Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

G.A.S.Fo.M.

+27
rapa nui
Bess
viv63
bilquis
Chiara 75
LucyGordon
seunanotte
piedonex
VivaMatteo
mambu
timotipo
Brina78
rossadavino
Violatrix
fear-of-the-dark
Amantide_Religiosa
Waltzing Matilda
echo
Gaufre
mariele4ever
lepidezza
Mede@
G.Kaplan
Cantastorie
nonhol'età
sophia
xenas
31 partecipanti

Pagina 21 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo

Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 21 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Amantide_Religiosa Sab 06 Nov 2010, 10:34

sophia ha scritto:
oh Amà...occhio e croce che dice? sudo freddo , potrei metterci un'ora a tradurre... chissà

Scusami Sophia ti ho letto solo adesso. sorriso

In pratica racconta la storia e fa' un paragone con la storia di Noemi solo che questa volta forse Berlusconi non può cavarsela facilmente dato che Fini non c'è più con lui e che anche altri suoi sostenitori hanno prese le distanze. Che l'anno scorsco il governo poteva fare affidamento su un governo forte, che le banke italiane erano sopravisute alla crisi quasi sensa dani e che molti elettori credevano alle dichiarazioni del governo che l'economia italiana se l'era cavata meglio di ogni altra in Europa. Quindi la popolarità era alta.
Oggi le cose sembrano diversamente però, un sondaggio da il PDL solo a 2.5 % superiore al PD. La paralisi si è diffusa nella sua amministrazione dai scandali finanziari che hanno toccato lui e i suoi ministri e ufficiali, e dai suoi tentativi di avere l'imunità dalla giustizia italiana. Consob da più di quattro mesi non ha ancora un nuovo presidente e l'imondizia a Napoli si sta accumulando di nuovo in maniera inquietante.

C'è la sensazione/l'opinione che questi scandali siano l'inizio della fine, ma potrebbe essere una fine molto complessa e lunga perchè l'unico politico che ha i mezzi per sconfingere Berlusconi è quello che ha meno da guadagnare in questo momento (si riferisce a Fini ndr.).
Continua a raccontare della rottura tra lui e Fini e scrive che:
Fini il 7 novembre deve prendere una decisione, se appoggiare il governo fino a che non è pronto per battere Berlusconi alle elezioni anticipate oppure no. Se non lo appoggia rischia perchè lui non è ancora forte abbastanza per battere Berlusocni e potrebbe essere visto come colui che ha tradito la destra in un momento difficile del paese.
Dall'altra parte potrebbe essere Berlusconi stesso a chiedere le elezioni anticipate presentandosi davanti a gli elettori nel ruolo che le piace di più, quello della vittima.

Però in questo caso ci sono dei rischi anche per lui, perchè il Presidente Napolitano potrebbe non sciogliere il parlamento ma installare un governo transitorio accettato/formato da più partiti. Comunque anche se il Presidente chiamase le elezioni anticipate Berlusconi verrebbe liberato da Fini solo per diventare prigioniero della Lega Nord e del suo leader Bossi.

Fino a che questo arresto venga risolto l'Italia rimane un paese alla deriva con un governo che è incapace di formulare le politiche di cui ha bisogno (la più urgente, quella di stimolare la competitività economica).
Il mese scorso la presidente della confindustria Emma Marcegaglia ha detto che l'Italia "non può permettersi" le nuove elezioni, però (dice il giornalista ndr.) l'Italia non puo' permettersi nemmeno un governo che non governa più.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 21 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Amantide_Religiosa Sab 06 Nov 2010, 11:18

La Svezia è un paese per giovani

La nazione scandinava è una delle mete privilegiate dei cervelli in fuga. Ai ragazzi svedesi abbiamo chiesto: come è mai possibile che non abbiate niente di cui lamentarvi?

“Penso che tutto stia nel pagare le tasse. Credo che lo Stato amministri abbastanza bene i nostri soldi restituendoci in cambio dei buoni servizi. Non possiamo lamentarci di niente”. Svelato l’arcano quindi. Johan ha 23 anni e fa il cameriere a Stoccolma. Non ha fatto l’università: ha frequentato la scuola alberghiera e ora lavora al Grand Hotel. Nonostante la giovane età e la professione mediamente retribuita, ha una casa di proprietà, gioca a golf e si sta costruendo un cottage nel bosco a due ore dalla capitale. “Certo, non dico che pagare le tasse debba essere un piacere, ma è un dovere civico e in fin dei conti una comodità. Non è odioso il pensiero che qualcuno usufruisca dei servizi statali sulle spalle di chi paga le tasse?”. Ma andiamo con ordine ripercorrendo tutte le tappe della vita di uno svedese medio per evidenziare quali siano quei passaggi che fanno della Svezia il Paese della cuccagna proprio in virtù di quei servizi erogati dallo Stato grazie ai soldi dei contribuenti.

ISTRUZIONE GRATUITA PER TUTTI - Dall’asilo nido alla laurea allo studente non viene chiesto di scucire una lira, anzi, una krona. L’istruzione è gratuita e universale, anche per gli studenti stranieri che decidono di frequentare la scuola in Svezia. Di solito dopo la maturità i genitori si aspettano che i figli si trovino un lavoro o che comunque sloggino dalla cameretta. Se questi decidono di accedere all’università come studenti full-time, impoissibilitati quindi a lavorare per pagarsi l’affitto, possono sempre chiedere denaro allo Stato (mai ai genitori) che, attraverso l’organo del CSN (Centrala Studiestödsnamn) concede loro circa 2000 corone al mese a “babbo morto” più una somma in qualità di prestito vero e proprio da ripagare in circa 40 anni a piccolissime rate con interessi bassissimi. Della serie: ragazzi che si indebitano a 18 anni proprio perché sanno perfettamente che arriverà un giorno in cui restituire il denaro non costituirà il minimo problema.

LA PREVIDENZA AIUTA A RISPARMIARE – Il ragazzo va via di casa quindi. Ma non se ne va a caso: se la sua famiglia è stata previdente, il ragazzo avrà già un appartamento in affitto a canone agevolato che lo attende. Come? Mediante apposite liste di attesa. Lo Stato, questa volta attraverso l’organismo del Bostadsförmedling distribuisce i contratti d’affitto per un tot di appartamenti pubblici tra i cittadini che devono semplicemente iscriversi al servizio, pagare una quota annua (circa 30 euro) e, se mirano a trasferirsi nel centro di Stoccolma, pazientare per anni (12 per l’esattezza; ecco perché occorre muoversi in anticipo, ancor meglio quando il ragazzo è appena maggiorenne). Chi si accontenta di appartamenti in periferia, se la cava con un anno di lista d’attesa. Per gli studenti sono a disposizione studentati e mini appartamenti vivibilissimi a prezzi ridicoli. Anche per i non studenti il canone è piuttosto basso, le case di buona qualità e a basso impatto ecologico. La manutenzione degli immobili avviene a spese dello Stato stesso che concede agli affittuari il diritto di residenza a tempo indeterminato, la possibilità di scambiare casa con altri cittadini iscritti alla lista statale o di comprare l’appartamento a prezzi bassissimi. Un aspetto curioso del mercato degli affitti svedese (che non riserva molte sorprese visto che è gestito per l’85% dallo Stato) è che permette il subaffitto, a determinate condizioni: che il titolare del contratto abbia motivazioni valide (va a convivere con il partner, si trasferisce momentaneamente all’estero), che la “cessione” sia riferita ad un lasso di tempo limitato (solitamente un anno) e che l’affitto richiesto non dia adito a speculazioni selvagge. Affittare e subaffittare non deve essere un’attività che produca reddito. Per investire bisogna comprare per poi rivendere effettuando migliorie o aspettando il momento propizio.

