BSOD - nuovo singolo?
+4
sickGirl
alexieanna
Amantide_Religiosa
miaorizio
8 partecipanti
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X-Factor 3
Pagina 1 di 1
BSOD - nuovo singolo?
... disponibile su Dada Mi Par Che Per Adesso... non conoscoil lavoro dei trentini fuori da XF, ma se questo singolo è di fresca uscita merita qualche commento. Per il momento mi limito a dire che la copertina è un omaggio agli Who di Who's Next....
miaorizio- Utente Aficionado: 501-2000 post
Re: BSOD - nuovo singolo?
https://www.youtube.com/watch?v=V9V9CJXy3us&feature=player_embedded
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

Amantide_Religiosa- Moderatore
a me piace 

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

TESTO:
Non posso rinunciare
alla tua libertà
sogno portate a volo
su lale vostre in fantasia
portatemi alla diletta mia
Sorgi e disgombra
queste nubi tenebre
con il beato aprire
delle tue palpebre
Amanti vaneggiate
è luminoso il dì
eppur vedete addormentato il sole
Son pronto a defraudare
parole di chi
sa esprimer la passione
sospiro fino ad urlare
il nome di chi
mi nutre dillusione
Sogno portate a volo
questi sospiri
alla diletta mia
Mi par che per adesso
se mi darai le mani
io mi contenterò
Mi par che per adesso
se mi dirai che mami
io mi contenterò
Son pronto a defraudare
parole di chi
sa esprimer la passione
sospiro fino ad urlare
il nome di chi
mi nutre dillusione
Non posso rinunciare
alla tua libertà
sogno portate a volo
portatemi alla diletta mia
Sorgi e disgombra
queste nubi tenebre
con il beato aprire
delle tue palpebre
Amanti vaneggiate
è luminoso il dì
eppur vedete addormentato il sole
Son pronto a defraudare
parole di chi
sa esprimer la passione
sospiro fino ad urlare
il nome di chi
mi nutre dillusione
Sogno portate a volo
questi sospiri
alla diletta mia
Mi par che per adesso
se mi darai le mani
io mi contenterò
Mi par che per adesso
se mi dirai che mami
io mi contenterò
Son pronto a defraudare
parole di chi
sa esprimer la passione
sospiro fino ad urlare
il nome di chi
mi nutre dillusione
Yes Minister!

a quanto pare il progetto musicale dei BSOD è molto semplice e al contempo molto efficace: hard rock di buona fattura con chitarre in evidenza sposato con testi in dolce stil novo. Esercizi di liceali?Puo' darsi, ma il risultato è sufficentemente originale e mi ricorda il lavoro svolto dai gruppi prog rock italiani dei primi anni settanta, quelli che ancora ora ci ricordiamo (Balletto di Bronzo, Quella Vecchia Locanda, ecc.) Credo che i ragazzi siano sulla buona strada per essere riconoscibili, veri detentori di X factor. Mi piacciono piu' cosi' che all'interno della trasmissione, dove erano deputati al cazzeggio settimanale, anche meritevoli di acquisto. Spero che non si snaturino cercando successo di vendita a tutti i costi. Bravi.
anche a me piace anche se all primo ascolto è sembrata una canzone fatta un pò di fretta
mi spiego
nel complesso mi piace , c'è stoffa nei ragazzi e si vede
ma a volte , in alcuni pezzi della loro canzone , il testo mi sembra lontano dalla musica , coem se fosse uan cosa a parte e non inerente al suono
cioè in alcune parti va benissimo = il testo si sposa bene, in altre mi sembra scollegato
se avessero lavorato un pò di più nell'unire testo e musica non gli avrebbe fatto che bene
tutto qui
ma forse è proprio quella la loro particolarità che a me sembra strana o lavorata in fretta vedremo in seguito se aggiusteranno il tiro o no ,
per ora , ok così la stoffa c'è
mi spiego
nel complesso mi piace , c'è stoffa nei ragazzi e si vede
ma a volte , in alcuni pezzi della loro canzone , il testo mi sembra lontano dalla musica , coem se fosse uan cosa a parte e non inerente al suono
cioè in alcune parti va benissimo = il testo si sposa bene, in altre mi sembra scollegato
se avessero lavorato un pò di più nell'unire testo e musica non gli avrebbe fatto che bene
tutto qui
ma forse è proprio quella la loro particolarità che a me sembra strana o lavorata in fretta vedremo in seguito se aggiusteranno il tiro o no ,
per ora , ok così la stoffa c'è

