. Nelle canzoni dello scorso ballottaggio sembrava il condannato all'utlimo desiderio prima dell'esecuzione pur avendo due tra le piu' struggenti canzoni cantautoriali italiane, ossia un giorno credi di bennato e Lontano di Tenco. Altra cosa, ma non ultima, Damiano non ha alcuna presenza scenica, NON si impone su un palco, medesima esptressione facciale, occhio fisso pescelesso...
Yavanna - forse è paradossale, ma l'unica loro esib che a me è piaciuta è quella che le ha mandate in ballottaggio la prima volta, la canzone dei massiv attack se non sbaglio..
Tutte le trasformazioni visivo-sceniche a me fanno l'effetto-allontanamento..ma questo vale per tutti i concorrenti xfactor...ma vengo alle Qualità canore del trio. Il trio ha un'unica vocevalida che è la mediana, cioè la rossa Virginia. La bruna magrolina ancora non ha ben chiaro come si modulano i toni acuti...la bruna cicciottina non appoggia verso le basse mancando nella profondità il suono suo....tutto questo rende l'amalgama delle tre spesso disomogeneo....e la disomogeneità crea confusione armonica che è la cosa piu' rischiosa per un gruppo vocale.
Io, ma è la mia chiave personale eh, premio Marco perchè nell'esibizione palco ha la sua forza e perchè ha uno strumento vocale di prima categoria - anche se ahimè gli mancano le basse e quindi probab non potrà cantarci alcunchè di struggente, intimo e suffert...ma vabbè. L'esib migliore sua? Quella che non conosceva affatto, dei talking...temo che la prossima sia un azzardo...ma è un sano timore pronta ad essere smentita.
su Chiara vado a monte... l'ho sentita al casting cantare a cappella la canzone di Endrigo...e mi son sentita catturare alla pancia... L'ho sentita in Forbidden colours (per me la sua migliore fin ora) e mi ha piu' che confermato la cattura precedente...Con Mercury-Queen, tremerebbero le gambe e le corde vocali anche al migliore performer perchè quel tale era un animale da palcoscenico come solo Mick Jagger può essere tra i viventi...e lei se l'è cavata divertendsoi, senza paura, appropriandosi di quella canzone...
Pink Floyd? Per me la prova piu' complicata le potesse esser affidata....farla non con la voce a posto e farla come l'ha fatta lei....beh, ci metterei sedici firme.
O vogliamo paragonare con Mezzogiorno Jovanottiano sussurrato da Sofia?
Queste sono solo le mie soggettive opinioni. Nulla valgono e nulla cambiano, ovviament.
Nelle esibizioni sui cantautori italiani non si è impadronito di alcuna di quelle canzoni, non le ha fatte proprie...non c'era alcuna sua impronta in Senso, in Amoreperduto, in Bandierabianca, in Cos'è l'amor. Nelle canzoni dello scorso ballottaggio sembrava il condannato all'utlimo desiderio prima dell'esecuzione pur avendo due tra le piu' struggenti canzoni cantautoriali italiane, ossia un giorno credi di bennato e Lontano di Tenco. Altra cosa, ma non ultima, Damiano non ha alcuna presenza scenica, NON si impone su un palco, medesima esptressione facciale, occhio fisso pescelesso...
Yavanna - forse è paradossale, ma l'unica loro esib che a me è piaciuta è quella che le ha mandate in ballottaggio la prima volta, la canzone dei massiv attack se non sbaglio..
Tutte le trasformazioni visivo-sceniche a me fanno l'effetto-allontanamento..ma questo vale per tutti i concorrenti xfactor...ma vengo alle Qualità canore del trio. Il trio ha un'unica vocevalida che è la mediana, cioè la rossa Virginia. La bruna magrolina ancora non ha ben chiaro come si modulano i toni acuti...la bruna cicciottina non appoggia verso le basse mancando nella profondità il suono suo....tutto questo rende l'amalgama delle tre spesso disomogeneo....e la disomogeneità crea confusione armonica che è la cosa piu' rischiosa per un gruppo vocale.
Io, ma è la mia chiave personale eh, premio Marco perchè nell'esibizione palco ha la sua forza e perchè ha uno strumento vocale di prima categoria - anche se ahimè gli mancano le basse e quindi probab non potrà cantarci alcunchè di struggente, intimo e suffert...ma vabbè. L'esib migliore sua? Quella che non conosceva affatto, dei talking...temo che la prossima sia un azzardo...ma è un sano timore pronta ad essere smentita.
su Chiara vado a monte... l'ho sentita al casting cantare a cappella la canzone di Endrigo...e mi son sentita catturare alla pancia... L'ho sentita in Forbidden colours (per me la sua migliore fin ora) e mi ha piu' che confermato la cattura precedente...Con Mercury-Queen, tremerebbero le gambe e le corde vocali anche al migliore performer perchè quel tale era un animale da palcoscenico come solo Mick Jagger può essere tra i viventi...e lei se l'è cavata divertendsoi, senza paura, appropriandosi di quella canzone...
Pink Floyd? Per me la prova piu' complicata le potesse esser affidata....farla non con la voce a posto e farla come l'ha fatta lei....beh, ci metterei sedici firme.
O vogliamo paragonare con Mezzogiorno Jovanottiano sussurrato da Sofia?
Queste sono solo le mie soggettive opinioni. Nulla valgono e nulla cambiano, ovviament.
donald duck ha scritto:Amantide_Religiosa ha scritto:
Per il resto del tuo messaggio posso risponderti parola per parola e farti capire le "cavolate" che hai scritto. Non te la prendere per la parola cavolate, ma veramente non mi veniva in mente altro...sai che a volte sono povera riguardo al vocabolario italiano
![]()
![]()
Ad ogni modo, mi piacerebbe confrontarmi con te su questo ma capisco che sei assolutamente consapevole che tutto quello che hai scritto non regge e che è frutto del irritazione che Morgan ti trasmette. Lo sai anche tu questo e quindi per me è come una richiesta voglio sfogarmi e mandare affanculo una persona che mi sta sulle palle. Questo è un tuo sacrosanto diritto e hai tutta la mia comprensione. Perciò non ti faccio perdere tempo e leggere la mia replica.![]()
![]()
Tranquilla che non mi offendo per il termine "cavolate" (e non perché tu non sia di madrelinhgua italiana, non mi offenderei nemmeno se fossi italianissima). Offensivo, semmai, è quanto ho evideniato in bold, non tanto verso di me ma verso la tua intelligenza (che, come sai, ti riconosco).
Vedi, anche a me è capitato di leggere dei tuoi post contenenti quelle che a me parevano "cavolate". Ma non avendo il tempo o la voglia di replicare nel merito mi sono astenuto del tutto, non ho scritto che erano "cavolate" senza motivare il mio giudizio e, soprattutto, non mi sono allargato a dirti "so che tu sai che quanto hai scritto sono cavolate". Ecco, questo sarebbe stato scorretto e poco rispettoso sia della tua sia della mia intelligenza.![]()
Seguendo analogo approccio, adesso mi sarebbe facilissimo risponderti: "eh, in realtà eviti di entrare nel merito perché non sai come rispondere" ma mi parrebbe risposta scema e quindi preferisco invitarti a spiegare le tue ragioni che sicuramente mi faranno capire (o magari no) che ciò che ho scritto sono "cavolate"
Squack, io posso scrivere delle cavolate e ci sta pure ci mancherebbe. Me lo puoi dire ogni volta che vuoi.

