Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

+54
Serepta Mason
echo
morgan4ever
sonobeatrice
silvestra
sickGirl
penny_lane
francesca90
Francy1972
Emmaris
ale777
VivaMatteo
didi
Waltzing Matilda
Brillianttrees
giops
fear-of-the-dark
seunanotte
Mabe
Dylan67
rossadavino
Ghinda
mambu
floppy
alux
Ciprea*
killer73
vannibit
Lapis Blu
Brina78
naìca
ciaoli
Violatrix
Cuore di Tenebra
miniatina
Ipsedixit81
Gaufre
LucyGordon
judylee
mariele4ever
G.Kaplan
Chiara 75
lepidezza
nonhol'età
Cantastorie
xenas
bellaprincipessa
willywonka2009
cricri72
piedonex
miaorizio
Amantide_Religiosa
maimeri
Mede@
58 partecipanti

Pagina 3 di 36 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 19 ... 36  Successivo

Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 3 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Ospite Gio 09 Set 2010, 16:37

Dimenticavo che questo è un forum serio.
Passo e chiudo ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 3 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da LucyGordon Gio 09 Set 2010, 16:46

bellaprincipessa ha scritto:superadmin in azione, inkazzata da super stress post inizio x factor...
chiedo venia...

posso farti un massaggino?
sorrisodiscuse



anche tu osteopata? xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 3 875339


con o senza jacuzzi? xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 3 483101
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 3 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da lepidezza Gio 09 Set 2010, 16:53

ma luca sembrava il giallo della cucina di fini.. nessun indizio, nessuna prova..
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 3 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Cantastorie Ven 10 Set 2010, 18:52

Ipsedixit81 ha scritto:Innanzitutto ciao a tutti. E' il mio primo post e mi scuso qualora abbia sbagliato sezione. La mia intenzione era quella di analizzare gli artisti nella loro prima prestazione dal vivo.
Ho deciso di non commentare subito la puntata, ma di lasciar passare 24 ore per rivedere le prestazioni in video dei concorrenti. Devo dire che mi sono soffermato a lungo su tutti i concorrenti in gioco. Ho preferito, da musicista e amante della musica, eseguire un’analisi tecnica, piuttosto che emotiva. Innanzitutto la prima critica va alla follia di far gestire un TALENT SHOW, che, voglio ricordare, non ha nulla a che fare con un REALITY SHOW (per quello c’è AMICI della De Filippi): utilizzare il televoto come discriminante. Sebbene sia giusto lasciare il pubblico come supremo giudice della piacevolezza di un’artista, è altresì ridicolo nelle prime fasi affidarsi al televoto per giudicare qualità artistiche spesso non intelleggibili al pubblico, che, tende a votare sull’onda della simpatia, della piangeria, della pietà (nell’accezione terribile e dispregiativa di questo termine), nella compassione, piuttosto che sulla qualità artistica e potenzialità qualitative dei concorrenti. Questo metodo è paragonabile a una roulette russa dove un solo bussolotto è vuoto e tutti gli altri alloggiano il proiettile.

Ritengo più giusto lasciare ad esperti la valutazione artistica degli artisti e l’intervento del pubblico nella parte finale a giudicare artisti equivalenti per capacità e potenzialità. Trovo la stessa giuria al di sotto delle aspettative. E’ ridicolo coinvolgere i maestri che finiscono per votare per i propri allievi. Si sarebbe dovuto scegliere una giuria di tecnici, possibilmente di musicisti, arrangiatori, produttori, che non avessero niente a che fare con i ragazzi. E' assurdo vedere la Tatangelo e Ruggeri votare per una ragazza che si trova in una galassia differente rispetto ad un'artista dotata. E' uno schiaffo alla musica, all'arte, al canto, è un'ingiustizia mostruosa. Mi dispiacerebbe vedere un programma con buone potenzialità alla solita stregua italiana, dove viene premiato l'artista paraculo, smielato, il caso umano, la piangeria, il trash più trash del trash! Se è un talent show musicale, PARLIAMO DI MUSICA E TECNICA MUSICALE, in maniera obiettiva, altrimenti diciamo che è solo l'ennesima versione del Grande Fratello.

Tecnicamente parlando è sconvolgente mandare l'unica vera cantante dei 12 al ballottaggio. Nathalie ha tutto quel che serve a una cantante: potenza, pulizia, purezza di voce, intonazione, vibrati, strappati, grinta, determinazione, espressività, personalità canora e timbro identificativo.

