donne e ikea
+25
timotipo
alux
violablu
VivaMatteo
piedonex
miniatina
Ciprea*
echo
judylee
mariele4ever
Amantide_Religiosa
Brina78
Waltzing Matilda
seunanotte
fear-of-the-dark
Nikki
maimeri
lepidezza
Gaufre
rossadavino
bellaprincipessa
mambu
LucyGordon
Violatrix
dino75
29 partecipanti
Pagina 7 di 10
Pagina 7 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: donne e ikea
Dino auguri !!! I maschietti sono molto teneri con le mamme, ma complici con i papà! Parlo per esperienza, ne ho due!

timotipo- Utente Aficionado: 501-2000 post
grazie ragazze, mia moglie è al settimo cielo. 

dino75- Utente Colonna: 2001-5000 post
Dino sono felicissima per voi!

judylee- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
wauuuuuuuuuuu
l'importante che stia bene

l'importante che stia bene

Ultima modifica di rossadavino il Mar 08 Mar 2011, 09:41 - modificato 1 volta.
rossadavino- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
grazie a tutte di cuore, consapevoli che la cosa più importante è la salute di madre e figlio (anche del papà un pochino eh!) io ho un fratello e una sorella e in entrambi i casi ci sono state tre femminuccie di cui una nata sabato mattina, quindi diciamo che un po ci voleva anche se non nego che desidero ANCHE una figlia femmina, al prossimo giro, per il momento mi godrò questo culetto paffuto di maschietto.
Felicitazioni, Dino 

Gaufre- Forum Expatriée
thx sister. 

timotipo ha scritto:Dino auguri !!! I maschietti sono molto teneri con le mamme, ma complici con i papà! Parlo per esperienza, ne ho due!![]()

Congratulazioni Dino ........ e dai vai all'Ikea

- Spoiler:
- carissimaaaaaaaaaaaa
Strawberry Fields- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Dino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che bello!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono strafelice!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I maschi sono un po' più "irruenti" e "fisici" ma sono meravigliosi!!!!!!!!!!!!
Un abbraccio a te e alla tua signora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che bello!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono strafelice!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I maschi sono un po' più "irruenti" e "fisici" ma sono meravigliosi!!!!!!!!!!!!
Un abbraccio a te e alla tua signora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bellaprincipessa- Utente... preoccupante >10.000 Post
Felicitazioni per il maschietto, Dino!!! Intanto uno è fatto, vuol dire che vi darete da fare anche per la femminuccia!

violablu- Utente Aficionado: 501-2000 post
grazie a tutte, ci daremo da fare anche per la femminuccia, tutto dipenderà dal parto e dal primo anno del bimbino, mia moglie lavora e ci tiene a mantenerlo e visto come vanno le cose di questi tempi anche io ci terrei molto a che lei continui a lavorare.
tutto si puo' fare... avete i nonni vicini?
dino auguri

alux- Utente Aficionado: 501-2000 post
bellaprincipessa ha scritto:tutto si puo' fare... avete i nonni vicini?
i nonni sono vicini ma i genitori di mia moglie non sono in grado per motivi di salute, l'unica è mia madre che ne sarebbe anche estremamente felice ma vive dove lavoro io, verdremo di organizzarci, devo dire per dovere di cronaca che il datore di lavoro di mia moglie (un comunista vecchio stampo) incoraggia mia moglie nel caso in cui non ci siano altre vie a portarselo in ufficio e adibire una stanzetta per allattarlo e cambiarlo, ci tengo a sottolinerlo a dimostrazione che al mondo esistono tante tipologie di persone tra cui anche quelle che capiscono e comprendono anche il valore di una persona al lavoro e ci tengono a preservarle.
Princi, lasciagli fare il primo, poi vedranno loro in seguito, no???bellaprincipessa ha scritto:tutto si puo' fare... avete i nonni vicini?