Meno male che in politica siamo simili, altrimenti scorrerebe il "sangue".

Riguardo al discorso ARAM in puntata. E' vero che la Mainchi ha voluto colpire Morgan, ma facendo una pessima figura, perchè in realtà non ha fatto altro che colpire e offesso i ragazzi.
Morgan, non c'entra niente con l'insuccesso degli ARAM, come non c'entra con il "successo" di Noemi.
Quello con cui lui c'entra sono i fatti, e cioè di aver valorizzato, al massimo, un gruppo vocale talentuoso e portarlo alla vittoria meritata. Fatto. Quello con cui lui c'entra è portare una ragazza, con un grande talento e grande voce, a uscire dal blues (a cui lei era abituata prima di entrare ad x factor, e che si sente anche adesso ancora purtroppo

Questi sono fatti, che a te, la Maionchi o a chiunque altro piacciono o no.
Non ti ho offesso dicendoti che non ti rispondo perchè tu sai, anzi la mia era una stima verso la tua intelligenza e mi stupisco che tu non l'abbia colto. Ma se tu sei veramente onesto e continui a dirmi che quello che hai scritto non c'entra niente con l'ostilità che tu hai verso la persona Morgan (non musicista persona) allora ti chiedo scusa della mia analisi scontata.
Però, a onor del vero, devo aggiungere che ogni volta che scrivi su Morgan persona, e le sue dietrologie, io recepisco solo irritazione e "odio" e ostilità appunto (odio è parolone ma spero che tu capisca cosa intendo, per questo l'ho messo tra veroglete). Questa ostilità io lo posso capire benissimo e non mi sembra cosi grave la cosa, perchè è vero lui non è una persona di mezze misure, o si "odia" o si "ama". A volte, a me, sembra un rinco e a volte un genio, però si deve avere il coraggio di ammettere le proprie sensazioni e idee. Che nel tuo caso, quando si tratta di Morgan, mi pare che manca.
Francamente non capisco cosa c'entri sofia e perché dovrei essere io a spiegarti come mai non sia uscita (ti ricordo però che io sto parlando del "popolo bue" televotante che ha già mandato due volte al ballottaggio sofia e mai silver).Amantide_Religiosa ha scritto:Diversamente, mi si dovrebbe spiegare com'è che silver stia ancora lì, senza neppure finire al ballottaggio.
Su questo però hai ragione e meriti di sapere la verità. Solo che se tu riesci a spiegare com'è che Sofia sta ancora lì, anche se è andata due volte in ballottaggio (non oso a immaginare che voto daresti Mara a questo punto). Ecco se tu mi sai spiegare chi è che vota Sofia, a parte Mara ovviamente
, io ti prometto che ti posso spiegare com'è che Silver è ancora lì.
Parola d'onore
Se tu hai una spiegazione diversa dalla mia sul perché silver non sia mai andato in ballottaggio la ascolto più che volentieri, se non ce l'hai pazienza... :dunno:
Besos
Riguardo a Silver, la questione è molto ma molto semplice. Silver verrebbe salvato anche se fosse con la Maionchi e Mori, perchè purtroppo c'è sempre la parte delle ragazzine che e perchè no anche mamme che lui scuscita in loro tenerezza, simpatia etc. che non c'entra niente con la musica. Fosse per me, e l'ho già detto tempo fà, lui non sarebbe nemmeno dovuto entrare ad x factor. Tu pensi che questo non conta tra il pubblico che vota? Secondo me molto invece, basta leggere un pò in giro i commenti su Silver (youtube, sito di x factor) per rendersi conto. Basta pensare anche Yuri che in tanti si esprimevano di lui non con un "bravo cantante o interprete" ma con "mi fò tenerezza, bravo ragazzo".
