EN DE UINNER IS...........
+15
G.Kaplan
lilian
echo
Saix91
seunanotte
Amantide_Religiosa
vannibit
fear-of-the-dark
sickGirl
dino75
rapa nui
miniatina
maimeri
lepidezza
LucyGordon
19 partecipanti
Pagina 6 di 7
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: EN DE UINNER IS...........
nogiops ha scritto:ma schindler's list non è del 1993? Si deve votare per tutto il secolo Lucy?
ho toppato io
sorry
lilian- Utente Aficionado: 501-2000 post
Per sottolineare io non detto che SPIELBERG come regista faccia schifo, ho detto che in questo decennio non ricordo niente di straordinario. Se dobbiamo votare per tutto il secolo la Sarandon merita la nostra nomination e anche Spielberg.
Su Fiennes a me devo dire che non ha colpito in nessuno di quei film. The reader è un buon film ma non per la sua prova.
Su la CRUZ è pallosa al massimo. Lo dico secondo me la dà.
Vicky Cristina Barcellona è un bel film ma non per merito di Bardiem.
Su Fiennes a me devo dire che non ha colpito in nessuno di quei film. The reader è un buon film ma non per la sua prova.
giops- Fattore Produttivo
giops ha scritto:Per sottolineare io non detto che SPIELBERG come regista faccia schifo, ho detto che in questo decennio non ricordo niente di straordinario. Se dobbiamo votare per tutto il secolo la Sarandon merita la nostra nomination e anche Spielberg.
Su Fiennes a me devo dire che non ha colpito in nessuno di quei film. The reader è un buon film ma non per la sua prova. MEGLIO COME VOLDEMORT AHAHAHAHA-.
giops ha scritto:giops ha scritto:Per sottolineare io non detto che SPIELBERG come regista faccia schifo, ho detto che in questo decennio non ricordo niente di straordinario. Se dobbiamo votare per tutto il secolo la Sarandon merita la nostra nomination e anche Spielberg.
Su Fiennes a me devo dire che non ha colpito in nessuno di quei film. The reader è un buon film ma non per la sua prova. MEGLIO COME VOLDEMORT AHAHAHAHA-.
ho cambiato spielberg con avati...
se vicky c. b. non è bello per bardem o per la cruz per cosa allora??? per la tipa mora che si sposa???!!!
fiennes è bravissimo anche su harry potter...
la sarandon già t ho risposto

Io penso che la Cruz ci sta bene nelle nominations per la miglior attrice del decennio.
Molti tra i film che hanno riscosso maggior successo di critica in questo periodo, infatti, la vedono come protagonista.
Aggiungo (mia personale opinione) che fortunatamente non mi sembra proprio imitare la Loren, spesso, quest'ultima sì, eccessivamente osannata.
Molti tra i film che hanno riscosso maggior successo di critica in questo periodo, infatti, la vedono come protagonista.
Aggiungo (mia personale opinione) che fortunatamente non mi sembra proprio imitare la Loren, spesso, quest'ultima sì, eccessivamente osannata.
Brina78- Utente Colonna: 2001-5000 post
Brina78 perderai 2000 punti ad Indovina Chi.

Giops, non fare il dispotico.
In ogni caso vi lascio le mie preferenze, anche se sono parziali, magari poi edito quello che manca.
In effeti ho qualche problema ad inserire i nomi dei tre registi. Questo perchè, solitamente, è difficile che il tocco speciale che è stato donato una volta si ripeta la seconda, almeno a mio avviso.
Nel decennio ricordo tanti grandissimi film, direi forse più concentrati negli ultimi 5-6 anni che prima.
Anche gli attori, se il criterio dev'essere l'unicità allora ne avrei tanti, altrimenti non so, ma non riesco a individuare interpeti maschili che abbiano mantenuto il tono ad ogni prova, le donne ho l'impressione siano state più costanti.
Boh, vi scrivo quello che per il momento è la mia rassegna:
Miglior film:
"La tigre e la neve" di Roberto Benigni (2005)
"Vanilla Sky" di Cameron Crow (2001)
"The Reader-A voce alta" di Stephan Daldry (2008)
Tra i miei preferiti di questo decennio metterei potendolo anche "A beautiful mind" di Ron Howard, "Il curioso caso di Benjamin Button" di David Fincher, "The millionaire" di Danny Boyle e l'ultimo in ordine di tempo "Copia Conforme" di Kiarostami.
Miglior attrice:
Penelope Cruz
Cate Blanchett
Kate Winslet
EDIT:
Miglior regista:
Joel e Ethan Coen