Gaufre- Forum Expatriée
dino75 ha scritto:bellaprincipessa ha scritto:tutto si puo' fare... avete i nonni vicini?
i nonni sono vicini ma i genitori di mia moglie non sono in grado per motivi di salute, l'unica è mia madre che ne sarebbe anche estremamente felice ma vive dove lavoro io, verdremo di organizzarci, devo dire per dovere di cronaca che il datore di lavoro di mia moglie (un comunista vecchio stampo) incoraggia mia moglie nel caso in cui non ci siano altre vie a portarselo in ufficio e adibire una stanzetta per allattarlo e cambiarlo, ci tengo a sottolinerlo a dimostrazione che al mondo esistono tante tipologie di persone tra cui anche quelle che capiscono e comprendono anche il valore di una persona al lavoro e ci tengono a preservarle.
azzz...okkio dino, che i comunisti mangiano i bambini

Ospite- Ospite
dino, che fortuna che ha tua moglie!!!!
sicuramente andrà tutto bene!
@gaufre: certo che li lascio fare! che discorsi... la mia era una semplice domanda in relazione al desiderio (legittimo) di continuare a lavorare della moglie di Dino. Desiderio che conosco e condivido e che so, in Italia, essere difficile da "esaudire" a causa della scarsezza delle strutture e delle soluzioni disponibili (a differenza della francia dove, anche senza nessun "parente" vicino, per le donne c'é modo di lavorare e di far figli)... tutto qui!
@gaufre: certo che li lascio fare! che discorsi... la mia era una semplice domanda in relazione al desiderio (legittimo) di continuare a lavorare della moglie di Dino. Desiderio che conosco e condivido e che so, in Italia, essere difficile da "esaudire" a causa della scarsezza delle strutture e delle soluzioni disponibili (a differenza della francia dove, anche senza nessun "parente" vicino, per le donne c'é modo di lavorare e di far figli)... tutto qui!
Per carità, Princi... non voglio spegnere gli entusiasmi di nessuno, ma il "tutto si può fare" va ovviamente visto caso per caso. Sia come hai detto tu per l'assenza di politiche sociali adeguate che per l'equilibrio familiare, che con la nascita di un figlio si modifica. Nonni vicini o lontani, prima di tutto devono vedere loro che impatto avrà la nascita del loro bimbo sul quotidiano, no?bellaprincipessa ha scritto:dino, che fortuna che ha tua moglie!!!!
Gaufre- Forum Expatriée
dino75 ha scritto:bellaprincipessa ha scritto:tutto si puo' fare... avete i nonni vicini?
Beh ... ottimo

Congratulazioni per il pupo
G.Kaplan- Utente Colonna: 2001-5000 post
@gaufre: ovvio che devono vedere loro, e chi senno'? Mi sembra implicito! il "tutto si puo' fare" era proprio per non partire negativi. poi, ovviamente, ognuno sceglierà le soluzioni che meglio gli si confanno... Che non é facile credo lo sappiano anche loro, infatti Dino scrive: "incoraggia mia moglie nel caso in cui non ci siano altre vie a portarselo in ufficio e adibire una stanzetta per allattarlo e cambiarlo".
Princi, ho capito che il tuo era un discorso ottimista... però secondo me la presenza dei nonni non c'entra nulla con l'equilibrio familiare. Non è che se hai i nonni vicini ti fai un figlio in più. Oddio, ora mentre lo scrivo penso che magari invece c'è proprio chi questo ragionamento lo applica! Ma conosco genitori che non lascerebbero i fligli ai nonni, per svariati motivi (ne sono gelosi, non vogliono che i nonni li vizino, eccetera). Comunque mi pare che Dino e sua moglie siano due persone accorte e i loro discorsi mi paiono assolutamente sensati. Il mio era più un discorso generale, non necessariamente legato al loro caso, anche se è venuto fuori qui.bellaprincipessa ha scritto:@gaufre: ovvio che devono vedere loro, e chi senno'? Mi sembra implicito! il "tutto si puo' fare" era proprio per non partire negativi. poi, ovviamente, ognuno sceglierà le soluzioni che meglio gli si confanno... Che non é facile credo lo sappiano anche loro, infatti Dino scrive: "incoraggia mia moglie nel caso in cui non ci siano altre vie a portarselo in ufficio e adibire una stanzetta per allattarlo e cambiarlo".