BABY PROPRIETARI – Chi non è stato previdente come fa? Taglia la testa al toro e la casa se la compra. La cosa più sconvolgente è che a visitare gli appartamenti in vendita sono ragazzi ventenni sbarbati che la domenica se la passano in giro partecipando ai cosiddetti visning. Io proprietario che decido di vendere mi rivolgo ad un’agenzia immobiliare (è veramente raro che un proprietario decida di non utilizzare l’intermediazione) la quale mette il mio appartamento su internet e organizza visite collettive per i potenziali compratori. Tale giorno a tale ora l’appartamento X è aperto al pubblico. Accorrete numerosi e toglietevi le scarpe all’ingresso. Viene reso noto il prezzo di partenza e poi, una volta che un numero cospicuo di visitatori ha dato un’occhiata alla mia casa, parte l’asta via sms. Non c’è trattativa: chi offre di più si aggiudica l’appartamento. Per partecipare all’asta è sufficiente possedere una certificazione rilasciata dalla banca che attesti che il partecipante abbia i soldi o gli sia stato concesso il mutuo necessario all’acquisto. Per ottenere il prezioso documento basta avere o un grasso conto in banca o un contratto a tempo indeterminato. E qui sta il bello: in Svezia il contratto a tempo indeterminato non è un mito ma quasi la regola. Ed ecco che i giovani sbarbatelli vendono e comprano casa via sms nel giro di un fine settimana.

TRASPORTI EFFICIENTI – Ma torniamo alla vita quotidiana dei nostri giovani svedesi. Abbiamo detto, lavori stabili, salari più che dignitosi, una casa garantita, in affitto o di proprietà. Tutti i pilastri del benessere rispondono all’appello. Poi ci sono altri elementi che contribuiscono ad elevare la qualità della vita, uno tra tutti il servizio di trasporto pubblico. Questo è capillare, efficiente e soprattutto puntuale. Metro, tram, bus, treni per pendolari (e a Stoccolma anche i battelli) si intersecano in una rete che non si dimentica della periferia. I top manager, come le baby sitter, gli insegnanti e i netturbini viaggiano sicuri e veloci sui mezzi pubblici il cui ritmo regola la vita di tutta le zone metropolitane. Se dalla fermata X alla piazza Y è stimato un viaggio di 12 minuti, quello sarà il tempo che verrà impiegato. Se ci sono ritardi uesti vengono comunicati in tempo (non dopo mezzora), seguiti da un doveroso annuncio di scuse. Può sembrare un aspetto secondario ma poter confidare su un servizio diminuisce lo stress: “E’ una preoccupazione in meno sia che io debba recarmi a lavoro sia che io sia di ritorno da una serata di baldorie. Non dover stare in mezzo al traffico o rischiare di farmi ritirare la patente mi rende la vita molto più facile e rilassata” continua Johan interrogato su quali siano gli aspetti della sua nazione che la rendano così appetibile ai giovani di mezzo mondo.

SERVIZIO SANITARIO DI QUALITA’ – Il sistema sanitario svedese è frutto di decenni di investimenti statali e di ammodernamenti continui. La percezione generale, che poi dice anche qualcosa sulla condizione reale di questo ambito, è di totale fiducia nei confronti di medici, personale ospedaliero, ricercatori e amministratori che gestiscono la sanità nazionale in totale trasparenza e efficienza. Tempo fa, un articolo pubblicato dalla Reuters vedeva la Svezia prima in classifica in relazione alla fiducia riscossa dal sistema nazionale sanitario nella popolazione. Non a caso la Svezia è la mecca dei medici specializzandi italiani che una volta rimbalzati dagli ospedali universitari del Bel Paese, per motivazioni più o meno odiose, si vedono assumere e pagare profumatamente dai centri di ricerca svedesi. Uno tra tutti il celebre Karolinska Institutet, ospedale e istituto di ricerca tra i più famosi al mondo è l’unica scuola di medicina non americana a rientrare nella classifica delle prime 10 al mondo ed è al primo posto tra tutte le università svedesi. Un istituto pubblico se la gioca quindi con le mega med-schools miliardarie. Restando in tema sanitario, la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili ha raggiunto in Svezia picchi di eccellenza. “A scuola tutti abbiamo imparato nel dettaglio cosa sia il sesso e quali siano i rischi connessi. I bambini sanno come si mette un preservativo. Gli adolescenti si sottopongono ad analisi periodiche e non provano alcun imbarazzo. E’ una specie di conformismo virtuoso: ci facciamo controllare perché lo fanno tutti” continua Johan. La cosiddetta “pillola del giorno dopo” si compra in farmacia senza ricetta, manco lo devi chiedere, la prendi dal bancone e la paghi alla cassa. Sullo stesso scaffale si trovano anche test per la clamidia e toys colorati, perché la prevenzione va a braccetto con il divertimento. “Il sesso viene vissuto come un fatto totalmente naturale che non provoca né vergogna né sensi di colpa. Forse questo ha a che fare col fatto che la religione non ha un peso particolare sulle scelte individuali. Obiezione di coscienza? Credo che sia totalmente illegittimo. Se un medico o un farmacista si rifiutasse di aiutarmi credo che l’ospedale verrebbe assediato e il malcapitato radiato dall’ordine”.

PIZZA O ARINGHE? - Insomma, pare proprio il paese del Bengodi. Benessere, efficienza, meritocrazia. Certo, non è tutto rose e fiori: la cultura svedese, che poi è proprio quella restìa ai sotterfugi, all’inciviltà e all’anarchia, fa sì che i giovani in qualche modo incontrino qualche difficoltà nel socializzare e ad aprirsi agli altri, difficoltà spesso affogata nell’alcol che aiuta a spezzare le inibizioni e a colorare il buio dell’inverno. Ci state ripensando? Dipende dalle priorità: c’è chi per una vita dignitosa e appagante opta per le aringhe e rinuncia volentieri alla pizza e mandolino visto che ultimamente non sono più sinonimo di calore ma di provincialismo e di furberia.

http://www.giornalettismo.com/archives/92769/svezia-dove-giovani-fila-tutto/

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 21 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Amantide_Religiosa Sab 06 Nov 2010, 11:31

Scuole cattoliche, Tremonti trova i soldi

Duecento milioni in più per il 2011 a disposizione del ministero dell’istruzione per gli istituti privati: lo scrive Libero Non c’era un euro, e le critiche di Avvenire fioccavano. E così, alla vigilia dell’incontro con gli uomini dello Ior Giulio Tremonti ha pensato bene di tirare fuori il suo coniglio dal cilindro.