Credo che Nathalie sia nel posto sbagliato, in quanto, è già una cantante fenomenale; per quanto mi riguarda già a livello di mostri sacri quali la Nannini e la Carmen Consoli. Deve maturare, crescere e avere l'opportunità di una crescita artistica seria e severa, ma stiamo parlando di un'artista che ha la possibilità di rappresentare una rinascita nella musica italiana che attendiamo da troppo tempo: se abbiamo avuto la Tatangelo abbiamo DISPERATAMENTE BISOGNO di Nathalie! Da questo punto di vista ha trovato un artista e un musicista fenomenale come Elio, che ne farà una stella, in quanto capace di insegnarle quelle poche cose migliorabili: teatralità, istrionicità, eccellenza musicale.

La Maionchi, sebbene grande intenditrice, è troppo emotiva, sceglie in base alla pancia, non alla capacità musicale, né alla qualità. Da produttrice le manca l’istinto del produttore di individuare il talento, di vederlo nitido e brillante; spesso non comprende l’artista. La Maionchi sa, per esempio che c’è già una sola pretendente al titolo di X Factor, è lampante, cristallino, dovrebbero mollare tutto e lavorare attorno agli unici tre nomi che hanno un vero futuro musicale: Nathalie, Dorina e Manuela. I due ragazzini sono nuovi Gazzosa: bambini che sanno cantare, ma niente emotività, espressività e tantomeno talento; il balbuziente, per quanto dotato di una gran voce, non è per niente uno "uomo di spettacolo".

Andiamo agli altri ora... analizzerò per maestro:
- ELIO: NATHALIE; eccezionale, inarrivabile; già vincente, unica pecca il non essere un caso umano, ma una ragazza normale che sa di essere fortunata a cantare, umile, brava, ma non "Sfonda lo schermo". Sebbene Ruggeri la ritenga una pecca, io la trovo, comunque una buona qualità. Come ho scritto oltre un’artista deve essere umile e deve prima cercare di ottenere la tecnica per esprimere la propria arte e poi costruire un personaggio emotivamente cucito attorno all’artista stesso; molti dei pretendenti sono personaggi finti, costruiti per piacere, non per esprimere qualcosa.
- MANUELA: grande voce, potente, chiara, l'unica che possa competere con Nathalie; un aspetto da diva consumata, una cantante che sa di saper cantare; pecche: l'arroganza, la scarsa comunicabilità e una lieve carenza di plasticità vocale (assolutamente colmabile nei tre mesi che li aspettano).
- NEVRUZ: una bomba di spettacolo, ma, sinceramente, poco dotato a livello canoro, scarso nella tecnica vocale, timbro volgare; spesso sopra le righe, troppo spesso TROPPO sopra le righe; l'originalità ce la si può permettere quando si è Elio o Morgan, DOPO il successo, non prima; prima serve umiltà, sostanza; un artista dovrebbe cercare di affinare la tecnica prima di investire risorse a costruire il contenitore; Nevruz ha una gran bella scatola, ma poco da metterci dentro. Deludente.

MAIONCHI: i due ragazzini sono solo ragazzini che sanno cantare; niente personalità, niente originalità; specialmente il sedicenne si vede che da sempre prepara la canzone di Pino Daniele ed ha solo quella come freccia in faretra; soffre moltissimo le melodie modulate, non mantiene il tono nelle note brevi; io ci vedo poco talento in entrambi; hanno un futuro da meteore, ma il pubblico è destinato a dimenticarli.
STEFANO: mi lascia perplesso; purtroppo sospetto addirittura che il ragazzo finga un Handicap che in realtà non possiede; una voce bella, calda; purtroppo carente in tecnica, spesso crescente, non legge lo staccato, non regge la profondità degli acuti, sebbene raggiunga le altezze; l'intonazione c'è, ma non basta; come lui è pieno il mondo, ma balbetta, è il caso umano della trasmissione, ma non sarà mai una POP STAR; bocciato! (con questo dico che la squadra di mara è la squadra più carente delle quattro)
- TATANGELO: ALESSANDRA; buona intonazione, discreta interpretazione; modesta in tutto, non eccelle in nulla; il suo pregio più grande è quello estetico; non la peggiore (non da meritare di uscire per prima), ma decisamente peggio di altre; purtroppo è capitata con la Tatangelo (che capisce di musica come io capisco di ingegneria termonucleare) e paga la pessima scelta delle canzoni;
- SOFIA: un punto interrogativo!!! Non so interpretarla, so solo che farle cantare una canzone di LADY GAGA, costruita su un accordo dominante di La bemolle completamente fuori portata, almeno 4 toni (BEN OTTO SEMITONI) sopra la mediante di questa povera ragazza è un suicidio artistico evidente. In questa canzone ci sono accordi di settima che sono NECESSARI per la corretta espressione del pezzo; poiché, in una cadenza autentica, se il basso è la dominante esso deve saltare sulla tonica, nelle parti superiori si avrà un'armonia incompleta di tonica (mancherà la quinta dell'accordo). Per ovviare a questo inconveniente si preferisce, solo nel caso della fondamentale al basso, elidere la quinta dell'accordo di dominante (il si bemolle, nell'esempio in la bemolle maggiore) e raddoppiare la fondamentale (il mi bemolle, nel nostro esempio); ho notato, purtroppo spesso stravolgere le settime di questa canzone in maniera veramente sconvolgente; purtroppo scegliere un pezzo in cui, in versione originale la voce dell’artista è modificata elettronicamente e depurata con un fade off, significa costringere la ragazza a un sottotono costante, monotono e petulante, su una canzone tormentone che il pubblico POSSIEDE BENE NEL CERVELLO; solo un incompetente potrebbe scegliere di far cantare una canzone del genere dal vivo a una debuttante; purtroppo con la Tatangelo la storia si ripeterà; da rivedere