Gaufre- Forum Expatriée
in effetti avete ragione entrambe, avere i genitori vicino nel caso dei figli e nel caso che i nonni siano nel pieno delle facoltà psico-fisiche è innegabilmente un grosso aiuto, l'impatto che avrà un figlio nella coppia è importantissimo soprattutto per la donna, nel mio caso ho aspettato fino a che mia moglie desiderasse ardentemente un figlio senza ne spingerla in quella direzione prematuramente e soprattuto aspettando una sua realizzazione professionale, una donna felice è una moglie soddisfatta e una medre amorevole, in Italia le donne sono ostacolate in tutti i modi e non è facile, avere una mano dai genitori puo in alcuni casi essere fondamentale, nel mio caso spero più nel posto di lavoro che in mia madre che, con tutto il bene che le posso volere, ha un po di acciacchi e non vorrei caricarle una responsabilità del genere, oggi è molto più complicato crescere un figlio e non sono retorico.
Io invidio molti miei amici che hanno i genitori disponibili in zona... la loro vita é oggettivamente facilitata (e meno cara!).
Io mi posso arrangiare da sola, pero' devo ammettere che, quando nelle vacanze vengoni i miei suoceri a tenere i bambini, é tutta un'altra cosa!
Poi ovviamente tutto dipende dai "nonni", questo é ovvio. E un figlio non decidi di farlo o di non farlo in funzione della vicinanza di qualcuno che possa tenerteli (mai detto questo!)
Pero' so che, in Italia, é spesso l'unica soluzione (e sono felice di leggere che la moglie di Dino abbia un'altra alternativa!), per questo ho domandato. Non pensavo di scatenare un putiferio!
Dino, tua moglie é forunata!
Io mi posso arrangiare da sola, pero' devo ammettere che, quando nelle vacanze vengoni i miei suoceri a tenere i bambini, é tutta un'altra cosa!
Poi ovviamente tutto dipende dai "nonni", questo é ovvio. E un figlio non decidi di farlo o di non farlo in funzione della vicinanza di qualcuno che possa tenerteli (mai detto questo!)
Pero' so che, in Italia, é spesso l'unica soluzione (e sono felice di leggere che la moglie di Dino abbia un'altra alternativa!), per questo ho domandato. Non pensavo di scatenare un putiferio!

Dino, tua moglie é forunata!
Princi scusa, ma di quale putiferio parli?
Mi sembra una discussione più che pacata e civile, la nostra.
I nonni a mio avviso sono fondamentali, anche se non possono fisicamente essere di aiuto. Io ho conosciuto solo una nonna: era anziana e malata, ma ho dei ricordi bellissimi di lei. Il mio discorso era diverso. Pur non avendo dei figli ho molti amici che frequento che ne hanno, e vedo che l'arrivo di un bambino in una coppia è vissuto in maniera molto diversa a seconda delle persone interessate. Per questo motivo non è sempre matematico che la presenza dei nonni possa essere di aiuto, tutto qui. Spero che adesso la mia posizione sia più chiara.

I nonni a mio avviso sono fondamentali, anche se non possono fisicamente essere di aiuto. Io ho conosciuto solo una nonna: era anziana e malata, ma ho dei ricordi bellissimi di lei. Il mio discorso era diverso. Pur non avendo dei figli ho molti amici che frequento che ne hanno, e vedo che l'arrivo di un bambino in una coppia è vissuto in maniera molto diversa a seconda delle persone interessate. Per questo motivo non è sempre matematico che la presenza dei nonni possa essere di aiuto, tutto qui. Spero che adesso la mia posizione sia più chiara.
Gaufre- Forum Expatriée
Pagina 7 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

» Victoria-UNDER DONNE
» 8 MARZO W LE DONNE!!!!!!!!!
» SQUADRA LEVANTE - UNDER DONNE
» Squadra Skin - Under Donne
» Grandi cantanti donne del 900 - NON italiane
» 8 MARZO W LE DONNE!!!!!!!!!
» SQUADRA LEVANTE - UNDER DONNE
» Squadra Skin - Under Donne
» Grandi cantanti donne del 900 - NON italiane
Pagina 7 di 10