alexieanna- Utente Aficionado: 501-2000 post
[quote="miaorizio"]Esercizi di liceali?quote]
ahah..semmai universitari..
comunque, scusa volevo chiederti se hai ascoltato solo il singolo o l'intero album perchè parli di dolce stil novo ma in realtà i pezzi giocati su questo sono "solo" 2..gli altri tutto sommato sono in italiano corrente (anche se quà e là c'è qualcosa di più ricercato, almeno così mi pare, ma questo non mi pare un male) e a dire il vero secondo me è proprio in quei testi che ci vedo un potenzile, possibile, futuro "stile" di scrittura abbastanza personale...ma magari sono io che sono flashata e ho bisogno di una lunga vacanza rilassante ai tropoci.. 
ahah..semmai universitari..

sickGirl- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
[quote="sickGirl"]
ho scaricato da dada solo il singolo, disponibile dal 16 di ottobre, credo. appena possibile vedro' di recuperare il resto dell'album.... niente clamore quindi, per l'uscita dell'album, vero?miaorizio ha scritto:Esercizi di liceali?quote]
ahah..semmai universitari..comunque, scusa volevo chiederti se hai ascoltato solo il singolo o l'intero album perchè parli di dolce stil novo ma in realtà i pezzi giocati su questo sono "solo" 2..gli altri tutto sommato sono in italiano corrente (anche se quà e là c'è qualcosa di più ricercato, almeno così mi pare, ma questo non mi pare un male) e a dire il vero secondo me è proprio in quei testi che ci vedo un potenzile, possibile, futuro "stile" di scrittura abbastanza personale...ma magari sono io che sono flashata e ho bisogno di una lunga vacanza rilassante ai tropoci..
[quote="miaorizio"]
l'album esce il 23 ottobre..... ( quando esce quello di matteo.... ) chissà quando li invitano in puntata...... c'è possibilità di ascoltare l'intero album in anteprima ? se si DOVE ?sickGirl ha scritto:ho scaricato da dada solo il singolo, disponibile dal 16 di ottobre, credo. appena possibile vedro' di recuperare il resto dell'album.... niente clamore quindi, per l'uscita dell'album, vero?miaorizio ha scritto:Esercizi di liceali?quote]
ahah..semmai universitari..comunque, scusa volevo chiederti se hai ascoltato solo il singolo o l'intero album perchè parli di dolce stil novo ma in realtà i pezzi giocati su questo sono "solo" 2..gli altri tutto sommato sono in italiano corrente (anche se quà e là c'è qualcosa di più ricercato, almeno così mi pare, ma questo non mi pare un male) e a dire il vero secondo me è proprio in quei testi che ci vedo un potenzile, possibile, futuro "stile" di scrittura abbastanza personale...ma magari sono io che sono flashata e ho bisogno di una lunga vacanza rilassante ai tropoci..

valestella817- Utente Colonna: 2001-5000 post

http://www.mtv.it/music/esclusive/esclusiva.asp?FLAG=1&id=1019&id_video=24636
era già linkato nell'altro topic

mambu- Utente... preoccupante >10.000 Post
:walkman: 

omar77- Utente Aficionado: 501-2000 post
grazie mambu scusa non avevo visto che era di là............mambu ha scritto:qui

valestella817- Utente Colonna: 2001-5000 post
valestella817 ha scritto:grazie mambu scusa non avevo visto che era di là............mambu ha scritto:qui

mambu- Utente... preoccupante >10.000 Post
valestella817 ha scritto:
l'album esce il 23 ottobre..... ( quando esce quello di matteo.... ) chissà quando li invitano in puntata...... c'è possibilità di ascoltare l'intero album in anteprima ? se si DOVE ?
P.s. scusate l'ot.... Il cd di Matteo esce il 13 novembre.... Il singolo esce il 23 ottobre
VivaMatteo- Utente Colonna: 2001-5000 post

» Marco Mengoni presenta il nuovo singolo Credimi Ancora: ecco dove vederlo in tv!
» IL NUOVO CONDUTTORE: SPERANZE E ILLUSIONI
» Nuovo sito
» di nuovo Cioè!
» DI NUOVO, TANTE SCUSE.....
» IL NUOVO CONDUTTORE: SPERANZE E ILLUSIONI
» Nuovo sito
» di nuovo Cioè!
» DI NUOVO, TANTE SCUSE.....
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X-Factor 3
Pagina 1 di 1