Riguardo a Sofia, te l'ho chiesto perchè volevo arrivare al discorso di Mara, che tu ammiri cosi tanto. Che è stata la più disonesta salvando il "cuore" di Sofia quando non la voleva manco dentro x factor. Lo ha fatto anche nella prima edizione con Maiello e nella scorsa edizione, contro Noemi dando adesso delle spiegazioni semplicemente "ridicoli". Perchè se pensi che Noemi è andato in ballottaggio con l'assegnazioni sbagliate di Morgan mentre fuori con "Briciole" ha avuto successo è una scusa ridicola. Non puoi manco lontanamente paragonare il brano dei Cure con un Briciole, oppure il brano di Tina Turner. Noemi è andato in ballottaggio sempre quando ha cantato male e l'ultima serata ha cantato malissimo. L'abilità di un giudice, e la bravura della Maionchi sarebbe stato riconoscere che è una serata sbagliata (lei aveva anche poca voce quella sera) e salvare un puro talento. Non lo ha fatto, ma del perchè ancora non lo sappiamo, certamente non è quella che lei ha detto.
Riguardo a Silver, la questione è molto ma molto semplice, secondo me. Silver verrebbe salvato anche se fosse con la Maionchi e Mori, perchè purtroppo c'è sempre la parte delle ragazzine, e perchè no anche le mamme, che vedono in lui il "bravo ragazzo", simpatico e che di conseguenza scuscita in loro tenerezza, simpatia etc. Non c'entrano niente con la musica, ma aimè è cosi purtroppo. Fosse per me, e l'ho già detto tempo fà, lui non sarebbe nemmeno dovuto entrare ad x factor. Tu pensi che questo non conta tra il pubblico che vota? Secondo me molto invece, basta leggere un pò in giro i commenti su Silver (youtube, sito di x factor) per rendersi conto di questo che scrivo. Basta pensare anche a Yuri, che in tanti si esprimevano di lui non con un "bravo cantante o interprete" ma con "mi fà tenerezza, bravo ragazzo" etc.etc.
Per quanto riguarda a Sofia, te l'ho chiesto volutamente ed ho usato ovviamente l'ironia

Lo ha fatto anche nella prima edizione, salvando Maiello, e nella scorsa edizione, contro Noemi, dando adesso delle spiegazioni semplicemente ridicoli. Perchè se veramente pensi che Noemi è andato in ballottaggio con l'assegnazioni sbagliate di Morgan, mentre fuori con "Briciole" ha avuto successo è una scusa veramente ridicola.
Non puoi manco lontanamente paragonare il brano dei Cure oppure quello di Tina Turner, con Briciole. Noemi è andato sempre in ballottaggio quando ha cantato male, e l'ultima serata ha cantato malissimo è la verità. Però....l'abilità di un giudice, e la bravura della Maionchi sarebbe stato quello di riconoscere una serata sbagliata (lei aveva anche poca voce quella sera) e salvare un puro talento. Non lo ha fatto, ma del perchè ancora non lo sappiamo, certamente non è quella che lei ha detto e che tu sembra sostenere visto che dai ragione a lei, anche se non hai condiviso la sua scelta a quei tempi.
Tutto questo mi sembrava ovvio che tu l'avessi capito e che fossero già scontate. Per ciò non mi ero allungata a risponderti.
Bacione

Ultima modifica di Amantide_Religiosa il Lun 19 Ott 2009, 21:15 - modificato 1 volta.
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

Amantide_Religiosa- Moderatore
donald questo lo aprezzo, ma è probabile che non abbia chiarito a dovere.No, o meglio: non ho capito![]()
onde evitare papiri barbosi cerco di sintetizzare e ti rispondo a breve.
@giulia: idem hai ragione. non ho chiarito un bel nulla.
a questo serve un forum. ti costringe a sforzarti di comunicare in maniera comprensibile.
a parte che avete scritto tutti una lenzuolata peggio di me..
recupero le pagine perse. m'erano sfuggite.