- Dorina: senz'altro dotata, molto pulita, belle strette le modulazioni, personale e creativa; la migliore di tutto il gruppo dei 12 subito dopo Nathalie; paga, purtroppo, in presenza fisica; la sua dote principale è la scaltrezza, visto che ha capito di essere finita sul cavallo perdente TATANGELO; speriamo che il pubblico consideri l'Handicap; ennesima canzone sbagliata per una voce aggressiva e graffiante; la Tatangelo ha dato il peggio di sè (purtroppo Milly D'Abbraccio ha detto le cose che pensavano tutti, sebbene la sua protetta fosse mediocre ed arrogante); vorrei sentirla su Zombie dei Cranberries, potrebbe sorprendere; Dorina 8! Tatangelo meno 10!

RUGGERI: KYMERA; voci discrete, sul piano canoro strutturate, pulite, forse troppo; voci quasi femminili, eccessivamente melodiche, sfiorano lo stucchevole; non mi sono piaciuti ai provini non mi piacciono ora, non reggono il palco, non sentono il pubblico, cantano l'uno per l'altro; grosso limite! Bello che ci sia una coppia Gay in un Italia antiquata, ma non sono all'altezza dell'icona che vorrebbero rappresentare!
- EFFETTO DOPPLER: dopo la Tatangelo, purtroppo, Ruggeri è quello che dimostra di capire sempre meno di musica; sono rimasto molto deluso dalle interpretazioni musicali dello stesso Enrico Ruggeri; egli ha raggiunto la fama grazie al grande Tozzi e il leggendario Morandi con "Si può dare di più", tutto il resto è noia; l’ho apprezzato molto più come presentatore, che come artista musicale; la scelta dei brani è pessima, un gruppo scarso, non regge le armonie, gli accordi vocali sono tutti calanti (TUTTI! Riascoltare prego!); negli accordi vocali purtroppo la tonica non è rappresentata da nessuna delle tre voci, preferendo, invece, interpretare la dominante in doppio (che senso ha?); una band che canta malissimo in trio! Tutte le brevi legate anche per tre battute in una canzone semplice in quattro quarti come It’s My Life di Bon Jovi, sono state o tenute oltre il dovuto o staccate presto; le voci non chiudono le frasi musicali insieme, non legano i legati e staccano male sugli accenti; potrebbe anche essere interpretazione volontaria, ma, purtroppo, sembra che capitino accidentalmente, senza alcun progetto melodico; buono per un karaoke, un po’ poco per una rappresentazione di trio; un trio è un trio, non è concepibile cantare in quel modo. Dopo i Borghi Bros il peggio del peggio della serata; sono piacenti e il pubblico potrebbe gradirli, ma altri gruppi erano più talentuosi e dotati e sono stati eliminati al Camp! Da buttare (senza riciclare)
BORGHI BROS: l'asepsi totale, una canzone pessima; solo Ruggeri poteva scegliere un mostro sacro come Bertoli, carico di emotività per due pivellini a digiuno di musica e vocalità. I peggiori, meritavano di uscire al posto di Alessandra.