SOLDI ALLE PRIVATE – Come scrive Franco Bechis su Libero, il ministro dell’Economia ha trovato quei duecento milioni per il 2011 che reclamavano a gran voce le scuole cattoliche: il pressing si era fatto potente, con gli strali dell’Avvenire da una parte e i 150 parlamentari cattolici che avevano chiesto al ministro un passo avanti. E allora ecco prima l’autodifesa di prammatica: “I tagli sono orizzontali, è il ministero dell’istruzione che ha deciso di tagliare lì”. Ma non è durata. E allora Tremonti si è arreso: ecco i 200 milioni che servono da stanziare per le scuole cattoliche, il problema è risolto. Probabilmente, con futuro scorno degli altri ministri che non hanno avuto la fortuna di avere un’azione di lobbying così forte come quella della Chiesa.

I FONDI DELLA CULTURA - Tremonti ha fatto sapere che utilizzerà fondi a disposizione di via XX settembre, il che è altrettanto significativo: anche in questo caso stiamo togliendo risorse probabilmente impegnate in altri ambiti, che verranno necessariamente penalizzati per favorire la Chiesa. Intanto anche Bondi taglia e si taglia: 182mila euro, ottenuti grazie a risparmi su stipendi di manager e dirigenti, vanno al fondo per le celebrazioni dell’Unità d’Italia. Duecento milioni contro nemmeno duecentomila euro: affinché sia chiaro a cosa si tiene, dalle parti del governo.

http://www.giornalettismo.com/archives/93071/


Ultima modifica di Amantide_Religiosa il Sab 06 Nov 2010, 11:39 - modificato 1 volta.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 21 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Amantide_Religiosa Sab 06 Nov 2010, 11:38

Pedofilia, una vittima rintraccia il prete e lo riempie di botte

Una storia terribile di due fratelli abusati, il sacerdote la fa franca. Anni dopo, l’uomo, ormai quarantenne, lo picchia a sangue.

Si è presentato nella casa di riposo in cui il gesuita passava la sua pensione, con la scusa di comunicargli la morte di un suo parente. Incontratolo nella lobby, gli ha chiesto se si ricordasse di lui: ricevuta risposta negativa, ha iniziato a picchiarlo a sangue. Succede in America, stato della California, a San Jose: il picchiatore altri non è che una vittima di violenze sessuali da parte dello stesso sacerdote, che anni prima aveva costretto lui e suo fratello a praticarsi reciprocamente sesso orale davanti a lui che li guardava. William Lynch è stato così arrestato: in passato, aveva ricevuto un risarcimento di centinaia di migliaia di dollari dalla diocesi californiana, ma non era riuscito a far processare penalmente il prete. Il caso era ormai caduto in prescrizione, e così, affermano i legali della vittima “ha meditato la sua vendetta: è proprio la storia della vendetta senza scampo, questa”. Ora Lynch è indagato per aggressione armata con oggetto mortale: ad incastrarlo, la microcella telefonica che ha registrato i suoi spostamenti e la testimone che ha visto l’intera scena.

http://www.giornalettismo.com/archives/91987/

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 21 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da VivaMatteo Sab 06 Nov 2010, 11:42

Mamma che rabbia!!! Adesso lui è in carcere e chissà quanta pena sconterà... sparo
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 21 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Amantide_Religiosa Sab 06 Nov 2010, 11:53

VivaMatteo ha scritto:Mamma che rabbia!!! Adesso lui è in carcere e chissà quanta pena sconterà... sparo

dimmi se uno può risestere a non fare giustizia da solo. puà!

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 21 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da bilquis Sab 06 Nov 2010, 13:22

Un commento dalla rete:

"Berlusconi non va alla conferenza della famiglia: fuori target. Si valuta una partecipazione al prossimo Misex.. "

risate
bilquis
bilquis
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2914
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Sixth Saint John

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 21 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da bilquis Sab 06 Nov 2010, 13:40

sabato 6 novembre 2010

La maledizione di Al Pappone di Marco Travaglio

Fa benissimo Al Pappone a preoccuparsi della mafia. Non perché Cosa Nostra ce l’abbia con lui a causa dei “colpi che le stiamo infierendo” (sic): quella è gente seria, sa apprezzare i regali degli amici, tipo lo scudo fiscale o la norma che consente di rivendere all’asta i beni sequestrati o gli attacchi ai pentiti e ai pm antimafia e, soprattutto, sa distinguere tra il lavoro di magistrati e forze dell’ordine e i messaggi di chi beatifica Mangano e demonizza Saviano. Ma, proprio perché sono fra le poche persone serie rimaste in Italia, i mafiosi hanno buona memoria: ricordano gli accordi presi e pretendono che siano rispettati. Se qualcuno li prende per i fondelli con promesse a vanvera, non fanno come gli italiani normali che dimenticano, fischiettano e rivotano: quelli s’incazzano e sparano. Siccome alcuni punti del “papello” restano da realizzare, le mafie guardano con preoccupazione al tramonto dell’impero. E potrebbero partecipare più attivamente al dibattito politico. Per rammentare a chi di dovere che gli impegni vanno onorati. O per presentare il conto a chi verrà dopo. Naturalmente l’idea che Cosa Nostra utilizzi le mignotte per ricattare Al Pappone poteva venire giusto a lui. Ma è significativo che sia venuta a lui. Come osservava l’altra sera Paolo Mieli ad Annozero, la discesa agli inferi del Cavaliere di Hardcore non conosce limiti. Due anni fa il pover’uomo stazionava nel girone delle aspiranti attricette di Raifiction. L’anno scorso precipitò sulla circonvallazione di Casoria alla festa di Noemi e nell’harem di Gianpi Tarantini, piazzista di protesi, coca e altre belle cosette. Ora è sprofondato nei bassifondi delle pornodiscoteche e delle amiche poliglotte di Lele Mora, a sua volta amico di certi bei tipini legati alla ‘ndrangheta. E chissà quale sarà il prossimo gradino dell’abisso senza fondo. Invano i cortigiani recitano il copione dell’anti-moralismo. Vespa partorisce il solito libro su sesso e potere da Vittorio Emanuele II a Garibaldi, da Cavour a Mussolini, come se il guaio fosse che B. ama le donne. Belpietro titola “Santoro crede alle puttane”: ma qui l’unico che crede alle puttane, anche quando – dice lui – gli raccontano di essere le nipoti di Mubarak, è quello che se ne fa recapitare 30 a botta a domicilio. Panorama, dopo averci raccontato che la D’Addario è un’infiltrata dal Comintern nel lettone di Putin (a proposito, che ne è della famosa “Orecchiette Connection”?), titola a tutta copertina sotto le poppe di Ruby e Nadia: “Armi indecenti”. “L’ammucchiata”. “Gli sciacalli dell’antiberlusconismo”. Che sarebbero i giornalisti che danno conto degli scandali, i magistrati che indagano e i politici che criticano. Scusate, colleghi (si fa per dire), ma chi riceveva in casa quelle “armi indecenti” per fare “ammucchiate”? Fini? Di Pietro? Santoro? O il vostro padrone? Zio Tibia Sallusti si domanda: “Chi ha armato e pilotato la nuova stagione delle escort? Chi potrebbe essere l’oscura manina che sta dirigendo le operazioni?”. Risposta: la mafia o Fini o magari tutt’e due. Non si accorgono, questi giallisti della mutua, che più scrivono cose del genere, più confermano l’unico aspetto pubblico dello scandalo: non il sesso senile di Al Pappone, ma la condizione di vulnerabilità e ricattabilità in cui si è cacciato con le sue mani. Il complotto mafia-escort fa ridere. Ma se il premier è ricattabile dalla mafia è perché si teneva alcuni mafiosi in casa. Se è ricattabile dalle escort è perché le sue case sono piene di escort di cui lui nemmeno conosce l’identità. Sono trent’anni che passa le giornate a fare casini e le nottate a cercare di coprirli con tangenti, depistaggi e leggi ad personam. Dopo una vita trascorsa a fuggire dal suo passato, ora sente che sta per esserne raggiunto. Ricorda l’investigatore C. W. Briggs interpretato da Woody Allen ne La maledizione dello scorpione di Giada: indagava su certe misteriose rapine, poi si scoprì che il rapinatore era lui. Ma Briggs, almeno, agiva sotto ipnosi. Al Pappone pare sia lucido.