lepidezza- Utente... preoccupante >10.000 Post
Io non credo che marco e chiara (a parte che fra i due c'è un abisso secondo me) siano gli unici decenti o bravi. Ma soprattutto, perché di questo si stava parlando, non penso che tutte e sole le loro esibizioni di tutte le puntate siano le migliori. Un conto se mi dicessi che mediamente il livello delle loro esibizioni ti pare superiore a quello degli altri.giops ha scritto:Squack io ti conosco e so che la tua tesi è questa da due anni. Però ti muovi da pensieri che secondo il mio punto di vista non sono ben fondati. Tu hai affermato, come prova di manipolazione morganiana nei nostri confronti, che la classifica delle migliori esibizioni è occupata e sarà sempre occupata da Marco e Chiara. Beh questo non c'è perchè soono di Morgan, ma bensì perchè sono gli unici decenti, gli unici bravi. C'è un'omogeneità del pensiero nei confronti di chi merita di essere premiato e chi non lo è.
Dal Premio community emerge come Silver sia da tempo a rischio eliminazione dalla nostra parte, e per primi abbiamo bocciato Ornella. Marco e Chiara li trovi inferiori a una Sofia, Yavnna, Damiano etc??
Ben altra cosa è sostenere che sempre e cmq le loro performance siano migliori di qualunque altra esibizione si sia vista su quel palco. In particolare nell'ultima puntata non è proprio stato così direi.
giops ha scritto:
Mi dispiace ma io non ho detto che tu hai usato parole forti, ma concetti forti. Come li ha usati Mambu con te, con la differenza che tu li abbia argomentati e lui no, e l'argomentazione fa di parole un concetto.
Lo sai che ti stimo, ma non riesco a comprendere il significato ultimo del tuo discorso. Perchè se si tratta della manipolazione morganiani ti abbiamo sviscerato gli esempi che ne decretano l'assurdità.
Punti di vista. A me, per esempio, pare invece assurdo che tu sostenga tale tesi

Sviscerato che? Perché mi avete fatto notare che silver pur essendo "di" morgan non viebe difeso a spada tratta? Capirai... Scusa eh, ma ci sarà ben un limite, limite che fa sì che non si arrivi a simile enormità; ma ti pare che questo dimostri qualcosa?
Io parlo di un atteggiamento generale, una sconfinata indulgenza sempre e cmq verso morgan (comprese le fesserie che anche lui a volte dice), le scorrettezze - a bizzeffe . che gli abbiamo visto compiere, i suoi sbracamenti sempre più frequenti, il suo arrampicarsi sugli specchi esibendo al contempo un'arroganza degna di miglior causa per difendere l'indifendibile (a volte) e, last but not least, di un analogo atteggiamento di indulgenza benevola verso l'insieme dei "suoi" cantanti (l'anno scorso ancor di più s dire il vero).
E mi dispiace, ma su tutto ciò non avete sviscerato proprio un bel niente che "decreti" l'assurdità di quanto dico io

Giusto per scrupolo, colgo l'occasione del tuo post per ribadire a tutti che quando mi riferisco a un atteggiamento "del forum" è ovvio che non chiamo in causa tutti, uno per uno, i forumer. Oltre ad averlo già detto, mi pareva scontato di per sè; esattamente come quando uno parla del "pubblico" (come giustamente dice morgan) mica parla della sua interezza, ma della sua parte prevalente.
Lo scrupolo mi viene dal leggere tutta una serie di excusatio non petita che cmq fa riflettere...

Lo so che posso dirtelo, non l'ho fatto per paura di offenderti, dicevo solo che se non ho il tempo o la voglia di entrare nel merito a spiegarti perché un cosa mi paia una cavolata, preferisco astenermi del tutto piuttosto che giudicare senza spiegareAmantide_Religiosa ha scritto:
Squack, io posso scrivere delle cavolate e ci sta pure ci mancherebbe. Me lo puoi dire ogni volta che vuoi.Ad ogni modo, io penso che noi due abbiamo due modo diversi di sentire una canzone, o giudicare e "sentire" una intepretazione. Almeno io preferisco pensarla cosi, e lo penso anche. Abbiamo sensibilità diverse riguarda alla musica, a quanto pare.

Quanto alle diverse sensibilità musicali è molto probabile, così come sappiamo che tu hai una competenza specifica della materia superiore alla mia. Però sulla diatriba "popolo bue" e duello morgan-maionchi che citavo nel post non credo che c'entrino le diverse sensibilità musicali