Ipsedixit

da altro 3d... così raccogliamo qui ogni nostro commento-riflessioni su puntate serali e cantanti in gara.
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 3 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da lepidezza Ven 10 Set 2010, 19:20

ma perchè non c'è ipsedixit a rai due a commentare?
sembra di leggere luca o cuore.. bonanima.. pianto3
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 3 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Ipsedixit81 Sab 11 Set 2010, 00:50

Credo mi sia sfuggito il tuo sarcasmo ;)

Ipsedixit81
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.09.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 3 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da miniatina Sab 11 Set 2010, 01:08

ciao, non sto seguendo XF ma vi leggiucchio; sono capitata qui e vorrei chiarirti il dubbio ed evitare malintesi: se ti riferisci a Lepidezza non ci vedo sarcasmo ma un complimento, Lucadev e Cuore-di-tenebra sono due esperti musicali (credo siano musicisti anche loro), tra i commentatori più dettagliati, critici e interessanti delle scorse edizioni.

Se a commentare XF in RAI, ad esempio nel processo, ci foste voi, la faccenda sarebbe molto più interessante



miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 3 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Amantide_Religiosa Sab 11 Set 2010, 02:05

Ipsedixit81 ha scritto:Credo mi sia sfuggito il tuo sarcasmo ;)

Ha ragione miniatina, Lepi ti ha fatto un complimento.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 3 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Cuore di Tenebra Sab 11 Set 2010, 19:02

Lucadev ha scritto:durante

Come se fosse Antani :sorriso4:
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 3 Empty Vi ringrazio, ma non merito...

Messaggio Da Ipsedixit81 Dom 12 Set 2010, 17:35

Ringrazio chi ha letto il mio "papello" come ha detto un moderatore (che non comprende quanto di questi tempi sia pericoloso parlare di "papello" ;), ma non merito questi complimenti, sono solo un musicista appassionato di una materia che adoro.

Volevo annunciarvi che i moderatori del forum RAI mi hanno chiesto di aprire un thread sul forum di raicommunity, sottosezione X Factor, in cui ogni Giovedì, dopo aver riascoltato le prestazioni dei partecipanti, redigerò un'analisi tecnica (meno di pancia, come dire). Si chiamerà L'angolo di Ipsedixit. Qualora non voleste (per motivi filosofici e/o di pigrizia) frequentare il forum di raicommunity, potrei postare quello che scrivo lì anche su questo forum. Sempre se a qualcuno fa piacere leggere le mie opinioni.

Au revoire

Ipsedixit81
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.09.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 3 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Cantastorie Dom 12 Set 2010, 18:11


X Ipsedixit:
Noi usiamo da tempo il termine "papello" o "lenzuolo" in tono scherzoso, e ci si riferisce esclusivamente alla lunghezza-messaggio non al sul contenuto. Il termine ti è stato scritto in quel senso, da un utente e non da un moderatore.

il moderatore in questione ti ha solo invitato/a a presentarti al forum ( essendo un neo-utente) e a gironzolare in forum, prima di aprire 3d doppione...visto che gironzolando-leggendo altri 3d, avresti notato che c'era già un 3d complessivo di commento post-esibizioni (questo), in cui leggere-scrivere a piu' voci-iscritti in unico 3d.

Per il futuro, se vorrai farci partecipi direttamente in questo 3d delle tue considerazioni post-puntate serali, troverai pubblico attento. A toi la scelta controllando
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 3 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Violatrix Dom 12 Set 2010, 18:28

Ipsedixit81 ha scritto:Ringrazio chi ha letto il mio "papello" come ha detto un moderatore (che non comprende quanto di questi tempi sia pericoloso parlare di "papello" ;), ma non merito questi complimenti, sono solo un musicista appassionato di una materia che adoro.

Volevo annunciarvi che i moderatori del forum RAI mi hanno chiesto di aprire un thread sul forum di raicommunity, sottosezione X Factor, in cui ogni Giovedì, dopo aver riascoltato le prestazioni dei partecipanti, redigerò un'analisi tecnica (meno di pancia, come dire). Si chiamerà L'angolo di Ipsedixit. Qualora non voleste (per motivi filosofici e/o di pigrizia) frequentare il forum di raicommunity, potrei postare quello che scrivo lì anche su questo forum. Sempre se a qualcuno fa piacere leggere le mie opinioni.

Au revoire

Anche per motivi oftalmici. xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 3 257163 E per motivi tecnici (da lì molti di noi - admin compresi - sono stati bannati xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 3 973210 )... se volessi farci la cortesia di riportare i tuoi scritti qui ci faresti veramente un favore. xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 3 483101