Fonte articolo 'Il Fatto Quotidiano'
bilquis
bilquis
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2914
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Sixth Saint John

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 21 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da lepidezza Sab 06 Nov 2010, 13:59


Baudo e la celebrazione di Muccioli

Lunedì 18 ottobre 2010 su RaiTre è andata in onda la puntata di Novecento, condotta da Pippo Baudo ed interamente dedicata alla celebrazione del controverso fondatore della comunità di San Patrignano Vincenzo Muccioli morto nel 1995 in odore di santità, nonstante una condanna per favoreggiamento nell'omicidio di Roberto Maranzano. Il figlio della vittima, Giuseppe, ha inviato una lettera di protesta a Baudo, pubblicata da alcune testate giornalistiche riminesi tra cui "Il corriere di Rimini", ma 'stranamente' ignorata dai quotidiani nazionali. Sono rimasta basita da tanta indifferenza e considero un dovere civile fare tutto ciò che è in mio potere per dare a questa vicenda la visibilità che merita. La lettera di Giuseppe Maranzano è riportata nell'articolo che segue:

Baudo elogia Muccioli in tv. Maranzano:"Ha ucciso mio padre." RIMINI | 22 ottobre 2010
Giuseppe Maranzano, figlio di Roberto Maranzano, ucciso nella porcilaia all'interno della comunità di San Patrignano ha inviato una lettera a Pippo Baudo dopo la puntata di lunedì del suo programma 'Novecento' dedicata a Vincenzo Muccioli, esprimendo il suo disappunto nel celebrare un uomo che, per lui, è l'assassino del padre. Nel 1994 Muccioli fu assolto dall'accusa di omicidio colposo e condannato a otto mesi di carcere per favoreggiamento per l'omicidio di Maranzano. Nel 95 la cassazione, su ricorso della procura di Bologna, cambiò il capo d'imputazione in maltrattamenti seguiti da morte. Muccioli morì 2 mesi dopo.

Pubblichiamo la lettera di Maranzano:

'Le scrivo in riferimento alla puntata del 18 Ottobre in memoria di Vincenzo Muccioli. Mi chiamo Giuseppe Maranzano, figlio di Roberto. Mio padre è stato "ospite" di San Patrignano fino al 1989, anno in cui morì. Morì picchiato selvaggiamente da due energumeni e sotto l'acqua ghiacciata lasciato fino a perdere i sensi per poi essere "buttato" in una discarica a 700km di distanza. Dimenticavo...anche le scariche elettriche. La giustizia terrena ha provato la responsabilità di colui che lei in una intervista chiama: un uomo che si è dato tanto da fare per il bene del prossimo. Le rammento che Muccioli avrebbe dovuto affrontare un nuovo processo con capi d'accusa ben più "scomodi" ma morì prima che potesse finalmente essere giudicato per quello di cui era realmente colpevole riguardo i fatti accaduti all'interno della "porcilaia". Ecco...le scrivo perchè mi rattrista non poco dover sentir sempre e solo una sola campana. La campana che suona a festa per ricordare quanti buoni propositi aleggiano a San Patrignano. Per la giusta memoria di mio padre e di tante altre persone che lì ci sono morte o che hanno perso la loro dignità sarebbe giusto che accanto alle belle parole camminino le parole per qualcuno "scomode". Tutto questo far finta che nulla sia mai accaduto e questo velo di grande beatitudine sulla Collina non fanno altro che far aleggiare l'anima di mio padre e degli altri ragazzi imprigionata su quel colle. Mi sarebbe piaciuto poter pacatamente intervenire alla Sua trasmissione per celebrare la memoria di chi da lì non è mai uscito e di chi lì ci ha lasciato la dignità; sradicata. Ma non c'è spazio perchè in Italia siamo stati abituati a vedere solo le cose belle.
Con sincerità,
Giuseppe Maranzano'

Vincenzo Muccioli ha dovuto affrontare due processi. Il primo ebbe inizio col rinvio a giudizio il 10 dicembre 1983 e terminò con la condanna il 16 febbraio 1985, per sequestro di persona e maltrattamenti per avere incatenato alcuni giovani della comunità. Muccioli fu assolto in corte d'appello nel novembre 1987 e la sentenza fu confermata in cassazione il 29 marzo 1990. Il secondo, nel 1994, ha portato a una condanna a otto mesi di carcere per favoreggiamento e a un’assoluzione dall’accusa di omicidio colposo per l’assassinio, avvenuto in comunità, di Roberto Maranzano. Dopo la sua morte, tuttavia, la Corte di Cassazione, sez. sesta, con sentenza n. 3063 del 13/07/1995 (dep. 15/09/1995) su ricorso della Procura generale di Bologna sancì che fu un errore processare Muccioli per omicidio colposo e che, se fosse stato in vita, avrebbe dovuto essere giudicato di nuovo per la morte di Roberto Maranzano con la più grave accusa di maltrattamenti seguiti da morte.

http://www.newsrimini.it/news/2010/ottobre/22/rimini/baudo_elogia_muccioli_in_tv._maranzano__ha_ucciso_mio_padre_.html

Qualcuno ricordi a Baudo e ai giornali nazionali che i maggiori finanziatori di S.Patrignano sono i Moratti (il sindaco di Milano e il marito petroliere).