Ultima modifica di Brina78 il Dom 21 Nov 2010, 12:41 - modificato 2 volte.
BEST MOVIE
American Beauty ( in Italia uscito nel 2000)
The Departed
Requiem for A Dream
BEST DIRECTOR
Martin Scorsese
Darren Aronofsky
Kim Ki-duk
BEST ACTOR
Kevin Spacey
Seann Penn
Edward Norton
BEST ACTRESS
Hilary Swanck
Rachel Weisz
Jodie Foster
The Departed
Requiem for A Dream
BEST DIRECTOR
Martin Scorsese
Darren Aronofsky
Kim Ki-duk
BEST ACTOR
Kevin Spacey
Seann Penn
Edward Norton
BEST ACTRESS
Hilary Swanck
Rachel Weisz
Jodie Foster
LucyGordon- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
LucyGordon ha scritto:
BEST ACTOR
Edward Norton
Cavoli hai ragione. Lui si che è bravo! Quasi quasi cambio....

fear-of-the-dark- Utente... preoccupante >10.000 Post
LucyGordon ha scritto:BEST MOVIE
Requiem for A Dream
cavolo...l'avevo dimenticato!!! corro a modificare
LucyGordon ha scritto:
BEST ACTOR
Edward Norton

Come poteva mancare il mio adorato

G.Kaplan- Utente Colonna: 2001-5000 post
The Departed
Requiem for A Dream
BEST DIRECTOR
Martin Scorsese
Darren Aronofsky
Kim Ki-duk
BEST ACTOR
Kevin Spacey
Seann Penn
Edward Norton
BEST ACTRESS
Hilary Swanck
Rachel Weisz
Jodie Foster
ottima nomination
^
Mi piace tutta la lista di Lucy, io cmq tra le nominate donne metterei anche Naomi Watts che per ora non ha menzionato nessuno
Mi piace tutta la lista di Lucy, io cmq tra le nominate donne metterei anche Naomi Watts che per ora non ha menzionato nessuno
G.Kaplan ha scritto:^
..........e si Naomi meritava, ci ho pensato sai, ma potevo lasciar fuori Jodie, anche se non ha fatto molto ultimamente, la reputo talento puro.
Comunque ste nomination vanno a rallentatore. Ma tu hai votato?
Il comitato garante in quanto corrotto può e deve votare, altrimenti come fa a influenzare le masse?

Le classifiche mi mandano in paranoia
ci metto cent'anni a decidere... appena ho un pò di tempo posto anch'io!

Difficile scegliere! Ecco i primi nomi che mi sono venuti in mente:
BEST MOVIE
In the mood for love
Intimacy
The Pianist
BEST DIRECTOR
Roman Polansky
Joel & Ethan Cohen
Matteo Garrone
BEST ACTOR
Daniel Day Lewis
Filippo Timi
Tony Servillo
BEST ACTRESS
Imelda Staunton
Charlotte Gainsbourg
Isabelle Huppert
BEST MOVIE
In the mood for love
Intimacy
The Pianist
BEST DIRECTOR
Roman Polansky
Joel & Ethan Cohen
Matteo Garrone
BEST ACTOR
Daniel Day Lewis
Filippo Timi
Tony Servillo
BEST ACTRESS
Imelda Staunton
Charlotte Gainsbourg
Isabelle Huppert
Gaufre- Forum Expatriée
giops ha scritto:BEST MOVIE:
CHOCOLAT
THE DEPARTED -TRA IL BENE E IL MALE-
I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN
BEST DIRECTOR:
ROMAN POLASKI
PETER JACKSON
MARTIN SCORSESE
BEST ACTOR:
SEAN PENN
LEONARDO DI CAPRIO
JOHNNY DEPP
BEST ACTRESS:
MERYL STREEP
KATE WINSLET
CATE BLANCHETT
Scusa però, allora ti critico anche io alcune scelte.

Chocolat come miglior film mi sembra decisamente eccessivo, e Peter Jackson come miglior regista, solo per la trilogia Tolkeniana, visto che King Kong è un giocattolone commerciale, e Amabili Resti un film che è stato concepito a pezzi e bocconi, idem.
Saix91- Utente Colonna: 2001-5000 post
Gaufre, i fratelli Coen
Non ci avevo pensato, ora li aggiungo anche da me.
La Gainsbourg l'ho adorata all'epoca di Jane Eyre, ma dell'ultimo decennio credo di non aver visto nulla con lei.
Mi suggerisci qualcosa così mi rifaccio?

