Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NOEMI - Thread Ufficiale

+35
sophia
fear-of-the-dark
rapa nui
timotipo
Aeris
G.Kaplan
killer73
Brina78
omar77
alux
Lapis Blu
sickGirl
ciaoli
naìca
Vale82
Ciprea*
mambu
Noemi9999
manu_s
willywonka2009
echo
didi
VivaMatteo
bellaprincipessa
xenas
miniatina
sonobeatrice
Amantide_Religiosa
lepidezza
Chiara 75
giops
Petra
Emmaris
mariele4ever
Mede@
39 partecipanti

Pagina 37 di 37 Precedente  1 ... 20 ... 35, 36, 37

Andare in basso

NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 37 Empty Re: NOEMI - Thread Ufficiale

Messaggio Da mariele4ever Mer 10 Apr 2013, 19:00

Emmaris ha scritto:
Noemi9999 ha scritto:
Ecco, già da questo video si vede che non c'entra una mazza con gli altri tre. Io ho solo paura che possa ricevere un sacco di pubblicità negativa da questa cagata evitabilissima, non ha alcun senso che stia lì con gente che ha una carriera decennale. Poi non per portare rogna ma secondo me sarà un flop grande come una casa, non hanno ancora capito che la gente si è rotta i maroni di tutti questi talent show.

Anche secondo me il rischio flop è forte, ma la Rai ci sta investendo molto quindi spero ne esca viva professionalmente parlando. Comunque tre mesi buttati e un album neanche cominciato che a questo punto uscirà, se va bene a fine 2013

E invece (per fortuna) The voice sta andando benissimo in termini di ascolti occhiolino
mariele4ever
mariele4ever
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3303
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Prov. Bari

Torna in alto Andare in basso

NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 37 Empty Re: NOEMI - Thread Ufficiale

Messaggio Da Noemi9999 Lun 22 Apr 2013, 15:03

Noemi: "Roma mi stava stretta, ora a Londra vivo di musica e posso tirarmi fuori dal talent show"

Noemi fa la pendolare tra Londra e Milano, dove è impegnata come coach a The Voice of Italy. "Avevo bisogno di aria nuova, di nuove energie. L'Italia è bellissima, ma musicalmente letargica. Volevo incontrare persone, fare progetti, e così siamo partiti. Difficilissimo all'inizio trovare casa", dichiara a Repubblica.

Ora con Gabriele Greco, il compagno (e bassista), condivide una bohème londinese.

Si sono trasferiti quattro mesi fa, e già si sentono a casa. Lei ha appena tenuto uno showcase a South Kensington nel roof che una volta fu la leggendaria boutique di BiBa.

"Ci troviamo benissimo - racconta - facciamo molte jam session, al Troy Bar, all'Open Mic, al Ronnie Scott's, che ormai è diventato una colonia italiana. Mario Biondi ci ha suonato una settimana, sold out ogni sera. Spero che nessuno la prenda a male ma il prossimo disco vorrei farlo a Londra".

E poi: "Non posso lamentarmi, ho avuto la possibilità di cantare pezzi bellissimi firmati da autori egregi come Vasco Rossi, ho duettato con Fiorella Mannoia, ho partecipato al Festival di Sanremo, ma mi piacerebbe tornare dall'Inghilterra (tornerò?) con un album dai suoni modernissimi che sia lo specchio di me, della mia generazione e di quel che è oggi la musica. Ho ascoltato il cd di Laura Mvula e sono rimasta affascinata dalla produzione oltre che dalla voce; il brano intitolato She, dove l'elettronica si mischia ai cori africani, è pazzesco. Lei è uno di quei personaggi che riescono a combinare con estrema libertà la musica delle radici con suoni moderni e radiofonici. Spero di avere la forza di proporre un progetto del genere, correndo dei rischi, perché la mia carriera è praticamente cominciata ieri. Vorrei arrivare dove è arrivato Lorenzo Jovanotti, uno sperimentatore, uno che ama osare e se lo può permettere. Ha fatto scintille a New York. Che sia il momento degli italiani?".

A Roma gli impresari hanno paura di rischiare, anche con una come lei che in tre anni ha venduto più di 300mila copie e cantato diversi singoli di successo: "Ultimamente quando contattavo il proprietario di un club mi diceva, quanta gente sei in grado di portare? Capisce? A Londra i musicisti vivono del loro mestiere, da noi invece sono quasi tutti disoccupati. Per me è ancora più difficile. Pensano che ho avuto fortuna solo grazie a X Factor. Ma che scelte avevo? Cos'altro offre la tv? Io non sono quella di un passaggio in playback e via, mimare la canzone mi mortifica tremendamente. Qui riesco a vivere di musica, sono affascinata e stupita dalle persone che incontro, dalla passione che mettono nel loro lavoro. L'Italia è in una fase di panico che gela ogni cosa, anche la creatività. Intendiamoci, non sono venuta con l'idea di spopolare all'estero o con la presunzione di suonare alla Royal Albert Hall, ma solo per mettermi in discussione. Ho conosciuto una giovane cantante di jazz, Marta Capponi, che mi ha detto: 'Le mie certezze vacillavano, sono venuta a Londra in cerca di conferme'. Questo è esattamente il mio atteggiamento, la mia "fuga" è una sfida. Qui il livello è altissimo, nei club si esibiscono cantanti di prim'ordine, pensavo non mi prendessero neanche in considerazione. Invece è successo, ed è stata una bellissima soddisfazione. Ho bussato alle porte, come una qualsiasi principiante, e il passaparola è stato formidabile. Lo scambio con musicisti e autori è continuo, proficuo. Ho conosciuto un giovane produttore dubstep, Silkie, che mi ha già proposto degli arrangiamenti. È bello sentirsi apprezzata".

Per lei tante sfide: "La prima per me è stata X Factor, poi la ghettizzazione del talent show, infine lo sforzo di tirarmene fuori. Ho esordito eseguendo cover di soul e rhythm'n'blues. X Factor mi è servito per capire che posso cantare con la stessa forza anche in italiano".
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 37 Empty Re: NOEMI - Thread Ufficiale

Messaggio Da sonobeatrice Ven 26 Apr 2013, 15:33

Sono contenta che Noemi si trovi così bene a Londra e che faccia delle esperienze veramente interessanti. Spero proprio che faccia un nuovo disco e che sia bello, non una cosa commerciale e basta.
sonobeatrice
sonobeatrice
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

NOEMI - Thread Ufficiale - Pagina 37 Empty Re: NOEMI - Thread Ufficiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 37 di 37 Precedente  1 ... 20 ... 35, 36, 37

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.