http://www.danieleluttazzi.it/node/824#comment-83675

ricordo visto che siamo in un forum "musicale" la critica che fece frankie H nrg a "penso positivo" di lorenzo.
il verso:
io credo che esista solo una grande chiesa, passa da Che guevara e arriva fino a madre teresa passando da malcom x attraverso ghandi e s.patrignano arriva a un prete in periferia che va avanti nonostante il vaticano...
per Frankie ,dopo i risvolti delle indagini su muccioli, la scelta di lorenzo di inserire la comunità in quella "grande chiesa" suonava più che altro un modo ingenuo di trovare una rima con Vaticano.

lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 21 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da mambu Sab 06 Nov 2010, 14:09

Su S.Patrignano si potrebbe anche ricordare che non ha mai pubblicato, né permesso studi, sulla "produttività", cioè su quante persone entrano e quante rientrano disintossicate nella società, quanti casi di recidività secondo vari intervalli temporali ecc.
Cosa che quasi tutte le comunità fanno normalmente.

(sull'altra produttività G.A.S.Fo.M. - Pagina 21 747103 pure ci sarebbe qualcosina da dire)
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 21 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da lepidezza Sab 06 Nov 2010, 14:11

mambu ha scritto:Su S.Patrignano si potrebbe anche ricordare che non ha mai pubblicato, né permesso studi, sulla "produttività", cioè su quante persone entrano e quante rientrano disintossicate nella società, quanti casi di recidività secondo vari intervalli temporali ecc.
Cosa che quasi tutte le comunità fanno normalmente.

(sull'altra produttività G.A.S.Fo.M. - Pagina 21 747103 pure ci sarebbe qualcosina da dire)
e la celebrazione di baudo cos'è?
una percentuale sullo spottone? occhiolino WUB

a questo punto si potrebbe fare il parallelo tra i finanziatori di s. patrignano e quelli di veronesi..per poi spiegarci la sua nomina fresca di bucato!
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 21 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da lepidezza Sab 06 Nov 2010, 14:46

Umberto Veronesi nominato presidente dell'agenzia per la sicurezza del nucleare, si dimetterà da senatore
G.A.S.Fo.M. - Pagina 21 Umberto-veronesi-Fotogramma_258

tra le notizie di oggi la dipartita di Veronesi da deputato PD per la presidenza de l'Agenzia per la sicurezza del nucleare( la nomina è arrivata dal consiglio dei ministri)

nomina che fa pendant con le uscite da fazio su inquinamento ZERO degli inceneritori( elegantemente defniti TERMO VALORIZZATORI) e il suo felice ritorno al Nucleare.
Un oncologo pure..

come si spiega? forse lo sappiamo già tutti ma repetita juvant

a sponsorizzare Veronesi e le sue "ricerche" c'è la multinazionale Veolia che come si legge nel sito opera nei "settori del trasporto, raccolta e trattamento di rifiuti, costruzione e gestione di discariche, forni inceneritori, installazione di trattamenti per i rifiuti, compresi quelli utilizzabili per produrre energia e lo svolgimento di attività di consulenza, assistenza, sviluppo e partecipazione ad appalti pubblici nei settori sopra indicati". Veolia, inoltre, "tramite la società Tecnoborgo (di cui detiene il 49% del capitale), opera nella progettazione, costruzione, finanziamento e gestione della termovalorizzazione dei rifiuti solidi urbani e speciali a servizio del bacino della provincia di Piacenza". Tramite la Sigea, gestisce la discarica di San Donà di Piave ed è proprietaria di Energonut che è "attiva nella realizzazione di nuove iniziative produttive nel Mezzogiorno, in particolare nel campo della produzione, anche in cogenerazione, e nel vettoriamento di energia elettrica mediante utilizzo di biomasse e rifiuti".
Nel 2005, il fatturato realizzato da Energonut è stato pari a circa 8.698.000 euro.

La Veolia infine ha operato per aggiudicarsi il bando del mega-inceneritore di Acerra, in Campania.( oggi impregilo)

A finanziare Veronesi ci sono anche le grandi aziende del settore petrolchimico, società di autostrade, di telefonia ed acque minerali, fino ai colossi dell'energia italiana.
tra i tantissimi ed importantissimi partner della sua Fondazione troviamo acciaierie come Acciai Brianza, Co.met, compagnie telefoniche come Telecom e 3, colossi industriali dell'acqua minerale in bottiglie come Ferrarelle e San Pellegrino, l'Enel Spa che, oltre a gestire centrali a carbone e a olio combustibile, e discariche di rifiuti pericolosi (Enipower), sta investendo all'estero sull'energia nucleare.
Tra i partner anche Confindustria, Pirelli, Eni, Mondadori Spa, la società Autostrada Ligure e Toscana.
Insomma Veronesi è soltanto un servo delle grandi multinazionali devastatrici dell'ambiente e della salute delle popolazioni. Il guaio è che è stato ministro della sanità e ha dirottato i finanziamenti pubblici alla ricerca verso la sua Fondazione privata e consimili...


http://www.rifiutizerocampania.org/articololibero/veronesi-i-moderni-termovalorizzatori-non-inquinano-s%C3%AC-anche-al-nucleare


lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 21 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da mambu Sab 06 Nov 2010, 15:13

Ma quali multinazionali cattive! questo è complottismo! G.A.S.Fo.M. - Pagina 21 5344


Vuole semplicemente garantire il lavoro ai suoi colleghi e allievi G.A.S.Fo.M. - Pagina 21 232406
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 21 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Mede@ Sab 06 Nov 2010, 16:14

Una madre di cinque figli: “Ho chiesto aiuto a Silvio, a me ha detto no”

Agnese, 49 anni, scrisse a Palazzo Chigi. Che le rispose: “Non ci occupiamo di casi individuali”



5150113883 845d478954 o Una madre di cinque figli: Ho chiesto aiuto a Silvio, a me ha detto noE’ una storia sintomatica di come vanno le cose in Italia, la racconta Paola Zanca sul Fatto: Agnese Dinarello, 49 anni, madre di cinque figli, non ce l’ha fatta più quando ha visto l’onorevole Maurizio Lupi ad Annozero che diceva che il premier si occupava individualmente dei casi di persone in difficoltà. Lei deve essere stata sfortunata, perché non le è andata così:

“Pur comprendendo la Sua difficile situazione, debbo comunicarLe – scrive l’onorevole Valentino Valentini a nome di Berlusconi – che il presidente del Consiglio non può farsi carico dei casi individuali, anche se degni di considerazione. Quotidianamente pervengono all’On. Berlusconi numerose domande di aiuto volte a sensibilizzare un atto di personale generosità: comprenderà quanto sia difficile, al di là di ogni buon intendimento, poterle accogliere. La Presidenza del Consiglio, d’altra parte, non dispone di fondi da erogare in favore dei singoli cittadini in difficoltà. Le auguro – conclude – di superare presto le difficoltà del momento”.