Amantide_Religiosa ha scritto:
Riguardo al discorso ARAM in puntata. E' vero che la Mainchi ha voluto colpire Morgan, ma facendo una pessima figura, perchè in realtà non ha fatto altro che colpire e offesso i ragazzi.
Beh, come dicevo nel mio post non la vedo così. Credo fosse evidente che voleva colpire lui e questo tanto basta a far sì che il bersaglio non sia stato sostituito. Se è noto a tutti, aram compresi, che la maionchi ne ha sempre parlato bene non vedo come citare un'oggettivo esito sfortunato del loro disco possa esser letto come un'offesa a loro.
Morgan, non c'entra niente con l'insuccesso degli ARAM, come non c'entra con il "successo" di Noemi.
Ecco appunto. Se solo anche morgan avesse la compiacenza di affermare la stessa cosa potremmo porre fine alla diatriba, almeno su questo :sorriso4:
Quello con cui lui c'entra sono i fatti, e cioè di aver valorizzato, al massimo, un gruppo vocale talentuoso e portarlo alla vittoria meritata.
Sì, ma come dicevo mi pare a lepidezza, se magari per una volta avesse tenuto a bada il suo ego e anziché imporre a quei poveretti, per l'inedito, un brano insensato (dal punto di vista discografico dico, non mi interessa adesso darne un giudizio di valore artistico) avesse fatto un passo indietro e cercato anche per loro, come fece la sventura per giusy, un brano "forte" forse oggi non saremmo a parlare del flop degli aram (sottolineo "forse", non lo sapremo mai, ma t'è mai venuto 'sto dubbio?

Io resto davvero basito nel constatatre come vi sfugga totalmente che ciò che morgan fa coi "suoi" ragazzi lo fa esclusivamente per sè, li usa come pedine (per vincere), come cavie per sperimentare (per finire al centro del'attenzione, perché si parli di sè, delle sue scelte, del suo "lavoro" ecc. e questo ovviamente vale sia quando, perlopiù, ottiene buoni risultati sia quando invece li "uccide", vedi enrico). Resto basito perché ogni volta che ne parlo con amici che seguono x-factor, anche persone che non si conoscono fra loro, questo è un dato del tutto assodato, su cui neanche più soffermarsi, ovvio quanto il fatto che il sole sorga a est. Ma se lo scrivo qui... apriti cielo. Buffo no?
Su questo concordo solo in parte. Io credo che morgan con noemi abbia anche sbagliato delle assegnazioni, commesso qualche errore e ne abbiamo già parlato credo. Al di là che la maionchi abbia ovviamente esagerato perché voleva, come detto, "vendicarsi" e abbia usato un "colpo basso", sul fatto che morgan abbia anche sbagliato con noemi sono d'accordo.Amantide_Religiosa ha scritto:
Quello con cui lui c'entra è portare una ragazza, con un grande talento e grande voce, a uscire dal blues (a cui lei era abituata prima di entrare ad x factor, e che si sente anche adesso ancora purtroppo) e portarla verso la grande canzone italiana, per potersi esprimere al massimo delle sue capacità ed esaltare al massimo le sue doti vocali e interpretativi. Lo ha fatto.
Non ti ho offesso dicendoti che non ti rispondo perchè tu sai, anzi la mia era una stima verso la tua intelligenza e mi stupisco che tu non l'abbia colto. Ma se tu sei veramente onesto e continui a dirmi che quello che hai scritto non c'entra niente con l'ostilità che tu hai verso la persona Morgan (non musicista persona) allora ti chiedo scusa della mia analisi scontata.
Si vede che la tua stima era mal risposta e mi facevi più intelligente di quanto in realtà sono :sorriso4:
No, in realtà i dicevo che avevi più che altro "offeso" (tra mille virgolette) la tua intelligenza, perchè limitandoti a bollare come cavolate le cose che dicevo, senza motivare e anzi aggiungendo che anch'io sapevo che erano cavolate rischiavi di far la figura di quella che non sa replicare. E invece sapevo benissimo che di cose da replicare, se volevi, ne avevi a bizzeffe

Cmq, nel merito, riscriverei quel post riga per riga e non per l'ostilità verso la persona morgan. Quella che tu anche più sotto definisci la mia irritazione verso di lui (e se anche fosse, non avendoci fatti personali, mica mi verrebbe perché qualcuno me lo ordina no? Sarebbe, nel caso, pur motivata da ciò che vedo) è in realtà irritazione per come questi suoi atteggiamenti a dir poco discutibili non vengano, appunto, letti per quello che sono ma sempre perdonati o travisati o, peggio, fatti propri, stile replicanti, da molte persone.
Ora, visto che hai citato la politica, avrai ben presente come un certo signore usi uno strapotere mediatico (ma anche indubbie doti di comunicatore e di piazzista) per intortare un tot di elettori, riuscendoci benissimo. Mi vuoi dire che la cosa non ti irrita? Che non ti innervosisce, o avvilisce, vedere tanta gente in buona fede cascarci mani e piedi insieme? E se accade una cosa analoga (stiamo parlando di meccanismi psico-sociologici, non c'entra il contesto differente) con l'aggravante che il popolo di intortati rappresenta un target ben più elevato culturalmente di quello cui si rivolge il suddetto signore come puoi stupirti della mia irritazione, del mio avvilimento?
Citerò il buo rodini, al processo dello scorso anno, dopo l'esibizione di andrea su battiato: "se morgan dice che non ha stonato e la gente ci crede, non è un problema di morgan, è un problema sociale". Non lo avrei saputo dirlo meglio. E' chiaro adesso?