La Gainsbourg l'ho adorata all'epoca di Jane Eyre, ma dell'ultimo decennio credo di non aver visto nulla con lei.
Brina78 ha scritto:Gaufre, i fratelli Coen![]()
Sai cosa? I Coen sono i miei miti, ma in questo decennio hanno semplicemente recuperato il loro stile anni'90, non hanno fatto grandi salti di qualità. Non è un paese per vecchi è sopravvalutatissimo, si regge praticamente su Bardem e sullo Script, più che su un storia di qualità. Per questo preferisco registi come Reitman che hanno svecchiato il genere della commedia, drammatica e non.

giops ha scritto:LucyGordon ha scritto:BEST MOVIE
The Departed
Requiem for A Dream
BEST DIRECTOR
Martin Scorsese
Darren Aronofsky
Kim Ki-duk
BEST ACTOR
Kevin Spacey
Seann Penn
Edward Norton
BEST ACTRESS
Hilary Swanck
Rachel Weisz
Jodie Foster
ottima nomination
Ma dai! La Weisz? Colei che ha vinto un Oscar assurdo senza neanche sapere come?

De gustibus.Saix91 ha scritto:Brina78 ha scritto:Gaufre, i fratelli Coen![]()
Sai cosa? I Coen sono i miei miti, ma in questo decennio hanno semplicemente recuperato il loro stile anni'90, non hanno fatto grandi salti di qualità. Non è un paese per vecchi è sopravvalutatissimo, si regge praticamente su Bardem e sullo Script, più che su un storia di qualità. Per questo preferisco registi come Reitman che hanno svecchiato il genere della commedia, drammatica e non.![]()

Gaufre- Forum Expatriée
Ti direi di vedere Antichrist: in quel film è davvero eccezionale (il film in sé no, non lo è, ed è anche abbastanza disturbante).Brina78 ha scritto:Gaufre, i fratelli Coen![]()
Però ha fatto molti film carini come Il pranzo di Natale, una commedia deliziosa, e anche Mia moglie è un'attrice, diretta da suo marito, Yvan Attal.
Poi guardati Lemming e 21 grams. Ha lavorato anche con Crialese (Nuovo Mondo, che però non ho ancora visto) e Chéreau (Persécution, Idem).
Gaufre- Forum Expatriée
Mi dichiaro assolutamente incompetente per il cinema del decennio, e quindi perfettamente qualificato
Sono andato poco al cinemà e un mucchio di volte sono uscito entro i primi 5 minuti; la maggior parte delle volte che ho resistito è stato per godermi il frescolino/calduccio per cui avevo pagato e schiacciare un pisolino
MIGLIORI FILM
L'estate di Kikujiro - di Kitano
L'uomo senza passato - di Kaurismaki
Il figlio - dei fratelli Dardenne
MIGLIORI REGISTI
Kim Ki-Duk
Hayao Miyazaki
Clint Eastwood
La scelta dei film è stata abbastanza svelta perché sono pochi quelli che mi hanno veramente soddisfatto.
Come registi volevo mettere gente che si è realizzata nel decennio, non grandi vecchi. Alla fine di questa categoria ho messo solo Kim, pur con qualche dubbio (è un ripetitore della sua formuletta?), perché tra i migliori film da me considerati ce n'erano tre suoi; ho escluso i Dardenne perché già nominati, e Haneke per punirlo di certe sue furbastre ambiguità, ma per intelligenza, acutezza, padronanza tecnica... è un fuoriclasse e Il nastro bianco fa sperare bene per il futuro. Ho escluso pure una bella serie di "marpioni da festival".
Stavo per mettere Giorgio Diritti, l'unico in Italia che ha davvero qualcosa da dire, e lo dice in modo personale. Ma su di lui conto per il prossimo decennio
anche se i due lungometraggi fatti lo mettono già ora nella mia "eccellenza internazionale"
Alla fine ho messo due maestri del racconto, una scelta un po' pop
Clint ci sta perché fa un cinema classico, essenziale e sbrigativo nel racconto, patetico senza ruffianeria, va sempre all'essenziale. Affronta senza paura grandi temi con taglio popolare, semplificando quindi ma con onestà; l'onestà di chi non vuole propagandare la verità, ma mostra chiaramente la propria visione delle cose. Ha cominciato come figlio di Siegel e Leone, a fine carriera è tornato a nonno Ford
Credo che in questo momento sia il più giovane regista americano.
Miyazaki... beh lui è davvero un narratore per immagini formidabile. E' il più "antico" di tutti perché è davvero l'erede della millenaria tradizione favolistica. E della favola ha la semplicità della superficie e la profondità dei problemi.
Per gli attori ci devo pensare un po'. Mi pare di capire che nominiamo attori/trici per un po' tutti i loro lavori nel periodo, non per singoli film; e mi è difficile ragionare così; e lo trovo vicino al divismo.