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 3 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da ciaoli Dom 12 Set 2010, 22:03

dopo aver letto le considerazioni di canta,ma soprattutto di Ipsedixit8 (ammazza che nome difficile )....quasi mi vergogno a scrivere.
Già io non sò assolutamente nulla di musica musico non sò cosa significa cantare un ottava sotto o sopra musico non sò cosa sia labemolle maggiore. sorpreso ..ecc....ecc....insomma sono una totale ignorante musicale....
Quindi spesso vi leggo ma non posto, perchè non posso fare considerazioni competenti.
Però sono una che acquista musica e che quando può, la va ad ascoltare dal vivo.
Ho visto tutte le edizioni di xfactor..ho comiciato la prima volta a guardarlo, senza sapere di cosa si trattasse, perchè amo ascoltare la musica, la ascolto in macchina, mentre vado al lavoro, la ascolto a casa mentre faccio le faccende, la ascolto nel tempo libero dal mio mp3 su yuotube...insomma adoro ascoltare la musica, ma non ho tante conoscenze.
Per farvi capire sulla mia macchina sto ascoltando Yusuf (ex cat stevens), sulla macchina di mio marito sto ascoltando coldplay, sulla macchina del lavoro ultimamente sto andando con mario venuti, niccolò fabi e matteo becucci (ho trasformato in mp3 i live dei suoi concerti soprattutto i live del concerto di vercelli di luglio ... i sali!)
Dal vivo ultimamante ho sentito jovanotti becucci e cristiano de andrè....non mi sono data da fare per nessun altro, anche perchè abito in un posto un pò scomodo, ma per loro posso fare centinaia di km senza problemi.

le prime due edizioni
mi sono piaciute tantissimo, ho apprezzato più di un cantante...ed ho tifato per gli Aram nella prima edizione e per Becucci nella seconda edizione. Poi visto il trattamento che hanno avuto i vincitori mi sono raffreddata molto ...non ho più speso un cent per votare ....
Nella terza edizione non ho tifato per nessuno, ma indubbiamente l'unico che poteva vincere ha vinto cioè Mengoni.

xfactor4 non ho seguito i provini e con una puntata sola non posso dire molto, almeno sui concorrenti.
posso dire che non mi è dispiaciuta Manuela, non mi è dispiaciuta Dorina e tuttosommato nemmeno Nevruz, ma da qui a dire che mi piacciono ce ne vuole......

(Nella seconda edizione quando Becucci cantò I Should Have Known Better mi innamorai non sò perchè non è spiegabile ...è stato e basta).

Delle squadre di Ruggeri e Maionchi non salvo nessuno vomito osceni tutti urlo donna

Per il resto non mi sono piaciuti i giudici, nessuno dei quattro, nonostante da Elio mi aspettasi molto, non mi è piaciuto facchinetti, non mi piace nemmeno un pò il daytime.

Ho trovato insopportabile la tiritera di facchinetti, il suo dire i dodici miglior talenti che ci sono in Italia (madechè? stupore )l'ho sentito dire al duello finale scontro fra titani( stupore ), l'ho sentito dire niente è più come prima (in che senso?)....nel daytime mi è sembrato si facesse gossip, pettegolezzo, che si parlasse di tutto meno che di musica......peggio che al processo del sabato.. WUB
Soprattutto mi è mancato Morgan pianto2 tantissimo, per questo mi viene da dire: sì nulla è più come prima, senza morgan manca la magia di questo programma.

però una puntata è troppo poco per dare giudizi seri....anche se.............

scusate per il papello ciao


Ultima modifica di ciaoli il Dom 12 Set 2010, 22:08 - modificato 1 volta.
ciaoli
ciaoli
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 968
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : emilia romagna

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 3 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Amantide_Religiosa Dom 12 Set 2010, 22:08

Ipsedixit81 ha scritto:Ringrazio chi ha letto il mio "papello" come ha detto un moderatore (che non comprende quanto di questi tempi sia pericoloso parlare di "papello" ;), ma non merito questi complimenti, sono solo un musicista appassionato di una materia che adoro.

Volevo annunciarvi che i moderatori del forum RAI mi hanno chiesto di aprire un thread sul forum di raicommunity, sottosezione X Factor, in cui ogni Giovedì, dopo aver riascoltato le prestazioni dei partecipanti, redigerò un'analisi tecnica (meno di pancia, come dire). Si chiamerà L'angolo di Ipsedixit. Qualora non voleste (per motivi filosofici e/o di pigrizia) frequentare il forum di raicommunity, potrei postare quello che scrivo lì anche su questo forum. Sempre se a qualcuno fa piacere leggere le mie opinioni.

Au revoire

Non metto mai piede su quel forum scusa. Ma, mi piacerebbe leggere la tua analisi, anche se in alcune cose non sono daccordo con te.
Mi piacerebbe che tu scrivessi anche qui le tue opinioni. sì sì!