Riguardo a Sofia, te l'ho chiesto perchè volevo arrivare al discorso di Mara, che tu ammiri cosi tanto.
Ecco, questo è un altro punto fondamentale, proprio cruciale per me. Ed estremamente significativo. Se scrivo che mi è piaciuta, per una volta (visto che ho anche detto che normalmente non sa proprio parlare, letteralmente) per come si è espressa con morgan in quello specifico episodio, divento tout court uno che "ammira molto mara".
Niente di più sbagliato. proprio a te già dissi una volta che non avevo una cattiva opinione di lei (cosa che tu mi attribuivi "provocatoriamente") nel senso che come tutti non era un monolite e avrà ben anche lei pregi e difetti (questo ti dissi più o meno testualmente). e lo confermo. Condivido pressoché tutte le critiche verso di lei in termini di gestione dei "suoi" cantanti tranne una: rispetto ai bastard trovo superficiale dire che non ha avuto merito alcuno e che i ragazzi han fatto tutto da soli (e guarda caso questo concetto letto qui più e più volte l'ho sentito in trasmissione, indovina da chi?

Ma tutte altre le critiche sulla sua scarsa efficacia di gestione le condivido (anzi no, anche sulle yavanna credo stia facendo abbastanza bene). Ho già detto di quanto sia disastrosa nel parlare, nel "promuovere" le esibizioni dei "suoi", ecc. ecc.
Viceversa apprezzo una certa schiettezza e il distacco (sarà l'età, sarà che non deve dimostrare niente a nessuno, sarà quel che vuoi) grazie al quale non vive la "gara" come se gareggiasse lei e ne andasse di mezzo il suo prestigio personale. E ho trovato del tutto demenziali le accuse di "strategia" nell'eliminare ornella o mario e nella risposta che ho dato a cantastorie si capisce il perché penso.
Detto questo, trovo il punto cruciale perché se c'è una cosa che ho capito (e che mi sforzo di praticare più che posso) dalla vita è a non giudicare le persone ma i loro singoli comportamenti. Al di là di altro, questo ti dà il vantaggio di una visione più obiettiva, di sfuggire a schemi ed etichette, ti allena a una maggior duttilità di pensiero.
E invece, (vedi gioppino? chissà se leggerai questa sbrodolata :sorriso4:) questa esigenza di incasellare subito (ha difeso la maionchi, allora è un fan di mara, ha parlato bene della mori, allora sta con quell'arpia ecc. ecc.) non fa che confermare l'atteggiamento che dicevo: siccome si tende a schierarsi per squadre (in senso lato), gruppi fazioni, o di qua o di là a prescindere, si fa una scelta di campo iniziale, si sceglie, perlopiù, il giudice più bravo, intelligente, colto ecc. e poi si difende (inconsciamente, magari) sempre e cmq ogni suo gesto/affermazione/atteggiamento e si combattono, analogamente, i giudici "nemici". E idem coi cantanti al seguito.
E se uno invece si sottrae a questo schema, o si cerca di farlo rientrare a forza etichettandolo come schierato con una delle fazioni oppure questo crea cmq fastidio e irritazione (non mi riferisco a te amantide, non credo di irritarti per questo, ma non ti saranno sfuggiti, l'anno scorso, almeno una parte delle decine di insulti che mi sono preso solo perché osavo scrivere che matteo non mi garbava come cantante).
E' il fatto che sfugga, che risulti incomprensibile, di fatto, che uno possa apprezzare di volta in volta una scelta o un'altra, di un giudice o di un altro, un'esibizione di uno della mori o di uno di morgan e viceversa che mi lascia attonito. Sto generalizzando (devo ribadirlo?) e soprattutto so che ciò avviene perlopiù inconsciamente (nessuno verrà a teorizzare che sì, bisogna schierarsi sempre e cmq con uno, però di fatto poi avviene questo e si leggono atteggiamenti altrui sempre come frutto dell'essere a sua volta schierato)
Sul resto che scrivi (eliminazioni operate da mara, sua disonestà ecc.) siccome sono già stato troppo lungo vado all'osso: la penso all'opposto, non la vedo disonesta, non capisco cosa ci guadagnerebbe a tenere yuri in gara invece di noemi (che dopo tre ballottaggi era chiaro non avrebbe vinto) o sofia invece di mario od ornella. Al di là che sono altri i difetti che riscontro in mara, come dicevo, non riesco proprio a capire la logica: ha senso accusare uno quando è chiaro il movente, ma se il movente non susssiste come fai a dire che è stato disonesto nel compiere quella scelta? Dì che è stata assurda, scema, scriteriate, che non capisce niente di musica e quant'altro vuoi, ma cosa c'entra la disonestà?
Ce l'ho fatta ad arrivare alla fine :sorriso4:
Ciao

Squack, ho letto solo adesso. Ti risponderò quando sarò in mood giusto (entro la settimana ovviamente
) per elaborare una risposta degna ed elaborata, perchè mi interessa confrontarmi con chi non la pensa come me, ma che sà come scrivere (cavolate comprese
scherzo ovviamente
)e sà rispondere. 