Sono andato poco al cinemà e un mucchio di volte sono uscito entro i primi 5 minuti; la maggior parte delle volte che ho resistito è stato per godermi il frescolino/calduccio per cui avevo pagato e schiacciare un pisolino

MIGLIORI FILM
L'estate di Kikujiro - di Kitano
L'uomo senza passato - di Kaurismaki
Il figlio - dei fratelli Dardenne
MIGLIORI REGISTI
Kim Ki-Duk
Hayao Miyazaki
Clint Eastwood
La scelta dei film è stata abbastanza svelta perché sono pochi quelli che mi hanno veramente soddisfatto.
Come registi volevo mettere gente che si è realizzata nel decennio, non grandi vecchi. Alla fine di questa categoria ho messo solo Kim, pur con qualche dubbio (è un ripetitore della sua formuletta?), perché tra i migliori film da me considerati ce n'erano tre suoi; ho escluso i Dardenne perché già nominati, e Haneke per punirlo di certe sue furbastre ambiguità, ma per intelligenza, acutezza, padronanza tecnica... è un fuoriclasse e Il nastro bianco fa sperare bene per il futuro. Ho escluso pure una bella serie di "marpioni da festival".
Stavo per mettere Giorgio Diritti, l'unico in Italia che ha davvero qualcosa da dire, e lo dice in modo personale. Ma su di lui conto per il prossimo decennio

Alla fine ho messo due maestri del racconto, una scelta un po' pop

Clint ci sta perché fa un cinema classico, essenziale e sbrigativo nel racconto, patetico senza ruffianeria, va sempre all'essenziale. Affronta senza paura grandi temi con taglio popolare, semplificando quindi ma con onestà; l'onestà di chi non vuole propagandare la verità, ma mostra chiaramente la propria visione delle cose. Ha cominciato come figlio di Siegel e Leone, a fine carriera è tornato a nonno Ford

Credo che in questo momento sia il più giovane regista americano.

Miyazaki... beh lui è davvero un narratore per immagini formidabile. E' il più "antico" di tutti perché è davvero l'erede della millenaria tradizione favolistica. E della favola ha la semplicità della superficie e la profondità dei problemi.
Per gli attori ci devo pensare un po'. Mi pare di capire che nominiamo attori/trici per un po' tutti i loro lavori nel periodo, non per singoli film; e mi è difficile ragionare così; e lo trovo vicino al divismo.
mambu- Utente... preoccupante >10.000 Post
The Departed
Requiem for A Dream
BEST DIRECTOR
Martin Scorsese
Darren Aronofsky
Kim Ki-duk
BEST ACTOR
Kevin Spacey
Seann Penn
Edward Norton
BEST ACTRESS
Hilary Swanck
Rachel Weisz
Jodie Foster
anche io adoro kim ki duk, nei suoi film il tema della gelosia e delle relazioni umane come sono gli orientali sanno trattare...jodie foster è la mia attrice preferita ma in questi 10 anni non mi risultano molti suoi lavori degni di nota

dino75- Utente Colonna: 2001-5000 post
dino75 ha scritto:LucyGordon ha scritto:BEST MOVIE
The Departed
Requiem for A Dream
BEST DIRECTOR
Martin Scorsese
Darren Aronofsky
Kim Ki-duk
BEST ACTOR
Kevin Spacey
Seann Penn
Edward Norton
BEST ACTRESS
Hilary Swanck
Rachel Weisz
Jodie Foster
anche io adoro kim ki duk, nei suoi film il tema della gelosia e delle relazioni umane come sono gli orientali sanno trattare...jodie foster è la mia attrice preferita ma in questi 10 anni non mi risultano molti suoi lavori degni di nota![]()
Di sicuro non ha partecipato a grandiosi films, ma le interpretazioni in Panic Room, Inside man e Il buio nell'anima sono sempre a suoi soliti livelli emozionali....cioè elevatissimi. Un film con lei ha sempre un tocco di classe in più.
Certo quello che fece in Sotto Accusa è un'altra cosa, ma sono perle che difficilmente posso essere ripetute, le combinazioni sono tante da incastrare insieme. Sceneggiatura, periodo della vita, regista etc etc..
....quelle sono cose che capitano una volta nella vita.
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Pagina 6 di 7