Agnese, scrive il Fatto, ha 49 anni e cinque figli. La più piccola ha undici anni, la più grande ventidue. Si è separata dal marito nel 2004. Da allora le ha provate tutte: il Comune, i servizi sociali, la Caritas. Ma il suo reddito da maestra elementare (22 mila euro annui) è già troppo alto per le griglie del nostro welfare. Alla social card non ha avuto diritto. Il bonus famiglia lo ha ottenuto l’anno scorso, “ma quest’anno non esiste più”. Il suo ex non le paga gli alimenti. Ha già fatto una prima denuncia, “potrei farne un’altra, ma tanto è come sbattere la testa al muro”. È una donna che non si arrende facilmente: “Provo a chiedere anche a chi non conosco”. Per questo è arrivata fino a Palazzo Chigi: “Ho pensato che potevo rivolgermi a chi dovrebbe essere un nostro punto di riferimento, soprattutto perché lui si è sempre presentato come un paladino della famiglia”.


http://www.giornalettismo.com/archives/93502/madre-cinque-figli-ho-chiesto/

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 21 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da lepidezza Sab 06 Nov 2010, 16:23

agnese ha un difetto..
i suoi 49 anni credo.
che non sono quelli della Del santo..
ma ieri l'avete sentita alle invasioni?
si prepara ad essere la futura first lady...
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 21 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da lepidezza Sab 06 Nov 2010, 16:25

Lory Del Santo difende Silvio Berlusconi a “Le Invasioni Barbariche”
6 novembre 2010


Silvio Berlusconi può mettere in imbarazzo un intero Paese ma i suoi fedeli sostenitori saranno sempre lì a difenderlo. È questo il caso del suo avvocato e parlamentare del PDL, Niccolò Ghedini, e Lory Del Santo. Quest’ultima è stata ospite ieri sera del programma di Daria Bignardi Le Invasioni Barbariche (in onda su La7 il venerdì in prima serata, nda) dove, forte della beata ignoranza, ha discusso animatamente con gli altri ospiti argomentando le sue critiche in questo modo: «Sei invidioso!».

Vittima della showgirl (o meglio “show-granny”) è stato Ivan Scalfarotto del PD, il quale, agli elogi della Del Santo nei confronti di Berlusconi-imprenditore, faceva notare che è facile ricoprire tale ruolo quando si ha la possibilità di scegliere i dirigenti della principale azienda concorrente (in riferimento alla situazione Rai-Mediaset). Apriti cielo! «Sei invidioso! Sei invidioso!», sbottava la Del Santo.

Dopo l’interessante dibattito, Lory ringrazia la Bignardi per averla invitata a parlare di “cose serie”, dato che solitamente la chiamano in veste di esperta in tradimenti e simili. Ma non si limita a questo e fa anche un appello: invitatemi ad AnnoZero, a Matrix e così via. La Del Santo è una persona seria! Si tiene informata sui temi di attualità e politica, infatti legge anche i titoli dei giornali (o de “Il Giornale”)!

pronta una rubrica su panorama, libero e il giornale
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 21 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Amantide_Religiosa Sab 06 Nov 2010, 17:22

lepidezza ha scritto:Lory Del Santo difende Silvio Berlusconi a “Le Invasioni Barbariche”
6 novembre 2010


Silvio Berlusconi può mettere in imbarazzo un intero Paese ma i suoi fedeli sostenitori saranno sempre lì a difenderlo. È questo il caso del suo avvocato e parlamentare del PDL, Niccolò Ghedini, e Lory Del Santo. Quest’ultima è stata ospite ieri sera del programma di Daria Bignardi Le Invasioni Barbariche (in onda su La7 il venerdì in prima serata, nda) dove, forte della beata ignoranza, ha discusso animatamente con gli altri ospiti argomentando le sue critiche in questo modo: «Sei invidioso!».

Vittima della showgirl (o meglio “show-granny”) è stato Ivan Scalfarotto del PD, il quale, agli elogi della Del Santo nei confronti di Berlusconi-imprenditore, faceva notare che è facile ricoprire tale ruolo quando si ha la possibilità di scegliere i dirigenti della principale azienda concorrente (in riferimento alla situazione Rai-Mediaset). Apriti cielo! «Sei invidioso! Sei invidioso!», sbottava la Del Santo.

Dopo l’interessante dibattito, Lory ringrazia la Bignardi per averla invitata a parlare di “cose serie”, dato che solitamente la chiamano in veste di esperta in tradimenti e simili. Ma non si limita a questo e fa anche un appello: invitatemi ad AnnoZero, a Matrix e così via. La Del Santo è una persona seria! Si tiene informata sui temi di attualità e politica, infatti legge anche i titoli dei giornali (o de “Il Giornale”)!

pronta una rubrica su panorama, libero e il giornale

Bhe...la Bignardi che invita Del Santo per parlare della questione di Berlusconi ti dice tanto sulla Bignardi in primis. chissà
A meno che non ha invitato Lory come persona con una certa esperienza in fatto di mignotte? Non so' a quale titolo è stata invitata, si spieghi signora Bignardi. G.A.S.Fo.M. - Pagina 21 483101

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 21 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Cantastorie Sab 06 Nov 2010, 20:07

io sono ignorante e certo tonta, ma l'equazione tra Veronesi (luminare oncologo e Promotore di ricerche anticancro) e il nucleare qual è ? Ma non era il caso che quell'incarico fosse affidato ad un esperto del Settore?
Cioè cosa c'entra la competenza medica con la competenza energetico-nucleare?

Ah già, scusate, è la stessa logica per cui tempo fa Castelli fece il ministro di Giustizia e la Gelmini fa la ministra Istruzione e Bondi ai Beni Culturali...


sono io che sono cretina scusateme triste triste triste triste triste triste
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 21 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Cantastorie Sab 06 Nov 2010, 20:11

Quasi duemila anni fa, prima che la tragica eruzione del Vesuvio del 79 d.C. seppellisse Pompei, la 'Schola Armaturarum Juventis Pompeiani' era la palestra degli atleti dell'antica città romana. Oggi, poco dopo le 6, è andata completamente distrutta. Quello che un tempo era un edificio riservato a custodire armature e trofei militari, si è trasformato in un cumulo di macerie. Quella che dai turisti viene chiamata 'la Casa dei Gladiatori' era stata costruita lungo la via dell'Abbondanza, la strada principale della città sepolta percorsa ogni giorno da centinaia di visitatori. All'interno, nella grande sala, furono rinvenute durante gli scavi molte armature adagiate su scaffali di legno. Sulle porte d'ingresso vi erano dipinti di trofei ed effige di successi bellici. Nonostante la visita turistica fosse interdetta e la Schola accessibile soltanto dall'esterno, adesso il tratto antistante è stato transennato e chiuso al pubblico. Sin dal primo momento dalla Sovrintendenza è stato reso noto che il cedimento era stato dovuto, con molta probabilità, alle piogge. Circostanza confermata dallo stesso ministro dei Beni culturali, Sandro Bondi, che ha dichiarato: "Alla luce dei primi accertamenti, il dissesto che ha provocato il crollo parrebbe imputabile a uno smottamento del terrapieno che si trova a ridosso della costruzione per effetto delle abbondanti piogge di questi giorni e del restauro in cemento armato compiuto in passato". Il tetto andato distrutto durante la Seconda guerra mondiale, infatti, era stato ripristinato negli anni scorsi ed è probabile che il peso non sia stato retto dalle antiche mura.