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

Amantide_Religiosa- Moderatore
Rispondo con molto ritardo a questo post di mambu (non credo che fosse in ansia né son sicuro che vorrà leggere tale risposta ma tant'è) perché pensavo di tenere per ultima questa risposta in attesa di leggere quanto amantide e lepidezza avevano preannunciato nei loro ultimi post di questo thread ormai obsoleto (nel suo topic originale). Ma dato che non sono arrivati quei post procedo:
Al massimo potresti pensare, nella tua "testolona", di conoscere qualche mia opinione partorita dalla mia "testolina"
Manco per niente. Non ho mai accusato né te né altri di acidità, semplicemente perché non lo penso (l'anno scorso sì, c'era una che mi gratificava di insulti quotidianamente che pensavo fosse molto acida, però non gliel'ho detto, neanche a lei quindi, perché ho smesso molto in fretta di considerarla e di rispondere ai suoi post).
Prendo atto che invece tu mi gratifichi, oltre ad altri complimenti che scrivi poi, di questa peculiarità, assegnandola direttamente a me in quanto tale, manco a quello che scrivo (dipenderà dal fatto che mi "conosci abbastanza bene" da sentirti in diritto e in condizione di etichettarmi in tal senso).
"Contorcimenti polemici", "nascondersi", "fingere umorismo"... nient'altro? Che culo, già finita la lista di sentenze emesse dal tuo scranno tribunalizio? Ma darsi una regolata no eh? Nascondermi???? E da chi? Dove? Perché? Mi spieghi in che modo mi nasconderei? Per quale motivo? Dici che ho paura di qualcosa o qualcuno? Mi sarebbe piaciuto capire cosa diavolo intendevi...
Fingere umorismo? E perché? Da cosa lo deduci, anzi stabilisci, che sia finto? Ma ti rendi conto?
Cmq no, la lista non era finita perché c'è il pilastro centrale, quello per cui i miei argomenti sono sempre quelli e non "riesco" a portare spunti nuovi.
Sinceramente nel forum di x-factor 2 mi sembrava di avere, invece, portati contributi più variegati, nel mio piccolo ovviamente. Quest'anno ho meno tempo e voglia e sicuramente lo spettro argomentativo dei miei post (molto scarsi peraltro) risulta molto più circoscritto. E tuttavia le questioni in essi proposte sono cmq più d'una (anche se strettamente correlate) e diversamente che a te a me continuano a sembrare di un certo interesse, se le pensiamo interne a un forum sulla trasmissione, e se le ripropongo è proprio perché non ho trovato risposte soddisfacenti (non nel senso che debbano essere collimanti col mio pensiero). Avrei smesso di sottoporle se ci fosse stato un riscontro adeguato a superare la questione, se l'argomento fosse stato affrontato con serenità e serietà anziché liquidato, perlopiù, con fastidio e snobismo (e parecchia supponenza, aggiungo).
Dato che come dicevo all'inizio è da un po' che pensavo di risponderti, ti darò quella che era la risposta originaria, ormai superata dagli eventi: ti sbagli, perché invece mi sarebbe dispiaciuto (se io avessi deciso la mia permanenza qui, cosa che invece non è più) uscire dalla cerchia dei tuoi interlocutori. Sia chiaro: mi riferisco in generale, perché se l'interlocuzione è al livello di questo tuo post così gravido do baggianate allora, non mi dispiacerebbe affatto. Ma siccome so che il livello potrebbe essere altro, (anche se è vero che verso i miei post hai molto spesso esibito un fastidioso senso di sufficienza, ma è anche vero che non l'ho notato verso altri e quindi in qualche modo è "colpa" mia se ti ispiro quel tono), sei uno dei pochi con cui mi sarebbe piaciuto interloquire ancora, sperando di riuscire a "tirarti fuori" il meglio anziché il peggio. Pazienza.
No, non me la sono presa affatto e pensavo si fosse anche capito. Stavi scherzando? Guarda, sinceramente non mi sono neppure posto il problema se il tuo intento fosse scherzoso o serio: anche morgan dice "stavo scherzando" dopo aver affermato che i luana biz venivano votati solo per il loro aspetto estetico ma intanto, dicendolo, ottiene lo scopo: insinuare in un tot di spettatori il dubbio che i luana biz fossero stati fino a quel momento salvi dai ballottaggi solo perché carini. Lui la conosce molto bene queta tecnica (vecchia come il mondo) di buttare lì con nonchalance un'accusa "scherzosa" (ho fatto il primo esempio che mi è venuto, ma ce ne sarebbero altri ovviamente) tu non lo so e non mi interessa saperlo; mi importava l'effetto della tua accusa scherzosa o meno che fosse, non le tue intenzioni. Ecco perché "ti ho fatto il verso" ributtandoti l'accusa di esser manipolato (per la quale tu sì, eccome, te la sei presa... tanto poco permaloso sei)mambu ha scritto:Ufffa Squack/Donalduck....
ma quanto te la sei presa per Rockerduck/Peroni? e poi sarei io permaloso?
Riassunto: passi a notte e posti uno spunto polemico in cui tiri fuori il tuo vecchio cavallo di battaglia di morgan imbonitore - alla prima risposta di Lulalu dici che non hai voglia voglia di discutere - il giorno dopo ti leggo, ti rappresento come Paperinik incursore notturno e ti accuso di di essere manipolato da Rockerduck/Peroni.