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 3 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da ciaoli Dom 12 Set 2010, 22:22

Amantide_Religiosa ha scritto:
Ipsedixit81 ha scritto:Ringrazio chi ha letto il mio "papello" come ha detto un moderatore (che non comprende quanto di questi tempi sia pericoloso parlare di "papello" ;), ma non merito questi complimenti, sono solo un musicista appassionato di una materia che adoro.

Volevo annunciarvi che i moderatori del forum RAI mi hanno chiesto di aprire un thread sul forum di raicommunity, sottosezione X Factor, in cui ogni Giovedì, dopo aver riascoltato le prestazioni dei partecipanti, redigerò un'analisi tecnica (meno di pancia, come dire). Si chiamerà L'angolo di Ipsedixit. Qualora non voleste (per motivi filosofici e/o di pigrizia) frequentare il forum di raicommunity, potrei postare quello che scrivo lì anche su questo forum. Sempre se a qualcuno fa piacere leggere le mie opinioni.

Au revoire

Non metto mai piede su quel forum scusa. Ma, mi piacerebbe leggere la tua analisi, anche se in alcune cose non sono daccordo con te.
Mi piacerebbe che tu scrivessi anche qui le tue opinioni. sì sì!
idem non metto più piede in quel forum, però mi piace leggere quello che scrivi.
ciaoli
ciaoli
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 968
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : emilia romagna

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 3 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Amantide_Religiosa Dom 12 Set 2010, 22:46

ciaoli ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
Ipsedixit81 ha scritto:Ringrazio chi ha letto il mio "papello" come ha detto un moderatore (che non comprende quanto di questi tempi sia pericoloso parlare di "papello" ;), ma non merito questi complimenti, sono solo un musicista appassionato di una materia che adoro.

Volevo annunciarvi che i moderatori del forum RAI mi hanno chiesto di aprire un thread sul forum di raicommunity, sottosezione X Factor, in cui ogni Giovedì, dopo aver riascoltato le prestazioni dei partecipanti, redigerò un'analisi tecnica (meno di pancia, come dire). Si chiamerà L'angolo di Ipsedixit. Qualora non voleste (per motivi filosofici e/o di pigrizia) frequentare il forum di raicommunity, potrei postare quello che scrivo lì anche su questo forum. Sempre se a qualcuno fa piacere leggere le mie opinioni.

Au revoire

Non metto mai piede su quel forum scusa. Ma, mi piacerebbe leggere la tua analisi, anche se in alcune cose non sono daccordo con te.
Mi piacerebbe che tu scrivessi anche qui le tue opinioni. sì sì!
idem non metto più piede in quel forum, però mi piace leggere quello che scrivi.


:sorriso4: bacio

Ciaoli, devo dare atto a voi fan di Matteo. Siete i migliori e i più fedeli. sì sì! amici

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 3 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da naìca Dom 12 Set 2010, 22:48

grazie a ipsedixit dei commenti anche da parte mia!
sono veramente molto interessanti,anche se naturalmente non posso essere d'accordo su tutto!
è vero che dovrebbero esserci dei giudici che davvero hanno la competenza, e soprattutto la volontà, di dire bravo o non vali niente, evitando di lasciare tutto nelle mani del pubblico.
è anche vero però che,conoscendo le attuali condizioni del mercato discografico che non spede più soldi per fare 2 o3 album prima di decidere le sorti di un cantante, un artista deve piacere al pubblico, e subito! e se Natalie non piace...può avere tutte le doti tecniche che ti pare, ma il disco non venderà, anzi non glielo faranno neanche fare!
poi chiaro che nel corso delle puntate la gente potrebbe cambiare idea su di lei. io aspetto di sentirla in qualcos'altro perchè quel pezzo per me lo può cantare solo la Nannini e io l'ho trovata anonima.
Manuela invece mi ha stregata, incantata...non so che altro termine usare....ma voglio esagerare...penso sia stata, dopo BEcucci e Mengoni, una delle migliori esibizioni di tutte le edizioni di XF!
Nevruz serve per non farti annoiare, perchè non sai cosa aspettarti. è sempre, per l'appunto, sull'orlo del baratro. per me è un artista, di che tipo ancora lo devo capire. e temo debba capirlo anche lui.