....
maccchevelodicoafffffàààààààààà pianto3 pianto3 pianto3 pianto3 pianto3 pianto3 pianto3
Cultura non porta voti e la si taglia e ci casca a pezzi ma ufffffffffffffaaaaaaaaaaa
mò spegno tv Ebbasta! Ebbasta! Ebbasta! Ebbasta!
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 21 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da bilquis Sab 06 Nov 2010, 21:41

MOZIONE IDV A CALDEROLI RINVIATA. LA CONGIURA CONTINUA
(Massimo Donadi IDV)

“Il coraggio intellettuale della verità e la pratica politica sono due cose inconciliabili in Italia” diceva Pasolini e mai è stato vero quanto in questo momento. E’ quello che sta succedendo sulla vicenda Calderoli. Molti lettori hanno chiesto, in riferimento alla vicenda, perché non pensassimo di presentare una mozione di sfiducia. Noi lo avremmo fatto molto volentieri, se solo avessimo avuto l’appoggio delle altre opposizioni, viste le 60 firme richieste dal regolamento della Camera. Ma non ci siamo arresi e, dopo 10 giorni di studi, di ricerche di cavilli, siamo riusciti a trovare l’unica soluzione possibile: presentare, cioè, una mozione per il ritiro delle deleghe di Calderoli, che, in questo modo, rimarrebbe ministro del nulla. Siamo riusciti ad ottenere che quest’ultima fosse calendarizzata ed abbiamo sperato che per una volta, anche all’interno di questo governo dalla discutibile moralità, le cose potessero andare per il verso giusto. Ma ci sbagliavamo. E, colpo di scena, ieri la nostra mozione che inchiodava il ministro Calderoli alle sue responsabilità, ad ammettere di aver cancellato una legge per salvare 36 attivisti del suo partito da un’accusa gravissima, è scomparsa dal calendario. Motivo: il ministro è troppo impegnato con il Federalismo per venire in Aula. Non ci siamo fermati e abbiamo chiesto sostegno alle altre opposizioni, ma evidentemente anche per loro in questo momento il federalismo è troppo importante, o, più semplicemente, la paura del voto ha suggerito di mantenere il profilo basso su una vicenda che, se fosse andata fino in fondo, avrebbe buttato giù questo governo. Ora la mozione in questione slitterà ancora, non si sa bene di quanto, perché poi la discussione della Finanziaria sposterà ogni cosa in secondo piano, sempre che il governo non cada prima. Se, insomma, prima si aveva solo la sensazione che su questa vicenda fosse calato il complotto del silenzio, ora si hanno tutte le ragioni per ritenere ciò una certezza. A quasi tutti farebbe piacere che questa mozione non arrivasse mai in Aula, ma noi non abbiamo la minima intenzione di mollare e non lo faremo. Confidate sul fatto che quanto prima avrete la prossima puntata di questa indecente e scandalosa congiura del silenzio.

http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=78114a4d2d6b9536
bilquis
bilquis
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2914
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Sixth Saint John

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 21 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da bilquis Dom 07 Nov 2010, 00:59

VIVISEZIONE: ELENCO DEI 52 EUROPARLAMENTARI ITALIANI RESPONSABILI DELL’INFAMIA


8.09.2010 il Parlamento Europeo ha approvato la nuova direttiva UE sulla vivisezione. La maggioranza è stata ampia e trasversale.

Quanto approvato consentirà di:

Artt.5,8,55 – sperimentare sui primati anche in assenza di gravi motivazioni riguardanti la salute umana.

Art.11 – sperimentare anche su cani e gatti randagi.

Art.16 – riutilizzare piu’ volte lo stesso animale, anche in procedure che gli provocano intenso dolore, angoscia e sofferenza.

Art.14 – sperimentare senza anestesia e/o non somministrare antidolorifici a un animale sofferente se i ricercatori lo ritengono opportuno.

Art.5 – sperimentare su animali vivi a scopi didattici.

Allegato VIII: creare animali geneticamente modificati mediante procedure chirurgiche. Somministrare scosse elttriche fino ad indurre l’impotenza. Tenere in isolamento totale per lunghi periodi animali socievoli come cani e primati. Praticare toracotomia, e cioe’ l’apertura del torace, senza somministrare analgesici. Costringere animali al nuoto forzato o altri esercizi fino all’esaurimento.

Qui sotto l’elenco dei cinquantadue eurodeputati italiani che con il loro voto favorevole permetterrano questa barbarie:

1 – Gabriele ALBERTINI ( PPE – PdL)

2 – Magdi Cristiano ALLAM ( PPE – Io Amo l’Italia)

3 – Roberta ANGELILLI ( PPE – PdL)

4 – Antonello ANTINORO ( PPE – UDC)

5 – Alfredo ANTONIOZZI ( PPE – PdL)

6 – Pino ARLACCHI ( ALDE/ADLE – IdV)

7 – Raffaele BALDASSARRE ( PPE – PdL)

8 – Paolo BARTOLOZZI ( PPE – PdL)

9 – Sergio BERLATO ( PPE – PdL)

10 – Luigi BERLINGUER ( S&D – PD)

11 – Mara BIZZOTTO ( EFD – Lega Nord)

12 – Vito BONSIGNORE ( PPE – PdL)

13 – Mario BORGHEZIO ( EFD – Lega Nord)

14 – Antonio CANCIAN ( PPE – PdL)

15 – Carlo CASINI ( PPE – UDC)

16 – Sergio Gaetano COFFERATI ( S&D – PD)

17 – Giovanni COLLINO ( PPE – PdL)

18 – Lara COMI ( PPE – PdL)

19 – Paolo DE CASTRO ( S&D – PD)

20 – Luigi Ciriaco DE MITA ( PPE – UDC)

21 – Herbert DORFMANN ( PPE – SVP)

22 – Carlo FIDANZA ( PPE – PdL)

23 – Lorenzo FONTANA ( EFD – Lega Nord)

24 – Elisabetta GARDINI ( PPE – PdL)

25 – Roberto GUALTIERI ( S&D – PD)

26 – Salvatore IACOLINO ( PPE – PdL)

27 – Vincenzo IOVINE ( ALDE/ADLE – IdV)

28 – Giovanni LA VIA ( PPE – PdL)

29 – Clemente MASTELLA ( PPE – UDE)

30 – Barbara MATERA ( PPE – PdL)

31 – Mario MAURO ( PPE – PdL)

32 – Erminia MAZZONI ( PPE – PdL)