Quanto grande lo dovevo mettere il cartello STO SCHERZANDO ?
Mi conosci abbastanza? Davvero? Non si direbbe proprio...mambu ha scritto:
Ormai ti conosco abbastanza bene da sapere che queste cose vengono dalla tua testolina e non da Peroni (chissà, magari sei l'eminenza grigia di Peroni....... aspetta.... sto scherzando).
E' notevole che una piccolezza così ti crei tanto astio, quando tu fai da mesi la stessa accusa a molti altri seriamente.
Al massimo potresti pensare, nella tua "testolona", di conoscere qualche mia opinione partorita dalla mia "testolina"
mambu ha scritto:
E continui ad accusare altri, in questo caso me, di quello che è una tua caratteristica: l'acidità.
Manco per niente. Non ho mai accusato né te né altri di acidità, semplicemente perché non lo penso (l'anno scorso sì, c'era una che mi gratificava di insulti quotidianamente che pensavo fosse molto acida, però non gliel'ho detto, neanche a lei quindi, perché ho smesso molto in fretta di considerarla e di rispondere ai suoi post).
Prendo atto che invece tu mi gratifichi, oltre ad altri complimenti che scrivi poi, di questa peculiarità, assegnandola direttamente a me in quanto tale, manco a quello che scrivo (dipenderà dal fatto che mi "conosci abbastanza bene" da sentirti in diritto e in condizione di etichettarmi in tal senso).
mambu ha scritto:
Per farla breve, i tuoi contorcimenti polemici mi hanno veramente annoiato, ma non tanto per questo scambio polemico, ma perché sono sempre gli stessi argomenti e il modo di rigirarli, di provocare e nascondersi, di fingere umorismo... sono sempre gli stessi e non riesci mai a portare uno spunto veramente nuovo
"Contorcimenti polemici", "nascondersi", "fingere umorismo"... nient'altro? Che culo, già finita la lista di sentenze emesse dal tuo scranno tribunalizio? Ma darsi una regolata no eh? Nascondermi???? E da chi? Dove? Perché? Mi spieghi in che modo mi nasconderei? Per quale motivo? Dici che ho paura di qualcosa o qualcuno? Mi sarebbe piaciuto capire cosa diavolo intendevi...
Fingere umorismo? E perché? Da cosa lo deduci, anzi stabilisci, che sia finto? Ma ti rendi conto?
Cmq no, la lista non era finita perché c'è il pilastro centrale, quello per cui i miei argomenti sono sempre quelli e non "riesco" a portare spunti nuovi.
Sinceramente nel forum di x-factor 2 mi sembrava di avere, invece, portati contributi più variegati, nel mio piccolo ovviamente. Quest'anno ho meno tempo e voglia e sicuramente lo spettro argomentativo dei miei post (molto scarsi peraltro) risulta molto più circoscritto. E tuttavia le questioni in essi proposte sono cmq più d'una (anche se strettamente correlate) e diversamente che a te a me continuano a sembrare di un certo interesse, se le pensiamo interne a un forum sulla trasmissione, e se le ripropongo è proprio perché non ho trovato risposte soddisfacenti (non nel senso che debbano essere collimanti col mio pensiero). Avrei smesso di sottoporle se ci fosse stato un riscontro adeguato a superare la questione, se l'argomento fosse stato affrontato con serenità e serietà anziché liquidato, perlopiù, con fastidio e snobismo (e parecchia supponenza, aggiungo).
mambu ha scritto:
Per questo mi ritiro dai tuoi dibattiti e lo faccio con la massima leggerezza perché sono suicuro che ciò non ti causerà nessun dolore. Buon proseguimento
Dato che come dicevo all'inizio è da un po' che pensavo di risponderti, ti darò quella che era la risposta originaria, ormai superata dagli eventi: ti sbagli, perché invece mi sarebbe dispiaciuto (se io avessi deciso la mia permanenza qui, cosa che invece non è più) uscire dalla cerchia dei tuoi interlocutori. Sia chiaro: mi riferisco in generale, perché se l'interlocuzione è al livello di questo tuo post così gravido do baggianate allora, non mi dispiacerebbe affatto. Ma siccome so che il livello potrebbe essere altro, (anche se è vero che verso i miei post hai molto spesso esibito un fastidioso senso di sufficienza, ma è anche vero che non l'ho notato verso altri e quindi in qualche modo è "colpa" mia se ti ispiro quel tono), sei uno dei pochi con cui mi sarebbe piaciuto interloquire ancora, sperando di riuscire a "tirarti fuori" il meglio anziché il peggio. Pazienza.
Contenuto sponsorizzato
Pagina 9 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

» COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)
» COMMENTI INTERPRETAZIONI 9PUNTATA (PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)
» COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA)
» COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA
» COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)
» COMMENTI INTERPRETAZIONI 9PUNTATA (PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)
» COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA)
» COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA
» COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X-Factor 3
Pagina 9 di 9