delle ragazze della Tata avrei salvato solo Alessandra. Sofia non sa cantare e Dorina ha qualcosa che non va...da risentire.
i ragazzini di Mara non sono malaccio, bisogna sentirli tra qualche anno quando avranno studiato di più e avranno l'età per decidere cosa fare della loro vita, esprimo le mie preoccupazioni sul loro trovarsi in un programma televisivo visto come è cresciuta la Tatangelo.
Stefano non mi piace, o meglio se vedo come parla e poi lo ascolto cantare rimango sbalordita, ma siccome questo dovrebbe fare un disco, non lo ritengo assolutamente pronto.
Sui gruppi non so davvero cosa dire: i bellifratelli non erano all'altezza del brano, pessima scelta e pessima messinscena; i tre amici al bar si sono conosciuti ad un karaoke e forse sarabbero dovuti rimanere lì (ma voglio sentirli su un brano meno insulso), i Kimera non possono cantare Madonna...ma come gli è saltato in mente?? spero riusciranno a esprimersi meglio. se poi sono lì per rappresentare la categoria gay, non occorre...già è stata rappresentata abbondandemente ad XF!
naìca
naìca
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 31.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 3 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da naìca Dom 12 Set 2010, 22:53

Amantide_Religiosa ha scritto:
ciaoli ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:

Non metto mai piede su quel forum scusa. Ma, mi piacerebbe leggere la tua analisi, anche se in alcune cose non sono daccordo con te.
Mi piacerebbe che tu scrivessi anche qui le tue opinioni. sì sì!
idem non metto più piede in quel forum, però mi piace leggere quello che scrivi.


:sorriso4: bacio

Ciaoli, devo dare atto a voi fan di Matteo. Siete i migliori e i più fedeli. sì sì! amici


occhiolino amore amore cuoricino cuoricino
naìca
naìca
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 31.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 3 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Brina78 Dom 12 Set 2010, 23:03

naìca ha scritto:
è anche vero però che,conoscendo le attuali condizioni del mercato discografico che non spede più soldi per fare 2 o3 album prima di decidere le sorti di un cantante, un artista deve piacere al pubblico, e subito! e se Natalie non piace...può avere tutte le doti tecniche che ti pare, ma il disco non venderà, anzi non glielo faranno neanche fare!
Prima di commentare questo pezzettino del tuo intervento, ti dò il mio benvenuto, visto che sei nuovissima e ancora non l'avevo fatto. xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 3 492913
La questione che ti pongo è nei termini che tu stessa hai posto: pensi davvero che un'occasione televisiva come XF, nella quale si potrebbe parlare ad una grande ignorante come me di musica non possa fare altro che servire l'attuale mercato discografico ed organizzarsi in modo tale da lanciare qualcuno che "venda"?
Non si dovrebbe cercare una vera originalità, un mondo nuovo da comunicare, scolpito (come ho letto scrivere da qualcuno degli utenti) da chi la musica la conosce davvero sulle caratteristiche dei concorrenti?
Se ci guadagna il mercato non trovi ci perda la musica?
Brina78
Brina78
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3639
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 3 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da ciaoli Dom 12 Set 2010, 23:04

Amantide_Religiosa ha scritto:
ciaoli ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
Ipsedixit81 ha scritto:Ringrazio chi ha letto il mio "papello" come ha detto un moderatore (che non comprende quanto di questi tempi sia pericoloso parlare di "papello" ;), ma non merito questi complimenti, sono solo un musicista appassionato di una materia che adoro.

Volevo annunciarvi che i moderatori del forum RAI mi hanno chiesto di aprire un thread sul forum di raicommunity, sottosezione X Factor, in cui ogni Giovedì, dopo aver riascoltato le prestazioni dei partecipanti, redigerò un'analisi tecnica (meno di pancia, come dire). Si chiamerà L'angolo di Ipsedixit. Qualora non voleste (per motivi filosofici e/o di pigrizia) frequentare il forum di raicommunity, potrei postare quello che scrivo lì anche su questo forum. Sempre se a qualcuno fa piacere leggere le mie opinioni.

Au revoire

Non metto mai piede su quel forum scusa. Ma, mi piacerebbe leggere la tua analisi, anche se in alcune cose non sono daccordo con te.
Mi piacerebbe che tu scrivessi anche qui le tue opinioni. sì sì!
idem non metto più piede in quel forum, però mi piace leggere quello che scrivi.


:sorriso4: bacio

Ciaoli, devo dare atto a voi fan di Matteo. Siete i migliori e i più fedeli. sì sì! amici
c'ha colpito al cuore..non sò perchè... amore
ciaoli
ciaoli
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 968
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : emilia romagna

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 3 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da naìca Dom 12 Set 2010, 23:10