33 – Claudio MORGANTI ( EFD – Lega Nord)

34 – Alfredo PALLONE ( PPE – PdL)

35 – Pier Antonio PANZERI ( S&D – PD)

36 – Aldo PATRICIELLO ( PPE – PdL)

37 – Mario PIRILLO ( S&D – PD)

38 – Gianni PITTELLA ( S&D – PD)

39 – Vittorio PRODI ( S&D – PD)

40 – Fiorello PROVERA ( EFD – Lega Nord)

41 – Licia RONZULLI ( PPE – PdL)

42 – Oreste ROSSI ( EFD – Lega Nord)

43 – Potito SALATTO ( PPE – PdL)

44 – Matteo SALVINI ( EFD – Lega Nord)

45 – Amalia SARTORI ( PPE – PdL)

46 – David-Maria SASSOLI ( S&D – PD)

47 – Giancarlo SCOTTÀ ( EFD – Lega Nord)

48 – Marco SCURRIA ( PPE – PdL)

49 – Sergio Paolo Francesco SILVESTRIS ( PPE – PdL)

50 – Francesco Enrico SPERONI ( EFD – Lega Nord)

51 – Salvatore TATARELLA ( PPE – PdL)

52 – Iva ZANICCHI ( PPE – PdL)

SCRIVETE MAIL DI PROTESTA AI SEGUENTI INDIRIZZI:


gabriele.albertini@europarl.europa.eu

roberta.angelilli@europarl.europa.eu

antonello.antinoro@europarl.europa.eu

alfredo.antoniozzi@europarl.europa.eu

pino.arlacchi@europarl.europa.eu

raffaele.baldassarre@europarl.europa.eu

paolo.bartolozzi@europarl.europa.eu

sergio.berlato@europarl.europa.eu

luigi.berlinguer@europarl.europa.eu

mara.bizzotto@europarl.europa.eu

vito.bonsignore@europarl.europa.eu

mario.borghezio@europarl.europa.eu

antonio.cancian@europarl.europa.eu

carlo.casini@europarl.europa.eu

sergio.cofferati@europarl.europa.eu

giovanni.collino@europarl.europa.eu

lara.comi@europarl.europa.eu

paolo.decastro@europarl.europa.eu

luigiciriaco.demita@europarl.europa.eu

herbert.dorfmann@europarl.europa.eu

carlo.fidanza@europarl.europa.eu

lorenzo.fontana@europarl.europa.eu

elisabetta.gardini@europarl.europa.eu

roberto.gualtieri@europarl.europa.eu

salvatore.iacolino@europarl.europa.eu

vincenzo.iovine@europarl.europa.eu

giovanni.lavia@europarl.europa.eu

clemente.mastella@europarl.europa.eu

barbara.matera@europarl.europa.eu

mario.mauro@europarl.europa.eu

erminia.mazzoni@europarl.europa.eu

claudio.morganti@europarl.europa.eu

pierantonio.panzeri@europarl.europa.eu

aldo.patriciello@europarl.europa.eu

mario.pirillo@europarl.europa.eu

gianni.pittella@europarl.europa.eu

vittorio.prodi@europarl.europa.eu

fiorello.provera@europarl.europa.eu

licia.ronzulli@europarl.europa.eu

oreste.rossi@europarl.europa.eu

potito.salatto@europarl.europa.eu

matteo.salvini@europarl.europa.eu

amalia.sartori@europarl.europa.eu

david.sassoli@europarl.europa.eu

giancarlo.scotta@europarl.europa.eu

marco.scurria@europarl.europa.eu

sergio.silvestris@europarl.europa.eu

francescoenrico.speroni@europarl.europa.eu

salvatore.tatarella@europarl.europa.eu

iva.zanicchi@europarl.europa.eu
bilquis
bilquis
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2914
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Sixth Saint John

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 21 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da mambu Dom 07 Nov 2010, 01:22

Protesterò perché queste pratiche vengano autorizzate anche per il primate uomo. Sopprattutto per le sottospecie homo insipiens parlamentaris e homunculus sadicus laboratorialis G.A.S.Fo.M. - Pagina 21 953427
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 21 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da sophia Dom 07 Nov 2010, 01:37

bilquis ha scritto:MOZIONE IDV A CALDEROLI RINVIATA. LA CONGIURA CONTINUA
(Massimo Donadi IDV)

“Il coraggio intellettuale della verità e la pratica politica sono due cose inconciliabili in Italia” diceva Pasolini e mai è stato vero quanto in questo momento. E’ quello che sta succedendo sulla vicenda Calderoli. Molti lettori hanno chiesto, in riferimento alla vicenda, perché non pensassimo di presentare una mozione di sfiducia. Noi lo avremmo fatto molto volentieri, se solo avessimo avuto l’appoggio delle altre opposizioni, viste le 60 firme richieste dal regolamento della Camera. Ma non ci siamo arresi e, dopo 10 giorni di studi, di ricerche di cavilli, siamo riusciti a trovare l’unica soluzione possibile: presentare, cioè, una mozione per il ritiro delle deleghe di Calderoli, che, in questo modo, rimarrebbe ministro del nulla. Siamo riusciti ad ottenere che quest’ultima fosse calendarizzata ed abbiamo sperato che per una volta, anche all’interno di questo governo dalla discutibile moralità, le cose potessero andare per il verso giusto. Ma ci sbagliavamo. E, colpo di scena, ieri la nostra mozione che inchiodava il ministro Calderoli alle sue responsabilità, ad ammettere di aver cancellato una legge per salvare 36 attivisti del suo partito da un’accusa gravissima, è scomparsa dal calendario. Motivo: il ministro è troppo impegnato con il Federalismo per venire in Aula. Non ci siamo fermati e abbiamo chiesto sostegno alle altre opposizioni, ma evidentemente anche per loro in questo momento il federalismo è troppo importante, o, più semplicemente, la paura del voto ha suggerito di mantenere il profilo basso su una vicenda che, se fosse andata fino in fondo, avrebbe buttato giù questo governo. Ora la mozione in questione slitterà ancora, non si sa bene di quanto, perché poi la discussione della Finanziaria sposterà ogni cosa in secondo piano, sempre che il governo non cada prima. Se, insomma, prima si aveva solo la sensazione che su questa vicenda fosse calato il complotto del silenzio, ora si hanno tutte le ragioni per ritenere ciò una certezza. A quasi tutti farebbe piacere che questa mozione non arrivasse mai in Aula, ma noi non abbiamo la minima intenzione di mollare e non lo faremo. Confidate sul fatto che quanto prima avrete la prossima puntata di questa indecente e scandalosa congiura del silenzio.

http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=78114a4d2d6b9536
PD G.A.S.Fo.M. - Pagina 21 225379
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 21 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da sophia Dom 07 Nov 2010, 01:57



Guardatelo se avete tempo.
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 21 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Amantide_Religiosa Dom 07 Nov 2010, 13:25

Fini sta parlando in diretta e lo sta facendo alla grande direi.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 21 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.