Brina78 ha scritto:
naìca ha scritto:
è anche vero però che,conoscendo le attuali condizioni del mercato discografico che non spede più soldi per fare 2 o3 album prima di decidere le sorti di un cantante, un artista deve piacere al pubblico, e subito! e se Natalie non piace...può avere tutte le doti tecniche che ti pare, ma il disco non venderà, anzi non glielo faranno neanche fare!
Prima di commentare questo pezzettino del tuo intervento, ti dò il mio benvenuto, visto che sei nuovissima e ancora non l'avevo fatto. xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 3 492913
La questione che ti pongo è nei termini che tu stessa hai posto: pensi davvero che un'occasione televisiva come XF, nella quale si potrebbe parlare ad una grande ignorante come me di musica non possa fare altro che servire l'attuale mercato discografico ed organizzarsi in modo tale da lanciare qualcuno che "venda"?
Non si dovrebbe cercare una vera originalità, un mondo nuovo da comunicare, scolpito (come ho letto scrivere da qualcuno degli utenti) da chi la musica la conosce davvero sulle caratteristiche dei concorrenti?
Se ci guadagna il mercato non trovi ci perda la musica?

grazie 1000 del benvenuto!!! ;)
sono d'accordo...la musica ci perde! l'arte ci perde!
putroppo oggi la musica, come la televisione, è solo un mercato, ed è gestito da gente che di arte non ne sa nulla nè gli interessa!
lanciare un nuovo originale artista è un rischio: piacerà alla gente? venderà?
gli artistini da reality sono una certezza: ora vanno di moda e fanno guadagnare, domani non avranno più nulla da dire, un bel calcio nel sedere, arrivederci e grazie!
anzi grazie non glielo dicono neppure!
naìca
naìca
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 31.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 3 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da ciaoli Dom 12 Set 2010, 23:10

Brina78 ha scritto:
naìca ha scritto:
è anche vero però che,conoscendo le attuali condizioni del mercato discografico che non spede più soldi per fare 2 o3 album prima di decidere le sorti di un cantante, un artista deve piacere al pubblico, e subito! e se Natalie non piace...può avere tutte le doti tecniche che ti pare, ma il disco non venderà, anzi non glielo faranno neanche fare!
Prima di commentare questo pezzettino del tuo intervento, ti dò il mio benvenuto, visto che sei nuovissima e ancora non l'avevo fatto. xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 3 492913
La questione che ti pongo è nei termini che tu stessa hai posto: pensi davvero che un'occasione televisiva come XF, nella quale si potrebbe parlare ad una grande ignorante come me di musica non possa fare altro che servire l'attuale mercato discografico ed organizzarsi in modo tale da lanciare qualcuno che "venda"?
Non si dovrebbe cercare una vera originalità, un mondo nuovo da comunicare, scolpito (come ho letto scrivere da qualcuno degli utenti) da chi la musica la conosce davvero sulle caratteristiche dei concorrenti?
Se ci guadagna il mercato non trovi ci perda la musica?
assolutamente sì! ma alle case discografiche interessa il mercato non la qualità della musica....basta accendere la radio, per capirlo! WUB
ciaoli
ciaoli
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 968
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : emilia romagna

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 3 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Lapis Blu Dom 12 Set 2010, 23:15

Io penso semplicemente che a questo programma manchino un'anima e un cuore.
E' asettico e autoreferenziale.
Si sente, oh se si sente la mancanza di Morgan! WUB
Lapis Blu
Lapis Blu
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 3 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da lepidezza Dom 12 Set 2010, 23:19

Non si dovrebbe cercare una vera originalità, un mondo nuovo da comunicare, scolpito (come ho letto scrivere da qualcuno degli utenti) da chi la musica la conosce davvero sulle caratteristiche dei concorrenti?
Se ci guadagna il mercato non trovi ci perda la musica?

se imbocchi una strada poco riconoscibile proprio perchè fuori dal trend sai che dovrai lavorare e investire di più per raggiungere il pubblico di massa e quindi riempire la cassaforte.
Penso solo alla scelta di far cantare a mengoni quell'inedito che è anni luce lontano da quel che ha mostrato di saper cantare.


lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 3 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Brina78 Dom 12 Set 2010, 23:22

Lapis Blu ha scritto:Io penso semplicemente che a questo programma manchino un'anima e un cuore.
E' asettico e autoreferenziale.
Si sente, oh se si sente la mancanza di Morgan! xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 3 698128
La cosa peggiore è che manchi il metodo Morgan, che si sia perso quel racconto della storia e degli elementi della musica che proponeva attraverso i talents, per formarli, per maturarli come artisti, sebbene debuttanti.
Ruggeri ed Elio avrebbero potuto usare questo criterio, vi dirò che persino la Maionchi, secondo me, avrebbe potuto essere 1000 volte più didattica di com'è. La cosa grave è che tutti loro hanno preferito non esserlo.
Evviva la pancia....
Brina78
Brina78
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3639
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 3 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 36 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 19 ... 36  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.